Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/10/2016, 22.20 Video

Walter De Raffaele: Vittoria di Trento meritata. Noi pagato l'impatto iniziale negativo

Le parole del coach di Venezia dopo la sconfitta interna contro Trento

Serie A
Queste le parole di Walter De Raffaele, coach della Reyer Venezia, dopo il KO interno contro Trento.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Neville0 06/11/2016, 20.40

    Domenica scorsa faceva lo spiritoso contro una squadra decimata

  • brasco82 17/10/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 19:26 )

    condivido la parte del tuo post che dice che i Panthers hanno il diritto di sciogliersi perchè sono legati alla storica Reyer non a questa . Condivido anche quando scrivi che ci sono dei ragazzi che prenderanno il loro posto. Aggiungo invitando i Pa ...

    Boh non so che dire. É vero che Brugbaro ha detto che la squadra é nata 10 anni fa con la fusione, ma allo stesso tempo ha appeso i gagliardetti che simboleggiano gli scudetti ad esempio... Vedrai che la societá a breve fará un comunicato

  • brasco82 17/10/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 17/10/2016 @ 17:10 )

    Tranquillo, non serviva la precisazione sulla data, avevo capito :) Si, anche io vado sempre in curva da quasi 4 anni e sono d'accordo con i ragazzi che "scioperano". Sono anche consapevole di essere andato leggermente fuori tema, solo che leggendo a ...

    Ho scritto un commento del cavolo :-) volevo scrivere che ci si mette anche la societá non dando alcuna risposta

  • brasco82 17/10/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 17/10/2016 @ 17:10 )

    Tranquillo, non serviva la precisazione sulla data, avevo capito :) Si, anche io vado sempre in curva da quasi 4 anni e sono d'accordo con i ragazzi che "scioperano". Sono anche consapevole di essere andato leggermente fuori tema, solo che leggendo a ...

    Ci si mette anche la societá che non solo tarda a dare una risposta...

  • Irrazionale 17/10/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 08:55 )

    Provo a sintetizzare. È successo che il presidente ha fatto chiarezza su una vecchia diatriba . la storica Reyer Venezia società blasonata chi ha più di un secolo di storia è fallita 15 anni fa . la molto meno blasonata basket club Mestre è fa ...

    Pensi di aver capito tutto ma non hai capito niente.
    Premetto di non essere un ultras, non condivido la querelle perché per me quella è la Reyer Venezia 1872 che andavo a vedere con mio padre, però i Panthers non vogliono escludere chi viene da altri posti che non siano il centro storico(anzi e se leggi il loro comunicato lo capisci), semplicemente chiedono se la squadra è in "continuità" con quella pre-fallimento.

  • MESTREvenezia 17/10/2016, 19.26
    Citazione ( brasco82 17/10/2016 @ 13:51 )

    Mi permetto di dirti che il punto non è quello di cui si sta discutendo qui. Io non sono un Panther, ma mi piace tifare quindi sono sempre in curva, a volte anche in trasferta come a Cantù.Il problema non è quante città rappresenta questa squadra ...

    condivido la parte del tuo post che dice che i Panthers hanno il diritto di sciogliersi perchè sono legati alla storica Reyer non a questa . Condivido anche quando scrivi che ci sono dei ragazzi che prenderanno il loro posto. Aggiungo invitando i Panthers a decidere in fretta cosa vogliono fare . Se decidono di aggiornarsi e tornare nel nostro mondo , ben vengano, ma se decidono di smettere , che lo facciano in fretta e lascino spazio a chi vuole subentrare.

  • SanDaniele17 17/10/2016, 17.10
    Citazione ( brasco82 17/10/2016 @ 13:51 )

    Mi permetto di dirti che il punto non è quello di cui si sta discutendo qui. Io non sono un Panther, ma mi piace tifare quindi sono sempre in curva, a volte anche in trasferta come a Cantù.Il problema non è quante città rappresenta questa squadra ...

    Tranquillo, non serviva la precisazione sulla data, avevo capito :)
    Si, anche io vado sempre in curva da quasi 4 anni e sono d'accordo con i ragazzi che "scioperano". Sono anche consapevole di essere andato leggermente fuori tema, solo che leggendo alcuni commenti qui, sulla pagina ufficiale e nei vari gruppi sembra quasi che si stia scioperando perchè non si vuole questo "allargamento" alla terraferma come invece vorrebbe Brugnaro.
    Speriamo che si risolva tutto per il meglio, anche se dubito...

  • alvise90 17/10/2016, 14.20

    curva sveglia !!! i ragazzi hanno bisogno di voi !!! tutto questo va a discapito della squadra lo capite ??? è una vergogna andare al palazzetto senza i cori dei tifosi ! una squadra come la Reyer non merita questo ! solo INSIEME possiamo raggiungere grandi traguardi ! FORZA REYER !

  • brasco82 17/10/2016, 13.53
    Citazione ( SanDaniele17 17/10/2016 @ 11:18 )

    Non entro nel merito della discussione Brugnaro-Curva Nord, ma negli ultimi anni(prima con la polemica sui cori "anti-Treviso", poi con la "Città Metropolitana" e ora con questa) sento troppo parlare di "allargamento a altri tifosi" e vorrei dare il ...

    2006 volevo dire... scusa

  • brasco82 17/10/2016, 13.51
    Citazione ( SanDaniele17 17/10/2016 @ 11:18 )

    Non entro nel merito della discussione Brugnaro-Curva Nord, ma negli ultimi anni(prima con la polemica sui cori "anti-Treviso", poi con la "Città Metropolitana" e ora con questa) sento troppo parlare di "allargamento a altri tifosi" e vorrei dare il ...

    Mi permetto di dirti che il punto non è quello di cui si sta discutendo qui. Io non sono un Panther, ma mi piace tifare quindi sono sempre in curva, a volte anche in trasferta come a Cantù.Il problema non è quante città rappresenta questa squadra, ma è una semplice domanda: questa Reyer è la stessa società del 1872, oppure una nuova del 2016? I Panthers rappresentavano la vecchia Reyer e, se questa non lo fosse più, allora i Panthers hanno tutto il diritto di sciogliersi e di non esistere più. Al loro posto qualcuno creerà un nuovo gruppo ultrà che tiferà come l'esistente. Probabilmente molte persone saranno le stesse, ma alcuni non verranno più.. io stesso ho sentito ieri persone che parlavano proprio di questo.
    Rimane comunque il solito atteggiamento del Brugny che vuole far vedere che ha messo in piedi tutto lui da 10 anni, però poi attinge alla storia della Reyer quando gli fa comodo a scopi pubblicitari, ma questa è un'altra storia...

  • MESTREvenezia 17/10/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 17/10/2016 @ 11:18 )

    Non entro nel merito della discussione Brugnaro-Curva Nord, ma negli ultimi anni(prima con la polemica sui cori "anti-Treviso", poi con la "Città Metropolitana" e ora con questa) sento troppo parlare di "allargamento a altri tifosi" e vorrei dare il ...

    Leggi la ragione sociale. Il resto sono solo opinioni

  • SanDaniele17 17/10/2016, 11.18

    Non entro nel merito della discussione Brugnaro-Curva Nord, ma negli ultimi anni(prima con la polemica sui cori "anti-Treviso", poi con la "Città Metropolitana" e ora con questa) sento troppo parlare di "allargamento a altri tifosi" e vorrei dare il mio parere. Chiunque (veneziano, veneto o altro) può sentirsi rappresentato e tifare la Reyer, anzi più siamo e meglio è. Ma nessuno può dire che la Reyer è la squadra di una città diversa da Venezia, sia la definizione di Venezia anche solo allargata a Mestre.
    Invece leggo spesso che la Reyer dovrebbe includere praticamente mezza regione. Il che non lo trovo giusto anche per chi non la tifa, che quindi si troverebbe identificato con una squadra non sua.

  • Porfy72 17/10/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 08:55 )

    Provo a sintetizzare. È successo che il presidente ha fatto chiarezza su una vecchia diatriba . la storica Reyer Venezia società blasonata chi ha più di un secolo di storia è fallita 15 anni fa . la molto meno blasonata basket club Mestre è fa ...

    Il campanilismo, radicato in tutt'Italia per le origini storiche dei comuni Medioevali, in Veneto raggiunge livelli parossistici. Da mezzo Veneto e mezzo Toscano ( e anche lì su questi aspetti non si scherza), mi scoccia leggere di chi vive ancora con lo specchietto retrovisore. E poi il nostro Paese avrebbe bisogno di riforme??

  • capletinbrod 17/10/2016, 09.14
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 08:55 )

    Provo a sintetizzare. È successo che il presidente ha fatto chiarezza su una vecchia diatriba . la storica Reyer Venezia società blasonata chi ha più di un secolo di storia è fallita 15 anni fa . la molto meno blasonata basket club Mestre è fa ...

    Grazie, gentilissimo!

  • MESTREvenezia 17/10/2016, 08.57 Mobile

    Errata corrige. Il tifo non il tipo

  • MESTREvenezia 17/10/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 17/10/2016 @ 08:39 )

    Saresti così gentile da spiegarmi in sintesi di cosa si tratta? (curiosità)

    Provo a sintetizzare. È successo che il presidente ha fatto chiarezza su una vecchia diatriba . la storica Reyer Venezia società blasonata chi ha più di un secolo di storia è fallita 15 anni fa . la molto meno blasonata basket club Mestre è fallita anch'essa più di vent'anni fa e le due società non esistono più . Le due squadre di Venezia e Mestre hanno rappresentati i campanili contrapposti di una bellissima rivalità che durata per più di vent'anni ma ora è finita. il nostro Presidente ha comprato il brand Reyer Venezia e ha preso i diritti di un'altra società di Mestre che si chiamava bears Mestre e ha riportato la Reyer in serie b, quindi c'è stata la scalata alla serie A. quello che alcuni tifosi non capiscono è che questa nuova Reyer abbraccia tutti i due pezzi della città Venezia e Mestre. Tutti devono imparare a mettere da parte i vecchi campanili e abbracciare questa nuova realtà che è di tutti . la curva non accetta questa nuova prospettiva e rifiuta questa nuova società restando legata alla storica Reyer Venezia. molti mestrini non vengono al palazzo perché non riescono a superare il vecchio campanile di Mestre . oggi la curva è in sciopero perché non riesce ad accettare questa nuova società che ha solo 10 anni e che vuole allargarsi a tutto il territorio veneziano non più solo al centro storico. Ma dove vogliamo arrivare ? vogliamo imitare le poco onorevoli gesta dei tifosi del calcio che litigavano tra tifosi di Mestre e Venezia e hanno portato al disfacimento di quella squadra? Il tipo deve sempre incitare Reyer Venezia ma dentro il concetto di Venezia non c'è più solo il centro storico c'è tutto l'Inter land. Chiedo scusa per la scarsa punteggiatura ma sto dettando al telefono mentre guido l'auto

  • laspadanellaroccia 17/10/2016, 08.41
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 07:23 )

    Cari ex tifosi della curva non vi è ancora chiaro il quadro ? La squadra ha bisogno di giocare in casa ! Questa squadra rappresenta tutti non solo il centro storico come vorreste voi . Questi sono i fatti . Se non vi identificate in questa reyer la ...

    Si tratta della vecchia lotta contro il basket Mestre?

  • MESTREvenezia 17/10/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 17/10/2016 @ 08:34 )

    Il resto del palazzo tifa urlando REYER VENEZIA, sapendo quali sono le radici autentiche e la tradizione e la storia vera di questa squadra, sopra sono appesi gli scudetti degli anni 40. Poi penso anche io che i ragazzi della curva stiano sbagliando ...

    Mi hai attribuito parole che non ho scritto io tifo Reyer Venezia come tutto il palazzo ma dentro il concetto di Venezia non escludo a nessuno come invece tendono a fare quelli della curva

  • capletinbrod 17/10/2016, 08.39
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 07:23 )

    Cari ex tifosi della curva non vi è ancora chiaro il quadro ? La squadra ha bisogno di giocare in casa ! Questa squadra rappresenta tutti non solo il centro storico come vorreste voi . Questi sono i fatti . Se non vi identificate in questa reyer la ...

    Saresti così gentile da spiegarmi in sintesi di cosa si tratta? (curiosità)

  • Atlantide210405 17/10/2016, 08.34 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/10/2016 @ 07:23 )

    Cari ex tifosi della curva non vi è ancora chiaro il quadro ? La squadra ha bisogno di giocare in casa ! Questa squadra rappresenta tutti non solo il centro storico come vorreste voi . Questi sono i fatti . Se non vi identificate in questa reyer la ...

    Il resto del palazzo tifa urlando REYER VENEZIA, sapendo quali sono le radici autentiche e la tradizione e la storia vera di questa squadra, sopra sono appesi gli scudetti degli anni 40. Poi penso anche io che i ragazzi della curva stiano sbagliando atteggiamento, ma credo che tu sia l'unico che tifa "Reyer Veneziamestre olè". Della denominazione sociale frega un tubo, conta l'idem sentire e tu ascolta i cori del palazzo per cortesia.

  • Atlantide210405 17/10/2016, 08.30 Mobile

    11 rimbalzi (e 18 punti) jhondre, 9 Hogues, 7 gomes e persino Craft ha tirato giù 7 rimbalzi, noi miglior rimbalzista ejim con 6, gli altri massimo 4 rimbalzi. 39% da due, 26 da 3 grazie soprattutto al 2 su 3 di Filloy e Ress. Hagins 16 minuti, zero difesa, stuprato da Jhondre nella metà campo difensiva, 8 punti con 4 su 10, 4 rimbalzi, falli sciocchi. Due mesi che è qua. In attacco Hagins ha schiacciata e semigancetto da sotto (il movimento più prevedibile che esista per il pivot, ieri lo ha fatto 3 volte perché contro aveva un altro pivot della sua stazza, con pivot più grossi il semigancetto te lo pitturano o te lo fanno fare da sei metri e lui per metterla dentro deve farlo da sei centimetri dal ferro). Ogni maledetta domenica fa quattro falli in un amen, uno più inutile dell'altro. Ridatemi Krubally! Ribadisco che Haynes è una guardia, non un play, non una combo, una guardia proprio. Craft è un play. Pure forte. Filloy e Forray sono play (onesti ricambi) Haynes è una guardia che sa palleggiare. Negli anni 80 senza pivot e play facevi poca strada. Forse nel basket moderno no. Me lo auguro, perché noi giochiamo senza pivot (a parte il 33enne Ortner) e senza play decenti e dobbiamo affrontare ora 20 partite in 65 giorni.

  • MESTREvenezia 17/10/2016, 07.23 Mobile

    Cari ex tifosi della curva non vi è ancora chiaro il quadro ? La squadra ha bisogno di giocare in casa ! Questa squadra rappresenta tutti non solo il centro storico come vorreste voi . Questi sono i fatti . Se non vi identificate in questa reyer lasciate liberi i posti e lasciate che altri ragazzi prendano i vostri posti. Al Penzo trovare tutto lo spazio che volete . NON AVETE CAPITO CHE SIETE UNA MINORANZA . ANDATEVENE !

  • olivecrona 16/10/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 16/10/2016 @ 23:06 )

    Oltre ai rimbalzi, perlomeno in difesa mi piacerebbe essere dominante in questo frangente, non riusciamo a difendere decentemente i centri veri. Non voglio sparare su Hagins perché lui è quello, il problema è chi lo ha voluto. Abbiamo le stesse di ...

    Concordo.

  • Irrazionale 16/10/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( alex24 16/10/2016 @ 22:52 )

    Domenica scorsa faceva lo spiritoso contro una squadra decimata e oggi trento vi ha distrutti

    Guarda che la scorsa settimana tutti hanno detto che voi avete fatto anche troppo senza quattro giocatori. Tutto ma il coach non è per niente uno che non ha rispetto degli avversari, non capisco il tuo astio.

  • Irrazionale 16/10/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( olivecrona 16/10/2016 @ 22:34 )

    Ma davvero non si riusciva ad arrivare ad un Anosike? Un po'di rimbalzi in più ci farebbero tanto comodo...

    Oltre ai rimbalzi, perlomeno in difesa mi piacerebbe essere dominante in questo frangente, non riusciamo a difendere decentemente i centri veri.
    Non voglio sparare su Hagins perché lui è quello, il problema è chi lo ha voluto. Abbiamo le stesse difficoltà dello scorso campionato e De Raffaele mi dice che il problema è il parziale iniziale, mah...

  • alex24 16/10/2016, 22.52 Mobile

    Domenica scorsa faceva lo spiritoso contro una squadra decimata e oggi trento vi ha distrutti

  • valentinomaxwell 16/10/2016, 22.48 Mobile

    Se hai un impatto così negativo all'inizio vuol dire che o hai sottovalutato l'avversario o hai preparato la partita con i piedi...

  • olivecrona 16/10/2016, 22.34 Mobile

    Ma davvero non si riusciva ad arrivare ad un Anosike? Un po'di rimbalzi in più ci farebbero tanto comodo...

  • GoReyer 16/10/2016, 22.24

    Si, come è altrettanto meritata la nostra sconfitta !!