Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/07/2016, 14.34

Serie A a 18 squadre, smentita della FIP: Non sarebbe serio

La FIP smentisce l'ipotesi di un torneo di Serie A a 18

Serie A
La FIP ha smentito seccamente l’ipotesi di un torneo di Serie A a 18 squadre con i ripescaggi delle due bolognesi, Virtus e Fortitudo.

“Non sarebbe serio” la riposta della FIP ad Andrea Barocci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • IrvingThomas 06/07/2016, 14.07
    Citazione ( CorMagis 04/07/2016 @ 14:44 )

    Perché invece una serie A2 a 32 squadre con una sola promozione è una cosa seria?

    Se è la 2 che non va.. perchè toccare la Serie A? Sarebbe come curarsi il braccio quando ti fa male la mano..

  • rhllor 05/07/2016, 09.08

    comunque ha ragione non è seria! voleva dire che se ne esclude quattro non può farne salire solo 2! quindi campionato a 20 squadre dall'anno prossimo!

  • LeKugurre 05/07/2016, 06.11 Mobile
    Citazione ( GinoBill 04/07/2016 @ 18:47 )

    Dopo tutto sto sfibramento di cozzoni veramente ti vien voglia di seguire il pattinaggio sul fuoco.

    Magnifico Presidente la nostra volontà' di dedicarle una news un po comica e un po folle soccombe di fronte alla follia di questi schizofrenici che insistono nell'essere seri. Prossimo passo: far firmare ai club la rinuncia ad ogni premio di coppa, tassare del 90% ogni spesa sostenuta dai club nelle trasferte, introdurre una tassa di lusso per ogni gara casalinga di campionato.

  • Albecks 05/07/2016, 02.10

    queste reazioni a chiacchiere da bar sono sintomo che c'è parecchia paglia nelle code della gente, come ha detto qualcuno qua sotto riferito alle situazioni imbarazzanti nelle quali si trova la fip per colpa sua per le questioni eurocup e eurolega.


    bisogna decidersi in fondo: molti propongono di bloccare le retrocessioni per qualche anno per far crescere i giovani, altri di allargare il campionato...
    io personalmente farei un campionato 18 dove ne retrocedono 2/3: l'ultima diretta e le ultime 2 o 4 (a seconda di quante scendono ).
    personalmente una piazza come bologna con il suo derby non può mancare alla a1,

  • mbp37 04/07/2016, 23.46

    io ormai su sti accaduti non ci sto capendo più niente

  • lambrusc 04/07/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( Frank58 04/07/2016 @ 19:54 )

    Se le quattro fanno l'Eurocup vengono escluse dal campionato, se non fanno l'Eurocup pagano una penale pesante all'Eurolega, mettiamoci tutti intorno a un tavolo, una pizza e una birra, si congela tutto per quest'anno e ci si rivede nel 2017 cercando ...

    Esatto!! A parte che gli unici poco seri sono proprio quelli della Lega

  • Pierrot 04/07/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( GinoBill 04/07/2016 @ 18:45 )

    Mi n'è passendi ra gana (me ne sta passando la voglia) di seguire basket (soprattutto italiano). Spero non sia virale

    Quoto.....io che sono di Reggio NON SO DOVE GIOCO.....

  • BYU23BYU 04/07/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( EscapeNBA 04/07/2016 @ 18:03 )

    Fatevi il vostro bel derby di lega due e basta...quando lo meriterete sul campo saremo lieti di riavervi al piano di sopra..ammazza o...le regole valgono x tutti !

    È vero, le regole valgono per tutti. Ma cambiarle ogni anno per arrivare a questa pagliacciata è proprio stupido. Si faccia una programmazione seria e dal 2018 si trovi una soluzione decente.

  • BYU23BYU 04/07/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/07/2016 @ 18:11 )

    Quando ti ho risposto non riuscivo a capire se fossi ironico o no, ma vedo che eri serio, come lo sono io. "18 squadre non è serio", ma solo perché allargando a 18 ne rimarrebbero ancora due che potrebbero fare ricorso ;-)

    Ma infatti, cambiare adesso le regole è una pagliacciata. Ma è stata anche una pagliacciata cambiare le regole della Legadue ogni anno, fino ad arrivare a questa accozzaglia di 32 squadre ed una sola promozione. Ora si pensi a come intervenire togliendo questo squallido imbuto. E dal 2018 si trovino delle soluzioni. E soprattutto una stabilità sconosciuta in Legadue da troppi anni!

  • Frank58 04/07/2016, 19.54

    Se le quattro fanno l'Eurocup vengono escluse dal campionato, se non fanno l'Eurocup pagano una penale pesante all'Eurolega, mettiamoci tutti intorno a un tavolo, una pizza e una birra, si congela tutto per quest'anno e ci si rivede nel 2017 cercando una soluzione che accontenti tutti busines e spettacolo.

  • TragicBronson 04/07/2016, 19.45
    Citazione ( DrBlink 04/07/2016 @ 19:19 )

    Basta, io farò una federazione tutta mia con Belen e TragicBronson di lusso.

    QUESTO sarebbe serio.

  • DrBlink 04/07/2016, 19.19

    Basta, io farò una federazione tutta mia con Belen e TragicBronson di lusso.

  • skiptomysim 04/07/2016, 19.03 Mobile

    Facciamola a 12

  • GinoBill 04/07/2016, 18.47

    Dopo tutto sto sfibramento di cozzoni veramente ti vien voglia di seguire il pattinaggio sul fuoco.

  • GinoBill 04/07/2016, 18.45

    Mi n'è passendi ra gana (me ne sta passando la voglia) di seguire basket (soprattutto italiano).
    Spero non sia virale

  • GinoBill 04/07/2016, 18.42
    Citazione ( Leretic 04/07/2016 @ 17:00 )

    Io non so che intenzioni abbiano le bolognesi, ma nel caso le 4 facessero l'eurocup e la FIP non le sospendesse, avrebbero tutti i presupposti per fare ricorso e vincerlo. Col suo comportamento la FIP adesso è fra due fuochi: se squalifica gli euroc ...

    Si, piccolo segno positivo l'aver risposto, quantomeno, anche se "smentire seccamente" quel segno positivo lo rende piccolo piccolo.

  • GinoBill 04/07/2016, 18.39

    Peccato, avessero dato retta al consiglio di un giornalista, magari perfezionandolo ma tenendone la sostanza, ciò avrebbe fatto sperare in un accenno di conciliazione.

  • Leretic 04/07/2016, 18.11
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 04/07/2016 @ 18:08 )

    Si sono già messi in una posizione scomoda e potrà accadere quello che hai ipotizzato, sospensioni, ricorsi, riammissioni ecc.ecc.

    Quando ti ho risposto non riuscivo a capire se fossi ironico o no, ma vedo che eri serio, come lo sono io. "18 squadre non è serio", ma solo perché allargando a 18 ne rimarrebbero ancora due che potrebbero fare ricorso ;-)

  • Vadoioarimbalzo 04/07/2016, 18.08
    Citazione ( Leretic 04/07/2016 @ 17:00 )

    Io non so che intenzioni abbiano le bolognesi, ma nel caso le 4 facessero l'eurocup e la FIP non le sospendesse, avrebbero tutti i presupposti per fare ricorso e vincerlo. Col suo comportamento la FIP adesso è fra due fuochi: se squalifica gli euroc ...

    Si sono già messi in una posizione scomoda e potrà accadere quello che hai ipotizzato, sospensioni, ricorsi, riammissioni ecc.ecc.

  • EscapeNBA 04/07/2016, 18.03 Mobile

    Fatevi il vostro bel derby di lega due e basta...quando lo meriterete sul campo saremo lieti di riavervi al piano di sopra..ammazza o...le regole valgono x tutti !

  • Riminucci 04/07/2016, 18.00

    la A2 con 32 squadre è già una cosa poco seria, anche se ci fossero 3 promozioni......

  • Sciamba1965 04/07/2016, 17.42
    Citazione ( valeriocatullo 04/07/2016 @ 16:55 )

    Quella fu studiata a tavolino. Eravate diventati troppo ingombranti ma il tempo è stato galantuomo

    Esatto

  • Porfy72 04/07/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 04/07/2016 @ 17:09 )

    Serietà e Fip non possono stare insieme in una frase affermativa...#ossimoro.

    Andrei oltre l'ossimoro e scriverei proprio di antitesi....

  • andrebott 04/07/2016, 17.09

    Serietà e Fip non possono stare insieme in una frase affermativa...#ossimoro.

  • Leretic 04/07/2016, 17.00
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 04/07/2016 @ 15:47 )

    "Non sarebbe serio a 18" perchè stanno studiando la formula a 20 squadre con le 4 prima escluse causa eurocup e poi riammesse a 4 giorni dell'inizio del campionato...

    Io non so che intenzioni abbiano le bolognesi, ma nel caso le 4 facessero l'eurocup e la FIP non le sospendesse, avrebbero tutti i presupposti per fare ricorso e vincerlo.
    Col suo comportamento la FIP adesso è fra due fuochi: se squalifica gli eurocuppari questi gli fanno ricorso e rischiano di vincerlo (o comunque il TAR potrebbe sospendere la squalifica nell'attesa della sentenza europea) ed essere riammessi, se non lo fa la querela può venire dall'altra parte.
    Secondo me già il fatto che abbiano sentito la necessità di rispondere a un'ipotesi che a molti sembra aria fritta è abbastanza significativo. Qualcuno starà preparando i piani B o C, e se non lo sta facendo credo che dovrebbe prenderlo in considerazione per non essere colto completamente impreparato.

  • valeriocatullo 04/07/2016, 16.58 Mobile

    "Io, FIP, ve le racconto in un orecchio". Barzellette per adulti

  • valeriocatullo 04/07/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 04/07/2016 @ 16:17 )

    a 18 dopo aver eliminato ingiustamente l'Orlandina nel 2008 per accontentare chi la voleva a 16? stiamo scherzando spero..

    Quella fu studiata a tavolino. Eravate diventati troppo ingombranti ma il tempo è stato galantuomo

  • StiFl3r 04/07/2016, 16.17

    a 18 dopo aver eliminato ingiustamente l'Orlandina nel 2008 per accontentare chi la voleva a 16? stiamo scherzando spero..

  • Vadoioarimbalzo 04/07/2016, 15.47

    "Non sarebbe serio a 18" perchè stanno studiando la formula a 20 squadre con le 4 prima escluse causa eurocup e poi riammesse a 4 giorni dell'inizio del campionato...

  • cohexu 04/07/2016, 15.41

    Almeno non tirate in ballo la serietà, al massimo facciamo varietà

  • slater 04/07/2016, 15.24

    smentire ipotesi assurde ne abbiamo? si in Italia

  • Antonio1975 04/07/2016, 15.21

    La FIP dice: non sarebbe serio.... ahhahahahahahahahhahahahah

  • drazen3 04/07/2016, 15.14

    Fip indegna parla di serietà a vanvera. Già l'autoretrocessioe della virtus è stata cosa vergognosa, poi gara6 per pochi intimi ancora peggior. Forse questo ripescaggio sarebbe un modo per rilanciare il movimento, chiaramente cosa poco sportiva ma avrebbe anche un senso.

  • LynnGreer 04/07/2016, 15.05

    18 squadre forse sarebbero troppe. 16 con 2 retrocessioni/promozioni sarebbe già buono.

  • leo1995 04/07/2016, 15.01

    "Non sarebbe serio" dalle stesse menti che hanno lasciato gara 6 delle finali scudetto in concomitanza con la partita della nazionale di calcio..

  • Baingiu 04/07/2016, 14.53

    si capiva che era una bufala, ma in futuro mi auguro che si passi a questo formato

  • RedMambaPT 04/07/2016, 14.51

    Invece minacciare l'escluse di alcune squadre per la querelle con ULEB e lasciare l'A2 a 32 squadre con 1 sola promozione è parecchio serio.

  • Ucciucci 04/07/2016, 14.48

    Calma, calma, che di fronte agli sviluppi prossimi venturi (esposti, sentenze, ricorsi e controricorsi) potrebbere partorire anche ben di peggio....

  • CorMagis 04/07/2016, 14.44 Mobile

    Perché invece una serie A2 a 32 squadre con una sola promozione è una cosa seria?

  • gusmanedemattei 04/07/2016, 14.44

    Le regole si scrivono, si rispettano, ma possono essere cambiate.

  • azazello 04/07/2016, 14.43 Mobile

    Ahuahuahuah, grasse risate

  • BYU23BYU 04/07/2016, 14.43 Mobile

    Serietà per serietà è altrettanto (o forse molto di più) ridicolo che ci sia una promozione dalla Legadue su TRENTADUE squadre. E altrettanto farsesco è affidarne la sua gestione ad un gruppo di totali sprovveduti!

  • Falcao 04/07/2016, 14.43 Mobile

    Ah ecco puntuale. Tuttavia se parla la FIP non sento proprio tuonare il cielo..

  • schollflea 04/07/2016, 14.39

    Quindi, essendo la FIP tutto fuorchè seria, si farà.

  • Shaun 04/07/2016, 14.38

    AHAHAHAAHA "Non sarebbe serio" AHAHAHAHAHA

  • rhllor 04/07/2016, 14.38

    Avrei usato altre parole ma concordo con Culodipietra

  • Giuliano 04/07/2016, 14.37

    "Non sarebbe serio" perchè la FIP è famosa per la sua serietà.

  • DADO1995MATTO 04/07/2016, 14.37

    Va beh ma era scontato

  • InloveScandone 04/07/2016, 14.36

    Brava la Fip

  • TheAnswer 04/07/2016, 14.35 Mobile

    Direi di no...

Pagina di 2