Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/06/2016, 11.17 Rumors

Vuelle Pesaro, sotto osservazione Amato e Magro

Il play, dopo l'esperienza a Pistoia, è sotto contratto con Milano sino al 2018 e sarebbe molto vicino. Il pivot sarà free agent dal 30 giugno

Serie A
Vuelle Pesaro su Andrea Amato. Secondo quanto appreso da Sportando, il play italiano classe 1994, sotto contratto con l’Olimpia Milano sino al 2018, potrebbe passare agli ordini di Piero Bucchi per la prossima stagione. Nelle dieci presenze in maglia Giorgio Tesi Group Pistoia, Amato ha collezionato 10’ di media, con 2.8 punti, 1.4 rimbalzi e 1 assist a partita. L'accordo sarebbe davvero ad un passo.
La Vuelle, come riporta il Messaggero, sarebbe anche interessata a Daniele Magro. Il pivot classe 1987 sarà free agent dal 30 giugno dopo la scadenza del contratto (l'opzione di rinnovo sul secondo anno non verrà esercitata dalla società) con l’Olimpia Milano.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • anelloalnaso 28/06/2016, 19.16

    Comunque Magro non è affatto male. E' grintoso, di cuore e tecnicamente può direr la sua. Il fatto che a Pistoia o a Milano abbia giocato poco non vuol dire nulla. Dipende dall'allenatore, molte volrte anche buoni giocatori se non li fai giocare sembrano inadeguati, ma se lo sono, sono inadeguati in quella reraltà, non in generale. Secondo me Magro può fare bene a Pesaro...

  • andrebott 28/06/2016, 16.29
    Citazione ( LuKotto 28/06/2016 @ 16:14 )

    ok ma ad una condizione, devi diventare juventinoooo....

    Quello MAI!

  • LuKotto 28/06/2016, 16.14
    Citazione ( andrebott 28/06/2016 @ 15:04 )

    Ah lo spero per voi, Pesaro mi è sempre stata simpatica come squadra :) basta solo che come quest'anno nessuna delle due retroceda!

    ok ma ad una condizione, devi diventare juventinoooo....

  • andrebott 28/06/2016, 15.04
    Citazione ( LuKotto 28/06/2016 @ 14:49 )

    Magari domani arriva una sorpresona..:))

    Ah lo spero per voi, Pesaro mi è sempre stata simpatica come squadra :) basta solo che come quest'anno nessuna delle due retroceda!

  • LuKotto 28/06/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/06/2016 @ 14:29 )

    Sisi capisco benissimo che ci possa essere parecchia frustazione in voi tifosi dopo quello che sta succedendo e per il fatto che non abbiate ancora ufficializzato un solo giocatore che a fine giugno è un po' preoccupante.

    Magari domani arriva una sorpresona..:))

  • andrebott 28/06/2016, 14.29
    Citazione ( LuKotto 28/06/2016 @ 14:03 )

    Secondo quanto riferiscono i nostri " bravi" dirigenti si fanno sfuggire tutti all' ultimo momento e qui dopo uno due, tre elementi ti vengono dei dubbi sulle capacità di gestione, stessa cosa, vale pervle riconferme! Qui stonano troppe cose e noi n ...

    Sisi capisco benissimo che ci possa essere parecchia frustazione in voi tifosi dopo quello che sta succedendo e per il fatto che non abbiate ancora ufficializzato un solo giocatore che a fine giugno è un po' preoccupante.

  • LuKotto 28/06/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/06/2016 @ 13:54 )

    Più che altro mi stona il fatto che con un dichiarato aumento di budget vi siate fatti sfuggire Cusin (ok ci sta che Avellino in questo momento sia più attraente) ma soprattutto Cournooh da Pistoia che non penso proprio abbia offerto molto di più ...

    Secondo quanto riferiscono i nostri " bravi" dirigenti si fanno sfuggire tutti all' ultimo momento e qui dopo uno due, tre elementi ti vengono dei dubbi sulle capacità di gestione, stessa cosa, vale pervle riconferme! Qui stonano troppe cose e noi non sappiamo veramente il perché!

  • andrebott 28/06/2016, 13.54
    Citazione ( LuKotto 28/06/2016 @ 13:20 )

    Non ci sono purtroppo ma Costa & C. dopo tutti i proclami che hanno fatto si ritrovano e di conseguenza noi con un pugno di mosche! :(

    Più che altro mi stona il fatto che con un dichiarato aumento di budget vi siate fatti sfuggire Cusin (ok ci sta che Avellino in questo momento sia più attraente) ma soprattutto Cournooh da Pistoia che non penso proprio abbia offerto molto di più e avevate pure il suo ex allenatore...comunque sia dovete avere un po' di pazienza, magar farete il 3+4 e avrete 7 stranieri fenomenali.

  • Pipupoprecotto 28/06/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( Scavolini4ever 28/06/2016 @ 00:05 )

    mah, io avrei optato per i sette stranieri (3 +4), avremmo avuto più possibilità di costruire una squadra forte. Se prendono Amato e Magro evidentemente vanno in direzione del 5 + 5 , mi sa che si lotterà per la salvezza anche il prossimo anno. ...

    Quando faremo un referendum italexit anche noi cambierà tutto per tutti e chissà che Pesaro non torni la grande Pesaro degli anni 90. Basta Euro

  • Pipupoprecotto 28/06/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/06/2016 @ 11:29 )

    Ha firmato un triennale con Reggio Emilia.

    Allora dovevi specificare, chi c'è meglio di Magro come italiano che non abbia già firmato? Perché se parliamo di gente più forte di Magro come centri in Italia indipendentemente che siano più o meno gia o non accasati potrei dirti pure Cusin ( già accasato ) e Bargnani cristallo che non so se sia libero o meno. In ogni caso riguardo a Magro stiamo parlando di uno che quest'anno ha vinto un double di trofei mentre X gli altri tre citati Cuso Mago Cervi sommandoli hanno vinto un bel niente

  • LuKotto 28/06/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/06/2016 @ 09:46 )

    Il problema è che c'è di meglio come italiani di Magro?

    Non ci sono purtroppo ma Costa & C. dopo tutti i proclami che hanno fatto si ritrovano e di conseguenza noi con un pugno di mosche! :(

  • andrebott 28/06/2016, 11.29
    Citazione ( Pipupoprecotto 28/06/2016 @ 10:19 )

    Cervi

    Ha firmato un triennale con Reggio Emilia.

  • Pipupoprecotto 28/06/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/06/2016 @ 09:46 )

    Il problema è che c'è di meglio come italiani di Magro?

    Cervi

  • andrebott 28/06/2016, 09.46
    Citazione ( LuKotto 28/06/2016 @ 08:22 )

    uno va bene ma tutti e due no...

    Il problema è che c'è di meglio come italiani di Magro?

  • LuKotto 28/06/2016, 08.22
    Citazione ( andrebott 27/06/2016 @ 18:59 )

    Io fossi un tifoso di Pesaro non sarei cosi dispiaciuto dei due, dalla panchina in quei massimo 10 minuti possono fare bene.

    uno va bene ma tutti e due no...

  • Scavolini4ever 28/06/2016, 00.05

    mah, io avrei optato per i sette stranieri (3 +4), avremmo avuto più possibilità di costruire una squadra forte. Se prendono Amato e Magro evidentemente vanno in direzione del 5 + 5 , mi sa che si lotterà per la salvezza anche il prossimo anno. Quando diavolo tornerà la Pesaro dei giorni di gloria? E' ormai dal lontano 1992 che non si vince più nulla....

  • Sandro64 27/06/2016, 21.32 Mobile

    Amato fara bene è pronto per avere responsabilità, avrei avuto piacere rimanesse a Pistoia.

  • andrebott 27/06/2016, 20.19
    Citazione ( simo10 27/06/2016 @ 20:08 )

    Hai ragione ma come sesto uomo ceron o gazzotti non è tanta roba. Staremo a vedere. Aspettiamo di vedere la rosa al completo prima di dare giudizio.

    Vero però Pistoia degi ultimi anni non è che avesse degli italiani tanto migliori eppure sono quasi sempre arrivati ai playoff.

  • simo10 27/06/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/06/2016 @ 20:05 )

    Ok ma se sbagli gli USA avrai una stagione difficile anche con buoni italiani...dopo alcune stagioni difficili avere dei buoni giovani (Amato, Ceron) e gente con voglia da affiancare agli stranieri che devono fare la differenza non è affatto male.

    Hai ragione ma come sesto uomo ceron o gazzotti non è tanta roba. Staremo a vedere. Aspettiamo di vedere la rosa al completo prima di dare giudizio.

  • andrebott 27/06/2016, 20.05
    Citazione ( simo10 27/06/2016 @ 19:16 )

    Dipende tutto dai 5 usa titolari, in questi anni abbiamo visto di peggio, ma inutile dire che le aspetti tattile sarebbero migliori. Se nei 5 usa ci fossero usa o scommesse sarebbe una grandissima delusione per noi tifosi dopo che le aspettative so ...

    Ok ma se sbagli gli USA avrai una stagione difficile anche con buoni italiani...dopo alcune stagioni difficili avere dei buoni giovani (Amato, Ceron) e gente con voglia da affiancare agli stranieri che devono fare la differenza non è affatto male.

  • simo10 27/06/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/06/2016 @ 18:59 )

    Io fossi un tifoso di Pesaro non sarei cosi dispiaciuto dei due, dalla panchina in quei massimo 10 minuti possono fare bene.

    Dipende tutto dai 5 usa titolari, in questi anni abbiamo visto di peggio, ma inutile dire che le aspetti tattile sarebbero migliori. Se nei 5 usa ci fossero usa o scommesse sarebbe una grandissima delusione per noi tifosi dopo che le aspettative sono state alzate. Vorrebbe dire ennesimo campionato per salvezza al ultima giornata.

  • andrebott 27/06/2016, 18.59

    Io fossi un tifoso di Pesaro non sarei cosi dispiaciuto dei due, dalla panchina in quei massimo 10 minuti possono fare bene.

  • simo10 27/06/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( ziofester 27/06/2016 @ 17:37 )

    Mettiti il cuore in pace che almeno 1-2 rookie bisognerà rischiarli.Credo nel ruoli 2-3 o 5.Anche squadre più blasonate a volte almeno 1 ne rischiano.Con Lacey o anche McKissic (dal punto di vista tecnico) non ci era andata così male..incrociamo l ...

    Io spero di no, se confermati questi italiani e prendiamo pure 2 rookie obbiettivo salvezza alla ultima Giornata! A che cavolo serve sventolare budget da 3ml!

  • ziofester 27/06/2016, 18.11
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 18:02 )

    Ma a me un paio di rookies stanno anche bene, però poi nel 5+5 gli altri 3 Usa devono essere forti un bel po', altrimenti tutto sto pippone sull'aumento di budget si rivela una vera e propria presa per il c...

    Anche io mi aspetto una buona squadra quest' anno

  • AdrianDantley 27/06/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( ziofester 27/06/2016 @ 17:37 )

    Mettiti il cuore in pace che almeno 1-2 rookie bisognerà rischiarli.Credo nel ruoli 2-3 o 5.Anche squadre più blasonate a volte almeno 1 ne rischiano.Con Lacey o anche McKissic (dal punto di vista tecnico) non ci era andata così male..incrociamo l ...

    Ma a me un paio di rookies stanno anche bene, però poi nel 5+5 gli altri 3 Usa devono essere forti un bel po', altrimenti tutto sto pippone sull'aumento di budget si rivela una vera e propria presa per il c...

  • ziofester 27/06/2016, 17.37
    Citazione ( simo10 27/06/2016 @ 14:42 )

    Quoto alla grande, se prendiamo 5 usa veramente forti allora ok, ma se in mezzo ci sono dei rookie o sbagliamo 1 o 2 americani sarà come gli altri anni. Panchina da brividi con quei giocatori italiani. Mamma mia!!!! Gazzotti ceron amato cervi!!! Sp ...

    Mettiti il cuore in pace che almeno 1-2 rookie bisognerà rischiarli.Credo nel ruoli 2-3 o 5.Anche squadre più blasonate a volte almeno 1 ne rischiano.Con Lacey o anche McKissic (dal punto di vista tecnico) non ci era andata così male..incrociamo le dita

  • InloveScandone 27/06/2016, 17.25
    Citazione ( duledule 27/06/2016 @ 13:49 )

    Avendoli visti entrambi sottoscrivo parola per parola. Aggiungo che se Amato non si mette in testa che la pallacanestro si gioca sui due lati gli va di lusso se gioca in A2...

    Rischia di fare una brutta fine: Quella di Riccardo Cortese

  • Mattisasha86 27/06/2016, 15.56
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 13:08 )

    Se davvero puntano sia il play che il pivot ho il timore che vogliano rimanere sul 5+5 (Ceron, Gazzotti, Amato e Magro... brrr) e allora so' caxxi!!! rispetto a Basile e Candussi sono un piccolo (ma proprio piccolo) upgrade dall'anno scorso; quindi s ...

    Quoto ogni singola parola!! Se questa è la pattuglia italiana, non voglio vedere mezzo rookie.. forse uno, ma deve essere forte un bel pò!! Altrimenti tutte parole al vento, quelle spese finora..
    Dei due su Amato, forse, ci butterei due spicci, anche perchè comunque è un pelino meglio di Basile. Ma Magro proprio non mi piace.
    Oh, a menochè non si punti al 3+4+5 e siano parte dei 5 italiani.. da 10° e 11°, gratis ovviamente, perchè tanto a Milano non giocano!!

  • PierinoLaPeste 27/06/2016, 15.55

    Amato è un prospetto interessante, non un crack e dubito possa rientrare a Milano, ma comunque valido. Qualche dubbio in più su Magro, visto che va per i 30, può essere un buon cambio in una squadra che non giochi in una coppa Europea.

  • LuKotto 27/06/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 13:36 )

    magari fosse così... in questo periodo gli articoli dei media locali della Vuelle sono fuffa tanto è vero che a volte non fanno altro che riportare le considerazioni degli utenti pesaresi di Sportando...

    Ahahaha ne sappiamo più noi allora! :)

  • simo10 27/06/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 13:08 )

    Se davvero puntano sia il play che il pivot ho il timore che vogliano rimanere sul 5+5 (Ceron, Gazzotti, Amato e Magro... brrr) e allora so' caxxi!!! rispetto a Basile e Candussi sono un piccolo (ma proprio piccolo) upgrade dall'anno scorso; quindi s ...

    Quoto alla grande, se prendiamo 5 usa veramente forti allora ok, ma se in mezzo ci sono dei rookie o sbagliamo 1 o 2 americani sarà come gli altri anni. Panchina da brividi con quei giocatori italiani. Mamma mia!!!! Gazzotti ceron amato cervi!!! Speriamo in americani forti e famosi altrimenti possono anche risparmiarsi i soldi della campagna abbonamenti che sarebbero sprecati. Molto meglio altra formula.

  • SwaggyT 27/06/2016, 14.26

    Magro per me in serie A non può fare più di 5/10 minuti di onesta difesa, qualche fallo e poco più.
    Amato a PT ha giocato pochissimo ma ha dimostrato una discreta faccia tosta e qualche lampo di talento purissimo, insieme a qualche vaccata (probabilmente dovuta all'inesperienza).

    Puntarci forte come cambi del play e del centro USA si può anche fare ma è azzardato!

  • alan73 27/06/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 13:36 )

    magari fosse così... in questo periodo gli articoli dei media locali della Vuelle sono fuffa tanto è vero che a volte non fanno altro che riportare le considerazioni degli utenti pesaresi di Sportando...

    :-)) Comunque penso che lo scenario da te descritto sia il più probabile

  • MikeSylvester 27/06/2016, 14.17 Mobile

    wow!grandi obiettivi anche quest'anno!mi sa che dopo più di 30 anni di abbonamento è giunta l'ora di interrompere la striscia!basta queste sofferenze

  • StratosphericRN 27/06/2016, 14.03
    Citazione ( Verbal 27/06/2016 @ 13:19 )

    Per mia opinione naturalmente, Magro mi ha sempre dato l'idea di essere un giocatore utile a riempire le panchine di squadre di fascia alta. Mi spiego meglio: con basso minutaggio e poche responsabilità è utilissimo alla causa. Quando gli viene chi ...

    Quoto. A me quest'anno quando è stato utilizzato non è dispiaciuto, però vediamo.
    Concordo con chi sostiene che questi due nomi siano un piccolissimissimo passo avanti rispetto a Basile e Candussi

  • anelloalnaso 27/06/2016, 13.55

    Amato sarebbe un buon acquisto. E' giovane ma quest'anno a Pistoia quando ha giocato, e gli è stato dato spazio ha ben figurato. Poi è chiaro se arrivi in una squadra a fine febbraio per sostituire Filloy e Moore e questi dipo quattro partite rientrano il minutaggio scende in maniera esponenziale e soprattutto, spezzettato. Deve indubbiamente migliorare, anche difensivamente dove però ha dato prove importanti invece, contro Caserta o Bologna, dove ha quasi del tutto annullato Collins. e ha trascionato Pistoia alla vittoria. Le partite sI possono vedere. In A2 l'anno scorso ha tirato da 3 con il 43% capeggiando la classifica di miglior tiratore per un di tutta la A2 per un certo periodo. Ha fatto parte della Nazionale Sperimentale, Certo ha bisogno di giocare e trovare continuità. Ha solo 22 anni, grandi potenzialità e tecnicamente è notevole. Deve avere la possibiltà diSe si pensa che Cournooh viene definito giovane ma ha già 26 anni...

  • duledule 27/06/2016, 13.49
    Citazione ( Verbal 27/06/2016 @ 13:19 )

    Per mia opinione naturalmente, Magro mi ha sempre dato l'idea di essere un giocatore utile a riempire le panchine di squadre di fascia alta. Mi spiego meglio: con basso minutaggio e poche responsabilità è utilissimo alla causa. Quando gli viene chi ...

    Avendoli visti entrambi sottoscrivo parola per parola. Aggiungo che se Amato non si mette in testa che la pallacanestro si gioca sui due lati gli va di lusso se gioca in A2...

  • AdrianDantley 27/06/2016, 13.36
    Citazione ( alan73 27/06/2016 @ 13:29 )

    Il Carlino da il passaggio al 3+4 come cosa praticamente fatta, sulla VL in questo periodo si sente di tutto e il suo contrario.

    magari fosse così... in questo periodo gli articoli dei media locali della Vuelle sono fuffa tanto è vero che a volte non fanno altro che riportare le considerazioni degli utenti pesaresi di Sportando...

  • InloveScandone 27/06/2016, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scarsetto per Milano :)

  • alan73 27/06/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 13:08 )

    Se davvero puntano sia il play che il pivot ho il timore che vogliano rimanere sul 5+5 (Ceron, Gazzotti, Amato e Magro... brrr) e allora so' caxxi!!! rispetto a Basile e Candussi sono un piccolo (ma proprio piccolo) upgrade dall'anno scorso; quindi s ...

    Il Carlino da il passaggio al 3+4 come cosa praticamente fatta, sulla VL in questo periodo si sente di tutto e il suo contrario.

  • Porfy72 27/06/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 27/06/2016 @ 11:35 )

    Amato non è affatto male, ha personalità e buona tecnica. La sua gestione da parte di Esposito è stata un po' particolare ma al coach non è piaciuto per la scarsa attitudine difensiva.

    Amato tecnicamente è meglio di Cinciarini. Però a livello fisico paga parecchio. Quindi fa fatica sia in difesa sia in attacco se viene "aggredito" fisicamente. Fa fatica a reggere i contatti. Sta lavorando su questo aspetto, che deciderà se complessivamente vale la categoria.

  • AdrianDantley 27/06/2016, 13.20
    Citazione ( ForzaScavo 27/06/2016 @ 13:13 )

    http://www.isolaillyon.it/wp-content/upl
    oads/2014/04/Piccole-attivita-seo-sempli
    ci-da-applicare.jpg

    ...potrei anche scrivere che chi i capelli non li ha più... le mani le debba mettere altrove, ma a quel punto forse è meglio che non 'linki' nulla!!!

  • Verbal 27/06/2016, 13.19 Mobile

    Per mia opinione naturalmente, Magro mi ha sempre dato l'idea di essere un giocatore utile a riempire le panchine di squadre di fascia alta. Mi spiego meglio: con basso minutaggio e poche responsabilità è utilissimo alla causa. Quando gli viene chiesto di più sembra andare crisi. Sarei curioso di vederlo in una realtà come Pesaro per vedere se vengo smentito. Amato è ancora acerbo pur avendo delle buone doti. Comunque come cambio del play secondo me ci può stare tranquillamente

  • ForzaScavo 27/06/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/06/2016 @ 13:08 )

    Se davvero puntano sia il play che il pivot ho il timore che vogliano rimanere sul 5+5 (Ceron, Gazzotti, Amato e Magro... brrr) e allora so' caxxi!!! rispetto a Basile e Candussi sono un piccolo (ma proprio piccolo) upgrade dall'anno scorso; quindi s ...

    [ link ]

  • AdrianDantley 27/06/2016, 13.08

    Se davvero puntano sia il play che il pivot ho il timore che vogliano rimanere sul 5+5 (Ceron, Gazzotti, Amato e Magro... brrr) e allora so' caxxi!!! rispetto a Basile e Candussi sono un piccolo (ma proprio piccolo) upgrade dall'anno scorso; quindi se riescono a firmare 5 Usa della madonna allora OK, altrimenti iniziamo a metterci le mani nei capelli

  • LuKotto 27/06/2016, 13.07
    Citazione ( immarcabile 27/06/2016 @ 12:57 )

    Lui vino frizzante... io ieri sera birra... tanta birra

    anche io ieri....a fiumi :))

  • Albecks 27/06/2016, 13.05

    sia chiaro, amato dalla panca altrimenti definirvi coraggiosi è poco

  • Albecks 27/06/2016, 13.04

    amato quelle poche volte che l'ho visto non mi ha fatto impazzire, in attacco valido ma in fase difensiva davvero malino. però rimane un giovane e penso che una soluzione come quella pesarese potrebbe fare al caso suo con la possibilità di giocare con continuità e crescere e sbagliare

  • immarcabile 27/06/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( LuKotto 27/06/2016 @ 12:49 )

    ieri sera Costa invece era con il compare Elio Giuliani che mangiava pesce e sorseggiava vino bianco frizzante alla faccia nostra e.....sudava!!!

    Lui vino frizzante... io ieri sera birra... tanta birra

  • LuKotto 27/06/2016, 12.49
    Citazione ( immarcabile 27/06/2016 @ 12:39 )

    Io non piango. Con quello che si suda se iniziamo a piangere rischiamo la disidratazione; -)

    ieri sera Costa invece era con il compare Elio Giuliani che mangiava pesce e sorseggiava vino bianco frizzante alla faccia nostra e.....sudava!!!

Pagina di 2