Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/09/2016, 08.46

Olimpia Milano, l'arrivo di Dragic

La guardia slovena ha raggiunto i compagni in vista del torneo di Trento

Serie A
Zoran Dragic è ufficialmente agli ordini di Jasmin Repesa. La guardia slovena ha raggiunto i compagni dell'Olimpia Milano nella serata di venerdì, alla vigilia del torneo di Trento.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 11/09/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/09/2016 @ 16:36 )

    Poi quella squadra ebbe due o tre exploits più o meno insospettabili (Tyus, Hickman, Rice e un redivivo Blu).. Non so chi dei nostri possa fare un salto qualitativo del genere.

    Sanders, Abass e Pascolo + Raduljica che gioca anche nel club un'annata al livello delle partite con la Serbia. Ovviamente si fa per ragionare, però secondo me giocatori con discreti margini di miglioramento a livello di EL li avete

  • unsaccoeunasporta 11/09/2016, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    penso anche, mia idea da fuori non millanto contatti all'interno della società, che una volta appreso che Gentile non se ne sarebbe andato, Milano non abbia voluto stravolgere le strategie di mercato consci che con molta probabilità anno prossimo partirà anche perché credo sia in scadenza di contratto. Se andrà così l'anno prossimo avrai spazio per un centro nuovo e un maggior equilibrio della squadra con giocatori però già inseriti. Qualcuno potrebbe scrivere" ma così si butta un anno" io personalmente non credo......è a me la squadra "alternativa" intriga e poi se è vero che società europee hanno budget decisamente maggiori del nostro unica cosa che si può fare per competere è inventarsi qualcosa di diverso e poi non che teniamo il Rag Filini ma un giocatore forte forte

  • GalRODMI86 10/09/2016, 22.31 Mobile
    Citazione ( Yuri2 10/09/2016 @ 20:14 )

    Sbezzi in radio ha spiegato che Gentile aveva la possibilità di andare entro il 10 luglio. C'erano due squadre NBA interessate ma Houston ha bloccato tutto avendo deciso di portarlo in Nba, tirandosi all'ultimo indietro. Cita anche una chiacchierat ...

    Posto che di Sbezzi mi fido il giusto, quello che penso é che un minimo di trattative e contatti ci siano stati. Potrebbe essere andata anche come dici tu. La società si era mossa per tempo. Sono ottimista sul fatto che troveremo un modo per giocare tutti.

  • Rob76 10/09/2016, 20.33
    Citazione ( Yuri2 10/09/2016 @ 20:14 )

    Sbezzi in radio ha spiegato che Gentile aveva la possibilità di andare entro il 10 luglio. C'erano due squadre NBA interessate ma Houston ha bloccato tutto avendo deciso di portarlo in Nba, tirandosi all'ultimo indietro. Cita anche una chiacchierat ...

    Si è passati dall'anno scorso in cui la squadra era stata costruita tutta attorno a lui, allenatore compreso, a una situazione in cui lui è totalmente inutile visto il livello qualitativo degli esterni, e per lui psicologicamente non dev'essere affatto facile. In più questi maledetti infortuni che lo stanno falcidiando rischiano di farlo deragliare del tutto. L'anno prossimo secondo me per il suo bene deve assolutamente cambiare aria, che sia in NBA o in Europa.

  • sickhero 10/09/2016, 20.15 Mobile

    L'Olimpia chiude vincendo 84-68 contro Lubiana. Domani va in campo alle 18.30 a Trento contro una tra Aquila e Bamberg che si affrontano ora

  • Yuri2 10/09/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/09/2016 @ 14:58 )

    Che il roster fosse concepito per una sua partenza penso non sia mai stato in dubbio. Quello che non sappiamo è come sia andata realmente la vicenda, soprattutto alla luce anche dell'intervista di Gallinari. Sicuramente la non brillantissima stagion ...

    Sbezzi in radio ha spiegato che Gentile aveva la possibilità di andare entro il 10 luglio. C'erano due squadre NBA interessate ma Houston ha bloccato tutto avendo deciso di portarlo in Nba, tirandosi all'ultimo indietro.
    Cita anche una chiacchierata con D'Antoni che si sarebbe detto "felice di allenare Gentile".
    Diciamo che tutte le società hanno giocatori importanti con escape nel contratto, sta alle stesse non farsi trovare impreparate e comunque quest'anno abbiamo fatto un mercato forse un filo affrettato, anche se han messo su un'ottima squadra.

  • Diabolik 10/09/2016, 20.09 Mobile

    84 a 68 finale

  • Diabolik 10/09/2016, 20.06 Mobile

    Divario troppo netto. ora Pascolo 12 punti...

  • sickhero 10/09/2016, 19.48 Mobile

    Fine terzo quarto 67-47 Milano. 13 Sanders, 11 Raduljica, 10 Simon

  • McAdooo 10/09/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/09/2016 @ 19:14 )

    Seguo dal profilo twitter Olimpia!

    Bella... grazie!

  • sickhero 10/09/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( McAdooo 10/09/2016 @ 19:07 )

    La vedi live?

    Seguo dal profilo twitter Olimpia!

  • jack24 10/09/2016, 19.13

    non male il primo tempo 53-27...quasi doppiati..raduljica e sanders credo i migliori

  • McAdooo 10/09/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/09/2016 @ 18:52 )

    Fine primo quarto 19-13 Olimpia, 7 kruno, 6 Abi, 4 Dada, 2 Radu.

    La vedi live?

  • sickhero 10/09/2016, 19.03 Mobile

    Entrano Dragic e Kalnietis, 42-22 Olimpia al 16esimo.

  • sickhero 10/09/2016, 18.56 Mobile

    Sanders ha la febbre e ne fa 9 di fila, 33-20 a metà secondo quarto.

  • sickhero 10/09/2016, 18.52 Mobile

    Fine primo quarto 19-13 Olimpia, 7 kruno, 6 Abi, 4 Dada, 2 Radu.

  • unsaccoeunasporta 10/09/2016, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pur non avendo la certezza Final Four, credo anch'io si sia lavorato dando per scontata la partenza di Gentile e quindi ci sono per forza di cose delle sovrapposizioni di ruoli ma a me questa Olimpia intriga!!!!!!

  • GalRODMI86 10/09/2016, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basta ricordare come finì la passata stagione il giocatore, e come ha finito questa. L'anno scorso giocò dei signori PO, mentre quest'anno ha fatto avanti e indietro dall'infermeria.
    Il mio timore è che la frequenza con cui si fa male comincia ad aumentare, e con quel fisico è sempre più dura recuperare.

  • Qohelet 10/09/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/09/2016 @ 15:19 )

    Impossibile no, difficilissimo di sicuro. Sarebbe un nuovo miracolo stile Maccabi di un paio di anni fa, l'unica vera differenza secondo me la fa l'allenatore: Repesa è bravo ma Blatt è un genio assoluto, uno tra i primi due al mondo IMO

    Poi quella squadra ebbe due o tre exploits più o meno insospettabili (Tyus, Hickman, Rice e un redivivo Blu).. Non so chi dei nostri possa fare un salto qualitativo del genere.

  • BillMartin 10/09/2016, 16.26 Mobile

    Speriamo che Zoran si incastri bene nel meccanismo del gioco di Repesa e non pesti i piedi a Gentile o Kruno Simon

  • GalRODMI86 10/09/2016, 16.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi riferisco all'intervista di qualche giorno fa. Ha dichiarato che Gentile avrebbe potuto provare l'NBA. ma Houston non lo aiutò. Senza voler prendere tutto per oro colato, credo che non si sappia abbastanza di come siano andate le cose. Sicuramente la sua stagione è stata complessa e non ha facilitato le cose.

  • OttoLamphred 10/09/2016, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Impossibile no, difficilissimo di sicuro. Sarebbe un nuovo miracolo stile Maccabi di un paio di anni fa, l'unica vera differenza secondo me la fa l'allenatore: Repesa è bravo ma Blatt è un genio assoluto, uno tra i primi due al mondo IMO

  • OttoLamphred 10/09/2016, 15.16 Mobile

    Vergogna! Rapite i giocatori dalle nazionali, per di più separando due poveri fratelli!!! :-)

  • GalRODMI86 10/09/2016, 14.59
    Citazione ( cedrickhenderson 10/09/2016 @ 13:59 )

    Ioannis Bourousiss forse?

    Che avendo già Raduljica è pressoche inutile.

  • GalRODMI86 10/09/2016, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che il roster fosse concepito per una sua partenza penso non sia mai stato in dubbio. Quello che non sappiamo è come sia andata realmente la vicenda, soprattutto alla luce anche dell'intervista di Gallinari.
    Sicuramente la non brillantissima stagione ha influito molto su una sua possibile partenza, e il ragazzo comincia ad avere una sinistra tendenza a farsi male (in alcuni casi quella struttura fisica è un limite). Considerazioni che uno fa quando deve sborsare un ricco BO. Nelle passate stagioni le offerte che ha ricevuto erano reali.

    In merito a quest'anno vedremo. Sulla carta si pestano i piedi, ma non è sempre detto che vada così. Credo si debba solo lasciargli lavorare e vedere cosa ci dirà il campo.

  • GalRODMI86 10/09/2016, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il p'n'p lo farà anche quest'anno, così come lo ha fatto l'anno scorso. La differenza è che con Repesa il 4 deve saper giocare anche con il 5 (tante situazioni di alto-basso), e saper mettere palla a terra e attaccare (vedi anche il lavoro che fa Macvan).
    Sanders in Eurolega poi è tutto da valutare. Ottimo giocatore, ma li non ci sarà quel gap fisico che ha in Italia.

  • stedb 10/09/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/09/2016 @ 09:47 )

    Sono primi a punteggio pieno, vero, però hanno vinto di 7 con l'Ucraina in casa..se l'Ucraina ribalta il punteggio rischiano di chiudere al secondo posto..ok che possono essere una delle 4 "migliori seconde" però mi sembra un rischio stupido Poi ...

    Era un accordo tra federazione e giocatore

  • sickhero 10/09/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono anche io dell'idea che il roster fosse stato concepito con un Gentile in meno e un secondo centro in più. Al rifiuto di partire di quest'ultimo niente Buyout, niente stipendio risparmiato e niente altro grosso colpo.

  • cedrickhenderson 10/09/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Yuri2 10/09/2016 @ 13:14 )

    Chiedono all'unisono l'acquisto di un SECONDO CENTRO alto, grosso, rimbalzista, intimidatore, buon difensore, piedi veloci, buona mano da tre, bravo spalle a canestro e con ottime percentuali ai liberi. Ah, dev'essere anche simpatico.

    Ioannis Bourousiss forse?

  • OlimpiaMilano 10/09/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/09/2016 @ 11:15 )

    Per il roster che abbiamo (e sopratutto per quello che hanno le avversarie), finire tra le prime otto sarebbe già una bella conquista, per cui si punta a quello. Abass e Pascolo hanno enormi potenzialità ma dovranno saper gestire la pressione fuori ...

    Ottimo commento condivido e quoto in toto

  • Yuri2 10/09/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedono all'unisono l'acquisto di un SECONDO CENTRO alto, grosso, rimbalzista, intimidatore, buon difensore, piedi veloci, buona mano da tre, bravo spalle a canestro e con ottime percentuali ai liberi.
    Ah, dev'essere anche simpatico.

  • GalRODMI86 10/09/2016, 13.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kalnietis e Cinciarini per me non è un problema. Alla fine sono due play che devono spingere, e per le idee di Repesa vanno benne. Hickman in realtà è ottimo anche nel giocare senza palla, e può essere un ottimo tiratore sugli scarichi.
    Abass è meglio di quanto si creda senza il pallone, e bisognerà lavorarci per sgrezzarlo un attimo. Potrebbe essere uno dei gregari di lusso di questa squadra.
    Il vero problema per me è il trio Simon-Gentile-Dragic. Qui dovrà essere bravo Gelsomino a gestirli bene, mentre Sanders giocherà da 4, e probabilmente avrà molti meno palloni di quelli che avranno i 3 sopra.

    Vedremo poi cosa dirà il campo.

  • GalRODMI86 10/09/2016, 13.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo bisogna mettersi in testa che è "fisiologico" avere giocatori acciaccati durante la preparazione. In molti casi si è conservativi, e ai primi problemi li si ferma subito.
    Il roster lungo è doveroso visto l'alto numero di partite che andremo a giocare (di fatto 2 RS), ma il mio discorso si riferiva al tipo di esterni che abbiamo, e a come di solito riescono a rendere al meglio. E' il mio grosso dubbio per la prossima stagione.

  • GalRODMI86 10/09/2016, 12.51
    Citazione ( Shaun 10/09/2016 @ 11:10 )

    L'unica incognita sarà lo scarto medio a partita in Italia..sono indeciso fra +25 e +30

    L'incognita vera è negli esterni. Abbiamo tanti giocatori che rendono di più con la palla in mano, e meno giocatori che si muovono bene anche senza palla.
    Il resto lo deciderà il ritmo a cui si giocheranno le partite. Siamo una squadra da corsa e transizione, che avrà dei momenti in cui dovrà schierare un quintetto più "lento" con l'asse Simon-Raduljica. Tutto questo discorso naturalmente influenzerà anche il discorso difesa e rimbalzi.

  • cedrickhenderson 10/09/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però purtroppo manca sempre un Centro che dia il cambio a Radu e McLean... Tra gli esterni siamo apposto così, anche se abbiamo troppi doppioni. Dragic quando torneranno Gentile, Hickman e Fontecchio farà tanta panchina come è già successo lo scorso anno a Barac. Speriamo bene e comunque sempre Forza Olimpia

  • sickhero 10/09/2016, 11.15
    Citazione ( Cantu1936Como1907 10/09/2016 @ 11:08 )

    Sarà ma, mi duole dirlo, per me potrete essere una bella sorpresa in eurolega e potrete davvero puntare in alto. Se abass e Pascolo riescono a confermarsi a certi livelli per voi saranno due gran colpi e, soprattutto, avete un coach che sa gestire b ...

    Per il roster che abbiamo (e sopratutto per quello che hanno le avversarie), finire tra le prime otto sarebbe già una bella conquista, per cui si punta a quello. Abass e Pascolo hanno enormi potenzialità ma dovranno saper gestire la pressione fuori dai confini, cosa non sempre facile con una certa parte di tifoseria biancorossa. A me Dragic dà buonissime sensazioni, sono davvero davvero curioso.

  • Shaun 10/09/2016, 11.10
    Citazione ( Cantu1936Como1907 10/09/2016 @ 11:08 )

    Sarà ma, mi duole dirlo, per me potrete essere una bella sorpresa in eurolega e potrete davvero puntare in alto. Se abass e Pascolo riescono a confermarsi a certi livelli per voi saranno due gran colpi e, soprattutto, avete un coach che sa gestire b ...

    L'unica incognita sarà lo scarto medio a partita in Italia..sono indeciso fra +25 e +30

  • Cantu1936Como1907 10/09/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà ma, mi duole dirlo, per me potrete essere una bella sorpresa in eurolega e potrete davvero puntare in alto. Se abass e Pascolo riescono a confermarsi a certi livelli per voi saranno due gran colpi e, soprattutto, avete un coach che sa gestire bene la squadra e che è capace di creare affiatamento tra i giocatori. L'unica incognita secondo me è la testa di Raduljica ma credo che per Repesa non sarà così complicato tenerlo a bada.

  • stella123 10/09/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io Milano la vedo tostissima e ricca di talento con l'aggiunta di ottimo allenatore.

  • stella123 10/09/2016, 10.53 Mobile

    Quest'anno Milano vince tutto anche Eurolega.

  • Shaun 10/09/2016, 09.59
    Citazione ( jack24 10/09/2016 @ 09:58 )

    Esatto..comunque Dragic aveva un accordo con la federazione slovena di tornare dopo le prime 3 partite( immagino solo in caso di vittorie), visto che voleva raggiungere prima Milano per il nuovo ambiente e la nuova squadra

    Grazie!

  • jack24 10/09/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/09/2016 @ 09:54 )

    Macvan-Pascolo-Sanders all'occorrenza, Raduljica-McLean Che ve ne fate?

    Esatto..comunque Dragic aveva un accordo con la federazione slovena di tornare dopo le prime 3 partite( immagino solo in caso di vittorie), visto che voleva raggiungere prima Milano per il nuovo ambiente e la nuova squadra

  • Shaun 10/09/2016, 09.54
    Citazione ( cedrickhenderson 10/09/2016 @ 09:32 )

    Avrei preferito leggere " L'arrivo di un grande Centro" ...

    Macvan-Pascolo-Sanders all'occorrenza, Raduljica-McLean


    Che ve ne fate?

  • Ackerman 10/09/2016, 09.48
    Citazione ( cedrickhenderson 10/09/2016 @ 09:32 )

    Avrei preferito leggere " L'arrivo di un grande Centro" ...

    C'è Mclean come secondo centro

  • TheBlackMamba4 10/09/2016, 09.47 Mobile

    Vedrete se non è fortissimo questo... Secondo me sarà la rivelazione

  • Shaun 10/09/2016, 09.47
    Citazione ( Qohelet 10/09/2016 @ 09:41 )

    Son già qualificati, da come ho capito..

    Sono primi a punteggio pieno, vero, però hanno vinto di 7 con l'Ucraina in casa..se l'Ucraina ribalta il punteggio rischiano di chiudere al secondo posto..ok che possono essere una delle 4 "migliori seconde" però mi sembra un rischio stupido


    Poi però penso che se loro sono lì ed io qui a scrivere ci sarà un motivo :D

  • Qohelet 10/09/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/09/2016 @ 09:34 )

    Come mai è già arrivato? Manifesta superiorità della Slovenia? Non gli hanno detto che ci sarebbe stato anche un girone di ritorno?

    Son già qualificati, da come ho capito..

  • Shaun 10/09/2016, 09.34

    Come mai è già arrivato? Manifesta superiorità della Slovenia? Non gli hanno detto che ci sarebbe stato anche un girone di ritorno?

  • cedrickhenderson 10/09/2016, 09.32 Mobile

    Avrei preferito leggere " L'arrivo di un grande Centro" ...

Pagina di 2