Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/10/2016, 20.03

L'Orlandina tiene un tempo, la Reyer nel secondo scappa e vince nettamente

84-69 il finale per l'Umana che rimane a punteggio pieno dopo due giornate

Serie A
La Reyer Venezia rimane a punteggio pieno dopo due giornate grazie al successo contro l’Orlandina Basket.

La squadra siciliana ha tenuto botta per i primi venti minuti al Taliercio prima di crollare, nella ripresa, sotto i canestri della squadra lagunare che ha preso il largo grazie ad un terzo periodo da 24-12.

Il primo quarto è stato tutto di marca Umana che ha preso otto punti di vantaggio grazie al 23-15 di parziale. La partita sembrava facilmente indirizzata verso Venezia ma l’Orlandina, dopo aver retto alla grande contro Milano nella prima giornata di campionato, si è subito rifatta sotto ed ha chiuso il primo tempo sotto di 1 (48-47).

Al rientro dagli spogliatoi l’Orlandina ha prima resistito al forcing di Venezia ma poi è crollata arrivando in doppia cifra di svantaggio.

La Reyer nell’ultimo quarto ha ulteriormente allungato vincendo 84-69.

Reyer Venezia: McGee 13, Viggiano, Visconti, Ress 2 Ejim 12, Peric 4, Tonut 10, Ortner 6, Bramos 11, Haynes 16, Hagins 7, Filloy 3

Orlandina: Pavicevic, Perl 17, Galipò, Archie 18, Berzins 12, Laquintana 8, Mufanò, Fitipaldo, Nicevic, Delas, Iannuzzi 6, Stojakovic 8
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Draxler11 12/10/2016, 15.37
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 09:14 )

    Grande partita di archie x cdo e poi bene berzins a babbo morto....

    Che vuol dire a babbo morto?

  • Irrazionale 11/10/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 11/10/2016 @ 08:38 )

    Ciascuno ha le proprie rispettabili opinioni. Ok. Però vorrei capire una cosa . Vi sta più a cuore il vostro orgoglio ferito o che la nostra squadra vinca anche grazie all aiuto del sesto meraviglioso uomo in campo ?

    Vi chi, io e mia morosa?
    Non faccio parte di nessun gruppo, difendo il principio che tutti possano dimostrare le loro idee, in questo caso civilmente. Comunque, ahi noi, non portano via il posto a nessuno, visti i soli 3350 (circa) spettatori.

  • MESTREvenezia 11/10/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 10/10/2016 @ 19:27 )

    Sbagli di grosso! Il comunicato dei tifosi dice proprio che la Reyer è di tutti. Poi non capisco che fastidio ti diano, visto che non hanno offeso nessuno e hanno semplicemente vissuto la partita, pagando, come la vive il 90% degli spettatori di sol ...

    Ciascuno ha le proprie rispettabili opinioni. Ok. Però vorrei capire una cosa . Vi sta più a cuore il vostro orgoglio ferito o che la nostra squadra vinca anche grazie all aiuto del sesto meraviglioso uomo in campo ?

  • Irrazionale 10/10/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 10/10/2016 @ 12:58 )

    certo che è compreso. Non sono io quello che esclude. La nuova Reyer si arricchisce di tutto il territorio metropolitano senza nessun escluso. Sono i fantomatici tifosi scioperandi che continuano a non capire che la Reyer da 10 anni è di tutta la p ...

    Sbagli di grosso! Il comunicato dei tifosi dice proprio che la Reyer è di tutti. Poi non capisco che fastidio ti diano, visto che non hanno offeso nessuno e hanno semplicemente vissuto la partita, pagando, come la vive il 90% degli spettatori di solito.
    Altrimenti, secondo ciò che dici tu, hanno il diritto di criticare chi non incita la squadra quando loro lo fanno.

  • marcocippo 10/10/2016, 18.28
    Citazione ( Baskettando 10/10/2016 @ 13:50 )

    No, anzi. Però se la curva non canta per una volta il palazzo poteva reagire, pareva un funerale.

    il palazzetto in parte ha risposto e secondo me non ci vuole molto che si organizzi in modo diverso e sarebbe un bel segnale della città, innamorata della sua squadra...mi fa ridere invece chi era arrabbiato perchè in curva non cantavano: non sono obbligati e ne pagati per farlo, fanno giustamente ciò che ritengono giusto.

  • gusmanedemattei 10/10/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Sciamba1965 10/10/2016 @ 10:11 )

    In che senso, Gus?

    Con fuori Delas e Nicevic..... A proposito, vi aspetto a Castellammare, se convinci Uccio

  • Baskettando 10/10/2016, 13.50
    Citazione ( MESTREvenezia 10/10/2016 @ 12:58 )

    certo che è compreso. Non sono io quello che esclude. La nuova Reyer si arricchisce di tutto il territorio metropolitano senza nessun escluso. Sono i fantomatici tifosi scioperandi che continuano a non capire che la Reyer da 10 anni è di tutta la p ...

    No, anzi. Però se la curva non canta per una volta il palazzo poteva reagire, pareva un funerale.

  • MESTREvenezia 10/10/2016, 12.58
    Citazione ( Baskettando 10/10/2016 @ 11:46 )

    ma se la chiami "venezia" il territorio metropolitano e provincia è già compreso, no?

    certo che è compreso. Non sono io quello che esclude. La nuova Reyer si arricchisce di tutto il territorio metropolitano senza nessun escluso. Sono i fantomatici tifosi scioperandi che continuano a non capire che la Reyer da 10 anni è di tutta la provincia e anche oltre. Sono passati gli anni delle divisioni Mestre contro Venezia . Sono di Venezia ma abito a Mestre . Ho seguito la Reyer alla Misericordia poi a Vicenza poi all'arsenale poi più nulla per 15 anni . Alla Misericordia ci ho giocato decine di volte . Ho tanti amici che hanno seguito il basket club Mestre al palazzetto Coni poi a Castelfranco poi al Taliercio poi più nulla per 15 anni . Nei lunghi anni senza basket , sono andato spesso a vedere la Benetton , ho lavorato a Siena e Bologna e ho visto dell'ottimo basket ma senza vivere le emozioni che solo la tua squadra ti da. Poi grazie al presidente Brugnaro da 10 anni ho ritrovato la mia squadra e le emozioni . Ma la cosa più grande è che ora posso finalmente sedere vicino ai miei amici ex rivali di un tempo e abbiamo la stessa sciarpa al collo. Ti sembra poco ?

  • Timbwrs15 10/10/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( Sciamba1965 10/10/2016 @ 11:24 )

    Lo riferirò al ragazzo, spero capisca. Ce ne faremo comunque una ragione... :) Venezia ha davvero una gran bella squadra ricca di talento puro. McGee, che abbiamo avuto a Capo due anni fa, è mostruoso! Buon Campionato. Un'ultima cosa, se possibi ...

    Tranquillo fa da cag-are pure a me....

  • Sciamba1965 10/10/2016, 11.58
    Citazione ( Baskettando 10/10/2016 @ 11:49 )

    regola fondamentale per le tv private è: l'importante è che si veda..

    hai ragioni, anche se a spizzichi e bocconi, l'importante è averla vista e non sentita.

  • Baskettando 10/10/2016, 11.49
    Citazione ( Sciamba1965 10/10/2016 @ 11:24 )

    Lo riferirò al ragazzo, spero capisca. Ce ne faremo comunque una ragione... :) Venezia ha davvero una gran bella squadra ricca di talento puro. McGee, che abbiamo avuto a Capo due anni fa, è mostruoso! Buon Campionato. Un'ultima cosa, se possibi ...

    regola fondamentale per le tv private è: l'importante è che si veda..

  • Baskettando 10/10/2016, 11.47
    Citazione ( Irrazionale 09/10/2016 @ 22:04 )

    Difficilmente mi sbilancio negativamente nei confronti di un nostro giocatore così presto. Mi sento di dire che Hagins non capisco a che ci serve, meno male che doveva essere un superdifensore... Ci serve il centro, speriamo nei saldi di febbraio/ma ...

    seconda partita

  • Liusu 10/10/2016, 11.46
    Citazione ( SwaggyT 10/10/2016 @ 01:48 )

    Come mai era assente Fitipaldo?

    Davvero come mai assente? Qualcosa di grave?

  • Baskettando 10/10/2016, 11.46
    Citazione ( MESTREvenezia 09/10/2016 @ 23:27 )

    Sciopero del tifo ....... ! che schifezza . Cari pseudotifosi della curva , avete stancato. Che vi piaccia o meno questa squadra appartiene a tutto il territorio metropolitano. Se siete ancora chiusi dentro al superato concetto della "vecchia squadra ...

    ma se la chiami "venezia" il territorio metropolitano e provincia è già compreso, no?

  • Baskettando 10/10/2016, 11.41
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 09:14 )

    Grande partita di archie x cdo e poi bene berzins a babbo morto....

    aggiungerei anche bojan krkic laquintana, fortissimo

  • Sciamba1965 10/10/2016, 11.24
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 10:14 )

    Ahahahha comunque a mio avviso resta immensamente piccolo. Mi spiace ma non credo riuscirà ad avere una carriera in serieA.

    Lo riferirò al ragazzo, spero capisca. Ce ne faremo comunque una ragione... :)
    Venezia ha davvero una gran bella squadra ricca di talento puro.
    McGee, che abbiamo avuto a Capo due anni fa, è mostruoso!
    Buon Campionato.
    Un'ultima cosa, se possibile cambiate il telecronista delle vostre partite in TV, ieri ho dovuto togliere il volume. Capisco che trattasi di emittente locale ma si commenta pur sempre una partita di Serie A dove "un minimo" d'imparzialità dovrebbe essere garantita. Saluti

  • Valdanito1985 10/10/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 11:04 )

    Ottimo :) ora aspettiamo trento...che fino ad oggi abbiamo sempre battuto...

    Vediamo Hagins...perché se anche contro Jefferson che gigante non è, soffriremo sotto canestro, potrei iniziare a preoccuparmi...

  • Timbwrs15 10/10/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 10/10/2016 @ 10:38 )

    E su questo mi trovi completamente d'accordo

    Ottimo :) ora aspettiamo trento...che fino ad oggi abbiamo sempre battuto...

  • Valdanito1985 10/10/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 09:58 )

    Io capisco la posizione della curva ma scinderei la cosa...mi spiego: a muo avviso un discorso è sostenere la squadra durante la partita e un'altra contestare la posizione e ciò che dice gigi...

    E su questo mi trovi completamente d'accordo

  • Timbwrs15 10/10/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( Sciamba1965 10/10/2016 @ 10:10 )

    Questo dimostra anche in quali condizioni ci siamo presentati a Venezia. Esordio in Serie A a 17 anni, a mio modo di vedere, molto, molto, molto positivo, anche perché il ragazzo è stato aggregato alla squadra solo la domenica mattina. Ha giocato 1 ...

    Ahahahha comunque a mio avviso resta immensamente piccolo. Mi spiace ma non credo riuscirà ad avere una carriera in serieA.

  • Sciamba1965 10/10/2016, 10.11
    Citazione ( gusmanedemattei 10/10/2016 @ 09:38 )

    Mi piacerebbe sapere chi ha cambiato Iannuzzi.....

    In che senso, Gus?

  • Sciamba1965 10/10/2016, 10.10
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 09:01 )

    Direi non pronto e troppo troppo troppo piccolo

    Questo dimostra anche in quali condizioni ci siamo presentati a Venezia. Esordio in Serie A a 17 anni, a mio modo di vedere, molto, molto, molto positivo, anche perché il ragazzo è stato aggregato alla squadra solo la domenica mattina. Ha giocato 15' con grinta e senza timore reverenziale. Per quanto riguarda l'altezza, ahimé, provvederemo, ogni sera, a metterlo con i piedi in acqua ma non credo riusciremo ad alzarlo. Si fa sempre di necessità virtù.

  • Timbwrs15 10/10/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 10/10/2016 @ 09:19 )

    Ad oltranza...

    Io capisco la posizione della curva ma scinderei la cosa...mi spiego: a muo avviso un discorso è sostenere la squadra durante la partita e un'altra contestare la posizione e ciò che dice gigi...

  • andrebott 10/10/2016, 09.44 Mobile

    Sono gravi gli infortuni degli assenti di CDO?

  • gusmanedemattei 10/10/2016, 09.38 Mobile

    Mi piacerebbe sapere chi ha cambiato Iannuzzi.....

  • Valdanito1985 10/10/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 09/10/2016 @ 23:27 )

    Sciopero del tifo ....... ! che schifezza . Cari pseudotifosi della curva , avete stancato. Che vi piaccia o meno questa squadra appartiene a tutto il territorio metropolitano. Se siete ancora chiusi dentro al superato concetto della "vecchia squadra ...

    Pseudotifosi come dici tu poi sono proprio quelli che hanno fatto sì che alla prima in casa non ci fosse sold out, questo è vergognoso! Ma si sa ormai, i "tifosi" vengono solo se vedono che la squadra inizia a vincere tante partite e via sul carro...e questa mentalità vergognosa non ce la toglieremo mai purtroppo

  • Valdanito1985 10/10/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Liusu 10/10/2016 @ 09:22 )

    Bene anche Perl!!

    Benissimo non bene!

  • Valdanito1985 10/10/2016, 09.25 Mobile

    In ogni caso Tonut sta diventando veramente un animale...ha messo su un bdl fisico, intensità e grinta da vendere e sta iniziando anche a parlare e consigliare i compagni in campo! Ottimo! Per il resto mcgee di gran lunga il nostro miglior acquisto, mi fa impazzire! Uniche note dolenti viggiano ed hagins, ma aspetto per giudicare...

  • Liusu 10/10/2016, 09.22
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 09:14 )

    Grande partita di archie x cdo e poi bene berzins a babbo morto....

    Bene anche Perl!!

  • Valdanito1985 10/10/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 09/10/2016 @ 23:27 )

    Sciopero del tifo ....... ! che schifezza . Cari pseudotifosi della curva , avete stancato. Che vi piaccia o meno questa squadra appartiene a tutto il territorio metropolitano. Se siete ancora chiusi dentro al superato concetto della "vecchia squadra ...

    Patetico è chi esce dal palazzo cinque minuti prima della fine senza applaudire la squadra...

  • Valdanito1985 10/10/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/10/2016 @ 09:01 )

    Bah....in linea di massima sono in disaccordo, lo sciopero giusto o sbagliato che fosse aveva un senso e durerà ancora da quanto so.

    Ad oltranza...

  • Timbwrs15 10/10/2016, 09.14 Mobile

    Grande partita di archie x cdo e poi bene berzins a babbo morto....

  • Timbwrs15 10/10/2016, 09.01 Mobile
    Citazione ( Sciamba1965 09/10/2016 @ 23:40 )

    Segnalo la presenza in campo per 15' di un giovane orlandino, classe 1999: Giorgio Galipó

    Direi non pronto e troppo troppo troppo piccolo

  • Timbwrs15 10/10/2016, 09.01 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 09/10/2016 @ 23:27 )

    Sciopero del tifo ....... ! che schifezza . Cari pseudotifosi della curva , avete stancato. Che vi piaccia o meno questa squadra appartiene a tutto il territorio metropolitano. Se siete ancora chiusi dentro al superato concetto della "vecchia squadra ...

    Bah....in linea di massima sono in disaccordo, lo sciopero giusto o sbagliato che fosse aveva un senso e durerà ancora da quanto so.

  • SwaggyT 10/10/2016, 01.48

    Come mai era assente Fitipaldo?

  • brasco82 10/10/2016, 00.57
    Citazione ( Revenge 10/10/2016 @ 00:40 )

    L'unico errore fatto é stato quello di aver confuso il bcm con i bears. Per la cronaca era la festa di celebrazione dei 10 anni di proprietà di Brugnaro. Se poi si vuole ignorare che é proprio dal 2006 che la società si chiama anche Mestre (che ...

    E la scelta de La Misericordia? La storia va bene solo quando fa comodo? Mi dispiace ma io sto con i Panthers al 100%. Domenica ero a Cantù, lì su nel settore ospiti, e mi sono reso conto di cosa vuol dire seguire la squadra in giro per l'Italia e vedere trattata così la sua storia.

  • Revenge 10/10/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( brasco82 10/10/2016 @ 00:04 )

    Non c'entra nulla quello che hai scritto.. si parla che in uno dei templi del basket, la Misericordia, è stato dichiarato dalla proprietà che la società esiste da 10 anni e che è frutto della fusione tra Reyer femminile e Basket Mestre, cosa tra ...

    L'unico errore fatto é stato quello di aver confuso il bcm con i bears. Per la cronaca era la festa di celebrazione dei 10 anni di proprietà di Brugnaro. Se poi si vuole ignorare che é proprio dal 2006 che la società si chiama anche Mestre (che personalmente non mi piace ma ne ho preso atto da un bel pò) non so cosa farci...

  • brasco82 10/10/2016, 00.04
    Citazione ( MESTREvenezia 09/10/2016 @ 23:27 )

    Sciopero del tifo ....... ! che schifezza . Cari pseudotifosi della curva , avete stancato. Che vi piaccia o meno questa squadra appartiene a tutto il territorio metropolitano. Se siete ancora chiusi dentro al superato concetto della "vecchia squadra ...

    Non c'entra nulla quello che hai scritto.. si parla che in uno dei templi del basket, la Misericordia, è stato dichiarato dalla proprietà che la società esiste da 10 anni e che è frutto della fusione tra Reyer femminile e Basket Mestre, cosa tra l'altro non vera.
    Per un tifoso della curva l'identità è la cosa più importante, se non esiste quella non si può parlare di nient'altro e avremmo un basket stile Nba

  • icaro 09/10/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/10/2016 @ 20:59 )

    Ma chi si è vantato...ho solo detto che è stata una partita portata in porto con facilità, malgrado i numerosi errori in attacco....

    ....e l'assenza di 3 titolari più il primo cambio pivot....per noi chiudere -1 all'intervallo...è stato un successo. ovviamente quando hai 0 rotazioni e giochi contro uno (presunto) squadrone, alla lunga è inevitabile scoppiare. visto l'andamento della gare, CDO completo, la vittoria di venezia non sarebbe stata così facile come di fatto è avvenuta.

  • Sciamba1965 09/10/2016, 23.40 Mobile

    Segnalo la presenza in campo per 15' di un giovane orlandino, classe 1999: Giorgio Galipó

  • MESTREvenezia 09/10/2016, 23.27

    Sciopero del tifo ....... ! che schifezza . Cari pseudotifosi della curva , avete stancato. Che vi piaccia o meno questa squadra appartiene a tutto il territorio metropolitano. Se siete ancora chiusi dentro al superato concetto della "vecchia squadra solo di venezia e tutto il resto è campagna" non avete capito niente. Aggiornatevi e soprattutto maturate . Forza Reyer .

  • MESTREvenezia 09/10/2016, 23.10

    lo sciopero della curva alla prima in casa è stata proprio una cosa inguardabile . PATETICI.

  • Timbwrs15 09/10/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Tex91 09/10/2016 @ 21:31 )

    Non ti avevo quotato, pertanto non era riferito a te. Dico solo che in generale c'è poco da essere contenti: era una partita quasi impossibile da perdere. Già aver sofferto per due quarti non è un gran segnale. Hagins è stato nullo senza il pari ...

    Sul solco hai ragione e anche sull' hagins di oggi

  • Timbwrs15 09/10/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/10/2016 @ 21:07 )

    Per me è anche una spanna sopra a Jackson .. McGee è un tiratore piazzato della madonna (come JJ più o meno) che può finire la stagione col 50% da 3, ma è dura fermarlo anche in penetrazione .. poi in difesa porta forte intensità sul portatore ...

    Nono grandissimo giocatore..nulla da dire

  • Irrazionale 09/10/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( olivecrona 09/10/2016 @ 21:45 )

    Però quando abbiamo capito di essere stati supponenti, ovvero al rientro dall'intervallo, allora si è veduta una differenza importante di valori tra le due squadre. Concordo sulle magre considerazioni hai scritto di Hagins, nè carne, nè pesce. ...

    Difficilmente mi sbilancio negativamente nei confronti di un nostro giocatore così presto. Mi sento di dire che Hagins non capisco a che ci serve, meno male che doveva essere un superdifensore...
    Ci serve il centro, speriamo nei saldi di febbraio/marzo

  • Misericordia1975 09/10/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( olivecrona 09/10/2016 @ 21:45 )

    Però quando abbiamo capito di essere stati supponenti, ovvero al rientro dall'intervallo, allora si è veduta una differenza importante di valori tra le due squadre. Concordo sulle magre considerazioni hai scritto di Hagins, nè carne, nè pesce. ...

    Sistemato il tema pivot cambiando strategia e prendendo un califfone saremo probabilmente più competitivi. Per ora dimostriamo buona maturità. Senza esaltare.

  • olivecrona 09/10/2016, 21.45 Mobile

    Però quando abbiamo capito di essere stati supponenti, ovvero al rientro dall'intervallo, allora si è veduta una differenza importante di valori tra le due squadre.


    Concordo sulle magre considerazioni hai scritto di Hagins, nè carne, nè pesce. Fortuna dopo la passata brutta stagione è tornato il vero big Ben.

  • Tex91 09/10/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/10/2016 @ 20:59 )

    Ma chi si è vantato...ho solo detto che è stata una partita portata in porto con facilità, malgrado i numerosi errori in attacco....

    Non ti avevo quotato, pertanto non era riferito a te. Dico solo che in generale c'è poco da essere contenti: era una partita quasi impossibile da perdere. Già aver sofferto per due quarti non è un gran segnale. Hagins è stato nullo senza il pari ruolo avversario, gli altri sono venuti fuori per gran parte nel garbage time. Il solco l'hanno segnato Ejim e McGee.

  • CP3MVP 09/10/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/10/2016 @ 21:01 )

    Mcgee è proprio forte... È la versione caxxuta di jarrius jackson....miglior acquisto x distacco

    Per me è anche una spanna sopra a Jackson .. McGee è un tiratore piazzato della madonna (come JJ più o meno) che può finire la stagione col 50% da 3, ma è dura fermarlo anche in penetrazione .. poi in difesa porta forte intensità sul portatore di palla, sottovalutato anche lì .. magari da voi avrà meno possessi da gestire rispetto allo scorso anno, ma sono sicuro che saprà comunque rendersi utile :D

  • MESTREvenezia 09/10/2016, 21.04

    fatemi dire questa cosa: ben tornato Thomas Ress

Pagina di 2