Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/12/2016, 17.36

Pasquini: A Belgrado grande reazione. Lavoriamo per diventare concreti

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Questo pomeriggio, nella Club House di via Nenni, a Sassari, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della prossima sfida di campionato. Domenica, alle 18:15, al PalaPentassuglia i suoi ragazzi affronteranno l’Enel Brindisi nella sfida valida per la decima giornata di campionato.

“Incontriamo una squadra che con l’arrivo di Phil Goss ha trovato grande regolarità. In casa hanno fatto partite importanti ma sappiamo quello che troviamo: Brindisi è un ambiente caldo. Dovremo andare lì e fare la nostra partita. Abbiamo recuperato lo stress e la fatica dei 45’ a Belgrado, stiamo cercando di prepararci al meglio per la sfida di domenica”.

Cosa vi portate dietro da Belgrado?
“Vincere dà tutto un altro tipo di sensazione ma bisogna restare razionali e lucidi, soprattutto se si fa il mio lavoro, perché non può essere un +1 o -1 allo scadere a cambiare la valutazione generale. Belgrado ci ha dato grande energia e benzina, lavoriamo nella maniera giusta: mi porto dietro la reazione avuta sul -14 ne secondo quarto e quella del terzo. Dobbiamo lavorare per essere bravi nei finali punto a punto, come in Serbia dove siamo stati bravi a restare lucidi nelle scelte nonostante la stanchezza. C’è da fare, dobbiamo diventare concreti e mi piace vedere un gruppo che non molla mai come a Belgrado in cui c’erano tutte la condizioni ma non ci siamo arresi”.

A Brindisi incontrate la storia recente della Dinamo…
“Certamente, a Brindisi troviamo Meo e tutto quello che abbiamo fatto in questi anni insieme, sarà un piacere incontrarlo”.

Quali saranno le chiavi della sfida con l’Enel?
“Brindisi ha già una marcata impronta sacchettiana, corrono molto e sfruttano bene il loro atletismo. La transizione difensiva contro una squadra come l'Enel sarà la chiave. Carter adesso che si è sistemato fisicamente ha grande atletismo, è vero che si può aprire e tirare ma ha anche un certo peso in area, Agbelese invece è un centro molto simile a Shane Lawal, per cui hai il doppio incastro con l’atleta leggero e il giocatore di peso che si può aprire. Infine M’Baye è forte sia spalle che fronte a canestro”.

Che giocatore è Gani Lawal, ultimo arrivato in casa Dinamo?
“Mi è sempre piaciuto, lo seguivo già prima che andasse a Roma. È uno che ha bisogno di trovarsi nel posto giusto, dopo la Virtus ha avuto esperienze più o meno sbagliate per le sue necessità. Dovrà essere bravo a entrare in un sistema di squadra come il nostro, in cui ci passiamo molto la palla in attacco e ci aiutiamo in difesa. Non ha molto tempo per farlo perché ci aspettano tre partite importanti e dovrà essere bravo, avrà possibilità di dimostrare il suo valore. Ci può dare intimidazione e presenza a rimbalzo, che sono due cose in cui siamo un po’ mancati finora”.

Turnover?
“La scelta aperta a tutti, arriviamo a sabato sera perché ci servono questi due allenamenti per capire condizione fisica di tutti gli 8 stranieri”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • DrBlink 05/12/2016, 11.45
    Citazione ( Baingiu 05/12/2016 @ 01:45 )

    Ciao, scusa se mi faccio sentire solo ora, ho lavorato tutto il giorno fino a mezzanotte circa e mi sono scordato di dirti che Olaseni giocava. Ho visto la partita tra una scartoffia compilata, una bestemmia e il tempo di capire che lavorare è megli ...

    Guarda socio sono andato meglio con Mazzola in panca rispetto a quanto avrei ottenuto da Olaseni :P
    Tra un po' via johnson-odom e si inizia con un play puro, non uno da fantabasket.

  • Baingiu 05/12/2016, 01.45
    Citazione ( DrBlink 03/12/2016 @ 13:52 )

    Amici Sassaresi, previsioni/novità su chi andrà a referto come lungo? Ho Olaseni al fanta, vorrei sapere se schiaffarlo in tribuna o tenerlo in panca... Baingiu socio, any news?

    Ciao, scusa se mi faccio sentire solo ora, ho lavorato tutto il giorno fino a mezzanotte circa e mi sono scordato di dirti che Olaseni giocava. Ho visto la partita tra una scartoffia compilata, una bestemmia e il tempo di capire che lavorare è meglio di guardare questa Dinamo. :D

  • roberxulix 04/12/2016, 10.32
    Citazione ( Meridda 04/12/2016 @ 09:09 )

    Concordo. E' quello per cui molti dei frequentatori del PalaS non hanno apprezzato molto la scelta di tenere Stipcevic; Non è un discorso di antipatia e/o di mancanza di apprezzamento, ma più semplicemente perchè il buon Stip non è ,non è mai s ...

    Si. Il punto è proprio questo. La poca valenza di input con un coach dal playbook prossimo allo zero, l'esasperata richiesta di sole letture a la scarsa propensione alla costruzione di gioco di interpreti abituati a sistemi (il caso che citi di Stipcevic) e per ultimo l'isolamento del pivot (dove anche gli assi sarebbero in balia di se stessi ... figuriamoci gli onesti manovali ...
    E per chiudere il cerchio, come ho detto in altro post, la presunzione che un triciclo vada senza la ruota anteriore (nel senso allegorico di una società senza coach con 2 tuttologi) ... in questo contesto non mi sento di biasimare chi non vede in D.Bell alcun upgrade o addirittura chi sospetta che ci sia solo un nuovo saldo romano "made in Germany".

  • Meridda 04/12/2016, 09.09
    Citazione ( roberxulix 04/12/2016 @ 08:22 )

    Non necessariamente il tempo porta progresso, non sono un conservatore ma cerco sempre di prendere il meglio di oggi e di ieri... Il vero cambiamento è stato senz'altro introdotto dal tiro da 3. Il problema dell'innovazione per certi è stato perà ...

    Concordo. E' quello per cui molti dei frequentatori del PalaS non hanno apprezzato molto la scelta di tenere Stipcevic; Non è un discorso di antipatia e/o di mancanza di apprezzamento, ma più semplicemente perchè il buon Stip non è ,non è mai stato e mai lo sarà, costruttore di gioco. Ogni tanto mi vado a vedere quello che sta combinando Dyson: ok, ci sta anche qualche mattana, ma smazza punti ed assist che è una gioia! Un mio amico ed ex collega di Milano mi diceva sempre che la Dinamo aveva il "sesto senso" per i giocatori ad alta percentuale di fosforo, e che un trio di cavali pazzi come Dyson, Sosa e Sanders all'Olimpia non li avrebbero degnato di una sbirciatina neanche su Youtube . E' tutto vero. Adesso siamo terribilmente sbilanciati verso i perimetrali, che in realtà dovevano essere solo Dusko e Carter, mentre languiamo dal punto di vista costruttivo. Lydeka ed Olaseni sono il primo un onesto manovale del pitturato, e quello che sta facendo è esattamente quello che ha sempre fatto, cioè lavoro di bassa manovalanza ,sporco, ed a prezzi buoni. La Dinamo sapeva benissimo cosa prendeva, mentre per Olaseni forse da lui ci si aspettava tutti qualcosa di più, specie sotto l'aspetto della grinta e risolutezza. Alle volte assomiglia nelle movenze "affettate" un pò a KK . Prendere Lawal risolve un problema,almeno lo spero, ma non completa l'opera; E' come mettere un nano alla guida di un SUV; se non sei all'altezza guidi male, non vedi dove vai e quindi sbatti. Adesso con l'arrivo di Bell - altro pensionato - ciu troviamo punto ed a capo con quello che stiamo passato per Dusko: ok, non si discute la sua professionalità e la sua arguzia ed esperienza sul campo, ma chi gli dà il cambio? Stessa cosa per Bell: entra, dopo 6-8 minuti dovrai farlo rifiatare, ed al suo posto chi pensiate possa sostituirlo senza problemi?

  • roberxulix 04/12/2016, 08.22
    Citazione ( Meridda 04/12/2016 @ 07:11 )

    Verissimo. I play "puri" ,ossia votati alla sola costruzione del gioco,( tu hai elencati i più rappresentativi), oggi non sarebbero apprezzati, perchè quello che uno va a vedere è lo score. Eppure abbiamo (per quelli della mia generazione) vissu ...

    Non necessariamente il tempo porta progresso, non sono un conservatore ma cerco sempre di prendere il meglio di oggi e di ieri...
    Il vero cambiamento è stato senz'altro introdotto dal tiro da 3.
    Il problema dell'innovazione per certi è stato però quello di accantonare completamente degli schemi che per anni erano più che collaudati. Cito il Brill (ma allo stesso modo posso potrei parlare di Cantù, Varese, Milano e altre dell'epoca) spesso schierava in back court il solo De Rossi (al massimo aiutato da Villetti) e mai rinunciava a due Power Forward (Sutter e Ferello) e al pivot (Lucarelli - Nizza) e acquisiva dinamicità con Serra (da 3 ) al posto di Villetti.
    Oltre a Milano (aiutata dall'unico roster per dimensione e qualità europeo) la squadra che più equilibra gioco interno ed esterno è Avellino. Sassari, a dispetto della disfunzione attuale dei 3 pivot, è quella più sbilanciata verso l'esterno.
    La cosa (praticamente ravvisata dalla quasi totalità dei tifosi Dinamo su Sportando) è completamente fraintesa da chi allena (che vuole rigettare le colpe unicamente sui 2 Lideka ed Olaseni). Lo schema che vaneggia di avere 4 esterni perimetrali col compromesso di un centro factotum, frutto di una mediazione tra un inconscio che vorrebbe 5 perimetrali ed il mondo esterno ai suoi occhi ostile, non potrà mai avere alcun conforto dalla realtà.
    E non riesce a capire come mai molti di noi ammirino Capo d'Orlando per Fitipaldo o Brescia per Luca Vitali... Come per uno scherzo del destino l'unico veramente provvisto di fosforo è un 4 a cui però manca l'ossigeno...

  • Meridda 04/12/2016, 07.11
    Citazione ( roberxulix 03/12/2016 @ 11:24 )

    Difficile capire quanto la passione di un giovane influenzi un giudizio razionale. Sono nelle tue stesse condizioni ....:))) La grande differenza tra quel basket e questo stava nei rapporti tra gioco molto interno (di allora) e gioco molto esterno ( ...

    Verissimo. I play "puri" ,ossia votati alla sola costruzione del gioco,( tu hai elencati i più rappresentativi), oggi non sarebbero apprezzati, perchè quello che uno va a vedere è lo score. Eppure abbiamo (per quelli della mia generazione) vissuto tutti con le magie di playmaker che molto difficilmente andavano in doppia cifra, alle volte venivano inscritto a referto solo per i tiro liberi. Quello che mettevano sul campo, con un peso specifico sicuramente superiore, era "fosforo " puro.

  • DrBlink 03/12/2016, 20.24
    Citazione ( Kerberos 03/12/2016 @ 18:11 )

    Non rischiarlo, perchè potrebbe non essere del gruppo, anche se temo l'ipotesi proposta da Binocolo e cioè che mancherà DJO, piuttosto che Olaseni. In ogni caso, con 3 centri a roster, Olaseni starà sotto i 10', se intuisco le intenzioni di pasqu ...

    Sì il problema è che il mio quinto lungo per ora è Mazzola :P
    Dai non rischio, lo lascio in tribuna. Grazie mille ragazzi!

  • Kerberos 03/12/2016, 18.11
    Citazione ( DrBlink 03/12/2016 @ 13:52 )

    Amici Sassaresi, previsioni/novità su chi andrà a referto come lungo? Ho Olaseni al fanta, vorrei sapere se schiaffarlo in tribuna o tenerlo in panca... Baingiu socio, any news?

    Non rischiarlo, perchè potrebbe non essere del gruppo, anche se temo l'ipotesi proposta da Binocolo e cioè che mancherà DJO, piuttosto che Olaseni. In ogni caso, con 3 centri a roster, Olaseni starà sotto i 10', se intuisco le intenzioni di pasquini..

  • Kerberos 03/12/2016, 18.09
    Citazione ( Knuckle 03/12/2016 @ 13:29 )

    Kerberos ma quindi lawal gioca?

    Probabile.

  • Binocolo69 03/12/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( DrBlink 03/12/2016 @ 13:52 )

    Amici Sassaresi, previsioni/novità su chi andrà a referto come lungo? Ho Olaseni al fanta, vorrei sapere se schiaffarlo in tribuna o tenerlo in panca... Baingiu socio, any news?

    Dovrebbe decidere all'ultimo momento, così ha detto in conferenza stampa penso comunque che sia L'indiziato n.1 per lasciare il posto a Lawal....poi non è detto che escluda DJO, in rotta con la società ......

  • DrBlink 03/12/2016, 13.52

    Amici Sassaresi, previsioni/novità su chi andrà a referto come lungo?
    Ho Olaseni al fanta, vorrei sapere se schiaffarlo in tribuna o tenerlo in panca...
    Baingiu socio, any news?

  • Knuckle 03/12/2016, 13.29

    Kerberos ma quindi lawal gioca?

  • Binocolo69 03/12/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( LNH70 03/12/2016 @ 10:40 )

    Al netto dell'audio penoso, non mi sembra la voce di Nicola Bonsignori; mi sembra più qualche giornalista locale, tipo MArras.

    Si esatto....

  • Binocolo69 03/12/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( LNH70 03/12/2016 @ 10:40 )

    Al netto dell'audio penoso, non mi sembra la voce di Nicola Bonsignori; mi sembra più qualche giornalista locale, tipo MArras.

    Si esatto....

  • gnapponap 03/12/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 03/12/2016 @ 00:28 )

    a mio modesto parere invece sta preparando il terreno per la separazione da DJO, della serie un giocatore così non ci interessa perché a noi serve lavorare di squadra e creare automatismi da cui scaturiscono di volta in volta protagonisti diversi. ...

    Si si confermo il tuo punto di vista. Pensavo solo "alla Pasquini" !

  • LeKugurre 03/12/2016, 11.46

    Altra news del giorno dedicata ai nostalgici dei tempi andati SS131 , Edvige90 e roberxulix :
    Pasquini si rifiuta di incontrare una delegazione di tifosi come fatto invece da Pesaro:
    "non c'è niente da spiegare!
    E' chiaro che Gani Lawal sarà il prossimo play e ...
    Bell il prossimo pivot della Dinamo.


    E poi non c'è nessun casino ... scusate casott... scusate caso Johnson Odom. Continuerà a giocare come hanno fatto l'anno scorso Marconat...scusate Pellegr....scusate Mitch....insomma c'è poco da aggiungere!"

  • LeKugurre 03/12/2016, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    News del giorno dedicata al piromane Mugo:
    "Sardara e Pasquini puntualizzano .... non potevamo prendere Jordan Taylor perchè dovevamo aspettare una ventina di giorni perchè fosse pronto.
    Ci siamo dirottati quindi su David Bell, che è pronto da subito. Lo annunceremo .... ufficialmente tra una ventina di giorni!"

  • roberxulix 03/12/2016, 11.24
    Citazione ( SS131 03/12/2016 @ 10:50 )

    Ferello idolo assoluto, senz'altro il mio idolo di quegli anni. Adattabile a vari ruoli, tiratore preciso e, attenzione, in campo per 40 minuti anche se venne da noi non più giovane. Nizza non mi ha mai fatto spellare le mani. Era il cambio di 2 met ...

    Difficile capire quanto la passione di un giovane influenzi un giudizio razionale. Sono nelle tue stesse condizioni ....:)))
    La grande differenza tra quel basket e questo stava nei rapporti tra gioco molto interno (di allora) e gioco molto esterno (di oggi).
    Un playmaker come Eligio De Rossi - con una sola convocazione in nazionale perchè ha avuto la disgrazia di vivere in un'epoca dove il play titolare era Marzorati e le riserve erano Ossola e Caglieris - era dedito solo a costruire il gioco, anche di più di quanto avrebbe fatto dopo TD12 (che rimane comunque il miglior play di tutti i tempi visto nell'isola).
    Era un'epoca con molte meno franchigie NBA di ora e con molti fuoriclasse USA che potevano emigrare facilmente in Europa e dove in Italia esistevano le scuole di basket. Ora le cose sono troppo diverse...

  • sassari68 03/12/2016, 11.21
    Citazione ( LNH70 03/12/2016 @ 10:48 )

    E comunque, come si sente dire nei sobborghi di Londra: "soggu ancira aisittendi chi mi paghi lu caffè"

    Ah, e devu puru pagallu eu?

  • roberxulix 03/12/2016, 11.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il gaucho Ferello è stato dopo J.Sutter il più prolifico tra i giocatori del Brill. Sicuramente un pre-cursore del 4 moderno, assai pericoloso nel pitturato e altrettanto letale da fuori (il suo tiro era alquanto singolare da vedere in quanto la posizione della palla era abbastanza decentrata rispetto all'asse del corpo ... ma le % di realizzazione erano da marziano) a dispetto dei tiri da 3 che non esistevano.
    Nizza era un lungo d'area - all'epoca era frequente giocare col doppio pivot - che comunque si distingueva più in difesa che in attacco. Con le dovute "molle" o "pinze" con cui prendere le trasposizioni di 40 anni fa ... direi che il Ferello della metà degli anni settanta potrebbe giocare anche nel basket del 3000. Su Nizza il discorso è molto più complesso, ma parliamo sempre di un giocatore di livello.

  • SS131 03/12/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ferello idolo assoluto, senz'altro il mio idolo di quegli anni. Adattabile a vari ruoli, tiratore preciso e, attenzione, in campo per 40 minuti anche se venne da noi non più giovane. Nizza non mi ha mai fatto spellare le mani. Era il cambio di 2 metri di Lucarelli (2,12), quest'ultimo tanto sgraziato quanto efficace, il più delle volte. Ha carburato piano perché all'Ignis Varese giocava ben poco, ma era arrivato , da noi, a segnare anche 40 punti (senza tiri da tre) con il suo micidiale e altissimo gancio. Anche noi avevamo il gancio -cielo! Se devo citarne un altro direi Eligio De Rossi, il DJO de nosattrus per potenza fisica e precisione al tiro frontale, ma con intelligenza tattica molto superiore. Chiedere a Tore Serra quanti contropiedi hanno fatto insieme e quanto assist ha ricevuto... Ci farebbe comodo anche oggi. Però non avevo ancora vent'anni, chissà se i ricordi ed i buoni giudizi non sono esagerato per la vecchia passione

  • LNH70 03/12/2016, 10.48
    Citazione ( sassari68 03/12/2016 @ 10:43 )

    Anche perchè Bonsignori lavora in società, per cui difficile faccia una domanda in conferenza stampa, e pure insidiosa. Avrà pure lui un mutuo da pagare, no?

    E comunque, come si sente dire nei sobborghi di Londra:
    "soggu ancira aisittendi chi mi paghi lu caffè"

  • sassari68 03/12/2016, 10.47
    Citazione ( LNH70 03/12/2016 @ 10:46 )

    Ma pensandoci bene alle conferenze stampa le domande vengono poste solo dai giornalisti; sai che casino se facessero entrare i tifosi e fargli fare anche le domande....... Al nostro presunto coach si arriccerebbero i capelli!!!!!!

    Esatto

  • LNH70 03/12/2016, 10.46
    Citazione ( sassari68 03/12/2016 @ 10:43 )

    Anche perchè Bonsignori lavora in società, per cui difficile faccia una domanda in conferenza stampa, e pure insidiosa. Avrà pure lui un mutuo da pagare, no?

    Ma pensandoci bene alle conferenze stampa le domande vengono poste solo dai giornalisti; sai che casino se facessero entrare i tifosi e fargli fare anche le domande.......
    Al nostro presunto coach si arriccerebbero i capelli!!!!!!

  • sassari68 03/12/2016, 10.43
    Citazione ( LNH70 03/12/2016 @ 10:40 )

    Al netto dell'audio penoso, non mi sembra la voce di Nicola Bonsignori; mi sembra più qualche giornalista locale, tipo MArras.

    Anche perchè Bonsignori lavora in società, per cui difficile faccia una domanda in conferenza stampa, e pure insidiosa. Avrà pure lui un mutuo da pagare, no?

  • LNH70 03/12/2016, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al netto dell'audio penoso, non mi sembra la voce di Nicola Bonsignori; mi sembra più qualche giornalista locale, tipo MArras.

  • SS131 03/12/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 03/12/2016 @ 00:28 )

    a mio modesto parere invece sta preparando il terreno per la separazione da DJO, della serie un giocatore così non ci interessa perché a noi serve lavorare di squadra e creare automatismi da cui scaturiscono di volta in volta protagonisti diversi. ...

    La vera domanda oggi è: chi verrà scartato per far posto a Gani? Perché una Dinamo con 3 pivot non si è mai vista. Anzi non la si è mai vista nemmeno con due perché Gordon giocava anche da 4. Ma portare DJO per non farlo giocare....

  • BetDagdaMor 03/12/2016, 06.15

    Tutto cominciò con "la strana assuefazione alla sconfitta".
    Frase che ad oggi ha racchiuso 2 fatti che la dicono tutta sull'onestà intellettuale del trio delle meraviglie.
    Dicono chi realmente fosse la componente meravigliosa, quella che per molto meno ha subito l'esonero peggio di un pinco pallino qualsiasi, e quale fosse la componente marcia, quella che ha usurpato il suo posto, per cui questa assuefazione si trasforma in "iella", o in una ripartizione delle colpe del singolo alla collettività ("dobbiamo guardarci in faccia e capire cosa sta succedendo") salvo dopo poche ore cercare il capro espiatorio da trombare per soddisfare i suoi deliri ricorrenti inserendo l'inopportuno G.Lawal ("adesso ho capito cosa non va in questa squadra").
    L'intento dei 2 sembra sin troppo chiaro: sono approdati un una piazza anomala nel territorio della repubblica italiana: propensa ad entusiasmarsi di uno sport senza un background alle spalle, disposta a tollerare gli horrors che vediamo senza protestare più di tanto.
    Sfruttano l'inconcludenza e l'impotenza che il nostro tempo regala a chi ha un'indole pacifica per scremare da un serbatoio di tifosi - che a loro sembra un pozzo senza fondo - quelli più affini ai sudditi che si disperano in tv per la morte del loro capo, quella di chi lecca a prescindere senza che venga richiesto, per mettere un nuovo 38°parallelo tra SS ed il resto del basket.
    E quindi prepariamoci a queste sconfitte di 1 punto "figlie della sfiga, non contano sul giudizio" e ad altrettante vittorie casuali di 1 punto come a Pistoia o Belgrado che devono essere ricordate come esempi di "basket moderno, perfetto e puro".
    L'assuefazione alla mancanza di risultati del DUO ed il ricordo dei soli risultati ottenuti dal TRIO sarà la fine di questo capitolo SS-A1.


  • BetDagdaMor 03/12/2016, 05.25
    Citazione ( Meridda 02/12/2016 @ 18:12 )

    ...il fatto che la provenienza di Lawal sia "By Rome" alla stregua dell'altro bidone Varnado pervenuto a Sassari non mi lascia affatto tranquillo.....

    Ci credo! Riproporre giocatori di 4 anni prima, presupponendo che il tempo non sia passato per un misterioso accordo fatto con qualche divinità è inquietante ... ma veramente inquietante! La lezione di Varnado preso in memoria di Pistoia e Roma, senza vedere come si era ridotto a Portorico non è servita.
    E' proprio vero che i 2 suonatori senza il coach "dedito al canto" sono sempre più tristi e inconcludenti.
    Sinceramente rispetto all'autocelebrazione degli slogan 2020 e agli stucchevoli sorrisi di chi non mette in discussione un incompetente che anche nella più squallida primary school americana sarebbe preso a calci nel sedere, ho trovato molto più sale in zucca nei miei compagni di tifo.
    C'è chi in contesti differenti ha citato Jordan Taylor, Pierre Jackson, Ronnie Price, Franco Balbi, Jeff Ayres, Will Bynum, ecc..e merita molto più rispetto di Pasquini senza essere a libro paga!

  • BetDagdaMor 03/12/2016, 04.58
    Citazione ( Harlock12 02/12/2016 @ 22:18 )

    teh... se 1 e 2 attaccano il ferrohttp://www.lavagnatecnica.it/index.
    php?option=com_content&view=article&
    amp;id=103:una-difesa-combinata&cati
    d=30:difesa&Itemid=57 e se non l'attaccanohttp://www.lavagnatecnica.it/
    index.php?option=com_conte ...

    Lo stai disorientando troppo.
    Non puoi far iscrivere un ragazzino con licenza elementare all'università.
    Io consiglio per un paio di mesi di non muoversi da qui:
    [ link ]
    Ed inizierei dalla sezione Youth B.C. lezioni "what is an offense?" , "motivating players" , "important youth coach tips"

  • Binocolo69 03/12/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( gnapponap 02/12/2016 @ 23:35 )

    Supercazzola? Assolutamente no, ve lo traduco: ci serve concretezza, nel senso che se nessuno ne cava piede il buon DJO ci potrebbe aiutare con scelte estemporanee. Noi delle sue cifre ce ne freghiamo, lo spariamo al trentanovesimo in campo per farci ...

    a mio modesto parere invece sta preparando il terreno per la separazione da DJO, della serie un giocatore così non ci interessa perché a noi serve lavorare di squadra e creare automatismi da cui scaturiscono di volta in volta protagonisti diversi....immaginati se uno come DJO si accontenta di giocare scampoli di partita e magari di uscire nei momenti clou della partita.......

  • gnapponap 02/12/2016, 23.35

    Supercazzola? Assolutamente no, ve lo traduco: ci serve concretezza, nel senso che se nessuno ne cava piede il buon DJO ci potrebbe aiutare con scelte estemporanee. Noi delle sue cifre ce ne freghiamo, lo spariamo al trentanovesimo in campo per farci vincere una partita senza patemi, e se sbaglia lo panchiniamo... ottimo. Vediamo se Gani Lawal ci aiuta a prendere piú rimbalzi e a sporcare qualche parabola. A mio parere se gli altri non aiutano i lunghi andremo sempre in deficit!

  • Harlock12 02/12/2016, 22.18

    teh...
    se 1 e 2 attaccano il ferro[ link ]
    e se non l'attaccano[ link ]
    +[ link ]

  • bobonelson 02/12/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 02/12/2016 @ 20:16 )

    Chiaramente nessuno dei giornalai presenti osa chiedere di DJO e Bell....

    Penosi veramente, se non si ha l'interesse di fare le domande che sconfinano dalla solita retorica banale, mi chiedo perché si fá quel mestiere??

  • Sokaris83 02/12/2016, 20.30
    Citazione ( Binocolo69 02/12/2016 @ 20:16 )

    Chiaramente nessuno dei giornalai presenti osa chiedere di DJO e Bell....

    Gliel'ha fatta Bonsignori la domanda su DJO.. Pasquini ha risposto con una supercazzola!
    min. 9.30

    [ link ]

  • Binocolo69 02/12/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( Meridda 02/12/2016 @ 18:12 )

    ...il fatto che la provenienza di Lawal sia "By Rome" alla stregua dell'altro bidone Varnado pervenuto a Sassari non mi lascia affatto tranquillo.....

    A me basterebbe quello visto a Cantù , ma il vero problema è : chi gli serve in bocca cioccolatini scartati e possibilmente già masticati???

  • Binocolo69 02/12/2016, 20.16 Mobile

    Chiaramente nessuno dei giornalai presenti osa chiedere di DJO e Bell....

  • oscjo75 02/12/2016, 20.09 Mobile

    Speriamo bene...

  • LeKugurre 02/12/2016, 19.42
    Citazione ( sassari68 02/12/2016 @ 17:54 )

    Sportando , il sottotitolo è sbagliato. Vi è sfuggita la parola coach

    No, è colpa del correttore o della tastiera....
    Volevano scrivere cockroach (in inglese significa blatta) ma è uscito coach!

  • sassari68 02/12/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( dinamor 02/12/2016 @ 19:13 )

    Molto diplomatico, ma tra le righe mi sembra che qualche rugginetta sia rimasta

    Beh,anche in occasione della presentazione del suo libro,a Sassari,era stato un gran signore. Molto più signore di chi non era manco andato, o non aveva mandato nessuno, ad esempio.

  • dinamor 02/12/2016, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto diplomatico, ma tra le righe mi sembra che qualche rugginetta sia rimasta

  • PALINDROMOSS 02/12/2016, 18.24

    "Non può essere un +1 o -1 allo scadere a cambiare la valutazione generale".
    La sua valutazione magari no ma quella degli altri si e, sopratutto, la classifica, ma questi sono dettagli.

  • PANeBASKET 02/12/2016, 18.13 Mobile

    Quando ho letto "Carter adesso che si è sistemato fisicamente ha un grande atletismo" ho avuto un sussulto.... poi ho capito che parlava del Carter di Brindisi

  • Meridda 02/12/2016, 18.12

    ...il fatto che la provenienza di Lawal sia "By Rome" alla stregua dell'altro bidone Varnado pervenuto a Sassari non mi lascia affatto tranquillo.....

  • dinamor 02/12/2016, 18.04
    Citazione ( Sokaris83 02/12/2016 @ 17:55 )

    Beh la frase: "C'era una strana assuefazione alla sconfitta" l'ha detta Pasquini..

    Che calzava a pennello anche per Pasquini sino ad una partita fa

  • sassari68 02/12/2016, 18.01
    Citazione ( Sokaris83 02/12/2016 @ 17:56 )

    Bannato dal palazzetto!


    Un cazzo.


    Basta che gli porti euro....

  • Sokaris83 02/12/2016, 17.56
    Citazione ( ajoDinamo 02/12/2016 @ 17:55 )

    ...bannato :))))

    Bannato dal palazzetto!

  • Sokaris83 02/12/2016, 17.55
    Citazione ( dinamor 02/12/2016 @ 17:54 )

    Credo che Meo avrà una grandissima voglia di rivalsa nei confronti di questi due. O almeno nei confronti di Sardara, con Pasquini non so se abbia avuto contrasti

    Beh la frase: "C'era una strana assuefazione alla sconfitta" l'ha detta Pasquini..

  • ajoDinamo 02/12/2016, 17.55
    Citazione ( sassari68 02/12/2016 @ 17:54 )

    Sportando , il sottotitolo è sbagliato. Vi è sfuggita la parola coach

    ...bannato :))))

  • dinamor 02/12/2016, 17.54
    Citazione ( Sokaris83 02/12/2016 @ 17:40 )

    Bisogna vedere quanto piacere avrà lui di vedere te!

    Credo che Meo avrà una grandissima voglia di rivalsa nei confronti di questi due. O almeno nei confronti di Sardara, con Pasquini non so se abbia avuto contrasti

Pagina di 2