Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/10/2016, 12.00

Federico Pasquini: Contro Brescia importante farci trovare pronti

Le parole del coach di Sassari sulla sfida contro Brescia

Serie A

Questa mattina il tecnico biancoblu Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della sfida di sabato con la Leonessa Brescia. Alle 20:30 la palla a due con la matricola della serie A allenata da coach Diana.

“Giochiamo contro Brescia, una squadra neo promossa e carica di entusiasmo che ha fatto un buon precampionato e ha perso la prima a Pesaro, dove credo cadranno in molti, e vinto di 20 in casa con Cantù. È una squadra che ha ben delineate le competenze all’interno del campo, con Vitali, Moss e Laundry a fare da padrone. Vitali e Moss sono giocatori che conosciamo bene mentre Laundry che è un’ala forte dalle grandi qualità atletiche, un buon tiratore, molto forte nell’uno contro uno. A questi si è unito contro Cantù anche la giovane guardia Moore, che ha fatto 20 punti. È una squadra che al suo interno unisce l’energia e la presenza del gruppo italiano, decisivo nella promozione dello scorso anno, con giocatori come Cittadini e Bushati che Sassari conosce bene, e Passera e Bruttini. Arriveranno qui leggeri, senza nulla da perdere, mi aspetto una partita dura e tosta: dovremo farci trovare pronti”.


Come sta la squadra dopo la partita con Reggio Emilia?

 “Noi siamo tranquilli, stiamo lavorando bene e la squadra procede nel suo percorso di crescita. Anche nel riguardare il match con Reggio Emilia abbiamo visto segnali di crescita; dobbiamo essere bravi a spalmare i minuti di alta qualità, che adesso non possiamo avere, per farli avvicinare il più possibile ai quaranta necessari. La partita a Bologna mi ha confermato che siamo sulla buona strada. Nei primi due quarti abbiamo giocato una grande pallacanestro in attacco e una buona difesa. Nel secondo tempo Reggio Emilia non c’è stata e ha reagito, noi abbiamo avuto un buco di 3 minuti nel terzo quarto in cui abbiamo preso un parziale di 16-6. Poi nel quarto quarto abbiamo giocato bene, ma è stata anche una partita caratterizzata dagli episodi nei minuti finali”.


Quale potrebbe essere la chiave sabato?

“La chiave contro Brescia sarà limitare Vitali, che è il loro faro, e riuscire ad avere una buona presenza fisica nel limitare Moss e Laundry. Per la nostra crescita lavoriamo affinché si riesca a dare profondità all'attacco con più gioco interno”.


Situazione infermeria?

“Stiamo valutando Devecchi giorno per giorno, non vogliamo correre rischi”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Kerberos 15/10/2016, 15.56
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 22:56 )

    Normalmen?

    [ link ]


    Quanto sopra e molto più si trova su Youtube.

  • BetDagdaMor 14/10/2016, 09.03

    Brescia comunque verrà a Sassari con la mente sgombra, senza la minima pressione. Il calendario propone alla Leonessa nell'ordine Sassari, Milano (in casa) e Avellino (in trasferta). Ogni punto che arriva per loro è oro.
    Sfida senza mezze misure: rullata o capitombolo!

  • oruam58 14/10/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 17:52 )

    Riformulo,allora:curioso di vederlo arrangiarsi,con uno che,potenzialmente,lo lascia sul posto sul primo passo,salta due volte nel tempo in cui lui salta(la metà)una volta,e riesce a fare tre volte di seguito da un canestro all'altro in contropiede ...

    prendi per esempio Lavrinovic...non si alzava da terra e soffriva in difesa su gente più atletica ma diverse volte la sua esperienza gli permetteva di recuperare palloni o di impedire canestri...per non parlare del fatto che parecchie volte è risultato decisivo per le sorti di reggio emilia

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 22.59
    Citazione ( dinamite10 13/10/2016 @ 22:58 )

    si se non ascolti radio 2 non puoi capire.... e un personaggio di 610 o se vuoi sei uno zero!;)

    Ah,no,mi spiace

  • dinamite10 13/10/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 22:56 )

    Normalmen?

    si se non ascolti radio 2 non puoi capire.... e un personaggio di 610 o se vuoi sei uno zero!;)

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 22.56
    Citazione ( dinamite10 13/10/2016 @ 22:55 )

    anche batman.... o meglio normalmen....

    Normalmen?

  • dinamite10 13/10/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 20:08 )

    Diabolik?

    anche batman.... o meglio normalmen....

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( dinamite10 13/10/2016 @ 19:00 )

    Sarà ma a me questo modo di scrivere ricorda qualcosa o qualcuno.... anche se mascherato....

    Diabolik?

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( Afredrick 13/10/2016 @ 18:51 )

    Si, si non c'era bisogno del l'approfondimento, avevo capito benissimo che il discorso era sulla diversa fisicità che ovviamente conta ma non sempre, conta anche altro. E poi non è un 1 vs. 1 al campetto ma sempre di sport di squadra stiamo parla ...

    Occhei

  • dinamite10 13/10/2016, 19.00
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 17:52 )

    Riformulo,allora:curioso di vederlo arrangiarsi,con uno che,potenzialmente,lo lascia sul posto sul primo passo,salta due volte nel tempo in cui lui salta(la metà)una volta,e riesce a fare tre volte di seguito da un canestro all'altro in contropiede ...

    Sarà ma a me questo modo di scrivere ricorda qualcosa o qualcuno.... anche se mascherato....

  • Afredrick 13/10/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 17:52 )

    Riformulo,allora:curioso di vederlo arrangiarsi,con uno che,potenzialmente,lo lascia sul posto sul primo passo,salta due volte nel tempo in cui lui salta(la metà)una volta,e riesce a fare tre volte di seguito da un canestro all'altro in contropiede ...

    Si, si non c'era bisogno del l'approfondimento, avevo capito benissimo che il discorso era sulla diversa fisicità che ovviamente conta ma non sempre, conta anche altro. E poi non è un 1 vs. 1 al campetto ma sempre di sport di squadra stiamo parlando su entrambi i lati del campo.

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 17.52
    Citazione ( Afredrick 13/10/2016 @ 17:36 )

    Si arrangera'. Non sarà un fulmine di guerra ma non è neanche uno sprovveduto. Poi dopo Varnado, un palo, Alexander, senza testa e senza voglia, e Petway, ogni azione di attacco del suo uomo era in grado di fare il record, di valore europeo (cit. ...


    Riformulo,allora:curioso di vederlo arrangiarsi,con uno che,potenzialmente,lo lascia sul posto sul primo passo,salta due volte nel tempo in cui lui salta(la metà)una volta,e riesce a fare tre volte di seguito da un canestro all'altro in contropiede e recupero difensivo.


    Poi magari è possibile che Savanovic,che a basket ci sa giocare,ha testa(cestistica) e mani di gran livello,ne faccia 40,ma sto parlando di altro.

  • BetDagdaMor 13/10/2016, 17.49
    Citazione ( Afredrick 13/10/2016 @ 17:41 )

    Naaa...Perché snaturarci noi? Che lo facciano loro al limite! Non me gusta, mi suonerebbe come una dimostrazione di debolezza.

    Giusto non snaturarci. Poi voglio vedere se Landry vince il suo duello con uno dei nostri nella stessa misura in cui Tau e/o Gabe lo vinceranno con Berggren e/o Cittadini (per quest'ultimo anch'io spendo una nota di merito per la forma fisica a 38 anni. Complimenti)

  • Afredrick 13/10/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Naaa...Perché snaturarci noi? Che lo facciano loro al limite! Non me gusta, mi suonerebbe come una dimostrazione di debolezza.

  • Afredrick 13/10/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( roberxulix 13/10/2016 @ 15:55 )

    Sono anch'io d'accordo su Landry e Bushati. Aggiungo solo una nota per Cittadini. Ho visto la grinta espressa contro la Fortitudo negli scorsi playoff e le prime 2 gare di questo campionato. 38 anni il prossimo 2 gennaio e un dignitoso minutaggio! R ...

    Cittadini buonissimo giocatore non rifirmato da noi solo perché la società in quel particolare momento non era in grado di fargli una proposta adeguata.

  • Afredrick 13/10/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( Spicchidiuallera 13/10/2016 @ 15:15 )

    Curioso di vedere Savanovic appresso a Landry

    Si arrangera'. Non sarà un fulmine di guerra ma non è neanche uno sprovveduto. Poi dopo Varnado, un palo, Alexander, senza testa e senza voglia, e Petway, ogni azione di attacco del suo uomo era in grado di fare il record, di valore europeo (cit.), non di uno ma, credimi, di 2 falli, be' abbiamo visto quanto di peggio il basket poteva proporre sui fondamentali difensivi, singoli e di squadra...

  • roberxulix 13/10/2016, 17.36
    Citazione ( Giuliano 13/10/2016 @ 17:19 )

    Mai sottovalutare nessuno, ma si deve scendere in campo sempre consapevoli di cosa possiamo fare noi.

    Quoto. Con questo livellamento della A1 sottovalutare o deconcentrarsi può essere fatale con qualsiasi squadra.

  • Giuliano 13/10/2016, 17.19
    Citazione ( Arrestigu50 13/10/2016 @ 17:06 )

    Mai scendere in campo sazi, potrebbero arrivare brutte sorprese! Sempre.... Quindi dall'ingresso in campo casacca dell'umiltà.e rispetto per tutti gli avversari....

    Mai sottovalutare nessuno, ma si deve scendere in campo sempre consapevoli di cosa possiamo fare noi.

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 17.15
    Citazione ( sruggi 13/10/2016 @ 16:59 )

    ....."l'infortunio di Devecchi ha dimostrato la sua inadeguatezza nel ruolo di riserva del 3 .." beh , e' dura dimostrare di essere all'altezza se non si gioca....

    Infatti si riferiva a D'Ercole

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 17.14
    Citazione ( Giuliano 13/10/2016 @ 16:37 )

    Onestamente, e con tutto il rispetto, ma non dovremmo faticare. Siamo entrambe squadre abbastanza nuove quindi i problemi di chimica li abbiamo entrambi.

    Direi proprio che hai ragione

  • Arrestigu50 13/10/2016, 17.08
    Citazione ( roberxulix 13/10/2016 @ 12:46 )

    Segnali di crescita ... le vedremo da tutte le squadre. La chiave della partita Moss e Laundry? Sarà ... ma io vedo solo che contro una neopromossa piena di carica che da un ventello a Cantù (e che difende dopo il primo tempo 14 punti) ci vuole sol ...

    E...meritata

  • Arrestigu50 13/10/2016, 17.06
    Citazione ( Giuliano 13/10/2016 @ 16:37 )

    Onestamente, e con tutto il rispetto, ma non dovremmo faticare. Siamo entrambe squadre abbastanza nuove quindi i problemi di chimica li abbiamo entrambi.

    Mai scendere in campo sazi, potrebbero arrivare brutte sorprese! Sempre.... Quindi dall'ingresso in campo casacca dell'umiltà.e rispetto per tutti gli avversari....

  • sruggi 13/10/2016, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....."l'infortunio di Devecchi ha dimostrato la sua inadeguatezza nel ruolo di riserva del 3 .." beh , e' dura dimostrare di essere all'altezza se non si gioca....

  • Baingiu 13/10/2016, 16.58

    Dovrà essere vittoria

  • Kerberos 13/10/2016, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non volevo criticare il tuo post. Non c'era bisogno di precisarlo come un auspicio, rispetto ad un'analisi, perchè era già chiaro. Era il mio post che era uno sfogo buttato lì senza troppa ponderazione; gli hai dato più peso di quanto meritasse ;)

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 16.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah,non lo so.In questo momento,e forse pure dopo,Savanovic(mai stato atletico in carriera),da 4 paga con quasi tutti i pariruolo che trova sul suo cammino(esclusi forse Baldi Rossi,Kangur,Leunene,Putney),e da 5 è improponibile.Certo è che Berggren nun se po' vedè.Ma è un altro ruolo,deve prendere i colpi anche per Landry

  • Giuliano 13/10/2016, 16.37

    Onestamente, e con tutto il rispetto, ma non dovremmo faticare. Siamo entrambe squadre abbastanza nuove quindi i problemi di chimica li abbiamo entrambi.

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Mmmmmmmmm


    Non saprei;Carter da 4 è un nonsense,secondo me.
    Landry è uno che gioca tranquillamente da 3,e ci ha già giocato a lungo,e da 4;se porta Carter vicino al canestro,ci sono quasi 15 chili di differenza,e la vedrei maluccio.Più facile lo tenga il Sacchetti di quest'anno,anche se ovviamente meno mobile di lui.

  • roberxulix 13/10/2016, 15.55
    Citazione ( Afredrick 13/10/2016 @ 14:33 )

    Si Landry è un giocatore da temere e, un po a sorpresa, dico pure Franko Bushati che il canestro del Palas lo conosce bene. Classico giocatore da tutto o niente capace di fare 0/6 da 3 ma anche 6/6...Ecco pur volendolo bene mi auguro non sia in buo ...

    Sono anch'io d'accordo su Landry e Bushati. Aggiungo solo una nota per Cittadini. Ho visto la grinta espressa contro la Fortitudo negli scorsi playoff e le prime 2 gare di questo campionato. 38 anni il prossimo 2 gennaio e un dignitoso minutaggio!
    Rispetto agli anni Dinamo sembra quasi migliorato con l'età.
    Uno dei pochi panda per i quali mi sento di spendere un apprezzamento.

  • roberxulix 13/10/2016, 15.16
    Citazione ( DANnumerouno 13/10/2016 @ 14:31 )

    avranno pur dato un ventello a Cantù,ma forse dimentichi che i canturini ha giocato senza i due play .....

    Vero, così come Cantù ha potuto schierare Gani Lawal (non in forma) solo per una decina di minuti. Però con le distrazioni viste a Reggio, preferisco che un furetto sembri un tirannosauro ... anzichè il contrario. Forse sbaglio (magari i bresciani sono già gasati per aver vinto un derby lombardo che per loro può essere secondo solo a quello contro Milano ... e sarà facile) e può essere una rullata, ma a questo punto della stagione tutto è possibile.

  • Spicchidiuallera 13/10/2016, 15.15

    Curioso di vedere Savanovic appresso a Landry

  • Afredrick 13/10/2016, 14.33 Mobile

    Si Landry è un giocatore da temere e, un po a sorpresa, dico pure Franko Bushati che il canestro del Palas lo conosce bene. Classico giocatore da tutto o niente capace di fare 0/6 da 3 ma anche 6/6...Ecco pur volendolo bene mi auguro non sia in buona. E comunque mi associo agli altri e dico che non possiamo avere timore della Leonessa se vogliamo essere una squadra ambiziosa e noi VOGLIAMO esserlo...

  • DANnumerouno 13/10/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( roberxulix 13/10/2016 @ 12:46 )

    Segnali di crescita ... le vedremo da tutte le squadre. La chiave della partita Moss e Laundry? Sarà ... ma io vedo solo che contro una neopromossa piena di carica che da un ventello a Cantù (e che difende dopo il primo tempo 14 punti) ci vuole sol ...

    avranno pur dato un ventello a Cantù,ma forse dimentichi che i canturini ha giocato senza i due play .....

  • Kerberos 13/10/2016, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Monaldi potrebbe trovare un suo spazio presto o tardi, ma su D'Ercole è arrivata l'ora di prendere atto della sua scarsa utilità.
    Su Ebeling, non sperateci proprio; nel caso migliore se ne riparla fra qualche anno. Sicuramente la tifoseria è pronta a festeggiare un singolo passaggio buono, un tiro, un rimbalzo, ma per ora il giocatore finisce lì; può azzeccare un colpo a partita, ma chiaramente è ancora inservibile a questi livelli.

  • roberxulix 13/10/2016, 13.40
    Citazione ( DrakeDiener 13/10/2016 @ 13:10 )

    Speriamo che Brescia giochi con Laundry e non con Landry..

    Secondo me ... è colpa dei correttori automatici che inducono in errore gli articolisti - laundry in inglese significa lavanderia ... - comunque ha fregato anche me .... correggo e ... rilavo il mio post di prima :))))

  • DrakeDiener 13/10/2016, 13.10

    Speriamo che Brescia giochi con Laundry e non con Landry..

  • BetDagdaMor 13/10/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( roberxulix 13/10/2016 @ 12:46 )

    Segnali di crescita ... le vedremo da tutte le squadre. La chiave della partita Moss e Laundry? Sarà ... ma io vedo solo che contro una neopromossa piena di carica che da un ventello a Cantù (e che difende dopo il primo tempo 14 punti) ci vuole sol ...

    Quoto tutto.

  • BetDagdaMor 13/10/2016, 13.08 Mobile

    Qualcuno sa come va la prevendita dei biglietti? Purtroppo sabato non posso recarmi al PalaS e ... spero in una diretta Videolina....

  • roberxulix 13/10/2016, 12.46

    Segnali di crescita ... le vedremo da tutte le squadre. La chiave della partita Moss e Laundry? Sarà ... ma io vedo solo che contro una neopromossa piena di carica che da un ventello a Cantù (e che difende dopo il primo tempo 14 punti) ci vuole solo concentrazione e soprattutto agonismo (garra, terzapalla o come la volete chiamare). Tecnicamente i bresciani hanno in più un playmaker (L.Vitali). Stop. Con tutto il rispetto paragonare Berggren & Cittadini a Lydeka & Olaseni è ingeneroso. Poche ciance: serve solo una vittoria e che sia convincente.