Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/08/2016, 18.05 Rumors

Vuelle Pesaro: in arrivo Donatas Zavackas?

Il lituano dovrebbe chiudere il roster di Pesaro

Serie A
Donatas Zavackas dovrebbe essere il giocatore che chiuderà il roster di Pesaro. Come riportato da Il Resto del Carlino, l'esperto lituano è il giocatore individuato dalla dirigenza di Pesaro per chiudere il roster. Zavackas ha giocato al Neptunas le ultime due stagioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Pride 16/08/2016, 16.14 Mobile

    Ufficiale Zavackas

  • MikeSylvester 16/08/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/08/2016 @ 11:10 )

    Almeno non è più la Pesaro di Crosariol, Amici, Flamini, di qualche anno fa! Comunque capisco perfettamente lo stato d'animo di chi ha vissuto una grande tradizione per tanti anni. Se può consolarti, pensa agli amici bolognesi come devono sentirsi ...

    è snervante ugualmente quando scendi in campo con le armate brancaleone!

  • MikeSylvester 16/08/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 16/08/2016 @ 11:06 )

    Io non sarei così definitivo.. Anche a me sarebbe piaciuta una squadra con nomi più altisonanti, però se per i lunghi ti do ragione (sulla carta siamo messi malino) per quanto riguarda i piccoli, sempre sulla carta, abbiamo un reparto di tutto ris ...

    han promesso le semifinali di PO in 2 anni...ma dov????

  • gusmanedemattei 16/08/2016, 11.10
    Citazione ( MikeSylvester 16/08/2016 @ 11:01 )

    diciamo stanco...capisco che non ci sono i soldi ma ogni settembre giochiamo a rischiatutto...!!!

    Almeno non è più la Pesaro di Crosariol, Amici, Flamini, di qualche anno fa! Comunque capisco perfettamente lo stato d'animo di chi ha vissuto una grande tradizione per tanti anni. Se può consolarti, pensa agli amici bolognesi come devono sentirsi.

  • AdrianDantley 16/08/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/08/2016 @ 10:50 )

    è chiaro che non si può mai dire prima ma a me questa VL fa schifo!

    Io non sarei così definitivo.. Anche a me sarebbe piaciuta una squadra con nomi più altisonanti, però se per i lunghi ti do ragione (sulla carta siamo messi malino) per quanto riguarda i piccoli, sempre sulla carta, abbiamo un reparto di tutto rispetto; sicuramente il migliore dal 2011...

  • MikeSylvester 16/08/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/08/2016 @ 10:53 )

    Appunto, non si può mai dire prima. Ma tu mi sembri proprio pessimista.

    diciamo stanco...capisco che non ci sono i soldi ma ogni settembre giochiamo a rischiatutto...!!!

  • gusmanedemattei 16/08/2016, 10.53
    Citazione ( MikeSylvester 16/08/2016 @ 10:50 )

    è chiaro che non si può mai dire prima ma a me questa VL fa schifo!

    Appunto, non si può mai dire prima. Ma tu mi sembri proprio pessimista.

  • MikeSylvester 16/08/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/08/2016 @ 10:28 )

    Ma, quest'anno campionato veramente difficile da pronosticare. Tanti giocatori nuovi e tante squadre che hanno cambiato completamente il roster. Penso che ce ne saranno 5/6 a scannarsi per evitare gli ultimi posti della classifica.

    è chiaro che non si può mai dire prima ma a me questa VL fa schifo!

  • gusmanedemattei 16/08/2016, 10.28
    Citazione ( Alfordino 16/08/2016 @ 10:18 )

    A me non mi pare di essere la squadra più scarsa. Ti dirò che se al posto del lituano si riusciva a prendere qualcosa di (decisamente) piu frizzante........ Iniziavo pure a mettermi qualche Grillo per la testa. Il lituano però a basket sa giocare. ...

    Ma, quest'anno campionato veramente difficile da pronosticare. Tanti giocatori nuovi e tante squadre che hanno cambiato completamente il roster. Penso che ce ne saranno 5/6 a scannarsi per evitare gli ultimi posti della classifica.

  • Alfordino 16/08/2016, 10.18 Mobile

    A me non mi pare di essere la squadra più scarsa. Ti dirò che se al posto del lituano si riusciva a prendere qualcosa di (decisamente) piu frizzante........ Iniziavo pure a mettermi qualche Grillo per la testa.
    Il lituano però a basket sa giocare. Se non ci saranno sfighe particolari siamo da salvezza abbastanza tranquilla. Se ci gira bene potremmo anche portar via l'ottavo posto

  • MikeSylvester 16/08/2016, 10.12 Mobile

    siamo anche quest'anno la squadra più scarsa ai nastri di partenza...inizio a stancarmi un pò...

  • MikeSylvester 16/08/2016, 10.08 Mobile

    ci si era illusi che quest'anno ci fosse un upgrade ma tolto l'allenatore almeno sulla carta io non lo vedo!l'ultima parola la mette chiaramente il campo ma di certo non è una squadra di cui puoi dire"corro a fare l'abbonamento"!!

  • AdrianDantley 16/08/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/08/2016 @ 09:20 )

    La specialità della casa è sicuramente il tiro, ma non è affatto vero che sappia solo tirare, anzi; questo sa giocare a basket, cosa non così comune e comunque necessitavate di un 4 tiratore, quindi come profilo ci siamo

    Infatti in un altro post ho scritto che ci sta proprio bene nel gioco di Bucchi, i miei dubbi sono sui rimbalzi offensivi (i '4' non si avvicinano al pitturato manco a pagarli) e sulla difesa su lunghi mobili visto che i nostri (tranne un po' Jones) sono poco dinamici. Comunque il lituano sa giocare a basket ed è uno che fa sempre la cosa giusta quindi è già qualcosa...

  • AdrianDantley 16/08/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 16/08/2016 @ 02:31 )

    Ciao, scusami che intendi dire con l'ultima affermazione? Perché ritieni che Gazzotti potrebbe starci bene nel sistema di Bucchi?

    Bucchi gioca con combo che penetrano e scaricano sugli esterni e che fanno pick'n pop, i tre Usa hanno proprio queste caratteristiche e, se tutto gira bene, gente come Jasa, Ceron, Zavackas (se viene) e Gazzotti ci stanno a fagiolo visto che hanno tutti un ottimo tiro 'piazzato'. Probabilmente i due '4' tireranno più da tre punti (che è la cosa che sanno fare meglio) che da due...

  • bubu170 16/08/2016, 09.20
    Citazione ( AdrianDantley 15/08/2016 @ 21:13 )

    Tranquillo ci sono anche io a non essere convinto di Zavackas, non tanto per l'età perché il giocatore è integro e (dicono) con una gran etica del lavoro, quanto piuttosto per il fatto che questo sa solo tirare da tre... Pochi rimbalzi e zero movi ...

    La specialità della casa è sicuramente il tiro, ma non è affatto vero che sappia solo tirare, anzi; questo sa giocare a basket, cosa non così comune e comunque necessitavate di un 4 tiratore, quindi come profilo ci siamo

  • Lupofamelico 16/08/2016, 02.31 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 15/08/2016 @ 21:18 )

    ...P.S. sulla tenuta di Zavackas comunque vedo il lato positivo: è sufficiente che regga 20 minuti, per il resto qualche minuto lo farà Jasa da 4 tattico e qualche minuto Jones, ma soprattutto spero che possa essere l'anno di Gazzotti che nel gioco ...

    Ciao, scusami che intendi dire con l'ultima affermazione? Perché ritieni che Gazzotti potrebbe starci bene nel sistema di Bucchi?

  • simo10 16/08/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( LuKotto 15/08/2016 @ 22:23 )

    Sicuramente non è un nome che possa aumentare il nostro rister e gli abbonamenti e non lo vedo come un " colpo". Abbiamo bisogno di qualcosa di più, imho.

    Quoto! Forse ci siamo illusi un po che le cose cambiassero. Alla lettera siamo un gradino sopra al inizio dello scorso scorso anno: Walker Shelton etc.... peró metterei la firma per rifare 24 punti (senza daye ).

  • dturch 15/08/2016, 23.36 Mobile

    Che schifo di squadra....mi dispiace per i pesaresi ma volevo nomi un pochino più altisonanti

  • CP3MVP 15/08/2016, 23.00 Mobile

    Da quello che mi ricordo era un lungo vecchio stampo, un 4 con un discreto tiro da fuori e che in campo il suo lo faceva senza strafare .. adesso non so quanti anni abbia, ma se sano fisicamente può essere un buon colpo nel caso in cui venga usato per 20/25 minuti

  • LuKotto 15/08/2016, 22.24 Mobile

    * aumentare di livello il nostro roster

  • LuKotto 15/08/2016, 22.23 Mobile

    Sicuramente non è un nome che possa aumentare il nostro rister e gli abbonamenti e non lo vedo come un " colpo". Abbiamo bisogno di qualcosa di più, imho.

  • TheAnswer 15/08/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/08/2016 @ 20:41 )

    Se non ti sbagli complimenti per la formidabile memoria, se ti sbagli...complimenti anche solo per lo sforzo!! :)

    Ahahahaha grazie! Generalmente ho una buona memoria e quella fu comunque una giornata emozionante per me.

  • AdrianDantley 15/08/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( Pride 15/08/2016 @ 21:02 )

    Secondo me il problema grosso è in difesa sui centri, e a rimbalzo. Probabilmente io vedo la pallacanestro partendo da play e pivot...però quando abbiamo aggiustato quei ruoli ci è andata sempre bene. Chi vivrà vedrà.... felice di essere smentit ...

    Tanto tanto sui centri dove Nnoko e Jones possono cavarsela, il problema in difesa per me sarà sui "4" dinamici perché né Gazza né Zavackas sono in grado di tenere un lungo sul primo passo...

  • sircharles2 15/08/2016, 21.26

    Nell'ultimo anno ha giocato 25 di media in campionato e quasi 30 in eurocup, direi che possa benissimo farne almeno 25 a Pesaro giocando solamente il campionato.

  • AdrianDantley 15/08/2016, 21.18 Mobile

    ...P.S. sulla tenuta di Zavackas comunque vedo il lato positivo: è sufficiente che regga 20 minuti, per il resto qualche minuto lo farà Jasa da 4 tattico e qualche minuto Jones, ma soprattutto spero che possa essere l'anno di Gazzotti che nel gioco che ha in mente Bucchi ci sta come il cacio sui maccheroni!!!

  • AdrianDantley 15/08/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 18:52 )

    Sentendo i vari commenti, in caso di conferma penso di essere l'unico a non fare salti di gioia per questo giocatore. Sicuramente porta in dote tanta esperienza e tecnica, ma a rimbalzo temo che soffriremo un sacco, non essendo mai stato lui un eccel ...

    Tranquillo ci sono anche io a non essere convinto di Zavackas, non tanto per l'età perché il giocatore è integro e (dicono) con una gran etica del lavoro, quanto piuttosto per il fatto che questo sa solo tirare da tre... Pochi rimbalzi e zero movimenti sotto, in pratica, visto che Nnoko della palla non sa cosa farsene, avremo solo Jones per giochi sotto canestro... Sotto siamo scarsi forte, ma pare che quest'anno si giocherà con i 4 che dovranno solo tirare sugli scarichi delle penetrazioni dei 3 Usa. Diciamo che saremo sicuramente la squadra con meno rimbalzi offensivi della serie A, ma forse anche una delle più pericolose nelle bombe con 8-9 giocatori non battezzabili!

  • gusmanedemattei 15/08/2016, 21.08
    Citazione ( Pride 15/08/2016 @ 21:02 )

    Secondo me il problema grosso è in difesa sui centri, e a rimbalzo. Probabilmente io vedo la pallacanestro partendo da play e pivot...però quando abbiamo aggiustato quei ruoli ci è andata sempre bene. Chi vivrà vedrà.... felice di essere smentit ...

    Infatti, questi due centri sono abbastanza dei punti interrogativi. Un pò di rischio ci vuole, quando il budget non è dei più importanti. E comunque Zavaskas era uno che i rimbalzi li prendeva. Certo, sono passati 3 anni.

  • Pride 15/08/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/08/2016 @ 19:59 )

    Non ne avete già due di centri? Se uno dei due fosse buono(mi sembrano abbastanza due scommesse), con Jasaitis ala piccola, che ha tanti punti nelle mani, non sarebbe un brutto "muro".

    Secondo me il problema grosso è in difesa sui centri, e a rimbalzo. Probabilmente io vedo la pallacanestro partendo da play e pivot...però quando abbiamo aggiustato quei ruoli ci è andata sempre bene. Chi vivrà vedrà.... felice di essere smentito

  • TheAnswer 15/08/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 20:21 )

    Certo... Marcus Thornton - Ryan Harrow Brandon Fields - Marco Ceron - Under ITA Simas Jaisaitis - Michele Serpilli X - Giulio Gazzotti Jarrod Jones - Landy Nnoko

    Jasaitis gran colpo davvero. I due lunghi non li conosco, però Zavackas in quintetto mi sembra davvero un azzardo.

  • Giorgiobellocci 15/08/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 15/08/2016 @ 19:38 )

    Non vorrei sbagliarmi, ma penso di averlo visto in campo in occasione del mio esordio da tifoso al Palamaggiò... Nel 2004, quando acquistammo il titolo di A2 da Castelletto Ticino, giocammo a settembre il classico torneo precampionato e (sempre se r ...

    Se non ti sbagli complimenti per la formidabile memoria, se ti sbagli...complimenti anche solo per lo sforzo!! :)

  • Semprejuve 15/08/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 20:28 )

    La cosa che sicuramente salta subito all'occhio del nostro roster è la duttilità dei giocatori scelti, in cui molti possono giocare in più ruoli ed avere così rotazioni più lunghe, senza spremere nessuno in particolare...FINALMENTE!

    Mi sembra una squadra interessante e duttile . Forse manca qualcosina sotto canestro , ma dovendo prendere ancora un 3/4 ( sbaglio ? ) si può ancora riequilibrare il roster . Non vi è più Daye ma le soluzioni sembrano più varie .

  • immarcabile 15/08/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 20:28 )

    La cosa che sicuramente salta subito all'occhio del nostro roster è la duttilità dei giocatori scelti, in cui molti possono giocare in più ruoli ed avere così rotazioni più lunghe, senza spremere nessuno in particolare...FINALMENTE!

    Per me il problema non è la tipologia di giocatore ma l'età. È anche vero che Gazzotti avrà modo di giocare e che in quel ruolo probabilmente si alterneranno anche Jones e Jasaitis quando giocheremo con tre piccoli.

  • WalterWhite2 15/08/2016, 20.29

    Sarebbe un ottimo colpo, negli ultimi 2 anni in doppia cifra in Eurocup e Euroleague tirando tra l'altro da 3 abbondantemente oltre il 50%. Non dimenticate amici pesaresi che lo scorso anno nel ruolo avevate iniziato con un certo Shelton..upgrade notevole!

  • NoPainNoGain 15/08/2016, 20.28
    Citazione ( Pride 15/08/2016 @ 19:55 )

    Sotto ci voleva Lydeka o simili....siamo un po debolucci...mah vedremo !!

    La cosa che sicuramente salta subito all'occhio del nostro roster è la duttilità dei giocatori scelti, in cui molti possono giocare in più ruoli ed avere così rotazioni più lunghe, senza spremere nessuno in particolare...FINALMENTE!

  • NoPainNoGain 15/08/2016, 20.24
    Citazione ( Semprejuve 15/08/2016 @ 20:23 )

    Figurati ......io sono del 65 .

    ;D

  • NoPainNoGain 15/08/2016, 20.24
    Citazione ( Pride 15/08/2016 @ 19:55 )

    Sotto ci voleva Lydeka o simili....siamo un po debolucci...mah vedremo !!

    O si sceglieva (parlo al passato perchè ormai pare acquisto fatto) un pivot di stazza, in modo da spostare Jones in 4...oppure io sarei andato su un 4 atletico e con tiro da 3...probabilmente col budget rimasto non si poteva far molto di più...

  • Semprejuve 15/08/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 20:17 )

    ehi ehi...io sono dell' 80! Problemi?? XD

    Figurati ......io sono del 65 .

  • NoPainNoGain 15/08/2016, 20.21
    Citazione ( TheAnswer 15/08/2016 @ 19:07 )

    Puoi ricapitolarmi il roster? Mi viene in mente solo Harrow, che ritengo un acquisto interessante.

    Certo...
    Marcus Thornton - Ryan Harrow
    Brandon Fields - Marco Ceron - Under ITA
    Simas Jaisaitis - Michele Serpilli
    X - Giulio Gazzotti
    Jarrod Jones - Landy Nnoko

  • NoPainNoGain 15/08/2016, 20.17
    Citazione ( Semprejuve 15/08/2016 @ 19:15 )

    Classe 1980 , direi non proprio un ragazzino.

    ehi ehi...io sono dell' 80! Problemi?? XD

  • MENCIA 15/08/2016, 20.03

    venne a Cremona chiamato da Pancotto e contribui a risalire la classifica

  • gusmanedemattei 15/08/2016, 19.59
    Citazione ( Pride 15/08/2016 @ 19:55 )

    Sotto ci voleva Lydeka o simili....siamo un po debolucci...mah vedremo !!

    Non ne avete già due di centri? Se uno dei due fosse buono(mi sembrano abbastanza due scommesse), con Jasaitis ala piccola, che ha tanti punti nelle mani, non sarebbe un brutto "muro".

  • Pride 15/08/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 18:52 )

    Sentendo i vari commenti, in caso di conferma penso di essere l'unico a non fare salti di gioia per questo giocatore. Sicuramente porta in dote tanta esperienza e tecnica, ma a rimbalzo temo che soffriremo un sacco, non essendo mai stato lui un eccel ...

    Sotto ci voleva Lydeka o simili....siamo un po debolucci...mah vedremo !!

  • TheAnswer 15/08/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 15/08/2016 @ 19:15 )

    Classe 1980 , direi non proprio un ragazzino.

    Non vorrei sbagliarmi, ma penso di averlo visto in campo in occasione del mio esordio da tifoso al Palamaggiò... Nel 2004, quando acquistammo il titolo di A2 da Castelletto Ticino, giocammo a settembre il classico torneo precampionato e (sempre se ricordo bene) lui era aggregato alla Viola Reggio Calabria.

  • Semprejuve 15/08/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 15/08/2016 @ 19:05 )

    Cavolo gioca ancora!

    Classe 1980 , direi non proprio un ragazzino.

  • gusmanedemattei 15/08/2016, 19.10

    Già 3/4 anni fa venne a Cremona nella seconda parte di quel campionato sfigato, dove si susseguirono le sventure Watson, Olasewere, Kelly, Tripkovic, Woodside e chi più ne ha più ne metta. Giocatore di grande esperienza che contribuì alla salvezza. Una certezza in campo, anche se fisicamente sembrava un po alla frutta.

  • TheAnswer 15/08/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 15/08/2016 @ 18:52 )

    Sentendo i vari commenti, in caso di conferma penso di essere l'unico a non fare salti di gioia per questo giocatore. Sicuramente porta in dote tanta esperienza e tecnica, ma a rimbalzo temo che soffriremo un sacco, non essendo mai stato lui un eccel ...

    Puoi ricapitolarmi il roster? Mi viene in mente solo Harrow, che ritengo un acquisto interessante.

  • TheAnswer 15/08/2016, 19.05 Mobile

    Cavolo gioca ancora!

  • NoPainNoGain 15/08/2016, 18.52

    Sentendo i vari commenti, in caso di conferma penso di essere l'unico a non fare salti di gioia per questo giocatore. Sicuramente porta in dote tanta esperienza e tecnica, ma a rimbalzo temo che soffriremo un sacco, non essendo mai stato lui un eccelso rimbalzista e gli altri del pacchetto lunghi tutti da valutare sotto quel profilo...spero tanto di venir smentito.