Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/11/2016, 11.21

Baldi Rossi: Ora abbiam bisogno di tifosi veri. Invito chi viene solo per criticare a restare a casa

Le parole dell'ala dell'Aquila Basket Trento

Serie A
Filippo Baldi Rossi, uno dei veterani dell’Aquila Basket Trento, ha “tirato le orecchie” ad una parte del pubblico della Dolomiti Energia.
Dopo una serie di sconfitte in fila Trento ha ritrovato il successo domenica in casa di Pesaro.

Queste le parole di Baldi Rossi a Il Corriere del Trentino.

“Fino all'anno scorso sapevamo che il nostro palazzetto fungeva da sesto uomo, il PalaTrento era capace di trascinarci nei momenti più difficili grazie a un calore eccezionale. Ora non è più così. Mi pare che in pochi mesi siano diventati tutti dei profondi conoscitori di basket pronti più che altro a evidenziare gli errori che commettiamo e non a tifare sino alla fine. Neppure nelle scorse stagioni avevamo roster da Nba eppure grazie anche al pubblico mi pare che abbiamo raggiunto risultati non banali: invito chi viene a vederci solo per poter criticare a stare a casa, noi abbiamo bisogno di veri tifosi soprattutto in questo momento” ha detto Baldi Rossi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • DavidDrills 30/11/2016, 08.43
    Citazione ( uappadu 29/11/2016 @ 23:15 )

    pippo ma che ...zzo dici ? uno: vengo al palazzetto per vedere giocare a basket perchè mi piace il basket senza che nessuno mi dica se devo stare a casa o meno. due: il tifo di trento non è mai stato caldo se non in gara 5 contro torino semifinale ...

    Sante parole. Io come molti altri applaudiamo con piacere e talvolta ci esaltiamo anche per le giocate avversarie, altro che pubblico freddo. E' chiaro che quando vedi il decimo "Passi" di Sutton o Lighty, Airballs, Lechtaler che la butta in tribuna numerata...grande tifo fai fatica a farlo. Ma poi, tifare non è mica un lavoro

  • VecchioDea 29/11/2016, 23.45
    Citazione ( uappadu 29/11/2016 @ 23:41 )

    in effetti in quell'azione mi ha stupito. speriamo acquisti fiducia perchè questo per lui è un anno decisivo: o fa il salto o rimane un buon panchinaro secondo me.

    l'anno scorso, prima di rompersi, era in una fase di crescita costante e di ottima forma se ben ricordi. Io ho piena fiducia, ma bisogna lasciargli il tempo di riprendersi completamente dall'infortunio. Anche avere una squadra che gira aiuterebbe molto

  • SirLucanica 29/11/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( sputaresangue1982 29/11/2016 @ 21:23 )

    Perfettamente d'accordo con Baldi Rossi ! Pubblico provinciale ed incompetente : l'anno scorso l'Eurocup e' stata praticamente snobbata con pochissimo pubblico ( del resto a Trento sono abituati a vedere Curry e L. James ) !! Domenica l'Oimpia vi som ...

    E sentiamo caro intenditore di baket, tu chi saresti? Dan Peterson, Greg Popovich o magari Larry Bird? Perché vedi, noi trentini siamo un popolo buono (fin troppo) e di sentirci attaccati da tutti non ne capiamo proprio il motivo...quindi prima di sputare sentenze sciacquati la bocca

  • uappadu 29/11/2016, 23.41
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2016 @ 23:33 )

    il suo limite è il gioco spalle a canestro, sono d'accordo, ma ha dei bei movimenti fronte a canestro (quando domenica ha battuto Jones ed è andato in reverse proteggendosi con il ferro dall'aiuto di Nnoko saltando 4 centimentri perché bastavano à ...

    in effetti in quell'azione mi ha stupito. speriamo acquisti fiducia perchè questo per lui è un anno decisivo: o fa il salto o rimane un buon panchinaro secondo me.

  • VecchioDea 29/11/2016, 23.33
    Citazione ( uappadu 29/11/2016 @ 23:27 )

    diciamo che è un lungo che fa molto comodo tatticamente ma non è tecnicamente forte. ha un buon tiro dalla lunga distanza ma è molto limitato nei movimenti verso canestro . se migliorasse nel gioco vicino a canestro sarebbe un gran bel giocatore. ...

    il suo limite è il gioco spalle a canestro, sono d'accordo, ma ha dei bei movimenti fronte a canestro (quando domenica ha battuto Jones ed è andato in reverse proteggendosi con il ferro dall'aiuto di Nnoko saltando 4 centimentri perché bastavano è stato meraviglioso.... ricordando che è un 2.07 che viene da un gravissimo infortunio poi...)

  • uappadu 29/11/2016, 23.27
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2016 @ 14:03 )

    beh, è un 2.07 che deve ancora recuperare da un infortunio che comunque fronte a canestro spesso batte in palleggio i suoi pari ruolo. E la butta da 3. Se avesse la velocità di Mitchell sarebbe in NBA, mica a Trento

    diciamo che è un lungo che fa molto comodo tatticamente ma non è tecnicamente forte. ha un buon tiro dalla lunga distanza ma è molto limitato nei movimenti verso canestro . se migliorasse nel gioco vicino a canestro sarebbe un gran bel giocatore. questo sarà l'anno decisivo per capire dove può arrivare.

  • uappadu 29/11/2016, 23.19
    Citazione ( sputaresangue1982 29/11/2016 @ 21:23 )

    Perfettamente d'accordo con Baldi Rossi ! Pubblico provinciale ed incompetente : l'anno scorso l'Eurocup e' stata praticamente snobbata con pochissimo pubblico ( del resto a Trento sono abituati a vedere Curry e L. James ) !! Domenica l'Oimpia vi som ...

    scusa mi fai un esempio di un pubblico competente e non provinciale ?

  • uappadu 29/11/2016, 23.15

    pippo ma che ...zzo dici ?
    uno: vengo al palazzetto per vedere giocare a basket perchè mi piace il basket senza che nessuno mi dica se devo stare a casa o meno.
    due: il tifo di trento non è mai stato caldo se non in gara 5 contro torino semifinale di a2. seguo la'quila da quando giocava in D. non ho bisogno di sentrimi dire da nessuno degli attuali giocatori cosa fare.
    tre: se vedo un buon basket sono il primo ad applaudire anche se avversario, se vedo uno della mia squadra che si palleggia sempre sui piedi ogni volta che prova a palleggiare ed uno che non prende il ferro 9 volte su 10 quando tira, mi permetto di lametarmi come e quando voglio.
    quattro: umiltà e sudore caro mio. poi ne parliamo

  • andrebott 29/11/2016, 22.21 Mobile

    La tocca piano Pippo...

  • gotrentogo 29/11/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( sputaresangue1982 29/11/2016 @ 21:23 )

    Perfettamente d'accordo con Baldi Rossi ! Pubblico provinciale ed incompetente : l'anno scorso l'Eurocup e' stata praticamente snobbata con pochissimo pubblico ( del resto a Trento sono abituati a vedere Curry e L. James ) !! Domenica l'Oimpia vi som ...

    Io invece sento che questa partita cambierá l'andamento della stagione, e che non é remota la possibilitá di sgambettare l'Olimpia

  • uovodicolombo 29/11/2016, 21.42

    che brutta figura Baldi Rossi

  • sabonis55 29/11/2016, 21.35
    Citazione ( sputaresangue1982 29/11/2016 @ 21:23 )

    Perfettamente d'accordo con Baldi Rossi ! Pubblico provinciale ed incompetente : l'anno scorso l'Eurocup e' stata praticamente snobbata con pochissimo pubblico ( del resto a Trento sono abituati a vedere Curry e L. James ) !! Domenica l'Oimpia vi som ...

    Mica tifo Trento, sono per il rispetto dei tifosi, a me ad uno che si schiera con chi dice ai tifosi di stare a casa consiglio di staccare qualche giorno e di riposare... I pubblici possono essere incompetenti, provinciali, ma meritano rispetto da chi gioca, SOPRATUTTO UN PUBBLICO CIVILE ED EDUCATO COME QUELLO DI TRENTO. Sputa... meno cavolate, io comunque mica tifo Trento.

  • sputaresangue1982 29/11/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( sabonis55 29/11/2016 @ 21:18 )

    Pensavo che solo renzie era contrario alle critiche su sè stesso, invece Baldi Rossi lo imita. Vedo che il renzismo fa proseliti pure nel basket. Quando non criticava il pubblico andava bene, adesso che mugugna magari un po' è meglio che stia a cas ...

    Perfettamente d'accordo con Baldi Rossi ! Pubblico provinciale ed incompetente : l'anno scorso l'Eurocup e' stata praticamente snobbata con pochissimo pubblico ( del resto a Trento sono abituati a vedere Curry e L. James ) !! Domenica l'Oimpia vi sommerge !!

  • sabonis55 29/11/2016, 21.18

    Pensavo che solo renzie era contrario alle critiche su sè stesso, invece Baldi Rossi lo imita. Vedo che il renzismo fa proseliti pure nel basket. Quando non criticava il pubblico andava bene, adesso che mugugna magari un po' è meglio che stia a casa. Caduta di stile.

  • Altroconsumo 29/11/2016, 20.40 Mobile

    C'è anche una seconda opzione, se ne può andare lui....così vede chi trova

  • playdalpesodacentro 29/11/2016, 19.16

    però è vero: tifo poco, critiche tante... e chi critica Filo forse non ricorda sicuramente che quando s'è fatto male la primavera scorsa era il più in forma e faceva la differenza sotto alle plance e che c'era voci che una certa squadra fosse già su di lui...

  • playdalpesodacentro 29/11/2016, 19.13
    Citazione ( DavidDrills 29/11/2016 @ 14:29 )

    ERESIAAAAAA

    baldi Rossi eccome e poi tripla di Toto

  • LIDTTn 29/11/2016, 16.00
    Citazione ( DavidDrills 29/11/2016 @ 13:33 )

    Comunque se andate sulla sua pagina FB ha già ritrattato. Forse il giornalista (come sempre in Italia, del resto) ha riportato male le sue parole. Oppure ha proprio pisciato fuori dal vaso.

    Per me la seconda, ma è solo la mia idea. Ed è altamente possibile che dietro ci siano cose che noi (io, almeno) non conosciamo. Comunque sia questa faccenda mi dà l'idea della bolla di sapone di un noioso martedì novembrino. Come è venuta, svanirà. La stoppata su Mancinelli, quella resterà nei mei occhi per sempre.

  • DavidDrills 29/11/2016, 14.31

    Sulla sua pagina FB è intervenuto anche il giornalista. Polemica incredibile!

  • DavidDrills 29/11/2016, 14.29
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2016 @ 14:00 )

    Ma la stoppata sul Mancio non la fece Dada?

    ERESIAAAAAA

  • Basketagropoli1966 29/11/2016, 14.22

    Il tifoso che paga il biglietto ha anche il diritto di criticare!

  • SirLucanica 29/11/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2016 @ 14:03 )

    beh, è un 2.07 che deve ancora recuperare da un infortunio che comunque fronte a canestro spesso batte in palleggio i suoi pari ruolo. E la butta da 3. Se avesse la velocità di Mitchell sarebbe in NBA, mica a Trento

    Confermo

  • VecchioDea 29/11/2016, 14.03
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2016 @ 13:59 )

    Bah...a me non fa impazzire. Vero che è 207 ma a 25 anni non puoi avere i piedi rivettati per terra e muoverti come un cavallo bolso di 60 anni!

    beh, è un 2.07 che deve ancora recuperare da un infortunio che comunque fronte a canestro spesso batte in palleggio i suoi pari ruolo. E la butta da 3.
    Se avesse la velocità di Mitchell sarebbe in NBA, mica a Trento

  • Iafobitiu 29/11/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2016 @ 14:00 )

    Ma la stoppata sul Mancio non la fece Dada?

    Nope.. Cerca su youtube 'La festa di Trento', emozionante ogni volta!

  • CiccioIntrona 29/11/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 29/11/2016 @ 13:39 )

    Per quanto mi riguarda è un idolo, la stoppata su Mancinelli per me rimane STORIA, se avessi dovuto scegliere tra Pascolo e lui avrei scelto lui... Dette queste cose, leggendo quello che c'è scritto qui sopra, si meriterebbe bordate di fischi.

    Ma la stoppata sul Mancio non la fece Dada?

  • CiccioIntrona 29/11/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2016 @ 13:35 )

    ma che stai dicendo? Ricordati che ha anticipato il rientro dall'infortunio ed è evidente che non è ancora al 100% dal punto di vista fisico. Nonstante questo è uno dei pochi che la butta dentro e che ha il coraggio di buttarsi dentro in palleggio ...

    Bah...a me non fa impazzire. Vero che è 207 ma a 25 anni non puoi avere i piedi rivettati per terra e muoverti come un cavallo bolso di 60 anni!

  • gusmanedemattei 29/11/2016, 13.39

    C'è anche da dire che la maggior parte del pubblico delle nuove piazze capisce di basket quanto io di informatica. E quindi sono più influenzabili dagli alti e bassi della classifica. Sentita a Trapani contro Legnano: abbitro connuto, ma pecchè ha fischiato? In fuoriggioco era... Due signore dietro di me.

  • DavidDrills 29/11/2016, 13.39
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2016 @ 13:35 )

    ma che stai dicendo? Ricordati che ha anticipato il rientro dall'infortunio ed è evidente che non è ancora al 100% dal punto di vista fisico. Nonstante questo è uno dei pochi che la butta dentro e che ha il coraggio di buttarsi dentro in palleggio ...

    Per quanto mi riguarda è un idolo, la stoppata su Mancinelli per me rimane STORIA, se avessi dovuto scegliere tra Pascolo e lui avrei scelto lui... Dette queste cose, leggendo quello che c'è scritto qui sopra, si meriterebbe bordate di fischi.

  • VecchioDea 29/11/2016, 13.35
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2016 @ 13:31 )

    Grande David! Purtroppo grande autogol di uno che quest'anno, levato il primo quarto di Pesaro ha fatto letteralmente pena!

    ma che stai dicendo? Ricordati che ha anticipato il rientro dall'infortunio ed è evidente che non è ancora al 100% dal punto di vista fisico. Nonstante questo è uno dei pochi che la butta dentro e che ha il coraggio di buttarsi dentro in palleggio per creare qualcosa, nonostante sia un lungo

  • VecchioDea 29/11/2016, 13.33

    bisogna vedere che domande ha fatto il "giornalista" e come ha trascritto le risposte...

  • DavidDrills 29/11/2016, 13.33

    Comunque se andate sulla sua pagina FB ha già ritrattato. Forse il giornalista (come sempre in Italia, del resto) ha riportato male le sue parole. Oppure ha proprio pisciato fuori dal vaso.

  • CiccioIntrona 29/11/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 29/11/2016 @ 13:28 )

    Come passare con una sola intervista da "uno dei pochi idoli della squadra" a "bersaglio di fischi e bestemmie". Da lui non me lo aspettavo proprio. E come gli altri non ho mai sentito un fischio che sia uno. MAI. Forse silenzio, ma certi orrori che ...

    Grande David! Purtroppo grande autogol di uno che quest'anno, levato il primo quarto di Pesaro ha fatto letteralmente pena!

  • DavidDrills 29/11/2016, 13.28

    Come passare con una sola intervista da "uno dei pochi idoli della squadra" a "bersaglio di fischi e bestemmie". Da lui non me lo aspettavo proprio. E come gli altri non ho mai sentito un fischio che sia uno. MAI. Forse silenzio, ma certi orrori che si vedono ultimamente come li vuoi accogliere se non col silenzio? Comunque tranquillo FBR, se anche il prossimo roster avrà lo stesso tasso tecnico di mia madre e il QI della mia scrivania starò a casa ben volentieri.

  • Pelle 29/11/2016, 12.24

    Tutta colpa di lux95

  • SirLucanica 29/11/2016, 12.23 Mobile

    Ma vai a fanculo! Come fai a criticare la gente che ti sostiene ogni maledetta domenica????

  • biancoblu1954 29/11/2016, 12.12 Mobile

    SE è fondato quel che dice (o che ha percepito), spiacerebbe vedere una piazza giovane, entusiasta e che viene da 4/5 buone annate consecutive (!!!) iniziare a mugugnare dopo i primi tre mesi storti. sarebbe la strada migliore per togliere alla Proprietà quell'entusiasmo

  • DogSoldier 29/11/2016, 12.08
    Citazione ( SwaggyT 29/11/2016 @ 11:50 )

    Certo che ha ragione, deve finire questa ridicolata del "pago e ho diritto di fischiare". Stai a casa tua se vuoi fischiare

    Non mi pare parli di fischi però, la gente che critica c'è in ogni palazzo anche quello con la curva migliore, ci sarebbe da capire come hanno fatto le critiche, ma non mi pare a sentire anche i tifosi di Trento che sia un problema di fischi, sul dire di stare a casa a chi critica ha fatto uno scivolone a meno che appunto non travalichi nella critica.

  • TravisLyleDiener 29/11/2016, 12.05

    Dunque tutto il mondo è paese!

  • Diabolik 29/11/2016, 12.05 Mobile

    ...che poi, se il diritto di critica c'è l'ha lui nei confronti dei tifosi (quelli che lo hanno sempre sostenuto e sperato nel rinnovo anche durante l'infortunio), non vedo perché non dovrebbe averlo un tifoso...

  • Iafobitiu 29/11/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( Diabolik 29/11/2016 @ 12:01 )

    Confermo che il pubblico di Trento, come negli anni scorsi, é piuttosto freddino e spesso ci vuole la "giocata" o Toto che sprona il palazzetto. Detto questo sottolineo che MAI ho sentito un solo fischio o insulto nei confronti di nessun ns giocato ...

    Esattamente!!

  • Iafobitiu 29/11/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 29/11/2016 @ 11:50 )

    Certo che ha ragione, deve finire questa ridicolata del "pago e ho diritto di fischiare". Stai a casa tua se vuoi fischiare

    Sì, ma la dichiarazione a me non piace proprio perché a Trento non è cosi e mi "ferisce" sentire questa "accusa''

  • Diabolik 29/11/2016, 12.01 Mobile

    Confermo che il pubblico di Trento, come negli anni scorsi, é piuttosto freddino e spesso ci vuole la "giocata" o Toto che sprona il palazzetto. Detto questo sottolineo che MAI ho sentito un solo fischio o insulto nei confronti di nessun ns giocatore....FBR diciamo che hai cannato alla grande.

  • Magic267 29/11/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 29/11/2016 @ 11:50 )

    Certo che ha ragione, deve finire questa ridicolata del "pago e ho diritto di fischiare". Stai a casa tua se vuoi fischiare

    Che poi fossero solo i fischi non li capisco ma ci possono anche stare il problema sono gli insulti a giocatori e parenti che sono odiosi. Anche se mi pare che Trento da questo punto di vista sia la tifoseria più corretta

  • SwaggyT 29/11/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/11/2016 @ 11:46 )

    Diciamo che non le manda a dire, ma non mi pare abbia torto

    Certo che ha ragione, deve finire questa ridicolata del "pago e ho diritto di fischiare". Stai a casa tua se vuoi fischiare

  • Xander 29/11/2016, 11.49

    ha ragione invece, purtroppo il tifoso si abitua troppo bene sempre più velocemente

  • OttoLamphred 29/11/2016, 11.47
    Citazione ( bellamartin 29/11/2016 @ 11:39 )

    credo che il buon baldi non ce l`avesse con tutto il pubblico trentino, ma solo con lux95

    Giustamente: lux95 c'è rimasto male perchè andato via Pascolo voleva il suo faccione

  • OttoLamphred 29/11/2016, 11.46

    Diciamo che non le manda a dire, ma non mi pare abbia torto

  • rubendouglas 29/11/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Iafobitiu 29/11/2016 @ 11:34 )

    Come se poi fossero mai stati contestati.. Io non ho mai sentito fischi, ma applausi fino alla fine.. Comunque sì, dichiarazione abbastanza inutile..

    ...come il 90% delle dichiarazioni dei giocatori purtroppo...

  • bellamartin 29/11/2016, 11.39

    credo che il buon baldi non ce l`avesse con tutto il pubblico trentino, ma solo con lux95

  • Iafobitiu 29/11/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 29/11/2016 @ 11:32 )

    Direi specialmente sottolineare che possono stare a casa, così non fa altro che attizzarli, non ha usato certo le parola giuste per motivare il pubblico a parere mio.

    Come se poi fossero mai stati contestati.. Io non ho mai sentito fischi, ma applausi fino alla fine.. Comunque sì, dichiarazione abbastanza inutile..

Pagina di 2