Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/10/2016, 16.50

Darius Johnson-Odom: Siamo un gruppo molto unito e questo ci aiuta sul campo

È Darius Johnson Odom il Dinamo Island Mvp del match con lo Stelmet Zielona Gora

Serie A

Nell’esordio vittorioso dei giganti nel primo round della Basketball Champions League è Darius Johnson Odom a spiccare come Dinamo Island Mvp. Per il numero 1 biancoblu 17 punti, 4 assist e 3 recuperate con 15 di valutazione totale: tra le sue azioni più belle le due schiacciate del secondo tempo e l’alleyop, servito da Lacey, lanciato in contropiede, nel secondo quarto per il 30-32.

Il commento di DJO. “Sono molto contento della partita con lo Stelmet, è stata una bella vittoria nella gara di debutto in Basketball Champions League _commenta Darius_. Un match non facile, contro degli avversari ostici e combattivi che non hanno mollato fino alla fine”. Sulla sua prestazione Johnson-Odom: “Non faccio niente di eccezionale, cerco solo di dare il mio contributo e aiutare la squadra a vincere”. L’intesa dentro e fuori dal campo inizia a farsi vedere: “Siamo un gruppo molto unito nonostante giochiamo insieme da relativamente poco: c’è un’atmosfera molto familiare, serena, e credo che questo ci sia di grande aiuto sul campo”.

Dinamo Island Mvp. Nel video del Dinamo Island Mvp anche le suggestive immagini delle location delle prossime tappe di Autunno in Barbagia, che questo week end farà tappa a Sorgono e Belvì. Le cortas apertas di Autunno in Barbagia offrono l’opportunità di scoprire 28 paesi che, ogni fine settimana, da ottobre a dicembre, aprono le proprie case, i cortili e le cantine in segno di ospitalità. Il fitto programma di questa rassegna prevede passeggiate nei siti archeologici, sentieri immersi nel bosco, interessanti visite ai vigneti e degustazioni dei prodotti del territorio, tra i racconti di chi in questi antichi borghi ancora ci vive e custodisce le proprie preziose tradizioni e i segreti della preparazione di piatti semplici ma dal sapore indimenticabile.Scopri di più su Dinamo Island!

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Neville0 06/11/2016, 19.24

    Si può ampiamente dire che quel tweet famoso é stato un incidente di percorso.
    DJO c'è e si vede.

  • Harlock12 22/10/2016, 14.27
    Citazione ( roberxulix 22/10/2016 @ 06:55 )

    Impossibile restare indifferenti di fronte all'accaduto. Non vorrei sembrare esasperatamente catastrofista, ma in epoche di decadenza (o di caduta) come quella che stiamo vivendo mi sembra la cronaca di una tragedia annunciata. Ho conosciuto per mo ...

    come tu ben sai a me la GDO da da mangiare.
    e uso i soldi ( pochi , per scelta, perche non voglio essere il responsabile indiretto di fatti come quello accaduto ad Elmas ) che prendo come stipendio per fare la spesa nei piccoli negozi di fiducia.
    carne dall allevatore e frutta e verdura dal contadino a 500 metri da casa mia.
    e sicuramente piu caro, cosi mangio meno e campo piu a lungo.

  • roberxulix 22/10/2016, 06.55
    Citazione ( Harlock12 21/10/2016 @ 23:09 )

    scusate, ma oggi non ho voglia di postare. ho letto questa notizia: Lo scaffale è caduto e l’ha travolta, uccidendola col suo peso mentre era seduta sul passeggino spinto dalla madre. E’ successo a una bimba di 19 mesi al supermercato Metro ...

    Impossibile restare indifferenti di fronte all'accaduto.
    Non vorrei sembrare esasperatamente catastrofista, ma in epoche di decadenza (o di caduta) come quella che stiamo vivendo mi sembra la cronaca di una tragedia annunciata.
    Ho conosciuto per motivi lavorativi la Metro di Elmas, dai tempi in cui esistevano i 2 ingressi storici Food e NoFood degli anni novanta.
    Dell'epoca ricordo che l'ingresso era riservato ad operatori del settore che potevano al max essere accompagnati da un aiutante (per le operazioni di carico e scarico), cosa abbastanza abituale per la attività di ingrosso e/o cash and carry che comunque sono a termini di legge RISERVATE AD ATTIVITA' COMMERCIALI E A POSSESSORI DI PARTITA IVA e sono a termini di legge degli esercizi TOTALMENTE DIVERSI dalle attività al dettaglio aperte invece al pubblico.
    Appare quindi palese che una famiglia con "padre+madre+2bimbi" che si reca ad un ingrosso ne uscirà con un documento corredato di partita iva e/o codice fiscale decisamente usabile per eludere il fisco (nella spesa di casa secondo voi non esistono articoli che possono figurare come "serviti" per l'attività aziendale?) e che il solo cartello che permetta l'ingresso di un bambino è un chiaro segnale di come chi l'ha messo sia complice (o ancor peggio istigatore) di questa elusione fiscale e che faccia concorrenza sleale verso la grande distribuzione aperta al pubblico (dove è permessa sia la vendita al pubblico che ad attività commerciali sotto richiesta).

    Ma questo è niente di fronte alle problematiche di sicurezza presenti all'interno della struttura e di come possano essere gestite ammettendo l'ingresso di minori al suo interno. Nell'area riservata a formaggi, prosciutti ed insaccati dove la temperatura è prossima allo zero e d'estate è facile avere uno sbalzo termico di una trentina di gradi con altre aree ... come si comporta la famiglia? Dovrebbero entrare i genitori col giubbotto giallo ed i bimbi ? Entrano anche loro ...ma non ricordo di aver visto giubbotti gialli per XXXS o bimbi di 2 anni ...se stanno fuori chi li custodisce? Ci sono i babysitter?
    Inoltre ... d'estate siamo in un capannone...le soffitta sono molto alte (per poter fare magazzino sopra gli scaffali d'esposizione). L'areazione com'è garantita? Se si apre il soffitto è possibile che entrino animali all'interno?
    Chi non si ritrova nella grande massa che emula le scimmiette che a turno si chiudono gli occhi, si tappano le orecchie o si avvicinano le mani alla bocca conosce già queste risposte.
    Chi è a conoscenza di altre attività sotto sequestro (di altri operatori commerciali che non hanno tanta forza finanziaria e commerciale e che soprattutto non sono portatori di morte) sarà in grado di capire benissimo dagli sviluppi futuri se in questo paese la giustizia sarà uguale per tutti oppure se esistono 2 pesi e 2 misure differenti.

  • Harlock12 21/10/2016, 23.09

    scusate, ma oggi non ho voglia di postare.
    ho letto questa notizia:

    Lo scaffale è caduto e l’ha travolta, uccidendola col suo peso mentre era seduta sul passeggino spinto dalla madre. E’ successo a una bimba di 19 mesi al supermercato Metro nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari. Era presente anche il papà della piccola che, però, non è riuscito ad evitare la tragedia. Inutile l’intervento del 118. La piccola si chiamava Sofia Saddi e a dicembre avrebbe compiuto due anni. Mentre padre, madre e la piccola si trovavano in una delle corsie del supermercato, il sostegno di uno scaffale si è rotto improvvisamente e un bancale con centinaia di cartoni per pizze è caduto da un’altezza di circa quattro metri. Ha travolto il passeggino con la bimba, che è morta sul colpo. La madre della bambina, che è incinta, si è sentita male ed è stata affidata alle cure dei medici del 118. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. L’area è stata posta sotto sequestro e il punto vendita Metro chiuso. All’esterno del magazzino un cartello avvisa i clienti che “l’ingresso ai minori di 12 anni consentito unicamente sotto la stretta sorveglianza del titolare della tessera ed a sua esclusiva responsabilità; è consentito l’accesso di bambini nei passeggini“.
    mi piacerebbe che chi di noi tifosi Dinamo dedichino un ricordo a questa bambina.Mi piacerebbe pure che i dirigenti della GDO la smettessero di pensare alla redditività al metroquadro e la piantassero di far impilare bancali a 4 metri di altezza su scaffali in area vendita. La dove passano persone che possono essere mio figlio, tuo figlio,Per queste cose ESISTONO I MAGAZZINI, che non sono aperti al pubblico , ma dove la sicurezza deve essere garantita a chi ci lavora perche puo essere mio padre, tuo padre. Scusate lo sfogo e l'OT ma questi signori MI FANNO SCHIFO.

  • Arrestigu50 21/10/2016, 18.56
    Citazione ( SuperGeo 21/10/2016 @ 14:03 )

    Padre Isidoro ha fatto sistemare il campo dentro il convento, trasformandolo in un playground ad uso dei ragazzi della sua parrocchia e non solo. E' una brava persona e lo merita. Aldilà della facile ironia.

    Dopo che uno sacrifica la sua vita per gli altri, guarda che al giorno d'oggi è talmente raro, non credo ci costi molto accogliere senza guardare oltre, stranezze ne combiniamo tutti quanti, dicevo non credo ci costi molto accogliere una sua richiesta, può darsi che lo faccia per sondare la nostra generosità.... Vedo un pò, se la cosa non produce non sarà quell'abbonamento che mi farà star male, glielo regalerò io......Grazie della solidarietà In bocca al lupo..Grazie!

  • Arrestigu50 21/10/2016, 18.50
    Citazione ( bellamartin 21/10/2016 @ 12:09 )

    si puo sempre dedicare al minibasket

    Non so come ringraziarti! Pensiero davvero gentile Grazie Tante...

  • Arrestigu50 21/10/2016, 18.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie e mille!! bellissima idea

  • Arrestigu50 21/10/2016, 18.46
    Citazione ( EnzoQuadricipite 21/10/2016 @ 11:16 )

    Non gli basta non pagare l'IMU? Ora nemmeno gli abbonamenti al basket?

    Grazie lo stesso, fa niente Ciao!

  • SuperGeo 21/10/2016, 14.03
    Citazione ( Arrestigu50 21/10/2016 @ 11:11 )

    Carissimi della Società Dinamo e carissimo Presidente Sardara, da qualche parte ho sentito la richiesta di Padre Isidoro, ( della Parrocchia San Francesco, zona Cappuccini) Chiede un'agevolazione per poter partecipare alla nostra gioia quando la D ...

    Padre Isidoro ha fatto sistemare il campo dentro il convento, trasformandolo in un playground ad uso dei ragazzi della sua parrocchia e non solo. E' una brava persona e lo merita. Aldilà della facile ironia.

  • bellamartin 21/10/2016, 12.09
    Citazione ( Arrestigu50 21/10/2016 @ 11:11 )

    Carissimi della Società Dinamo e carissimo Presidente Sardara, da qualche parte ho sentito la richiesta di Padre Isidoro, ( della Parrocchia San Francesco, zona Cappuccini) Chiede un'agevolazione per poter partecipare alla nostra gioia quando la D ...

    si puo sempre dedicare al minibasket

  • EnzoQuadricipite 21/10/2016, 11.16
    Citazione ( Arrestigu50 21/10/2016 @ 11:11 )

    Carissimi della Società Dinamo e carissimo Presidente Sardara, da qualche parte ho sentito la richiesta di Padre Isidoro, ( della Parrocchia San Francesco, zona Cappuccini) Chiede un'agevolazione per poter partecipare alla nostra gioia quando la D ...

    Non gli basta non pagare l'IMU? Ora nemmeno gli abbonamenti al basket?

  • Arrestigu50 21/10/2016, 11.11

    Carissimi della Società Dinamo e carissimo Presidente Sardara, da qualche parte ho sentito la richiesta di Padre Isidoro, ( della Parrocchia San Francesco, zona Cappuccini) Chiede un'agevolazione per poter partecipare alla nostra gioia quando la Dinamo gioca in casa. ....un abbonamento..Sento mille campane parlare della serietà e professionalità del Frate, e anche delle fragili possibilità di togliere il tanto di tale da altre miriadi di situazioni che ogni giorno si trova a farsi carico...E' possibile rubarle un sorriso e farlo gioire con noi in campo o possiamo noi fare quello che ci chiederete? Grazie e mille..Anticipate a presto...Arrestigu5.0

  • roberxulix 20/10/2016, 23.49
    Citazione ( oruam58 20/10/2016 @ 19:20 )

    ma guarda secondo me il minor numero di tiri dall'arco è dovuto non solo a pasquini ma anche al diverso tipo di giocatori...tant'è vero che sul finire della scorsa stagione quando c'era pasquini in panchina tiravamo molto da tre...quest'anno con du ...

    Quoto tutto. E' vero che ora si gioca diversamente sia dall'era Sacchetti che dal periodo Pasquini della scorsa stagione. Giustamente la difesa di squadra, maggior gioco interno e i 2 pivot di ruolo sono peculiarità dell'era Pasquini-Baioni.

  • bobonelson 20/10/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Giuliano 20/10/2016 @ 18:29 )

    Da ciò che sto vedendo credo che Pasquini abbia preso come modello il basket sacchettiano "correggendo" quelli che secondo lui ne erano i difetti: stiamo tirando meno da tre e c'è un pelino di più di difesa individuale.

    Io aggiungerei che si cerca anche di più il gioco interno..

  • Afredrick 20/10/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 20/10/2016 @ 20:32 )

    Sisi fisicamente fa paura! Io e i miei amici lo avevamo soprannominato il comodino! Non tanto alto e larghissimo!

    Anche qui lo chiamiamo comodino :)

  • Cantu1936Como1907 20/10/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( dinamor 20/10/2016 @ 20:22 )

    Martedì lo ha provato anche da ala piccola, figurati. Ma ha un fisicaccio......

    Sisi fisicamente fa paura! Io e i miei amici lo avevamo soprannominato il comodino! Non tanto alto e larghissimo!

  • Cantu1936Como1907 20/10/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/10/2016 @ 20:09 )

    Spesso e volentieri da guardia e snche con Stip. e Lacey insieme!! Non ha le stimmate del ragionatore, è un giocatore d'istinto.

    Secondo me da guardia può essere veramente devastante! Ora, io l'ultima volta che l'ho visto giocare era con noi quindi non so, ma io ricordo che come letture da play in alcuni momenti lasciava a desiderare mentre da guardia era un super giocatore! È comunque uno dei giocatori che rivorrei subito qui da noi, gran talento, super atletico e in campo dà veramente l'anima! Domenica sarà un piacere vederlo giocare ma sarà anche un dispiacere per non vederlo più con la nostra maglia!

  • dinamor 20/10/2016, 20.22
    Citazione ( Cantu1936Como1907 20/10/2016 @ 19:09 )

    Tanta roba DJO! Una domanda per I tifosi si ss, lo fate giocare prevalentemente da play o da guardia?

    Martedì lo ha provato anche da ala piccola, figurati. Ma ha un fisicaccio......

  • dinamor 20/10/2016, 20.21
    Citazione ( Arrestigu50 20/10/2016 @ 20:08 )

    Sono contro ogni tipo di violenza,....Credimi è stata la prima volta che anch'io ho istigato Johnson a dare del suo meglio per superare quel mostro di bravura, perfezione, eleganza di Florence, perché lo stava sfidando con spavalderia, gli si è a ...

    E mi sembra che lo abbia marcato alla grande (compresa piccola spintarella). Mai sfidare DJO sull'orgoglio :))

  • Afredrick 20/10/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 20/10/2016 @ 19:09 )

    Tanta roba DJO! Una domanda per I tifosi si ss, lo fate giocare prevalentemente da play o da guardia?

    Spesso e volentieri da guardia e snche con Stip. e Lacey insieme!! Non ha le stimmate del ragionatore, è un giocatore d'istinto.

  • Arrestigu50 20/10/2016, 20.08
    Citazione ( dinamor 20/10/2016 @ 17:38 )

    A me ha colpito l'aggressività , direi il furore, con cui si é appicicato a Florence dopo che questi faceva un po' troppo il gigione

    Sono contro ogni tipo di violenza,....Credimi è stata la prima volta che anch'io ho istigato Johnson a dare del suo meglio per superare quel mostro di bravura, perfezione, eleganza di Florence, perché lo stava sfidando con spavalderia, gli si è attaccato alle costole e non l'ha mollato fino a che non ha chiesto il cambio...Bravissimo Florence, ma altrettanto bravo Johnson. Da premiare un canestro da tre in scivolata di Florence che si è seduto a terra e ha festeggiato come se fosse il suo primo canestro, alla prima partita....

  • Kerberos 20/10/2016, 20.04
    Citazione ( oruam58 20/10/2016 @ 19:20 )

    ma guarda secondo me il minor numero di tiri dall'arco è dovuto non solo a pasquini ma anche al diverso tipo di giocatori...tant'è vero che sul finire della scorsa stagione quando c'era pasquini in panchina tiravamo molto da tre...quest'anno con du ...

    Concordo. Salvo il caso di Carter, gli altri hanno altre soluzioni o compiti come prima opzione. Ovviamente la tripla è anche la prima opzione degli italiani, ma loro giustamente si moderano nelle iniziative e sono moderati da Pasquini nel minutaggio, sicchè incidono meno.

  • Frank58 20/10/2016, 19.46
    Citazione ( Cantu1936Como1907 20/10/2016 @ 19:09 )

    Tanta roba DJO! Una domanda per I tifosi si ss, lo fate giocare prevalentemente da play o da guardia?

    Prevalentemente da play, ma può capitare in certe situazioni che ci sia in campo anche Stipcevic, quindi un quintetto piccolo e allora lui viene spostato nel ruolo di guardia.

  • oruam58 20/10/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( Giuliano 20/10/2016 @ 18:29 )

    Da ciò che sto vedendo credo che Pasquini abbia preso come modello il basket sacchettiano "correggendo" quelli che secondo lui ne erano i difetti: stiamo tirando meno da tre e c'è un pelino di più di difesa individuale.

    ma guarda secondo me il minor numero di tiri dall'arco è dovuto non solo a pasquini ma anche al diverso tipo di giocatori...tant'è vero che sul finire della scorsa stagione quando c'era pasquini in panchina tiravamo molto da tre...quest'anno con due centri veri che hanno movimenti da sotto veri(e non un'ala mascherata da centro o addirittura 2) e un'ala titolare (savanovic) che non è petway si pensa meno al gioco perimetrale

  • player23 20/10/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( dinamor 20/10/2016 @ 17:38 )

    A me ha colpito l'aggressività , direi il furore, con cui si é appicicato a Florence dopo che questi faceva un po' troppo il gigione

    Si poi è grosso fisicamente e regge molto bene

  • Cantu1936Como1907 20/10/2016, 19.09 Mobile

    Tanta roba DJO! Una domanda per I tifosi si ss, lo fate giocare prevalentemente da play o da guardia?

  • Draxler11 20/10/2016, 18.31
    Citazione ( Giuliano 20/10/2016 @ 18:29 )

    Da ciò che sto vedendo credo che Pasquini abbia preso come modello il basket sacchettiano "correggendo" quelli che secondo lui ne erano i difetti: stiamo tirando meno da tre e c'è un pelino di più di difesa individuale.

    Direi più difesa di squadra, quello si, mentre Sacchetti è solamente difesa individuale basata sulle capacità atletiche dei singoli. Per il resto non vedo grosse differenze, magari meno briglia sciolta a tutti, però c'erano partita anche con Meo dove la dinamo tirava meno da tre.

  • Giuliano 20/10/2016, 18.29
    Citazione ( Draxler11 20/10/2016 @ 18:19 )

    Più che basket di Pasquini, dire che è la copia di quello di Sacchetti.

    Da ciò che sto vedendo credo che Pasquini abbia preso come modello il basket sacchettiano "correggendo" quelli che secondo lui ne erano i difetti: stiamo tirando meno da tre e c'è un pelino di più di difesa individuale.

  • Draxler11 20/10/2016, 18.19
    Citazione ( Giuliano 20/10/2016 @ 18:18 )

    Come nel basket di Sacchetti, anche in quello di Pasquini la combo ha la priorità. I tanti punti sono dovuti anche a questo, è visto dal coach come l'arma principale.

    Più che basket di Pasquini, dire che è la copia di quello di Sacchetti.

  • Giuliano 20/10/2016, 18.18
    Citazione ( oruam58 20/10/2016 @ 16:56 )

    si è già capito chi sarà il leader nei punti quest'anno! contro Reggio Emilia (anche se ha sbagliato i liberi finali) senza i suoi punti saremmo naufragati ben prima della fine

    Come nel basket di Sacchetti, anche in quello di Pasquini la combo ha la priorità. I tanti punti sono dovuti anche a questo, è visto dal coach come l'arma principale.

  • dinamor 20/10/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( player23 20/10/2016 @ 16:58 )

    Mi piace molto la sua cattiveria e l impegno che ci mette

    A me ha colpito l'aggressività , direi il furore, con cui si é appicicato a Florence dopo che questi faceva un po' troppo il gigione

  • oscjo75 20/10/2016, 17.32 Mobile

    Un animale...bravo

  • Baingiu 20/10/2016, 17.29

    Grande DJO, sighi gasi!

  • dturch 20/10/2016, 17.12 Mobile

    E tu sei la mia arma segreta al Fantabasket!

  • player23 20/10/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( oruam58 20/10/2016 @ 16:56 )

    si è già capito chi sarà il leader nei punti quest'anno! contro Reggio Emilia (anche se ha sbagliato i liberi finali) senza i suoi punti saremmo naufragati ben prima della fine

    Mi piace molto la sua cattiveria e l impegno che ci mette

  • oruam58 20/10/2016, 16.56 Mobile

    si è già capito chi sarà il leader nei punti quest'anno! contro Reggio Emilia (anche se ha sbagliato i liberi finali) senza i suoi punti saremmo naufragati ben prima della fine