Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/09/2016, 22.05

Frosini: Vogliamo iniziare bene il campionato. Noi puntiamo a rientrare nelle prime quattro

Le parole di Frosini a Cestisticamente Parlando

Serie A

Sandro Dell’Agnello e Alessandro Frosini a “Cestisticamente Parlando” di Radio PRIMARETE Caserta da ora anche in podcast. Primo appuntamento con “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE in onda ogni martedi dalle 19:35 alle 20:55 (in replica ogni giovedì alle 0:05 e in podcast sul canale Youtube “Cestisticamente Parlando” e sulla pagina Facebook “Cestisticamente Parlando – Radioprimarete”) e condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Mario della Peruta ed Eugenio Simioli (con la regia di Maurizio Lombardi ed Imma Tedesco).


Alessandro Frosini:


Come vedi la partita di domenica contro Caserta dopo la Supercoppa?

Vogliamo iniziare bene il campionato. La Supercoppa è stata una beffa, abbiamo controllato molto bene la partita per larghi tratti, poi Avellino è stata più brava di noi negli ultimi minuti. Guardiamo a domenica con fiducia.


Quanto ha perso Reggio Emilia con le perdite di Kaukenas e Lavrinovic? Le strategie di mercato come sono state prese?

Su Kaukenas la scelta è stata presa da lui, e quindi ne abbiamo dovuto prendere atto. Su Lavrinovic e su Vereemenko hanno inciso le loro condizioni fisiche. Abbiamo voluto dare fiducia al nostro gruppo italiani, riportando Cervi qui da noi. E’ stata importante anche la conferma di Needham, visto che ci ha dato tanto soprattutto in termini difensivi. L’assenza delle coppe ha inciso nelle scelte di mercato, ma Lesic e James sono due buoni giocatori.


Come sta Della Valle?

E’ recuperato, ma ha perso 20 giorni di preparazione. Ci mancherà Strautins, giovane che proviene dal nostro settore giovanile.


Un possibile ruolo per Dalla Salda come commissioner di Lega?

Se gli arrivasse la proposta, accetterebbe perché ha entusiasmo e porterebbe idee nuove, per fare in modo che il nostro movimento risalga il più possibile visto che siamo scesi molto in basso, anche in virtuù della crisi degli ultimi otto anni.


Un giudizio su questa stagione e dove metti Reggio Emilia e Caserta in classifica?

Milano è fuori categoria, farà un campionato a sé. Venezia è strutturata molto bene, ha aggiunto pezzi importanti, così come Sassari ed Avellino. Torino ha un buon roster, vedremo se riusciranno a giocare bene insieme. Per noi è un anno di transizione, di scommessa senza la coppa, ma puntiamo a rientrare nelle prime quattro. Caserta potrà sicuramente dare fastidio per la griglia playoff.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • InloveScandone 29/09/2016, 16.49
    Citazione ( Drexler 29/09/2016 @ 08:47 )

    ti hanno già risposto in merito, le dichiarazioni fatte a caldo dopo una sola gara non hanno valore, aspetta qualche settimana di campionato.

    Ovvio :)

  • Drexler 29/09/2016, 08.47
    Citazione ( InloveScandone 28/09/2016 @ 17:54 )

    Non sulla partita, ma sulle parole dei due coach

    ti hanno già risposto in merito, le dichiarazioni fatte a caldo dopo una sola gara non hanno valore, aspetta qualche settimana di campionato.

  • InloveScandone 28/09/2016, 18.18
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2016 @ 18:10 )

    Le interviste lasciano il tempo che trovano, e valgono per tutti. Quello che è chiaro, che è impossibile dire quale squadra sia meglio a fine settembre. Sulla carta tutte e due hanno potenziale, poi bisogna vedere come si svolgerà la stagione.

    Su questo hai ragione

  • GalRODMI86 28/09/2016, 18.10
    Citazione ( InloveScandone 28/09/2016 @ 17:53 )

    In realtà mi sono solo bastao sulle parole dei due coach :)

    Le interviste lasciano il tempo che trovano, e valgono per tutti. Quello che è chiaro, che è impossibile dire quale squadra sia meglio a fine settembre. Sulla carta tutte e due hanno potenziale, poi bisogna vedere come si svolgerà la stagione.

  • InloveScandone 28/09/2016, 17.54
    Citazione ( Drexler 28/09/2016 @ 16:21 )

    ti stai basando su una partita risolta da un canestro di pieno kulo per dire che una squadra prevale sull'altra, complimenti. vedremo a fine anno se avrai avuto ragione. :-D

    Non sulla partita, ma sulle parole dei due coach

  • InloveScandone 28/09/2016, 17.53
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2016 @ 16:12 )

    Possa dirti una cosa senza che tu ti offenda ? Secondo me a volte perdidi obiettività, e sei troppo influenzato dal tifo. Sulla carta Avellino è un ottima squadra, e ha ottimi margini di miglioramento. Però non è che Sacripanti dice qualcosa, all ...

    In realtà mi sono solo bastao sulle parole dei due coach :)

  • Drexler 28/09/2016, 16.21
    Citazione ( InloveScandone 28/09/2016 @ 15:59 )

    Considerando che Menetti ha detto che avete giocato bene, mentre Sacripanti ha detto che abbiamo giocato male, le due squadre non si equivalgono

    ti stai basando su una partita risolta da un canestro di pieno kulo per dire che una squadra prevale sull'altra, complimenti.
    vedremo a fine anno se avrai avuto ragione.
    :-D

  • GalRODMI86 28/09/2016, 16.12
    Citazione ( InloveScandone 28/09/2016 @ 15:59 )

    Considerando che Menetti ha detto che avete giocato bene, mentre Sacripanti ha detto che abbiamo giocato male, le due squadre non si equivalgono

    Possa dirti una cosa senza che tu ti offenda ? Secondo me a volte perdidi obiettività, e sei troppo influenzato dal tifo.
    Sulla carta Avellino è un ottima squadra, e ha ottimi margini di miglioramento. Però non è che Sacripanti dice qualcosa, allora significa che questa è per forza vera. Reggio ha giocato bene ? Ni, ha fatto una buona partita, ma ha mancato di lucidità nei momenti importanti. Questo non significa che non possa migliorare, e con un gruppo di giocatori già rodati battervi in futuro.
    Dire adesso, a fine settembre, che le squadre non si equivalgono è un po prematuro.
    Te lo dico da esterno, non da tifoso reggiano.

  • InloveScandone 28/09/2016, 15.59
    Citazione ( Drexler 28/09/2016 @ 11:41 )

    non sono per nulla d'accordo: reggio e AV si equivalgonovalore (vero a loro mancava fesenko, mentre da noi lesic e james difficilmente ripeteranno contemporaneamente una simil brutta prestazione) e al pari ci metto anche SS e VE, ma le altre 3 (tutte ...

    Considerando che Menetti ha detto che avete giocato bene, mentre Sacripanti ha detto che abbiamo giocato male, le due squadre non si equivalgono

  • Drexler 28/09/2016, 11.41
    Citazione ( chauser 28/09/2016 @ 11:28 )

    da secondo posto non credo, Avellino Sassari e Venezia più attrezzate di noi. Hai visto in supercoppa. Avellino ci ha battuto senza Fesenko e con la squadra completamente nuova. Noi dobbiamo sfruttare l'inizio del campioanto dove abbiamo esperienza ...

    non sono per nulla d'accordo: reggio e AV si equivalgonovalore (vero a loro mancava fesenko, mentre da noi lesic e james difficilmente ripeteranno contemporaneamente una simil brutta prestazione) e al pari ci metto anche SS e VE, ma le altre 3 (tutte) hanno deciso di fare la coppa fiba e toglierà energie e allenamenti in vista delle partite di campionato. poi ti ripeto un innesto verso la metà del ritorno è preventivabile.
    tutto questo mi riporta alla riflessione iniziale: dal seto (malino) al secondo (ottimo) posto.

  • chauser 28/09/2016, 11.28
    Citazione ( Drexler 28/09/2016 @ 09:01 )

    sono d'accordo: così sulla carta possiamo essere da sesto a secondo posto, molto dipende dalla coesione/chimica/spogliatoio... fermo restando che è stato volutamente lasciato uno spot libero per affrontare la fase calda in primavera (e non è poca ...

    da secondo posto non credo, Avellino Sassari e Venezia più attrezzate di noi. Hai visto in supercoppa. Avellino ci ha battuto senza Fesenko e con la squadra completamente nuova. Noi dobbiamo sfruttare l'inizio del campioanto dove abbiamo esperienza e giochiamo insieme da tanto tempo. Se imbrocchiamo come dici tu le prime 7 o 8 partite allora forse nelle 4 ci entriamo

  • chauser 28/09/2016, 11.25
    Citazione ( Parksmania1963 28/09/2016 @ 00:44 )

    Per me siamo da sesto posto, ma solamente per colpa della cricca petrucci & Co. Era naturale operare al ribasso sul mercato e purtroppo quest'anno gli stranieri, a mio modo di vedere, sono nettamente inferiori al livello dei nostri italiani. In s ...

    credo anche io da 5o 6o posto con ambizione di arrivare tra le 4.

  • cepire 28/09/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( Drexler 28/09/2016 @ 08:58 )

    E' un errore comune associare il risultato di bilancio della landi spa con il bilancio della reggiana...

    Sì anche perché la società sta facendo di tutto perché si arrivi non ad un pareggio di bilancio ma quasi

  • Drexler 28/09/2016, 09.27
    Citazione ( kingmatteo 28/09/2016 @ 09:24 )

    mah ... io non ci vedo così male e non vedo così avanti a noi le altre, tranne Milano che però potrebeb paagre il tour de force della EL anche se ha una squadra lunghissima. AV, SS e Venezia devono dispuatre la FIBA CC ed il loro roster è lungo ...

    ma non mi sembra che dal sesto al secondo posto sia così male (facciamo una media = 4° posto), poi ripeto lo slot lasciato libero tornerà (se necessario) molto utile prima dei PO...

  • kingmatteo 28/09/2016, 09.24
    Citazione ( Drexler 28/09/2016 @ 09:01 )

    sono d'accordo: così sulla carta possiamo essere da sesto a secondo posto, molto dipende dalla coesione/chimica/spogliatoio... fermo restando che è stato volutamente lasciato uno spot libero per affrontare la fase calda in primavera (e non è poca ...

    mah ... io non ci vedo così male e non vedo così avanti a noi le altre, tranne Milano che però potrebeb paagre il tour de force della EL anche se ha una squadra lunghissima.

    AV, SS e Venezia devono dispuatre la FIBA CC ed il loro roster è lungo come il jnostro, basta un infortunio o poco altro per cambiare gli equilibri.
    Ricordo la fatica fatta da noi l'annos corso quando si sono infortunati i vari Kaukeans, Vereemenko, Aradori ecc...
    Non sottovalutate il fatto che le coppe drenano energia al campionato, quindi almeno al girone di andata mi aspetto delle sorprese

  • Drexler 28/09/2016, 09.01
    Citazione ( cepire 28/09/2016 @ 06:46 )

    Per me la verità sta nel mezzo arrivare nelle prime 4 non sarà semplice ripeto le prime 8 partite diranno che squadra siamo

    sono d'accordo: così sulla carta possiamo essere da sesto a secondo posto, molto dipende dalla coesione/chimica/spogliatoio... fermo restando che è stato volutamente lasciato uno spot libero per affrontare la fase calda in primavera (e non è poca cosa)

  • Drexler 28/09/2016, 08.58
    Citazione ( lambret 28/09/2016 @ 05:17 )

    Temo che i prossimi anni saranno di grande sofferenza per la società. Basta leggere i numeri di bilancio della società di Patron Landi. -12 mln di euro nei primi 6 mesi 2016. Se non arrivano altre forze esterne siamo destinati a ridimensionarci pe ...

    E' un errore comune associare il risultato di bilancio della landi spa con il bilancio della reggiana...

  • Drexler 28/09/2016, 08.56
    Citazione ( InloveScandone 28/09/2016 @ 01:02 )

    In pratica dici che siete tornati a 3 anni fa?

    In pratica dice che visto che si è deciso di non fare la coppetta fiba si è puntato sul rinforzare società e squadra facendo un anno di transizione. non sembra difficile.

  • cepire 28/09/2016, 06.46 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/09/2016 @ 22:28 )

    Ecco, tra un intervista di luglio-agosto in cui si era parlato di salvezza come obiettivo ed il power ranking di sportando che ci ha messo 2 questo di cercare di arrivare tra le prime 4 mi sembra un obiettivo decisamente più realistico

    Per me la verità sta nel mezzo arrivare nelle prime 4 non sarà semplice ripeto le prime 8 partite diranno che squadra siamo

  • lambret 28/09/2016, 05.17 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 28/09/2016 @ 00:44 )

    Per me siamo da sesto posto, ma solamente per colpa della cricca petrucci & Co. Era naturale operare al ribasso sul mercato e purtroppo quest'anno gli stranieri, a mio modo di vedere, sono nettamente inferiori al livello dei nostri italiani. In s ...

    Temo che i prossimi anni saranno di grande sofferenza per la società. Basta leggere i numeri di bilancio della società di Patron Landi. -12 mln di euro nei primi 6 mesi 2016. Se non arrivano altre forze esterne siamo destinati a ridimensionarci pesantemente nel breve termine.

  • ElPistolero4 28/09/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 28/09/2016 @ 00:44 )

    Per me siamo da sesto posto, ma solamente per colpa della cricca petrucci & Co. Era naturale operare al ribasso sul mercato e purtroppo quest'anno gli stranieri, a mio modo di vedere, sono nettamente inferiori al livello dei nostri italiani. In s ...

    Anche io la vedo come te, spero di sbagliare ma non credo faremo più del quinto posto. Davanti metto Milano, Venezia, Sassari e Avellino, poi un gruppone di squadre di potenziale equivalente tra loro

  • InloveScandone 28/09/2016, 01.02
    Citazione ( Parksmania1963 28/09/2016 @ 00:44 )

    Per me siamo da sesto posto, ma solamente per colpa della cricca petrucci & Co. Era naturale operare al ribasso sul mercato e purtroppo quest'anno gli stranieri, a mio modo di vedere, sono nettamente inferiori al livello dei nostri italiani. In s ...

    In pratica dici che siete tornati a 3 anni fa?

  • Parksmania1963 28/09/2016, 00.44

    Per me siamo da sesto posto, ma solamente per colpa della cricca petrucci & Co.
    Era naturale operare al ribasso sul mercato e purtroppo quest'anno gli stranieri, a mio modo di vedere, sono nettamente inferiori al livello dei nostri italiani. In sostanza, sempre a mio opinabile parere, un'ottimo quintetto di italiani che però non sarà sostituito altrettanto degnamente da chi subentrerà. Una stagione che comunque, anche se potrà essere di transizione (poi magari vinciamo lo scudetto e sarei contento di avere sbagliato previsione), se non altro servirà a consolidare economicamente la società, che va sostenuta a prescindere dopo i 30 e passa anni di magra che abbiamo vissuto a Reggio. Ci siamo abituati troppo bene e non sempre si può arrivare primi (o secondi)...

  • capletinbrod 27/09/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( genius 27/09/2016 @ 23:00 )

    Board maledetto correttore. ..

    Per il bar c'è già Zurleni il cui massimo sogno è ordinare la Coca-Cola muovendo il culo :-)

  • genius 27/09/2016, 23.00 Mobile

    Board maledetto correttore. ..

  • genius 27/09/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/09/2016 @ 22:47 )

    Prima o poi ci arriva, basket o altro sport. La sua ambizione è quella ed effettivamente è molto bravo

    Dalla Salda con un bar forte e il basket decolla...

  • capletinbrod 27/09/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( genius 27/09/2016 @ 22:39 )

    Da Caserta: Dalla Salda commissioner di Lega! Tanto Reggio ha un grande Frosini

    Prima o poi ci arriva, basket o altro sport. La sua ambizione è quella ed effettivamente è molto bravo

  • genius 27/09/2016, 22.39 Mobile

    Da Caserta: Dalla Salda commissioner di Lega!
    Tanto Reggio ha un grande Frosini

  • kingmatteo 27/09/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/09/2016 @ 22:28 )

    Ecco, tra un intervista di luglio-agosto in cui si era parlato di salvezza come obiettivo ed il power ranking di sportando che ci ha messo 2 questo di cercare di arrivare tra le prime 4 mi sembra un obiettivo decisamente più realistico

    A parlare di salvezza pero fu Dalla Salda.......

  • capletinbrod 27/09/2016, 22.28 Mobile

    Ecco, tra un intervista di luglio-agosto in cui si era parlato di salvezza come obiettivo ed il power ranking di sportando che ci ha messo 2 questo di cercare di arrivare tra le prime 4 mi sembra un obiettivo decisamente più realistico