Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/10/2016, 19.49

A Pesaro non basta Thornton, Sassari si impone 86-59

La Dinamo batte senza patemi la Consultinvest al PalaSerradimigni

Serie A
Trevor Lacey (Foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)
SASSARI. Tutto pronto per la sfida tra la Dinamo Banco di Sardegna Sassari e la Consultinvest Pesaro, valida per la quinta giornata di campionato. I padroni di casa arrivano dalle sconfitte di Desio e Szolnok, gli ospiti sono reduci dalla sconfitta in casa con la Sidigas Avellino.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti.
Dinamo Sassari. Johnson-Odom, Lacey, Lydeka, Devecchi, Carter.
Consultinvest Pesaro. Fields, Jasaitis, Jones, Nnoko, Harrow.
I QUARTO. Dinamo Sassari 24 - Consultinvest Pesaro 18
I padroni di casa firmano il primo parziale di 5 punti, ci mette una pezza Jasaitis, il primo ad andare a referto per i marchigiani seguito da Jones. La Dinamo però trova quattro triple di Carter che permettono a Sassari di volare comodamente sopra di 10 lunghezze. Ci vuole parlare su coach Bucchi, i suoi escono bene dal timeout con Jones e 6 punti di Thornton. Il numero 8 biancorosso manda in lunetta Stipcevic, è il playcroato fa coast to coast contropiede e allunga per i suoi. Zavackas chiude la prima frazione dalla media, dopo 10' è 24-18.
II QUARTO. Dinamo Sassari 45 - Consultinvest Pesaro 27
Con due triple, firmate Stipcevic e Savanovic, e due magie dell'ex Lacey la Dinamo dà uno strappo al match, firmando il +14. Lydeka e Johnson-Odom ritoccano il massimo vantaggio biancoblu siglando altri 4 punti, reazione biancorossa con Gazzotti e Fields. Break firmato dalla solita coppia Lydeka-Johnson Odom, una tripla a fil di sirena manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 45-27.
Josh carter (Foto Salvatore Madau
(Foto Salvatore Madau)
III QUARTO. Dinamo Sassari 68 - Consultinvest Pesaro 47
I ragazzi di coach Bucchi provano ad accorciare le distanze al rientro dall'intervallo lunmgo, condotti da un super Thornton, autore di 12 punti in 10'. Ma nonostante i molti errori i padroni di casa riescono a tenere il controllo del match, grazie a un ottimo Lacey, Johnson Odom e Carter. Anche il capitano sassarese Devecchi si iscrive a referto. Dopo 30' il tabellone dice 68-47.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 86- Consultinvest Pesaro 59
I padroni di casa gestiscono al meglio il vantaggio, grazie anche a un grande Stipcevic: gli ultimi 10' sono garbage time. Al PalaSerradimigni finisce 86-59.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • InloveScandone 31/10/2016, 19.25
    Citazione ( Frank58 31/10/2016 @ 18:34 )

    Amico mio quest'anno l'anti Milano non esiste e lo sai anche tu poi se vogliamo cazzegiare con questa storia non è un problema, tutti si alzano la mattina dicendo sono l'anti Milano, ora se c'è una cosa in cui in Italia siamo tutti d'accordo è che ...

    Non ho detto io che siamo l'Anti-Milano, ma Zerini :D

  • Frank58 31/10/2016, 18.34
    Citazione ( InloveScandone 31/10/2016 @ 05:06 )

    Hai detto un sacco di fesserea, Ragland a Milano fece un grandissimo campionato, fu in Eurolega che andò maluccio ed i tifosi dell'Olimpia ti potranno confermare, Marques Green ad Avellino diventa superman, poi 1000 volte meglio Marques e Green che ...

    Amico mio quest'anno l'anti Milano non esiste e lo sai anche tu poi se vogliamo cazzegiare con questa storia non è un problema, tutti si alzano la mattina dicendo sono l'anti Milano, ora se c'è una cosa in cui in Italia siamo tutti d'accordo è che Milano vincerà lo scudetto a mani basse, se questi signori perderanno qualche partita in campionato sarà semplicemente perchè sono ritornati molto stanchi dalle continue trasferte di Eurolega che come tu sai è un'altro campionato molto impegnativo, se non avessero il doppio impegno sono sicuro che in Italia potrebbero vincere 30 partite su 30 fra girone di andata e ritorno, quindi la lotta è per il 2° e 3° posto. Un'ultima cosa non tifo Milano sono di Sassari, ritengo Avellino una delle migliori formazioni del campionato, ho una grande ammirazione per Pino Sacripanti persona capace e preparata che pratica un bellissimo basket, sarei contento se Avellino vincesse il campionato, ma siamo tutti coscienti che se Milano ha un budget quest'anno intorno ai 20 milioni, chiunque si voglia confrontare lo deve avere almeno di 12/15, chiaramente questa cifra ti consentirebbe di trattenere i giocatori migliori per il prossimo campionato mentre invece vanno via alletati dalle ricche offerte che arrivano dall'estero.

  • Baingiu 31/10/2016, 15.41
    Citazione ( InloveScandone 31/10/2016 @ 15:39 )

    Voi, Varese e Venezia avete 3 punti in classifica: http://www.basketballcl.com/16-17/groups

    Capito, anche ai campionati europei funzionava così, ma alla fine assegnare un punto o zero è irrilevante ai fini della classifica.

  • InloveScandone 31/10/2016, 15.39
    Citazione ( Baingiu 31/10/2016 @ 10:31 )

    Eh?

    Voi, Varese e Venezia avete 3 punti in classifica: [ link ]

  • InloveScandone 31/10/2016, 15.38
    Citazione ( Baingiu 31/10/2016 @ 10:31 )

    Eh?

    Voi, Varese e Venezia avete 3 punti in colassifica: [ link ]

  • InloveScandone 31/10/2016, 15.26
    Citazione ( Harlock12 31/10/2016 @ 07:47 )

    oggi ha assunto proteine e fa un post perfetto, quotabile al 100% e bbravo InloveScandone :)))))

    Grazie :)

  • Kerberos 31/10/2016, 15.02

    Il mio post sotto vale (per conoscenza) anche per frinchiofran ed Harlock12

  • Kerberos 31/10/2016, 15.00
    Citazione ( InloveScandone 31/10/2016 @ 05:06 )

    Hai detto un sacco di fesserea, Ragland a Milano fece un grandissimo campionato, fu in Eurolega che andò maluccio ed i tifosi dell'Olimpia ti potranno confermare, Marques Green ad Avellino diventa superman, poi 1000 volte meglio Marques e Green che ...

    Non hai capito affatto il post a cui replichi, causa una notevole sottovalutazione del contesto di riferimento e della precisione nelle parole da me scelte.


    Rispondevo ad un eccessivo timore dei tifosi sassaresi e spiegavo che non c'era ragione di presupporre delle sconfitte, come se tutte le squadre fossero del livello di Milano. Non ho scritto che non possono succedere, ma che Avellino è battibilissima e tanto meno non mi faccio spaventare da Pistoia. Si va, si gioca e si vede; qualcuna andrà bene, qualcuna no; magari vanno tutte bene, magari tutte male, come possibile per tutte. Nello stesso post, difatti, parlavo di Reggio che si trova con un 4/1; tuttavia chi ha visto le sue partite sa che poteva tranquillamente trovarsi con un 1/4.
    Se non ho fatto o stesso discorso per Milano, non è un caso. Ma a meno di presumere che ho escluso Milano, pensando di vincere tutte le altre 28 partite, non ha senso il definire delle fesserie quanto ho scritto nel post a cui replichi.


    Di Ragland non davo un giudizio. Ho detto solo che nessuno lo avrebbe voluto 12 mesi fa, ritenendolo al tempo un downgrade rispetto a Dyson e Logan (a prescindere dal fatto che lo fosse realmente ed a prescindere dal suo valore assoluto), con cui si era fronteggiato 11 volte in stagione. Ovviamente intendevo nessuno tra i tifosi sassaresi, che erano coloro a cui rispondevo, coloro che oggi dicono di temere Avellino e coloro che avevano potuto valutare gli 11 raffronti detti. In virtù di quanto detto il timore di Ragland non ci dovrebbe essere più di tanto, a prescindere da quanto potrà e da quanto sarà pericoloso.


    Il discorso vale ancor più per Green (che è stato lasciato partire da Sassari con pochissimi rimpianti) o per Pistoia (che non può e non deve spaventare una squadra con le ambizioni di Sassari).


    Dunque si discuteva su valutazioni e timori dei sassaresi e non sui valori assoluti degli avversari.


    Sta più attento la prossima volta che esci dal contesto avellinese ed entri in quelli altrui. Ed ancor più attento quando rispondi ad un mio post, soprattutto se inizi in maniera scortese.

  • Baingiu 31/10/2016, 10.31
    Citazione ( InloveScandone 31/10/2016 @ 04:08 )

    Ma perché chi perse in Champion prende un punto?

    Eh?

  • Harlock12 31/10/2016, 09.44
    Citazione ( BetDagdaMor 31/10/2016 @ 09:06 )

    Ho letto che in italiano esiste un termine strano ... triscaidecafobia (paura del numero 13) però ... l'anno del triplete Mbodj portò bene! Un 3 italiano al posto di Lollo ed 4 comunitario tredicesimo inizialmente da coppa più che un'accoppiata pa ...

    non ti preoccupare Mon Ami, a Sassari l'unica paura rispetto al numero 13 e quella di comprare qualcosa che poi si rivela 'robba da tredizi' :)))))

  • BetDagdaMor 31/10/2016, 09.18
    Citazione ( Harlock12 31/10/2016 @ 09:02 )

    far sentire il corpo..... BOOOOM! essere padroni del pitturato.... BOOOM BOOOM. Mentalità e attidudine tale da considerare la presenza altrui nel proprio pitturato un offesa personale... Spada e gomiti ( e Natiche ).BOOOM BOOOM BOOOM giu il cappell ...

    Forse in Minnesota (ma sicuramente negli Usa!) ci fu un coach che per forgiare gli aspiranti pivot, iniziava il discorso con questi termini: " Voi siete il bighorn capo del branco e sta arrivando da un altro branco uno che vuole scalzarvi dal vostro trono e si vuole impossessare del vostro arem. In ogni azione dovete difendere il vostro branco!"
    Per questo mi tengo stretto un 5 come Lydeka (che deve aver avuto un coach simile...) e potrei cambiarlo solo con Parakhouski (Uniks Kazan)

  • BetDagdaMor 31/10/2016, 09.06
    Citazione ( Harlock12 31/10/2016 @ 00:07 )

    come il pane, utilissimo come il pane in dispensa quando vai in cantina a portar su il salame stagionato a puntino ;)

    Ho letto che in italiano esiste un termine strano ... triscaidecafobia (paura del numero 13) però ... l'anno del triplete Mbodj portò bene!
    Un 3 italiano al posto di Lollo ed 4 comunitario tredicesimo inizialmente da coppa più che un'accoppiata pane e salame sembra di più spaghetti e bottariga!

  • Harlock12 31/10/2016, 09.02
    Citazione ( BetDagdaMor 31/10/2016 @ 08:53 )

    In effetti tenere in difesa un lungo in post alto che non pressa non ha alcun senso. E ieri non abbiamo pagato banco più per demerito degli avversari che per meriti nostri. Una considerazione che vorrei fare sui nostri lunghi riguarda la fase d'att ...

    far sentire il corpo..... BOOOOM!
    essere padroni del pitturato.... BOOOM BOOOM.
    Mentalità e attidudine tale da considerare la presenza altrui nel proprio pitturato un offesa personale...
    Spada e gomiti ( e Natiche ).BOOOM BOOOM BOOOM

    giu il cappello per BetDagdaMor


    insomma:
    questa è casa mia e qui comando io, voglio sapere chi viene e chi va...
    Gigliola Cinquetti 1971

  • BetDagdaMor 31/10/2016, 08.53
    Citazione ( roberxulix 31/10/2016 @ 08:07 )

    Lasciando perdere l'ovvietà delle prestazioni altalenanti (che caratterizzano anche altri giocatori di questo roster e se vuoi anche di quello del triplete ...) con i centri a mio avviso si sta commettendo un errore - notevole - in difesa sul concet ...

    In effetti tenere in difesa un lungo in post alto che non pressa non ha alcun senso. E ieri non abbiamo pagato banco più per demerito degli avversari che per meriti nostri.
    Una considerazione che vorrei fare sui nostri lunghi riguarda la fase d'attacco. Nelle prime uscite Olaseni aveva altri numeri rispetto a quelli attuali, e spesso seguiva chi provava ad entrare in area con la palla per essere una naturale destinazione per l'extrapass finale decisivo (se vuoi è una delle cose che si vogliono di più da chi è considerato un 5 dinamico). Ieri paradossalmente era molto più in palla Lydeka ed in un paio di occasioni ha fatto proprio queste cose.
    Sia in difesa che in attacco il nostro Gabe deve imparare a far sentire maggiormente il suo corpo. Quando uno spazio appartiene ad un centro, questo lo difende con spada e gomiti.
    Si veda in attacco un'azione con cui Jones vedendo Carter all'interno dello smile sotto canestro si è gettato senza esitazione o semplicemente ... si sporchi un po di più come fa il suo collega Tautvydas....

  • Harlock12 31/10/2016, 08.52

    per la fase difensiva:
    un classico:
    PICK AND ROLL DEFENCE
    [ link ]
    e poi tanti movimenti individuali misti
    in questa compilation di fundamentals skills
    [ link ]


    Yes We Can .......Si, As Pol Far.


    piu di cosi in rete non ho trovato ...............

  • Harlock12 31/10/2016, 08.45

    mmmhh...vediamo che trovo....


    inizierei dall UCLA HP Offence
    [ link ]
    per poi passare alla visione di Coach Bill Self campione 2008 con Kansans
    [ link ]


    per chiudere ovviamente: re-training sui fondamentali in Higt Post con Juan Antonio Orenga:
    BIG MAN WORKOUT
    [ link ]


    Yes We Can......Si,As Pol Far

  • Meridda 31/10/2016, 08.33
    Citazione ( roberxulix 31/10/2016 @ 08:07 )

    Lasciando perdere l'ovvietà delle prestazioni altalenanti (che caratterizzano anche altri giocatori di questo roster e se vuoi anche di quello del triplete ...) con i centri a mio avviso si sta commettendo un errore - notevole - in difesa sul concet ...

    Impeccabile analizzatore che non manca mai di sottolineare quei particolari su cui la stragrande maggioranza dei presenti al PalaS non ha fatto caso; E' vero, ho notato anche io, con qualche brivido mal represso, lo show in post alto con effetto random posto in opera in alcune fasi della partita, ma l'ho ritenuto solo un esperimento da laboratorio, visto che ieri le cavie non mancavano di certo; Mi auguro, visto i risultati non proprio rassicuranti, che non venga messo in atto nel futuro con squadre di ben altro calibro rispetto a Pesaro. Anche Shane Lawal ogni tanto si perdeva troppo nell'uscire dal pitturato, e non sempre con risultati positivi.... Nel fare ciò, la cosa che conta di più è l'uomo che , posizionandosi alle spalle del centro in modalità "show", detta i limiti e chiama i raddoppi, nel senso che se il centro si appassiona troppo alle gite fuori dal pitturato lo richiama entro più gestibili confini. Ecco, andare a fare questi esperimenti contro i nostri prossimi seri avversari di coppa sarebbe un suicidio annunciato, perché i loro piccoli non sono dei frilli alle prime armi, non si arrestano ipnotizzati davanti ad un centro che mulina le braccia come un forsennato, ma continuano tranquillamente a mantenere il pallone attivo continuando a palleggiare ed aspettando il taglio back door del loro lungo..... come si dice ,finire infilzati come tordi... Ottimo Monaldi, forse qualche arrugginito ingranaggio nella testina del coach ha misteriosamente ripreso a girare....

  • roberxulix 31/10/2016, 08.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lasciando perdere l'ovvietà delle prestazioni altalenanti (che caratterizzano anche altri giocatori di questo roster e se vuoi anche di quello del triplete ...) con i centri a mio avviso si sta commettendo un errore - notevole - in difesa sul concetto di show in post alto.
    Lo show in post alto non si limita a portare un lungo nella lunetta in fase difensiva. Quest'arma è stata usata a Sassari per la prima volta da Meo con Shane Lawal (che lo eseguiva molto bene) ed aveva un duplice effetto: l'azione pressante di un lungo sul portatore di palla limitava visibilmente il campo visivo del play avversario o se supportato dall'intervento di un elemento del backcourt dava luogo ad un'azione asfissiante sul play che spesso culminava con una palla recuperata.
    Spesso ho notato un abbozzo di "zonetta" (schema o autogestione?) con Lydeka o Olaseni in lunetta a 2 metri di distanza dal play.
    A che serve?
    Lo show senza pressing è un matrimonio senza sposi !
    Ieri è andata bene perchè i piccoli del backcourt pesarese non innescavano i lunghi neanche se i nostri 5 si fossero tagliati le braccia .... diversamente è stato contro i pur modesti ungheresi.
    Contro l'AEK, Besiktas e Partizan puoi avere al posto di Tau e Gabe anche Ochefu e Tavares ... ma se usi i lunghi così...perdi.
    E così nascono i miti dei rimbalzisti che non t'aspetti : Lacey (correggo il 7 di prima in 6) - i 4 di Monaldi o i 5 di Johnson Odom. Ma questi miti nascono dal poco spessore degli avversari ....
    Rimedi naturali ?
    Non ho avuto ancora il tempo di vedere tutti i video proposti dal nostro Harlock12 : se lo show in post alto fosse stato già trattato aspettiamo che il coach lo veda. Altrimenti mi affido al buon senso di Harlock e gli chiedo cortesemente se è possibile una modifica alla scaletta prevista anticipando l'argomento rispetto ad altri o editando un approfondimento :))

  • Harlock12 31/10/2016, 07.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oggi ha assunto proteine e fa un post perfetto, quotabile al 100%
    e bbravo InloveScandone :)))))

  • Meridda 31/10/2016, 07.42

    Serata tranquilla, forse troppo. Ottimo spettacolo della Dinamo in versione "Sgambettata domenicale" ,che dopo il primo quarto - l'unico degno di un agone sportivo assimilabile ad una partita del massimo campionato italiano - si è adattata a quella atmosfera da "Garbage - Time " che ha caratterizzato gli altri quarti. Dal secondo tempo in poi, leggerezze e rilassatezze in difesa che però non hanno arrecato danni. Match impalpabile , con una avversaria da ricovero immediato & flebo continua, che mi auguro non illudano e facciano abbassare la guardia in casa Dinamo. La bufera non è passata, anzi, il peggio deve ancora arrivare, e non penso che il prossimo modestissimo avversario di Coppa possa fungere da cartina di tornasole (.... anche gli ungheresi, però....); Mi auguro che per i prossimi impegni - seri - i nostri lunghi si siano scrollati di dosso l'apatia e l'indolenza ,oltre alla scarsa reattività, evidenziati finora; Se un Lacey si ritrova ad essere il miglior rimbalzista nelle ultime due partite non ci trovo niente da gioire. Un'ultima cosa positiva: gli Hot - dog non sono poi così male.... uno solo mi ha tenuto sazio e sveglio fino a Cagliari (mai viaggiare senza Maalox....)

  • ciuff14 31/10/2016, 07.17 Mobile
    Citazione ( InloveScandone 31/10/2016 @ 05:06 )

    Hai detto un sacco di fesserea, Ragland a Milano fece un grandissimo campionato, fu in Eurolega che andò maluccio ed i tifosi dell'Olimpia ti potranno confermare, Marques Green ad Avellino diventa superman, poi 1000 volte meglio Marques e Green che ...

    Sillogismo aristotelico: Se voi siete l'anti-Milano allora non c'è anti-Milano.

  • InloveScandone 31/10/2016, 05.06
    Citazione ( Kerberos 31/10/2016 @ 01:27 )

    Non esageriamo con il disfattismo. Leggo di un temuto filotto di sconfitte nelle prossime partite. In Europa siamo entrati male, ma possiamo giocare meglio. Con squadre più blasonate ci sarà più concentrazione. In Italia non c'è da temere nessun ...

    Hai detto un sacco di fesserea, Ragland a Milano fece un grandissimo campionato, fu in Eurolega che andò maluccio ed i tifosi dell'Olimpia ti potranno confermare, Marques Green ad Avellino diventa superman, poi 1000 volte meglio Marques e Green che Odom e Stiptevic (che a me piace). Per non dimenticare il buon Pino che senza offesa è 1 miliardo di volte superiore a Pasquini. Voi avrete sicuramente il vantaggio di giocare in casa. Ma come ha detto Zerini: "Non dobbiamo nasconderci siamo forti, siamo l'anti-Milano"
    Venendo a Pistoia in casa, sono una squadra di ottimo livello, quindi fossi in te non sarei tanto presuntuoso

  • InloveScandone 31/10/2016, 04.08
    Citazione ( Baingiu 30/10/2016 @ 20:04 )

    Sicuramente meglio averla vinta ci mancherebbe, speriamo dia morale per evitare di prendere un'altra batosta europea

    Ma perché chi perse in Champion prende un punto?

  • Kerberos 31/10/2016, 01.43
    Citazione ( ghepardo100 30/10/2016 @ 21:56 )

    Fino alla partita di stasera aveva la miglior difesa, anche l'anno scorso la Dinamo fece partite pazzesche mi ricordo ancora la partita d'andata contro Reggio a dicembre, in quella partita la Dinamo aveva asfaltato Reggio poi sappiamo tutti come è ...

    Nelle imminenti di campionato, per me solo Avellino può dire qualcosa di più. Pistoia si può perdere (e sarebbe un brutto segnale) come vincere; ma in ogni caso darebbe poche informazioni. Se non basta quello che abbiamo capito sino ad oggi, sarà necessario aspettare le partite con Brindisi e Trento (10a ed 11a di andata), perchè possibili contendenti ai posti della seconda fascia della classifica.

  • Kerberos 31/10/2016, 01.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole obiettivamente inappropriate. Ci può essere chi è più critico e chi meno, senza farne un problema o peggio una colpa.

  • Kerberos 31/10/2016, 01.27

    Non esageriamo con il disfattismo. Leggo di un temuto filotto di sconfitte nelle prossime partite.
    In Europa siamo entrati male, ma possiamo giocare meglio. Con squadre più blasonate ci sarà più concentrazione.
    In Italia non c'è da temere nessuno salvo Milano. Avellino si può battere benissimo; sarà un problemone Fesenko, ma 12 mesi fa nessuno avrebbe voluto Ragland (dopo la modesta annata milanese e le umiliazioni dategli da Dyson Logan) e tanto meno Green. Figurarsi poi se ci si deve preoccupare di Pistoia.
    Capisco la delusione per la partita con Cantù, ma ha pesato tanto anche la stanchezza. E la partita con Reggio l'abbiamo buttata via noi.
    A volte le cose vanno anche aldilà dei propri meriti e demeriti. Reggio ha vinto almeno 3 partite in finali concitati. Anche oggi ha vinto dopo esser stata a lungo dietro Trento, che però ha avuto un terribile 1/14 dalle triple e nell'ultimo quarto si è suicidata con perse e scelte sbagliatissime. Perdendo con noi, Reggio poteva infilarsi facilmente in un tunnel da 1/4 vittorie/sconfitte; bravi a tenersi incollati agli avversari per poi prevalere nei minuti finali, ma molto aiutati dalla dabbenaggine degli avversari, oltre i reali valori del roster.
    Abbiamo dei problemi e per me anche gravi: reparto dei piccoli discreto ma mal combinato, ali che non mi piacciono e 2 riserve per il ruolo del centro senza titolare. Tuttavia il campionato è modesto e le semifinali rimangono alla portata con qualche correzione pesante (io ne farei 4 tra gli stranieri e 2 tra gli italiani, ma ovviamente non ci sono tesseramenti a sufficienza e comunque anche solo la metà delle correzioni combinerebbero una squadra di buon livello).

  • roberxulix 31/10/2016, 00.17
    Citazione ( LuKotto 30/10/2016 @ 19:57 )

    Dal titolo sembra che il nostro Thornton sia un fenomeno! Avrà talento ma per ora è scarso come il resto della squadra, fatta eccezione per Jones!

    Oggi il vostro Thornton sembrava il fratello migliore del nostro vecchio indimenticato Bootsie (di qualche anno fa). Diverse triple, decisamente più difficili di quelle prese da Carter coi piedi in terra. Al posto di Bucchi avrei chiamato il timeout prima delle 4 triple di Carter. Dopo il 2° fallo Nnoko è stato diversi minuti out. Durante l'intervallo l'ho visto parlare animatamente con Jasaitis. Jones per me è un gran bel giocatore. Uno dei pochi in A1 che copre i ruoli 5 e 4 veramente bene. Mi ha impressionato il suo sesto senso che lo guida anche nei rimbalzi diretti lontano dal post basso.

  • Harlock12 31/10/2016, 00.07
    Citazione ( roberxulix 30/10/2016 @ 23:57 )

    In effetti il risultato più sorprendente di tutti è stato quello di Capo D'Orlando (+43 !). L'aspetto positivo è che il cartello dei "Lavori in Corso" non lo sfoggiamo solo noi... Si va avanti un gradino alla volta. Ora serve un'altra vittoria pes ...

    come il pane, utilissimo come il pane in dispensa quando vai in cantina a portar su il salame stagionato a puntino ;)

  • roberxulix 31/10/2016, 00.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. Oggi l'intero ultimo quarto è stato garbage time. Potevano essere molto più di 2 minuti e mezzo. P.S. A 5 minuti dalla fine ho perso la voce gridando Ebeling!

  • roberxulix 30/10/2016, 23.57
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 21:36 )

    ne avra messo anche piu di uno in garbage time, ma un +22 di valutazione credo che lasci poco spazio a critiche questa sera. Rok secondo solo a Lacey come Personal Index Rating quest oggi. In realtà Rok se deve giocare con compagni 'fermi' fa una fa ...

    In effetti il risultato più sorprendente di tutti è stato quello di Capo D'Orlando (+43 !).
    L'aspetto positivo è che il cartello dei "Lavori in Corso" non lo sfoggiamo solo noi...
    Si va avanti un gradino alla volta.
    Ora serve un'altra vittoria pesante sui belgi (che sulle 10 squadre della loro Scoore League occupano il 7° posto) prima di iniziare il tris di trasferte Pistoia-Atene-Milano che più di tutte serviranno per un primo resoconto d'inizio stagione.
    Rimango sempre del parere che un 3-4 atletico al posto di Lollo o 13° del roster sarebbe utilissimo.

  • roberxulix 30/10/2016, 23.41

    Eccoci di rientro e con la pancia piena....
    Partita mai in discussione. Finito il sussulto dell'unico break rilevante di Pesaro (0-8) nel mezzo del primo quarto, non c'è stata storia. Premetto che (al contrario di quanto m'aspettassi ....) Bucchi non ha preparato bene la partita. Permettere in pochi minuti 4 triple di Carter (coi piedi a terra e decisamente in anticipo sul marcatore) e soltanto a danni fatti chiamare il timeout ha fatto iniziare Pesaro in salita. Devo dire sui pesaresi che il problema maggiore a me sembra quello del backcourt che raramente innesca i lunghi ... a parte Thornton autore di diverse triple (in jump shot, senza piedi a terra!) Jones e Nnoko non hanno mai avuto rifornimenti. Tra loro 2 molto meglio Jones. Tra i nostri lunghi invece Lydeka oggi decisamente superiore rispetto ad un timido Olaseni.
    Tra i nostri bene Carter - e non tanto per le triple del 1° quarto, quanto perchè successivamente ha attaccato il ferro discretamente. L'unica macchia sono state 2 palle perse nel 1° quarto per scivolamento... molto bene Lacey, elegante nel tiro, affidabile nelle penetrazioni e utile in difesa. Guardando i tabellini notiamo anche dopo gli 8 rimbalzi in Ungheria anche 7 oggi al Palas. Bene anche Stipcevic nel 3°quarto. Da rilevare la significativa svolta di fiducia con D'Ercole e Monaldi. Il primo non ha giocato e continua ad essere la più seria criticità del roster. Il secondo ha giocato invece in tutti i quarti, dimostrando di meritare la fiducia di tutti.
    Brian a riposo. Ultimi 2 minuti e mezzo con Ebeling applaudito ed incoraggiato da tutto il PalaS oggi 6° uomo in campo. Peccato per il tiro sbagliato e per aver ricevuto una palla che ad un lungo in corsa non va mai data bassa!
    Coraggio Michele, andrà meglio la prossima!

  • Frank58 30/10/2016, 23.37
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/10/2016 @ 23:13 )

    Che siamo senza coach lo sappiamo dalla riconferma di Pasquini, per quanto riguarda il resto in Ungheria mi è sembrato di vedere un match dove non c'era la voglia di vincere e di giocare a basket, che poi tocchi al coach dare questo input può esser ...

    Sul discorso della cattiveria agonistica che manca in alcuni giocatori concordo, lo dimostra il fatto che Cantu ha preso 45 rimbalzi e noi 27 questo è uno dei motivi della sconfitta ma non è l'unico, sul fatto che contro AEK se ci presentiamo in questa maniera rischiamo di essere umiliati, dico che se Pasquini non corre ai ripari contro Partizan, Ludwisburg e Besiktas facciamo la stessa fine. Alla fine della fiera il buon Pasquini se non passa il turno in coppa e perde altre 2 o 3 partite in campionato...rischia, non viene licenziato ma almeno per quest'anno ritorna a fare il direttore sportivo anche se non ha fatto questa grande campagna acquisti, i due centri e D'Ercole li ha toppati in pieno, credo che D'Ercole non abbia giocato perchè ha già mezza valigia pronta, Monaldi se lo mangia a colazione.

  • Harlock12 30/10/2016, 23.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2016 @ 23:28 )

    Che sfiga!! :)

    dillo a me :))))))

  • Harlock12 30/10/2016, 23.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2016 @ 23:24 )

    Siamo sempre qui a scrivere stesse cose anche quando e' migliore in campo (siete stucchevoli devo dire): a Varese, Pesaro e Roma lui strabene. In queste piazze deve tornare e lasciare Sassari a gambe levate, altro che 1+1... Ah, si risolvono con i so ...

    non lo so neanche io: bisognerebbe chiederlo agli agenti di Brent Petway e Tony Mitchell

  • Giorgiobellocci 30/10/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 23:26 )

    è che non ho fatto il 6 al superenalotto, se no era gia tuo. festeggiavi il natale a fine ottobre :)))))

    Che sfiga!! :)

  • Harlock12 30/10/2016, 23.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2016 @ 23:24 )

    Siamo sempre qui a scrivere stesse cose anche quando e' migliore in campo (siete stucchevoli devo dire): a Varese, Pesaro e Roma lui strabene. In queste piazze deve tornare e lasciare Sassari a gambe levate, altro che 1+1... Ah, si risolvono con i so ...

    è che non ho fatto il 6 al superenalotto, se no era gia tuo.
    festeggiavi il natale a fine ottobre :)))))

  • Giorgiobellocci 30/10/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 23:18 )

    quelle son cose che i soldi risolvono. per altre non ci son danari che tengano. tipo: un play che serve un esordiente in A1 con un passaggio sotto il giro vita del ricevente e roba che non va a referto ma che non l'aggiusti neanche con tutto l'oro de ...

    Siamo sempre qui a scrivere stesse cose anche quando e' migliore in campo (siete stucchevoli devo dire): a Varese, Pesaro e Roma lui strabene. In queste piazze deve tornare e lasciare Sassari a gambe levate, altro che 1+1... Ah, si risolvono con i soldi, come dici. Non so se a Sardara piace buttarli via pero'...

  • Harlock12 30/10/2016, 23.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2016 @ 23:15 )

    Prima devi convincere il tuo presidente a uscire dal contratto (magari tornasse a Varese Rok!)...fregandosene altamente del vostro parere pare che Sardara gli abbia offerto 1+1...come e' triste la vita

    quelle son cose che i soldi risolvono.
    per altre non ci son danari che tengano.
    tipo: un play che serve un esordiente in A1 con un passaggio sotto il giro vita del ricevente e roba che non va a referto ma che non l'aggiusti neanche con tutto l'oro del mondo :))))

  • Giorgiobellocci 30/10/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 23:05 )

    ehhhh :))))))))) che te devo di ???? l'anno prossimo mega colletta ( about me ci sta pure sassari68 ), ce lo compriamo noi e lo regaliano a Giorgiobellocci . Se non lo fa giocare Moretti, male che vada se lo mette nel giardino di casa. Pisolo, Mammo ...

    Prima devi convincere il tuo presidente a uscire dal contratto (magari tornasse a Varese Rok!)...fregandosene altamente del vostro parere pare che Sardara gli abbia offerto 1+1...come e' triste la vita

  • DADO1995MATTO 30/10/2016, 23.13
    Citazione ( Frank58 30/10/2016 @ 23:05 )

    Forse non sono stato chiaro la risposta alle tue perplessità e nel mio commento, si perde in campionato o in coppa ma non per lo scarso impegno ma perchè con Pasquini la squadra non ha schemi e sono settimane che lo dico, se questa spiegazione non ...

    Che siamo senza coach lo sappiamo dalla riconferma di Pasquini, per quanto riguarda il resto in Ungheria mi è sembrato di vedere un match dove non c'era la voglia di vincere e di giocare a basket, che poi tocchi al coach dare questo input può essere un altro discorso, ma non mi sembra che la squadra abbia tutta sta voglia di giocare questa coppa e per questo che affermo che se si deve scendere in campo tanto per è inutile farlo (che per i giocatori è la terza a livello europeo e che lo sarà anche il prossimo anno, quindi definibile coppetta a loro dire), secondo te è solo un problema di assenza di schemi ma secondo me manca anche la voglia perchè quando manca l'intensità in campo per me manca la voglia di giocare....e in più non mi sembra che siamo all'altezza di questa coppa e che verremo rullati dall'Aek alla prossima....e questo lo dico con amarezza e spero di sbagliarmi....

  • Harlock12 30/10/2016, 23.09
    Citazione ( Frank58 30/10/2016 @ 23:05 )

    Forse non sono stato chiaro la risposta alle tue perplessità e nel mio commento, si perde in campionato o in coppa ma non per lo scarso impegno ma perchè con Pasquini la squadra non ha schemi e sono settimane che lo dico, se questa spiegazione non ...

    1-il roster corto non aiuta per il doppio impegno
    2- cosa credi che li mandi a fare i video dal canale Fiba YT?
    per sfottere?
    io spero invece che ogni tanto se li guardi.....

  • Harlock12 30/10/2016, 23.05
    Citazione ( dinamite10 30/10/2016 @ 23:02 )

    No no non lo critico e che proprio il suo modo non mi piace! Un play che non passa mai un pallone mi innervosisce..... oggi è non è la prima volta con gab solo sotto canestro che chiama palla mica gli è la passa! Penetrazione perché deve mettere ...

    ehhhh :)))))))))
    che te devo di ????
    l'anno prossimo mega colletta ( about me ci sta pure sassari68 ), ce lo compriamo noi e lo regaliano a Giorgiobellocci .
    Se non lo fa giocare Moretti, male che vada se lo mette nel giardino di casa.
    Pisolo, Mammolo, Eolo, Brontolo, Cucciolo, e Rokolo :)))))

  • Frank58 30/10/2016, 23.05
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/10/2016 @ 20:38 )

    Le gare di coppa se si devono giocare seriamente sono ottime ed è sempre positivo giocarle ma se si deve scendere in campo perchè si è obbligati e lo si fa tanto per fare allora è solo un impiccio al campionato....

    Forse non sono stato chiaro la risposta alle tue perplessità e nel mio commento, si perde in campionato o in coppa ma non per lo scarso impegno ma perchè con Pasquini la squadra non ha schemi e sono settimane che lo dico, se questa spiegazione non e esaustiva basta semplicemente andare a vedere la partita di stasera Trento - Reggio, entrambe le squadre hanno due coach Buscaglia e Menetti che praticano degli schemi equilibrati in attacco con un mix di gioco interno e gioco perimetrale oltre ad avere entrambe delle difese molto toste e ben organizzate, la Dinamo ha solo gioco perimetrale a tal punto che i due centri diventano totalmente inutili, tradotto vuol dire che il giorno che non entrano le triple o i nostri tiratori sono ben marcati si perde la partita, ribadisco questo succede in campionato e succede in coppa.

  • dinamite10 30/10/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 21:36 )

    ne avra messo anche piu di uno in garbage time, ma un +22 di valutazione credo che lasci poco spazio a critiche questa sera. Rok secondo solo a Lacey come Personal Index Rating quest oggi. In realtà Rok se deve giocare con compagni 'fermi' fa una fa ...

    No no non lo critico e che proprio il suo modo non mi piace! Un play che non passa mai un pallone mi innervosisce..... oggi è non è la prima volta con gab solo sotto canestro che chiama palla mica gli è la passa! Penetrazione perché deve mettere due punti a referto! Insomma giocatore egoista come pochi! Poi oggi il canestro lo vedeva e come, ma rimane il fatto che non mi piace poi lunga vita a Rok e a partite come questa a Sassari.

  • Giorgiobellocci 30/10/2016, 22.46 Mobile

    A referto ennesima ottima partita di Stipcevic...

  • DADO1995MATTO 30/10/2016, 22.41

    Comunque siamo quarti....

  • DADO1995MATTO 30/10/2016, 22.36
    Citazione ( Master 30/10/2016 @ 22:34 )

    Ottime notizie da Trento X noi ;) bene così.

    Vittoria la vostra di una pesantezza unica, nonostante ci sia qualche taglio secondo me da fare, ma alla fine il budget è quello, ci hanno tolto l'Eurocup e il budget è diminuito notevolmente e in molti questo non lo capiscono....

  • Master 30/10/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/10/2016 @ 22:09 )

    Anche io l'ho al fanta, si è saputo solo a 30 minuti dal match.....

    Ottime notizie da Trento X noi ;) bene così.

  • DADO1995MATTO 30/10/2016, 22.09
    Citazione ( Master 30/10/2016 @ 22:03 )

    Grazie X le risposte. peccato ce l'avevo nel fanta

    Anche io l'ho al fanta, si è saputo solo a 30 minuti dal match.....

  • Master 30/10/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/10/2016 @ 18:56 )

    Si ma niente di preoccupante, più riposo precauzionale

    Grazie X le risposte. peccato ce l'avevo nel fanta

Pagina di 5