Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/07/2016, 19.57 Ufficiale

Pallacanestro Varese, ufficiale l'ingaggio di O.D. Anosike

L'ex Avellino si accorda con il club del gm Claudio Coldebella

Serie A
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Oderah Anosike. Centro americano con passaporto nigeriano, Anosike ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2016/2017. Giocatore dotato di grande atletismo, O.D. è un centro moderno che si fa valere sotto i tabelloni dove impone la propria fisicità. Efficace attaccante e solido difensore, nelle stagioni in Italia con le maglie di Pesaro, Avellino e Brindisi è sempre risultato il miglior rimbalzista del campionato. Anosike, nato il 3 gennaio 1991 a New York, arriva a Varese dopo aver chiuso lo scorso campionato a Brindisi.

Paolo Moretti, allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese: “Sono contento e orgoglioso di poter allenare uno dei centri più solidi ed efficaci degli ultimi anni del nostro campionato. Rimbalzista e perno difensivo, Anosike è capace di giocare vicino a canestro con grande solidità. Con il suo arrivo il nostro obiettivo è quello di fare un salto di qualità nella continuità di rendimento e nei risultati di squadra, sia in Italia sia in Europa”.

La Scheda:
Data di nascita: 3 gennaio 1991
Luogo di nascita: New York (New York, USA)
Altezza: 203 cm
Ruolo: centro

Carriera:
O.D. Anosike cresce nel college di Siena (Contea di Albany, Stato di New York) dove stabilisce il record di 17 doppie-doppie consecutive diventando uno dei migliori rimbalzisti della nazione a livello collegiale. Dopo la Summer League con i Denver Nuggets, nell’agosto 2013 viene ingaggiato da Pesaro, squadra con la quale colleziona 14,3 punti e 13,1 rimbalzi di media, cifre che gli valgono il titolo di miglior rimbalzista del campionato italiano. Chiusa la stagione in LNB Pro A con lo Strasburgo, torna in Italia e veste la maglia di Avellino risultando ancora il miglior giocatore del torneo sotto i tabelloni: con la squadra irpina segna 11,5 punti con 10,9 rimbalzi a partita nei 30 minuti di impiego medio. Dopo una brevissima apparizione in Spagna al Baskonia, firma per l’AEK di Atene. Con la squadra greca disputa 4 gare di campionato e 5 di Eurocup prima della chiamata di Brindisi nel gennaio di quest’anno. Con la squadra pugliese totalizza 10,1 rimbalzi e 5,8 punti di media in 14 partite.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 20/07/2016, 19.32
    Citazione ( LuKotto 18/07/2016 @ 15:33 )

    Peggio di Blair c' era Pervis Pasco in Italia, sono molto curioso di vedere Radulijca se farà sfracelli nel nostro campionato

    Beh il mondo è pieno di mani quadre nel basket, dalla Nba giù giù..... per quanto riguarda le % nei liberi. Spero Raduljica faccia la differenza. Dal punto di vista dei liberi ho letto che tira in carriera con l'82% che per un lungo è una % molto ragguradevole.

  • LuKotto 18/07/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 18/07/2016 @ 15:28 )

    Me lo auguro per lui e per Varese che spero tanto torni ai livelli che gli compete il suo blasone, perlomeno in chiave play off ed Europa. Blair era un mito, tranne che quando tirava i liberi, peggio di lui forse solo SHAQ (sto scherzando) !!!! . In ...

    Peggio di Blair c' era Pervis Pasco in Italia, sono molto curioso di vedere Radulijca se farà sfracelli nel nostro campionato

  • PierinoLaPeste 18/07/2016, 15.28
    Citazione ( LuKotto 18/07/2016 @ 15:24 )

    Si, sicuramente, avercela gente come OD anche se come ho già detto deve darsi una ridimensionata a livello si testa e poi tornerà ad essere quello di Pesaro.....Joe Blair, quanti ricordi:))

    Me lo auguro per lui e per Varese che spero tanto torni ai livelli che gli compete il suo blasone, perlomeno in chiave play off ed Europa. Blair era un mito, tranne che quando tirava i liberi, peggio di lui forse solo SHAQ (sto scherzando) !!!! . In compenso pare che Raduljica abbia addirittura l' 82% !!! Aspetto in un lungo importantissimo.... anche se meno di andare regolarmente in doppia doppia.

  • LuKotto 18/07/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 18/07/2016 @ 15:21 )

    Beh comunque di questi tempi un lungo concreto e che arpiona rimbalzi ad iosa fa gola a chiunque, brava Varese !!! Considera che a Milano per trovare un centro dominante a rimbalzo bisogna risalire a Blair, gli albori dell'era Armani !!! Dopo di lui ...

    Si, sicuramente, avercela gente come OD anche se come ho già detto deve darsi una ridimensionata a livello si testa e poi tornerà ad essere quello di Pesaro.....Joe Blair, quanti ricordi:))

  • PierinoLaPeste 18/07/2016, 15.21
    Citazione ( LuKotto 18/07/2016 @ 15:07 )

    A Pesaro ha dimostrato concretezza e poco spettacolo. I mezzi ce li ha tutti per essere un intimidatore d' area ma deve avere piú fiducia in se stesso. Ha della braccia lunghissime e i rimbalzi li arpiona anche ad occhi chiusi!

    Beh comunque di questi tempi un lungo concreto e che arpiona rimbalzi ad iosa fa gola a chiunque, brava Varese !!! Considera che a Milano per trovare un centro dominante a rimbalzo bisogna risalire a Blair, gli albori dell'era Armani !!!
    Dopo di lui ci sono stati Borosusis, grande centro ma non specialista in rimbalzi, i vari centri bonsai Samuels e McLean, oggi Raduljica o come si scrive che pare non sia un gran rimbalzista neppure lui. Non bello quando giochi in un Eurolega con almeno due grandi specialisti nel roster per squadra !!!

  • LuKotto 18/07/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 18/07/2016 @ 15:03 )

    E' un giocatore molto potente, capace di gesti atletici spettacolari.

    A Pesaro ha dimostrato concretezza e poco spettacolo. I mezzi ce li ha tutti per essere un intimidatore d' area ma deve avere piú fiducia in se stesso. Ha della braccia lunghissime e i rimbalzi li arpiona anche ad occhi chiusi!

  • PierinoLaPeste 18/07/2016, 15.03
    Citazione ( LuKotto 18/07/2016 @ 13:46 )

    cosa intendi per spettacolo? Da noi fece molto bene poi l'odore dei soldi non gli ha fatto più capire niente. Da noi segnava anche molto perche veniva servito a 10 cm dal canestro e poi era il re dei rimbalzi. Speriamo che abbia messo la testa a pos ...

    E' un giocatore molto potente, capace di gesti atletici spettacolari.

  • LuKotto 18/07/2016, 13.46
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/07/2016 @ 22:52 )

    bel colpo, garantisce anche spettacolo

    cosa intendi per spettacolo? Da noi fece molto bene poi l'odore dei soldi non gli ha fatto più capire niente.
    Da noi segnava anche molto perche veniva servito a 10 cm dal canestro e poi era il re dei rimbalzi.
    Speriamo che abbia messo la testa a posto e ritorni ad essere quel ragazzo umile che ci aveva fatto innamorare:)

  • FreddyNba 18/07/2016, 10.29 Mobile

    Fisicamente è inquietante, fa paura

  • FDB 18/07/2016, 09.09

    A me non piace. Troppo dipendente dal resto della squadra. Comunque c'è assai di peggio in giro. Bella presa per Varese

  • PierinoLaPeste 17/07/2016, 22.52

    bel colpo, garantisce anche spettacolo

  • DWADE 17/07/2016, 20.56 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 17/07/2016 @ 19:13 )

    Puó darsi tu abbia ragione. Ma se non ricordo male negli ultimi anni in Italia, a supportarlo in regia ha trovato il nulla cosmico. Moretti ha trasformato due giocatori molli come fichi(campani e Davies)in due giocatori veri. Se in regia arriva un c ...

    Quoto! A Varese fu apprezzato anche Jefferson con Maynor a fianco

  • Brucewayne 17/07/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( yonakor 17/07/2016 @ 18:46 )

    Potreste prendere anche mike dantoni de tempi migliori e questo non sarebbe innescato...ottimo rimbalzista ma non dominante in attacco...buono se esce dalla panca a dare respiro al 5 titolare.

    Puó darsi tu abbia ragione. Ma se non ricordo male negli ultimi anni in Italia, a supportarlo in regia ha trovato il nulla cosmico. Moretti ha trasformato due giocatori molli come fichi(campani e Davies)in due giocatori veri. Se in regia arriva un campione vero come Maynor,io sono proprio curioso di vedere se sia così scarso come dici tu.

  • yonakor 17/07/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 17/07/2016 @ 17:12 )

    Rientro ora e leggo di Anosike. Sono stupito perchè ero rimasto fosse a un passo mi sembra da Torino. A me non dispiace. Secondo me con Moretti è un buon play potrebbe stupire. Negli ultimi anni ha giocato con Reynolds e Gaines se non erro. Non pro ...

    Potreste prendere anche mike dantoni de tempi migliori e questo non sarebbe innescato...ottimo rimbalzista ma non dominante in attacco...buono se esce dalla panca a dare respiro al 5 titolare.

  • Brucewayne 17/07/2016, 17.12 Mobile

    Rientro ora e leggo di Anosike. Sono stupito perchè ero rimasto fosse a un passo mi sembra da Torino. A me non dispiace. Secondo me con Moretti è un buon play potrebbe stupire. Negli ultimi anni ha giocato con Reynolds e Gaines se non erro. Non proprio due fenomeni ad innescare i lunghi.Comunque per Maynor ci si stà provando per davvero.

  • Anakin 17/07/2016, 12.07 Mobile

    Contento per la scelta, pur condividendo i dubbi difensivi. Per una volta partiamo con una bestia d'area anche noi! Forza eh!

  • DWADE 17/07/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/07/2016 @ 10:02 )

    Beh aspetterei almeno play e guardia prima di dirlo...

    Anche perché i tre che mancano sono i tre che dovranno fare i punti. Non mi sembra proprio un dettaglio...

  • Giobbo 17/07/2016, 11.36
    Citazione ( Albecks 17/07/2016 @ 10:58 )

    ricordo dopo torino brindisi di quest'anno a fine campionato il presidente Forni di torino che parlando con Anosike gli disse che voleva portarlo sotto la mole... bella presa per varese

    Infatti la Prealpina di oggi dice che Anosike ha scelto Varese ma aveva sul piatto anche l'offerta di Torino.

  • KarlTheMailman 17/07/2016, 11.06 Mobile

    Bella presa, se firmate anche Czyz e un play vero, mettete insieme una bella squadra.

  • Albecks 17/07/2016, 10.58

    ricordo dopo torino brindisi di quest'anno a fine campionato il presidente Forni di torino che parlando con Anosike gli disse che voleva portarlo sotto la mole...
    bella presa per varese

  • Giorgiobellocci 17/07/2016, 10.02 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 17/07/2016 @ 04:16 )

    Stica che squadra state facendo?

    Beh aspetterei almeno play e guardia prima di dirlo...

  • AldoRaine 17/07/2016, 07.43 Mobile
    Citazione ( stella123 17/07/2016 @ 00:16 )

    Caro Aldo, Davif Pick è una sentenza ahahah :-))

    L'anno scorso fece cilecca con Okaro White. Comunque si non sbaglia quasi mai.

  • MaxOne70 17/07/2016, 04.16 Mobile

    Stica che squadra state facendo?

  • DWADE 17/07/2016, 01.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/07/2016 @ 00:43 )

    Difatti. Io che nel pitturato sono sempre piuttosto esigente dico che sono contento e stupito. Magari si è involuto rispetto a Pesaro ma a 24 anmi col suo fisico, col lavoro in palestra e un bel play può solo migliorare. E abbiamo ancora 3 spot USA ...

    Una cosa certa... con te soddisfatto e gli altri perplessi dalla scelta, siamo in controtendenza rispetto agli ultimi anni... ahahahhah

  • Giorgiobellocci 17/07/2016, 01.25 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 16/07/2016 @ 23:52 )

    Mah...mi sono riguardato un po' di video (so che ci sono solo i best of...) e non mi pare affatto male sotto canestro, anche come movimenti e p&r. D'altra parte per me il centro deve prendere rimbalzi e segnare da sotto mentre il tiro da fuori pu ...

    Saggio!

  • RoostersVarese 17/07/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/07/2016 @ 22:35 )

    .....farei un pensierino anche ad Eyenga

    Straquoto

  • pxg14 17/07/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2016 @ 22:40 )

    Magari! Ma Eyenga costa un botto

    Ma sarebbe bello

  • Petruska 17/07/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( Daca 16/07/2016 @ 22:48 )

    Due sono le cose mollllllllto importanti in questa firma : i rimbalzi e il passaporto...

    Difatti. Io che nel pitturato sono sempre piuttosto esigente dico che sono contento e stupito. Magari si è involuto rispetto a Pesaro ma a 24 anmi col suo fisico, col lavoro in palestra e un bel play può solo migliorare. E abbiamo ancora 3 spot USA liberi. .....

  • stella123 17/07/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 16/07/2016 @ 20:07 )

    Oh che dire, benvenuto! Se Moretti lavora sui suoi difetti può rivelarsi in colpaccio. Altrimenti ci accontenteremo di avere il re dei rimbalzi!

    Caro Aldo, Davif Pick è una sentenza ahahah :-))

  • Tenbota 16/07/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2016 @ 23:45 )

    E x finire due nomi buttati li' ad capocchiam...guardia: Banks, per un anno in cui non se ne parla vedi mai....ala forte ex Brindisi Delroy James...sognare sognare oltre il già sogno Maynor....

    Banks potrebbe essere anche il sogno di Pesaro (con Bucchi) ma probabilmente con il nostro budget (come sempre negli ultimi anni) non ce lo potremo permettere. Comunque vostra squadra la vedo in costruzione molto buona per il momento e O.D. Se ben motivato dall'ambiente e da un buon cambio potrà dare bellissime soddisfazioni.

  • ilovethisgame5 16/07/2016, 23.59 Mobile

    Per una squadra "senza obiettivi" va più che bene

  • ForzaVA 16/07/2016, 23.52 Mobile

    Mah...mi sono riguardato un po' di video (so che ci sono solo i best of...) e non mi pare affatto male sotto canestro, anche come movimenti e p&r. D'altra parte per me il centro deve prendere rimbalzi e segnare da sotto mentre il tiro da fuori può essere un optional. Quando conosceremo il play avremo le idee più chiare.

  • Semprejuve 16/07/2016, 23.51 Mobile

    Secondo me giocatore molto utile . Ottimo rimbalzista , se servito bene può dare anche un buon contributo in attacco .

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 23.45 Mobile

    E x finire due nomi buttati li' ad capocchiam...guardia: Banks, per un anno in cui non se ne parla vedi mai....ala forte ex Brindisi Delroy James...sognare sognare oltre il già sogno Maynor....

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( Tenbota 16/07/2016 @ 23:29 )

    A Pesaro con Turner e Trasolini ci hanno trascinato alla salvezza con un finale di stagione forte forte per essere tutti rookie al primo anno.

    Malgrado i problemi di budget Pesaro ha sempre fatto scelte intriganti in termini di giovani americani, buon ultimo Lacey! In relazione al budget scouting numero uno in Italia. Anno prossimo con Bucchi Pesaro sara' squadra rivelazione

  • Tenbota 16/07/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2016 @ 22:24 )

    Eccoti, il piu' atterrito oggi...:)...dai, se non funziona...lo tagliano! IHMO sarò' banale ma dipende molto dal play che avremo. Cioè': non ricordo chi lo innestava a Pesaro (anno prima di LaRoss, Wright, ecc) ma e' certo che ad Avellino e Brindis ...

    A Pesaro con Turner e Trasolini ci hanno trascinato alla salvezza con un finale di stagione forte forte per essere tutti rookie al primo anno.

  • pxg14 16/07/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( Daca 16/07/2016 @ 22:48 )

    Due sono le cose mollllllllto importanti in questa firma : i rimbalzi e il passaporto...

    Quoto

  • Daca 16/07/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/07/2016 @ 22:34 )

    Vi dirò che visti i non pivot degli ultimi anni O.D. non mi spiace affatto. A me ha sempre fatto un'ottima impressione, spero di non restare deluso. Il fatto che sia cotonou poi è dettaglio importante. Ora sotto con play e guardia. Certo che se ar ...

    Due sono le cose mollllllllto importanti in questa firma : i rimbalzi e il passaporto...

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/07/2016 @ 22:35 )

    .....farei un pensierino anche ad Eyenga

    Magari! Ma Eyenga costa un botto

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( DWADE 16/07/2016 @ 22:06 )

    Moretti sull acquisto, lo definisce "rimbalzista e perno difensivo"...

    Questa del "perno difensivo" colpisce, in relazione alle tante critiche lette oggi (da chi lo conosce bene presumo) che lo descrivono come centro-telepass...confido nel lavoro dello staff...

  • Petruska 16/07/2016, 22.38 Mobile

    ....e magari un altro pivot USA verticale e salterino, rookie perché no?

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( Daca 16/07/2016 @ 22:29 )

    Rimango preoccupato, questo qui dietro è un buco, altro che intimidatore... Di certo sono fiducioso che faccia una buona stagione a 360° e che mi mandi "indirettamente" a fare in c**o e sono curioso anche di vedere come lo userà Moretti: mi sembr ...

    Da un punto di vista offensivo penso si debba - anche non solo - pensare alle situazioni particolari vissute ad AV e BR (se ti va leggi mia a tankre di poco fa)....difesa: mi colpisce - rispetto non solo a tua ma anche di chi lo ha visto nella propria squadra - quanto riportato da Dwade ora sul pensiero di Moretti: lo vede come perno difensivo! Si dirà' "frasi di circostanza'...ma io penso che lui lo abbia proprio voluto

  • Petruska 16/07/2016, 22.35 Mobile

    .....farei un pensierino anche ad Eyenga

  • Petruska 16/07/2016, 22.34 Mobile

    Vi dirò che visti i non pivot degli ultimi anni O.D. non mi spiace affatto. A me ha sempre fatto un'ottima impressione, spero di non restare deluso. Il fatto che sia cotonou poi è dettaglio importante. Ora sotto con play e guardia. Certo che se arrivasse Maynor o Green sarebbe tanta roba.

  • Daca 16/07/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2016 @ 22:04 )

    Ecco tra gli utenti competenti e preoccupati del 3d pomeridiano pensavo anche a te (un po' meno preoccupato o scandalizzato di altri)...conforta il credito di ora...:) :)

    Rimango preoccupato, questo qui dietro è un buco, altro che intimidatore... Di certo sono fiducioso che faccia una buona stagione a 360° e che mi mandi "indirettamente" a fare in c**o e sono curioso anche di vedere come lo userà Moretti: mi sembra di ricordare un'intervista di Paolo in cui dichiarava che avrebbe cambiato il playbook quest'anno, vediamo che si inventa!

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( tankre 16/07/2016 @ 21:25 )

    Non mi fai impazzire ma va bene...benvenuto

    Eccoti, il piu' atterrito oggi...:)...dai, se non funziona...lo tagliano! IHMO sarò' banale ma dipende molto dal play che avremo. Cioè': non ricordo chi lo innestava a Pesaro (anno prima di LaRoss, Wright, ecc) ma e' certo che ad Avellino e Brindisi al di la' dei suoi limiti si e' trovato invischiato in situazioni di regia caotiche: da un lato Sundiata Gaines - un non play - di la' il fantasma irriconoscibile di Reynolds

  • stevis 16/07/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( DWADE 16/07/2016 @ 22:06 )

    Moretti sull acquisto, lo definisce "rimbalzista e perno difensivo"...

    è un grande. Ottimo acquisto

  • stevis 16/07/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( simo10 16/07/2016 @ 22:18 )

    Mi sarebbe piaciuto riaverlo questo anno.

    Quoto. Per me gran giocatore

  • simo10 16/07/2016, 22.18 Mobile

    Mi sarebbe piaciuto riaverlo questo anno.

  • Giorgiobellocci 16/07/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( fantomas75 16/07/2016 @ 21:15 )

    Giorgio, mi dispiace contraddirti ma anosike non è per niente un intimidatore: non stoppa nessuno e non è una presenza difensiva. È solo un eccellente rimbalzista

    Convengo che io per primo abuso del termine 'intimidatore', ma il punto e' se il termine di paragone e' Davies (grande tecnica eh)...rimbalzi? Storicamente un punto debole x noi, specie negli ultimi tre anni dunque fosse solo x quello...e' buon 'intimidatore'...tra virgolette!

Pagina di 2