Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/12/2016, 22.46

Buscaglia: "Una sconfitta che brucia"

il commento a caldo di coach Maurizio Buscaglia

Serie A
Coach Maurizio Buscaglia (Foto S.Madau)
(Foto Salvatore Madau)

E' un coach Maurizio Buscaglia molto rammaricato a commentare la sconfitta dei suoi: "Sono molto dispiaciuto per questa sconfitta, abbiamo fatto un ottimo primo tempo giocando bene la palla in una partita in cui siamo riusciti a fare meglio sotto tanti punti di vista, dal tiro da tre al rimbalzo. Forse abbiamo sottolineato tanto nell'intervallo quanto fosse importante continuare su quella strada e la psicologia inversa mi ha fregato. Se la squadra non riesce a ritrovare il passo devo ragionare su cosa posso fare di meglio, i ragazzi si impegnano e devo riuscire a capire cosa posso fare di più in quei momenti. Non abbiamo interrotto la loro inerzia del terzo quarto. Mi sento responsabile di non aver condotto bene la partita".
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • uappadu 11/12/2016, 22.13 Mobile

    Il problema coach è che non si può chiedere di giocare al 100% a tutti i giocatori e per 40 minuti. èn ormai un dato di fatto che fino a quando l imsncabile calo di uno o più giocatori avviene prendiamo il break e tutto finisce. purtroppo la trento di questanno é brutta da vedere non ha soluzioni in attacco e la sola difesa per 30 minuti non basta a vincere partite. sono preoccupato perché la trento degli ultimi anni ha fatto risultato con contratti sottopagati considerate le rese del nucleo storico, e quest anno per la primavolta si trova a scontrarsi con i problemi di budget comuni a tutti. non considero nemmeno l ipotesi che si sia mangiato un budget alto per questi bidoni. i prossimi mesi ci diranno quanto vale il tanto lodato progetto.

  • uappadu 11/12/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( Aquila73 11/12/2016 @ 11:26 )

    La squadra ha dei limiti e su questo non ci sono dubbi. Secondo me però ieri una buona parte di responsabilità è del coach. Non ho capito i 4 minuti di Lecht che stranamente corrispondono al momento della prima rimonta di Sassari. 4 punti in quel ...

    Il coach le sta provando tutte per cambiare ma non può venirne a capo vista la qualita dei giocatori. se proprio vogliamo dargli una colpa é la co responsabilità nella scelta del roster.

  • Webete 11/12/2016, 20.32
    Citazione ( GinoBill 11/12/2016 @ 19:15 )

    Seeee, è tre anni (2 e mezzo) che lo diciamo

    [ link ]

  • Tridentum 11/12/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/12/2016 @ 23:35 )

    avevamo mitchell due anni fa, penso che Buscaglia abbia sudato parecchio per gestirlo

    Abbiamo 4 americani morti e discutiamo Tony che ci ha fatto divertire e ci ha portato al quarto posto nella regular season?

  • GinoBill 11/12/2016, 19.15
    Citazione ( Webete 10/12/2016 @ 22:52 )

    MI piacerebbe avere lui alla guida della Dinamo

    Seeee, è tre anni (2 e mezzo) che lo diciamo

  • Cioggaalcubo 11/12/2016, 13.05 Mobile

    Buscaglia . La differenza fra un allenatore di serie A e Pasquini .

  • Aquila73 11/12/2016, 11.26 Mobile

    La squadra ha dei limiti e su questo non ci sono dubbi. Secondo me però ieri una buona parte di responsabilità è del coach. Non ho capito i 4 minuti di Lecht che stranamente corrispondono al momento della prima rimonta di Sassari. 4 punti in quel frangente di Lydeka e siamo andati sotto a rimbalzo e nelle rotazioni difensive. Secondo me troppo minuti in momenti decisivi a Moraschini che ieri era sterile a due poco. In quel momento abbiamo perso ritmo e fiducia che per una squadra non eccelsa possono essere determinanti. Comunque pazienza e forza Aquila sempre

  • Antonio1975 11/12/2016, 09.25 Mobile

    Non ho visto la partita e quindi posso solo commentare queste dichiarazioni di Buscaglia che sono a mio parere la sintesi perfetta di come dovrebbe essere un allenatore, pronto a prendersi le sue responsabilità e senza la necessità continua di cercare scuse dando la colpa agli altri... ogni riferimento al binucato milanese è puramente voluto...

  • DeleCanTJump 11/12/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/12/2016 @ 23:35 )

    avevamo mitchell due anni fa, penso che Buscaglia abbia sudato parecchio per gestirlo

    Si ma passi da un estremo all'altro... Tra il nulla e mitchell ci sono milioni di giocatori che come mitchell giocano solo x buttarla dentro ma hanno un po più di sale in zucca. Mi vuoi dire che in ttt il mondo nn trovi una guardia realizzatrice decente a meno che tu nn prenda uno alla mitchell?

  • SirLucanica 11/12/2016, 09.03 Mobile

    E tagliate quello schifo di JJ

  • SirLucanica 11/12/2016, 09.03 Mobile

    Il nostro problema principale è la mancanza di un leader che realizzi 20 pt a partita. Lighty sparisce nei momenti decisivi, Flaccadori non è ancora pronto (temo non lo sarà mai), Moraschini è in calo e Beto sembra sulla via della ripresa (lenta). Hogue ieri ha commesso errori imperdonabili e Filo non regge 30 minuti, se ci aggiungi Lech siamo apposto... Sull'uso del doppio play penso che Buscaglia scelga il male minore...

  • CiccioIntrona 11/12/2016, 07.40 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 10/12/2016 @ 23:06 )

    Sarebbe interessante sapere se dobbiamo tenerci Lighty Gomes e Jefferson tutta la stagione o ci sono speranze di liberarcene. Poi non mi è chiara l'autonomia di FBR e Flaccadori: 5 minuti?

    Purtroppo la società sposa la teoria dei "non tagli" però in effetti Beto e Jefferson sono assolutamente inguardabili...se non stiamo attenti questi veramente possono contribuire a mandarci nell'inferno della A2!

  • CiccioIntrona 11/12/2016, 07.36 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 10/12/2016 @ 23:37 )

    ma baldirossi?se lo teneva in campo un po di più avrebbero vinto loro

    Dubito...capisco che un 207 fa fatica ma levati i primi 10/15 minuti sembra un vecchio che vaga per il campo con o piedi rivettati per terra...

  • CiccioIntrona 11/12/2016, 07.34 Mobile

    Dai Maurizio...lo sappiamo tutti che quest'anno sarà dura. Inutile nascondersi dietro ad un dito, quest'anoo l'obiettivo è la salvezza. Purtroppo rispetto agli scorsi anni di serie A quest'anno non siete riusciti a tirare fuori dal cilindro un Mitchell un Owens un Juju Wright. Quattro onesti lavoratori un Toto sottotono un Baldi Rossi sopravvalutato...questa è la realtà. .. cerchiamo di lasciarne una dietro e il prossimo anno tu o chi al posto tuo, con Trainotti tenterete la ricostruzione....

  • Diabolik 11/12/2016, 07.26 Mobile

    Il peggior Toto da quando è a Trento, Baldi Rossi e Flacks spariscono dopo soli 15 minuti, come sempre....e rischiamo lo stesso di vincere. Oggi sono particolarmente deluso

  • SirUlrich 11/12/2016, 02.31 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/12/2016 @ 00:12 )

    Da tifoso Dinamo vi dico la Trento dello scorso anno ci avrebbe asfaltato.

    E se noi avessimo Curry, LeBron e Westbrook vinceremmo lo scudetto...

  • Harlock12 11/12/2016, 01.21

    grandissimo RISPETTO per Maurizio Buscaglia
    Uomo e Coach

  • Binocolo69 11/12/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 11/12/2016 @ 00:02 )

    #respect ..

    Assolutamente si....che bello sentire qualcuno che si prende responsabilità, peraltro allenando una squadra che tutto ha tranne che giocatori di talento. Grande!

  • VecchioDea 11/12/2016, 00.23
    Citazione ( Frank58 11/12/2016 @ 00:12 )

    Da tifoso Dinamo vi dico la Trento dello scorso anno ci avrebbe asfaltato.

    beh, la Dinamo dello scorso anno ci avrebbe asfaltato probabilmente XD

  • Baingiu 11/12/2016, 00.13

    Pasquini una dichiarazione del genere non l'avrebbe rilasciata neanche sotto tortura.
    Comunque grazie dei due punti, ci servivano veramente troppo.

  • Frank58 11/12/2016, 00.12

    Da tifoso Dinamo vi dico la Trento dello scorso anno ci avrebbe asfaltato.

  • ajoDinamo 11/12/2016, 00.02 Mobile

    #respect ..

  • Nosistem 11/12/2016, 00.02 Mobile

    Complimenti a Buscaglia perché oggi è' stato l' ultimo ad avere responsabilità che invece si è' ' caricato ' per primo .

  • tobaldinifrancesco4 11/12/2016, 00.01 Mobile

    Comunque grande coach e grande uomo, uno dei pochi a prendersi le sue responsabilità

  • tobaldinifrancesco4 11/12/2016, 00.00 Mobile

    Lo voglio a Milano e con lui voglio Pascolo 2.0

  • Afredrick 10/12/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 10/12/2016 @ 23:28 )

    ...e Pascolo...

    Urca, è vero! Mi son dimenticato il più importante!

  • michelebr1 10/12/2016, 23.40

    trento ha una passione che è paragonabile alla nostra ... stasera grande battaglia , la abbiamo portata a casa noi ... non state a crocifiggervi o a cercare colpevoli ma andate avanti , questo è il mio consiglio , il consiglio di uno che vi stima che rivede la grinta della sua squadra e dei tuoi tifosi in trento e tifosi ... andate avanti , e tanti auguri per il pieno recupero degli infortunati

  • Irrazionale 10/12/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 10/12/2016 @ 23:21 )

    Ma poi io dico... O ci spariamo tutti i soldi l'estate senza possibilità di rimedio o qualcosa nn quadra... Vediamo sempre in season giocatori "attaccanti" che cambiano maglia, abbiamo visto oggi ad esempio il nuovo acquisto di Sassari, o mi viene i ...

    Dipende anche da quanto credi in ciò che hai costruito in estate. Poi se devi spendere per correggere è meglio farlo in "sicurezza" a meno che non si sia Milano e allrpuoi spendere e spandere.

  • kemzo3000 10/12/2016, 23.37

    ma baldirossi?se lo teneva in campo un po di più avrebbero vinto loro

  • VecchioDea 10/12/2016, 23.35
    Citazione ( DeleCanTJump 10/12/2016 @ 23:21 )

    Ma poi io dico... O ci spariamo tutti i soldi l'estate senza possibilità di rimedio o qualcosa nn quadra... Vediamo sempre in season giocatori "attaccanti" che cambiano maglia, abbiamo visto oggi ad esempio il nuovo acquisto di Sassari, o mi viene i ...

    avevamo mitchell due anni fa, penso che Buscaglia abbia sudato parecchio per gestirlo

  • BillWalton32 10/12/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( Afredrick 10/12/2016 @ 23:01 )

    E si sono d'accordo. Perdere contro la Dinamo di oggi è stata davvero...un impresa! Ho visto un Toto Forray veramente involuto e anche Flaccadori ha fatto qualche bella giocata ma nulla più. Rispetto allo scorso anno vi manca molto J.Wright e dire ...

    ...e Pascolo...

  • DeleCanTJump 10/12/2016, 23.21 Mobile

    Ma poi io dico... O ci spariamo tutti i soldi l'estate senza possibilità di rimedio o qualcosa nn quadra... Vediamo sempre in season giocatori "attaccanti" che cambiano maglia, abbiamo visto oggi ad esempio il nuovo acquisto di Sassari, o mi viene i mente l'anno scorso ragland ad Avellino (quando a noi serviva un play offensivo xke era il periodaccio di poeta). Possibile che noi nn pigliamo mai uno che nel bene e nel male nel momentaccio gliela dai e gli dici salvaci tu? Oggi la partita è girata quando, giocando da cani, si sono innescati i realizzatori avversari e noi... Sterili.. Dai Trainotti svegliaaaa

  • uovodicolombo 10/12/2016, 23.20

    Buscaglia non si deve scusare, anzi. Il fatto che la squadra sembri, nonostante il brutto periodo, unita penso sia molto merito suo. Non si può tirare fuori il sangue da una rapa. Si vede che il lavoro c'è e che ogni volta si prova a fare un passo in più rispetto alla settimana prima. E' la qualità che manca

  • Venomasso 10/12/2016, 23.19
    Citazione ( Cantucky 10/12/2016 @ 23:10 )

    Dichiarazione che fanno onore al coach, poveretto ha una squadra con pochissimo talento, non è che può far miracoli

    Con dei correttivi possono fare molto

  • GinoBill 10/12/2016, 23.15
    Citazione ( VecchioDea 10/12/2016 @ 23:00 )

    non ho visto la partia. Qualcuno mi può spiegare i 3 minuti di jefferson contro i 4 di lechtaler? jefferson non mi piace, ma se l'alternativa è lechtaler allora forse è meglio il salterino. almeno salta

    VecchioDea , sinceramente, avendo visto la partita, una partita da voi regalataci (ricambieremo al ritorno) dimmi ancora se esagero tenendo in considerazione la lotta per la salvezza. L'abbiamo forse meritata? Avete avuti unblackout impressionante, complice l'infortunio iniziale, sennò ci avreste travolti come da copione.

  • Cantucky 10/12/2016, 23.10 Mobile

    Dichiarazione che fanno onore al coach, poveretto ha una squadra con pochissimo talento, non è che può far miracoli

  • bobonelson 10/12/2016, 23.08 Mobile

    Pasquini, impara l'umiltà e la correttezza, brutto cialtrone!

  • Venomasso 10/12/2016, 23.07
    Citazione ( VecchioDea 10/12/2016 @ 23:00 )

    non ho visto la partia. Qualcuno mi può spiegare i 3 minuti di jefferson contro i 4 di lechtaler? jefferson non mi piace, ma se l'alternativa è lechtaler allora forse è meglio il salterino. almeno salta

    Jefferson si è infortunato nel corso della partita

  • DavidDrills 10/12/2016, 23.06 Mobile

    Sarebbe interessante sapere se dobbiamo tenerci Lighty Gomes e Jefferson tutta la stagione o ci sono speranze di liberarcene. Poi non mi è chiara l'autonomia di FBR e Flaccadori: 5 minuti?

  • Pelle 10/12/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Afredrick 10/12/2016 @ 23:01 )

    E si sono d'accordo. Perdere contro la Dinamo di oggi è stata davvero...un impresa! Ho visto un Toto Forray veramente involuto e anche Flaccadori ha fatto qualche bella giocata ma nulla più. Rispetto allo scorso anno vi manca molto J.Wright e dire ...

    Wright è in Turchia, Sutton mi sembra che dopo due mesi in Germania ora sia in Francia.

  • Pelle 10/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/12/2016 @ 23:00 )

    non ho visto la partia. Qualcuno mi può spiegare i 3 minuti di jefferson contro i 4 di lechtaler? jefferson non mi piace, ma se l'alternativa è lechtaler allora forse è meglio il salterino. almeno salta

    JJ si è fatto male dopo pochi minuti.

  • Afredrick 10/12/2016, 23.02 Mobile

    *seria

  • Afredrick 10/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/12/2016 @ 23:00 )

    non ho visto la partia. Qualcuno mi può spiegare i 3 minuti di jefferson contro i 4 di lechtaler? jefferson non mi piace, ma se l'alternativa è lechtaler allora forse è meglio il salterino. almeno salta

    Si è infortunato nel primo quarto. E penso sia anche roba saria.

  • Afredrick 10/12/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( Pelle 10/12/2016 @ 22:54 )

    Oggi sarebbe bastato poco per vincerla. Ci siamo riusciti grazie a 24 di palle perse, alcune veramente imbarazzanti, da quelli che il basket, e alcune dormite difensive allucinanti. Onestamente capisco poco anche l' insistenza a giocare con il doppi ...

    E si sono d'accordo. Perdere contro la Dinamo di oggi è stata davvero...un impresa! Ho visto un Toto Forray veramente involuto e anche Flaccadori ha fatto qualche bella giocata ma nulla più. Rispetto allo scorso anno vi manca molto J.Wright e direi anche quella bestia di Sutton ( bestia in senso buono naturalmente....). A proposito, dove giocano quest'anno?

  • VecchioDea 10/12/2016, 23.00

    non ho visto la partia. Qualcuno mi può spiegare i 3 minuti di jefferson contro i 4 di lechtaler?
    jefferson non mi piace, ma se l'alternativa è lechtaler allora forse è meglio il salterino. almeno salta

  • gabrielknife 10/12/2016, 22.58

    Almeno voi a Trento avete un Allenatore... l'avessimo noi uno come lui, uno che non racconta balle a fine partita per pararsi il c**o e che non ripete le stesse storie, uno che in campo riesce a motivare i giocatori, ma soprattutto li faccia giocare a basket... forse non staremo qui ad imprecare verso la dirigenza 24 ore su 24! Buscaglia è un grandissimo coach... cosa che a noi manca!

  • Afredrick 10/12/2016, 22.57 Mobile

    Chapeau a Buscaglia. Parole che anche noi dopo Cantù, Atene e Brindisi avremmo voluto sentire dal ns. coach (?)....

  • Pelle 10/12/2016, 22.54 Mobile

    Oggi sarebbe bastato poco per vincerla. Ci siamo riusciti grazie a 24 di palle perse, alcune veramente imbarazzanti, da quelli che il basket, e alcune dormite difensive allucinanti. Onestamente capisco poco anche l' insistenza a giocare con il doppio play, entrambi con pochi punti nelle mani. Quest' anno onestamente si è sbagliato a costruire la squadra. Contro Varese ci giochiamo molto.

  • ichnusa 10/12/2016, 22.53 Mobile

    magari avercelo come allenatore

  • Webete 10/12/2016, 22.52

    MI piacerebbe avere lui alla guida della Dinamo

Pagina di 2