Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/10/2016, 10.14 Rumors

Brescia, Santoro conferma: Stiamo alzando l'attenzione sul mercato

Brescia sul mercato a caccia di un rinforzo

Serie A
La Germani Basket Brescia è sul mercato per puntellare il roster per il prosieguo della stagione. A confermarlo a Brescia Oggi è stato il GM Sandro Santoro.

“Ora stiamo alzando l'attenzione sul mercato. Dobbiamo però combattere con i problemi del mercato stesso. Stiamo pensando a quello che ci serve: non è il nostro obiettivo portare a casa risultati con Sassari e Milano, ma dobbiamo tener fede alle indicazioni di quelle gare” ha detto Santoro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • MTFBWY1962 26/10/2016, 23.51
    Citazione ( EnzoQuadricipite 25/10/2016 @ 16:48 )

    Vitali > Teodosic > Chris Paul

    Enzo il tuo avatare è inquietante, scusami.

  • Nowhere23 26/10/2016, 17.43
    Citazione ( sheeddontlie 26/10/2016 @ 16:11 )

    Era questo che volevo capire, grazie mille. Bene che si possa tesserare un altro straniero, dall'altra parte penso che questa situazione non piaccia ne a Brescia (che paga un giocatore non utilizzato) che Holmes(che di fatto neanche si allena) quindi ...

    Spiace anche a me per Holmes, che sicuramente non è contento di non giocare. Secondo me ci sperava davvero nella riconferma. Non capisco perché non abbia trovato accordi con squadre di A2 (o estere), dove potrebbe sicuramente fare bene. Forse non vuole lui, forse problema di ingaggio ...
    Poi è un bravo ragazzo, a Brescia era sempre disponibile e gentile, e si allenava seriamente.

  • Nowhere23 26/10/2016, 17.37
    Citazione ( Ricky63 26/10/2016 @ 15:40 )

    E questo è verissimo, anche se, immagino, se transi, almeno la metà gliela devi dare.......

    Sì sicuramente qualcosa sganci. Però hanno sempre detto che il suo stipendio limitava futuri innesti, e lo sanno anche loro che non lo liberano senza rimetterci qualcosa...staremo a vedere.

  • Nowhere23 26/10/2016, 17.35
    Citazione ( Ricky63 26/10/2016 @ 15:39 )

    Per la normativa attuale, Burns, che ha passaporto italiano per matrimonio è un comunitario, quindi, straniero assimilato ad un USA. Cioè, con i nostri attuali 4 stranieri, possiamo aggiungere un solo giocatore non italiano (USA o comunitario). Bur ...

    Anche io pensavo fosse come dici tu, però mi basavo su quanto letto in più articoli. Certo che se sono così imprecisi creano confusione e false aspettative.
    Sul tappare la falla sono completamente d'accordo. Iniziare con Sassari, Milano ed Avellino nelle prime 5 gare non agevola valutazioni realistiche al 100%, però finora le indicazioni sono chiare e un po' quelle che si temevano da quest'estate.

  • sheeddontlie 26/10/2016, 16.11
    Citazione ( Nowhere23 26/10/2016 @ 14:59 )

    Holmes è ancora pagato dalla Leonessa (con Santoro che è tre mesi che dice che sono vicini al trovare una soluzione), però a quanto pare non è un problema per il 5° visto, nessuno lo tira in causa in proposito. Probabilmente non l'hanno incluso ...

    Era questo che volevo capire, grazie mille. Bene che si possa tesserare un altro straniero, dall'altra parte penso che questa situazione non piaccia ne a Brescia (che paga un giocatore non utilizzato) che Holmes(che di fatto neanche si allena) quindi spero che si giunga ad una conclusione anche per il bene del giocatore

  • Ricky63 26/10/2016, 15.40
    Citazione ( Nowhere23 26/10/2016 @ 14:59 )

    Holmes è ancora pagato dalla Leonessa (con Santoro che è tre mesi che dice che sono vicini al trovare una soluzione), però a quanto pare non è un problema per il 5° visto, nessuno lo tira in causa in proposito. Probabilmente non l'hanno incluso ...

    E questo è verissimo, anche se, immagino, se transi, almeno la metà gliela devi dare.......

  • Ricky63 26/10/2016, 15.39
    Citazione ( Nowhere23 26/10/2016 @ 14:54 )

    Se puntano a Burns, che dovrebbe essere passaportato stando agli articoli di giornale, rimarrebbe ancora un visto spendibile. Il che sarebbe oro colato per un eventuale ulteriore innesto come play/guardia. Se non ho capito male Burns sarebbe un 4 fis ...

    Per la normativa attuale, Burns, che ha passaporto italiano per matrimonio è un comunitario, quindi, straniero assimilato ad un USA. Cioè, con i nostri attuali 4 stranieri, possiamo aggiungere un solo giocatore non italiano (USA o comunitario).
    Burns, a livello di "numeri" e di esperienza parrebbe buono, a me personalmente piacerebbe uno un po' più alto, ma andrebbe benissimo anche questo, basta tappare questa enorme falla.......

  • Nowhere23 26/10/2016, 14.59
    Citazione ( sheeddontlie 25/10/2016 @ 16:50 )

    Me lo auguro anche io dato che Berggren si è dimostrato non all'altezza della categoria(già alla sua firma avevo molti dubbi sinceramente) e se guardiamo la panca ancora peggio, con tutto il bene che voglio a Cittadini e Bruttini che ci han fatto f ...

    Holmes è ancora pagato dalla Leonessa (con Santoro che è tre mesi che dice che sono vicini al trovare una soluzione), però a quanto pare non è un problema per il 5° visto, nessuno lo tira in causa in proposito. Probabilmente non l'hanno incluso in nessuna lista di giocatori quindi di fatto fa il pensionato pagato da brescia. Il problema è che si mangia 60-70.000$ di budget utile per nuovi eventuali innesti.

  • Nowhere23 26/10/2016, 14.54
    Citazione ( Ricky63 26/10/2016 @ 08:50 )

    Entrambe le cose non si possono avere, per ragioni regolamentari (oppure uno dei due che servono DEVE essere italiano...), quindi, dovendo scegliere., tutta la vita un lungo.......

    Se puntano a Burns, che dovrebbe essere passaportato stando agli articoli di giornale, rimarrebbe ancora un visto spendibile. Il che sarebbe oro colato per un eventuale ulteriore innesto come play/guardia. Se non ho capito male Burns sarebbe un 4 fisico per dare il cambio a Landry, anzi lasciandogli più agio nelle scelte senza esser costretto ad andare a rimbalzo, e potrebbe coprire il ruolo di 5 se necessario. Però non lo conosco, se tu o qualcuno può confermare... Qualitativamente sarebbe una buona scelta?

  • Ricky63 26/10/2016, 08.50
    Citazione ( lardodicolonnata 25/10/2016 @ 19:30 )

    Servono semplicemente un back up di Luca Vitali fisicamente all'altezza e lontano dall eta' pensionabile e un lungo che possa dare il cambio a Landry e faccia "riposare" un po' Bergreen, dai Santoro che noi dopo 28 anni vogliamo mantenerla la categor ...

    Entrambe le cose non si possono avere, per ragioni regolamentari (oppure uno dei due che servono DEVE essere italiano...), quindi, dovendo scegliere., tutta la vita un lungo.......

  • lardodicolonnata 25/10/2016, 19.30

    Servono semplicemente un back up di Luca Vitali fisicamente all'altezza e lontano dall eta' pensionabile e un lungo che possa dare il cambio a Landry e faccia "riposare" un po' Bergreen, dai Santoro che noi dopo 28 anni vogliamo mantenerla la categoria

  • sheeddontlie 25/10/2016, 18.42
    Citazione ( VecchioDea 25/10/2016 @ 16:54 )

    Passera non è un dano grosso come la mancanza di lunghi IMHO. Tanto Vitali gioca 34 minuti a partita se sta bene XD

    SE sta bene, purtroppo è molto propenso a stare in infermeria... (e spero avvenga il contrario chiaramente)

  • sheeddontlie 25/10/2016, 18.37
    Citazione ( EnzoQuadricipite 25/10/2016 @ 17:01 )

    Bergreen non è da categoria e lo sarebbe un rookie a caso? Bergreen va bene, chiaramente non gli fai fare il pivot titolare ma il vostro problema è che avete 4 lunghi e son tutti gregari(chi perchè lo è sempre stato e chi per raggiunti limiti di ...

    Non un rookie a caso, IMHO servirebbe uno che faccia sentire la sua presenza a rimbalzo e in difesa e che magari giochi decentemente i pick and roll con Vitali non con l'unica opzione di andare dentro dritto per dritto

  • Jessy85 25/10/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( EnzoQuadricipite 25/10/2016 @ 17:26 )

    io con i quadricipiti che mi ritrovo è già tanto se riesco a camminare senza sembrare paperino!

    Ahhahahahah dalla foto sembrano grandi e piuttosto muscolosi!

  • EnzoQuadricipite 25/10/2016, 17.26
    Citazione ( Jessy85 25/10/2016 @ 17:17 )

    Ahhahahahah grazie! Ma c'è un problema cioè io a stento so tirare i liberi!

    io con i quadricipiti che mi ritrovo è già tanto se riesco a camminare senza sembrare paperino!

  • Jessy85 25/10/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( EnzoQuadricipite 25/10/2016 @ 17:02 )

    Jessy > Quadricipite > Vitali :)

    Ahhahahahah grazie! Ma c'è un problema cioè io a stento so tirare i liberi!

  • EnzoQuadricipite 25/10/2016, 17.02
    Citazione ( Jessy85 25/10/2016 @ 16:58 )

    Ahhahahahah!!!

    Jessy > Quadricipite > Vitali

    :)

  • EnzoQuadricipite 25/10/2016, 17.01
    Citazione ( sheeddontlie 25/10/2016 @ 16:50 )

    Me lo auguro anche io dato che Berggren si è dimostrato non all'altezza della categoria(già alla sua firma avevo molti dubbi sinceramente) e se guardiamo la panca ancora peggio, con tutto il bene che voglio a Cittadini e Bruttini che ci han fatto f ...

    Bergreen non è da categoria e lo sarebbe un rookie a caso? Bergreen va bene, chiaramente non gli fai fare il pivot titolare ma il vostro problema è che avete 4 lunghi e son tutti gregari(chi perchè lo è sempre stato e chi per raggiunti limiti di età).

  • Jessy85 25/10/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( EnzoQuadricipite 25/10/2016 @ 16:48 )

    Vitali > Teodosic > Chris Paul

    Ahhahahahah!!!

  • VecchioDea 25/10/2016, 16.54
    Citazione ( sheeddontlie 25/10/2016 @ 16:50 )

    Me lo auguro anche io dato che Berggren si è dimostrato non all'altezza della categoria(già alla sua firma avevo molti dubbi sinceramente) e se guardiamo la panca ancora peggio, con tutto il bene che voglio a Cittadini e Bruttini che ci han fatto f ...

    Passera non è un dano grosso come la mancanza di lunghi IMHO. Tanto Vitali gioca 34 minuti a partita se sta bene XD

  • sheeddontlie 25/10/2016, 16.50
    Citazione ( VecchioDea 25/10/2016 @ 16:42 )

    se c'è spazio per uno straniero mi auguro che arrivi un lungo. Magari un lungo che quando rolla guardi il play ogni tanto, invece che passeggiare verso il canestro cercando margherite

    Me lo auguro anche io dato che Berggren si è dimostrato non all'altezza della categoria(già alla sua firma avevo molti dubbi sinceramente) e se guardiamo la panca ancora peggio, con tutto il bene che voglio a Cittadini e Bruttini che ci han fatto fare il salto di categoria. Magari punterei un rookie appena tagliato ai Training camp NBA che costa relativamente poco che porti quantità ed energia sotto canestro (anche se effettivamente Passera come cambio del play fa ribrezzo per la A quindi su un Arcidiacono per dirne uno non ci sputerei sopra). Ma tutto dipende da Holmes, se fosse ancora sotto contratto gli stranieri a roster son 5 e non potremmo muoverci sul mercato

  • EnzoQuadricipite 25/10/2016, 16.48
    Citazione ( Jessy85 25/10/2016 @ 16:33 )

    Scrivo di peggio! Tipo Teodosic più forte di Cris Paul e roba simile!

    Vitali > Teodosic > Chris Paul

  • VecchioDea 25/10/2016, 16.42
    Citazione ( sheeddontlie 25/10/2016 @ 16:37 )

    Non ho ancora capito se Holmes sia ancora sotto contratto o meno, in quanto nel primo caso il mercato dipenderebbe totalmente dalla sua rescissione

    se c'è spazio per uno straniero mi auguro che arrivi un lungo. Magari un lungo che quando rolla guardi il play ogni tanto, invece che passeggiare verso il canestro cercando margherite

  • Ricky63 25/10/2016, 16.37
    Citazione ( VecchioDea 25/10/2016 @ 15:38 )

    Brescia ha a disposizione ancora uno slot stranieri o dovrebbe tagliare qualcuno?

    Abbiamo ancora un visto

  • sheeddontlie 25/10/2016, 16.37

    Non ho ancora capito se Holmes sia ancora sotto contratto o meno, in quanto nel primo caso il mercato dipenderebbe totalmente dalla sua rescissione

  • Jessy85 25/10/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( marcospadoni 25/10/2016 @ 13:40 )

    Neanche laspadanellaroccia e Jessy85 potrebbero scrivere una cosa simile

    Scrivo di peggio! Tipo Teodosic più forte di Cris Paul e roba simile!

  • SirLucanica 25/10/2016, 15.58 Mobile

    Ah beh, se puntavate si Berggren siete messi male

  • VecchioDea 25/10/2016, 15.38

    Brescia ha a disposizione ancora uno slot stranieri o dovrebbe tagliare qualcuno?

  • Spel81 25/10/2016, 15.32
    Citazione ( sircharles2 25/10/2016 @ 11:47 )

    Burns sarebbe tanta roba per voi

    Si l'identikit corrisponde al tipo di giocatore che stiamo cercando, bisognerebbe capire in che condizioni è, se fosse sano e in forma negli emirati arabi è davvero uno spreco

  • vimetus 25/10/2016, 15.13
    Citazione ( VecchioDea 25/10/2016 @ 15:02 )

    non ha l'esplosività per essere un super difensore, ma è alto (rispetto agli altri play) e intelligente, se c'è una difesa di squadra ben costruita il buon Luca fa il suo anche dietro. Certo, non è un Moss (soprattutto il Moss giovane)

    L'impatto di un playmaker del suo tipo è dipendente dal resto della squadra...
    Certo, può comunque fare qualche giocata da solo, portando il difensore spalle a canestro, ma il suo forte è il gioco a due con il lungo... se il lungo non è all'altezza anche le prestazioni di Vitali ne risentono.
    E qualcosa di simile vale per la difesa, hai perfettamente ragione.
    Un sistema che sfrutti le sue caratteristiche nascondendo un atletismo che non ha mai avuto lo può aiutare molto.
    Abbandonato a se stesso, il il suo avversario ha vita troppo facile a saltarlo...

  • edop11 25/10/2016, 15.04 Mobile

    Sabonis55 is the new mpinna

  • VecchioDea 25/10/2016, 15.02
    Citazione ( vimetus 25/10/2016 @ 14:59 )

    Vitali se ha un lungo almeno decente da servire può fare la differenza! Se Cusin ha avuto a Cremona le sue due annate migliori per punti e valutazione, il merito è anche di Vitali. Che poi non abbia il carattere e la durezza mentale di un Kaukenas ...

    non ha l'esplosività per essere un super difensore, ma è alto (rispetto agli altri play) e intelligente, se c'è una difesa di squadra ben costruita il buon Luca fa il suo anche dietro.
    Certo, non è un Moss (soprattutto il Moss giovane)

  • VecchioDea 25/10/2016, 15.00
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    ahahahaahahahahahahahahahahahah
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • vimetus 25/10/2016, 14.59
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    Vitali se ha un lungo almeno decente da servire può fare la differenza!
    Se Cusin ha avuto a Cremona le sue due annate migliori per punti e valutazione, il merito è anche di Vitali.
    Che poi non abbia il carattere e la durezza mentale di un Kaukenas o la difesa di un Moss era cosa già nota a chiunque...
    Un play di 2 metri e fischia che avesse anche quelle doti non sarebbe certo in Italia...

  • ellekappa 25/10/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    Credo che la scelta di Vitali si possa criticare solo per le condizioni fisiche, ma in quanto a gioco (per una squadra che punta alla salvezza) onestamente no

  • EnzoQuadricipite 25/10/2016, 14.08
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    Yaomingmania

  • marcospadoni 25/10/2016, 13.40
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    Neanche laspadanellaroccia e Jessy85 potrebbero scrivere una cosa simile

  • Spel81 25/10/2016, 13.22

    *dopo averti letto..

  • Spel81 25/10/2016, 13.21
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...


    [ link ]
    Io do averti lett

  • OttoLamphred 25/10/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( Spel81 25/10/2016 @ 10:38 )

    In realtà la coperta è corta mancherebbe una combo in grado di giocare sia 1 che 2 ed un 5/4 perché Berggren e Landry non hanno dei cambi adatti a questo livello. Il mio sogno irrealizzabile sarebbe matt costello o perry ellis, entrambi tagliati i ...

    #iocredoacostelloitaliano

  • macheteintherock 25/10/2016, 13.05
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    Ora ho capito chi ha scritto il preview della stagione NBA; potevi firmarti con il nick del tuo account però!

  • ale76ers 25/10/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( sabonis55 25/10/2016 @ 11:56 )

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è m ...

    Vitali acquisto scellerato mi pare davvero eccessivo..se domenica non avesse giocato lui probabilmente avremmo faticato a superare quota 50..del quintetto il punto debole è il 5, soprattutto abbinato ad un 4 come Landry

  • sabonis55 25/10/2016, 11.56

    A Brescia serve un play prima ancora che un lungo. Il bravissimo Santoro, abilissimo fino alla scellerata scelta di prendere lucavitali, uno che sa fare qualche assist al lungo - almeno quello - ma non difende, non ha grinta, energia. In entrata è meglio di no, nel tiro da tre è negato. Errore enorme nel dare la squadra a uno che domenica ha fatto riscaldamento con la tuta. Era influenzato? Vada giustamente in mutua. Crede di essere e glielo fanno credere di essere uno Steve Nash. Brescia dallo a Orzinuovi, è li il suo livello. Forse. Comunque Santoro pedonato perchè abile e preparato manager.

  • sircharles2 25/10/2016, 11.47
    Citazione ( Spel81 25/10/2016 @ 10:55 )

    Ha passaporto italiano e per lo stato è un cittadino italiano ma grazie alla legge truffa sui passaportati giocherebbe da COM, quindi visto che Brescia fa il 5+5 da straniero.. non sarebbe male burns, ma gioca negli emirati arabi e questo mi lasci ...

    Burns sarebbe tanta roba per voi

  • VecchioDea 25/10/2016, 11.07

    a Brescia serve un lungo vero. Berggren è inguardabile

  • Spel81 25/10/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( Bronk5 25/10/2016 @ 10:47 )

    Sembra vicino Burns, non ho capito come funziona con il visto dato che ha passaporto italiano

    Ha passaporto italiano e per lo stato è un cittadino italiano ma grazie alla legge truffa sui passaportati giocherebbe da COM, quindi visto che Brescia fa il 5+5 da straniero.. non sarebbe male burns, ma gioca negli emirati arabi e questo mi lascia mooolto perplesso

  • FedeVanoli94 25/10/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( Bronk5 25/10/2016 @ 10:47 )

    Sembra vicino Burns, non ho capito come funziona con il visto dato che ha passaporto italiano

    Viene preso come comunitario perché non ha mai giocato in nazionale in una manifestazione ufficiale

  • Bronk5 25/10/2016, 10.47 Mobile

    Sembra vicino Burns, non ho capito come funziona con il visto dato che ha passaporto italiano

  • Spel81 25/10/2016, 10.38 Mobile

    In realtà la coperta è corta mancherebbe una combo in grado di giocare sia 1 che 2 ed un 5/4 perché Berggren e Landry non hanno dei cambi adatti a questo livello. Il mio sogno irrealizzabile sarebbe matt costello o perry ellis, entrambi tagliati in NBA. Ieri è girato il nome di burns..

  • Piratagialloblu 25/10/2016, 10.35
    Citazione ( Spel81 25/10/2016 @ 10:29 )

    Un 5/4 low cost

    eh mi pareva... Cittadini fa il possibile e Berrgren ho paura che non possa essere più di un onesto operaio, ma sinceramente un po' troppo poco per la serie A. Se però trovano un buon lungo multifunzione si può arrivare a una salvezza tranquilla

Pagina di 2