Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/11/2016, 10.20

Luca Vitali: Mi sento un giocatore da nazionale

Il play della Leonessa tra presente e futuro: Il signor Bonetti è simbolo di passione

Serie A
Luca Vitali commenta così il momento personale e della Leonessa Brescia, in una lunga intervista a gazzetta.it: «Al primo incontro, il signor Bonetti mi ha mostrato un video confezionato da lui, in stile Buffa racconta, nel quale passavano le immagini della sua Leonessa. Una cosa fantastica. Il primo giorno di raduno, ha fatto da presentatore, senza microfono, con aggiunta di lancio di cori, personalizzato, per ogni giocatore. Capite, cosa intendo con la parola passione?». E sulla Nazionale: «Mi sento un giocatore da Nazionale. Cerco di dimostrarlo ogni domenica. Lo scorso anno venivo da un'operazione, non ero in condizione».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • MENCIA 24/11/2016, 20.18

    be comunque nonstante tutti i commenti negativi a Cremona ha fatto bene e a fine partita quando contavano i titri liberi non ne sbagliava nemmeno uno. Comunquen di Italiani che giocano nel suo ruolo e con la sua altezza non e' che il campionato e' pieno

  • devalmont 24/11/2016, 19.56

    L'uomo più infortunato di Alex Gentile, alla pari di Bargnani ma senza averne la tecnica.

  • Harlock12 24/11/2016, 14.37
    Citazione ( Tiroda4 24/11/2016 @ 11:12 )

    Guarda, penso che sia stato il peggior italiano degli ultimi anni (Cuccarolo escluso perché è un fuori serie). Una delusione incredibile, non reggeva la pressione di giocare in casa poi il pubblico della Virtus non è che lo abbia aiutato proprio m ...

    te pensa che poi quell anno ( 2011/2012 )è stata la Vitus migliore degli ultimi anni come piazzamento in RS ed era pure allenata da Alessandro Finelli.
    Che non è Red Auerbach ( detto Ron, lol ).
    tra un Luca Vitali che si regge in piedi e un Cincia..chi ( quello col braccino tremolante in finale scudetto,x2 ) non c'è storia.
    mi faccio la Galliera, direzione San Giorgio di Piano.

  • Welovethisgame 24/11/2016, 14.35
    Citazione ( anelloalnaso 24/11/2016 @ 14:31 )

    E' un buon giocatore ma caratterialmente è divisivo, spesso i compagni lo evitano e non fa spogliatoio. A questo aggiungici che è un pò esaltato.... Certamente non è un brocco come spesso si legge. Alla sua età ormai quel carattere te lo tieni ...

    Parole sante !!!Tutti vorrebbero giocare in Nazionale (si spera) ma uno dovrebbe anche farsi una serena autoanalisi.Lui va bene in squadre di basso livello, dove può fare la fighetta ! Con la Nazionale non c'azzecca proprio !

  • Tiroda4 24/11/2016, 14.32
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2016 @ 14:08 )

    Confermo quello che ho scritto. A Brescia farà un ottimo campionato. Soldini a lui e Michele.....

    Sono convinto che a Brescia farà un ottimo campionato, come ha sempre fatto in tutte le squadre di medio-bassa classifica.

  • anelloalnaso 24/11/2016, 14.32
    Citazione ( DrBlink 24/11/2016 @ 14:29 )

    Vabbé magari da nazionale sì, il problema è capire di quale stiamo parlando. Nazionale cantanti? Nazionale acrobati? Nazionale cazzari?

    Ahahahahahahah!!!

  • anelloalnaso 24/11/2016, 14.31

    E' un buon giocatore ma caratterialmente è divisivo, spesso i compagni lo evitano e non fa spogliatoio. A questo aggiungici che è un pò esaltato.... Certamente non è un brocco come spesso si legge. Alla sua età ormai quel carattere te lo tieni e non è proprio da indicare come un riferimento...

  • DrBlink 24/11/2016, 14.29

    Vabbé magari da nazionale sì, il problema è capire di quale stiamo parlando.
    Nazionale cantanti? Nazionale acrobati? Nazionale cazzari?

  • SteveBurttSuperstar 24/11/2016, 14.21

    Ma ti prego va...se poi parli della nazionale dei mollicci forte solo sulla carta,allora ci puoi stare anche tu assieme agli altri sopravvalutati

  • Welovethisgame 24/11/2016, 14.20

    Ha saltato il finale della stagione per non rischiare di farsi male e sperare d'essere convocato per la Nazionale, fuggendo in Croazia.Di "fighe" in Nazionale bastano e avanzano.

  • gusmanedemattei 24/11/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 24/11/2016 @ 11:52 )

    Sbaglierò, ma ho l'impressione che non sia "quando ne ha voglia" ma "quando ce la fa", a superare la pressione, a mettersi in ritmo, eccetera.

    Confermo quello che ho scritto. A Brescia farà un ottimo campionato. Soldini a lui e Michele.....

  • andrebott 24/11/2016, 12.49

    Ok che nel ruolo facciamo schifo, ma se hai reso e giocato bene solo in squadra medio-piccole in Nazionale anche no, soprattutto se non gioca il play che ha portato Reggio in finale, ha vinto una coppa europea e uno scudetto.

  • Tiroda4 24/11/2016, 12.22
    Citazione ( sabonis55 24/11/2016 @ 11:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noooo... mi sono perso il commento prima che lo moderassero....

  • sabonis55 24/11/2016, 11.55

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Tiroda4 24/11/2016, 11.52
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2016 @ 11:24 )

    Quando ha voglia, se ha voglia, è il migliore. Quando e se.

    Sbaglierò, ma ho l'impressione che non sia "quando ne ha voglia" ma "quando ce la fa", a superare la pressione, a mettersi in ritmo, eccetera.

  • PierinoLaPeste 24/11/2016, 11.29
    Citazione ( Tiroda4 24/11/2016 @ 11:16 )

    Vitali è un giocatore difficilissimo da leggere. Alcuni anni (e nelle squadre di medio-bassa classifica) sembra effettivamente come dici tu, un giocatore con visione, capacità di playmaking oltre che buonissimo rimbalzista (dote che non sempre gli ...

    La penso assolutamente come te, sia su Vitali che su Hackett e Cincia. Però se Cincia non mette piede in campo temo che sarà impossibile puntare ad una convocazione in nazionale. Ed è un peccato.

  • PierinoLaPeste 24/11/2016, 11.27

    La concorrenza nel suo ruolo non è banale da vincere. E' un buon giocatore ma non lo sceglierei per la nazionale.

  • gusmanedemattei 24/11/2016, 11.24 Mobile

    Quando ha voglia, se ha voglia, è il migliore. Quando e se.

  • OttoLamphred 24/11/2016, 11.23
    Citazione ( Tiroda4 24/11/2016 @ 11:16 )

    Vitali è un giocatore difficilissimo da leggere. Alcuni anni (e nelle squadre di medio-bassa classifica) sembra effettivamente come dici tu, un giocatore con visione, capacità di playmaking oltre che buonissimo rimbalzista (dote che non sempre gli ...

    E' anche vero che però in passato in nazionale, quando è stato chiamato a entrare spesso anche in ruoli non suoi e in situazioni di emergenza, ha sempre fatto il suo in maniera più che decente. Forse sarà proprio per il ruolo da comprimario e non da protagonista che avrebbe

  • Tiroda4 24/11/2016, 11.22
    Citazione ( VecchioDea 24/11/2016 @ 11:19 )

    ripeto che si può giocare anche senza un play puro, abbiamo tanti talenti offensivi, si possono disegnare dei blocchi per il Beli. A quel punto sicuramente DH diventa il "play" titolare (perché difende) e dietro di lui ci sta bene Cinciarini. Se si ...

    Nei suoi momenti luminosi, probabilmente si.

  • VecchioDea 24/11/2016, 11.19
    Citazione ( Tiroda4 24/11/2016 @ 11:16 )

    Vitali è un giocatore difficilissimo da leggere. Alcuni anni (e nelle squadre di medio-bassa classifica) sembra effettivamente come dici tu, un giocatore con visione, capacità di playmaking oltre che buonissimo rimbalzista (dote che non sempre gli ...

    ripeto che si può giocare anche senza un play puro, abbiamo tanti talenti offensivi, si possono disegnare dei blocchi per il Beli. A quel punto sicuramente DH diventa il "play" titolare (perché difende) e dietro di lui ci sta bene Cinciarini. Se si parla solo di playmaking secondo me Vitali è il migliore che abbiamo

  • Tiroda4 24/11/2016, 11.16
    Citazione ( VecchioDea 24/11/2016 @ 11:05 )

    secondo me gioca troppi minuti e ne risente anche il suo gioco. quando è stanco ovviamente commette errori però è vero, non ha un cambio adeguato quest'anno. Rouge4 il Cinciarini di Reggio aveva più leadership di Vitali, ma in quanto a playmaki ...

    Vitali è un giocatore difficilissimo da leggere. Alcuni anni (e nelle squadre di medio-bassa classifica) sembra effettivamente come dici tu, un giocatore con visione, capacità di playmaking oltre che buonissimo rimbalzista (dote che non sempre gli si associa, ma lo è) ed anche discretamente pericoloso in attacco. Poi però a Bologna e Milano ha fallito miseramente, ma in modo talmente fragoroso che si fa fatica pure a comprenderne i motivi, che non possono che essere caratteriali. Per questo mi chiedo che affidabilità possa avere in nazionale. Se Cinciarini è in forma, io dietro Hackett vedo meglio lui. L'anno scorso è arrivato al preolimpico in condizioni fisiche indecenti, era bollito.

  • Tiroda4 24/11/2016, 11.12
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2016 @ 10:58 )

    Più che altro direi che in quel caso la sfiga è stata vostra :-)

    Guarda, penso che sia stato il peggior italiano degli ultimi anni (Cuccarolo escluso perché è un fuori serie). Una delusione incredibile, non reggeva la pressione di giocare in casa poi il pubblico della Virtus non è che lo abbia aiutato proprio moltissimo, me compreso, ammetto (comprensibilmente, era davvero irritante).

  • Bronk5 24/11/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cinciarini è un giocatore che non sopporto, però come carriera hai ragione ha sempre giocato ad alti livelli più o meno bene , è un dAto oggettivo

  • VecchioDea 24/11/2016, 11.05
    Citazione ( Bronk5 24/11/2016 @ 11:00 )

    Purtroppo ha avuto una carriera limitata per gli infortuni, e il suo carattere diciamo non da leone non lo ha sicuramente aiutati. Quest'anno per ora gioca 35 minuti a partita (perché purtroppo non ha una riserva) ed in campo di sicuro non si rispar ...

    secondo me gioca troppi minuti e ne risente anche il suo gioco. quando è stanco ovviamente commette errori però è vero, non ha un cambio adeguato quest'anno.


    Rouge4 il Cinciarini di Reggio aveva più leadership di Vitali, ma in quanto a playmaking secondo me in Italia Vitali è il migliore. A Reggio c'erano i lituani che facevano da play aggiunti. Poi si può anche senza giocare senza un play puro, lo fanno tante squadre, ma la visione di gioco di Vitali è incredibile

  • Spel81 24/11/2016, 11.03

    Si sta ritrovando pian pianino, però gioca troppo e quindi alterna giocate deliziose a errori che da lui non ti aspetti.. Dategli un cambio!!!
    Per la nazionale credo che DH e Arcidiacono saranno i titolari ma in caso Luca saprà farsi trovare pronto (sfighe permettendo)

  • Bronk5 24/11/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 24/11/2016 @ 10:57 )

    sono d'accordo, infatti al preolimpico si giocava co Belinelli e Gentile da play e si sono visti i risultati...

    Purtroppo ha avuto una carriera limitata per gli infortuni, e il suo carattere diciamo non da leone non lo ha sicuramente aiutati. Quest'anno per ora gioca 35 minuti a partita (perché purtroppo non ha una riserva) ed in campo di sicuro non si risparmia

  • OttoLamphred 24/11/2016, 10.59
    Citazione ( Federoco8441 24/11/2016 @ 10:50 )

    Il rimanere sano penso che non dipenda da lui ma dal volere degli Dei.

    Non gliene facevo una colpa, era una constatazione: da sano ovviamente avrebbe un posto assicurato in nazionale dietro a Hackett, ma con i problemi continui che si porta dietro è un rischio chiamarlo

  • OttoLamphred 24/11/2016, 10.58
    Citazione ( Tiroda4 24/11/2016 @ 10:43 )

    Alla Virtus, quando faceva veramente schifo, non si è incarnito nemmeno un'unghia. Ha sfiga anche nella sfiga, devo dire.

    Più che altro direi che in quel caso la sfiga è stata vostra :-)

  • VecchioDea 24/11/2016, 10.57
    Citazione ( Bronk5 24/11/2016 @ 10:56 )

    A parte Hackett che non è un vero play, di italiani migliori non ce ne sono

    sono d'accordo, infatti al preolimpico si giocava co Belinelli e Gentile da play e si sono visti i risultati...

  • Bronk5 24/11/2016, 10.56 Mobile

    A parte Hackett che non è un vero play, di italiani migliori non ce ne sono

  • Federoco8441 24/11/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2016 @ 10:21 )

    Tu rimanessi sano, tanto per cambiare...

    Il rimanere sano penso che non dipenda da lui ma dal volere degli Dei.

  • Tiroda4 24/11/2016, 10.43
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2016 @ 10:21 )

    Tu rimanessi sano, tanto per cambiare...

    Alla Virtus, quando faceva veramente schifo, non si è incarnito nemmeno un'unghia. Ha sfiga anche nella sfiga, devo dire.

  • ominostrakko 24/11/2016, 10.30

    Hai il fisico e le qualità per esserlo, poi basta la salute... ah, no, scusa...
    Si scherza eh

  • biancoblu1954 24/11/2016, 10.27 Mobile

    a naso, è la nazionale che non ti sente un giocatore da torneo continentale

  • VecchioDea 24/11/2016, 10.26

    se non ti rompessi ogni volta saresti davvero un giocatore da nazionale. Saresti l'unico play di ruolo...

  • OttoLamphred 24/11/2016, 10.21

    Tu rimanessi sano, tanto per cambiare...