Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/12/2016, 21.06

Pancotto: 'Sprecato il vantaggio ben costruito'

Il rammarico del coach biancoblù

Serie A

“Siamo dispiaciuti per avere perso la partita e un’opportunità che ci eravamo costruiti con un gioco di buon livello; dopo di che ci siamo accontentati di conclusioni poco consistenti, e troppo del tiro da tre.
Per giunta, abbiamo attaccato male la zona, tirato male da tre punti e perso troppi palloni. Ci è mancato il guizzo, ciò che non è mancato a Pesaro.
Abbiamo preparato bene la zona perché ce l’aspettavamo. Tuttavia, abbiamo incontrato delle difficoltà.
Ora siamo all’inferno, il che significa che ci sono margini di recupero perché dall’inferno si può uscire.
Abbiamo tenuto sotto di noi Pesaro nelle percentuali al tiro per buona parte dell’incontro, fattore che acuisce il dispiacere.
Stiamo cercando di colmare il lieve gap che ci porta sovente a perdere le partite in volata. Dobbiamo fare ancora qualche sacrificio per ridurre ulteriormente gli sbalzi, che ad inizio stagione erano di venti punti, oggi di sei/otto.
Vojciechowski non è potuto scendere in campo per un problema al collo.
Turner è il primo a rendersi conto della sua situazione, ma desidero non debba divenire il capro espiatorio per gli altri, allenatore compreso.
Noi dobbiamo ragionare in ottica di squadra; abbiamo bisogno di più giocatori in doppia cifra, per distribuire ulteriormente in maniera equa le conclusioni, anche nell’equilibrio interno/esterno.
Ci stiamo allenando non bene, benissimo. Dobbiamo integrare due giocatori.
Auspichiamo di regalare presto al nostro pubblico la soddisfazione che merita”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • gusmanedemattei 06/12/2016, 16.21
    Citazione ( turbostaga 06/12/2016 @ 15:00 )

    si ok, ma quel che non mi torna è che un contratto loro l'avevano.. in questo caso è la società che è voluta uscire dai contratti, loro non avevano diritto di pretendere un aumento (di chiederlo si, ma di pretenderlo no). Quel che mi viene da pen ...

    Mi pare che solo uno avesse il biennale. Ma puoi capire quanto conta nel basket. Ti metti infortunato, al termine della stagione fai un piccolo intervento(sesamoide) e poi ti presenti al raduno della nazionale. Pur avendo saltato mezza stagione. Di quelli che ti hanno pagato!

  • turbostaga 06/12/2016, 15.00
    Citazione ( gusmanedemattei 06/12/2016 @ 05:20 )

    Cusin, come tutti i professionisti, è andato dove ha trovato un ingaggio più alto. Che chiaramente la Vanoli non poteva pareggiare.

    si ok, ma quel che non mi torna è che un contratto loro l'avevano.. in questo caso è la società che è voluta uscire dai contratti, loro non avevano diritto di pretendere un aumento (di chiederlo si, ma di pretenderlo no).
    Quel che mi viene da pensare è che la vanoli sia uscita dai contratti per risparmiare, credendo di togliersi il peso di due 30enni, logori dalle olimpiadi (poi sappiamo tutti com è andata invece..)

  • gusmanedemattei 06/12/2016, 05.20
    Citazione ( turbostaga 06/12/2016 @ 00:16 )

    ah vedi, questo non lo sapevo! pensavo fossero nati screzi a metà dello scorso campionato... per quanto riguarda il Cuso invece? Lui si che personalmente mi manca tantissimo

    Cusin, come tutti i professionisti, è andato dove ha trovato un ingaggio più alto. Che chiaramente la Vanoli non poteva pareggiare.

  • turbostaga 06/12/2016, 00.16
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 22:36 )

    Abbastanza d'accordo, soprattutto quando citi quelli che si sono complimentati con Aldo Vanoli per essersi liberato di Luca Vitali. In realtà non è andata così. Semplicemente il bimbo aveva chiesto un robusto ritocco dell'ingaggio, già sostanzios ...

    ah vedi, questo non lo sapevo! pensavo fossero nati screzi a metà dello scorso campionato... per quanto riguarda il Cuso invece? Lui si che personalmente mi manca tantissimo

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 22.36
    Citazione ( turbostaga 05/12/2016 @ 22:30 )

    intendo dire che il cremonese per indole si lamenta, il cremonese ha un'età media molto alta, il cremonese ama le comodità ed ha fretta di andare a mangiare il brodino uscendo 3 minuti prima della fine della partita per non trovare il traffico (man ...

    Abbastanza d'accordo, soprattutto quando citi quelli che si sono complimentati con Aldo Vanoli per essersi liberato di Luca Vitali. In realtà non è andata così. Semplicemente il bimbo aveva chiesto un robusto ritocco dell'ingaggio, già sostanzioso, dopo aver giocato in stagione 17partite17. O 16?

  • turbostaga 05/12/2016, 22.30
    Citazione ( fumana 05/12/2016 @ 19:28 )

    Non capisco cosa vuoi dire ............ FORZA VANOLI ..CREMONA

    intendo dire che il cremonese per indole si lamenta, il cremonese ha un'età media molto alta, il cremonese ama le comodità ed ha fretta di andare a mangiare il brodino uscendo 3 minuti prima della fine della partita per non trovare il traffico (manco fossimo a New York), il cremonese ha le mani delicate e non le batte per non rovinarsi la manicure, il cremonese è anche molto intonato e di conseguenza preferisce non cantare per non irritare la propria ugola, il cremonese è permaloso e dopo 10 minuti di silenzio sfoga le proprie frustazioni contro chiunque sia nel raggio di 50 metri da lui, sia esso l'arbitro un avversario o il proprio giocatore/allenatore idolo fino alla partita precedente. Il cremonese è talmente generoso che domenica non ha lesinato parole dolci e di amore al proprio presidente per aver mandato via vitali.

  • fumana 05/12/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( turbostaga 05/12/2016 @ 18:59 )

    il cremonese medio fa pena, non si può pretendere molto di più da un paesone agricolo.. e lo dico da cremonese (espatriato)

    Non capisco cosa vuoi dire ............
    FORZA VANOLI ..CREMONA

  • turbostaga 05/12/2016, 18.59
    Citazione ( namaste 05/12/2016 @ 15:39 )

    Dico questo perche' dopo sette anni di serie A ( e dopo la scorsa stagione ) il comportamento del pubblico e' sempre andato a peggiorare. Siamo la squadra con il minor seguito in trasferta (categorie inferiori comprese ), lo scorso campionato alla co ...

    il cremonese medio fa pena, non si può pretendere molto di più da un paesone agricolo.. e lo dico da cremonese (espatriato)

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 17.32
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 17:11 )

    Certo che sei forte. Sei passato da "Amato in Nazionale" a "Non può giocare 3/4 minuti in serie A". Ahahahahahah !! Dai, diciamo che non sono vere nessuna delle due frasi. Diciamo che è un ottimo giovane che se aiutato può diventare un play serio, ...

    Chiaro che : Amato in Nazionale era una presa in giro per Cincia che era davanti a me e prende 300k all'anno. Qualche imprecisione l'ho messo tra virgolette perchè in realtà il ragazzo aveva perso 2/3 palle di fila e si scambiava sorrisi con gli ex compagni. Guarda che non ho mai parlato di testa, perché non lo conosco, e neppure di talento, che gli riconosco, ma solo di fisico. Attualmente penso che sia questo il suo limite.

  • anelloalnaso 05/12/2016, 17.11
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 17:01 )

    Ero proprio dietro i giocatori dell'Armani(Gentile che masticava una liquiriziona) e quello che urlava Amato in Nazionale ero io! Non ricordo le stats, e ci mancherebbe altro, ma che sia stato panchinato per qualche "imprecisione" me lo ricordo perfe ...

    Certo che sei forte. Sei passato da "Amato in Nazionale" a "Non può giocare 3/4 minuti in serie A". Ahahahahahah !! Dai, diciamo che non sono vere nessuna delle due frasi. Diciamo che è un ottimo giovane che se aiutato può diventare un play serio, la testa e il talento ce 'ha. Deve soltanto essere messo in condizione di giocare.

  • anelloalnaso 05/12/2016, 17.07
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 17:01 )

    Ero proprio dietro i giocatori dell'Armani(Gentile che masticava una liquiriziona) e quello che urlava Amato in Nazionale ero io! Non ricordo le stats, e ci mancherebbe altro, ma che sia stato panchinato per qualche "imprecisione" me lo ricordo perfe ...

    Scusa Gus, con tutta la simpatia, ora parli di "qualche imprecisione", prima hai detto " combina disastri". E' cosa ben diversa. Non avrei neanche risposto.

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 17.01
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 16:42 )

    Caro Gus, dato che stiamo parlando civilmente, ti correggo. Hai detto una serie di inesattezze. Amato con il Tofas Bursa ha giocato 15 minuti nei primi due quarti e ha fatto 8 punti e 5 assist. E' stato panchinato non perchè ha combinato disastri co ...

    Ero proprio dietro i giocatori dell'Armani(Gentile che masticava una liquiriziona) e quello che urlava Amato in Nazionale ero io! Non ricordo le stats, e ci mancherebbe altro, ma che sia stato panchinato per qualche "imprecisione" me lo ricordo perfettamente.

  • GIMMY 05/12/2016, 16.57
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 16:32 )

    Un giocatore non si può giudicare in tre minuti. Ti consiglio dalla prossima partita di guardare solo Turner,Holloway, Carlino. Ci risentiamo fra tre partite.... Negli anni ottanta perchè gli italiani erano forti, perchè c'erano solo due stranier ...

    sono pienamente d'accordo con te. Un giocatore non si puo' giudicare in tre minuti.Perché non analizziamo Holloway in 3 minuti e vediamo se difende, se segna e se non perde palle soprattutto...... ieri TU ha perso ben 5 palloni, che equivale quasi matematicamente a 10 punti degli avversari. Ma queste cose sono permesse agli americani.....invece se fosse successo ad un italiano qualunque il coach avrebbe preso subito provvedimenti (sostituendolo).

  • anelloalnaso 05/12/2016, 16.42
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 16:29 )

    Sono perfettamente d'accordo con te su tutto. Ho il dubbio che può avere un allenatore, con le sue colpe ma con la sua grande professionalità, che è ultimo in classifica e spera di avere qualcosa in più da un giocatore invece che da un altro. Pur ...

    Caro Gus, dato che stiamo parlando civilmente, ti correggo. Hai detto una serie di inesattezze. Amato con il Tofas Bursa ha giocato 15 minuti nei primi due quarti e ha fatto 8 punti e 5 assist. E' stato panchinato non perchè ha combinato disastri come dici tu, mi meraviglio che ricordi così male quella partita, ma perchè c'erano tutti i giocatori dell'Armani sugli spalti, da Sanders a Gentile a Simon che applaudivano a scena apertam sottolinenando le belle cose che Amato stava facendo. Questa cosa ha infastidito enormemente Pancotto che ha panchinato il giocatore,

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 16.37
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 16:32 )

    Un giocatore non si può giudicare in tre minuti. Ti consiglio dalla prossima partita di guardare solo Turner,Holloway, Carlino. Ci risentiamo fra tre partite.... Negli anni ottanta perchè gli italiani erano forti, perchè c'erano solo due stranier ...

    A parte la prima parte che non mi merito, seguendo sia attivamente che passivamente il basket da più di 50 anni, sul resto concordo al 100%. Contestando sempre i fautori dei 10americani10 per ogni squadra.

  • anelloalnaso 05/12/2016, 16.32
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 16:08 )

    Guarda che io vorrei 8/9 italiani(utopia?) per squadra, Come una volta. Ripeto che non discuto Amato per il suo gioco in attacco. Anche in difesa si sbatte tantissimo. E mi piace per questo. Purtroppo non ce la fa fisicamente. E ti dirò che ieri, ne ...

    Un giocatore non si può giudicare in tre minuti. Ti consiglio dalla prossima partita di guardare solo Turner,Holloway, Carlino. Ci risentiamo fra tre partite.... Negli anni ottanta perchè gli italiani erano forti, perchè c'erano solo due stranieri per squadra e quindi gli si dava la possibilità di crescere. Oggi a qualsiasi somaro venga dagli Usa, gli concediamo qualsiasi cosa. La dabbenaggine degli allenatori italiani è proverbiale. Perchè la serbia, o la Croazia, o la piccola Slovenia continuano a sfornare giocatori di livello? perchè il 90% dei giocatori è autoctono e ricorrono ai pochissimi americani soltanto in quei ruoli dove hanno effettivamente bisogno. Non come in Italia che ormai è diventata la norma. Siamo solo capaci di criticare e cercare il pelo nell'uovo sugli italiani ma gli americani qualsiasi nefandezza facciano è accettata.

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 16.29
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 16:21 )

    Si opinioni, ma anch'io conosco opinioni di altro tenore che dicono che questo è un talento vero come pochi in Italia e che, ovviamente, deve miglorare sotto alcuni aspetti, e questo lo fai solo giocando. Dai, Pancotto tiene in campo dei cadaveri ec ...

    Sono perfettamente d'accordo con te su tutto. Ho il dubbio che può avere un allenatore, con le sue colpe ma con la sua grande professionalità, che è ultimo in classifica e spera di avere qualcosa in più da un giocatore invece che da un altro. Purtroppo ieri Amato non ha avuto quel guizzo che da lui ci si poteva aspettare. Poi capisco le critiche, pure pacate e costruttive, che in questo periodo sono facili da fare. Vorrei fare un appunto: contro il Tofas gioca 3/4 minuti: combina disastri e viene panchinato sull'ultimo posto e mai più fatto rientrare. Contro il Gala altra storia.

  • anelloalnaso 05/12/2016, 16.21
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 16:02 )

    Opinioni, ma non solo mie.

    Si opinioni, ma anch'io conosco opinioni di altro tenore che dicono che questo è un talento vero come pochi in Italia e che, ovviamente, deve miglorare sotto alcuni aspetti, e questo lo fai solo giocando. Dai, Pancotto tiene in campo dei cadaveri eccellenti e non trova dieci/quindici minuti per un giocatore in crescendo, che ha giocato bene quasic semprer, quando ha avuto un po' di minuti. Ti ricordo che anche tu avevi detto che aveva fatto dei partitoni contro il Galatasaray, il Tofas Bursa, Torino, Brindisi ecc. E infatti, aveva giocato 15 minuti. Non ci vuole un genio a capire che se gli dai un minutaggio adeguato è uno che, già oggi, può dare una grossa mano alla squadra. E se non gli proibisse di tirare, come invece latgamente fanno tutti, compreso Carlino,Harris o Turner che spadellano a più non possono senza che il coach dica nulla, porterebbe a casa una decina di punti e 3/4 assist a partita. Secondo te Amato sarebbe venuto a Cremona per 3/4 minuti a partita? Quando c'erano altre squadre di A dove avrebbe potuto accasarsi?Certo è giovane e deve migliorarsi ma i tre piccoli americani di Pesaro che tra l'altro hanno 3/4 anni più di lui, ti sono sembrati dei fenomeni' Tutto conformismo esterofilo e idee molto confuse del coach nel quale sto perdendo fiducia. Insiste su giocatori alla frutta ch3e fanno perdwere le partite e non insiste sui quintetti che hanno fatto recuperi importanti. La colpa è sempre degli altri. In realtà siamo ultimi in classifica perchè l'allenatore, Conti e Lepore hanno sbagliato quasi tutti gli americani, azzeccando invece gli italiani, che purtroppo giocano poco. Se perdi anche con Pesaro, in casa, che con tutto il rispetto mi è sembrata davvero poca cosa, allora siamo messi proprio male....

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 16.09
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 05/12/2016 @ 15:55 )

    Amato non difende? Può essere ma di certo non lo fa peggio di holloway turner e per ultimo Carlino.

    Su Carlino sono d'accordo, anche se mi riservo di vederlo fra 2/3 settimane.

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 16.08
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 15:53 )

    Comunque i giudizi vanno dati complessivamente su un giocatore. Non è che se uno attacca bene ed è da serie A e se difende così, così, è da A2. Ma tu hai mai guardato quanto segna l'uomo che cura Turner o Holloway? O Carlino? Ma perchè Della Va ...

    Guarda che io vorrei 8/9 italiani(utopia?) per squadra, Come una volta. Ripeto che non discuto Amato per il suo gioco in attacco. Anche in difesa si sbatte tantissimo. E mi piace per questo. Purtroppo non ce la fa fisicamente. E ti dirò che ieri, nei 3/4 min che è stato in campo, ho guardato solo lui.

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 16.04
    Citazione ( namaste 05/12/2016 @ 15:39 )

    Dico questo perche' dopo sette anni di serie A ( e dopo la scorsa stagione ) il comportamento del pubblico e' sempre andato a peggiorare. Siamo la squadra con il minor seguito in trasferta (categorie inferiori comprese ), lo scorso campionato alla co ...

    Sono d'accordo, a malincuore. A Capo eravamo in 5. A Sassari il mio amico Paolo. Ma dal pubblico di Cremona non si può pretendere di più.

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 16.02
    Citazione ( anelloalnaso 05/12/2016 @ 15:30 )

    Assolutamente in disaccordo. Basta rivedersi le partite. Con questa logica sarebbero da bocciare il 99% dei giocatori italiani. Tiene invece bene, almeno come gli altri...

    Opinioni, ma non solo mie.

  • Vadoioarimbalzo 05/12/2016, 15.55
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 15:12 )

    Ritorno sul discorso Amato, che purtroppo gioca a un livello che ATTUALMENTE non è il suo. In attacco mi piace, ma in difesa non tiene nessuno degli avversari. E oggi stiamo parlando di Pesaro... Non è possibile metterlo in campo per più di 3/4 mi ...

    Amato non difende? Può essere ma di certo non lo fa peggio di holloway turner e per ultimo Carlino.

  • anelloalnaso 05/12/2016, 15.53
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 15:12 )

    Ritorno sul discorso Amato, che purtroppo gioca a un livello che ATTUALMENTE non è il suo. In attacco mi piace, ma in difesa non tiene nessuno degli avversari. E oggi stiamo parlando di Pesaro... Non è possibile metterlo in campo per più di 3/4 mi ...

    Comunque i giudizi vanno dati complessivamente su un giocatore. Non è che se uno attacca bene ed è da serie A e se difende così, così, è da A2. Ma tu hai mai guardato quanto segna l'uomo che cura Turner o Holloway? O Carlino? Ma perchè Della Valle, eletto recentemente miglior giocatore italiano della stagione scorsa, è uno che difende? O Flaccadori? O Laquintana? Certo che se anche tu tenti di giuistificare una gestione ridicola della panchina, siamo a posto.... Sono luoghi comuni che tendono a non valorizzare i talenti italiani ma a formare un qualsiasi somaro che abbia un nome americano.

  • namaste 05/12/2016, 15.39
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 15:07 )

    Perché dici questo?

    Dico questo perche' dopo sette anni di serie A ( e dopo la scorsa stagione ) il comportamento del pubblico e' sempre andato a peggiorare. Siamo la squadra con il minor seguito in trasferta (categorie inferiori comprese ), lo scorso campionato alla coppa italia (giocata ad un'ora di disistanza) c'erano piu' avellinesi e sassaresi !!! In questo momento negativo, mi risulta piu' difficile accettare l'umiliazione di gruppetti di tifosi ospiti che fanno sembrare la loro squadra giocare in casa, ed il pubblico cremonese che sa solo peggiorare la situazione.

  • anelloalnaso 05/12/2016, 15.30
    Citazione ( gusmanedemattei 05/12/2016 @ 15:12 )

    Ritorno sul discorso Amato, che purtroppo gioca a un livello che ATTUALMENTE non è il suo. In attacco mi piace, ma in difesa non tiene nessuno degli avversari. E oggi stiamo parlando di Pesaro... Non è possibile metterlo in campo per più di 3/4 mi ...

    Assolutamente in disaccordo. Basta rivedersi le partite. Con questa logica sarebbero da bocciare il 99% dei giocatori italiani. Tiene invece bene, almeno come gli altri...

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 15.14
    Citazione ( larrybird2 05/12/2016 @ 08:54 )

    Guardando le statistiche: valuzione di squadra vanoli 85 pesaro 61. rimbalsi 46 vanoli 37 pesaro. assist 14 vanoli 10 pesaro. palle perse 16 vanoli 9 pesaro. Da queste si vede che la vanoli come squadra e' stata nettamente superiore, quindi la squad ...

    Al di là delle stats, che difficilmente guardo, devo dire che abbiamo fatto di tutto per perderla! Dalla squadra all'allenatore al pubblico!

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 15.12
    Citazione ( anelloalnaso 04/12/2016 @ 23:37 )

    Le inutili parole di Pancotto, sempre le stesse ormai, per nascondere errori e sconfitte imputabili a lui e a lui soltanto. Oggi la partita l'ha persa lui, come altre del resto. Ci capisce poco il coash aldilà delle tante parole profuse e della reto ...

    Ritorno sul discorso Amato, che purtroppo gioca a un livello che ATTUALMENTE non è il suo. In attacco mi piace, ma in difesa non tiene nessuno degli avversari. E oggi stiamo parlando di Pesaro... Non è possibile metterlo in campo per più di 3/4 minuti.

  • gusmanedemattei 05/12/2016, 15.07
    Citazione ( namaste 04/12/2016 @ 22:01 )

    Non voglio parlare della partita perche' sono ancora troppo amareggiato. Mi dispiace tantissimo per il signor Vanoli, la tristezza che ho visto sul suo volto a fine partita mi ha veramente impressionato!!!! Caro Aldo grazie per tutto quello che ha f ...

    Perché dici questo?

  • Itabira 05/12/2016, 13.53 Mobile

    La partita è girata quando sono passati a zona. Circolazione lenta di palla, nessuna soluzione in post basso, Turnrr dipendenti (e quest'anno non funziona) e abbiamo fatto la frittata. Forse si poteva provare Amato al posto di Carlino, ma è la struttura della squadra che è carente

  • Itabira 05/12/2016, 13.53 Mobile

    La partita è girata quando sono passati a zona. Circolazione lenta di palla, nessuna soluzione in post basso, Turnrr dipendenti (e quest'anno non funziona) e abbiamo fatto la frittata. Forse si poteva provare Amato al posto di Carlino, ma è la struttura della squadra che è carente

  • immarcabile 05/12/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( larrybird2 05/12/2016 @ 08:54 )

    Guardando le statistiche: valuzione di squadra vanoli 85 pesaro 61. rimbalsi 46 vanoli 37 pesaro. assist 14 vanoli 10 pesaro. palle perse 16 vanoli 9 pesaro. Da queste si vede che la vanoli come squadra e' stata nettamente superiore, quindi la squad ...

    Le statistiche lasciano il tempo che trovano. Anche a noi è capitato di perdere partite pur avendo una valutazione di squadra superiore alla nostra avversaria. Per fare un esempio: avete preso più rimbalzi ma non mi sembra che Pesaro con Jones e Nnoko abbia subito sotto canestro, anzi... È stata una brutta partita che ha rispecchiato il valore delle due squadre in questo momento. Ieri ha vinto chi ha fatto meno peggio.

  • bombolo 05/12/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( allegra 05/12/2016 @ 08:11 )

    Dichiarazioni patetiche e allucinanti...dopo i due tiri liberi di Amato ero sicuro che non lo avrebbe più fatto giocare e così è stato. Anche un neofita ieri si accorgeva che sul +10 occorreva correre e cercare di uccidere la partita invece ha mes ...

    Perché eri così sicuro? Lol

  • James70 05/12/2016, 09.32 Mobile

    C'è bisogno di aria nuova!! Quest'anno ho già letto molte critiche al coach,non saranno poi così sbagliate. Certo che la classifica parla chiaro..pur8il gioco!!

  • larrybird2 05/12/2016, 08.54

    Guardando le statistiche: valuzione di squadra vanoli 85 pesaro 61. rimbalsi 46 vanoli 37 pesaro. assist 14 vanoli 10 pesaro. palle perse 16 vanoli 9 pesaro.
    Da queste si vede che la vanoli come squadra e' stata nettamente superiore, quindi la squadra e' buona ma la differenza l'hanno fatta le palle perse. Senza offesa per pesaro che si porta a casa felicemente i due punti, ma la partita l'ha persa la vanoli, non l'ha vinta pesaro. Non e' questione di sfortuna o episodi o roster scarso, la squadra c'e' ma e' gestita male.

  • MENCIA 05/12/2016, 08.52 Mobile

    Le parole sono sempre ma come nella vita e quello che e' scritto sulla carta che conta guardi lo score della partita 16 palle perse tiro fa tre il 29 per cento .E la classifica siamo in fondo tutto il resto e' tutto fumo e niente arrosto.

  • allegra 05/12/2016, 08.11

    Dichiarazioni patetiche e allucinanti...dopo i due tiri liberi di Amato ero sicuro che non lo avrebbe più fatto giocare e così è stato. Anche un neofita ieri si accorgeva che sul +10 occorreva correre e cercare di uccidere la partita invece ha messo Carlino e Turner da play e Pesaro senza strafare ha ricucito lo strappo. Non è che vuole farsi cacciare avendo contratto fino a giugno 2018?

  • allegra 05/12/2016, 07.44 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 04/12/2016 @ 23:37 )

    Le inutili parole di Pancotto, sempre le stesse ormai, per nascondere errori e sconfitte imputabili a lui e a lui soltanto. Oggi la partita l'ha persa lui, come altre del resto. Ci capisce poco il coash aldilà delle tante parole profuse e della reto ...

    Quoto al 110% le tue parole. Pancotto dovrebbe qualche volta fare autocritica e scusarsi personalmente per decisioni incomprensibili e dannose. Invece continua a fare il filosofo ed il moralista.

  • CP3MVP 05/12/2016, 07.21 Mobile
    Citazione ( chemist 05/12/2016 @ 06:41 )

    Che cosa c'entra il pubblico adesso..? Io ho visto solo alla fine Biligha che mandava a quel paese Turner...fammi capire

    A me è sembrato mandare a quel paese gli arbitri per non aver fischiato non so cosa a Turner

  • chemist 05/12/2016, 06.41 Mobile
    Citazione ( namaste 04/12/2016 @ 22:01 )

    Non voglio parlare della partita perche' sono ancora troppo amareggiato. Mi dispiace tantissimo per il signor Vanoli, la tristezza che ho visto sul suo volto a fine partita mi ha veramente impressionato!!!! Caro Aldo grazie per tutto quello che ha f ...

    Che cosa c'entra il pubblico adesso..? Io ho visto solo alla fine Biligha che mandava a quel paese Turner...fammi capire

  • anelloalnaso 04/12/2016, 23.37

    Le inutili parole di Pancotto, sempre le stesse ormai, per nascondere errori e sconfitte imputabili a lui e a lui soltanto. Oggi la partita l'ha persa lui, come altre del resto. Ci capisce poco il coash aldilà delle tante parole profuse e della retorica galoppante. In primis questa era una partita da vincere assolutamente, e invece l'abbiamo persa. Non c'è un gioco. Tanti uno contro tutti, Holloway è bravo ma poco ragionatore. Ha preso quattro o cinque stoppate attaccando il ferro a difesa schierata e ha giocato 34 minuti e aveva la lingua che gli arrivava alle ginocchia. La squadra non gira e non si aprono gli spazi per una pericolosità diffusa e tiri aperti. I cambi sono gestiti in modo allucinante. Gaspardo stava dominando ed è stato cambiato. Turner dannosissimo per la squadra, accentra e rallenta troppo il gioco per non parlare dei tiri buttati al vento senza una parola di Punk8. Carlino, oggi, 2/9 dal campo e molta confusione in regia e difesa. L'unico vero play che tra l'altro, ha un potenziale enorme, è Amato, che viene fatto giocare sempre meno. Se giocasse regolarmente potrebbe diventare un giocatore di serie A in pochi mesi e invece gli si preferisce Carlino che è un giocatore mediocre, secondo me. Oggi 3 minuti. Vergognoso! Inoltre il coach non ha ancora capito come assortire i quintetti e quando deve panchinare quelli che giocano male. Pancotto ha il 100% di responsabilità sia sul "nongioco" della squadra, sia su questa palla delle gerarchie, che ha fatto il suo tempo. Gioca chi è in giornata. Punto! Il resto sono tutte balle e se continuerà così andremo dritto in A2...

  • turbostaga 04/12/2016, 23.04
    Citazione ( namaste 04/12/2016 @ 22:01 )

    Non voglio parlare della partita perche' sono ancora troppo amareggiato. Mi dispiace tantissimo per il signor Vanoli, la tristezza che ho visto sul suo volto a fine partita mi ha veramente impressionato!!!! Caro Aldo grazie per tutto quello che ha f ...

    il pubblico è sempre stato vergognoso, quindi perchè dovrebbe mollare?

  • namaste 04/12/2016, 22.01

    Non voglio parlare della partita perche' sono ancora troppo amareggiato. Mi dispiace tantissimo per il signor Vanoli, la tristezza che ho visto sul suo volto a fine partita mi ha veramente impressionato!!!! Caro Aldo grazie per tutto quello che ha fatto , ma io, se fossi in lui,mollerei tutto perche' un pubblico cosi' vergognoso non merita quello che da anni sta dando alla citta'!!!

  • LuKotto 04/12/2016, 21.53 Mobile

    Secondo me siete stati un po' più polli di noi.

  • fefepoker 04/12/2016, 21.40 Mobile

    pancotto mi spiace ma turner così è impresentabile e dannoso per la squadra, il suo plus minus nelle sconfitte casalinghe è emblematico. abbiamo costruito una squadra che doveva correre ma con elston in campo è impossibile. ora non voglio buttare la croce addosso a lui ma forse sarebbe il caso di rivedere certe gerarchie all'interno del team e ridurgli il minutaggio prima che sia troppo tardi : Caserta brindisi e oggi Pesaro ringraziano

  • TheJoshuaTree 04/12/2016, 21.35 Mobile

    Dichiarazioni da grande allenatore e gestore di uomini, bravo coach.

  • MENCIA 04/12/2016, 21.34

    Nel terzo quarto sul 56 a 46 bisognava uccidere la partita ed invece abbiamo fatto tre azioni filate da ridere un paio di passi e un piede sulla riga e Pesaro e'rientrata ed ha preso fiducia. Siamo stati dei grandissimi polli a parte che grazie alle rotazioni di Pancotto nell'ultimo quarto ci arriviamo sempre con la lingua fuori 45 punti nel primo e secondo tempo poi 13 nel terzo e altrettanti nell'ultimo quarto con sette tiri liberi quindi abbiamo fatto canestro in dieci minuti solo tre volte roba da minibasket

  • MENCIA 04/12/2016, 21.29

    E Amato come mai tre minuti ?

  • James70 04/12/2016, 21.14 Mobile

    Wojciechowski avrebbe fatto la differenza giocando quei 4/5 min!!!!