Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/09/2016, 11.05

Bruno Cerella: Il sogno si chiama Final Four di Eurolega

Il vicecapitano dell'Olimpia Milano fissa gli obiettivi per la prossima stagione. Per sé, e per la squadra

Serie A
E’ stato l’ultimo inserimento del mercato dell’Olimpia Milano, ma con Alessandro Gentile è l’unico testimone delle ultime due stagioni. E allora, Bruno Cerella si concede in una lunga intervista al QS: «Nello sport non ci sono solo persone con talento tecnico, e in uno sport di squadra ognuno deve interpretare un ruolo. La cosa importante è aver parlato con il coach e aver chiarito la situazione che si era creata. A me nessuno ha mai regalato nulla, sono partito dalla C2». Sarà quindi una stagione pazzesca tra campionato e Eurolega: «Per quel che mi riguarda, l’obiettivo è conquistare qualche minuto in più del previsto. Per la squadra, mi piace pensare di voler migliorare quanto conquistato: oltre a scudetto e coppa, il sogno si chiama Final Four di Eurolega. E’ difficilissimo, ma pensare positivo aiuta».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Rodworm91 06/09/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/09/2016 @ 13:59 )

    Ci vorrebbe anche un po' di sano realismo..

    Il realismo non deve intaccare i sogni, serve a non farti perdere di vista la strada. Altrimenti non si potrebbe sognare oltre un certo punto, concetto orribile

  • andrebott 05/09/2016, 12.38

    Per me a livello di esterni Milano può valere le final4, il problema è che il reparto lunghi non lo è assolutamente e ho paura che lo pagherà parecchio.

  • stedb 04/09/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 04/09/2016 @ 22:38 )

    Dai bruno, eretico, non puoi contraddire gelsomino.....sarà dura ripetervi, anche nelle figuracce europee

    Figuracce che servono per crescere ! Importante farle

  • Chebolletta 04/09/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( stedb 04/09/2016 @ 11:37 )

    Stagione complicata dove servirà la grinta e la voglia di tutti ! Tutti dovranno sacrificarsi per il gruppo ed in questo Bruno e' un maestro

    Dai bruno, eretico, non puoi contraddire gelsomino.....sarà dura ripetervi, anche nelle figuracce europee

  • bubu170 04/09/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( jack24 04/09/2016 @ 19:34 )

    cska e Kuban sono già 2/4..poi fener quasi 30M di dollari direi anche se non è ufficiale comunque molto vicino alla realtà...e baskonia adesso non mi ricordo ma 10/11 mi sembra..direi pure questo abbastanza credibile. Comunque il budget più basso ...

    Baskonia era 10M di euro, Fener secondo me ne aveva almeno 5 in più, posto che parlare di budget totali lascia un po' il tempo che trova data la diversa tassazione; i 14 e moneta di Kuban valevano quanto i quasi 20 di Milano e anche in Turchia la tassazione è molto bassa

  • pastellino 04/09/2016, 19.38
    Citazione ( cedrickhenderson 04/09/2016 @ 17:23 )

    Hai perfettamente ragione. Manca assolutamente un Centro rimbalzista. Comunque speriamo bene per la nuova stagione

    speriamo ed incrociamo le dita che non vi siano troppi infortuni ...... e comunque sempre FORZA OLIMPIA

  • jack24 04/09/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/09/2016 @ 17:35 )

    Non erano comunicati ufficiali, gli unici dati ufficiali erano quelle delle russe che ha comunicato VTB, mentre gli altri deduzioni, che nel caso del baskonia è 100% errato per altro il dato e sul Fener ci credo ben poco (magari quella è la cifra " ...

    cska e Kuban sono già 2/4..poi fener quasi 30M di dollari direi anche se non è ufficiale comunque molto vicino alla realtà...e baskonia adesso non mi ricordo ma 10/11 mi sembra..direi pure questo abbastanza credibile. Comunque il budget più basso delle scorse F4

  • DRAZEN64 04/09/2016, 18.44 Mobile

    Se devo sognare almeno lo faccio in grande, sogno di vincerla

  • OlimpiaMilano74 04/09/2016, 18.10 Mobile

    Dopo averla sfiorata 2 anni per un tiro è un sogno anche per me. Le partite di EL sono speciali non c'è confronto con il campionato l'atmosfera e la tensione sono ai massimi livelli e ogni palla è fondamentale, speriamo bene!!!

  • bubu170 04/09/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( jack24 04/09/2016 @ 14:39 )

    Infatti quello del cska e il più alto d'Europa e ha speso nettamente in più delle turche la scorsa stagione. Probabilmente anche il fener avrà fatto un piccolo aumento ma l'anno scorso erano 25M di euro, quasi 29M di dollari. L'anno scorso. Poi ma ...

    Non erano comunicati ufficiali, gli unici dati ufficiali erano quelle delle russe che ha comunicato VTB, mentre gli altri deduzioni, che nel caso del baskonia è 100% errato per altro il dato e sul Fener ci credo ben poco (magari quella è la cifra "pulita", voglio poi vedere il nero)

  • cedrickhenderson 04/09/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( pastellino 04/09/2016 @ 16:55 )

    sulla carta con questa squadra si puo' puntare ai playoff di eurolega ......l'unico neo e' la mancanza di un centro di riserva .....poi si vedra'

    Hai perfettamente ragione. Manca assolutamente un Centro rimbalzista. Comunque speriamo bene per la nuova stagione

  • gusmanedemattei 04/09/2016, 17.14
    Citazione ( jack24 04/09/2016 @ 17:08 )

    Kalnietis, Hickman, Cinciarini..play direi che bastano questi..

    Infatti ci hanno prestato Amato, che contro Tofas e Gala ha fatto i fuochi artificiali. Prendendosi anche i complimenti, dalle gradinate, di Cincia e Gentile.

  • jack24 04/09/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( ilgrandecammello 04/09/2016 @ 16:58 )

    Un centro e un play

    Kalnietis, Hickman, Cinciarini..play direi che bastano questi..

  • ilgrandecammello 04/09/2016, 16.58
    Citazione ( pastellino 04/09/2016 @ 16:55 )

    sulla carta con questa squadra si puo' puntare ai playoff di eurolega ......l'unico neo e' la mancanza di un centro di riserva .....poi si vedra'

    Un centro e un play

  • pastellino 04/09/2016, 16.55

    sulla carta con questa squadra si puo' puntare ai playoff di eurolega ......l'unico neo e' la mancanza di un centro di riserva .....poi si vedra'

  • ilgrandecammello 04/09/2016, 16.49

    Bhe penso che sogno è, e sogno resterà.

  • Jessy85 04/09/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 04/09/2016 @ 13:17 )

    Ah Napoleta', ma che dici? In EL ci sono almeno Undici Squadre più forti di Noi e con un Budget si quasi 50 milioni di Euro. Il nostro budget è solo di 20.

    Undici più forti di Milano non credo!

  • GalRODMI86 04/09/2016, 14.49
    Citazione ( cedrickhenderson 04/09/2016 @ 13:17 )

    Ah Napoleta', ma che dici? In EL ci sono almeno Undici Squadre più forti di Noi e con un Budget si quasi 50 milioni di Euro. Il nostro budget è solo di 20.

    50 Milioni ? Te lo hanno detto le radio romane ?

  • GalRODMI86 04/09/2016, 14.40
    Citazione ( Qohelet 04/09/2016 @ 14:01 )

    La Scariolo-bis imho era molto, molto più forte. Pur con Melli e Gentile praticamente pischelli.

    A livello di nomi sicuramente, ma aveva un reparto esterni fatto con i piedi. Il trio Langford-Hairston-Gentile era una delle cose meno sensate che si potessero immaginare.

  • jack24 04/09/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( beas8 04/09/2016 @ 13:47 )

    Non penso sia 25 milioni quello del fener considerando che quello del CSKA è sui 40..

    Infatti quello del cska e il più alto d'Europa e ha speso nettamente in più delle turche la scorsa stagione. Probabilmente anche il fener avrà fatto un piccolo aumento ma l'anno scorso erano 25M di euro, quasi 29M di dollari. L'anno scorso. Poi magari hanno aumentato. Le cifre dei budget delle squadre di F4 sono state comunicate ufficialmente

  • GalRODMI86 04/09/2016, 14.38
    Citazione ( Cantucky 04/09/2016 @ 13:47 )

    E ci sono altre 3 turche tutte potenzialmente fortissime....

    Esattamente. Io ho messo davanti quelle già rodate, poi ci sono le turche e il Maccabi che hanno cambiato davvero tanto, e sono un attimo da valutare.

  • Spel81 04/09/2016, 14.24
    Citazione ( Qohelet 04/09/2016 @ 14:01 )

    La Scariolo-bis imho era molto, molto più forte. Pur con Melli e Gentile praticamente pischelli.

    Forse, questa però ha un terzetto di guardie/ali piccole davvero invidiabile in Europa: Gentile, Simon e Dragic

  • bubu170 04/09/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/09/2016 @ 14:00 )

    Questo Pana secondo me è fortissimo. Profondo e completo. Avesse a roster il Diamantidis di 5 anni fa sarebbe la favorita.

    Hanno preso il dodicesimo del CSKA, la terza ala piccola del Real, il cambio del lungo del Loko, il cambio del play del baskonia, la coppia guardie è Pappas (fermo da un anno) - Feldeine, che si candida come la peggiore della prossima EL, hanno un allenatore tecnicamente meno valido rispetto le rivali e che ha già fatto male ad Atene; ognuno ha le sue impressioni e ci mancherebbe, ma oggettivamente non sono così forti ed in più hanno cambiato moltissimo e si ritrovano per la prima volta senza diamantidis. Come squadra poi non è che mi dispiaccia anzi, ma è ad anni luce dalle spagnole e da CSKA e Fener, ma è anche dietro all'Oly

  • Qohelet 04/09/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/09/2016 @ 13:26 )

    No ma un conto è scrivere "la migliore Milano degli ultimi anni", un altro dire "la migliore nazionale di SEMPRE"

    La Scariolo-bis imho era molto, molto più forte. Pur con Melli e Gentile praticamente pischelli.

  • Qohelet 04/09/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/09/2016 @ 12:24 )

    A me il Pana sembra molto distante dal livello delle altre 4 e non mi sembra più forte di Milano, ma mi pare invece di un livello molto simile. Dietro le prime 4 è una tonnara, ma non vedo una squadra decisamente più forte di Milano tra queste, ma ...

    Questo Pana secondo me è fortissimo. Profondo e completo. Avesse a roster il Diamantidis di 5 anni fa sarebbe la favorita.

  • Qohelet 04/09/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 04/09/2016 @ 13:48 )

    Il sogno si dovrebbe chiamare "vincere l'eurolega". E poi dare il massimo e anche di più affinché si realizzi, restando consapevoli delle reali possibilità. Un vincente punta sempre al massimo

    Ci vorrebbe anche un po' di sano realismo..

  • Rodworm91 04/09/2016, 13.48 Mobile

    Il sogno si dovrebbe chiamare "vincere l'eurolega". E poi dare il massimo e anche di più affinché si realizzi, restando consapevoli delle reali possibilità. Un vincente punta sempre al massimo

  • beas8 04/09/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( jack24 04/09/2016 @ 13:21 )

    L'anno scorso il fenerbahce è arrivato in finale con 25..50 Milioni è una cifra che nemmeno la più ricca vede col binocolo

    Non penso sia 25 milioni quello del fener considerando che quello del CSKA è sui 40..

  • Cantucky 04/09/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/09/2016 @ 13:34 )

    Durissima fare previsione senza aver visto le squadre, ma a livello di roster Fernebace, CSKA, Real e Barca sopra a tutti. Poi veramente tonnara per andare ai PO con le solite greche, il Bamberg, noi, il Maccabi (potenzialmente devastante sulla carta ...

    E ci sono altre 3 turche tutte potenzialmente fortissime....

  • Qohelet 04/09/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( Yuri2 04/09/2016 @ 13:30 )

    50? Fai anche 70. E comunque loro hanno il SECONDO CENTRO e anche il TERZO CENTRO.

    Eddai, almeno tu..

  • GalRODMI86 04/09/2016, 13.34

    Durissima fare previsione senza aver visto le squadre, ma a livello di roster Fernebace, CSKA, Real e Barca sopra a tutti. Poi veramente tonnara per andare ai PO con le solite greche, il Bamberg, noi, il Maccabi (potenzialmente devastante sulla carta).........

  • raGIOnerondo99 04/09/2016, 13.31 Mobile

    Non mi intendo molto del basket europeo fuori dall' Italia, ma Milano ha formato un router che incute paura solo a pronunciare i nomi dei giocatori...la Milano più forte da molti anni a questa parte è per me i giocatori hanno tutte le ragioni per avere grandi pretese in Eurolega

  • raGIOnerondo99 04/09/2016, 13.31 Mobile

    Non mi intendo molto del basket europeo fuori dall' Italia, ma Milano ha formato un router che incute paura solo a pronunciare i nomi dei giocatori...la Milano più forte da molti anni a questa parte è per me i giocatori hanno tutte le ragioni per avere grandi pretese in Eurolega

  • Yuri2 04/09/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 04/09/2016 @ 13:17 )

    Ah Napoleta', ma che dici? In EL ci sono almeno Undici Squadre più forti di Noi e con un Budget si quasi 50 milioni di Euro. Il nostro budget è solo di 20.

    50? Fai anche 70.
    E comunque loro hanno il SECONDO CENTRO e anche il TERZO CENTRO.

  • Yuri2 04/09/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è per questo, c'è chi si accontenterebbe di avere una cda, coach.

  • Spel81 04/09/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 04/09/2016 @ 13:21 )

    ATTENZIONE!!!!!!! DIRE L MIGLIORE DEGLI ULTIMI ANNI AL PREOLIMPICO HA PORTATO SFIGA TERRIBILE cmq a parte gli scherzi per me i playoff EL sono alla portata

    No ma un conto è scrivere "la migliore Milano degli ultimi anni", un altro dire "la migliore nazionale di SEMPRE"

  • mjkb87 04/09/2016, 13.24

    l'obiettivo realistico è fare una buona Eurolega e giocarsela per qualificarsi ai playoff. Mi accontenterei di quello.

  • jack24 04/09/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 04/09/2016 @ 13:17 )

    Ah Napoleta', ma che dici? In EL ci sono almeno Undici Squadre più forti di Noi e con un Budget si quasi 50 milioni di Euro. Il nostro budget è solo di 20.

    L'anno scorso il fenerbahce è arrivato in finale con 25..50 Milioni è una cifra che nemmeno la più ricca vede col binocolo

  • unsaccoeunasporta 04/09/2016, 13.21
    Citazione ( Spel81 04/09/2016 @ 11:54 )

    La concorrenza è agguerritissima, ma sulla carta questa è la migliore Milano degli ultimi anni imo

    ATTENZIONE!!!!!!!
    DIRE L MIGLIORE DEGLI ULTIMI ANNI AL PREOLIMPICO HA PORTATO SFIGA TERRIBILE


    cmq a parte gli scherzi per me i playoff EL sono alla portata

  • cedrickhenderson 04/09/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Jessy85 04/09/2016 @ 11:46 )

    Comunque è più facile che Milano vince l'Eurolega che nel calcio la Juve vinca la Champions League, per un motivo molto semplice perché mentre nel basket è molto difficile indirizzare le partite nel calcio è più facile( rigori, punizioni dubbie ...

    Ah Napoleta', ma che dici? In EL ci sono almeno Undici Squadre più forti di Noi e con un Budget si quasi 50 milioni di Euro. Il nostro budget è solo di 20.

  • Goknicks 04/09/2016, 12.29 Mobile

    Queste secondo me le percentuali:10% di arrivare ai Po...1%F4e

  • bubu170 04/09/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/09/2016 @ 11:28 )

    Alla portata, si. Facile no. Anche perché tutte le squadre di Eurolega partono con ambizioni da PO. 4/5 sono già certe (Real, Cska, Fener, PAO e Barca), poi dietro è un massacro.

    A me il Pana sembra molto distante dal livello delle altre 4 e non mi sembra più forte di Milano, ma mi pare invece di un livello molto simile. Dietro le prime 4 è una tonnara, ma non vedo una squadra decisamente più forte di Milano tra queste, ma tutte squadre di livello simile che se la giocano, Milano compresa

  • ANDRYYYYY 04/09/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Game set match!!!!

  • jack24 04/09/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 04/09/2016 @ 11:58 )

    Real-cska-fenerbahce-barca-pao-oly-macca
    bi-kuban-baskonia Tanto per elencarne 9 che potrebbero essere meglio di Milano......i playoff sono un obiettivo ambizioso, nessun tifoso parlerebbe mai di fallimento se la squadra arrivasse 9-10 lottando fino ...

    Al posto di Kazan e baskonia metterei darussafaka e efes, il discorso comunque non cambia e lo condivido

  • Cantucky 04/09/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 04/09/2016 @ 11:58 )

    Real-cska-fenerbahce-barca-pao-oly-macca
    bi-kuban-baskonia Tanto per elencarne 9 che potrebbero essere meglio di Milano......i playoff sono un obiettivo ambizioso, nessun tifoso parlerebbe mai di fallimento se la squadra arrivasse 9-10 lottando fino ...

    Kuban non fa EL, forse ti sei confuso con Kazan

  • RedDragon 04/09/2016, 12.01

    Nulla è impossibile se si forma un gruppo unito e in grado di giocare di squadra.
    Certo è che la vedo duretta, magari l'anno prossimo

  • RedDragon 04/09/2016, 12.00
    Citazione ( Jessy85 04/09/2016 @ 11:46 )

    Comunque è più facile che Milano vince l'Eurolega che nel calcio la Juve vinca la Champions League, per un motivo molto semplice perché mentre nel basket è molto difficile indirizzare le partite nel calcio è più facile( rigori, punizioni dubbie ...

    Guardati una qualsiasi partita contro le turche

  • SHAKEnBAKE 04/09/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( laberra8 04/09/2016 @ 11:40 )

    Pao e Barca sono alla portata di Milano.. Considerando la profondità del roster se non arrivate ai play off avete fallito l'annata (come noi lo scorso anno).

    Real-cska-fenerbahce-barca-pao-oly-maccabi-kuban-baskonia Tanto per elencarne 9 che potrebbero essere meglio di Milano......i playoff sono un obiettivo ambizioso, nessun tifoso parlerebbe mai di fallimento se la squadra arrivasse 9-10 lottando fino alla fine per i playoff....questa EL è di altissimo livello

  • Mattia27 04/09/2016, 11.58 Mobile

    Bravo cerella continua a sognare

  • Rob76 04/09/2016, 11.58
    Citazione ( Jessy85 04/09/2016 @ 11:46 )

    Comunque è più facile che Milano vince l'Eurolega che nel calcio la Juve vinca la Champions League, per un motivo molto semplice perché mentre nel basket è molto difficile indirizzare le partite nel calcio è più facile( rigori, punizioni dubbie ...

    Suvvia, come puoi pensare così: Milano in Europa nel basket conta meno che zero, avendo negli ultimi 20 anni sempre rimediato figure più o meno barbine, mentre la Juve (e parlo da interista), è una squadra che tutti temono (non per niente l'anno scorso è arrivata in finale, e quest'anno per pura sfortuna non ha eliminato il Bayern).

Pagina di 2