Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/07/2016, 10.31

Varese anticipa il raduno al 12 agosto a causa del doppio turno preliminare di Champions League

Varese sarebbe dovuta partire dal secondo turno di qualificazione. Invece dopo l'arrivo di Sassari è stata inserita sin dal primo turno.

Serie A
La Pallacanestro Varese ha dovuto cambiare in corsa la data del raduno, visto che dovrà partire dal primo turno preliminare in Basketball Champions League.
Come scrive La Prealpina, Varese si radunerà il 12 agosto per avere sei settimane piene di preparazione in vista del doppio impegno di coppa il 27 e 30 settembre.

In caso di passaggio del turno, Varese scenderà nuovamente in campo il 4 e 7 ottobre per il secondo ed ultimo turno preliminare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • billx 21/07/2016, 16.03

    Quel poverazzo, brutto e nano romano è la rovina del movimento. Incapace, in malafede e vecchio. Il campionato italiano è la più grossa pagliacciata della pallacanestro europea; una vincitrice già assegnata per il prossimo lustro che fa allenamento in Italia per prepararsi all'Eurolega guadagnando sempre più risorse rispetto alle concorrenti nazionali e sto deficiente non riesce ad avere un'idea, una, per migliorare e dare una scossa a tutti. Il solito mangiapane a tradimento inutile e dannoso.
    "Hai 71 anni, la senilità ti sta stuprando, vai a giocare con i nipotini e levati dai cogIioni ché fai più danni della grandine!"

  • pol18va 21/07/2016, 14.18 Mobile

    ...preliminare col Benfica..

  • sickboy 21/07/2016, 13.58

    Sportando, non so dove scriverlo, ma ECA ha annunciato ufficialmente il rimpiazzo delle nostre squadre in Eurocup.
    L'unico a non perderci è Gerasimenko... ;-)

  • GiardinettoCeltics 21/07/2016, 13.38

    Situazione che non mi garba. Alla fin fine hanno torto tutti nel loro piccolo e tutti questi piccoli torti creano un grande torto a Varese. Dalle minacce strampalate di Baumann&Co. e dalla sua ipocrisia nel raccattare in ogni dove, e grazie a sardara del menga, squadre di profilo più alto possibile dimenticando chi fino a ieri congiurava contro di lui e venendo meno alla sua stessa e ipotetica meritocrazia, dall'incompetenza di Poltronucci che ha inabissato ancor di più il nostro campionato privandolo dell'eurocup e tutto per ricevere chissà quale trattamento all'OQT di Torino dove tra l'altro si è raccimolata una brutta figura e per delle ipotetiche olimpiadi a Roma nel 2024 che boh, il quale non vuole sentire ragioni dall'allontanarsi da un movimento che in cuor suo lo butterebbe dal più alto tempio azteco rimasto nel centro america, fino a Sardara "one man show" che si infila di straforo ad iscrizioni chiuse, ben consapevole che a causa di un coefficiente più alto avrebbe proprio scalzato Varese dal QR2. Avrà voluto aspettare fino all'ultimo la sentenza? Può darsi però così a pelle stimo chi rimane fedele alle proprie idee come le altre squadre, piuttosto che girare come una banderuola in base alla direzione del vento. Poi certo ognuno fa i propri interessi e proprio questo alla fine della fiera ci ha penalizzati tutti quanti. Ci rimette proprio la nostra squadra, ironia della sorte, visto che il presidente Coppa fin da subito aveva visto in una nuova competizione europea creata dal nulla, un motivo di rinascita e che ci ha portati fino alla beffarda finale di Chalon e anche qui, ironia della sorte, ci doveva dare, in principio, un pass per l'eurocup.

  • Alcool 21/07/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 21/07/2016 @ 12:22 )

    Ma se la commissione europea dovesse pronunciarsi entro breve a favore di ULEB, Sassari che fa si toglie dalla champion per tornare in Eurolega???

    Sassari era l'unica delle 4 italiane che poteva chiedere i danni per la mancata partecipazione alle coppe. Altrimenti perché cambiare format dei preliminari??? In questo modo Ss partecipa ad una coppa e la FIP si protegge da eventuali risarcimenti. Se la sentenza UE sarà pro ECA SS se ne dovrà stare buona.

  • MaxOne70 21/07/2016, 12.22 Mobile

    Ma se la commissione europea dovesse pronunciarsi entro breve a favore di ULEB, Sassari che fa si toglie dalla champion per tornare in Eurolega???

  • MaxOne70 21/07/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 21/07/2016 @ 11:16 )

    no dai, secondo me farete una buona squadra quest'anno

    Mah non sono ottimista già per natura e fanno di tutto per non aiutarmi a diventarlo. Io sinceramente a non leggere mai di qualche novità mi da molto fastidio

  • varesebasket59 21/07/2016, 12.13

    Beh, a guardare le squadre che partecipano al primo round non vedo onestamente partite proibitive, anzi .Sul secondo anche , a parte SS .Il vero problema è in che condizioni arriveremo al primo appuntamento ufficiale , sia in termini di condizione fisica ( e questo riguarda tutte le squadre , e, in genere , è un fatto che tende ad "appiattire" i valori tecnici in campo ) , che per quanto riguarda l' amalgama di squadra .A questo proposito , c'è da dire che un certo "zoccolo duro" , rispetto alla squadra dello scorso anno , ce lo abbiamo ( perché anche giocando "tanto" con un quintetto con dentro Cavaliero, Ferrero , Kangur e Campani sul 1° turno non vedo particolari problemi ) .Una brutta sorpresa quindi , ma , a mio parere, più nella forma che nella sostanza.Sempre ammesso che al secondo round non ci capiti SS ( e qui non so se il regolamento esclude incroci fra squadre della stessa nazione )

  • Daca 21/07/2016, 12.10
    Citazione ( johnnymac 21/07/2016 @ 12:04 )

    Forzato da chi? Dagli stessi che hanno pagato il mutuo all'inconsapevole Scajola?

    Prego?

  • johnnymac 21/07/2016, 12.04
    Citazione ( Daca 21/07/2016 @ 12:00 )

    Mah, non direi sia SS ad aver fatto casino piuttosto è chi ha forzato l'ingresso di una nuova squadra dopo aver chiuso le iscrizioni della coppa ad aver scombinato i piani.

    Forzato da chi? Dagli stessi che hanno pagato il mutuo all'inconsapevole Scajola?

  • Daca 21/07/2016, 12.00
    Citazione ( johnnymac 21/07/2016 @ 11:54 )

    La querelle non rende lo specifico comportamento di Sassari meno scorretto. Lo è a prescindere. E mi spiace davvero che sia Sassari, che ho sempre ammirato (complice Meo). E mi sono simpatici anche i tifosi, memore dell'unica volta in cui sono venut ...

    Mah, non direi sia SS ad aver fatto casino piuttosto è chi ha forzato l'ingresso di una nuova squadra dopo aver chiuso le iscrizioni della coppa ad aver scombinato i piani.

  • johnnymac 21/07/2016, 11.54
    Citazione ( DinamoBancoSS 21/07/2016 @ 11:42 )

    beh su questo forse hai ragione, ma sai che sino alla fine si è sperato in un chiarimento sulla querelle fiba-eca....

    La querelle non rende lo specifico comportamento di Sassari meno scorretto.
    Lo è a prescindere.
    E mi spiace davvero che sia Sassari, che ho sempre ammirato (complice Meo).
    E mi sono simpatici anche i tifosi, memore dell'unica volta in cui sono venuto al vostro palazzo (2014/15), e per la prima volta ho sentito applaudire anche alla chiamata dei giocatori ospiti (chapeau).

  • Giorgiobellocci 21/07/2016, 11.49
    Citazione ( Daca 21/07/2016 @ 11:00 )

    Giorgio ma cosa hai letto? Ho scritto di fare una bella coppa COME l'anno scorso, mica di fare la coppa DELL' anno scorso

    si si Daca, avevo capito non era "polemico" con te… intendevo dire che il rischio di rifare la stessa Coppa c'è perché dobbiamo superare ben due turni preliminari… quel pensiero mi atterrisce

  • Stefano74 21/07/2016, 11.43 Mobile

    Testa di serie si o no quello che conta è iniziare bene con la squadra pronta

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 11.42
    Citazione ( johnnymac 21/07/2016 @ 11:34 )

    ma come fa ad essere completamente esente da colpe Sassari??? Si sono iscritti consapevoli che il termine era scaduto e da molto. Scorretto.

    beh su questo forse hai ragione, ma sai che sino alla fine si è sperato in un chiarimento sulla querelle fiba-eca....

  • Mozart 21/07/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 21/07/2016 @ 11:04 )

    ma non credo sia colpa ns il non essere teste di serie nel secondo turno....

    Colpa forse no,però SS sarà testa di serie al posto di Varese

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 11.35
    Citazione ( Alcool 21/07/2016 @ 11:30 )

    Beh Varese non è più testa di serie al secondo turno perché si è iscritta Sassari. Su questo non ci sono dubbi. Poi che non é colpa di SS ma degli organizzatori è indubbio. Praticamente hanno "penalizzato" Varese perché è anche lei FIP, se av ...

    Certo chiaramente essendo FIP e non potendosi scontrare tra di loro era l'unico modo per recuperare....mamma mia che cosa contorta

  • johnnymac 21/07/2016, 11.34

    ma come fa ad essere completamente esente da colpe Sassari???
    Si sono iscritti consapevoli che il termine era scaduto e da molto.
    Scorretto.

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 11.33
    Citazione ( laghheebiancoblu 21/07/2016 @ 11:22 )

    no la causa è petrucci non la dinamo

    Sicuramente Petrucci è la causa dell'isolamento del basket italiano a livello che conta, del fatto che Milano potrà spadroneggiare senza concorrenti.....uno scandalo.
    Ciò che mi fa rabbia è che le altre squadre anzichè fare fronte comune contro questa ingiustizia hanno fatto i loro interessi ...uccidendo di fatto il ns campionato

  • Alcool 21/07/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 21/07/2016 @ 11:04 )

    ma non credo sia colpa ns il non essere teste di serie nel secondo turno....

    Beh Varese non è più testa di serie al secondo turno perché si è iscritta Sassari. Su questo non ci sono dubbi. Poi che non é colpa di SS ma degli organizzatori è indubbio. Praticamente hanno "penalizzato" Varese perché è anche lei FIP, se avessero fatto la stessa cosa con Ludwisburg sarebbe stato un torto verso la Federbasket tedesca e la BBL

  • laghheebiancoblu 21/07/2016, 11.22
    Citazione ( DinamoBancoSS 21/07/2016 @ 10:45 )

    certamente questo cambio di carte in tavole non è una bella cosa, e purtroppo siamo noi la causa. Mi sembra di capire che a causa nostra varese gli tocca fare ben 14 partite in più? o ho capito male^?

    no la causa è petrucci non la dinamo

  • fuarceUDIN 21/07/2016, 11.18 Mobile

    "È sempre colpa della FIBA"

  • FeDeGbR89 21/07/2016, 11.16
    Citazione ( MaxOne70 21/07/2016 @ 11:14 )

    Pensate almeno voi per il 12 agosto una squadra l'avrete a Cantù forse saremo in 4/5

    no dai, secondo me farete una buona squadra quest'anno

  • MaxOne70 21/07/2016, 11.14 Mobile

    Pensate almeno voi per il 12 agosto una squadra l'avrete a Cantù forse saremo in 4/5

  • MarcoVa 21/07/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( Giobbo 21/07/2016 @ 10:46 )

    Spero almeno che con qualche magheggio (visto che sono esperti) evitino (se entrambe passassimo il primo turno) di farci giocare contro Sassari.

    Sarebbe il minimo sindacale...porcozio!

  • stella123 21/07/2016, 11.06 Mobile

    Diventa fondamentale concludere l'acquisizione di Maynor (incrociando le dita).

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 11.04
    Citazione ( Mozart 21/07/2016 @ 11:01 )

    Non credo il problema vero siano le due partite in più del primo turno quanto piuttosto il non essere teste di serie al secondo turno preliminare

    ma non credo sia colpa ns il non essere teste di serie nel secondo turno....

  • Daca 21/07/2016, 11.04
    Citazione ( Mozart 21/07/2016 @ 11:01 )

    Non credo il problema vero siano le due partite in più del primo turno quanto piuttosto il non essere teste di serie al secondo turno preliminare

    Già, anche...

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 11.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok ora ho capito diciamo allora che gli esposoniamo ad un rischio di eliminazione prima compresa la preparazione anticipata etc grazie anche a te

  • Mozart 21/07/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo il problema vero siano le due partite in più del primo turno quanto piuttosto il non essere teste di serie al secondo turno preliminare

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 11.01
    Citazione ( ForzaVA 21/07/2016 @ 10:52 )

    Io ho inteso che dovrà essere fatto un sorteggio all'interno del girone, per stabilire l'accoppiamento (non si possono incontrare squadre della stessa nazione). Quindi saranno 2 partite A/R che determineranno il passaggio del turno.

    ah ok perfetto grazie mille così ha senso

  • Daca 21/07/2016, 11.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2016 @ 10:57 )

    Beh questa volta passare il preliminare fa tutta la differenza del mondo! Rifare quella anno scorso (con livello ancora piu' basso) anche no IHMO

    Giorgio ma cosa hai letto? Ho scritto di fare una bella coppa COME l'anno scorso, mica di fare la coppa DELL' anno scorso

  • Giorgiobellocci 21/07/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( Giobbo 21/07/2016 @ 10:50 )

    Nel primo turno. Nel secondo invece sì.

    Novità' su Eric? Unica cosa che oggi conta tanto....

  • Giorgiobellocci 21/07/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( Daca 21/07/2016 @ 10:37 )

    Dai ragazzi, rendiamo utile il sacrificio e facciamo una bella coppa anche quest'anno

    Beh questa volta passare il preliminare fa tutta la differenza del mondo! Rifare quella anno scorso (con livello ancora piu' basso) anche no IHMO

  • Jessy85 21/07/2016, 10.56 Mobile

    Vedo che i tifosi di Varese sono contenti di partecipare alla Champions!

  • Teo0688 21/07/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( Giobbo 21/07/2016 @ 10:50 )

    Nel primo turno. Nel secondo invece sì.

    Ah sì? Perché sull'articolo dei turni non è specificato se primo o secondo

  • ForzaVA 21/07/2016, 10.52
    Citazione ( DinamoBancoSS 21/07/2016 @ 10:45 )

    certamente questo cambio di carte in tavole non è una bella cosa, e purtroppo siamo noi la causa. Mi sembra di capire che a causa nostra varese gli tocca fare ben 14 partite in più? o ho capito male^?

    Io ho inteso che dovrà essere fatto un sorteggio all'interno del girone, per stabilire l'accoppiamento (non si possono incontrare squadre della stessa nazione). Quindi saranno 2 partite A/R che determineranno il passaggio del turno.

  • Giobbo 21/07/2016, 10.50
    Citazione ( Teo0688 21/07/2016 @ 10:49 )

    Per regolamento le squadre della stessa nazione non si possono scontrare nei preliminari

    Nel primo turno.
    Nel secondo invece sì.

  • Teo0688 21/07/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( Giobbo 21/07/2016 @ 10:46 )

    Spero almeno che con qualche magheggio (visto che sono esperti) evitino (se entrambe passassimo il primo turno) di farci giocare contro Sassari.

    Per regolamento le squadre della stessa nazione non si possono scontrare nei preliminari

  • Giobbo 21/07/2016, 10.46
    Citazione ( MarcoVa 21/07/2016 @ 10:41 )

    Complimenti vivissimi a chi organizza questa competizione cambiando le carte in tavola l'ultimo giorno. Noi saremo tosti sin da subito e combatteremo sul campo x qualificarci.

    Spero almeno che con qualche magheggio (visto che sono esperti) evitino (se entrambe passassimo il primo turno) di farci giocare contro Sassari.

  • DinamoBancoSS 21/07/2016, 10.45

    certamente questo cambio di carte in tavole non è una bella cosa, e purtroppo siamo noi la causa. Mi sembra di capire che a causa nostra varese gli tocca fare ben 14 partite in più? o ho capito male^?

  • Pozzeccolandia 21/07/2016, 10.44

    sarebbe bello avere la squadra al completo per il 12

  • MarcoVa 21/07/2016, 10.41 Mobile

    Complimenti vivissimi a chi organizza questa competizione cambiando le carte in tavola l'ultimo giorno. Noi saremo tosti sin da subito e combatteremo sul campo x qualificarci.

  • Daca 21/07/2016, 10.37

    Dai ragazzi, rendiamo utile il sacrificio e facciamo una bella coppa anche quest'anno

  • FeDeGbR89 21/07/2016, 10.35

    che gabole... almeno qualifichiamoci và...

  • laspadanellaroccia 21/07/2016, 10.35

    Saranno contenti i tifosi...

  • AldoRaine 21/07/2016, 10.35

    Speriamo di avere pronta la squadra.