Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/12/2016, 14.06

La Reyer respinge la rimonta di Milano, primo KO per l'EA7, 88-84

Strepitosa partenza dell'Umana che vola anche sino a più 21 nella ripresa prima di subire il recupero dell'Olimpia nel finale trascinata da Kalnietis, decisivi Hagins e McGee

Serie A

Giornata da ricordare per l'Umana che intasca il decimo successo consecutivo (tra campionato e coppa) togliendo l'imbattibilità all'EA7. Partenza strepitosa della Reyer che costruisce la propria vittoria grazie ad un'eccellente prova collettiva. Arrivano sino a più 21 i padroni di casa che subiscono la gran rimonta dell'Olimpia che mette sul ferro la tripla del possibile pareggio, nel finale decisivi un tap-in di Ejim ed un siluro di Filloy. Gran serata per McGee ed Haynes, preziose le fiammate di Peric e Tonut, importante l'energia di Hagins in vernice. Non basta a Milano il miglior Kalnietis della stagione.

LA GARA
Inizio scintillante della Reyer che impone ritmo ed intensità ad un EA7 letargica in difesa ed approssimativa in attacco. Colpiscono Haynes e McGee, Hagins lavora in modo mirabile in area colorata, il Taliercio impazzisce dopo il 18-3 firmato dalla tripla frontale dell'ex sassarese. Coach Repesa, costretto a due timeout in serie, ruota furiosamente la propria panchina, Kalnietis prova a dare ordine, McLean energia, Sanders produzione offensiva, 23-14. E' Tonut con 5 punti filati a respingere la prima ondata biancorossa, 34-22 alla prima sirena. Ancora il figlio del grande Alberto protagonista con una fiammata che dilata a più 17 il vantaggio orogranata in apertura di secondo periodo, 39-22. L'Olimpia tenta la carta della zona su cui l'Umana si incarta con troppa facilità, gara che diventa assai più fallosa e spezzetata, primi squilli di Dragic, 46-36. Si spengono totalmente in fase offensiva i lagunari che segnano solo dalla linea della carità, Milano spreca chances eccellenti per ridurre lo scarto in modo più sensibile, 49-41 all'intervallo. Dopo la pausa lunga si ripete l'avvio di gara, gli uomini di De Raffaele tornano a lavorare con efficacia, si alza il ritmo, Haynes e McGee sparano due siluri, Peric approfitta di una dormita colossale dell'EA7 per la schiacciata del più 15, 60-45. Annaspano gli ospiti colpiti ancora dal tandem degli ex cremonesi Peric-McGee, il play orogranata mette un buzzerbeatter clamoroso, 70-49. Sull'orlo del baratro l'Olimpia trova si affida all'esperienza di Kalnietis e Simon, del croato il meno 16, 72-56 al 27'. Torna la zona ordinata da Repesa, Kalnietis guida la rimonta mentre Venezia spreca l'impossibile dall'arco, 72-61 alla penultima sirena. Si apre in salita per l'Olimpia l'ultima frazione, esce per falli Sanders, quarta penalità per Raduljica. L'Umana però non capitalizza gettando palloni importanti fondamentali per assestare il colpo decisivo, Simon da coraggio con la zampata del meno 9, 75-66. Problemi di falli anche per la Reyer con Hagins, Ejim e McGee, energia che cala tra i padroni di casa, Kalnietis lavora ai fianchi la difesa orogranata, 77-71 al 36'. Sembra piantarsi sul più bello la squadra di De Raffaele che subisce la tripla di Abass ed il 2+1 di McLean che manda fuori dalla gara per falli McGee, 80-77. Simon stecca la tripla del pareggio, Ejim fa un capolavoro a rimbalzo d'attacco prima di farsi irretire da Dragic per un ingenuo tecnico. E' Filloy con una tripla di puro coraggio a far esplodere i tifosi orogranata, 86-80. Kalnietis guida l'ultimo assalto, non sbaglia Haynes dalla lunetta, per la Reyer è il momento della festa, 88-84.

UMANA VENEZIA: McGee 20 (6/9 da tre), Hagins 16, Haynes 15 (4/8 da tre)
EA7 MILANO: Kalnietis (14 con 10 assist), Sanders 15, McLean e Simon 11

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 489 Commenti

Pagina di 10

  • Federoco8441 12/12/2016, 17.38 Mobile

    Quando quest'estate vi fu la certezza che L'armani avrebbe ceduto Amato,ho sperato che la Germani lo ingaggiasse perché l'avevo visto giocare nel casale.

  • eyer 12/12/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( GentileandLbJames 11/12/2016 @ 11:57 )

    Oggi si vince senza molti problemi, poi giovedì abbiamo i problemi e siamo sempre lì

    Nostradamus dammi qualche dritta da giocare alla snai! :)

  • Jessy85 12/12/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 08:32 )

    Dopo la mezzanotte i miei 4 neuroni vanno a letto,ne rimane in servizio uno solo e development fare tutto lui :-)

    Infatti capita.

  • DANnumerouno 12/12/2016, 08.32 Mobile
    Citazione ( Jessy85 12/12/2016 @ 05:59 )

    Ma bensì non si dice perché sono due avversativi. O dici ma o bensì.

    Dopo la mezzanotte i miei 4 neuroni vanno a letto,ne rimane in servizio uno solo e development fare tutto lui :-)

  • DANnumerouno 12/12/2016, 08.32 Mobile
    Citazione ( Jessy85 12/12/2016 @ 05:59 )

    Ma bensì non si dice perché sono due avversativi. O dici ma o bensì.

    Dopo la mezzanotte i miei 4 neuroni vanno a letto,ne rimane in servizio uno solo e development fare tutto lui :-)

  • DANnumerouno 12/12/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( Jessy85 12/12/2016 @ 05:59 )

    Ma bensì non si dice perché sono due avversativi. O dici ma o bensì.

    Dopo la mezzanotte i miei 4 neuroni vanno a letto,ne rimane in servizio uno solo e development fare tutto lui :-)

  • Jessy85 12/12/2016, 05.59 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 00:37 )

    madama non mi riferivo al tuo stato alcoolico,mai mi permetterei, ma bensì a quello del tuo interlocutore:-)

    Ma bensì non si dice perché sono due avversativi. O dici ma o bensì.

  • ColoVarese87 12/12/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( Jessy85 11/12/2016 @ 16:47 )

    Non l'ho vista. Stavo guardando Gran Canaria- Saragozza e ogni tanto davo uno sguardo su Milano - Venezia.

    Sul +20 Venezia ha smesso di giocare e alla fine ha quasi rischiato

  • baroneross 12/12/2016, 00.48 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 00:37 )

    madama non mi riferivo al tuo stato alcoolico,mai mi permetterei, ma bensì a quello del tuo interlocutore:-)

    Ahahahaha capito :)

  • GalRODMI86 12/12/2016, 00.45
    Citazione ( Badboys73 12/12/2016 @ 00:20 )

    Ci sarebbe djorgievic libero, uno che il paracarro l'ha già allenato e valorizzato.....

    Djordevic allena il Bayern Monaco in questo momento.

  • DANnumerouno 12/12/2016, 00.45
    Citazione ( Harlock12 12/12/2016 @ 00:43 )

    per l'anno prossimo al posto vostro penserei a Pasquini. dopo un anno completo di apprendistato a SS magari diventa un coach anche lui -costa meno -le conferenze stampa sue creano meno polemiche di quelle di Repesa -allo stato attuale vale un Gelsom ...

    ecco,almeno Jasmin si mangia i paninazzi giganti al baracchino,pasquetta è puresalutista,magari...naaaah

  • Harlock12 12/12/2016, 00.43
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 00:37 )

    madama non mi riferivo al tuo stato alcoolico,mai mi permetterei, ma bensì a quello del tuo interlocutore:-)

    per l'anno prossimo al posto vostro penserei a Pasquini.
    dopo un anno completo di apprendistato a SS magari diventa un coach anche lui

    -costa meno
    -le conferenze stampa sue creano meno polemiche di quelle di Repesa
    -allo stato attuale vale un Gelsomino qualsiasi.
    -riesce a ottenere un buon 5/10% delle potenzialità reali della squadra, proprio come Repesa, per cui, : continuità nel progetto: ''c'ho la Ferrari ma gli faccio l'impianto GPL cosi spendo meno''
    -E' piu magro

  • DANnumerouno 12/12/2016, 00.37
    Citazione ( baroneross 12/12/2016 @ 00:34 )

    No Dan. A meno che non sia stato esonerato e mi sono persa la notizia, sapevo che Djordjevic sta allenando a Monaco di Baviera

    madama non mi riferivo al tuo stato alcoolico,mai mi permetterei, ma bensì a quello del tuo interlocutore:-)

  • baroneross 12/12/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 12/12/2016 @ 00:31 )

    commenti alccolici:-))

    No Dan. A meno che non sia stato esonerato e mi sono persa la notizia, sapevo che Djordjevic sta allenando a Monaco di Baviera

  • baroneross 12/12/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/12/2016 @ 20:38 )

    Comunque tieni conto che in società sono molto determinati a dare fiducia a Jasmino. Ma molto molto.

    Oh my God! Allora siamo proprio incamminati sul sunset bulevard verso il tramonto...

  • DANnumerouno 12/12/2016, 00.31
    Citazione ( baroneross 12/12/2016 @ 00:30 )

    Ma scusa non allena il Bayern?

    commenti alccolici:-))

  • baroneross 12/12/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( Badboys73 12/12/2016 @ 00:20 )

    Ci sarebbe djorgievic libero, uno che il paracarro l'ha già allenato e valorizzato.....

    Ma scusa non allena il Bayern?

  • Mat2eo 12/12/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 11/12/2016 @ 23:08 )

    Io sono equilibrato e ti dico che Repesa va silurato quanto prima ma se non cambiamo pure Proli, o meglio se Proli non da la responsabilità del mercato e della gestione tecnica a una persona terza che sia preparata e che sia l'unica responsabile non ...

    Ovviamente no, solo ricorda che quei soldi nn li metto né io né tu né ci sono altri che aspettano fuori dalla porta x farlo.

  • Badboys73 12/12/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 11/12/2016 @ 23:08 )

    Io sono equilibrato e ti dico che Repesa va silurato quanto prima ma se non cambiamo pure Proli, o meglio se Proli non da la responsabilità del mercato e della gestione tecnica a una persona terza che sia preparata e che sia l'unica responsabile non ...

    Ci sarebbe djorgievic libero, uno che il paracarro l'ha già allenato e valorizzato.....

  • Antonio1975 11/12/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 22:54 )

    Io cerco di rimanere equilibrato, perché parliamo di una squadra cmq campione d'Italia. Hackett nn lo rimpiango, Melli è andato via perché chiedeva una cifra troppo alta. Adesso ci sono Abass, Fontecchio e Latorre, mi concentrerei su di loro inve ...

    Io sono equilibrato e ti dico che Repesa va silurato quanto prima ma se non cambiamo pure Proli, o meglio se Proli non da la responsabilità del mercato e della gestione tecnica a una persona terza che sia preparata e che sia l'unica responsabile non cambierà nulla in futuro. Certo potremo vincere in Italia dove noi giochiamo con il triplo del budget delle migliori concorrenti e quindi partiamo con un vantaggio difficilmente colmabile ma in Europa faremo figuracce. Se vincere contro chi spende 1 mentre noi spendiamo 5 ti basta e sei felice, allora Proli può continuare con il suo giochino.

  • Mat2eo 11/12/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 11/12/2016 @ 21:20 )

    Tu parli come se Proli fosse al primo anno, invece sono diversi anni che canna amabilmente tutto o quasi. Abbiamo preso i migliori giovani italiani e siamo riusciti a perderli senza guadagnarci e anzi rimpiangendoli (vedi Melli e pure lo stesso Hacke ...

    Io cerco di rimanere equilibrato, perché parliamo di una squadra cmq campione d'Italia. Hackett nn lo rimpiango, Melli è andato via perché chiedeva una cifra troppo alta. Adesso ci sono Abass, Fontecchio e Latorre, mi concentrerei su di loro invece che rimpiangere il passato. Ribadisco, Proli ha fatto sicuramente cavolate ma in qs momento chi sta facendo i danni peggiori x me è il coach. Cmq rispetto il tuo punto di vista.

  • Mat2eo 11/12/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/12/2016 @ 22:20 )

    certo,si stava sottolineando che nel"qualcosa che non funziona" magari un poco di responsabilità ce l'ha.

    Ri-concordo

  • DANnumerouno 11/12/2016, 22.20
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 22:12 )

    Concordo, ma sulla costruzione della squadra campione d'Italia c'entrerà anche lui, no?

    certo,si stava sottolineando che nel"qualcosa che non funziona" magari un poco di responsabilità ce l'ha.

  • Mat2eo 11/12/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/12/2016 @ 21:48 )

    certo nè io nè tu possiamo spostare da lì proli, resta il fatto che vaccate ne ha fatte parecchie eh....

    Concordo, ma sulla costruzione della squadra campione d'Italia c'entrerà anche lui, no?

  • DANnumerouno 11/12/2016, 21.48
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:32 )

    Nn so quali insider tu abbia x affermare qs, cmq x tornare al discorso sul passato io pure seguo l'Olimpia dai tempi Billy e so benissimo che in passato abbiamo vinto senza il sig. Armani. Solo che si tratta del passato, ed è un attimo fare la fine ...

    certo nè io nè tu possiamo spostare da lì proli, resta il fatto che vaccate ne ha fatte parecchie eh....

  • DANnumerouno 11/12/2016, 21.44
    Citazione ( MESTREvenezia 11/12/2016 @ 16:22 )

    Dopo tante critiche ad Hagins è arrivato il giorno dei complimenti. Per me oggi MVP.

    e tanti complimenti,oltre che per la vittoria, per il lancio dei pupazzetti al primo canestro!!!!! iniziativa che in troppi dimenticano,bravi davvero!!

  • Antonio1975 11/12/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:32 )

    Nn so quali insider tu abbia x affermare qs, cmq x tornare al discorso sul passato io pure seguo l'Olimpia dai tempi Billy e so benissimo che in passato abbiamo vinto senza il sig. Armani. Solo che si tratta del passato, ed è un attimo fare la fine ...

    Tu parli come se Proli fosse al primo anno, invece sono diversi anni che canna amabilmente tutto o quasi. Abbiamo preso i migliori giovani italiani e siamo riusciti a perderli senza guadagnarci e anzi rimpiangendoli (vedi Melli e pure lo stesso Hackett). La situazione non è tragica ma tragicomica, perché se io gioco con mio nipote di tredici anni è normale che vinca, se invece perdo o rischio di perdere non è una tragedia ma una comica... Milano è talmente più profonda e qualitativa che in Italia non esiste lontanamente nessuno che possa impensierirla e invece perdiamo da Venezia in una maniera indegna! Poi è ovvio che se fossimo in A2 senza soldi e senza palazzetto sarebbe peggio, ma non è che per forza bisogna usare le piaghe bibliche come metro di paragone...

  • Porfy72 11/12/2016, 21.17 Mobile

    In questi momenti di difficoltà, avremmo bisogno anche noi di Sportando del Coach. Coach, dove sei?? Torna, abbiamo bisogno di Te!!!

  • Antonio1975 11/12/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 11/12/2016 @ 18:50 )

    Proli deve occuparsi solo del lato manageriale e marketing dove eccelle, il problema e' Portaluppi che fa solo da assistente. In questa società si deve trovare un direttore tecnico che affianchi il coach, non dico che sia facile avere un trio tipo ...

    Magari fosse così. Purtroppo ho paura (anzi la certezza) che Proli adori il ruolo di factotum del mercato. Infatti ha scelto uno zero come Portaluppi che da buona scimmietta ammaestrata si muove a comando.

  • Mat2eo 11/12/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/12/2016 @ 20:59 )

    Agilmente tutte, è eccessivo. E ti avevo scritto che probabilmente avremmo perso, perché, come avrai notato anche Tu, siamo in un momento di down fisico. Ecco su questo, le rotazioni corte di Jasmino hanno influito. Così come hanno sicuramente gen ...

    Nn dubitavo che ci fossimo capiti. Una sconfitta in campionato nn è niente di che, ma se il coach in sala stampa dice che siamo in crisi è normale che ci s'interroghi su cosa stia combinando (cosa che mi concederai sto facendo da un po' a prescindere dai risultati).

  • Porfy72 11/12/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:47 )

    La società è la stessa che si è accorta ora dell'assenza di un lungo atletico, quando qui ne parlavo da Agosto.

    A fine anno si tireranno le somme. Salvo l'arrivo improvviso delle Guardie Canadesi a cavallo...!!

  • Porfy72 11/12/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:46 )

    I pretoriani (ammesso che ci siano) avrebbero vinto se fosse bastato il loro impegno. La cifra tecnica tra noi e le altre in Italia è tale x cui potremmo vincerle agilmente tutte. Se però il coach nn sviluppa l'intero roster e (ma nn voglio cadere ...

    Agilmente tutte, è eccessivo. E ti avevo scritto che probabilmente avremmo perso, perché, come avrai notato anche Tu, siamo in un momento di down fisico. Ecco su questo, le rotazioni corte di Jasmino hanno influito. Così come hanno sicuramente generato gran malumore nei poco utilizzati, se non proprio esclusi, come..... Ci siamo capiti...

  • Timbwrs15 11/12/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 11/12/2016 @ 14:16 )

    Ai vari marzorati, riva, bonora, bulleri, myers ecc. può solo allacciare le scarpette. Poi se nella mediocrità generale lo vogliamo spacciare per uno buono.....

    Si ok...ma la fisicità di adesso e la velocità di adesso hanno nulla a che fare....

  • MTFBWY1962 11/12/2016, 20.51
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:32 )

    Nn so quali insider tu abbia x affermare qs, cmq x tornare al discorso sul passato io pure seguo l'Olimpia dai tempi Billy e so benissimo che in passato abbiamo vinto senza il sig. Armani. Solo che si tratta del passato, ed è un attimo fare la fine ...

    Quoto un discorso sensato

  • Mat2eo 11/12/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/12/2016 @ 20:38 )

    Comunque tieni conto che in società sono molto determinati a dare fiducia a Jasmino. Ma molto molto.

    La società è la stessa che si è accorta ora dell'assenza di un lungo atletico, quando qui ne parlavo da Agosto.

  • Mat2eo 11/12/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/12/2016 @ 20:34 )

    Non tutti: i Pretoriani lo seguono. Infatti con loro abbiamo tentato l'improvabile rimonta. Gli altri.... Banchi Number two..??

    I pretoriani (ammesso che ci siano) avrebbero vinto se fosse bastato il loro impegno. La cifra tecnica tra noi e le altre in Italia è tale x cui potremmo vincerle agilmente tutte. Se però il coach nn sviluppa l'intero roster e (ma nn voglio cadere nella ripetitività) nn dà qualche gioco decente abbiamo bisogno del contributo di tutti.

  • Porfy72 11/12/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:25 )

    Lo sai già... i soldati nn seguono il generale.

    Comunque tieni conto che in società sono molto determinati a dare fiducia a Jasmino. Ma molto molto.

  • Rob76 11/12/2016, 20.35
    Citazione ( Jessy85 11/12/2016 @ 17:27 )

    Per me i gravi errori sono stati mandare via Hackett, Boroussis e Langford.

    Bou se ne è andato al Real perché lo pagavano di più, Hackett se ne è andato all'Olympiacos dopo aver cercato inutilmente di strappare un ingaggio in NBA, e Langford se ne è andato all'UNICS perchè gli raddoppiavano l'ingaggio.

  • Porfy72 11/12/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 20:25 )

    Lo sai già... i soldati nn seguono il generale.

    Non tutti: i Pretoriani lo seguono. Infatti con loro abbiamo tentato l'improvabile rimonta. Gli altri.... Banchi Number two..??

  • Mat2eo 11/12/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 11/12/2016 @ 17:15 )

    Portaluppi è il gioppino di Proli. Proli decide e Portaluppi fa sì con la testa... basta vedere chi ha gestito la questione Gentile...

    Nn so quali insider tu abbia x affermare qs, cmq x tornare al discorso sul passato io pure seguo l'Olimpia dai tempi Billy e so benissimo che in passato abbiamo vinto senza il sig. Armani. Solo che si tratta del passato, ed è un attimo fare la fine di Varese senza qualcuno che abbia soldi e passione. Per qs mi tengo Proli con i suoi difetti e spero che migliori il contesto (DS e Coach), sapendo che la situazione attuale nn è fantastica ma neppure una tragedia.

  • Mat2eo 11/12/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/12/2016 @ 20:06 )

    Previsione facile più che scaramantica. Ho visto solo ora la registrazione: prendere 18 punti in 3 minuti è da record!! Partita subito in salita, e a quel punto era abbastanza chiaro il finale. Anzi, non mi sarei aspettato la rimonta finale. Anche ...

    Lo sai già... i soldati nn seguono il generale.

  • Porfy72 11/12/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 11/12/2016 @ 19:02 )

    Nono, a me ieri ha detto che avremmo perso...

    Previsione facile più che scaramantica. Ho visto solo ora la registrazione: prendere 18 punti in 3 minuti è da record!! Partita subito in salita, e a quel punto era abbastanza chiaro il finale. Anzi, non mi sarei aspettato la rimonta finale. Anche se razionalmente alla fine ci è costata più minuti dei soliti (gli italiani, eccetto Abass sono stati molto deleteri) senza completare la rimonta. I pretoriani sono con Repesa (altrimenti non avrebbero rimontato. Gli altri?? Sono così scarsi, forse perché giocando così poco non hanno ritmo partita o....??

  • PierinoLaPeste 11/12/2016, 20.04
    Citazione ( Porfy72 11/12/2016 @ 20:00 )

    Sarà un caso che all'inizio della partita e del terzo quarto, in campo c'era lo stesso quintetto? Per Jasmino evidentemente sì, visto che lo ha riproposto pari pari, ottenendo lo stesso risultato. Che casualità!!

    Ottima osservazione, anche questa è una costante dello staff tecnico, come si dice perseverare....... la gestione di cambi e quintetti in relazione ad il punteggio è qualcosa che raramente interessa a Repesa, visto che queste cavolate le fa sempre !!! E quel che è peggio non solo nei parziali negativi, ma pure in quelli positivi, con Avellino per due volte azzeccò il quintetto e per due volte lo stravolse nel momento in cui stava facendo la differenza, riportando due volte gli irpini in partita e vincendo con il fiatone.

  • DANnumerouno 11/12/2016, 20.02
    Citazione ( MaxOne70 11/12/2016 @ 19:19 )

    Mah credo che una flessione ci possa stare e anche di perdere a Venezia. Anche alla Siena imbattibile era capitato. Per Milano è forse preoccupante quello che può essere il clima che si è creato tra squadra e allenatore che sta scontentando un po ...

    temo che nel casino attuale ci sia un altro personaggio oltre ai giocatori e al coach:-)

  • Porfy72 11/12/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/12/2016 @ 19:55 )

    Comunque la cosa che mi da più fastidio nelle sconfitte di Milano è che sono quasi tutte "senza giocare", si becca un parziale iniziale o nel migliore dei casi ad inizio terzo quarto e cala le braghe senza colpo ferire. Oggi è vero che ha avuto a ...

    Sarà un caso che all'inizio della partita e del terzo quarto, in campo c'era lo stesso quintetto? Per Jasmino evidentemente sì, visto che lo ha riproposto pari pari, ottenendo lo stesso risultato. Che casualità!!

  • PierinoLaPeste 11/12/2016, 19.58
    Citazione ( ZONADUETRE 11/12/2016 @ 19:05 )

    Si vede che manca in modo clamoroso un giocatore che accalappia i rimbalzi,si vede fin dall'inizio del campionato.Qui manca proprio un giocatore.

    manca la mentalità di andare a rimbalzo, come manca quella nel costrire la squadra di guardare a queste statistiche quando prendi un giocatore. Si sperava che con Pascolo e Drazic si potesse in parte supplire, ma il primo non gioca mai. La mancanza di un lungo che catturu rimbalzi si era evidenziata non appena dichiararono chiuso il mercato, così come la mancanza di cm per l'eurolega.

  • Porfy72 11/12/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 11/12/2016 @ 16:05 )

    Ecco qua, Porfy72 , malamajala.

    Che si perdesse, lo ritenevo anch'io probabile. La squadra non è certo al massimo della forma. Alla fine sarebbe forse bastato tirare meglio i liberi. Oppure sarebbe bastato non riproporre all'inizio della partita e, soprattutto, visto che si dovrebbe imparare dagli errori, lo stesso quintetto. Cinciarini, Pascolo (questi 2 oggi tremendi), Simon, Raduljica insieme non consentono una difesa accettabile. Neanche in Italia. Tanto più che oggi giocavamo contro la squadra per me individualmente più attrezzata (Reggio è più forte per l'eccellente gioco di squadra). Subire comunque 18 punti nei 3 minuti iniziali rimane SCANDALOSO. Ecco, quello che dobbiamo ancora trovare è un progetto tecnico chiaro. Dovremmo essere difensivi, per stessa ammissione di Jasmino, e invece siamo il sogno di qualsiasi attaccante tiratore. Lasciamo sempre molto spazio dall'arco. Anche contro Venezia che ne fa l'arma principale.

  • PierinoLaPeste 11/12/2016, 19.55

    Comunque la cosa che mi da più fastidio nelle sconfitte di Milano è che sono quasi tutte "senza giocare", si becca un parziale iniziale o nel migliore dei casi ad inizio terzo quarto e cala le braghe senza colpo ferire. Oggi è vero che ha avuto anche la palla del pareggio, ma non ha mai avuto la partita in mano, sotto 18-3 e poi sempre a rincorrere, riaprendo la partita a 3-4 minuti dalla fine. In sostanza una cosa è giocarsi una partite per 40' minuti punto a punto un'altro è andare sotto 15-20 o peggio subito e rincorrere con i buoi già ampiamente scappati, o non reagire ad un parziale avversario. E non è il primo anno che capita, anzi....

  • gotrentogo 11/12/2016, 19.23 Mobile

    Ridateci Pascolo. Tanto a voi non serve

  • MaxOne70 11/12/2016, 19.19 Mobile

    Mah credo che una flessione ci possa stare e anche di perdere a Venezia. Anche alla Siena imbattibile era capitato. Per Milano è forse preoccupante quello che può essere il clima che si è creato tra squadra e allenatore che sta scontentando un po tutti.

Pagina di 10