Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/08/2016, 11.17 Ufficiale

Scandone Avellino: ufficiale la firma di Levi Randolph

Randolph firma alla Sidigas

Serie A
La Sidigas Basket Avellino comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il giocatore Levi Randolph. Si tratta di una guardia-ala classe 1993 che si è formato alla prestigiosa Alabama University. Ha chiuso la sua carriera al college con 15 punti e 5 rimbalzi di media e il 35% da 3. Strappa l’anno seguente un invito al training camp dei Boston Celtics e viene poi girato nella controllata franchigia NBA dei Maine Red Claws dove produce 15 punti e 5 rimbalzi con il 40% da 3 punti. E’ un giocatore eclettico, dotato di grande atletismo, sia al college che in D League è stato impegnato realmente nei ruoli di play, guardia e ala.  Questo il commento del Direttore Sportivo biancoverde, Nicola Alberani:  "La firma di Randolph ha rappresentato un passo importante nella costruzione della nostra squadra. E’ un giocatore di energia e in grado di ricoprire più ruoli in campo. Ha avuto molte offerte ma, il nostro progetto tecnico e il poter lavorare con un allenatore come Sacripanti lo hanno convinto ad accettare Avellino. Sicuramente bisognerà avere un po’ di pazienza all’inizio perchè è praticamente un rookie ma, crediamo che possa avere le doti per emergere in un campionato duro come il nostro."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • MarquesGreen 05/08/2016, 11.22

    benvenuto levi trecciolone

  • stella123 03/08/2016, 20.11 Mobile

    Con Maynor e Rowland saranno i giocatori di spicco della serie A.

  • IoResisto 03/08/2016, 16.21
    Citazione ( DrBlink 03/08/2016 @ 15:24 )

    Questo è 1,98 alla fine, tanto più nano non è. Io sono d'accordo con te, poi magari mi sbaglierò ma questo viene a fare il 3 più che il 2.

    Anche secondo me

  • Fanzago 03/08/2016, 15.49

    Non so come sia in difesa, ma dai video noto che non è male anche come assist-man. che va ad aggiungersi ai nostri 2 play+prof. Maarten. Questo dovrebbe dare maggiore imprevedibilità al nostro gioco e più soluzioni offensive. Speriamo si adatti bene all'Europa...non è proprio un rookie di primissimo pelo, direi però di attendere fiduciosi.

  • DrBlink 03/08/2016, 15.34
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 15:29 )

    aspetto il tuo report! :) ma che fine ha fatto l'utente di Reggio che fino a due anni fa faceva i ranking (su altro siti però) ed era preparatissimo

    Non so di chi stai parlando, socio :P

  • gnappoty 03/08/2016, 15.29
    Citazione ( DrBlink 03/08/2016 @ 12:49 )

    Tra un paio di settimane vi farò il report completo, tu che dici, tutto ok? Qua si muore dal caldo ma immagino lì da te sia ancora peggio :P

    aspetto il tuo report! :)
    ma che fine ha fatto l'utente di Reggio che fino a due anni fa faceva i ranking (su altro siti però) ed era preparatissimo

  • gnappoty 03/08/2016, 15.28
    Citazione ( IoResisto 03/08/2016 @ 15:13 )

    Parlo di palleggio e costanza nell'attaccare il ferro, se washington è 3/4 è per l'altezza 2,03..

    Washington è un altro tipo di giocatore, è difensore e non è utilissimo a difesa schierata. questo qui può anche portare palla... almeno così la vedo.
    poi che non siano tiratori "puri" è indubbio

  • DrBlink 03/08/2016, 15.24
    Citazione ( IoResisto 03/08/2016 @ 15:13 )

    Parlo di palleggio e costanza nell'attaccare il ferro, se washington è 3/4 è per l'altezza 2,03..

    Questo è 1,98 alla fine, tanto più nano non è.
    Io sono d'accordo con te, poi magari mi sbaglierò ma questo viene a fare il 3 più che il 2.

  • IoResisto 03/08/2016, 15.13
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 11:40 )

    Washington è un 3/4, questo qui è un 2/3..

    Parlo di palleggio e costanza nell'attaccare il ferro, se washington è 3/4 è per l'altezza 2,03..

  • InloveScandone 03/08/2016, 15.12

    Se lo ha preso Alberani vuol dire che è il migliore

  • InloveScandone 03/08/2016, 15.06
    Citazione ( bubu170 03/08/2016 @ 11:32 )

    E' si perchè per un americano del '93 che è già buona se sa dov'è l'Europa, la differenza l'avrà sicuramente fatta il poter lavorare con Sacripanti! I comunicati delle varie squadre sono sempre pieni di caxxate enormi!

    Certo che ha fatto la differenza

  • LuKotto 03/08/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( DrBlink 03/08/2016 @ 13:13 )

    Ciao Lukoz, che dici? Tu dove l'hai visto giocare?

    Ciao, l ' anno scorso eravamo molto vicini alla sua firma e si voleva fare l' accoppiata con Lacey, entrambi provenienti da Alabama, ovviamente se ne parlò parecchio e ho visionato i soliti video.. Mi ha colpito la sua aggressività, tiro e penetrazione.

  • SventraCanestri 03/08/2016, 14.24 Mobile

    Poiché non ha ancora scritto il genio di turno lo faccio io:
    " Oh questo sposta davvero, ottimo affare!!!! "

  • bubu170 03/08/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( HollisPrice 03/08/2016 @ 13:53 )

    on tutto il rispetto, la differenza tra il prendere giocatori che ragionano come dici tu e un altro tipo di giocatore è la differenza che corre tra il fare una stagione come quella scorsa di Avellino e una molto più deludente. Un rookie di 23 anni ...

    Proprio perché Alberani cerca una determinata tipologia di giocatori, lo scorso anno prese tutto giocatori ultra esperti. Non so se hai mai avuto a che fare con questi ragazzi,molti di loro a 23 anni sono già sposati con figli e parecchi probabilmente arrivano da condizioni di povertà, al college non possono prendere soldi ed in D League prendono 30k, per cui, e te lo dico per esperienza, per il primo contratto da pro vanno sempre e solo a cercare soldi. Lo sviluppo non te lo assicura solo Avellino ne solo Sacripanti e questi ragazzi avranno la testa bombardata dagli agenti sul dove firmare e loro non conoscono nulla, quindi cercano il massimo guadagno, i loro agenti vogliono anche loro mandarli dove c'è il massimo guadagno e quindi tra loro pensiero e indirizzo dell'agente, quello che dice Nunnally conta zero. Diverso sarebbe il discorso se stessimo parlando di un giocatore più navigato/adulto, ma quello giovani vanno sempre tutti dove possono guadagnare di più

  • Lupo13 03/08/2016, 13.56
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 12:16 )

    e soprattutto una guardia ache attacca il ferro ci manca da troppo tempo, visto che anche Banks ad Av era un continuo arresto e tiro

    Spesso solo arresto.

  • HollisPrice 03/08/2016, 13.53
    Citazione ( bubu170 03/08/2016 @ 12:46 )

    Nunnally può aver detto quello che vuole, ma per un americano uscito dal college da poco e di 23 anni, conta zero chi allena e meno di zero quello che dice Nunnally; contano solo i soldi e se è venuto ad Avellino è sicuramente perché è l'offerta ...


    on tutto il rispetto, la differenza tra il prendere giocatori che ragionano come dici tu e un altro tipo di giocatore è la differenza che corre tra il fare una stagione come quella scorsa di Avellino e una molto più deludente.
    Un rookie di 23 anni ,se persona intelligente e ottimo professionista, guarda i soldi ma guarda molto più all'aspetto tecnico; perchè un biennale da 500 mila euro a stagione, ad oggi a Randolph non lo dà nessuno, ma se capiti in un sistema che ti sappia valorizzare finisce che lo strappi la prossima estate come appunto, Nunnaly.
    Per chiudere, Alberani è molto molto bravo in questo a mio avviso: a vedere il talento si, ma soprattutto a cogliere quelle piccolo sfumature, per esempio molto nascoste come normale sia in un 23enne rookie, umane che sono la base per una grande stagione

  • DrBlink 03/08/2016, 13.50

    Tornando al discorso lunghi, come cavoloo glieli diamo 500k ? Onestamente parlando per noi è offlimits...

  • DrBlink 03/08/2016, 13.42
    Citazione ( wayneselden 03/08/2016 @ 13:35 )

    bomba! grande giocatore, fisico agonista e ottimo realizzatore. farà molto bene, e inoltre può giocare 4 ruoli in italia e 3 in europa sia in attacco che in difesa. un david moss più forte direi

    Spero sia vero :P

  • wayneselden 03/08/2016, 13.35

    bomba! grande giocatore, fisico agonista e ottimo realizzatore. farà molto bene, e inoltre può giocare 4 ruoli in italia e 3 in europa sia in attacco che in difesa. un david moss più forte direi

  • Scandoneavita 03/08/2016, 13.16 Mobile

    Se avrà lo stesso impatto di nunnally.. Mi farò i capelli con i dred come a lui. Già è un idolo solo per questo..speriamo bene!

  • DrBlink 03/08/2016, 13.13
    Citazione ( LuKotto 03/08/2016 @ 13:08 )

    Buon acquisto, non ve ne pentirete.

    Ciao Lukoz, che dici?
    Tu dove l'hai visto giocare?

  • LuKotto 03/08/2016, 13.08 Mobile

    Buon acquisto, non ve ne pentirete.

  • dariosk 03/08/2016, 12.58 Mobile

    Bella firma, ha fatto anche il play da senior, non forza più di tanto, ci piace

  • DrBlink 03/08/2016, 12.49
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 12:41 )

    DrBlink che mi dici? aspettiamo settembre per capire qualcosa in più?

    Tra un paio di settimane vi farò il report completo, tu che dici, tutto ok?
    Qua si muore dal caldo ma immagino lì da te sia ancora peggio :P

  • bubu170 03/08/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( HollisPrice 03/08/2016 @ 11:53 )

    Gli americani sono ignoranti da questo punto di vista ed è assodato, ma si parlano molto anche fra di loro prima di scegliere l'europa ; chiedono del posto ma soprattutto di chi allena e del sistema di gioco (per le proprie cifre), Nunnay ha fatto ...

    Nunnally può aver detto quello che vuole, ma per un americano uscito dal college da poco e di 23 anni, conta zero chi allena e meno di zero quello che dice Nunnally; contano solo i soldi e se è venuto ad Avellino è sicuramente perché è l'offerta migliore che aveva

  • bubu170 03/08/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/08/2016 @ 11:34 )

    Non ricordo se ne abbiamo parlato nel topic precedente, che ne pensi del giocatore?

    Innanzitutto va detto che è un rookie, quindi la parte più difficile per lui sarà riuscire a portare il suo gioco anche al di qua dell'Atlantico e quella è sempre una scommessa. Come giocatore penso sia interessante perché alla fine potrebbe essere l'ala/guardia che attacca il ferro che serviva per liberare spazio sul perimetro, ora l'importante è abbinarlo con un giocatore dal profilo stile Johnson, ovvero un tiratore molto efficace

  • gnappoty 03/08/2016, 12.41

    DrBlink che mi dici? aspettiamo settembre per capire qualcosa in più?

  • mbp37 03/08/2016, 12.33

    Sembra buono! Ma a parlare sarà il Parquet!

  • Splatwolf 03/08/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 03/08/2016 @ 11:32 )

    E' si perchè per un americano del '93 che è già buona se sa dov'è l'Europa, la differenza l'avrà sicuramente fatta il poter lavorare con Sacripanti! I comunicati delle varie squadre sono sempre pieni di caxxate enormi!

    nunnally ha agito da secondo DS della scandone durante la SL, avrà parlato con lui :D

  • Fanzago 03/08/2016, 12.19
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 12:16 )

    e soprattutto una guardia ache attacca il ferro ci manca da troppo tempo, visto che anche Banks ad Av era un continuo arresto e tiro

    infatti...e quando lo attacca spesso e volentieri schiaccia. Sarà un piacere vederlo in azione.

  • gnappoty 03/08/2016, 12.16
    Citazione ( Fanzago 03/08/2016 @ 12:06 )

    Confesso che non lo conoscevo ma ho visto un po' di video che girano in internet. E' uno che attacca il ferro, ha forza e grande atletismo e mi pare che nella summer league abbia avuto cifre molto importanti anche da tre punti. E penso che abbiamo ri ...

    e soprattutto una guardia ache attacca il ferro ci manca da troppo tempo, visto che anche Banks ad Av era un continuo arresto e tiro

  • Fanzago 03/08/2016, 12.06

    Confesso che non lo conoscevo ma ho visto un po' di video che girano in internet. E' uno che attacca il ferro, ha forza e grande atletismo e mi pare che nella summer league abbia avuto cifre molto importanti anche da tre punti. E penso che abbiamo risparmiato anche tanti soldini rispetto a Johnson, che potremo destinare agli altri ruoli o mettere da parte per eventuali interventi correttivi. Penso proprio che Alberani abbia fatto un affare

  • HollisPrice 03/08/2016, 11.53
    Citazione ( bubu170 03/08/2016 @ 11:32 )

    E' si perchè per un americano del '93 che è già buona se sa dov'è l'Europa, la differenza l'avrà sicuramente fatta il poter lavorare con Sacripanti! I comunicati delle varie squadre sono sempre pieni di caxxate enormi!

    Gli americani sono ignoranti da questo punto di vista ed è assodato, ma si parlano molto anche fra di loro prima di scegliere l'europa ; chiedono del posto ma soprattutto di chi allena e del sistema di gioco (per le proprie cifre), Nunnay ha fatto un'ottima pubblicità di società e soprattutto allenatore durante la summer League per esempio

  • Pride 03/08/2016, 11.53 Mobile

    Questo mi sa che è fortino...

  • Lupo13 03/08/2016, 11.42
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 11:38 )

    sec me non prendiamo altro rookie come esterno almeno che non arrivi una super garanzia dall'ala piccola

    Boh, tutti danno Obasohan come cosa fatta.

  • gnappoty 03/08/2016, 11.40
    Citazione ( IoResisto 03/08/2016 @ 11:38 )

    Vedendo i video in circolazione mi sembra molto simile, come caratteristiche, a Deron Washington, molto atletico e veloce, ma con qualche limite nel tiro da fuori. Cmq, in Albero we trust!

    Washington è un 3/4, questo qui è un 2/3..

  • gnappoty 03/08/2016, 11.38

    sec me non prendiamo altro rookie come esterno almeno che non arrivi una super garanzia dall'ala piccola

  • IoResisto 03/08/2016, 11.38

    Vedendo i video in circolazione mi sembra molto simile, come caratteristiche, a Deron Washington, molto atletico e veloce, ma con qualche limite nel tiro da fuori. Cmq, in Albero we trust!

  • Lupo13 03/08/2016, 11.35

    ... e aggiungerei troppo ingombrante per coesistere con Cusin.

  • Lupo13 03/08/2016, 11.35
    Citazione ( gnappoty 03/08/2016 @ 11:34 )

    ho letto di Fesenko... magari!

    Sembra sia una bufala, troppo costoso.

  • gnappoty 03/08/2016, 11.34
    Citazione ( Lupo13 03/08/2016 @ 11:32 )

    7/10 del roster completati. L'ottavo tassello dovrebbe essere a breve Obasohan e poi mancheranno solo un centro per la panchina e un esterno titolare.

    ho letto di Fesenko... magari!

  • Lupo13 03/08/2016, 11.34
    Citazione ( bubu170 03/08/2016 @ 11:32 )

    E' si perchè per un americano del '93 che è già buona se sa dov'è l'Europa, la differenza l'avrà sicuramente fatta il poter lavorare con Sacripanti! I comunicati delle varie squadre sono sempre pieni di caxxate enormi!

    Non ricordo se ne abbiamo parlato nel topic precedente, che ne pensi del giocatore?

  • Lupo13 03/08/2016, 11.32

    7/10 del roster completati. L'ottavo tassello dovrebbe essere a breve Obasohan e poi mancheranno solo un centro per la panchina e un esterno titolare.

  • bubu170 03/08/2016, 11.32

    E' si perchè per un americano del '93 che è già buona se sa dov'è l'Europa, la differenza l'avrà sicuramente fatta il poter lavorare con Sacripanti! I comunicati delle varie squadre sono sempre pieni di caxxate enormi!

  • AppassionatoAV 03/08/2016, 11.23

    Evvaiii. Benvenuto!!!!!

  • drazen3 03/08/2016, 11.22

    Difficile che Alberani toppi un rookie… quindi mi sento di dire che questo potrebbe essere 'forte'.