Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2016, 10.46 Rumors

JaJuan Johnson, Sassari tenta lo sgambetto a Cantù?

La Dinamo sarebbe interessata al lungo ex Pistoia

Serie A
La Dinamo Sassari si inserisce nella trattativa di rinnovo tra JaJuan Johnson e la Pallacanestro Cantù. L'ala grande uscita da Purdue, visto anche a Pistoia, ha chiuso la sua stagione con 15 punti, 8 rimbalzi, 1.4 stoppate e 1.5 assist Lo riferisce L’Unione Sarda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 329 Commenti

Pagina di 7

  • Cagnulari 17/06/2016, 22.24
    Citazione ( Meridda 17/06/2016 @ 08:44 )

    ...scusa, ma cosa ti aspetti dall'accoppiata S&P ? Quelli sono come il gatto e la volpe, e dopo la vaccata del coach ad interim sul fatto che oramai il PM è anacronistico, non mi stupirei troppo se cercassero di ripresentarci Varnado come Ala F ...

    Ocean 15

  • Meridda 17/06/2016, 08.44
    Citazione ( roberxulix 17/06/2016 @ 07:21 )

    Non conosco A.Avramovic, ma sul costo dell'operazione non si hanno dei dubbi. Anche non conoscendo la sua resa futura, non ho dubbi che il rapporto benefici/investimento sia molto più alto di quello che noi abbiamo registrato con i vari Marconato, D ...

    ...scusa, ma cosa ti aspetti dall'accoppiata S&P ? Quelli sono come il gatto e la volpe, e dopo la vaccata del coach ad interim sul fatto che oramai il PM è anacronistico, non mi stupirei troppo se cercassero di ripresentarci Varnado come Ala Forte. Oramai sono diventati talmente bravi nei giochi di prestigio che sono stati contattati per entrare nel cast del film "Now you see me III "

  • roberxulix 17/06/2016, 07.21
    Citazione ( Meridda 17/06/2016 @ 06:44 )

    a proposito, avete visto che "giocattolino" di PM si è presa Varese? sicuramente il budget è di quelli abbordabilissimi, e le stats sono di tutto rispetto. Peccato...

    Non conosco A.Avramovic, ma sul costo dell'operazione non si hanno dei dubbi.
    Anche non conoscendo la sua resa futura, non ho dubbi che il rapporto benefici/investimento sia molto più alto di quello che noi abbiamo registrato con i vari Marconato, D'Ercole, Petway, Kadij, ecc.
    D'altro canto, dire che un playmaker costa troppo, o eliminare in toto il ruolo, è frase che può dire solo chi non ha giocato a pallacanestro, e così è stato (forse qualcuno gli ha detto che ci sarà la nuova moda di giocare 3 contro 3, con lo stesso stile dell'amichevole arraffazzonata all'Expo l'anno scorso e avrà deciso di tagliare 2 ruoli a caso ... magari fuori moda).
    Scontato prevedere quale sarà il prossimo ruolo ad essere eliminato con pretesti analoghi. Non mi resta che quotare la strada di chi ha deciso un onorevole silenzio da una settimana o da pochi giorni, visto che ogni suggerimento sembra destinato ad arricchire solo le schede di scouting di Dinamo Unofficial.


  • Meridda 17/06/2016, 06.44


    a proposito, avete visto che "giocattolino" di PM si è presa Varese? sicuramente il budget è di quelli abbordabilissimi, e le stats sono di tutto rispetto. Peccato...

  • Baingiu 16/06/2016, 14.22
    Citazione ( Meridda 16/06/2016 @ 14:21 )

    ....è logico che non vi ascoltarono : Petway è già pericoloso con in mano un pallone, figurarsi con un' arco....

    eppure sarei curioso di leggere il contratto che lo legava alla società, in particolare le clausole

  • Meridda 16/06/2016, 14.21
    Citazione ( Baingiu 16/06/2016 @ 13:57 )

    certo che sì, io e un altro utente, a suo tempo, lo urlammo disperatamente, "prendete un'ala grande e un centro decente che possa contendersi il posto nel quintetto con Varnado". "Mandate Brentone Bidonway al campioanto di tiro con l'arco". Non fumm ...


    ....è logico che non vi ascoltarono : Petway è già pericoloso con in mano un pallone, figurarsi con un' arco....

  • Baingiu 16/06/2016, 13.57
    Citazione ( Meridda 16/06/2016 @ 13:15 )

    Concordo con te e rilancio: sono certo che se avessimo avuto una qualsiasi "Forward" proveniente da uno dei tanti sconosciuti collages USA , oppure anche un onesto taglialegna dell'Est europeo con nozioni di basket al posto di Petway, nonché un d ...

    certo che sì, io e un altro utente, a suo tempo, lo urlammo disperatamente, "prendete un'ala grande e un centro decente che possa contendersi il posto nel quintetto con Varnado". "Mandate Brentone Bidonway al campioanto di tiro con l'arco". Non fummo ascoltati, il resto è storia nota.

  • Meridda 16/06/2016, 13.15
    Citazione ( Baingiu 16/06/2016 @ 11:32 )

    Ti dirò che un Menetti qualsiasi col nostro roster sarebbe retrocesso in A2, con quella squadraccia avrebbe potuto fare poco anche un Popovich. Comunque sì, poche idee ma confuse da parte del presidentissimo e di Pasquini, poi certo il campo parler ...


    Concordo con te e rilancio: sono certo che se avessimo avuto una qualsiasi "Forward" proveniente da uno dei tanti sconosciuti collages USA , oppure anche un onesto taglialegna dell'Est europeo con nozioni di basket al posto di Petway, nonché un dignitoso cambio per far rifiatare Varnado, sono certo che avremmo fatto sputare a Reggio lacrime e sangue......

  • Baingiu 16/06/2016, 11.32
    Citazione ( Meridda 16/06/2016 @ 11:23 )

    La cosa divertente di queste manfrine fra Sardara e Pasquini è che sembrano pezzi di cabaret tratti dal repertorio di Totò e Peppino di Filippo.... si spalleggiano a vicenda nelle decisioni societarie, senza rendersi conto che sconfinano nel ridico ...

    Ti dirò che un Menetti qualsiasi col nostro roster sarebbe retrocesso in A2, con quella squadraccia avrebbe potuto fare poco anche un Popovich. Comunque sì, poche idee ma confuse da parte del presidentissimo e di Pasquini, poi certo il campo parlerà per loro. Stavolta non potranno scaricare le loro colpe su nessuno, questo mi conforta assai.

  • Meridda 16/06/2016, 11.23
    Citazione ( Baingiu 16/06/2016 @ 10:08 )

    occhio che a breve potrebbe arrivare la notizia che annuncia Savanovic come centro perché i centri sono fuori moda

    La cosa divertente di queste manfrine fra Sardara e Pasquini è che sembrano pezzi di cabaret tratti dal repertorio di Totò e Peppino di Filippo.... si spalleggiano a vicenda nelle decisioni societarie, senza rendersi conto che sconfinano nel ridicolo (...quando la volpe non arriva all'uva....); Premettendo che già avere un coach in Co.Co.Pro. non è certo un bel biglietto da visita, e tengo a chiarire che stimo il Pasquini Gm,, ma a fronte dei PO raggiunti, non posso lasciar passare inosservata la scoppola rimediata 3 - 0 contro Reggio, peggior risultato mai conseguito da una squadra nei PO. Cosa gli contesto? Che in tre partite non sia riuscito ad arginare il gioco dell'avversario, non abbia mai prodotto un gioco passabile con schemi tali da liberare in maniera decente Logan per permettergli di sfruttare il fattore tiro da 3; Giustificare in tutti i modi alcune scelte tecniche mi sembra eccessivo; Forse pensano che , una volta svangata la pratica abbonamenti , possano dire e fare quello che vogliono, tanto hanno sempre ragione loro. Ma che male c'è a dire le cose come stanno? Perché incaponirsi a far passare un shooting -guard per una Combo? Spero che almeno uno dei due centri che dovrebbero teoricamente arrivare (....condizionale d'obbligo...), sia un vero centro e non una povera ala promossa sul campo per esigenze superiori; Poi, magari -lo spero - i fatti mi daranno torto ed arriveranno buoni giocatori.....

  • Baingiu 16/06/2016, 10.08
    Citazione ( Meridda 16/06/2016 @ 06:41 )

    ...se diamo retta a Pasquini fra non molto diventeranno fuori moda anche i Centri....A parte gli scherzi, sono d'accordo se si fosse trattato di una "combo" con ball-handling - alla Sosa, per intenderci ( che sarebbe costato anche meno...); Abbiamo ...

    occhio che a breve potrebbe arrivare la notizia che annuncia Savanovic come centro perché i centri sono fuori moda

  • Meridda 16/06/2016, 06.41
    Citazione ( Baingiu 15/06/2016 @ 17:36 )

    Play Odom (ex Cantù), più che un play è una guardia ma i play sono fuori moda e costano troppo. cit. Federico Pasquini. Pivot non si sa ancora niente, non c'è l'ufficialità, il giocatore citato in questo thread sarebbe un'opzione a quanto pare r ...


    ...se diamo retta a Pasquini fra non molto diventeranno fuori moda anche i Centri....A parte gli scherzi, sono d'accordo se si fosse trattato di una "combo" con ball-handling - alla Sosa, per intenderci ( che sarebbe costato anche meno...); Abbiamo una shooting-guard, non un PM. Punto

  • Meridda 16/06/2016, 06.37
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 17:39 )

    Cioè? Alexander sarebbe disposto a rimanere per un biennale d un ritocchino? Lo avrei già firmato da Marzo. Sicuramente si è rivelato meglio di quanto atteso, visto che ha retto la baracca in attacco. Nè l'ingaggio di partenza deve essere elevat ...

    Sono d'accordo con te; Per me, Joe impiegato nel suo ruolo naturale di ala grande, attacca il ferro come pochi in Italia e possiede anche un buon tiro perimetrale; Logicamente, se in una squadra gli chiedono di fare contemporaneamente il boia e l'impiccato anche lui mostra chiari limiti.....Ho notato che molti osservavano e criticavano solo questo particolare; Alexander purtroppo non è passato inosservato a parecchie squadre, di cui una grande Italiana, perché per la sua attitudine fisica al gioco agonistico di attacco ( stupende le sue partenze dalla linea dei tiri liberi con schiaccione finale), mostra una duttilità rara da trovare. ha avuti alcuni acciacchi, ma ha dimostrato più volte che, se in salute, non teme rivali. Mi sarei aspettato una sua rapida riconferma, ma ancora ufficialmente non si sa nulla.

  • reggianodoc78 16/06/2016, 02.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 17:34 )

    L'obiettivo è difatti quello che mandare in crisi le certezze di Menetti e soprenderlo con tanto antibasketacaxxoedignorantissimo :D

    Se vi basta questo allora siamo tutti contenti. La mia è una riflessione serie.... Magari ci beccate e avete ragione ma questi giocatori non li vedo bene. Sassari si merita di più anche illuso dalle alternative proposte.

  • Kerberos 15/06/2016, 21.02
    Citazione ( GinoBill 15/06/2016 @ 20:46 )

    Se Bertomeu fa programmazione a lunga durata è per guadagnarci, e i soldi sono molto più forti dei "colpi di testa". Inoltre dietro ci sono fior fiore di sponsor, anzi, soci, che investono nel progetto soldi che in Italia ci sogniamo: credi che gli ...

    Mah ... se ne può parlare.
    Ad esempio io credo che in questo momento, se anche la Dinamo facesse meglio per tre anni rispetto alle seconde file spagnole o turche, probabilmente si continuerebbe a preferire queste alla Dinamo, con una scusa o l'altra. Alla fine non ci sono meriti che contano (meriti sul campo, dimensioni del palazzetto, budget, ecc) ma solo quale squadra permette un € in più a Bartomeu; tu magari ti impegni rispetto a temporanee regole che credi utili all'invito, perchè su quelle ci si è basati in precedenza, lasci indietro il Gala od il Kuban od il Baskonia in tutto, ma poi arriva il magnate russo che da a Bartomeu tot mln per lo Zenit, quello turco che fa lo stesso per il Pinar, quello spagnolo che non paga tasse per il Baskonia e ti ritrovi dietro tutti nelle grazie di Bartomeu e con il consenso degli sponsor a cui interessa essenzialmente il bacino territoriale di riferimento. E non ci puoi fare nulla. In realtà la Dinamo non si dannerà mai per superare nessuno, in assenza della certezza che non può avere in presenza di un capriccioso tiranno.
    Peraltro vedo cosa succede nelle F1 di Ecclestone o nella Coppa America, quando un privato ha il potere assoluto. Non è affatto vero che le parti ci guadagnino per quanto forti; Bertelli se ne è uscito, la Ferrari ne è spesso tentata.

  • GinoBill 15/06/2016, 20.46
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 18:24 )

    Formalmente sono arbitrari. Non c'è un accordo come nel sistema FIBA, dove ti iscrivi al campionato nazionale e sai come va a finire per la CL. Se Bartomeu litiga con Sardara per questioni di donne, può decidere di non invitarlo più, invitare Vare ...

    Se Bertomeu fa programmazione a lunga durata è per guadagnarci, e i soldi sono molto più forti dei "colpi di testa". Inoltre dietro ci sono fior fiore di sponsor, anzi, soci, che investono nel progetto soldi che in Italia ci sogniamo: credi che gli permetterebbero un libero arbitrio non giustificato da bilanci nettamente in attivo?

  • Kerberos 15/06/2016, 20.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ancora sto aspettando Basile che dica che avete fatto del male al movimento del basket e Della Valle che si lamenti che hanno fatto tutto 2 americani, mentre gli altri non valevano nulla. Poi non so come possano accusarvi di aver rubato lo scudetto, ma qualcuno dovrà trovare qualche scusa prima o poi.


    Perchè nulla di tutto questo? La verità è che siete i cocchi della penisola, mentre a noi insulari ci odiano tutti !!!!!!


    Vabbè, va. Restituiteci Rakim e chiudiamo un occhio su tutto ;)

  • Greenie 15/06/2016, 20.36
    Citazione ( Giogio 15/06/2016 @ 19:47 )

    Guarda a Logan hanno offerto un TRIENNALE se lo vuole....e per uno della sua età non è malaccio. Ma se uno ti chiede 100 e tu dici ok e quello non ti risponde vuol dire che ti stava prendendo per il BIP

    Beh a questo punto direi grazie di tutto e in bocca al lupo e cercherei magari uno più play di Odom in modo da avere un minimo di cervello in squadra.

  • Vanuzzocapitano 15/06/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che gli abbiamo rifilato pure Tessitori ,al pianella saranno incazzati neri,a proposito anche le finali del prossimo anno si disputeranno al bigi?

  • DADO1995MATTO 15/06/2016, 20.26
    Citazione ( Giogio 15/06/2016 @ 19:47 )

    Guarda a Logan hanno offerto un TRIENNALE se lo vuole....e per uno della sua età non è malaccio. Ma se uno ti chiede 100 e tu dici ok e quello non ti risponde vuol dire che ti stava prendendo per il BIP

    Un triennale è tantissimo per la sua età

  • laghheebiancoblu 15/06/2016, 20.25
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 19:06 )

    A giudicare dalle mansioni, direi che mi stai proponendo uno scambio con Marconato; non vorrei che poi da voi debba provvedere la signora Gerasimenko. Se po' fa'. Almeno non si perde tempo per cercare un altro ita, con tanto che c'è ancora da fare s ...

    Marconato è un mito

  • Giogio 15/06/2016, 19.47
    Citazione ( Meridda 15/06/2016 @ 17:32 )

    ...o forse stanno valutando se sia meglio non insistere con Logan ( sicuramente più sostituibile sul mercato ) e puntare tutto su JJJ (cosa che, anche in chiave anagrafica e di ruolo, è più pagante per il gioco Dinamo); Purtroppo suonano troppe si ...

    Guarda a Logan hanno offerto un TRIENNALE se lo vuole....e per uno della sua età non è malaccio. Ma se uno ti chiede 100 e tu dici ok e quello non ti risponde vuol dire che ti stava prendendo per il BIP

  • Baingiu 15/06/2016, 19.34
    Citazione ( OuterMarker 15/06/2016 @ 19:31 )

    Ecco, Varnado non era l'ideale per il contesto del tipo di del gioco in cui era inserito, infatti gli si chiedevano dei movimenti che non erano non nelle sue corde, come correre troppo velocemente riprendere la sua posizione, sia in difesa, dove spes ...

    Varnado in post basso è efficace, offensivamente niente da dire, infatti più che un centro io lo considero un'ala grande. Chiamarlo centro è un insulto al ruolo di centro, proprio perché difensivamente ha quelle lacune che hai descritto tu.
    Stipcevic scandaloso, sto ancora pregando affinché non rinnovi.

  • OuterMarker 15/06/2016, 19.31
    Citazione ( Baingiu 15/06/2016 @ 18:15 )

    Ah che anche lui non fosse il centro ideale per ricoprire il ruolo di titolare sono d'accordo. Per quanto mi riguarda uno come Varnado non deve state in campi più di 15 minuti altrimenti fa danni spesso irriparabili.

    Ecco, Varnado non era l'ideale per il contesto del tipo di del gioco in cui era inserito, infatti gli si chiedevano dei movimenti che non erano non nelle sue corde, come correre troppo velocemente riprendere la sua posizione, sia in difesa, dove spesso lasciava voragini aperte per glia vversari, sia in attacco dopo i blocchi.
    Magari in un altro sistema sarebbe andato meglio. Come si è visto che non c'entrasse nilla Stipcevic, che alla fine quando ha giocato da guardia non ha fatto malissimo, ma quando ha portato palla ha regolarmente rallentato eccessivamente le azioni snaturando sia il proprio gioco sia quello che la Dinamo intendeva mettere in atto, ed è per questo che mi lascia molto perplesso la sua riconferma.

  • procurademoderare 15/06/2016, 19.28
    Citazione ( Meridda 15/06/2016 @ 17:34 )

    ...purtroppo rimane ancora una incognita quello che dovrebbe essere l'asse Play - Pivot....avete notizie in merito?

    Eja, la notizia é che non ci sono novas, contento sei ?

  • procurademoderare 15/06/2016, 19.21

    Ma Sarasussanonloso cosa ne narat, voglio il parere tecnico di uno competente.

  • Kerberos 15/06/2016, 19.06
    Citazione ( laghheebiancoblu 15/06/2016 @ 18:50 )

    per l'arciere non abbiamo l'arco. Comunque da noi Tex è cresciuto molto ha imparato molto bene a portare gli asciugamani e stava imarando a pulire il parquet

    A giudicare dalle mansioni, direi che mi stai proponendo uno scambio con Marconato; non vorrei che poi da voi debba provvedere la signora Gerasimenko. Se po' fa'. Almeno non si perde tempo per cercare un altro ita, con tanto che c'è ancora da fare sul mercato.

  • laghheebiancoblu 15/06/2016, 18.50
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 18:47 )

    Non possiamo accettare tanta cortesia, da chi poi non ne accetta di analoga come nel caso di Petway.

    per l'arciere non abbiamo l'arco. Comunque da noi Tex è cresciuto molto ha imparato molto bene a portare gli asciugamani e stava imarando a pulire il parquet

  • Kerberos 15/06/2016, 18.47
    Citazione ( laghheebiancoblu 15/06/2016 @ 18:45 )

    fidatevi è meglio tessitori di JJJ ve lo diamo gratis

    Non possiamo accettare tanta cortesia, da chi poi non ne accetta di analoga come nel caso di Petway.

  • Kerberos 15/06/2016, 18.45
    Citazione ( Greenie 15/06/2016 @ 18:32 )

    Peccato che di questi regolamenti se ne sia ampiamente fregato quando ha mandato lettere a destra e a manca cacciando tutte le nazionali dalle competizioni per prendere una fetta di mercato che era della eurolega... Io mi fido poco di uno che mi punt ...

    E' difficile discuterne, perchè la discussione si sposta di volta in volta dalle questioni formali a quelle concrete, da quelle sistemiche e quelle occasionali. Secondo me, la FIBA ha le sue legittime ragioni, ma è difficile arrivare a conclusioni condivise se si pensa di porre sullo stesso piano la meritocrazia ed il fine di lucro dei 2 sistemi, appoggiandosi a qualche wild card od a qualche caso di corruzione. Una cosa è il sistema, altra le degenerazioni occasionali del sistema.

  • laghheebiancoblu 15/06/2016, 18.45

    fidatevi è meglio tessitori di JJJ ve lo diamo gratis

  • Kerberos 15/06/2016, 18.38
    Citazione ( GiorgioBanks 15/06/2016 @ 18:20 )

    Quello che dico io è che il Samardo di turno troverà sempre uno Shane che sprinta ogni azione per il contropiede, che in 24 secondi fa almeno 3 pick&roll, che a rimbalzo sguscia come un anguilla e che in ogni cosa che fa ci mette l'intensità d ...

    Acc ... ma questo raffronto proprio con Samardo mi tocca farlo? Mi penalizza troppo.
    Comunque quando trovo l'atletismo in ali come Brooks, la velocità di gambe e palleggio in ali come Alexander, mi fa comodo qualche kg in più al centro. Mi piace Kirk, che era economico la scorsa estate e forse lo è ancora (e dunque si trovano centri così), ma forse non è l'esempio migliore per la mia tesi (perchè non lo vedo in post + gancio e non vorrei che il calo di atletismo rispetto a Lawal non abbia concreti vantaggi, aldilà delle ottime stats).

  • Greenie 15/06/2016, 18.32
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 18:24 )

    Formalmente sono arbitrari. Non c'è un accordo come nel sistema FIBA, dove ti iscrivi al campionato nazionale e sai come va a finire per la CL. Se Bartomeu litiga con Sardara per questioni di donne, può decidere di non invitarlo più, invitare Vare ...

    Peccato che di questi regolamenti se ne sia ampiamente fregato quando ha mandato lettere a destra e a manca cacciando tutte le nazionali dalle competizioni per prendere una fetta di mercato che era della eurolega... Io mi fido poco di uno che mi punta una pistola alla testa se non faccio quello che dice.
    Dai su non l'hanno fatto per quelle robe sulla meritocrazia dato che anche loro avevano offerto licenze alle big europee che però hanno preferito rimanere con l'eurolega, ma perché avevano uno sponsor e gli servivano delle squadre decenti da obbligare a partecipare alla loro coppetta che altrimenti non interessa a nessuno.

  • Kerberos 15/06/2016, 18.24
    Citazione ( Greenie 15/06/2016 @ 18:11 )

    Non è un unico blocco, ci sono i campionati organizzati dalle federazioni nazionali (in Italia, in Spagna organizza la lega quindi i club) e poi ci sono le coppe organizzate dalla fiba e dalla eurolega. Mettere in un unico pacco campionato e coppa n ...

    Formalmente sono arbitrari. Non c'è un accordo come nel sistema FIBA, dove ti iscrivi al campionato nazionale e sai come va a finire per la CL. Se Bartomeu litiga con Sardara per questioni di donne, può decidere di non invitarlo più, invitare Varese al suo posto e nessuno può farci nulla. Se Baumann litiga con Armani per questioni di donne (ma perchè mi sono infognato in questo esempio che non in tutti i casi può reggere? ... vabbè fate uno sforzo di immaginazione), non può arbitrariamente lasciarlo fuori dalla CL.
    E non è solo una questione di accordi del momento, ma del fatto che Baumann deve rendere conto a membri sopra e sotto di lui, regolamenti specifici, principi generali del CIO, ecc.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 18.22
    Citazione ( OuterMarker 15/06/2016 @ 18:13 )

    Esatto. Già siamo su quella strada da un pezzo. In quell'altro post parlavo di come 3 delle squadre NBA più forti degli ultimi decenni non abbiano avuto un vero centro nèun vero play ed è anche per questo che non ero d'accordo con chi sosteneva c ...

    Infatti aspettiamo ragazzi cazz0, non montiamoci ma non disperiamoci allo stesso tempo, la squadra sarà fatta per competere per i primi 4-5 posti e fare un Eurocup decente.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 18.20
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 18:14 )

    E ma è qui l'equivoco, per cui non ci capiamo. Probabilmente non uso sempre i termini tecnici corretti e non riesco a spiegarmi. Io voglio un centro sufficientemente atletico; NON voglio i centroni spiaggiati sotto il ferro come dei trichechi. Sempl ...

    Quello che dico io è che il Samardo di turno troverà sempre uno Shane che sprinta ogni azione per il contropiede, che in 24 secondi fa almeno 3 pick&roll, che a rimbalzo sguscia come un anguilla e che in ogni cosa che fa ci mette l'intensità di uno che si sta giocando la vita. Se ci aggiungi che in difesa ogni squadra punterà a farlo cambiare sul piccolo e che ormai si gioca sui 14 secondi e non più sui 30 capisci perché lo Shane di turno fa finire qualunque Samardo a lingua a terra a metà del terzo quarto, cosa puntualmente accaduta durante la scorsa semifinale scudetto.

  • Baingiu 15/06/2016, 18.15
    Citazione ( OuterMarker 15/06/2016 @ 18:13 )

    Esatto. Già siamo su quella strada da un pezzo. In quell'altro post parlavo di come 3 delle squadre NBA più forti degli ultimi decenni non abbiano avuto un vero centro nèun vero play ed è anche per questo che non ero d'accordo con chi sosteneva c ...

    Ah che anche lui non fosse il centro ideale per ricoprire il ruolo di titolare sono d'accordo. Per quanto mi riguarda uno come Varnado non deve state in campi più di 15 minuti altrimenti fa danni spesso irriparabili.

  • Kerberos 15/06/2016, 18.14
    Citazione ( GiorgioBanks 15/06/2016 @ 17:52 )

    Si ma non farti confondere dal fatto che Dorsey è un ammasso di muscoli perché anche lui rientra tra i 5 atletici se devi annoverarlo in uno dei due gruppi! Tomic mai piaciuto, elegantissimo ma estremamente soft, e 120 kg su 2.17 con un baricentro ...

    E ma è qui l'equivoco, per cui non ci capiamo. Probabilmente non uso sempre i termini tecnici corretti e non riesco a spiegarmi.
    Io voglio un centro sufficientemente atletico; NON voglio i centroni spiaggiati sotto il ferro come dei trichechi. Semplicemente, soprattutto in assenza di play che sappiano sfruttare tanti tagli, servono 10 kg in più per guadagnare un po' di spazio in post e concludere con il gancio e servono quegli stessi kg per qualche tagliafuori efficace (altrimenti l'atletico Lawal è sempre fuori dal raggio del rimbalzo, anche contro Samardo, anche se nel ricordo è rimasta la finale dove invece Lawal, dopo tanti scontri con lo stesso avversario, alla fine c'ha capito un po' di più sino a prevalere mettendoci tutta la grinta che aveva).

  • OuterMarker 15/06/2016, 18.13
    Citazione ( GiorgioBanks 15/06/2016 @ 17:55 )

    Per me la naturale evoluzione del basket tenderà verso 5 all-around atletici tra l'195-197e i 208-210 a seconda del livello della competizione.

    Esatto. Già siamo su quella strada da un pezzo. In quell'altro post parlavo di come 3 delle squadre NBA più forti degli ultimi decenni non abbiano avuto un vero centro nèun vero play ed è anche per questo che non ero d'accordo con chi sosteneva che per costruire una squadra ex novo si dovesse partite da quei due ruoli. Con questo non intendo dare un giudizio nè in positivo nè in negativo sul lavoro che sta facendo la dirigenza della Dinamo, voglio solo dire che il basket si può interpretare in modi diversi, e comunque sia bisogna avere giocatori di talento.
    Per rispondere a Baingiu nel suo post delle 17.19, che cita la mancanza di un vero cambio di Varnado come uno dei principali problemi dello scorso anno, dico che secondo me il problema più grosso era Varnado stesso, troppo lento ed immobile per il gioco che sarebbe dovuto appartenere alla Dinamo, adattato invece a girare necessariamete a regimi più bassi per non farlo rimanere indietro.

  • Greenie 15/06/2016, 18.11
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 18:05 )

    Quelle alle nazionali erano effettivamente delle sanzioni e sono state vietate. Non si può sanzionare qualcuno per colpa di altri. Nè si possono sanzionare le squadre per la partecipazione ad altre manifestazioni (amichevoli od ufficiali, ma questa ...

    Non è un unico blocco, ci sono i campionati organizzati dalle federazioni nazionali (in Italia, in Spagna organizza la lega quindi i club) e poi ci sono le coppe organizzate dalla fiba e dalla eurolega. Mettere in un unico pacco campionato e coppa non ha senso. Comunque gli inviti di arbitrario hanno poco dato che sono andati alle squadre che negli ultimi anni hanno avuto i risultati migliori in Italia e che hanno una minima possibilità di competere decentemente in europa.

  • Baingiu 15/06/2016, 18.08
    Citazione ( GiorgioBanks 15/06/2016 @ 18:02 )

    Se Haynes avesse avuto un po' più di palle, cosa che Dyson aveva, la squadra sarebbe girata in maniera diversa.

    alla prima occasione se l'è data a gambe levate, io comunque non lo rimpiango.
    Hai ragione, giocatore senza carattere.

  • Kerberos 15/06/2016, 18.05
    Citazione ( Greenie 15/06/2016 @ 17:51 )

    No, la sentenza di Monaco proibisce alla fiba e alla fiba europe di sanzionare club e federazioni se qualcuno partecipa alle coppe organizzate dall'eurolega. In pratica non possono escludere le nazionali degli europei o togliere l'organizzazione degl ...

    Quelle alle nazionali erano effettivamente delle sanzioni e sono state vietate. Non si può sanzionare qualcuno per colpa di altri. Nè si possono sanzionare le squadre per la partecipazione ad altre manifestazioni (amichevoli od ufficiali, ma questa è una definizione solo apparentemente inequivocabile).
    Ma ripeto che la FIBA ha diritto a chiedere l'adesione completa alla sua organizzazione o si sta fuori. Non può sanzionare chi partecipa ad altro, ma nessuno può pretendere di iscriversi ai campionati FIBA e partecipare o meno di volta in volta secondo il suo arbitrio a solo ciò che gli interessa.
    L'intera organizzazione si fonda sul concatenamento delle manifestazioni, di modo che l'una motivi i risultati dell'altra; pregiudicare questo equilibrio equivale a falsare l'organizzazione. Se io cerco di motivare un campionato con le promozioni ad un altro, non va bene che qualcuno non sia interessato a tali promozioni, perchè si falsano gli equilibri. E questo è solo uno dei problemi, magari quello più formale; in concreto c'è evidentemente lo squilibrio economico che sarebbe determinato non dalle capacità dei presidenti (quindi un merito delle società stesse), ma dagli inviti arbitrari di un soggetto terzo ed interessato economicamente.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 18.02
    Citazione ( Baingiu 15/06/2016 @ 17:51 )

    Ecco ho rilevato i tuoi stessi problemi ma avrei invertito l'ordine di importanza :D

    Se Haynes avesse avuto un po' più di palle, cosa che Dyson aveva, la squadra sarebbe girata in maniera diversa.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 18.01

    Ovviamente errore capitale la conferma di Meo.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 17.55
    Citazione ( OuterMarker 15/06/2016 @ 17:48 )

    Quoto tutto, ed aggiungo che per me, come argomentato in un post di qualche giorno fa, il dicorso vale anche per il play classico.

    Per me la naturale evoluzione del basket tenderà verso 5 all-around atletici tra l'195-197e i 208-210 a seconda del livello della competizione.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 17.52
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 17:25 )

    Tutto vero, a partire dallo spostamento del basket nel senso che dici tu. Però non è così netto anche se ammetto di non avere le conoscenze per contraddirti. Comunque il Gala è stato costretto a chiudere con Lasme, per le questioni di Dorsey. I ...

    Si ma non farti confondere dal fatto che Dorsey è un ammasso di muscoli perché anche lui rientra tra i 5 atletici se devi annoverarlo in uno dei due gruppi!
    Tomic mai piaciuto, elegantissimo ma estremamente soft, e 120 kg su 2.17 con un baricentro alto come il suo non sono così tanti infatti non regge nemmeno il primo contatto se lo osservi bene.
    Il Real gioca con Ayon, che infatti faceva e può fare NBA anche ora, ma il suo cambio è Reyes che è undersized!

  • Greenie 15/06/2016, 17.51
    Citazione ( Kerberos 15/06/2016 @ 17:46 )

    No. Quella vietava sanzioni. Non so quanto valesse concretamente la sentenza, ma le federazioni non hanno intenzione di dare punti di penalizzazione a chi non partecipa alla CL. Semplicemente per iscriversi ai campionati nazionali è necessaria la di ...

    No, la sentenza di Monaco proibisce alla fiba e alla fiba europe di sanzionare club e federazioni se qualcuno partecipa alle coppe organizzate dall'eurolega. In pratica non possono escludere le nazionali degli europei o togliere l'organizzazione degli eventi alle federazioni che non fanno come dicono loro.

  • Baingiu 15/06/2016, 17.51
    Citazione ( GiorgioBanks 15/06/2016 @ 17:47 )

    I problemI vorrei dire :D a mio parere e in ordine d'importanza: 1) Haynes/Akognon 2)Ala piccola titolare 3)Petway 4)Mitchell per risolvere il punto 2 5)Varnado Varnado il suo l'avrebbe anche fatto ed è andato in lieve crescendo, se gli viene ...

    Ecco ho rilevato i tuoi stessi problemi ma avrei invertito l'ordine di importanza :D

  • OuterMarker 15/06/2016, 17.48
    Citazione ( GiorgioBanks 15/06/2016 @ 17:11 )

    Io, aldilà di quelli che possono essere sui miei gusti, tendo a basarmi sempre sull'evidenza e l'evidenza dice due cose: 1)Il 5 classico di cui tanto si parla è una specie prossima all'estinzione e i pochi esemplari ancora rimasti o fanno la NBA ...

    Quoto tutto, ed aggiungo che per me, come argomentato in un post di qualche giorno fa, il dicorso vale anche per il play classico.

  • GiorgioBanks 15/06/2016, 17.47
    Citazione ( Baingiu 15/06/2016 @ 17:19 )

    Ti ho letto con attenzione ed ho capito la tua posizione sui pivot, del resto me l'hai spiegata in maniera egregia anche prima. Detto questo ti chiedo: quel era il problema più grande della Dinamo di questa stagione? Ce ne sono stati tanti, ma uno d ...

    I problemI vorrei dire :D


    a mio parere e in ordine d'importanza:
    1) Haynes/Akognon
    2)Ala piccola titolare
    3)Petway
    4)Mitchell per risolvere il punto 2
    5)Varnado


    Varnado il suo l'avrebbe anche fatto ed è andato in lieve crescendo, se gli viene chiesto di fare lo Shane della situazione la colpa non è certo sua!



Pagina di 7