Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/11/2016, 10.12

Vanoli, parla Conti dopo l'addio di York: Restiamo alla finestra alla ricerca dell'occasione giusta

Le parole del GM di Cremona che è sul mercato

Serie A
Dopo l’addio di Gabe York, la Vanoli Cremona resta sul mercato anche se al momento non è vicina a nessun giocatore.
A parlarne è stato il GM Andrea Conti, come riportato da La Provincia di Cremona: “In questo momento non siamo vicini a nessuno in particolare. Giocatori con i requisiti che servono a noi non ce ne sono molti. Per ora restiamo alla finestra sperando che arrivi l'occasione giusta”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • anelloalnaso 17/11/2016, 20.50
    Citazione ( SuperCrazy 17/11/2016 @ 19:57 )

    Ma scusa mi dici di essere obiettivo e poi te ne esci con il numero di tiri presi da Holloway e Amato??? Ma santo cielo Holloway gioca 30-35 minuti a gara, Amato 10!!! Tu avrà anche 3 assist di media nelle ultime 4 ma contro Brindisi ha fatto 0 gioc ...

    Ma nessuno incolpa Holloway dell'ultimo posto. Dove l'ho scritto? La sostanza del mio intervento, sul quale siamo d'accordo, mi pare. E' che Holloway giustamente gioca titolare e nessuno lo discute in qualità di primo attore, l'ho già detto, ma che Amato potrebbe avere più minuti, mi pare cosa intelligente e auspicabile. 15 minuti di media sarebbero la sua giusta, collocazione per ora. Quindi siamo d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa.

  • SuperCrazy 17/11/2016, 19.57
    Citazione ( anelloalnaso 17/11/2016 @ 16:28 )

    Ah dimenticavo. Holloway in sette partite ha tirato 72 volte. Amato 17......

    Ma scusa mi dici di essere obiettivo e poi te ne esci con il numero di tiri presi da Holloway e Amato??? Ma santo cielo Holloway gioca 30-35 minuti a gara, Amato 10!!! Tu avrà anche 3 assist di media nelle ultime 4 ma contro Brindisi ha fatto 0 giocando 19 minuti in quella che è stata la peggior prestazione forse della carriera. Va bene guardare i numeri ma da soli, e queste sono le basi, non dicono un bel niente, si può e si deve interpretarli. Holloway è un playmaker realizzatore e credo sia normale si prenda tanti tiri, lo hanno preso proprio per questo. Non è che la Vanoli lo ha scelto al posto di Vitali perché si aspettava giocasse come Luca. Sono due giocatori totalmente diversi perché la società ha deciso di giocare in modo totalmente diverso rispetto al'lanno scorso. Holloway tira tanto perché altrimenti non c'è nessun altro che segna, Turner a parte. Omar Thomas? York? Mian? Tashawn può farne 10, Biligha alterna partite produttive ad altre piuttosto scarse, sta crescendo ma è ancora troppo alterno. Francamente additare Holloway come responsabile dell'ultimo posto non sta né in cielo né in terra. Amato avrà anche tirato col 42% due anni fa a Casale. Ma aveva 19-20 anni, in una fase ancora di pieno sviluppo e in un campionato, la Legadue di allora, dove la fisicità era ed è notevolmente inferiore rispetto alla serie A. Io non credo che Pancotto sia impazzito e dia poco spazio ad Amato per antipatia o incapacità di allenarlo o di gestirlo. Amato oggi è un giocatore che deve stare in campo 10-15 minuti per mettere energia, pressione sul portatore di palla e tiro sugli scarichi. Non ha ancora l'esperienza e la freddezza per mantenere il timone della squadra per 20-25 minuti. E da guardia può fare qualche minuto, non di più. Farebbe fatica con i 2 avversari, non ha ancora la fisicità adeguata e la squadra avrebbe problemi in difesa.

  • anelloalnaso 17/11/2016, 16.28

    Ah dimenticavo. Holloway in sette partite ha tirato 72 volte. Amato 17......

  • anelloalnaso 17/11/2016, 16.26
    Citazione ( lovethisgame 17/11/2016 @ 15:57 )

    Esatto! Ha il talento e la mano per tirare o costruirsi un tiro. Però come hai scritto tu,ci sono delle gerarchie. Qualcuno dovrà pur fare minuti da guardia con Turner e/o Holloway in panca e per me lo proveranno. Me lo auguro. Hai visto qualche pa ...

    Mah ti diro'. Holloway è un buon play/guardia ma non è che sia un metronomo che fa girare la squadra con precisione svizzera. Spesso fa da solo ma sappaimo come sono gli americani. Sono tutti uguali in questo. Cercano la via del canestro al posto dell'innesco dei compagni. A parte Brindisi, è vero ha fatto 5 assist a partita e gioca 35 minuti. Per me è tutto sommato un giocatore che fa il suo lavoro e che può andarci bene. Pancotto però deve dare licenza di tirare anche ad Andrea, perchè questo ragazzo, a mio avviso, è un vero talento ma in 8 minuti di media in quattro partite non puoi dimostrarlo. Non poteva dimostrarlo York, secondo alcuni, non si capisce perchè Amato lo debba dimostrare. Nelle altre due partite, contro Torino dove ha giocato 17 min. E contro Brindisi, dove ha giocato 19 ha fatto molto bene. Per non parlare delle amichevoli contro il Galatasaray e il Tofas Bursa. Pancotto ,lo faccia giocare almeno 15 minuti a partita e vedrà che sarà ripagato. Ah, dimenticavo. Il Galatasaray ha messo fuori rosa i due playmaker americani. I fortissimi Smith e Dentmon perchè non fanno girare la squadra. Holloway è decimo in classifica su sedici squadre? e fa 5 assist a partita in 35 minuti? mI sembra poco per un play titolare. Se vogliamo essere pignoli.

  • lovethisgame 17/11/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 17/11/2016 @ 15:42 )

    Amato può giocare anche da guardia. Due anni fa a Casale Monferrato, in A2 , ha tirato con il 45% da tre, guidando la classifica marcatori per un periodo come miglior tiratore da 3 in quella stagione. Certo fare il titolare oggi, e' presto e deve f ...

    Esatto! Ha il talento e la mano per tirare o costruirsi un tiro. Però come hai scritto tu,ci sono delle gerarchie. Qualcuno dovrà pur fare minuti da guardia con Turner e/o Holloway in panca e per me lo proveranno. Me lo auguro. Hai visto qualche partita? Se si,come lo giudichi Holloway sul piano della regia?

  • lovethisgame 17/11/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( SuperCrazy 16/11/2016 @ 23:57 )

    1) Holloway al momento è il miglior giocatore della Vanoli. Che senso ha spostarlo in panchina? 2) Holloway guardia? E' alto 1.83, non può giocare 35 minuti da 2...In difesa farebbe troppa fatica. Lui è un play realizzatore, e tale resterà... 3) ...

    Ma io non voglio Holloway sesto uomo. Tu è un titolare per me. Tornando alla regia. 12 assist totali nelle ultime 4 partite... Cerchiamo di essere obbiettivi dai. La squadra con lui non gira. Quanti pick 'n roll fa con Paul o Tyshawn? Quanti penetra e scarica? É la classica point guard americana adattata a playmaker. Palleggia troppo=poche idee. Almeno io la vedo così. Il salto da vitali a lui è lampante. Sarebbe come guardare Amarcord e poi il Silenzio dei prosciutti...

  • anelloalnaso 17/11/2016, 15.42
    Citazione ( lovethisgame 17/11/2016 @ 15:27 )

    Ciao Il mio era un ragionamento nel caso arrivasse un 1/2 tipo Krayem,in grado di cambiare sia guardia che play. Con Holloway e/o Turner in panca qualcuno dovrà pur fare la guardia. La mia era una semplice supposizione. Potrebbe farlo Mian che però ...

    Amato può giocare anche da guardia. Due anni fa a Casale Monferrato, in A2 , ha tirato con il 45% da tre, guidando la classifica marcatori per un periodo come miglior tiratore da 3 in quella stagione. Certo fare il titolare oggi, e' presto e deve fare esperienza. Se avesse licenza di tirare sarebbe ub giocatore, già oggi, almeno da 10 punti a partita. Ma per le gerarchie, non lo può fare. E deve fare semplicemente "girare la squadra". Non è sfruttato al meglio. Se giocasse 15/20
    minuti a partita, potrebbe fare cose notevoli secondo me. Ma si permette a York o a Mian di spadellare qualsiasi cosa e non si sfrutta il tiro da 3 di Andrea. Sono scelte, sbagliate, secondo me.

  • lovethisgame 17/11/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( deron17 16/11/2016 @ 22:57 )

    E perché non holloway da guardia con amato in campo..?

    Ciao Il mio era un ragionamento nel caso arrivasse un 1/2 tipo Krayem,in grado di cambiare sia guardia che play. Con Holloway e/o Turner in panca qualcuno dovrà pur fare la guardia. La mia era una semplice supposizione. Potrebbe farlo Mian che però è l'unico cambio di harris.

  • deron17 17/11/2016, 07.11 Mobile
    Citazione ( SuperCrazy 16/11/2016 @ 23:57 )

    1) Holloway al momento è il miglior giocatore della Vanoli. Che senso ha spostarlo in panchina? 2) Holloway guardia? E' alto 1.83, non può giocare 35 minuti da 2...In difesa farebbe troppa fatica. Lui è un play realizzatore, e tale resterà... 3) ...

    Probabilmente sono stato frainteso o mi sono spiegato male. stavo rispondendo a" lovethisgame" che si chiedeva se avremmo visto amato in campo con minuti da guardia.quando scrivo amato da play e Holloway da guardia e' riferito a qualche minuto quando Turner prende fiato.

  • SuperCrazy 16/11/2016, 23.57

    1) Holloway al momento è il miglior giocatore della Vanoli. Che senso ha spostarlo in panchina?
    2) Holloway guardia? E' alto 1.83, non può giocare 35 minuti da 2...In difesa farebbe troppa fatica. Lui è un play realizzatore, e tale resterà...
    3) Amato playmaker titolare? Secondo me innanzitutto ci sono delle gerarchie da rispettare, del tipo che non puoi andare dal tuo giocatore più forte e continuo e dirgli: caro Tu, scusa ma ora le chiavi della squadra lo diamo a un 22enne a cui fai il culo a ogni allenamento. Credo serva un po' di buon senso. Amato non ha né l'esperienza né il carisma per fare il play titolare in serie A, va bene 10-15 minuti ma non di più... e anche se fosse: chi è che gli farebbe da cambio? Il sostituto di York? Quindi si tratta di trovare un americano che accetti di giocare come cambio di un 22enne che per ora in serie A ancora non ha dimostrato niente? Faranno la fila!!! :DDDDDDDD
    4) Occhio a dire che Holloway non fa girare la squadra. Se escludiamo la partitaccia contro Brindisi il ragazzo viaggerebbe a 5.0 assist di media, da top 10 insomma.
    5) dalla panchina serve un giocatore che metta innanzitutto energia. D'Ercole ha altre caratteristiche. Se prendi un rimbalzista Usa già vistato o europeo, devi cambiare totalmente l'architettura di gioco della squadra, dovendo far partire un lungo come sesto uomo... Vero che finora non è che questa architettura sia stata granché ma temo un cambiamento cosi' netto possa rallentare ulteriormente la crescita del gruppo
    6) Hawkins sarebbe ottimo se fosse un 1-2 -tifosi pistoiesi: lo è?- I problemi comportamentali non è che per forza debbano ripetersi.
    7) Turner ha un modo di giocare che resta uguale chiunque tu gli metta accanto. L'anno scorso rallentava il gioco, quasi sempre, con o senza Vitali. Il problema è che oltre a lui a fare canestro c'erano McGee, Washington (sempre in doppia cifra), il Cuso, Starks, Vitali e Dragovic avevano una media di 8 a gara, 8 ne segnava anche Ogo finché è rimasto, Mian giocava meglio, la difesa era solida... Era tutta un'altra situazione. Credo sia riduttivo dire: Turner gioca peggio perché non c'è Vitali.

  • ilmagro 16/11/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( deron17 16/11/2016 @ 22:57 )

    E perché non holloway da guardia con amato in campo..?

    E compreresti un lungo? Può essere una soluzione visto che il polacco per ora è un cesso a pedali, ma Turner dovrebbe partire dalla panca e per me Holloway è quello più indicato per fare quel ruolo. Alla fine titolare o dalla panchina se giochi bene puoi fare 25 minuti di qualità lo stesso... Holloway però secondo me ha più dello spezza partite dalla panca rispetto a Turner, e riuscire a convincerlo a farlo sarebbe la miglior soluzione per la vanoli

  • deron17 16/11/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 16/11/2016 @ 22:16 )

    hai ragione ma in questo momento credo non si muova. dobbiamo fare solo una cosa. tappare 'sto benedetto buco nello spot 1/2 con un comunitario o un extra vistato (?). vedremo amato con minuti da guardia? ben venga. ha una bellissima mano.

    E perché non holloway da guardia con amato in campo..?

  • Itabira 16/11/2016, 22.56 Mobile

    Oltre a qualche clamorosa pausa in attacco, che ci fa regalare un quarto agli avversari, vi è un grosso problema difensivo. Forse per questo servirebbe un lungo con buon senso della posizione e intimidatore in area, per scoraggiare troppo facili penetrazioni. Credo però che non sia l'opinione dello staf tecnico

  • lovethisgame 16/11/2016, 22.16
    Citazione ( MENCIA 16/11/2016 @ 21:41 )

    Tipo Daniele Cinciarini che al palaradi e' entrato dalla panchina ci ha infilato 15 punti e poi buona notte sonatori e Caserta e' volata alla vittoria.

    hai ragione ma in questo momento credo non si muova.
    dobbiamo fare solo una cosa.
    tappare 'sto benedetto buco nello spot 1/2 con un comunitario o un extra vistato (?).
    vedremo amato con minuti da guardia? ben venga. ha una bellissima mano.

  • deron17 16/11/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( MENCIA 16/11/2016 @ 21:48 )

    si effettivamente piu' che comprare un nuovo lungo sarebbe meglio coinvolgere i nostri lunghi. L'attacco Vanoli e' monotono e' un continuo giocare nella parte centrale del campo vicino alla riga dei tre punti con pallone in mano a Turner, oppure Mian ...

    Concordo

  • MENCIA 16/11/2016, 21.48
    Citazione ( deron17 16/11/2016 @ 20:59 )

    Con un tashawn Thomas V rimbalzista del campionato e un Biliga che fino almeno ad una giornata fa era il secondo miglior centro italiano dopo cervi, non vedo tutta questa necessità di andare a sprecare denaro per il reparto lunghi. Parere personal ...

    si effettivamente piu' che comprare un nuovo lungo sarebbe meglio coinvolgere i nostri lunghi. L'attacco Vanoli e' monotono e' un continuo giocare nella parte centrale del campo vicino alla riga dei tre punti con pallone in mano a Turner, oppure Mian anche lui arresto e tiro dalla media i lunghi non vengono mai coinvolti , quando entra Amato che magari cerca Biligha per il resto e' monotonia non un blocco uno schema per liberare un tiratore niente solo palleggi a testa bassa. Con Vitali era un altro tipo di gioco e la mano di Turner veniva armata diversamente quando era libero di tirare e le percentuali si vedono che erano completamente duverse dalle forzature di questo anno.

  • MENCIA 16/11/2016, 21.41
    Citazione ( lovethisgame 16/11/2016 @ 20:58 )

    ciao mencia. d'ercole lo vedo come "clone" di amato. non credi? serve uno con punti nelle mani dalla panca o almeno in grado di cambiare ritmo. quello che doveva fare gabe….

    Tipo Daniele Cinciarini che al palaradi e' entrato dalla panchina ci ha infilato 15 punti e poi buona notte sonatori e Caserta e' volata alla vittoria.

  • deron17 16/11/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( MENCIA 16/11/2016 @ 20:03 )

    Ma un Lollo D'Ercole che scalda la panchina a Sassari ed anche ex Vanoli non farebbe comodo e prendere un bel rimbalzista con gomiti molto spigolosi per blocchi ai compagni non sarebbe una scelta definitiva per sistemare il roster. Siamo andati andat ...

    Con un tashawn Thomas V rimbalzista del campionato e un Biliga che fino almeno ad una giornata fa era il secondo miglior centro italiano dopo cervi, non vedo tutta questa necessità di andare a sprecare denaro per il reparto lunghi. Parere personale:)

  • lovethisgame 16/11/2016, 20.58
    Citazione ( MENCIA 16/11/2016 @ 20:03 )

    Ma un Lollo D'Ercole che scalda la panchina a Sassari ed anche ex Vanoli non farebbe comodo e prendere un bel rimbalzista con gomiti molto spigolosi per blocchi ai compagni non sarebbe una scelta definitiva per sistemare il roster. Siamo andati andat ...

    ciao mencia.
    d'ercole lo vedo come "clone" di amato. non credi?
    serve uno con punti nelle mani dalla panca o almeno in grado di cambiare ritmo.
    quello che doveva fare gabe….

  • MENCIA 16/11/2016, 20.03

    Ma un Lollo D'Ercole che scalda la panchina a Sassari ed anche ex Vanoli non farebbe comodo e prendere un bel rimbalzista con gomiti molto spigolosi per blocchi ai compagni non sarebbe una scelta definitiva per sistemare il roster. Siamo andati andati a Capo D'Orlando con in panca Jovanovic e Boccasavia ovvereo gli juniores che raccattano i palloni a fine riscaldamento.

  • MENCIA 16/11/2016, 19.59
    Citazione ( ma2ce84 16/11/2016 @ 13:53 )

    Irrisolvibili problemi comportamentali

    ne abbiamo allontanato uno per gli stessi motivi

  • larrybird2 16/11/2016, 16.24
    Citazione ( ilmagro 16/11/2016 @ 14:23 )

    Ma Holloway sesto uomo, che ne ha le caratteristiche, e comprare un play che faccia giocare la squadra?

    Pensavo anch'io la stessa cosa. Holloway e' un ottima guardia ma come play non mi sembra molto indicato, si vede spesso con poche idee. Per quel poco che si e' visto giocare, in particolare il primo tempo contro brindisi, avrei visto bene york come play. In quei pochi minuti che non ha fatto un tiro (penso per dispetto) l'ho visto fare dei gran passaggi, penetra e scarica, insomma mi era piaciuto. Fantabasket lo so', ma se fosse rimasto (e con un altra testa) mi sarebbe piaciuto vederli a ruoli invertiti. Comunque non penso che holloway mollera' mai il suo ruolo di play titolare.

  • FedeVanoli94 16/11/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( ilmagro 16/11/2016 @ 14:23 )

    Ma Holloway sesto uomo, che ne ha le caratteristiche, e comprare un play che faccia giocare la squadra?

    Non sarebbe una brutta idea, ma non so come la prenderebbe di essere "retrocesso" a questo ruolo

  • ilmagro 16/11/2016, 14.23 Mobile

    Ma Holloway sesto uomo, che ne ha le caratteristiche, e comprare un play che faccia giocare la squadra?

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( ma2ce84 16/11/2016 @ 13:53 )

    Irrisolvibili problemi comportamentali

    Non ne abbiamo bisogno. Grazie!

  • ma2ce84 16/11/2016, 13.53
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 13:28 )

    Anche noi ci chiediamo come mai sia fuori rosa.......

    Irrisolvibili problemi comportamentali

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( ma2ce84 16/11/2016 @ 11:38 )

    Prendete il nostro Corey Hawkins che attualmente è da noi fuori rosa..

    Anche noi ci chiediamo come mai sia fuori rosa.......

  • ma2ce84 16/11/2016, 11.38

    Prendete il nostro Corey Hawkins che attualmente è da noi fuori rosa..

  • humantorch 16/11/2016, 11.37 Mobile

    Prendete Hawkins da noi e siamo tutti contenti..

  • romyx 16/11/2016, 11.06

    che sia l'anno buono?

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 16/11/2016 @ 10:48 )

    York che ruolo è!?

    Guardia tiratrice.....

  • homerjsimpson 16/11/2016, 10.48 Mobile

    York che ruolo è!?

  • deron17 16/11/2016, 10.32 Mobile

    Condivido in pieno quanto detto da conti .purtroppo la nostra situazione ci richiederebbe di fare in fretta