Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/11/2016, 10.45

Alberani: Mercato? Fantabasket. E stiamo vicini a Obasohan

Il ds della Scandone Avellino nega ogni voce: Non possiamo e non vogliamo farci prendere dalla fretta, anche perchè non ne abbiamo bisogna

Serie A
Mercato in casa Scandone Avellino? Non per il ds Nicola Alberani su Il Mattino: «Meno fantabasket, più attinenza alla realtà. Non possiamo e non vogliamo farci prendere dalla fretta, anche perché non ne abbiamo bisogno». Su Retin Obasohan: «Sta accusando molto questo momento difficile, e noi lo percepiamo. Quello che possiamo fare, noi e tutta la piazza, è supportarlo. Affossarlo non fa bene ne lui ne alla Scandone. Lui vorrebbe addirittura le chiavi del Palazzetto per allenarsi. È l'atteggiamento che ci piace».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Lupo13 25/11/2016, 11.52 Mobile

    Ah, stiamo parlando del nulla, perché hai riportato solo vaghe indiscrezioni, ma, per quanto riguarda la "carognata", votrei farti presente che il giocatore sarebbe sotto contratto e, a meno che non contenga qualche pesante buyout o una clausola di uscita in caso di chiamate importanti (ma ne dubito), sarebbe quantomeno corretto rispettarlo. Qua ad Avellino ricordiamo ancora la fuga notturna di Troutman, in pieno campionato, allettato da sirene tedesche. Fu una vera carognata, altro che storie.

  • bubu170 25/11/2016, 11.46
    Citazione ( Lupo13 25/11/2016 @ 11:40 )

    Il "progetto", molto banalmente, consiste nel provare a vincere qualcosa quest'anno, dando continuità al lavoro del duo Alberani-Sacripanti, basandosi su riconferme importanti e su una struttura di gioco consolidata. A parte Reggio Emilia che predil ...

    Pochi progetti e questo è l'Errore principale del nostro campionato ed uno dei motivi per cui ovunque andiamo in Europa, che sia EL o "champions", i risultati stentano sempre; il fatto che (quasi) tutti facciano una cosa errata non la fa diventare giusta. Nel caso di Avellino è l'inizio della seconda stagione di un nuovo ciclo, quindi posso anche capire, ma mi aspetto che dalla prossima estate Alberani & Co. inizino a formare uno zoccolo duro, magari partendo da qualche giocatore di quest'anno

  • Lupo13 25/11/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/11/2016 @ 11:30 )

    Ci sfugge sempre che per loro è un lavoro e niente sarebbe quindi una "carognata". Posto che penso che il Barca prima abbia molti altri nomi più funzionali, nel caso comunque il giocatore andrebbe a prendere più soldi e potrebbe giocare l'EL che à ...

    Il "progetto", molto banalmente, consiste nel provare a vincere qualcosa quest'anno, dando continuità al lavoro del duo Alberani-Sacripanti, basandosi su riconferme importanti e su una struttura di gioco consolidata. A parte Reggio Emilia che predilige i pluriennali e Milano che, vabbe', è un'altra storia, quali sarebbero gli altri "progetti" nel campionato italiano?

  • bubu170 25/11/2016, 11.30
    Citazione ( Lupo13 25/11/2016 @ 11:18 )

    "Meglio stella in Lega Due che decimo uomo in serie A" mi sembra una proporzione più corretta, anche perché Ragland ad Avellino non guadagna bruscolini (mi risulta circa 450K) e la chance di Eurolega l'ha avuta, sostanzialmente fallendola. Poi, oh, ...

    Ci sfugge sempre che per loro è un lavoro e niente sarebbe quindi una "carognata". Posto che penso che il Barca prima abbia molti altri nomi più funzionali, nel caso comunque il giocatore andrebbe a prendere più soldi e potrebbe giocare l'EL che è comunque una vetrina maggiore di Avellino e poi potrebbe anche essere uno stimolo in più. Sul progetto da abbandonare non lo so, una squadra con praticamente giocatori che hanno solo annuali per me non è un "progetto"

  • Lupo13 25/11/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/11/2016 @ 06:22 )

    Meglio stella in B2 o cambio in A? Non lo so, io dico la seconda e da "champions" a EL questa è la differenza che ci passa, oltre ad un discorso di blasone, vetrina e soldi

    "Meglio stella in Lega Due che decimo uomo in serie A" mi sembra una proporzione più corretta, anche perché Ragland ad Avellino non guadagna bruscolini (mi risulta circa 450K) e la chance di Eurolega l'ha avuta, sostanzialmente fallendola. Poi, oh, non so cosa ci sia nella testa del ragazzo, ma mollare così, a metà del percorso, un progetto nel quale lui si trova bene, è leader incontrastato ed è in piena sintonia con il suo mentore Sacripanti, mi sembrerebbe una carognata che (magari sono ingenuo) sono convinto non farebbe mai.

  • bubu170 25/11/2016, 06.22
    Citazione ( Lupo13 24/11/2016 @ 16:05 )

    La prospettiva di giocare a Barcellona è entusiasmante, ma per Ragland significherebbe un declassamento da leader a comparsa. Spero non faccia, almeno per quest'anno, una fesseria del genere: "Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" (J. ...

    Meglio stella in B2 o cambio in A? Non lo so, io dico la seconda e da "champions" a EL questa è la differenza che ci passa, oltre ad un discorso di blasone, vetrina e soldi

  • Lupo13 24/11/2016, 16.05
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 12:20 )

    Sicuramente non è il primo nome in lista infatti

    La prospettiva di giocare a Barcellona è entusiasmante, ma per Ragland significherebbe un declassamento da leader a comparsa. Spero non faccia, almeno per quest'anno, una fesseria del genere: "Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" (J. Milton).

  • bubu170 24/11/2016, 12.20
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 11:58 )

    Questo è sicuro. A novembre prendi quello che c'è. Però Ragland è proprio nel rendere poco su un basso minutaggio che ha uno dei maggiori difetti, se fossi nel Barca, virerei su alto.

    Sicuramente non è il primo nome in lista infatti

  • GalRODMI86 24/11/2016, 11.58
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 11:56 )

    si convinto anch'io, ma al Barca serve un giocatore da 10' e non ha molte alternative

    Questo è sicuro. A novembre prendi quello che c'è. Però Ragland è proprio nel rendere poco su un basso minutaggio che ha uno dei maggiori difetti, se fossi nel Barca, virerei su alto.

  • bubu170 24/11/2016, 11.56
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 11:54 )

    Quello poco ma sicuro, ma il piccolo Joe ho paura che in Eurolega avrà sempre qualche problema per via dei suoi difetti.

    si convinto anch'io, ma al Barca serve un giocatore da 10' e non ha molte alternative

  • GalRODMI86 24/11/2016, 11.54
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 10:52 )

    Sicuramente, però "sossoldi" oltre che una grandissima vetrina

    Quello poco ma sicuro, ma il piccolo Joe ho paura che in Eurolega avrà sempre qualche problema per via dei suoi difetti.

  • bubu170 24/11/2016, 10.52
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 10:46 )

    Ok il contrattone, ma se fossi in Ragland ci penserei su prima di andare al Barca. Per me gli manca qualcosa per poter rendere a quel livello.

    Sicuramente, però "sossoldi" oltre che una grandissima vetrina

  • bubu170 24/11/2016, 10.52
    Citazione ( Mod900 24/11/2016 @ 10:41 )

    Il problema è questo secondo me, per occasione d'oro io intendo un Ragland della passata stagione, non un tiratore dalla panca. Un tiratore ti garantirebbe anche un miglior rendimento di Fes sicuramente.

    Il problema di Fesenko è che è troppo condizionante, per quello fu tagliato a Kuban, per quello Cantù non l'ha tenuto e per quello in Francia l'hanno preso per far la pianta grassa; le sue cifre non saranno mai "scarse", ma nell'economia di una partita è più la perdita del guadagno. L'occasione d'oro la vedo anche in relazione al budget, prendere un giocatore da 300k a 100k è un'occasione d'oro, poi chiaro che dipende anche dal giocatore, ma non andrei lontano da un 2/3 o un 5

  • Mod900 24/11/2016, 10.46
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 10:24 )

    Come detto non taglierei nessuno, ma starei vigile sul mercato in attesa dell'occasione d'oro e a quel punto a seconda del ruolo in cui si presenta l'occasione, farei delle scelte

    Secondo me per saperlo nn dovremo aspettare moltissimo. Albero fu chiaro ad inizio stagione " La coppa ti permette di avere un quadro di squadra molto prima rispetto al solo campionato, dopo 20 partite sai cosa hai tra le mani". Con quella di ieri siamo a 16 ufficiali. Per Natale faranno le dovute valutazioni.

  • GalRODMI86 24/11/2016, 10.46
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:04 )

    Quello che per Avellino è un super buyout per il Barca potrebbero essere spicci. Comunque è un nome il lista, poi non è nemmeno detto che lo sondino realmente o che facciano un'offerta e in quel caso conterà poi anche la volontà di giocatore e s ...

    Ok il contrattone, ma se fossi in Ragland ci penserei su prima di andare al Barca. Per me gli manca qualcosa per poter rendere a quel livello.

  • Mod900 24/11/2016, 10.41
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 10:24 )

    Come detto non taglierei nessuno, ma starei vigile sul mercato in attesa dell'occasione d'oro e a quel punto a seconda del ruolo in cui si presenta l'occasione, farei delle scelte

    Il problema è questo secondo me, per occasione d'oro io intendo un Ragland della passata stagione, non un tiratore dalla panca. Un tiratore ti garantirebbe anche un miglior rendimento di Fes sicuramente.

  • bubu170 24/11/2016, 10.24
    Citazione ( Mod900 24/11/2016 @ 10:01 )

    E taglieresti Fes? Per prendere chi? Certo la verticalità che ti garantiva Cervi non ce l'abbiamo, ma son convinto che può darci tantissimo. Ieri abbiamo sofferto il loro pick and roll perchè non avevamo un lato debole, e se chiedi a Fes, o qualun ...

    Come detto non taglierei nessuno, ma starei vigile sul mercato in attesa dell'occasione d'oro e a quel punto a seconda del ruolo in cui si presenta l'occasione, farei delle scelte

  • gp161 24/11/2016, 10.16

    Come detto già altre volte se arrivasse una point-guard top, davvero ce ne sarebbe davvero per pochi!

  • Mod900 24/11/2016, 10.01
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 09:55 )

    Io come detto per ora non toccherei nulla; un tiratore manca, ma il reparto che mi convince meno è quello dei 5 e non è un caso che nelle ultime due sconfitte i 5 avversari abbiano dominato (Cervi e Bogris e non stiamo parlando di fenomeni)

    E taglieresti Fes? Per prendere chi? Certo la verticalità che ti garantiva Cervi non ce l'abbiamo, ma son convinto che può darci tantissimo. Ieri abbiamo sofferto il loro pick and roll perchè non avevamo un lato debole, e se chiedi a Fes, o qualunque centro, di uscire a difendere fin fuori l'arco non puoi aspettarti che poi recuperi anche sul rollante. Secondo la mia modesta visione dovremmo iniziare a forzare un pò più i blocchi e passare sopra quante più volte possibili. Quando ci riusciamo facciamo parziali contro chiunque in questo inizio di stagione, a partire da Pistoia.

  • bubu170 24/11/2016, 09.55
    Citazione ( Mod900 24/11/2016 @ 09:27 )

    Non so se hai seguito la partita, ma proprio ieri, almeno nella metà campo offensiva Randolph e Thomas hanno fatto la loro miglior partita in termini di qualità di tiri presi e realizzati. Alberani ha parlato di acquisto top, onestamente non so com ...

    Io come detto per ora non toccherei nulla; un tiratore manca, ma il reparto che mi convince meno è quello dei 5 e non è un caso che nelle ultime due sconfitte i 5 avversari abbiano dominato (Cervi e Bogris e non stiamo parlando di fenomeni)

  • Mod900 24/11/2016, 09.27
    Citazione ( bubu170 24/11/2016 @ 07:22 )

    Posto che io non toccherei nulla al momento... un tiratore puro dalla panchina non sarebbe male, un Jimmy Baron per intenderci e per dire un nome plausibile (anche se in realtà non lo è per il passaporto). Nomi nello specifico è difficile farne, p ...

    Non so se hai seguito la partita, ma proprio ieri, almeno nella metà campo offensiva Randolph e Thomas hanno fatto la loro miglior partita in termini di qualità di tiri presi e realizzati. Alberani ha parlato di acquisto top, onestamente non so come intendesse, il budget residuo è abbastanza alto secondo me, un killer silenzioso dalla panca sarebbe l'ideale.

  • bubu170 24/11/2016, 07.22
    Citazione ( Mod900 23/11/2016 @ 16:39 )

    Andare a giocare l'Eurolega, per giunta a Barcellona, credo sia il desiderio di tanti che approdano in Europa. Spero che questa notizia non trovi risconti nel breve termine, così ci passa la paura. Scusa se ti tiro in ballo, dato che sei un buon con ...

    Posto che io non toccherei nulla al momento... un tiratore puro dalla panchina non sarebbe male, un Jimmy Baron per intenderci e per dire un nome plausibile (anche se in realtà non lo è per il passaporto). Nomi nello specifico è difficile farne, perchè serve un comunitario e di giocatori liberi a fine novembre ce ne sono pochi, per cui bisognerebbe guardare a giocatori che hanno clausole d'uscita nelle loro squadre; se proprio dovessi dire un nome dico Suad Sehovic già eliminato in coppa con il Buducnost e magari fattibile, se no si può pensare a giocatori low cost come potrebbe essere ad esempio Alex Urtasun, ma corri il rischio di vedere un nuovo Veikalas quando invece Obasohan ha del potenziale e sarebbe meglio aspettarlo

  • Martinlupo 23/11/2016, 20.11
    Citazione ( Ritorno 23/11/2016 @ 18:59 )

    Ragland è troppo legato a Sacripanti, ergo non si muove

    i sord sò semp sord xD
    se arriva il barca col contrattone c'è poco da discutere :D
    personalmente, dato il suo legame con pino e ormai anche con l'ambiente, spero di godermelo ancora per molto...onestamente credo sia meglio anche per la sua carriera... per me quando trovi la piazza adatta in cui esprimerti è meglio rinunciare a qualcosina (qui cmq è pagato bene bene)

  • Ritorno 23/11/2016, 18.59
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:04 )

    Quello che per Avellino è un super buyout per il Barca potrebbero essere spicci. Comunque è un nome il lista, poi non è nemmeno detto che lo sondino realmente o che facciano un'offerta e in quel caso conterà poi anche la volontà di giocatore e s ...

    Ragland è troppo legato a Sacripanti, ergo non si muove

  • CaponeAlloScadere 23/11/2016, 18.18
    Citazione ( hirpino 23/11/2016 @ 17:29 )

    Osahoah 18pt stasera !!! scomessa ???? Obasohan

    18 punti?
    Se ne segna la metà, stasera mi spoglio nudo davanti al palazzetto...

  • firstpick 23/11/2016, 17.39 Mobile

    Secondo me la squadra al momento sta esprimendo al massimo il 60% del suo potenziale. Rimaniamo così (per ora) per aumentare l'intesa di squadra. Se però di potesse prendere un play guardia italiano in grado di tenere il campo per cinque minuti...

  • Mod900 23/11/2016, 17.37
    Citazione ( hirpino 23/11/2016 @ 17:30 )

    maledetto cell cmq Obasohan

    Ma io me lo auguro! Vedo un grossissimo potenziale nel ragazzo. Secondo me dipende esclusivamente dagli obiettivi che ti poni, ora che hai dimostrato che questa squadra è abbastanza competitva sia in Campionato che in Europa. Con un giocatore top dai ancor più forza al progetto, dimostrando che vuoi vincere (Milano permettendo, fortuna che in Europa non c'è). Con un giocatore con caratteristiche differenti da Oba, ovvero una guardia tiratrice ma che non vada ad intaccare equilibri di squadra, allunghi le rotazioni, fai crescere Oba soprattutto in europa, e arrivi a fine stagione con un giocatore più pronto quando esce dalla panchina.

  • hirpino 23/11/2016, 17.30
    Citazione ( Mod900 23/11/2016 @ 16:40 )

    Lo aspettiamo come i bimbi aspettano Babbo Natale che si cala dal camino.

    maledetto cell cmq Obasohan

  • hirpino 23/11/2016, 17.29

    Osahoah 18pt stasera !!!


    scomessa ????
    Obasohan

  • Mod900 23/11/2016, 16.40
    Citazione ( Lupoirpino 23/11/2016 @ 12:52 )

    Alberani a San Marino TV: "Sidigas disponibile ad inserire un giocatore di alto livello. Ne abbiamo già' parlato con De Cesare ma non c'è fretta"

    Lo aspettiamo come i bimbi aspettano Babbo Natale che si cala dal camino.

  • Mod900 23/11/2016, 16.39
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:04 )

    Quello che per Avellino è un super buyout per il Barca potrebbero essere spicci. Comunque è un nome il lista, poi non è nemmeno detto che lo sondino realmente o che facciano un'offerta e in quel caso conterà poi anche la volontà di giocatore e s ...

    Andare a giocare l'Eurolega, per giunta a Barcellona, credo sia il desiderio di tanti che approdano in Europa. Spero che questa notizia non trovi risconti nel breve termine, così ci passa la paura. Scusa se ti tiro in ballo, dato che sei un buon conoscitore di basket europeo, chi vedresti bene in questa squadra per fare il definitivo salto di qualità? Un 2 o un 3 e che tipo di giocatore? Spara pure qualche nome abordabile secondo te.

  • bubu170 23/11/2016, 13.04
    Citazione ( gnappoty 23/11/2016 @ 12:49 )

    Ragland credo sia super blindato dal contratto più oneroso della squadra, servirebbe un super buyout

    Quello che per Avellino è un super buyout per il Barca potrebbero essere spicci. Comunque è un nome il lista, poi non è nemmeno detto che lo sondino realmente o che facciano un'offerta e in quel caso conterà poi anche la volontà di giocatore e società

  • Lupoirpino 23/11/2016, 12.52 Mobile

    Alberani a San Marino TV: "Sidigas disponibile ad inserire un giocatore di alto livello. Ne abbiamo già' parlato con De Cesare ma non c'è fretta"

  • gnappoty 23/11/2016, 12.49
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 11:58 )

    Il Barca cerca insistentemente un play comunitario o cotonato che non faccia nè EL nè EC... il primo nome è Prigioni, che però pare non convinto, il secondo nome è Renfroe, che però disputa l'EC e quindi non sarebbe subito disponile e dopo ques ...

    Ragland credo sia super blindato dal contratto più oneroso della squadra, servirebbe un super buyout

  • bubu170 23/11/2016, 11.58
    Citazione ( gnappoty 23/11/2016 @ 11:27 )

    e allora spara subito il colpo... ehm il rumors

    Il Barca cerca insistentemente un play comunitario o cotonato che non faccia nè EL nè EC... il primo nome è Prigioni, che però pare non convinto, il secondo nome è Renfroe, che però disputa l'EC e quindi non sarebbe subito disponile e dopo questi due nomi hanno in lista dei play altri play (come Bost già sondato) tra i quali Ragland

  • gnappoty 23/11/2016, 11.27
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 11:24 )

    Si ma io non parlo di Obasohan, con cui appunto sono d'accordo nel dare tempo ad un ragazzo che ha bisogno di tempo, essendo appena uscito dal College; io dico che qualche big ha messo gli occhi su un giocatore che avete

    e allora spara subito il colpo... ehm il rumors

  • gnappoty 23/11/2016, 11.25
    Citazione ( Martinlupo 23/11/2016 @ 11:15 )

    "nicola è malato di mercato" xD mi ha fatto morire quando l ha detto :D

    e sopratutto adesso prendere un Logan (un nome che circolava ma è un nome a caso) non ha senso, si blocca la crescita di Thomas e Randolph che tendono in alcuni casi a non prendere troppe resposanbilità.
    A Gennaio/Febbraio e per meno mesi, si può pensare a una mossa così e provare a ribaltare il tutto...

  • bubu170 23/11/2016, 11.24
    Citazione ( gnappoty 23/11/2016 @ 11:13 )

    Sacripanti qualche settimana fa, aveva fatto intendere che Alberani è molto molto vigile sul mercato ed ha fatto intuire che sarebbe pronto per migliorare la squadra. In pratica lui era il pompiere allenatore ed Alberani il gm sempre pronto a miglio ...

    Si ma io non parlo di Obasohan, con cui appunto sono d'accordo nel dare tempo ad un ragazzo che ha bisogno di tempo, essendo appena uscito dal College; io dico che qualche big ha messo gli occhi su un giocatore che avete

  • MANGIATELLI 23/11/2016, 11.19 Mobile

    il discorso e' che al momento non ha senso cambiare, il girone di coppa e' abbastanza abbordabile (lo so e' importante arrivare nelle prime due ma non siamo il banvit o l aek quindi l importante e' passare e non vedo molti problemi) e in campionato siamo 6-2. Quindi diciamo che possiamo permetterci di aspettare Retin per altri 2 mesi diciamo. Il mio sogno e' Manucar, ma non so i tempi del suo recupero. Non credo che possa avere grosso spazio a Dogus

  • Martinlupo 23/11/2016, 11.15
    Citazione ( gnappoty 23/11/2016 @ 11:13 )

    Sacripanti qualche settimana fa, aveva fatto intendere che Alberani è molto molto vigile sul mercato ed ha fatto intuire che sarebbe pronto per migliorare la squadra. In pratica lui era il pompiere allenatore ed Alberani il gm sempre pronto a miglio ...

    "nicola è malato di mercato" xD
    mi ha fatto morire quando l ha detto :D

  • Martinlupo 23/11/2016, 11.14
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 11:09 )

    Concordo con Alberani, però occhio al mercato in uscita...

    purtroppo le interviste spesso, come in questo caso, sono stralci tratti da un discorso più ampio.
    sia alberani che pino sono contentissimi del ragazzo perchè ha potenzialità enormi e soprattutto mentalità e abnegazione ma probabilmente non altissima intelligenza cestistica.
    detto questo hanno chiaramente fatto capire che ci sono dei soldi da stanziare se e solo se dovesse presentarsi un'occasione irripetibile e quindi per il momento è giusto stare vicino a chi abbiamo in roster.
    se vogliamo cercare di migliorare qualitativamente, probabilmente abbiamo bisogno di qualcosa di diverso ma fino ad ora le cose vanno benissimo... scusa se taggo te ma volevo rispondere e parlare un pò sia con te che con il ragazzo di varese :)

  • gnappoty 23/11/2016, 11.13
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 11:09 )

    Concordo con Alberani, però occhio al mercato in uscita...

    Sacripanti qualche settimana fa, aveva fatto intendere che Alberani è molto molto vigile sul mercato ed ha fatto intuire che sarebbe pronto per migliorare la squadra. In pratica lui era il pompiere allenatore ed Alberani il gm sempre pronto a migliorare..
    Credo che sia giusto adesso non pensare al taglio di Obasohan, perchè stiamo vincendo anche abbastanza facilmente, finiti i gironi di Europa il pensierino lo faranno... adesso non ha senso!

  • bubu170 23/11/2016, 11.09

    Concordo con Alberani, però occhio al mercato in uscita...

  • RoostersVarese 23/11/2016, 11.00 Mobile

    Ma ha ragione, Avellino sta andando bene, a cosa serve tagliare un giocatore se non per sprecare soldi e mettere inutili pressioni agli altri?

  • Ritorno 23/11/2016, 11.00

    Così si fa

  • Scandone4ever 23/11/2016, 10.56 Mobile

    Albero, sei sempre il migliore!