Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2016, 10.00

Bertomeu: In Italia i club hanno avuto paura, ma siamo pronti ad accogliere la LBA in Eurocup

Parla il CEO di EuroLegue: Temevano di perdere Preolimpico e Roma 2024, abbiamo visto tutti come è andata a finire. Ai club avevamo offerto qualsiasi sostegno, anche legale, ma…

Serie A
Con la decima giornata, si chiude il primo terzo di stagione in EuroLeague, e il CEO Jordi Bertomeu si concede a Pietro Guerrini di Tuttosport: «I segnali sono positivi. Abbiamo avuto molte più partite combattute, il 70% è finito entro 10 punti. Sono cresciuti i punti segnati complessivi. Abbiamo un aumento di pubblico del 30% rispetto al 2016, il dato migliore da 17 anni. E l'audience tv cresce, come quella sui social media del 50%, su twitter del 60%. La crescita delle visite sul digitale è di oltre il 100%».

SUL CALENDARIO
«Le squadre reggono l'impegno anche perché abbiamo armonizzato il calendario. Nella settimana doppia si gioca una partita in casa e quella trasferta non è mai lunga. Abbiamo pensato ai campionati nazionali. E poi è una partita in più al mese».

SUL FORMAT
«Il numero di squadre non è definitivo. Potremmo salire a 18/20. Vedremo se promuovere dall’Eurocup o rivolgerci ad altri mercati per le licenze».

SULL’ITALIA
«Si è vissuta la paura di perdere il Preolimpico o Roma 2024, sappiamo com’è finita. I club non sono stati in grande di gestire la pressione come invece altrove. Eppure avevamo offerto qualsiasi supporto, anche legale. Noi saremmo comunque contenti di avere italiane in Eurocup, se LBA si presenterà da noi, sarà la benvenuta».

SULLA CHAMPIONS LEAGUE
«Accettare la vincente in EuroLeague? Non è possibile e non ha senso. In quale torneo se vinci sali di due categorie?»
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Joaocodo 30/11/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 30/11/2016 @ 13:04 )

    Il problema non è la partecipazione all' eurocup... il problema è che la federazione italiana non impone i tre posti in euro lega.. lasciando crescere solo Milano

    La federazione italiana non impone i tre posti in euroleague. ....a chi?

  • rhllor 30/11/2016, 16.41
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 16:31 )

    Dai, questa non ti fa onore. Devo snocciolarti un po' di sparate di qualche tuo compagno di tifo e riaprire la faida Reggio-Avellino? Ci sono attività più interessanti alle quali dedicarci.

    Ma infatti chi le spara anche da reggio non si differenzia dal pupazzo gnappo. Stessa famiglia.

  • Lupo13 30/11/2016, 16.31
    Citazione ( rhllor 30/11/2016 @ 16:21 )

    Ho solo risposto a tono all'ennesimo utente di Avellino che si è ricordato di avere una squadra a maggio scorso e da lì a cominciato a lamentarsi di continuo.

    Dai, questa non ti fa onore. Devo snocciolarti un po' di sparate di qualche tuo compagno di tifo e riaprire la faida Reggio-Avellino? Ci sono attività più interessanti alle quali dedicarci.

  • rhllor 30/11/2016, 16.21
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 16:07 )

    No, la consideriamo per quello che è: una competizione dignitosissima, che ci offre la goduria di una partita in più da vedere ogni settimana e la sfiziosa possibilità di misurarci con buone squadre da tutta Europa. Piuttosto, siete voi, inconsola ...

    Ho solo risposto a tono all'ennesimo utente di Avellino che si è ricordato di avere una squadra a maggio scorso e da lì a cominciato a lamentarsi di continuo.

  • Lupo13 30/11/2016, 16.12
    Citazione ( kingmatteo 30/11/2016 @ 14:27 )

    Lupo13 : da tifoso Reggiano vado fuori coro: per me è abbastanza inutile paragonare il livello del basket della l'EC di questo anno con la FCL, a causa delle imposizioni che la FIBA ha dettato e che alcune Fedeazioni hanno seguito. Avellino sta gioc ...

    Grazie, soprattutto per l'approccio pacato alla questione. Ogni tanto si legge fin troppo livore.

  • Lupo13 30/11/2016, 16.08
    Citazione ( rhllor 30/11/2016 @ 14:40 )

    guardate diverse partite il mercoledì... direi che il livello è triste.

    Eh, certo... Avellino-Tenerife, per dirne una, ti è sembrata una partita di basso livello?

  • andrebott 30/11/2016, 16.08 Mobile

    Dovremmo baciare i piedi di Bertomeu se davvero ci concederà di partecipare ancora alle coppe ULEB dopo quello che abbia combinato quest'estate.
    Ps: la stoccata finale è una chicca stupenda!


  • Lupo13 30/11/2016, 16.07
    Citazione ( rhllor 30/11/2016 @ 14:21 )

    Solo ad Avellino la considerata una supercoppa

    No, la consideriamo per quello che è: una competizione dignitosissima, che ci offre la goduria di una partita in più da vedere ogni settimana e la sfiziosa possibilità di misurarci con buone squadre da tutta Europa. Piuttosto, siete voi, inconsolabili orfani dell'Eurocup, ad avere una visione piuttosto distorta della realtà.

  • berbeche 30/11/2016, 15.23

    ...cioè della serie che petrucci venga a baciarmi i deretano e ne ne potrà parlare....con chiosa finale sul dilettantismo della FIBA....

  • Antonio1975 30/11/2016, 14.49 Mobile

    Bertomeu come al solito perfetto. La paura ha frenato le nostre squadre e soprattutto la FIBA CL è la terza competizione europea. Belle e non scontate le parole di non chiusura.

  • Baingiu 30/11/2016, 14.42

    Prima classificato Eurolega, le tre semifinaliste in Eurocup, se ci vogliono dare anche un quarto posto si scelga tra le squadre arrivate ai quarti di finale quella piazzata meglio alla fine della regular season. Fine.

  • Baingiu 30/11/2016, 14.40

    Ma infatti, l'ultimo spiraglio che ci resta per accedere all'Eurolega è giocare l'Eurocup, oppure che si stabilisca che la vincente del campionato vada in Eurolega togliendo la licenza a Milano. Che comunque in Eurolega per il momento ci andrebbe lei in quanto nettamente più forte delle altre e potendo perderlo solo per demeriti propri il campionato. L'importante è che Petrucci non rompa le balle.

  • rhllor 30/11/2016, 14.40
    Citazione ( gnappoty 30/11/2016 @ 14:38 )

    si vede che il mercoledì non sei al pala o davanti la tv, ti perdi cose carine

    guardate diverse partite il mercoledì... direi che il livello è triste.

  • gnappoty 30/11/2016, 14.38
    Citazione ( rhllor 30/11/2016 @ 14:21 )

    Solo ad Avellino la considerata una supercoppa

    si vede che il mercoledì non sei al pala o davanti la tv, ti perdi cose carine

  • kingmatteo 30/11/2016, 14.31
    Citazione ( Sportando 30/11/2016 @ 14:30 )

    Pare a gennaio. Ma sono solo voci

    grazie.... speriamo sia la volta buona !!!

  • Sportando Account Verificato 30/11/2016, 14.30
    Citazione ( kingmatteo 30/11/2016 @ 14:29 )

    ci credo poco, fino a quando la sentenza non verrà emessa, si sta parlando di fantabasket e fantacoppe...... io di tutte queste dichiarazioni mi sarei pure rotto i cocones Sportando novità su quando la corte Europea si pronuncerà ?

    Pare a gennaio. Ma sono solo voci

  • kingmatteo 30/11/2016, 14.29
    Citazione ( LituanoReggiano 30/11/2016 @ 12:59 )

    Amici reggiani, svegliati dal terremoto delle 6.52 ... sarà che stiamo leggendo finalmente qualcosa di buono ?

    ci credo poco, fino a quando la sentenza non verrà emessa, si sta parlando di fantabasket e fantacoppe...... io di tutte queste dichiarazioni mi sarei pure rotto i cocones

    Sportando novità su quando la corte Europea si pronuncerà ?

  • kingmatteo 30/11/2016, 14.27
    Citazione ( LupoSeregnese 30/11/2016 @ 12:23 )

    Ragazzi io credo che essere tifoso della propria squadra fa diventare ciechi e non fa essere obiettivi. Ma come si fa a scrivere che la fiba Champions sia un pelino più interessante dell'eurochallenge. Io differenze, a parte i premi, fra eurocup e f ...

    Lupo13 : da tifoso Reggiano vado fuori coro: per me è abbastanza inutile paragonare il livello del basket della l'EC di questo anno con la FCL, a causa delle imposizioni che la FIBA ha dettato e che alcune Fedeazioni hanno seguito.
    Avellino sta giocando una coppa, ragazzi godetevela Voi che potete !!! E vi auguro pure di Vincerla !!
    io ho seguito le partite della Eurochallenge nel 2014 quando la vincemmo, alcune furono veramente brutte, ma alla fine mi sono divertito parecchio... le coppe hanno il ooro fascino e giocarLe alla fine ti distoglie anche dalla monotonia del cmapionato (incontare quasi sempre le solite squadre ...)

    In bocca al Lupo, sinceri !!

  • rhllor 30/11/2016, 14.23
    Citazione ( Knuckle 30/11/2016 @ 11:34 )

    Caro Bartomeu, il problema è sempre li. Voi che spingete per un format simil NBA che porta soldi, ma quanti di più? Ammazzando il basket europeo con ritmi insostenibili. Mentre la Fiba non vede l'ora di mettere le mani su qualche spicciolo in più. ...

    ma le guardi di tanto in tanto le partite di Eurolega?

  • rhllor 30/11/2016, 14.21
    Citazione ( gnappoty 30/11/2016 @ 11:10 )

    solo a Trento e forse a Reggio pensate questo ormai... ma non devo essere io a farti cambiare idea

    Solo ad Avellino la considerata una supercoppa

  • ElVenvar 30/11/2016, 14.17
    Citazione ( bubu170 30/11/2016 @ 10:22 )

    Non sapevo che dire la verità ti faccia automaticamente diventare "viscido infame"

    Ma verità quale? Ma che stai dicendo?

  • sisisisi 30/11/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( Knuckle 30/11/2016 @ 11:34 )

    Caro Bartomeu, il problema è sempre li. Voi che spingete per un format simil NBA che porta soldi, ma quanti di più? Ammazzando il basket europeo con ritmi insostenibili. Mentre la Fiba non vede l'ora di mettere le mani su qualche spicciolo in più. ...

    QUOTISSIMO!!!

  • Knuckle 30/11/2016, 13.21
    Citazione ( RainMan40 30/11/2016 @ 12:58 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E sei già passato a 243! Certo che ne fai di progressi eh

  • SpencerDunkley 30/11/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 30/11/2016 @ 12:23 )

    Ragazzi io credo che essere tifoso della propria squadra fa diventare ciechi e non fa essere obiettivi. Ma come si fa a scrivere che la fiba Champions sia un pelino più interessante dell'eurochallenge. Io differenze, a parte i premi, fra eurocup e f ...

    Il problema non è la partecipazione all' eurocup... il problema è che la federazione italiana non impone i tre posti in euro lega.. lasciando crescere solo Milano

  • LituanoReggiano 30/11/2016, 12.59 Mobile

    Amici reggiani, svegliati dal terremoto delle 6.52 ... sarà che stiamo leggendo finalmente qualcosa di buono ?

  • RainMan40 30/11/2016, 12.58
    Citazione ( Knuckle 30/11/2016 @ 11:41 )

    Sei passato da 241 commenti inutili a 242, un piccolo passo per te, un grandissimo passo indietro per l'umanità.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sassari68 30/11/2016, 12.50
    Citazione ( rhllor 30/11/2016 @ 12:41 )

    secondo me la Mazzamauro da più soddisfazioni però :)))))))))))

    Vattene! Assieme a lux95

  • rhllor 30/11/2016, 12.41
    Citazione ( sassari68 30/11/2016 @ 12:23 )

    Perfettamente identiche, stesso livello, come disse quello che voleva trombarsi la Bellucci, e finì a letto con la Mazzamauro. Uguale proprio.

    secondo me la Mazzamauro da più soddisfazioni però :)))))))))))

  • Drexler 30/11/2016, 12.38
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:37 )

    Ma anche no, stammi bene e non te la prendere.

    non c'è rischio, tranquillo!
    :-D

  • Lupo13 30/11/2016, 12.37
    Citazione ( Drexler 30/11/2016 @ 12:33 )

    continua pure...

    Ma anche no, stammi bene e non te la prendere.

  • Greenie 30/11/2016, 12.36
    Citazione ( gnappoty 30/11/2016 @ 11:03 )

    Non mi piace questo tipo... l'accordo possibile è Eurolega e Champions al posto di Eurocup.. tanto adesso le due si equivalgono! Tra l'altro questo formato di Eurolega nemmeno mi piace..

    Il livello sarà paragonabile ora ma, per come doveva essere, l'eurocup sarebbe stata altra roba.

  • valentinomaxwell 30/11/2016, 12.36 Mobile

    Mi piacerebbe approfondire il passaggio sulla gestione della pressione da parte dei club italiani...il buon Bertomeu vende il suo prodotto e fa il suo mestiere, che le squadre italiane abbiano evidenziato una certa immaturità nella gestione della situazione può anche essere, ma dovrebbe fermarsi all'Eurolega che è il suo vero prodotto di punta, se vuole far passare l'odierna edizione dell'EC come di un prodotto tanto superiore a alla BCL è come mi dicessi che il Tavernello è di gran lunga superiore al Ronco....

  • Drexler 30/11/2016, 12.33
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:27 )

    No, per niente sprezzante, continui a punzecchiare con la storia dell'Eurochallenge e chiosi con la frecciatina del "se tu ti accontenti". E se provassi ad elaborarlo 'sto lutto di non aver potuto partecipare all'Eurocup? Dai, fattene una ragione! ;- ...

    continua pure...

  • Lupo13 30/11/2016, 12.27
    Citazione ( Drexler 30/11/2016 @ 12:21 )

    sprezzante? dove? solo perchè ti ho detto ciò che penso e non corrisponde al tuo pensiero???? non hai detto che sei contento di partecipare alla FCL? secondo me la discussione è già finita: felice per te, io preferisco l'eurocup e credo che la sc ...

    No, per niente sprezzante, continui a punzecchiare con la storia dell'Eurochallenge e chiosi con la frecciatina del "se tu ti accontenti". E se provassi ad elaborarlo 'sto lutto di non aver potuto partecipare all'Eurocup? Dai, fattene una ragione! ;-)

  • LupoSeregnese 30/11/2016, 12.23 Mobile

    Ragazzi io credo che essere tifoso della propria squadra fa diventare ciechi e non fa essere obiettivi. Ma come si fa a scrivere che la fiba Champions sia un pelino più interessante dell'eurochallenge. Io differenze, a parte i premi, fra eurocup e fiba champions non li vedo. Nell' attuale campionato spagnolo il Tenerife sta avanti a Valencia, Bilbao e fuenlabrada che partecipano all' eurocup. La squadra lituana dove giocano i fratelli lavrinovic che non ricordo il nome ,il Bayer monaco e l'alba berlino non sono sicuramente superiori al banvit, besiktas, al Monaco ecc.....sarei curioso di vedere le 4 partecipanti alla final four della fiba champions confrontarsi con le prime 4 dell' eurocup....siete davvero convinti che quest'ultime vincano??? L'unica cosa che invidio all' eurocup é budget per il resto assolutamente niente.

  • sassari68 30/11/2016, 12.23

    Ottime parole di Bertomeu, fotografia perfetta di tutto.

  • sassari68 30/11/2016, 12.23
    Citazione ( gnappoty 30/11/2016 @ 11:03 )

    Non mi piace questo tipo... l'accordo possibile è Eurolega e Champions al posto di Eurocup.. tanto adesso le due si equivalgono! Tra l'altro questo formato di Eurolega nemmeno mi piace..

    Perfettamente identiche, stesso livello, come disse quello che voleva trombarsi la Bellucci, e finì a letto con la Mazzamauro. Uguale proprio.

  • Drexler 30/11/2016, 12.21
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:18 )

    Ecco il prototipo del messaggio sprezzante che trovo sommamente fastidioso: fattene una ragione, questa FCL è una gran bella coppetta. Non sarà che voi di Reggio abbiate fatto una cavolata a non partecipare?

    sprezzante? dove? solo perchè ti ho detto ciò che penso e non corrisponde al tuo pensiero????
    non hai detto che sei contento di partecipare alla FCL? secondo me la discussione è già finita: felice per te, io preferisco l'eurocup e credo che la scelta di reggio sia coerente e in prospettiva futura... non siamo forse tutti contenti...
    ;-)

  • Lupo13 30/11/2016, 12.19
    Citazione ( Casertanissimo11 30/11/2016 @ 12:16 )

    Ma io non sto dicendo che la Champions è una competizione di basso livello, anzi qualche partita l'ho guardata e ammetto che mi è piaciuto, e tifo sempre per voi tra l'altro... ma comunque è nettamente evidente che la Eurocup sia ancora la second ...

    Questo è un discorso pacato e condivisibile, ma qua c'è gente che parla seriamente di Eurochallenge! :-D

  • gnappoty 30/11/2016, 12.18
    Citazione ( peterparker0607 30/11/2016 @ 11:53 )

    http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/205523/l-italia-sceglie-il-suo-palcos
    cenico-ma-le-squadre-piu-forti-sono-altr
    ove.html

    il giochino non vale sec me, stai mettendo nel calderone anche Eurolega... che si è accaparrata le migliori degli ultimi 15 anni.
    Io a tendere vedo meglio la champions che EC, con accordo per far sparire EC


  • Lupo13 30/11/2016, 12.18
    Citazione ( Drexler 30/11/2016 @ 12:12 )

    Contenti per Voi che vi divertiate, ciò non toglie che sia un'eurochallenge allargata alle società obbligate a rinunciare alla più ricca, prestigiosa (e chi più ne ha più ne metta) eurocup. poi chiaro nessuno partecipa per perdere (anche se c'è ...

    Ecco il prototipo del messaggio sprezzante che trovo sommamente fastidioso: fattene una ragione, questa FCL è una gran bella coppetta. Non sarà che voi di Reggio abbiate fatto una cavolata a non partecipare?

  • Casertanissimo11 30/11/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:12 )

    Perché no? Peccato che nella geografia del basket decisa a tavolino dall'illuminato Bertomeu, per Avellino non ci fosse posto, per cui ben venga la FCL. In ogni caso, dell'eterna querelle FIBA-Bartomeu a me frega pochissimo: la sola cosa che m'infas ...

    Ma io non sto dicendo che la Champions è una competizione di basso livello, anzi qualche partita l'ho guardata e ammetto che mi è piaciuto, e tifo sempre per voi tra l'altro... ma comunque è nettamente evidente che la Eurocup sia ancora la seconda competizione europea, e la Fiba se vuole competere deve comunque alzare il tiro.. E non dare 4 spicci alla vincitrice della competizione...

  • Drexler 30/11/2016, 12.12
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:03 )

    Come i club siano arrivati in FCL non cambia la sostanza dei fatti: la coppa è di ottimo livello. Riguardo alla questione costi/guadagni, non credo che 40 società partecipanti siano così masochiste da aver partecipato ad una competizione inutile, ...

    Contenti per Voi che vi divertiate, ciò non toglie che sia un'eurochallenge allargata alle società obbligate a rinunciare alla più ricca, prestigiosa (e chi più ne ha più ne metta) eurocup.
    poi chiaro nessuno partecipa per perdere (anche se c'è chi ha fatto 2 conti e ha declinato l'invito a partecipare) ma almeno un montepremi decente...!!!
    cmq facile che il prossimo anno si possa trovare un compromesso per partecipare all'eurocup, io preferirei vedere quello spettacolo, se tu ti accontenti di della CL siamo tutti contenti!
    ;-D

  • Lupo13 30/11/2016, 12.12
    Citazione ( Casertanissimo11 30/11/2016 @ 12:08 )

    Molte vi hanno partecipato per giocare comunque una competizione europea, e anche se i costi non sono minori ai guadagni, di certo non c'è un guadagno nettissimo come in Eurocup, e non tiriamo in ballo EL altrimenti bestemmiamo. Comunque mi fa piace ...

    Perché no? Peccato che nella geografia del basket decisa a tavolino dall'illuminato Bertomeu, per Avellino non ci fosse posto, per cui ben venga la FCL. In ogni caso, dell'eterna querelle FIBA-Bartomeu a me frega pochissimo: la sola cosa che m'infastidisce è questo continuo sbertucciare per partito preso una competizione alla quale stiamo partecipando e che, lo dicono i fatti, è di ottimo livello.

  • Casertanissimo11 30/11/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:03 )

    Come i club siano arrivati in FCL non cambia la sostanza dei fatti: la coppa è di ottimo livello. Riguardo alla questione costi/guadagni, non credo che 40 società partecipanti siano così masochiste da aver partecipato ad una competizione inutile, ...

    Inoltre la maggior parte delle squadre forti in CL avrebbe giocato in EC se le varie federazioni non si fossero fatte incul(c)are dalla Fiba.

  • DANnumerouno 30/11/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 30/11/2016 @ 11:56 )

    La maggior parte di queste hanno dovuto rinunciare all EC proprio come Ss, Tn, Re.. Per imposizioni (minacce) delle rispettive federazioni. Addirittura Reggio e Trento vi hanno rinunciato perché sarebbero stati triplicati i costi rispetto ai guadag ...

    Stai sicuro che qualcuno non partecipa,se ne lagna,ma sotto sotto ne è ben contento:-)

  • Casertanissimo11 30/11/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 12:03 )

    Come i club siano arrivati in FCL non cambia la sostanza dei fatti: la coppa è di ottimo livello. Riguardo alla questione costi/guadagni, non credo che 40 società partecipanti siano così masochiste da aver partecipato ad una competizione inutile, ...

    Molte vi hanno partecipato per giocare comunque una competizione europea, e anche se i costi non sono minori ai guadagni, di certo non c'è un guadagno nettissimo come in Eurocup, e non tiriamo in ballo EL altrimenti bestemmiamo. Comunque mi fa piacere che vi state divertendo, ma non sarebbe un divertimento maggiore giocare con Alba, Bayern, Unicaja, Valencia, Kimki, Cedevita, Gran canaria, Rytas, Lubjana (potrei dirle tutte) e in più guadagnare più soldi con maggiore visibilità?

  • DANnumerouno 30/11/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 30/11/2016 @ 11:29 )

    Beh parlare di calcio con me è come parlarne con un mulo.. Non so nemmeno che sport è..

    Ed Infatti il "salto della quaglia"l'han paspocchiato i fenomeni del Football!!

  • Lupo13 30/11/2016, 12.03
    Citazione ( Casertanissimo11 30/11/2016 @ 11:56 )

    La maggior parte di queste hanno dovuto rinunciare all EC proprio come Ss, Tn, Re.. Per imposizioni (minacce) delle rispettive federazioni. Addirittura Reggio e Trento vi hanno rinunciato perché sarebbero stati triplicati i costi rispetto ai guadag ...

    Come i club siano arrivati in FCL non cambia la sostanza dei fatti: la coppa è di ottimo livello. Riguardo alla questione costi/guadagni, non credo che 40 società partecipanti siano così masochiste da aver partecipato ad una competizione inutile, in perdita e senza valore. Ti aggiungo un dettaglio: noi stiamo partecipando e sai che ti dico? Ci stiamo divertendo.

  • Casertanissimo11 30/11/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( Lupo13 30/11/2016 @ 11:45 )

    Monaco, Banvit, Aris, Le Mans, Venezia, Pinar, Neptunas, Asvel, Ewe, Avellino, Tenerife, Strasburgo, Besiktas, Ludwigsburg, Aek, Sassari... hai ragione, giusto UN PELINO più interessante dell'Eurochallenge. Bertomeu è arrogante, ma fa il suo mes ...

    La maggior parte di queste hanno dovuto rinunciare all EC proprio come Ss, Tn, Re.. Per imposizioni (minacce) delle rispettive federazioni. Addirittura Reggio e Trento vi hanno rinunciato perché sarebbero stati triplicati i costi rispetto ai guadagni, e per cosa? Una coppa che AD OGGI non vale niente?

Pagina di 2