Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/09/2016, 09.41

Presentazione Serie A, si va verso il cambio di data

Grande dissenso da parte dei club per il 24 settembre

Serie A
Si va verso un cambio di data per la presentazione del prossimo campionato di Serie A. Fissata per il 24 settembre a Milano, la decisione ha portato al dissenso di molti club, impegnati in gare amichevoli, e comunque perplessi dalla concomitanza con la Supercoppa, che ne dimezzerebbe la portata mediatica per sovrapposizione. Lo riferisce il Corriere dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Ackerman 10/09/2016, 19.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranquillo parlo con altri, poi non stavo discutendo, correggevo il tuo intervento sbagliato XD

  • andrebott 10/09/2016, 17.22

    Ma farla il venerdi prima del weekend della supercoppa se si deve per forza fare?

  • Ackerman 10/09/2016, 15.53
    Citazione ( XeroxMilano 10/09/2016 @ 15:50 )

    Ti quoto e ti ringrazio per avermi evitato la fatica di scrivere esattamente quello che hai scritto tu.

    Ahahahahah è stato un piacere!

  • XeroxMilano 10/09/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 14:51 )

    Si ma quelle persone non sono che una minima parte, in più sappiamo bene che se il basket fosse visto solo dai veri appassionati, non crescerebbe di un centesimo e di uno spettatore. Come hanno dimostrato le olimpiadi, avere un evento totalmente in ...

    Ti quoto e ti ringrazio per avermi evitato la fatica di scrivere esattamente quello che hai scritto tu.

  • robydinamoss 10/09/2016, 15.45

    dilettanti allo sbaraglio :(

  • LuKotto 10/09/2016, 15.06 Mobile

    Il 24 c' è il trofeo Alphonso Ford contro la Reyer. Nun se po' manca..

  • Ackerman 10/09/2016, 14.51
    Citazione ( vimetus 10/09/2016 @ 13:58 )

    Anche io sono per il chiaro, ma capisco anche che le persone che non hanno alcun problema economico ambiscano a vedere il basket con la qualità che solo una TV a pagamento può offrire... Trovo la loro posizione magari volta prospettiva di soddisfaz ...

    Si ma quelle persone non sono che una minima parte, in più sappiamo bene che se il basket fosse visto solo dai veri appassionati, non crescerebbe di un centesimo e di uno spettatore.
    Come hanno dimostrato le olimpiadi, avere un evento totalmente in chiaro e alla portata di tutti permette di avere un seguito amplissimo anche per sport storicamente visti relativamente poco.


    Capisco che rendere esclusivo un prodotto fa si che la persona interessata acquisti l'abbonamento, ma servirebbe comunque a poco. Sky non punta sul basket. Tranne per la NBA, aveva praticamente abbandonato il basket diversi anni fa, per poi rifarsi sotto ora solamente perchè ha perso la champions. L'anno scorso aveva dei palinsesti da riempire e ha acquistato l'europa league e molti diritti su eurolega e serie A. Vedrai che non appena ritorna la champions, il basket sarà dimezzato, senza contare che sta ampliando l'offerta di premier, bundesliga e liga spagnola.



  • Magic1957 10/09/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:17 )

    non c'è stato un connubio ?? per esempio marino ha ceduto alla pretesa di petrucci di dare i diritti a sky nonostante gran parte del assemblea fosse intenzionata a rinnovare l'accordo con la rai ed ha ceduto alla pretesa di fare quella pagliacciata ...

    Mah, di quel che dici non ho certezze ma fosse anche vero ci sono stati tanti litigi culminati con la revoca della convenzione. Alla faccia del connubio

  • lebas 10/09/2016, 14.28
    Citazione ( vimetus 10/09/2016 @ 13:48 )

    ...basterebbe una clausola sul contratto... Direi più che altro che sarebbe bastato che Sky fosse disposto ad accettarla, una clausola simile! Se ha investito sullo sport per avere un ritorno in termini di abbonamenti tramite un offerta combinata di ...

    .... se non l'avessero accettato sti ca**i

  • Magic1957 10/09/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:19 )

    perchè secondo te petrucci sta facendo meglio di meneghin ?? petrucci ha fatto e sta facendo di tutto MA PROPRI TUTTO per portare allo sfascio il movimento

    Guarda che ho detto che rimpiango Renzi presidente di Lega. Petrucci per me è la rovina del né meraviglioso sport. Anche Meneghin è stato un disastro

  • vimetus 10/09/2016, 13.58
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 12:15 )

    Migliorato si, ma oggettivamente non può competere con la qualità di sky. Il problema però è un altro, è meglio avere tanta qualità e pochi ascolti, o meno qualità e ascolti che arrivano fino al milione? Io spererei sempre nella seconda ipotes ...

    Anche io sono per il chiaro, ma capisco anche che le persone che non hanno alcun problema economico ambiscano a vedere il basket con la qualità che solo una TV a pagamento può offrire...
    Trovo la loro posizione magari volta prospettiva di soddisfazione personale ed immediata, ma la capisco e la rispetto.
    Io spero in un basket in chiaro che possa attirare sempre nuovi appassionati e, in questo modo, interessare nuovi sponsor e, di conseguenza, avere più soldi per costruire squadre più spettacolari, in grado di attirare ancora più appassionati e di conseguenza sponsor....
    Il sogno di innescare un circolo virtuoso...

  • vimetus 10/09/2016, 13.48
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 12:03 )

    La soluzione, se proprio bisogna concedere il basket a sky, sarebbe trasmettere le gare su cielo o TV8 (come hanno già scritto su questa notizia). Sarebbe facile farlo, basterebbe una clausola sul contratto. La verità è che ne alla lega ne a sky i ...

    ...basterebbe una clausola sul contratto...
    Direi più che altro che sarebbe bastato che Sky fosse disposto ad accettarla, una clausola simile!
    Se ha investito sullo sport per avere un ritorno in termini di abbonamenti tramite un offerta combinata di sport diversi, una clausola simile difficilmente l'avrebbe accettata.

  • IrvingThomas 10/09/2016, 13.39
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 13:22 )

    ti chiedo come mai sulla rai anche le partite di seconda scelta (silver) facevano buoni ascolti mentre alcune silver su sky la scorsa stagione hanno fatto 1000/1500 spettatori (hai letto bene mille spettatori) ?? la lega al posto di intervenire s ...

    Io non auspico che Sky prenda l'esclusiva del basket.. anzi.. domandavo soltanto se avete esempi di eventi/movimenti sportivi lanciati o rilanciati da Sky.
    Il discorso "comparazione" ascolti Rai e Sky è delicato.. si sa bene che (quando va bene) il rapporto tra lo stesso evento in pay ed in chiaro è di 1 a 6,, cioè se in pay (Sky o Mediaset Premium) hai uno spettatore per il tal evento, in chiaro ne avresti (almeno) 6..quindi se una partita su Sky ha un dato Auditel di 1000 spettatori (lo scrivi tu) in chiaro avevi la possibilità di averne almeno 6 volte tanti.. non è legato al basket o al calcio o alla F1 o al MotoGp.. è legato a tutto quello che passa in pay. Quindi, concludo, non si può "pontificare" su questi numeri.. non si può dire che "il basket è in crisi perchè una partita su Sky fa 1000 spettatori".. tanto più che altri numeri comparabili col passato, ci dicono che siamo in lieve crescita. Comparare l'ascolto della seconda partita su Sky di quest'anno (15/16) con gli ascolti della seconda partita su Rai dell'anno scorso (14/15) è come comparare le mele con le pere..Si sapeva che gli ascolti sarebbero stati, non dico ridicoli, ma fisiologicamente più bassi.. ma si sono presi i (pochi o tanti) soldi in più che Sky può dare.

  • lebas 10/09/2016, 13.22
    Citazione ( IrvingThomas 10/09/2016 @ 12:58 )

    Serve a far scrivere qualcosa a quello "zoccolo duro e striminzito" di appassionati di basket stile anni 80/90... alla massa degli appassionati non serve a niente. Io avrei da ridire sui dati Auditel bassi, se togliamo "la zavorra" creata dalla secon ...

    ti chiedo come mai sulla rai anche le partite di seconda scelta (silver) facevano buoni ascolti mentre alcune silver su sky la scorsa stagione hanno fatto 1000/1500 spettatori (hai letto bene mille spettatori) ?? la lega al posto di intervenire sul problema ha pensato di risolverlo non pubblicando più i dati di ascolto, tuttavia hai ragione che alcune (non tutte) le tv locali trasmettono le partite con una qualità bassa ma almeno le trasmettono, se come tu auspichi prendesse l'esclusiva del campionato sky trsmetterebbe 3/4 massimo mentre tutte le altre sarebbero del tutto oscurate e per seguirle bisogerebbe tirare fuori di nuovo le radioline

  • IrvingThomas 10/09/2016, 12.58
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 12:19 )

    a che serve avere un ottimo prodotto se poi non lo guarda nessuno ?!

    Serve a far scrivere qualcosa a quello "zoccolo duro e striminzito" di appassionati di basket stile anni 80/90... alla massa degli appassionati non serve a niente. Io avrei da ridire sui dati Auditel bassi, se togliamo "la zavorra" creata dalla seconda e terza partita in diretta su Sky, i numeri della Rai sono di tenuta e se sommiamo Rai+Sky nelle finali, c'è stato un aumento di spettatori.. ma c'è sempre un ma.. perchè non è l'inferno ma nemmeno il paradiso, visto che la lega programma una gara6 di finale in contemporanea con l'esordio agli Europei di calcio della nazionale. Inoltre quì mi pare che "non abbiano voce" i molti che si guardano in diretta le partite in trasferta della propria squadra.. che sono trasmesse in qualità infima sicuramente rispetto a Sky e Rai.. ma ci sono partite che hanno numeri Auditel 10 volte tanto rispetto a Sky.. e non per colpa di Sky o dei suoi telecronisti, ma semplicemente perchè le partita di seconda e terza scelta non interessano tutta l'Italia.
    Rilanciare un movimento sportivo su Sky? Qualcuno può citare un evento/campionato sportivo "lanciato" da Sky? Secondo me Sky si butta sempre su eventi/campionati che fanno ascolti.. se la considerate sotto questo aspetto, il basket è oggettivamente il secondo campionato italiano (insidiato ma da molto lontano dalla pallavolo) visto che a me sembra che su Sky non venga trasmesso nessun altro campionato italiano oltre a quello di calcio (tutte le partite di tutte e squadre di A e mi sembra pure la B) e quello di basket.. anche se secondo qualcuno "fa schifo". Mentre non mi sembra che Sky abbia fatto carte false per Eurolega (acquistata certo non ad un'asta al rialzo) e men che meno ogni altra coppa europea FIBA o Uleb che sia.. qualcosa vorrà dire..

  • Jessy85 10/09/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 12:28 )

    Invece per me quell'imprevidibilità rimane comunque, non darei per cosi certa la vittoria di Milano. Non è la Siena degli anni d'oro, e proprio Sassari è la prova di come basti poco per rovinare i piani dell'olimpia. Quest'anno Trento e Reggio non ...

    Mi spiego meglio, la A è andata sempre più a peggiorare, Siena era appunto una corazzata e vinceva consecutivamente i campionati perché aveva grandi campioni in una A comunque di livello, invece la Virtus non vinceva sempre perché la A era di un livello spaziale, era una piccola Nba, infatti venivano anche giocatori da oltreoceano grazie ai ricchi sponsor, oggi invece stiamo andando alla deriva.

  • Jessy85 10/09/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 12:28 )

    Invece per me quell'imprevidibilità rimane comunque, non darei per cosi certa la vittoria di Milano. Non è la Siena degli anni d'oro, e proprio Sassari è la prova di come basti poco per rovinare i piani dell'olimpia. Quest'anno Trento e Reggio non ...

    Siena era una corazzata( non come la Virtus degli anni d'oro) pero' disputava anche grandi Eurolega e poi all'epoca la serie A era ancora di un certo livello, quindi era la più forte tra i forti, invece qui Milano è la più forte tra i scarsi. C'è una bella differenza!

  • lebas 10/09/2016, 12.28
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 12:22 )

    Il problema è proprio quello, infatti l'ideale sarebbe dare le partite su cielo o TV8. Capisco le esclusive nel calcio o per NBA ed eurolega, ma il campionato italiano ha talmente pochi ascolti, che mi pare una scelta sbagliatissima limitarlo a poch ...

    secondo me se l'eurolega tornasse in chiaro avrebbe ancora più ascolti ed appassionerebbe tante persone, invece l'NBA vorrei che andasse su premium lo so è sempre una pay tv e cambierebbe poco però almeno avrebbe visibilità anche nei telegiornali mediaset come sta capitando con la NFL

  • Ackerman 10/09/2016, 12.28
    Citazione ( Jessy85 10/09/2016 @ 12:23 )

    Forse mi sarò spiegato male, senza Milano il campionato italiano tutti lo possono vincere e c'è quella imprevedibilità che rende affascinante agli occhi del pubblico un torneo( un pò come nel calcio la Premier League) invece con Milano già si sa ...

    Invece per me quell'imprevidibilità rimane comunque, non darei per cosi certa la vittoria di Milano. Non è la Siena degli anni d'oro, e proprio Sassari è la prova di come basti poco per rovinare i piani dell'olimpia. Quest'anno Trento e Reggio non avranno il problema dell'eurocup a togliergli energie e Milano ha comunque diversi giocatori che vanno testati in contesti con pochi palloni giocabili. Per esempio radulija per quanto forte, l'annos corso ha fatto pena al Panathinaikos e con un coach a lui amico. Aspetterei il campo per vedere quanto vale realmente la squadra, che sulla carta è comunque quasi ingiocabile.

  • Jessy85 10/09/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse mi sarò spiegato male, senza Milano il campionato italiano tutti lo possono vincere e c'è quella imprevedibilità che rende affascinante agli occhi del pubblico un torneo( un pò come nel calcio la Premier League) invece con Milano già si sa chi vincerà( e non parlatemi dell'episodio di Sassari che è stato un caso).

  • Ackerman 10/09/2016, 12.22
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 12:19 )

    a che serve avere un ottimo prodotto se poi non lo guarda nessuno ?!

    Il problema è proprio quello, infatti l'ideale sarebbe dare le partite su cielo o TV8. Capisco le esclusive nel calcio o per NBA ed eurolega, ma il campionato italiano ha talmente pochi ascolti, che mi pare una scelta sbagliatissima limitarlo a pochi "eletti".
    Purtroppo però è stato preso unicamente per riempire i palinsesti in questi due anni, per cui a loro importa poco che abbia ascolti o meno.

  • lebas 10/09/2016, 12.19
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 12:15 )

    Migliorato si, ma oggettivamente non può competere con la qualità di sky. Il problema però è un altro, è meglio avere tanta qualità e pochi ascolti, o meno qualità e ascolti che arrivano fino al milione? Io spererei sempre nella seconda ipotes ...

    a che serve avere un ottimo prodotto se poi non lo guarda nessuno ?!

  • Ackerman 10/09/2016, 12.15
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 12:11 )

    non sono d'accordo nell'ultima stagione il prodotto basket sulla rai è migliorato tantissimo

    Migliorato si, ma oggettivamente non può competere con la qualità di sky. Il problema però è un altro, è meglio avere tanta qualità e pochi ascolti, o meno qualità e ascolti che arrivano fino al milione? Io spererei sempre nella seconda ipotesi, peccato che invece in tanti pensino l'opposto.

  • lebas 10/09/2016, 12.11
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 11:57 )

    Purtroppo è cosi, non appena hanno visto che gli ascolti sono aumentati, Taaacc hanno cercato qualche soldo in più vendendo una visibilità maggiore in futuro. Il prodotto che fa la rai non è per niente buono, ma almeno viene visto da tutti.

    non sono d'accordo nell'ultima stagione il prodotto basket sulla rai è migliorato tantissimo

  • GaragePianella2 10/09/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 12:06 )

    spero che non si arrivi mai a questa ipotesi, tra l'altro proprio stamattina ho letto che il nuovo presidente federale ha candidato l'italia per ospitare i mondiali 2023 ... magari ridando i diritti a la7 con il commento del mitico ugo francica nava ...

    Sperem

  • lebas 10/09/2016, 12.06
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 11:55 )

    Già pensata quest'anno tra l'altro....percui potrebbe avverarsi. Con gli inglesi si scherza poco mi sembra....

    spero che non si arrivi mai a questa ipotesi, tra l'altro proprio stamattina ho letto che il nuovo presidente federale ha candidato l'italia per ospitare i mondiali 2023 ... magari ridando i diritti a la7 con il commento del mitico ugo francica nava spero che possa ritornare l'interesse

  • Ackerman 10/09/2016, 12.05
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:17 )

    non c'è stato un connubio ?? per esempio marino ha ceduto alla pretesa di petrucci di dare i diritti a sky nonostante gran parte del assemblea fosse intenzionata a rinnovare l'accordo con la rai ed ha ceduto alla pretesa di fare quella pagliacciata ...

    Purtroppo è stata un alleanza relativa solamente a spartirsi quei pochi guadagni presenti nel nostro campionato. A Marino va dato il merito di aver tenuto metà campionato, playoffs e coppa italia in chiaro. Avesse dato tutto a sky ora potremmo mettere la parola "fine" sul nostro movimento.

  • Ackerman 10/09/2016, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La soluzione, se proprio bisogna concedere il basket a sky, sarebbe trasmettere le gare su cielo o TV8 (come hanno già scritto su questa notizia). Sarebbe facile farlo, basterebbe una clausola sul contratto. La verità è che ne alla lega ne a sky interessa minimamente la crescita del movimento.
    Sky in questi hanni senza champions si è ritrovata con soldi in più da spendere e ha acquistato tutti i pacchetti basket più europa league e altri campionati esteri di calcio. Tra due anni, quando ci sarà una nuova champions, vedrete che mollerà qualche sport (motogp, F1 o basket) per riprendersi la massima competizione.

  • Ackerman 10/09/2016, 12.01
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 11:29 )

    Non lo so, non mi convince come non convince la maggior parte penso. A me gira già spendere x il canone, come tutti, x la casa, come tutti ,x la macchina, come tutti. La realtà è che ce ne sono troppe di spese e la gente 20€ li tiene in tasca o ...

    Più che altro perdi quella gran fetta di pubblico che non sono gli appassionati di nicchia. La motogp è diventata quello che è grazie al fatto che stava in chiaro, ovviamente per le prestazioni di rossi. Ma se non ci fosse stata la fruizione gratutia, col cavolo che faceva tutto quell'audience.


    Il basket negli di sky è praticamente scomparso dai radar, se ci riferiamo a quello della serie A, per molti nemmeno esisteva una lega professionistica italiana.

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( Ackerman 10/09/2016 @ 11:57 )

    Purtroppo è cosi, non appena hanno visto che gli ascolti sono aumentati, Taaacc hanno cercato qualche soldo in più vendendo una visibilità maggiore in futuro. Il prodotto che fa la rai non è per niente buono, ma almeno viene visto da tutti.

    Giusto

  • Ackerman 10/09/2016, 11.57
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 11:38 )

    A meno che qualcuno alla lega abbia pensato che vendendo a Sky, la cosa avrebbe portato a maggiori ascolti....ma non lo pensavano neanche loro, la realtà è che vedendosi a Sky hanno racimolato qualche soldo in più e basta.

    Purtroppo è cosi, non appena hanno visto che gli ascolti sono aumentati, Taaacc hanno cercato qualche soldo in più vendendo una visibilità maggiore in futuro. Il prodotto che fa la rai non è per niente buono, ma almeno viene visto da tutti.

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:53 )

    c'è anche questa possibilità

    Già pensata quest'anno tra l'altro....percui potrebbe avverarsi. Con gli inglesi si scherza poco mi sembra....

  • Giuliano 10/09/2016, 11.53

    Non sapevo neanche che ci fosse una presentazione della serie A.

  • lebas 10/09/2016, 11.53
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 11:50 )

    Bravissimo! Si sono ingolositi e nel momento di più ascolto lo hanno stroncato. Che errore! Dal Flaminio sempre pieno ora abbandonato, sono passati all'Olimpico, hanno perso ascolti partite credibilità nell'ambito del 6 nazioni. Errori su errori su ...

    c'è anche questa possibilità

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con questo il movimento basket e altri possono stare su Sky, ma che poi non si lamentino che si perdono spettatori e sponsor e i soldi sono meno e le squadre non sono competitive, perché è la conseguenza di quello che loro hanno voluto.

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:45 )

    ricordo quando il rugby era su la7 l'indice di appassionati era altissimo (io stesso mi ero appassionato) il movimento rugby era diventato quasi il secondo sport nazionale poi da quando passò su sky l'interesse del pubblico è crollato a picco il ru ...

    Bravissimo! Si sono ingolositi e nel momento di più ascolto lo hanno stroncato. Che errore! Dal Flaminio sempre pieno ora abbandonato, sono passati all'Olimpico, hanno perso ascolti partite credibilità nell'ambito del 6 nazioni. Errori su errori su errori, quando gli inglesi voteranno x estrometterci dalla competizione, il rugby tornerà nel buio.

  • lebas 10/09/2016, 11.45
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 11:34 )

    Logico, se un prodotto lo metti in chiaro hai più ascolti e sei visibile a più persone. Se lo metti a pagamento passi dai milioni di spettatori come in F1 alle migliaia. È un guadagno maggiore x le società immediato, ma che poi a lungo termine p ...

    ricordo quando il rugby era su la7 l'indice di appassionati era altissimo (io stesso mi ero appassionato) il movimento rugby era diventato quasi il secondo sport nazionale poi da quando passò su sky l'interesse del pubblico è crollato a picco il rugby è tornato nel oblio e conseguentemente la nazionale è tornata nella mediocrità ed anche se ormai da qualche anno i diritti sono tornati in chiaro su dmax stanno facendo tantissima fatica a far tornare gli ascolti ai risultati di una volta

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.44 Mobile

    Sky è provare a rilanciare un povero movimento sul chiaro....

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, ma io apprezzo anche il tuo e concordo con te. Se si può fare perché non farlo l'abbonamento a Sky, ma se hai altre spese purtroppo non puoi farlo e come me purtroppo ora come ora la maggior parte in Italia non può,perché ce ne sono troppe, perché purtroppo qualcuno non ha lavoro, perché non è sta grande situazione diciamo. Proprio in questi momenti però devi mettere da parte quei pochi soldi che ti da

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.38 Mobile

    A meno che qualcuno alla lega abbia pensato che vendendo a Sky, la cosa avrebbe portato a maggiori ascolti....ma non lo pensavano neanche loro, la realtà è che vedendosi a Sky hanno racimolato qualche soldo in più e basta.

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:31 )

    .... come è capitato al rugby

    Logico, se un prodotto lo metti in chiaro hai più ascolti e sei visibile a più persone. Se lo metti a pagamento passi dai milioni di spettatori come in F1 alle migliaia. È un guadagno maggiore x le società immediato, ma che poi a lungo termine però porta a una perdita del movimento.

  • lebas 10/09/2016, 11.31
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 11:29 )

    Non lo so, non mi convince come non convince la maggior parte penso. A me gira già spendere x il canone, come tutti, x la casa, come tutti ,x la macchina, come tutti. La realtà è che ce ne sono troppe di spese e la gente 20€ li tiene in tasca o ...

    .... come è capitato al rugby

  • lebas 10/09/2016, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti ho risposto nel commento precedente

  • GaragePianella2 10/09/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo so, non mi convince come non convince la maggior parte penso. A me gira già spendere x il canone, come tutti, x la casa, come tutti ,x la macchina, come tutti. La realtà è che ce ne sono troppe di spese e la gente 20€ li tiene in tasca o va a spenderli in un'altra maniera, non x Sky. C'è anche chi fa un sacrificio x l'abbonamento e non ha la benché minima idea di farne altri (anche se piccoli) x Sky. Con Sky x me vai solo ad affossare tutto, come è capitato con la F1 e come è capitato col motogp. Se metti a pagamento una cosa perdi ascolti e il movimento non ne trae vantaggio.

  • lebas 10/09/2016, 11.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/09/2016 @ 11:19 )

    la RAI non aveva alcuna intenzione di prendere ulteriori pacchetti,sarebbero rimasti invenduti...

    se marino avesse davvero avuto intenzione di tutelare il prodotto e di dargli visibilità avrebbe dovuto mettere nel contratto una clausola che obbligava sky a trasmettere solo su tv8 o su cielo ma come tu ben sai questo non è successo

  • laspadanellaroccia 10/09/2016, 11.19
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:19 )

    perchè secondo te petrucci sta facendo meglio di meneghin ?? petrucci ha fatto e sta facendo di tutto MA PROPRI TUTTO per portare allo sfascio il movimento

    su questo ti straquoto

  • laspadanellaroccia 10/09/2016, 11.19
    Citazione ( lebas 10/09/2016 @ 11:17 )

    non c'è stato un connubio ?? per esempio marino ha ceduto alla pretesa di petrucci di dare i diritti a sky nonostante gran parte del assemblea fosse intenzionata a rinnovare l'accordo con la rai ed ha ceduto alla pretesa di fare quella pagliacciata ...

    la RAI non aveva alcuna intenzione di prendere ulteriori pacchetti,sarebbero rimasti invenduti...

  • lebas 10/09/2016, 11.19
    Citazione ( Magic1957 10/09/2016 @ 11:09 )

    Non voglio difendere Marino ma non c'è stato alcun connubio con Petrucci, anzi il contrario, Marino non le ha manate a dire! Comunque anche io rimpiango Renzi ma non certo Meneghin.

    perchè secondo te petrucci sta facendo meglio di meneghin ?? petrucci ha fatto e sta facendo di tutto MA PROPRI TUTTO per portare allo sfascio il movimento

  • lebas 10/09/2016, 11.17
    Citazione ( Magic1957 10/09/2016 @ 11:09 )

    Non voglio difendere Marino ma non c'è stato alcun connubio con Petrucci, anzi il contrario, Marino non le ha manate a dire! Comunque anche io rimpiango Renzi ma non certo Meneghin.

    non c'è stato un connubio ?? per esempio marino ha ceduto alla pretesa di petrucci di dare i diritti a sky nonostante gran parte del assemblea fosse intenzionata a rinnovare l'accordo con la rai ed ha ceduto alla pretesa di fare quella pagliacciata che chiamano supercoppa

  • laspadanellaroccia 10/09/2016, 11.12
    Citazione ( GaragePianella2 10/09/2016 @ 10:12 )

    Se magna?

    [ link ]

Pagina di 2