Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2016, 10.26 Ufficiale

Dinamo Sassari: ufficiale la firma di Gani Lawal

Il centro nigeriano firma a Sassari

Serie A

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare il perfezionamento dell'ingaggio dell'atleta Gani Oladimeji Lawal. Centro di 206 centimetri per 106 chilogrammi, americano di nascita ma di passaporto nigeriano, è nato a College Park il 7 novembre 1988. Una pedina che arriva a rinforzare la pattuglia dei lunghi a disposizione di coach Pasquini: atletismo, aggressività sotto le plance, grande attitudine a rimbalzo e giocate spettacolari sono il suo marchio di fabbrica.

 

“Sono onorato di far parte di questo grande club – dichiara Gani Lawal alla vigilia del suo arrivo a Sassari - e non vedo l’ora di lavorare sodo per la città e con i miei nuovi compagni di squadra”.

 

La carriera. Cresciuto a Norcross, vicino ad Atlanta, frequenta la Riverdale High School prima di trasferirsi alla Norcross High School per gli ultimi due anni di liceo, dove vince il titolo dello stato della Georgia nel 2006 e nel 2007. Viene eletto "Mr. Basketball" e selezionato per il McDonalds All-American Game, torneo riservato ai migliori prospetti liceali nell'anno da senior, chiuso a 18.4 punti, 8.1 rimbalzi e 2.7 stoppate. Prosegue gli studi al college, si iscrive alla Georgia Institute of Technology, dopo una prima stagione da comprimario, nell'anno da sophmore è uno dei punti di riferimento della squadra. Chiude la stagione con cifre sontuose, 15.1 punti e 9.5 rimbalzi. Viene inserito nel terzo quintetto della sua conference, l'ACC e riceve una menzione d'onore come All-Defensive Player. Molti scout NBA dichiarano interesse verso il ragazzo, scarta la possibilità di presentarsi al draft del 2009, decidendo di proseguire la carriera universitaria almeno per un altro anno. Nella stagione da junior (3° anno) conferma tutte le sue potenzialità, trascina Georgia Tech al torneo finale dell'ACC. Chiude l'anno a 13.5 punti, 8.5 rimbalzi e 1.4 stoppate. Nelle ultime due stagioni è leader della sua squadra sia per punti che per numero di rimbalzi presi. Al termine dell’annata 2009-2010 decide di dichiararsi al Draft NBA con un anno di anticipo. Viene scelto dai Phoenix Suns con la 46° scelta, con cui gioca una sola partita con la maglia di Phoenix prima di essere girato, nel novembre 2010, agli Iowa Energy in D-League, squadra affiliata ai Suns che partecipa alla Lega di sviluppo NBA. Gioca 10 partite prima di essere richiamato, ma un infortunio mette fine anzitempo alla sua stagione da rookie. 

Nella stagione 2011-12 in seguito a  Lockout NBA, firma un contratto con i polacchi dello Stelmet Zielona Gora con cui disputa 13 gare nella massima serie. Chiude l'esperienza europea con 14.7 punti, 10.2 rimbalzi e 1.1 stoppate di media. Al termine del Lockout fa rientro negli Stati Uniti e nel dicembre 2010 accetta l'offerta dei cinesi dello Xinjiang Flying Tigers, con cui gioca 17 gare nella CBA, con 18.4 punti e 12.4 rimbalzi prima di fare di nuovo le valigie e concludere la stagione in Francia allo Chorale Roanne. 

Nell'estate 2012 firma con la Virtus Roma, per il suo esordio nella Serie A italiana. E' assoluto protagonista della magnifica stagione capitolina, con Bryant Dunston si divide lo scettro di miglior lungo del campionato. In copia con l'olbiese Gigi Datome trascina la Virtus fino alla finale scudetto, poi persa contro la Mens Sana Siena. Contro la Dinamo sfodera una prestazione monstre da 34 punti e 17 rimbalzi per un totale di 57 di valutazione. Chiude la stagione come miglior rimbalzista, secondo per stoppate, ottavo per valutazione e secondo per minuti giocati. In 47 gare disputate mette a referto 13.7 punti, 8.4 rimbalzi e 1.5 stoppate. 

L’anno successivo dopo due brevi esperienze prima in Cina e poi Lettonia, al Vef Riga, firma con I Philadelphia 76ers. Con la franchigia NBA prende parte al Veteran Camp. Nel novembre 2013 fa rientro in Italia, è l' EA7 Milano a strappare il lungo nigeriano alla concorrenza di diversi team europei. Con la maglia dell'Olimpia termina la stagione regolare al primo posto e trionfa nei playoff riportando lo Scudetto in casa lombarda. Con i biancorossi anche il suo esordio in Eurolega, avventura che si chiude ai quarti di finale.

Nella stagione 2014-15 gioca prima con i turchi del Trabzonspor, con cui prende parte anche all'EuroChallenge, per poi firmare, a febbraio, con i greci del Panathinaikos come straniero per l'Euroleague. 

A luglio 2015 il ritorno a Milano dove rimane per due mesi e disputa 5 partite di Serie A e 3 di Eurolega. Il 1º dicembre 2015 viene ingaggiato dai Delaware 87ers, in D-Leaguen e  il 12 dicembre realizza 10 punti e 10 rimbalzi contro i Westchester Knicks. Il 30 dicembre viene ceduto proprio ai Knicks in cambio di una seconda scelta al draft 2016. Il successivo 2 gennaio debutta con la nuova maglia proprio contro Delaware, realizzando 9 punti, 5 rimbalzi, 2 palle rubate e una stoppata in 21 minuti. Il 23 febbraio viene ceduto ai Reno Bighorns insieme a una quarta scelta al draft 2016 in cambio dei diritti su Ra'shad James ed una sesta scelta al draft 2016. Tre giorni dopo debutta con la nuova maglia, realizzando 11 punti e 12 rimbalzi in 14 minuti contro i Santa Cruz Warriors. Il 6 luglio 2016 torna in Italia, firmando un contratto di un anno con la Pallacanestro Cantù per passare ora a Sassari, dove inizierà una nuova sfida in Serie A e Basketball Champions League con i giganti biancoblu .

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 264 Commenti

Pagina di 6

  • GinoBill 02/12/2016, 08.34
    Citazione ( BetDagdaMor 01/12/2016 @ 07:17 )

    Le statistiche di una squadra al crack finanziario che perde 11 incontri su 11 di campionato ...sono da prendere con le molle .... se vedi il curriculum del giocatore tra le periferie di D-League, svizzere, olandesi, francesi e tedesche perchè mai d ...

    C'era dell'ironia nell'ottimo. Era per sottolineare che bastava l'età.
    Traghettatore per Taylor? Speriamo. Comunque parliamo di giocatori che non spostano le partite. Questo è ciò che passa il convento, per due anni almeno, in vista di chissà quale realizzazione di progetto sassari livello euroleague 2020 promesso.

  • Harlock12 01/12/2016, 13.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto. questa squadre è incorente nella composizione o bipolare che dir si voglia perche si ruota in 7/8.
    per giocare un basket vario nelle soluzioni tecniche e tattiche ad hoc in base all avversario che hai di fronte minimo minimo ruoti in 11 con un roster di 13/14 elementi piu un coach che sa giocare diversi tipi di basket.
    Questa è una presuntuosa incompiuta.
    una villona finita a metà pensata da un geometra che si spaccia per architetto e venduta e abitata con il piano di sopra, il tinello e la rimessa ancora al grezzo

  • PANeBASKET 01/12/2016, 11.17 Mobile

    Piuttosto, contro di noi aveva fatto 38 punti, 17 rimbalzi, 57 di valutazione! Questa cosa sta diventando controproducente.... oramai tutti sanno che se ci massacrano hanno il futuro assicurato!!

  • PANeBASKET 01/12/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché, non lo sai che il Lawal forte era Gani e Shane quello scarso? :)

  • Meridda 01/12/2016, 09.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. Il buonsenso avrebbe suggerito di agire cominciando a cambiare qualcosa dalla testa, cioè un bel calcio nel didietro al pseudo coach assunto in panchina per editto imperiale di sua altezza (!?!) Sardara1^; Non lo conoscete? E' quel bimbominkia che dà il "5" a tutti i giocatori in ingresso ed in uscita, alle volte accompagnandolo con delle pacche sulle spalle; Non toccherei più di tanto il rooster, nel senso che taglerei l'indispensabile per far posto ad un centro da superiorità d'area (che non è Gani....ma c'era bisogno di rimarcarlo?), ed un buon play /leader trascinatore e ragionatore. Penso che oramai DJO sia già con entrambi i piedi in altre scarpe, quindi cerchiamo qualcuno capace di farci finire la stagione senza tanti patemi d'animo ma anche senza aspettarsi chissà cosa. Mi auguro di non arrivare ai PO perché meglio chiudere quanto prima questa manfrina. Dedicato a tutti quelli che vedevano in Sardara un benefattore tifoso e consapevole del suo ruolo; Adesso sappiamo tutti chi è : un millantatore di budget, attento risparmiatore pronto a buttarsi su tutte le occasioni outlet offerte dal mercato, molto più interessato ai suoi "dinamo Store" che alla squadra. E pensare che con gli acquisti di Monaldi ed Ebeling ( scappate ragazzi, scappate!!) mi ero illuso che qualcosa stesse cambiando, ed invece.....

  • carloss 01/12/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché Taylor è meglio di green? L anno di roma e varese da primi posti era meglio green mi sembra,quella varese era da scudetto anche grazie a lui..dopo quell anno che ha fatto Taylor?

  • BetDagdaMor 01/12/2016, 07.17
    Citazione ( GinoBill 01/12/2016 @ 00:37 )

    Bell? Ottimo, ma il problema non è la tecnica l'atletismo la fisicità lo spirito di squadra ma semplicemente l'età.

    Le statistiche di una squadra al crack finanziario che perde 11 incontri su 11 di campionato ...sono da prendere con le molle .... se vedi il curriculum del giocatore tra le periferie di D-League, svizzere, olandesi, francesi e tedesche perchè mai dovrebbe avere una resurrezione a 35 anni?
    Per fregare il guinness dei primati che resiste da 2016 anni assestato a 33 anni ? :)))

  • BetDagdaMor 01/12/2016, 06.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà non si tratta di una nuova città ma al ritorno in una vecchia città, anche se concide con l'apertura di un nuovo centro. La parentesi biennale che ho avuto in Sardegna ....ti confesso è stata una scelta di vita condizionata più dal poter stare per un periodo di tempo ragionevolmente plausibile nella terra di mia madre che da un upgrade professionale, ha avuto il suo corso. E probabilmente anche prima del raggiungimento della metà strada ero conscio di ciò ... però il mio è un caso troppo sui generis. Diciamo che il tuo sarebbe un consiglio "più che fraterno" da dare ad un presidente che sta provando nuove strade :)))

  • GigiThor5 01/12/2016, 00.41
    Citazione ( GinoBill 01/12/2016 @ 00:37 )

    Bell? Ottimo, ma il problema non è la tecnica l'atletismo la fisicità lo spirito di squadra ma semplicemente l'età.

    Prendetelo tra tre settimane e chiamatelo:"Jingle". :-)

  • GinoBill 01/12/2016, 00.37
    Citazione ( Dinamikk 30/11/2016 @ 19:40 )

    Dalle statistiche non sembra affatto male...tu ne sai di più sul giocatore?

    Bell? Ottimo, ma il problema non è la tecnica l'atletismo la fisicità lo spirito di squadra ma semplicemente l'età.

  • Vanuzzocapitano 01/12/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti confermo che se perdi l'abbonamento sei fregato, NIENTE DUPLICATO.

  • GinoBill 01/12/2016, 00.23
    Citazione ( Harlock12 30/11/2016 @ 23:22 )

    ma poi, alla fin fine, non credo che veramente nessuno di noi si aspetti molto di piu di un campionato tranquillo,dove se ci va male usciamo al primo turno PO, se ci va bene arriviamo in semifinale. La cosa veremante che mi auguro davvero è che ci s ...

    Ma, come ti dissi, secondo me questo e forse anche il prossimo anno serviranno da test per costruire una scheletratura di roster a contratto pluriennale, tutto in previsione della famosa scadenza del 2020 che dovrebbe vedere il vero nuovo ciclo Dinamo.
    E' per questo che non mi faccio illusioni quest'anno. Quale periodo migliore scegliere se non quello con una Lega A a due velocità ben distinte, Milano e le altre, dove per qualche anno vincerà tutto Milano?
    Ovviamente bisogna salvare la faccia per i tifosi, che rischiano di disertare gli abbonamenti, quindi squadra appena dignitosa per 2 anni,e per 2 anni si continuerà a tentare di completare l'intelaiatura base con innesti facendo
    crescere la chimica di squadra. Tuttospiegabile se non fosse che si è scelto per l'intelaiatura base giocatori poco futuribili anagraficamente, ma sai, il volere del Signore èai più misterioso.

  • BetDagdaMor 30/11/2016, 23.47
    Citazione ( Harlock12 30/11/2016 @ 23:22 )

    ma poi, alla fin fine, non credo che veramente nessuno di noi si aspetti molto di piu di un campionato tranquillo,dove se ci va male usciamo al primo turno PO, se ci va bene arriviamo in semifinale. La cosa veremante che mi auguro davvero è che ci s ...

    Sia per il mio nuovo lavoro, che per la nuova città, son diventato un po zen ...
    Sia per il tempo che per l'impossibilità di riuscire sempre a prendersela per le stesse cose, dopo che ce le fanno girare... vediamo tutto diversamente...
    Penso ad un campionato abbastanza tranquillo (anonimo forse il termine più esatto). Non so come finirà l'esperienza di coppa, ma temo che il successo passeggero di Belgrado o un'eventuale qualificazione alla fase successiva si infranga poi col playoff a seguire ...
    Non potrebbe essere altrimenti: anche nella FibaCL trovi squadre con rosters più vicini a quelli di MI che di SS che attuano più sistemi di gioco ... noi al massimo potremmo permettercene uno ... che non troviamo neppure.
    Il nocciolo della questione diventa quello di ritrovare un'identità di gioco che sia fonte anche di entusiasmo. Dubito che si sia presa la strada giusta. Pazienza ... spero per Sassari solo che non si faccia troppo male.

  • Harlock12 30/11/2016, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma poi, alla fin fine, non credo che veramente nessuno di noi si aspetti molto di piu di un campionato tranquillo,dove se ci va male usciamo al primo turno PO, se ci va bene arriviamo in semifinale.
    La cosa veremante che mi auguro davvero è che ci siano pochissimi veleni, un clima accettabile e un tirare le somme a maggio/giugno guardando solo al lato squisitamente tecnico con obiettività.
    Non abbiamo Phil Jackson in panchina, nessun fenomeno presente , futuro o futuribile in roster, nessun genio dello scout in società,l'Olimpia ha due squadre che non solo se scendessero in campo entrambe ogni domenica ,arriverebbero prima e seconda in RS, ma farebbero anche tra loro la finale scudetto.
    Per cui analizzando tutto, costi e benefici, dare e avere, noi tifosi se siamo un po piu zen non sbagliamo, la società se non cerca di farci passare lo stagno per oro ( che l'anello al naso non ce l'ha nessuno ) non sbaglia neppure lei.
    E se poi la stessa società non dovesse ogni anno tesserare 16 giocatori per poi ruotare in 7/8 sarebbe meglio ancora.
    giusto per avere un tesoretto maggiore l'anno successivo, magari da usare in modo piu oculato

  • player23 30/11/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/11/2016 @ 23:11 )

    Uno scambio Lydeka-J.Jones a SS te lo quotano tutti, a PU nessuno! O almeno dovresti dare un conguaglio in € non-light . Tra i play le soluzioni migliori sarebbero per me sempre 2 : o la via della D-League pagando BO per un giocatore come Munford ...

    Ragazzi novità?ho letto di Taylor,dell ufficialità di Lawal e che forse DJO va via...altre novità?

  • roberxulix 30/11/2016, 23.11
    Citazione ( BetDagdaMor 30/11/2016 @ 22:54 )

    Più o meno ho scritto delle cose analoghe alle tue nel thread riguardante l'esclusione del P.Hagen. Su Klassen considerato che è al 2° anno da pro dopo un anno in ABA (con infortunio risolto) e inizio secondo in Germania, l'ingaggio è comunque mo ...

    Uno scambio Lydeka-J.Jones a SS te lo quotano tutti, a PU nessuno!
    O almeno dovresti dare un conguaglio in € non-light .
    Tra i play le soluzioni migliori sarebbero per me sempre 2 : o la via della D-League pagando BO per un giocatore come Munford o Vander Blue o la strana "offerta" turca di Mike Green.
    Le piste Taylor e Bell senza dubbio non esose ma con diversi punti interrogativi. Il dilemma è sempre quello di capire come ragiona chi decide e chi gestisce tali risorse.

  • BetDagdaMor 30/11/2016, 22.54
    Citazione ( roberxulix 30/11/2016 @ 22:35 )

    Nei saldi del Phoenix Hagen, i primi a sparire saranno i detsch subito accalappiati dagli altri club tedeschi. Tra l'attendere una ventina di giorni Jordan Taylor o prendere subito il 35 enne play Bell io sceglierei nettamente il primo. Non sarebbe ...

    Più o meno ho scritto delle cose analoghe alle tue nel thread riguardante l'esclusione del P.Hagen. Su Klassen considerato che è al 2° anno da pro dopo un anno in ABA (con infortunio risolto) e inizio secondo in Germania, l'ingaggio è comunque molto basso, considerato il fatto che tutti i contratti con l'Hagen diventano nulli.
    Può essere un cambio per Savanovic ma l'impiego in serie A diventa problematico per via dello slot extra. IMO L'unico modo per risolvere bene il discorso del ricambio per Savanovic sarebbe quello di proporre a Pesaro uno scambio con Jarred Jones per Lydeka ed € .... ma dopo Gani Lawal non so più a che pensare....

  • Kerberos 30/11/2016, 22.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con le ultime buone prestazioni Carter ha sistemato non poco le sue medie in CL. Si mantenesse su quello standard in tutte ed in campionato sarebbe un giocatore in più.

  • Kerberos 30/11/2016, 22.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mike Green lo conosciamo e va bene. Non mi affiderei ad ulteriori ricerche dei nostri eroi, perchè al momento non mi sembrano affatto in condizioni di trovare di meglio.
    Jordan è troppo rischioso; ingaggiarlo ed aspettarlo significherebbe rischiare di scoprire in ritardo che non è in condizione, mentre aspettarlo senza ingaggiarlo significherebbe rischiare di farci fregare lui e gli altri.
    Questo David Bell non mi sembra affatto un upgrade a giudicare da stats, squadra di provenienza, età e caratteristiche; a naso azzardo che è più scarso di Stip e farebbe la sua riserva.

  • roberxulix 30/11/2016, 22.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nei saldi del Phoenix Hagen, i primi a sparire saranno i detsch subito accalappiati dagli altri club tedeschi.
    Tra l'attendere una ventina di giorni Jordan Taylor o prendere subito il 35 enne play Bell io sceglierei nettamente il primo.
    Non sarebbe neanche male fare un pensierino sulla power forward Klassen (anche se avrebbe l'handicap di uno slot extra da canadese) _
    Il vero problema è che un terzo centro come G.Lawal, come forse rimarcato da molti altri ha poco senso. O almeno sarebbe stato il 40° problema nella lista dei problemi Dinamo per importanza.
    Non so quanto questa ricerca del play classico possa essere vera o se sia una nuova cortina fumogena. Per quel che mi riguarda, pensare che gli eventuali nuovi arrivi avranno Pasquini come allenatore mi provoca per tutti loro un sentimento di pena (tranne per Gani Lawal, che dopo i primi effimeri entusiasmi, mostrerà tutti i suoi limiti)

  • Giuliano 30/11/2016, 22.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e Savanovic. Praticamente qualcuno che non giochi da solo.

  • OuterMarker 30/11/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Giuliano 30/11/2016 @ 22:23 )

    Diciamo gran tiratore da tre, sicuramente miglior playmaking di DJO (ma come chiunque) ma due spanne sotto Taylor. Se davvero il problema fosse aspettare Taylor 2 settimane lo aspetterei senza problemi.

    Se fossimo sicuri di averlo al 100% allora aspettiamolo tutta la vita.. di piccoli ne abbiamo, e due di loro non vedono mai il campo..

  • Giuliano 30/11/2016, 22.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo. Anche perchè qualcuno Lawal dovrà pure metterlo in gioco.

  • dinamor 30/11/2016, 22.28
    Citazione ( OuterMarker 30/11/2016 @ 22:18 )

    Grazie. Inizialmente non gli avevo nemmeno detto nulla di sgarbato...

    Di niente. Non volevo polemizzare ma alla fine sta diventando stucchevole

  • Giuliano 30/11/2016, 22.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo gran tiratore da tre, sicuramente miglior playmaking di DJO (ma come chiunque) ma due spanne sotto Taylor. Se davvero il problema fosse aspettare Taylor 2 settimane lo aspetterei senza problemi.

  • OuterMarker 30/11/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh pare sarà così invece..tra l'altro io questo Bell non lo conosco per nulla

  • OuterMarker 30/11/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( dinamor 30/11/2016 @ 21:29 )

    Scusami, senza polemica. Non volevo intervenire ma una cosa te la devo dire. E' vero che ognuno è libero di fare quello che vuole. E' verissimo che tu non offendi nessuno (anche se usi un tono spesso sprezzante). Tuttavia l'insistenza con cui interv ...

    Grazie. Inizialmente non gli avevo nemmeno detto nulla di sgarbato...

  • oscjo75 30/11/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/11/2016 @ 22:01 )

    Sicuramente il peggiore, chiunque sia e chiunque entrerà tra i papabili. Peraltro, ora che si sta diffondendo la voce che serve un play, arriveranno i procuratori che devono piazzare i fondi di magazzino.

    Quindi siamo messi bene...o brocchi o messi male fisicamente...

  • emegliodatre 30/11/2016, 22.10 Mobile

    ah meno male è uscito questo 3d: significa che saranno poche le idee, ma almeno sono confuse

  • Kerberos 30/11/2016, 22.09
    Citazione ( OuterMarker 30/11/2016 @ 22:01 )

    Un po' vecchio per andare in prestito.. comunque in effetti non è detto che alla fine facciano la scelta più logica, ma Lydeka nelle ultime partite è apparso in involuzione.

    Credo che sia vero che ci sia un'involuzione di Lydeka al passare delle settimane. Sinceramente non ci stavo badando ed è dunque meglio fidarsi della tua impressione che della mia vaga sensazione. Si potrebbe pensare che stia pagando un utilizzo eccessivo per la sua età; sempre sopra i 20' e 2 partite a settimana a cui non è abituato. Magari riuscirebbe a tornare al livello leggermente superiore di inizio anno, se usato da riserva; il problema è che in tal caso tanti minuti toccherebbero a Lawal.

  • OuterMarker 30/11/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/11/2016 @ 21:57 )

    Credo che sarà inevitabile. Giusto o sbagliato che sia, è dall'inizio dell'anno che Pasquini concede più fiducia a Lydeka; evidentemente per lui le gerarchie sono queste. Inoltre Lawal ed Olaseni sono simili; ovvio che voglia disporre di 2 giocato ...

    Un po' vecchio per andare in prestito.. comunque in effetti non è detto che alla fine facciano la scelta più logica, ma Lydeka nelle ultime partite è apparso in involuzione.

  • Kerberos 30/11/2016, 22.01
    Citazione ( oscjo75 30/11/2016 @ 21:49 )

    Nomi cmq interessanti...vediamo chi scelgono...

    Sicuramente il peggiore, chiunque sia e chiunque entrerà tra i papabili. Peraltro, ora che si sta diffondendo la voce che serve un play, arriveranno i procuratori che devono piazzare i fondi di magazzino.

  • Kerberos 30/11/2016, 21.59

    Il primo dei miei 2 post delle 21:57 era per Bluesman, così come rimediato tramite il secondo.

  • Kerberos 30/11/2016, 21.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che sarà inevitabile. Giusto o sbagliato che sia, è dall'inizio dell'anno che Pasquini concede più fiducia a Lydeka; evidentemente per lui le gerarchie sono queste. Inoltre Lawal ed Olaseni sono simili; ovvio che voglia disporre di 2 giocatori diversi per coprire situazioni diverse.
    Sul giudizio che date dei 2, è vero che Lydeka è peggiore in attacco nei movimenti e nel tiro. Ed è vero che in difesa si muove male e non salta. Però Olaseni in difesa non è un ostacolo per nessuno; realmente deve maturare tanto e non basterebbe mandarlo in prestito per averlo pronto l'anno prossimo. Spero che non rimanga nessuno la prossima estate tra Lawal, Lydeka ed Olaseni. Anzi, nessuno degli stranieri salvo Lacey se migliora (secondo me a lui manca poco per avere prestazioni di livello, a differenza di Olaseni che non può migliorare a sufficienza in difesa).

  • Kerberos 30/11/2016, 21.57

    Credo che sarà inevitabile. Giusto o sbagliato che sia, è dall'inizio dell'anno che Pasquini concede più fiducia a Lydeka; evidentemente per lui le gerarchie sono queste. Inoltre Lawal ed Olaseni sono simili; ovvio che voglia disporre di 2 giocatori diversi per coprire situazioni diverse.
    Sul giudizio che date dei 2, è vero che Lydeka è peggiore in attacco nei movimenti e nel tiro. Ed è vero che in difesa si muove male e non salta. Però Olaseni in difesa non è un ostacolo per nessuno; realmente deve maturare tanto e non basterebbe mandarlo in prestito per averlo pronto l'anno prossimo. Spero che non rimanga nessuno la prossima estate tra Lawal, Lydeka ed Olaseni. Anzi, nessuno degli stranieri salvo Lacey se migliora (secondo me a lui manca poco per avere prestazioni di livello, a differenza di Olaseni che non può migliorare a sufficienza in difesa).

  • oscjo75 30/11/2016, 21.49 Mobile

    Nomi cmq interessanti...vediamo chi scelgono...

  • dinamor 30/11/2016, 21.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/11/2016 @ 21:17 )

    Troll sarai tu

    Scusami, senza polemica. Non volevo intervenire ma una cosa te la devo dire. E' vero che ognuno è libero di fare quello che vuole. E' verissimo che tu non offendi nessuno (anche se usi un tono spesso sprezzante). Tuttavia l'insistenza con cui intervieni nei 3D della Dinamo polemizzando sempre sullo stesso argomento, fa apparire i tuoi interventi più che un contributo alla discussione , una provocazione. Non so se sia così, ma questa è la sensazione che dai. Scusa ma dovevo dirtelo.

  • Yuri2 30/11/2016, 21.23
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/11/2016 @ 19:32 )

    Scusa leggo che tagliate Odom? Perche' non tagliate Stipcevic? Nulla ma proprio nulla lo impedisce. Ripeto nulla

    Per come la vedo io, di uno come Rok non mi priverei mai nella vita.
    Giocatore che mi piace e anche un ragazzo eccezionale.

  • OuterMarker 30/11/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/11/2016 @ 21:17 )

    Troll sarai tu

    Immaginavo che non sapessi nemmeno cosa significa.. bastava cercarlo su Wikipedia

  • Yuri2 30/11/2016, 21.17

    Mi aspettavo un rilancio di Proli anche stavolta ed invece...
    Evidentemente il trauma di gara 7 è passato anche a Livione nostro.

  • Giorgiobellocci 30/11/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 30/11/2016 @ 21:14 )

    Bastava rispondermi.. Io non metto più nessuno in IL altrimenti non posso farmi un'idea di che livelli un utente possa toccare. Ora me la sono fatta anche di te e ho capito che hai il vizietto del troll. Ciao

    Troll sarai tu

  • OuterMarker 30/11/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/11/2016 @ 21:09 )

    Fammi un favore scienziato, mettimi nella tua ignore perche' io faccio quello che voglio visto che non offendo nessuno

    Bastava rispondermi.. Io non metto più nessuno in IL altrimenti non posso farmi un'idea di che livelli un utente possa toccare. Ora me la sono fatta anche di te e ho capito che hai il vizietto del troll. Ciao

  • OuterMarker 30/11/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi auguro vivamente che la vittima della nomination sia Lydeka.. Olaseni oltre che già di gran lunga più forte ora, è più giovane ed ha ancora margini di crescita

  • Giorgiobellocci 30/11/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 30/11/2016 @ 21:06 )

    Ma soprattutto che bisogno c'è di venire qua ogni giorno a ripetere sempre la stessa cosa? Cosa pensi di Stip lo sanno tutti ormai, ora anche basta eh?!?

    Fammi un favore scienziato, mettimi nella tua ignore perche' io faccio quello che voglio visto che non offendo nessuno

  • OuterMarker 30/11/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/11/2016 @ 20:12 )

    Ah ah, bello lo scherzetto ai giornalisti sardi...non e' che anche poco poco con Mike Green state facendo la stessa cosa?

    Ma soprattutto che bisogno c'è di venire qua ogni giorno a ripetere sempre la stessa cosa? Cosa pensi di Stip lo sanno tutti ormai, ora anche basta eh?!?

  • Greenie 30/11/2016, 20.59
    Citazione ( BetDagdaMor 30/11/2016 @ 20:58 )

    Quello del 30 mi è appena arrivato. Parla di un interesse Dinamo per J.Taylor, ma è appena reduce da un intervento all'anca destra e non è pronto da subito.

    Se non lo si deve aspettare un paio di mesi io lo prenderei dato che non mi sembra ci sia chissà cosa sul mercato.

  • BetDagdaMor 30/11/2016, 20.58
    Citazione ( Kerberos 30/11/2016 @ 20:53 )

    La notizia di Spicchi ti è appena arrivata od è quella di qualche giorno fa (e dunque la riporti in ritardo solo a beneficio di Giorgiobellocci ed Andrebott)? Spero ardentemente il primo caso, perchè mi sembra che siamo in caduta libera dal fenome ...

    Quello del 30 mi è appena arrivato. Parla di un interesse Dinamo per J.Taylor, ma è appena reduce da un intervento all'anca destra e non è pronto da subito.

  • Baingiu 30/11/2016, 20.56
    Citazione ( Kerberos 30/11/2016 @ 20:53 )

    La notizia di Spicchi ti è appena arrivata od è quella di qualche giorno fa (e dunque la riporti in ritardo solo a beneficio di Giorgiobellocci ed Andrebott)? Spero ardentemente il primo caso, perchè mi sembra che siamo in caduta libera dal fenome ...

    Quella del 25 novembre purtroppo

  • Kerberos 30/11/2016, 20.53
    Citazione ( Baingiu 30/11/2016 @ 20:10 )

    SASSARI: NATE ROBINSON DICE NO, OFFERTO MIKE GREENSassari, incassato per ora il no di Nate Robinson, continua a muoversi ad ampio raggio sul fronteplaymaker e lungo valutando le disponibilità del mercato per un eventuale correttivo al roster attuale ...

    La notizia di Spicchi ti è appena arrivata od è quella di qualche giorno fa (e dunque la riporti in ritardo solo a beneficio di Giorgiobellocci ed Andrebott)? Spero ardentemente il primo caso, perchè mi sembra che siamo in caduta libera dal fenomeno Nate, al buon Mike, poi il fuori condizione Jordan sino al vecchietto David Bell.

  • andrebott 30/11/2016, 20.19
    Citazione ( Baingiu 30/11/2016 @ 20:10 )

    SASSARI: NATE ROBINSON DICE NO, OFFERTO MIKE GREENSassari, incassato per ora il no di Nate Robinson, continua a muoversi ad ampio raggio sul fronteplaymaker e lungo valutando le disponibilità del mercato per un eventuale correttivo al roster attuale ...

    Be sarebbe sicuramente un gran colpo!

Pagina di 6