Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/11/2016, 20.18

Milano soffre a Cremona, ma passa nelle ultime battute

L'ottima prova della Vanoli ha messo a dura prova i campioni d'Italia

Serie A


Vanoli Cremona – EA7 Milano: 72-76
CREMONA – La forza di volontà assommata ad una buona qualità di gioco messa in campo dalla Vanoli, si incontra con l’atteggiamento di sufficienza con cui la EA7 ha affrontato il match per 35 minuti.
Ne è scaturita una partita combattuta, nel finale della quale Cremona ha accarezzato il sogno di potercela fare.
Negli ultimi minuti ha prevalso il talento dei singoli, favorito dal bonus falli ben presto esaurito dai padroni di casa, che ha mandato in lunetta sistematicamente e con successo gli ospiti: 13/14.
La scarsa vena di Milano dall’arco è stata rimediata dalla netta supremazia nell’area messa in mostra dagli ospiti.
Quanto alla Vanoli, è ennesima sconfitta maturata nelle ultime battute di gioco ed ultima piazza della classifica consolidata; tuttavia, la netta sensazione è che la sua stagione sia svoltata.
Harris è subito apparso leader; la sicurezza messa in campo è da giocatore inserito da anni nel contesto di squadra. E la panchina si è confermata determinante.


Quintetti in campo

Cesare Pancotto schiera Holloway, Turner, Harris, Thomas e Biligha

Massimo Cancellieri replica con Hickman, Gentile, Abass, Pascolo e Macvan

Arbitri: Aronne, Rossi e Caiazza


Cronaca

Al 3’ Biligha sugli scudi: realizza in gancio, e, sul rovesciamento, stoppa il gancio di Macvan: 7-8.
La formazione ospite non sbaglia quasi nulla in fase di conclusione, di solo gioco interno, ed allunga progressivamente fino al 17-24 del 10’.

13’: Harris realizza il suo nono punto personale in dieci minuti sul parquet, e Cremona recupera terreno: 25-27, time-out Cancellieri.
Prosegue l’elastico: Milano riallunga immediatamente, ma la Vanoli non molla. Il doppio rimbalzo offensivo di Gaspardo propizia la tripla di Holloway: 30-32 al 16’.
A seguire, Biligha realizza il -1: 34-35, e Cancellieri ferma nuovamente la partita, nell’intento di conferire continuità alla concentrazione dei suoi.
18’: terzo fallo sanzionato a Gentile e commesso su Harris. 2/2 dalla lunetta e primo vantaggio Vanoli: 36-35.
La difesa biancorossa dimentica Holloway sotto canestro: suo l’appoggio sulla sirena del 40-39. Coach Cancellieri ricorre veementemente all’instant replay; dietro-front, canestro non convalidato e squadre al riposo sul 38-39. Fallo tecnico, comunque, sanzionato al coach biancorosso.

Si riprende con il personale realizzato da Holloway a seguito del fallo tecnico chiamato a coach Cancellieri in chiusura di primo tempo: 39 pari.
25’: nuovo vantaggio Vanoli per mano del 2/2 di Harris dalla lunetta.
La Vanoli prende coscienza delle proprie possibilità; Milano va un pochino in affanno dinanzi alla difesa asfissiante di Mian e l’intimidazione nell’area di Gaspardo. L’asse Amato-Biligha fa il resto, e Cremona, in campo con gli italiani, mantiene il vantaggio fino al termine del terzo quarto: 53-51.
Schiacciata sontuosa di Gaspardo prima, appoggio di Amato poi, e l’avvio di ultimo quarto è tutto di marca Vanoli: 57-51 e time-out Milano.
Milano ritrova il canestro solo al 33’ per mano di McLean: 59-53.
Tra il 36’ ed il 37’, parziale di 0-8 di McLean, Sanders e Dragic: 61-64, e time-out Pancotto.
Macvan allunga dalla lunetta: 62-68 al 38’.
Reazione Vanoli: Holloway, Biligha, Holloway. Pareggio a quota 70. Time-out Cancellieri, un minuto al termine.
Hickman in entrata, persa in attacco di Holloway per il contropiede di Dragic: 70-74, - 13’’ al termine.
Harris in lunetta, causa fallo di Dragic: 2/3, 72-74.
Fallo immediato di Turner su Dragic. Cancellieri non si fida del croato e lo toglie dal campo per mettere Simon. L’altro croato fa 2/2 per il 72-76 finale.

Per Cremona: Holloway 15, Harris 15+7, Biligha 11+8, Thomas 10+5 stoppate

Per Milano: Pascolo 10+7, Macvan 14, Sanders 14, Mc Lean 11
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 311 Commenti

Pagina di 7

  • OLIMPIA74 22/11/2016, 09.21

    Per 35 minuti ho rivisto l'Olimpia abulica e lenta di giovedì sera, negli ultimi 5 ha invece innestato la quarta e ha vinto la partita come doveva. Non so se avrebbe speso meno energie chiudendo il primo tempo con 20 punti di vantaggio e poi gestendo la partita, ma va anche bene così...dopo il doppio turno in Eurolega è umano rifiatare...era giovedì che proprio non si doveva giocare in quel modo...

  • GigiThor5 22/11/2016, 00.05
    Citazione ( caciocavallodoc 21/11/2016 @ 18:57 )

    Ah ah ah, marò ma quanto sei spiritoso, Bella Gioia.

    Grazie, caro.

  • andrebott 21/11/2016, 20.02
    Citazione ( caciocavallodoc 21/11/2016 @ 19:06 )

    Si chiama "sindrome di panchina lunghissima. Ti giri e vedi i 7 seduti in panchina e siccome sono pochi in 2 ruoli, centro ed ala grande, ma tanti come guardie e tutti di un certo livello, allora per non sbagliare vai sull'usato sicuro anche se in qu ...

    Più che altro mi chiedo perchè tu li abbia voluti quest'estate? Tra l'altro sei nella situazione ideale perchè anche se perdi in campionato la società non ti dice nulla perchè non gliene frega, cavolo falli giocare almeno li fai migliorare e nel frattempo fai riposare quelli che devono giocare e tanto in Eurolega che è la competizione privilegiata!

  • andrebott 21/11/2016, 19.57
    Citazione ( Risiko56 21/11/2016 @ 16:32 )

    hai ragione era per qohelet, scusa

    Figurati vai tranquillo.

  • caciocavallodoc 21/11/2016, 19.06
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 13:26 )

    Amen concordo assolutamente. Poi Fontecchio giocando e tanto in campionato magari prenderebbe fiducia e consapevolezza che gli permetterebbero di giocare anche in Eurolega senza essere un pesce fuor d'acqua. Onestamente Repesa secondo me ci sta capen ...

    Si chiama "sindrome di panchina lunghissima. Ti giri e vedi i 7 seduti in panchina e siccome sono pochi in 2 ruoli, centro ed ala grande, ma tanti come guardie e tutti di un certo livello, allora per non sbagliare vai sull'usato sicuro anche se in quel momento sarebbe preferibile scegliere altro e da qui i quintetti lillipuzziani.

  • caciocavallodoc 21/11/2016, 18.57
    Citazione ( GigiThor5 21/11/2016 @ 01:44 )

    Dici che si retrocede?

    Ah ah ah, marò ma quanto sei spiritoso, Bella Gioia.

  • Risiko56 21/11/2016, 16.32
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 15:49 )

    Mi sa che hai sbagliato a quotare commento...comunque sia Milano ha fatto benissimo a dare La Torre in prestito e Treviso è una delle piazze migliori per farlo crescere e migliorare.

    hai ragione era per qohelet, scusa

  • andrebott 21/11/2016, 15.49
    Citazione ( Risiko56 21/11/2016 @ 14:47 )

    http://www.basketballpost.net/news/62643
    408390/treviso-ecco-andrea-la-torre-in-p
    restito-dall-olimpia-milano non credo sia proprio una fuffa... ha solo bisogno di crescere facendo esperienza in squadre di livello

    Mi sa che hai sbagliato a quotare commento...comunque sia Milano ha fatto benissimo a dare La Torre in prestito e Treviso è una delle piazze migliori per farlo crescere e migliorare.

  • PierinoLaPeste 21/11/2016, 15.31
    Citazione ( Mike8DAntoni 21/11/2016 @ 15:28 )

    Analisi che non fa una piega ma spero proprio si riveli sbagliata, capisciamme!

    Pure io spero che sia sbagliatissima, però se hai 14 giocatori e ne fai giocare 9-0 per 25 minuti 3 volte a settimana non ci vuole un indovino per immaginare che prima o poi pagherai un pegno pesantissimo, anche perchè non so per quanto i vari Fontecchio Cerella Cinciarini accetteranno di scaldare la panchina o peggio andare in tribuna vista la meno che nulla considerazione di cui godono.

  • Mike8DAntoni 21/11/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 21/11/2016 @ 14:39 )

    Non so se Fontecchio sia già pronto per l'Eurolega, certamente lo è per giocare minuti importanti in campionato, acquisendo quell'esperienza che poi gli permette di avere spazio anche in Europa. Ma la gestione di Repesa di questa rosa allargata è ...

    Analisi che non fa una piega ma spero proprio si riveli sbagliata, capisciamme!

  • PierinoLaPeste 21/11/2016, 15.24
    Citazione ( Risiko56 21/11/2016 @ 14:53 )

    http://www.basketballpost.net/news/62643
    408390/treviso-ecco-andrea-la-torre-in-p
    restito-dall-olimpia-milano la stessa risposta che ho dato a Qohelet non è proprio una fuffa ha solo bisogno di confrontarsi senza paura con avversari più forti. pensat ...

    Quello dei giovani in Italia è un problema diffuso, si vede anche nel calcio, siamo molto indietro anche se qualcosa si muove, (Milan nel calcio più per necessità che virtù Reggio etc). Va detto che riguardo alle giovani promesse che poi diventano realtà si possono "estremizzando" dividere in due categorie, quelli che emergono immediatamente (come Il Gallo, Ale Gentile, Mussini etc) e quelli che hanno bisogno di più tempo (es Aradori). Ora se i piccoli fenomeni sono facili da individuare, è sui secondi che si vede la programmazione e l'intelligenza delle Società. Da questo punto di vista Milano non si è certo distinta per pazienza, visto che ha fatto andar via giovanissimi un numero esagertato di buoni o ottimi prospetti, e che non ha saputo neppure trattenere quelli che ha costruito in casa (fin troppo facile pensare a Melli, che se è stato lanciato da Reggio, ha maturato a Milano per essere perso proprio nel momento della sua "esplosione". Ma non ha saputo gestire gente come Cavaliero, Aradori, Radosevic etc etc

  • Risiko56 21/11/2016, 14.53
    Citazione ( PierinoLaPeste 21/11/2016 @ 14:44 )

    Vedendo gli europei under 20, non metterei di certo La Torre tra i migliori prospetti italiani, casomai Mussini e Flaccadori, poi ce ne sono parecchi altri (che hanno quelche anno in più, 2-23 anni come Abass del resto) che sono decisamente superior ...

    [ link ]
    la stessa risposta che ho dato a Qohelet
    non è proprio una fuffa ha solo bisogno di confrontarsi senza paura con avversari più forti. pensate se lo stesso metro fosse stato usato per tutti i giovani che poi hanno sfondato perchè qualche allenatore gli ha dato fiducia. E gli esempi sono tanti e vediamo che a 20 anni o sei forte oppure......

  • Risiko56 21/11/2016, 14.47
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 13:26 )

    Amen concordo assolutamente. Poi Fontecchio giocando e tanto in campionato magari prenderebbe fiducia e consapevolezza che gli permetterebbero di giocare anche in Eurolega senza essere un pesce fuor d'acqua. Onestamente Repesa secondo me ci sta capen ...

    [ link ]
    non credo sia proprio una fuffa... ha solo bisogno di crescere facendo esperienza in squadre di livello

  • PierinoLaPeste 21/11/2016, 14.44
    Citazione ( Risiko56 21/11/2016 @ 12:45 )

    siccome tu e il basket siete una cosa sola.. ti chiedo una cosa visto che rispondi da supponente. chi sono i migliori giovani italiani dehgli ultimi due anni? io ti dico :Abass, Fontecchio, La Torre e Tonut. li abbiamo presi tutti men Tonut... se a 2 ...

    Vedendo gli europei under 20, non metterei di certo La Torre tra i migliori prospetti italiani, casomai Mussini e Flaccadori, poi ce ne sono parecchi altri (che hanno quelche anno in più, 2-23 anni come Abass del resto) che sono decisamente superiori. La Torre è futuribile ma non mi pare oggi pronto per un ruolo di primattore in serie A1.

  • PierinoLaPeste 21/11/2016, 14.39
    Citazione ( Mike8DAntoni 21/11/2016 @ 12:48 )

    È davvero incomprensibile soprattutto in campionato dove questi giocatori avrebbero un alto minutaggio in quasiasi altra squadra ma per Fontecchio bisognerebbe trovare spazio anche in EL, è vero che non è ancora all'altezza della competizione ma q ...

    Non so se Fontecchio sia già pronto per l'Eurolega, certamente lo è per giocare minuti importanti in campionato, acquisendo quell'esperienza che poi gli permette di avere spazio anche in Europa. Ma la gestione di Repesa di questa rosa allargata è deficitaria, dopo un evidente calo in Eurolega giovedì, era indipensabile far riposare almeno uno se non due giocatari che hanno giocato tanto sia mar che gio, invece il minutaggio dei "soliti" 4-5 è sempre elevatissimo, Cerella addirittura in tribuna, a Fontecchio pochi spezzoni. Di questo passo tempo un paio di mesi massimo andremo in progressivo calando sia in Europa che in Italia.

  • Qohelet 21/11/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( Risiko56 21/11/2016 @ 12:45 )

    siccome tu e il basket siete una cosa sola.. ti chiedo una cosa visto che rispondi da supponente. chi sono i migliori giovani italiani dehgli ultimi due anni? io ti dico :Abass, Fontecchio, La Torre e Tonut. li abbiamo presi tutti men Tonut... se a 2 ...

    Considerare LaTorre tra i migliori talenti degli ultimi anni è una roba ridicola. Ad oggi non ha dimostrato nulla nemmeno in Lega2, figuriamoci poter tenere il campo in A. Abass ha già minuti importanti sia in campionato che, a volte, in Europa. Su Fontecchio: anch'io preferirei vederlo di più in campo, ma penso che ad oggi il coaching staff preferisca dare minuti ai primi 10 della rotazione per creare finalmente quella chimica che al momento latita.

  • andrebott 21/11/2016, 13.26
    Citazione ( Mike8DAntoni 21/11/2016 @ 12:48 )

    È davvero incomprensibile soprattutto in campionato dove questi giocatori avrebbero un alto minutaggio in quasiasi altra squadra ma per Fontecchio bisognerebbe trovare spazio anche in EL, è vero che non è ancora all'altezza della competizione ma q ...

    Amen concordo assolutamente. Poi Fontecchio giocando e tanto in campionato magari prenderebbe fiducia e consapevolezza che gli permetterebbero di giocare anche in Eurolega senza essere un pesce fuor d'acqua. Onestamente Repesa secondo me ci sta capendo poco di come gestire questo roster lunghissimo.

  • Mike8DAntoni 21/11/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 12:33 )

    Ci sta e ti invidio molto per questa cosa. Comunque sia vi ho visti dal vivo due domenica fa a Torino contro di noi, e si vedeva benissimo che giocate al gatto con il tipo sforzandovi al minimo e solo quando è necessario ed è giusto cosi, dovete co ...

    È davvero incomprensibile soprattutto in campionato dove questi giocatori avrebbero un alto minutaggio in quasiasi altra squadra ma per Fontecchio bisognerebbe trovare spazio anche in EL, è vero che non è ancora all'altezza della competizione ma questo non spaventa all'estero dove buttano i loro prospetti nella mischia molto giovani facendoli crescere molto più velocemente. Sarebbe un bene per il basket italiano seguire l'esempio

  • Risiko56 21/11/2016, 12.45
    Citazione ( Qohelet 20/11/2016 @ 18:29 )

    "Fra poco se ne andrà anche Fontecchio".. Vabbè..

    siccome tu e il basket siete una cosa sola.. ti chiedo una cosa visto che rispondi da supponente. chi sono i migliori giovani italiani dehgli ultimi due anni?
    io ti dico :Abass, Fontecchio, La Torre e Tonut. li abbiamo presi tutti men Tonut...
    se a 20 anni il tuo coach non ti mette in quintetto nemmeno con l'ultima in classifica c'è qualcosa che non funziona, o il giocatore o la società che ha sbagliato tutto. Mi dici quando faremo crescere le nuove generazioni se le teniamo in panca a vita? se anche pediamo dieci partite di RS abbiamo un roster che ci permetterebbe di vincere anche arrivando ai playoff anche da ottavi. preferivo perdere con i giovani in campo che una figura di merda come quella di ieri con i "campioni"

  • andrebott 21/11/2016, 12.33
    Citazione ( Mike8DAntoni 21/11/2016 @ 11:59 )

    Si hai ragione, il fatto è che dal 4/5 posto in giù non guardo la classifica del campionato da un po di tempo cosa che, per ovvi motivi, faccio invece in europa e non ho seguito molto i risultati di Cremona. Errore mio, comunque una vittoria in tra ...

    Ci sta e ti invidio molto per questa cosa. Comunque sia vi ho visti dal vivo due domenica fa a Torino contro di noi, e si vedeva benissimo che giocate al gatto con il tipo sforzandovi al minimo e solo quando è necessario ed è giusto cosi, dovete concentrarvi sull'Eurolega, tanto in campionato siete minimo 3 spanne sopra a tutte. Proprio per questo non capisco i minutaggi di alcuni giocatori in campionato dove dovrebbero giocare decisamente di più.

  • Mike8DAntoni 21/11/2016, 12.14
    Citazione ( GalRODMI86 21/11/2016 @ 12:06 )

    Io ho solo visto una squadra scarica, probabilmente per le 4 partite in 7 giorni. Ben vengano due partite in casa di fila.

    Quest'anno chi gioca l'EL sta vivendo una stagione anomala per le squadre europee, tantissimi impegni molto ravvicinati tra loro come nella RS dell'NBA ma le nostre squadre non sono abituate a gestirsi, a giocare sotto ritmo le sfide europee non ci sta nessuno e così emergono infortuni a catena per alcuni o crolli di tensione per altri, dobbiamo metabolizzare la novità e riuscire a vincere in campionato anche quando si tira il fiato è rassicurante, in europa meglio non farlo come dimostra la partita di Belgrado

  • GalRODMI86 21/11/2016, 12.06
    Citazione ( Mike8DAntoni 21/11/2016 @ 11:26 )

    Quanto rumore per nulla, tutti impressionati dalla vittoria presa per i capelli, dal tiro da 3 indecente etc etc. ma nessuno è rimasto impressionato dal fatto che giocando al 20% dell'impegno senza allenatore, senza stimoli abbiamo vinto in trasfert ...

    Io ho solo visto una squadra scarica, probabilmente per le 4 partite in 7 giorni. Ben vengano due partite in casa di fila.

  • Mike8DAntoni 21/11/2016, 11.59
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 11:43 )

    Concordo su tutto, Milano in campionato gioca con la seconda, tendente alla terza quando c'è da fare il break per vincere le partite, per prepararsi all'Eurolega anche se davvero non capisco le rotazioni di Repesa che non fa MAI giocare Fontecchio e ...

    Si hai ragione, il fatto è che dal 4/5 posto in giù non guardo la classifica del campionato da un po di tempo cosa che, per ovvi motivi, faccio invece in europa e non ho seguito molto i risultati di Cremona. Errore mio, comunque una vittoria in trasferta giocando a ritmo d'allenamento estivo fa sempre effetto

  • andrebott 21/11/2016, 11.43
    Citazione ( Mike8DAntoni 21/11/2016 @ 11:26 )

    Quanto rumore per nulla, tutti impressionati dalla vittoria presa per i capelli, dal tiro da 3 indecente etc etc. ma nessuno è rimasto impressionato dal fatto che giocando al 20% dell'impegno senza allenatore, senza stimoli abbiamo vinto in trasfert ...

    Concordo su tutto, Milano in campionato gioca con la seconda, tendente alla terza quando c'è da fare il break per vincere le partite, per prepararsi all'Eurolega anche se davvero non capisco le rotazioni di Repesa che non fa MAI giocare Fontecchio e Cerella. Per fortuna ieri Pascolo è tornato in campo ma anche lui era stato dimenticato ultimamente troppo spesso in panchina. Un unico appunto: Cremona squadra di livello medio/alto livello che è ultima da sola in classifica, ovviamente senza offesa per i suoi tifosi, proprio no.

  • Mike8DAntoni 21/11/2016, 11.26

    Quanto rumore per nulla, tutti impressionati dalla vittoria presa per i capelli, dal tiro da 3 indecente etc etc. ma nessuno è rimasto impressionato dal fatto che giocando al 20% dell'impegno senza allenatore, senza stimoli abbiamo vinto in trasferta contro una squadra di livello medio/alto (in Italia) che naturalmente, come tutti contro Milano, si è impegnata al massimo? Sicuramente in questa gestione delle energie nervose e fisiche bisogna fare attenzione a non staccare la spina totalmente o troppo a lungo perchè poi ripartire diventa difficile ma l'unica cosa negativa della partita secondo me è il recidivo mancato impiego di Fontecchio e Cerella, a che serve avere 14 giocatori di livello se poi 2 non li fai scendere in campo nemmeno in queste gare?

  • lovebasket2016 21/11/2016, 10.43

    Ieri sicuram non è stata una bella Milano ma con l’innesto di Harris la Vanoli sembra aver fatto un bel miglioramento ed aver cambiato anche atteggiamento. Qualche passo avanti è stato fatto ma manca ancora qualcosa… che si spera arrivi presto! Purtroppo anche in questa occasione il sostegno alla squadra non è stato un gran che… e con i tifosi ridotti al gruppo della #vanolifamilyalcolica è ancor più triste da vedere e da sentire… In questo senso sono stati fatti passi indietro invece! �777�(�y��9

  • cedrickhenderson 21/11/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 21/11/2016 @ 00:44 )

    EA7 a Cremona in bermuda ed infradito. Repesa rimasto a casa per una non meglio specificata indisposizione. Oggi pomeriggio superato il top dei quintetti cervellotici. In vantaggio contro il Real Cremona all'intervallo lungo di 1 solo punto, per fini ...

    StraQuoto tutto quello che hai detto. ..

  • GalRODMI86 21/11/2016, 09.04
    Citazione ( CP3MVP 20/11/2016 @ 20:54 )

    Appunto, ma sei sicuro che stesse sanguinando? Io l'ho visto uscire mentre se la rideva

    Da quello che ho visto in tv, l'arbitro si avvicina a Dragic e gli dice che deve uscire perchè sta sanguinando. Da regolamento è giusto, dato che un giocatore che perde sangue non può rimanere in campo. Che poi il taglio fosse minimo (non saprei) è un altro discorso.
    Alla fine c'era in lunetta Dragic, che è tutt'altro che un brutto tiratore di liberi.

  • GigiThor5 21/11/2016, 02.11

    'Notte a tutti Belle Gioie.

  • GigiThor5 21/11/2016, 01.44
    Citazione ( caciocavallodoc 21/11/2016 @ 00:44 )

    EA7 a Cremona in bermuda ed infradito. Repesa rimasto a casa per una non meglio specificata indisposizione. Oggi pomeriggio superato il top dei quintetti cervellotici. In vantaggio contro il Real Cremona all'intervallo lungo di 1 solo punto, per fini ...

    Dici che si retrocede?

  • Milano27Campione 21/11/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Clippers dell'epoca scelsero uno che tirava l'80%.

  • caciocavallodoc 21/11/2016, 00.44


    EA7 a Cremona in bermuda ed infradito. Repesa rimasto a casa per una non meglio specificata indisposizione. Oggi pomeriggio superato il top dei quintetti cervellotici. In vantaggio contro il Real Cremona all'intervallo lungo di 1 solo punto, per finire con una vittoria di solo 4 punti. Staff tecnico di riserva sulla falsa riga del titolare per quanto riguarda le peggiori castronerie che si possano vedere nel basket, compreso un fallo tecnico subito dopo la fine del 2°Q. Giocatori ognuno per proprio conto e nessuno dalla panchina che si azzardasse a dire qualcosa a tutti loro. Gentile è assodato prima andrà via da Milano e tanto meglio sarà per lui, per l'EA7 e soprattutto per noi tifosi; Cinciarini in questa partita adattissima per lui avrebbe potuto dimostrare che è il play della nazionale per capacità e non perché non c'è nessun altro all'infuori di Hackett,dimostrato l'esatto contrario; Sanders ed Abass, finchè ci sarà Gentile vedranno il parquet col contagocce,così come Simon che ha visto gli ultimi minuti della partita dalla panchina quando l'EA7 in vantaggio di 4 punti aveva proprio bisogno della sua capacità di gestire la palla; Fontecchio ancora una volta non pervenuto in campo,ma perdonate se lui,Abass,Cerella non giocano queste partite quando mai vedranno il campo; Hickman una involuzione davvero spaventosa e vorremmo capire il perché, McLean e MacVan che tirano la carretta e per fortuna che è così. Dobbiamo essere contenti di questo andazzo? Io dico di no, poi ognuno faccia come crede.

  • GigiThor5 21/11/2016, 00.14
    Citazione ( DANnumerouno 20/11/2016 @ 20:33 )

    e pensare che quando il banchi aveva la febbre e stava a letto Agonia vinceva sempre a mani basse......

    Beh se uno fa i cambi con l'orologio è un po' più facile subentrare...

  • GigiThor5 21/11/2016, 00.10
    Citazione ( MTFBWY1962 20/11/2016 @ 20:35 )

    Questa è meravigliosa oltre che sacrosanta

    Grazie caro :-)

  • dibi74 21/11/2016, 00.08 Mobile

    Dragic é sloveno!

  • gusmanedemattei 20/11/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( deron17 20/11/2016 @ 22:04 )

    Fai pure 7 poiché York non è ancora stato rimpiazzato

    Certo! Penso ci fosse Boccasavia

  • CP3MVP 20/11/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( MENCIA 20/11/2016 @ 21:07 )

    Pensa te che adesso arriva Carlino che e' un altro tiratore da tre che anche lui vuole la palla in mano .sum a post

    Anche perché Turner è uno che deve giocare con un play serio, infatti con Vitali o Starks rendeva molto di più .. questa stagione è scandaloso a dir poco, se non avesse messo 10 triple nelle prime 2 partite tirando da Dio, probabilmente ora le sue % sarebbero simili a quelle di Mian .. e mi sembra di aver detto tutto ..

  • deron17 20/11/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2016 @ 21:27 )

    Mancando totalmente Turner e non potendo pretendere molto da Kuba, le rotazioni a 8 non possono competere con Milano

    Fai pure 7 poiché York non è ancora stato rimpiazzato

  • gusmanedemattei 20/11/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( chemist 20/11/2016 @ 21:28 )

    Se solo Turner avesse tirato decentemente e non da nausea come gli capita da qualche partita a questa parte l' avremmo portata a casa...Milano ci stava facendo un gran regalo

    Quello che ho scritto da un'altra parte, invitando Cesare a far dimagrire Turner

  • chemist 20/11/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2016 @ 21:12 )

    Peccato, come mi hanno telefonato gli amici dal PalaRadi

    Se solo Turner avesse tirato decentemente e non da nausea come gli capita da qualche partita a questa parte l' avremmo portata a casa...Milano ci stava facendo un gran regalo

  • gusmanedemattei 20/11/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/11/2016 @ 21:23 )

    Contro ogni pronostico, eravate avanti sia nel punteggio sia nell'inerzia. Sul più bello, Cremona ha incominciato a guardare troppo il cronometro, bloccando l'attacco e aprendo la nostra transizione. Parziale di 10 a 0 e risultato capovolto. Così v ...

    Mancando totalmente Turner e non potendo pretendere molto da Kuba, le rotazioni a 8 non possono competere con Milano

  • Porfy72 20/11/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2016 @ 21:12 )

    Peccato, come mi hanno telefonato gli amici dal PalaRadi

    Contro ogni pronostico, eravate avanti sia nel punteggio sia nell'inerzia. Sul più bello, Cremona ha incominciato a guardare troppo il cronometro, bloccando l'attacco e aprendo la nostra transizione. Parziale di 10 a 0 e risultato capovolto. Così va il basket.

  • James70 20/11/2016, 21.17 Mobile

    Grande terna arbitrale!! Milano non ha bisogno di questi aiuti!!

  • Porfy72 20/11/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( MENCIA 20/11/2016 @ 21:09 )

    Festa del cavallo vicino al palazzetto e in centro a Cremona festa del torrone in centro per tutta la settimana

    Quando ci sono le feste, bisogna essere educati e portare il regalo. Noi l'abbiamo scartato. Vittoria immeritata. Non è la prima e non sarà l'ultima. Stasera la ruota ha girato dalla nostra parte, pur avendo in diversi giocatori un atteggiamento pessimo. Ma si sa, gli dei del basket a volte sono dispettosi.

  • gusmanedemattei 20/11/2016, 21.12 Mobile

    Peccato, come mi hanno telefonato gli amici dal PalaRadi

  • MENCIA 20/11/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/11/2016 @ 21:06 )

    Ma non era la festa del cavallo?

    Festa del cavallo vicino al palazzetto e in centro a Cremona festa del torrone in centro per tutta la settimana

  • MENCIA 20/11/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/11/2016 @ 20:48 )

    Ultimi 10/15 possessi gestiti in maniera scellerata .. si possono tagliate York, Thomas, Kuba e chi volete, ma il nostro vero problema è la coesione tra Holloway e Turner, sono due che gestiscono troppo la palla e quando sono in campo contemporaneam ...

    Pensa te che adesso arriva Carlino che e' un altro tiratore da tre che anche lui vuole la palla in mano .sum a post

  • MENCIA 20/11/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/11/2016 @ 20:48 )

    Ultimi 10/15 possessi gestiti in maniera scellerata .. si possono tagliate York, Thomas, Kuba e chi volete, ma il nostro vero problema è la coesione tra Holloway e Turner, sono due che gestiscono troppo la palla e quando sono in campo contemporaneam ...

    Pensa te che adesso arriva Carlino che e' un altro tiratore da tre che anche lui vuole la palla in mano .sum a post

  • Porfy72 20/11/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( MENCIA 20/11/2016 @ 21:04 )

    Giocatori Vanoli hanno smesso di giocare alla fine del terzo quarto incredibile il 10 a zero subito .che occasione maledettamente persa.Avevano fretta si andare alla festa del torrone niente supplementari.

    Ma non era la festa del cavallo?

  • Porfy72 20/11/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/11/2016 @ 20:59 )

    Voi avete giocato malissimo, ma noi abbiamo fatto altrettanto come sempre, gli unici che si salvano sono i lunghi (come sempre) che almeno ci mettono la voglia , Harris che sembra buono e Amato che nel poco in cui gioca fa qualcosa di utile .. gli al ...

    Avete perso solo perché avete incominciato a guardare il cronometro in attacco quando mancavano ancora 5 minuti!!!! Errore clamoroso che noi milanesi conosciamo bene, perché anche a noi ci è costato diverse rimonte subite. Vedi l'unica nostra sconfitta in casa in RS di queste 2 stagioni contro Avellino.

Pagina di 7