Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/06/2016, 15.07 Rumors

Per Andrea Zerini corsa a due Avellino-Trento

Il giocatore in uscita da Brindisi

Serie A
Sembra essere una corsa a due tra Aquila Basket Trento e Scandone Avellino per Andrea Zerini.

Nelle ultime ore, visto anche il prossimo addio di Davide Pascolo in direzione Milano, la Dolomiti Energia si è inserita nella trattativa per il lungo anche della nazionale, come scritto da Il Trentino.

Su Zerini c’è da tempo la Scandone Avellino di Nicola Alberani che sta cercando di portarlo in Irpinia.

E’ certa al momento la sua partenza dall’Enel Brindisi che vorrebbe tenerlo ma che difficilmente riuscirà a convincerlo a rimanere in Puglia anche l’anno prossimo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • basketbrindisi66 15/06/2016, 18.13

    Zerini non andrà a Trento.

  • OttoLamphred 15/06/2016, 08.24
    Citazione ( Ashenvale 14/06/2016 @ 19:07 )

    Beh oh milano in eurolega ha fatto pessime figure con mclean macvan e gentile, penso che pascolo rispetto a questi sia un passo indietro. Va benissimo nel nostro mediocre campionato e tiene in eurocup. Stesso discorso zerini

    Uno la pensa come vuole, ma primo quintetto della manifestazione è un po' diverso da "tiene" in Eurocup

  • OttoLamphred 15/06/2016, 08.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per terrorizzare i bambini O____o

  • OttoLamphred 15/06/2016, 08.22
    Citazione ( TragicBronson 14/06/2016 @ 17:19 )

    Però avete ben due mascotte bruttissime

    La Melindona gigante è uno spettacolo!

  • InloveScandone 15/06/2016, 03.39

    Secondo Orticalab dato il rifiuto di Zerini, Trento si è fiondata su Pini, il quale interessa anche a Brindisi, che vede in lui il sostituto idale proprio di Zerini

  • GigiThor5 14/06/2016, 22.10

    ....Eeee al''ultimo si inserisce l'Olimpia e #ZeriniInRed

  • VecchioDea 14/06/2016, 21.30
    Citazione ( Ashenvale 14/06/2016 @ 19:07 )

    Beh oh milano in eurolega ha fatto pessime figure con mclean macvan e gentile, penso che pascolo rispetto a questi sia un passo indietro. Va benissimo nel nostro mediocre campionato e tiene in eurocup. Stesso discorso zerini

    scusa, hai mai visto una partita di Trento in eurocup? secondo te "tiene in eurocup" uno che entra nel miglior quintetto?
    In eurocup questo giocatore ha sconfitto i macvan, mclean e gentile sia all'andata che al ritorno.
    In euroleague non ha mai giocato, quindi non possiamo sapere come sia. Stai dicendo le stesse cose che dicevano su di lui per la serie A2, la A e l'eurocup e ogni anno questo signore ha smentito tutti.
    Suvvia

  • Winston 14/06/2016, 19.21 Mobile

    Trento o Avellino, questo parte dalla panca. 15-18 minuti buoni può garantirli.

  • Ashenvale 14/06/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 15:39 )

    dipende dal tipo di gioco che vuoi fare. A livello tecnico preferisco Antoniutti, a livello di garra e voglia di prendere botte e buttarsi sui palloni sporchi Mazzola è il più adatto. Dipende da cosa gli si chiede ;)

    A reggio per fare un pò di legna vedrei bene mazzola, peraltro non è male nemmeno in attacco dai

  • Ashenvale 14/06/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2016 @ 16:43 )

    Boh, alla fine è la stessa cosa che si diceva (e si dice tuttora in merito al'EL) di Pascolo. Se uno sia adatto o meno a una competizione purtroppo o per fortuna alla fine lo può dire solo il campo. Di sicuro, pur non essendo ovviamente perfetto, c ...

    Beh oh milano in eurolega ha fatto pessime figure con mclean macvan e gentile, penso che pascolo rispetto a questi sia un passo indietro. Va benissimo nel nostro mediocre campionato e tiene in eurocup. Stesso discorso zerini

  • VecchioDea 14/06/2016, 19.01
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2016 @ 16:43 )

    Boh, alla fine è la stessa cosa che si diceva (e si dice tuttora in merito al'EL) di Pascolo. Se uno sia adatto o meno a una competizione purtroppo o per fortuna alla fine lo può dire solo il campo. Di sicuro, pur non essendo ovviamente perfetto, c ...

    Zerini ha già giocato l'eurocup con Brindisi. A me piacerebbe vederlo a Trento, ma dalla panchina (Baldi Rossi per me è un'ala, non un centro), tutto qua

  • iopt2 14/06/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 14/06/2016 @ 15:41 )

    Entrambe con gran pubblico e grandi allenatori, fanno un basket di qualità...certo dipenderà da proposta contratto (€€€ ) e spazi...Zerini sicuramente un upgrade per Pini ad Avellino...ed un buon sostituto, anche se di uno scalino inferiore,a ...

    Su alcune cose ti do ragione.. su altre un po' meno

  • TragicBronson 14/06/2016, 17.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    maronnasantoddio! (cit. Mariottide) O.o

  • Pelle 14/06/2016, 17.23
    Citazione ( TragicBronson 14/06/2016 @ 17:19 )

    Però avete ben due mascotte bruttissime

    Ooooooo non offendiamo Shaki!
    Dove la trovi una mascotte così?

    [ link ]


    :D

  • TragicBronson 14/06/2016, 17.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però avete ben due mascotte bruttissime

  • swann64 14/06/2016, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma lasciali stare...!!! gente cosi non merita spreco di neuroni...

  • Giocare 14/06/2016, 17.10
    Citazione ( swann64 14/06/2016 @ 16:05 )

    Se questa corsa a due portera' a Zero un buon contratto, sarei felice per lui. Resta l'amarezza per noi di lasciar andar via un Ragazzo, atleta serissimo, uomo spogliatoio e soprattutto un grande amico. Sara' la fortuna di chi lo firmera', poco evide ...

    Sicuramente dispiaciuto per noi, ma contento per lui se troverà una sistemazione migliore. Cinque anni con la stessa casacca sono tanti nello sport moderno, per cui era destino che cambiasse aria. Fortunata la società che lo ingaggerà.

  • Scandoneavita 14/06/2016, 17.05 Mobile

    Comunque da quello che ho letto.. zerini ha scelto Avellino anche se trento da qualche giorno si è intromessa nella trattativa.. speriamo bene.

  • TragicBronson 14/06/2016, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai solo l'imbarazzo della scelta

  • basketbrindisi66 14/06/2016, 16.51

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 14/06/2016, 16.43
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 16:07 )

    lo penso anch'io, però a Trento, con le ambizioni di eurocup, non può fare il titolare e penso che questo sia un punto a nostro sfavore

    Boh, alla fine è la stessa cosa che si diceva (e si dice tuttora in merito al'EL) di Pascolo. Se uno sia adatto o meno a una competizione purtroppo o per fortuna alla fine lo può dire solo il campo. Di sicuro, pur non essendo ovviamente perfetto, con Zerini il livello medio del QI della vostra squadra sicuramente non si abbasserebbe

  • uappadu 14/06/2016, 16.42

    se è questione di soldi direi che avellino la spunta...
    sul garantire spazio a flaccadori è tutto da vedere: non ha raggiunto ancora un livello tale da poter partire in quintetto e spero possa crescere ancora anche se a mio giudizio esistono dei limiti fisici che lo possono vincolare.

  • playdalpesodacentro 14/06/2016, 16.38

    Zerini a Trento? Magari...

  • DrBlink 14/06/2016, 16.17
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 16:14 )

    Notizie certe non ce ne sono, ma la sentenza di qualche giorno fa mi fa ben sperare. Inoltre, quando sono andato allo store dell'Aquila basket per prendere i biglietti per vedere la nazionale nel torneo di Trento e ho esibito il mio abbonamento euroc ...

    Tranquillo è chiarissimo.
    Ora aspettiamo solo che possa iniziare il nostro mercato, in bocca al lupo ^_^

  • VecchioDea 14/06/2016, 16.14
    Citazione ( DrBlink 14/06/2016 @ 16:11 )

    Scusa l'OT, ma 'sta cavolo di Eurocup? Sono uscite notizie certe?

    Notizie certe non ce ne sono, ma la sentenza di qualche giorno fa mi fa ben sperare.
    Inoltre, quando sono andato allo store dell'Aquila basket per prendere i biglietti per vedere la nazionale nel torneo di Trento e ho esibito il mio abbonamento eurocup per avere uno sconto, le segretarie mi hanno chiesto se avessi avuto intenzione di fare l'abbonamento anche l'anno prossimo...


    non ho usato un buon italiano, spero che tu mi capisca lo stesso XD

  • DrBlink 14/06/2016, 16.11
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 16:07 )

    lo penso anch'io, però a Trento, con le ambizioni di eurocup, non può fare il titolare e penso che questo sia un punto a nostro sfavore

    Scusa l'OT, ma 'sta cavolo di Eurocup? Sono uscite notizie certe?

  • VecchioDea 14/06/2016, 16.07
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2016 @ 16:00 )

    IMO tra i 3 è quello che ha maggiori margini di crescita, e con Buscaglia non è una cosa da poco. Mazzola probabilmente a oggi sarebbe quello più adatto per voi.

    lo penso anch'io, però a Trento, con le ambizioni di eurocup, non può fare il titolare e penso che questo sia un punto a nostro sfavore

  • swann64 14/06/2016, 16.05

    Se questa corsa a due portera' a Zero un buon contratto, sarei felice per lui. Resta l'amarezza per noi di lasciar andar via un Ragazzo, atleta serissimo, uomo spogliatoio e soprattutto un grande amico. Sara' la fortuna di chi lo firmera', poco evidente ma penso che a lavoro sporco ed occulto sia uno dei primi in Italia nel suo ruolo...

  • DrBlink 14/06/2016, 16.04
    Citazione ( rhllor 14/06/2016 @ 16:02 )

    Ingordo! :(

    Ma voi avete Pollon+Aradori+ADV+De nick+Gentile a che vi serve Zerox

  • rhllor 14/06/2016, 16.02
    Citazione ( DrBlink 14/06/2016 @ 15:17 )

    Li voglio tutti e due e vi diamo PinoPini :P

    Ingordo! :(

  • OttoLamphred 14/06/2016, 16.00
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 15:39 )

    dipende dal tipo di gioco che vuoi fare. A livello tecnico preferisco Antoniutti, a livello di garra e voglia di prendere botte e buttarsi sui palloni sporchi Mazzola è il più adatto. Dipende da cosa gli si chiede ;)

    IMO tra i 3 è quello che ha maggiori margini di crescita, e con Buscaglia non è una cosa da poco. Mazzola probabilmente a oggi sarebbe quello più adatto per voi.

  • OttoLamphred 14/06/2016, 15.58

    Per Trento sarebbe il sostituto perfetto, o quanto meno il migliore tra i disponibili.

  • DrBlink 14/06/2016, 15.57
    Citazione ( Pelle 14/06/2016 @ 15:47 )

    Questo l'estratto del Trentino...mah io avevo letto da qualche parte che Zerini avesse rifiutato la proposta dell'Aquila per scegliere Avellino. Non capisco molto il discorso non prendere un playmaker italiano per lasciare spazio a Flaccadori, che di ...

    su spicchi d'arancia di ieri notte

  • 2pacisalive 14/06/2016, 15.56
    Citazione ( Greenie 14/06/2016 @ 15:53 )

    No, Brian del 3 ha solo l'altezza. E da noi ha sempre giocato da 4.

    Si, recentemente ha sempre giocato da 4, ma io lo vedrei meglio come backup del 3 (che effettivamente è il suo ruolo), sposterei Devecchi da 2, D'Ercole come terzo play o terza guardia e firmerei un lungo italiano (uno tra Zerini e Mazzola).

  • SirLucanica 14/06/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/06/2016 @ 15:47 )

    Questo l'estratto del Trentino...mah io avevo letto da qualche parte che Zerini avesse rifiutato la proposta dell'Aquila per scegliere Avellino. Non capisco molto il discorso non prendere un playmaker italiano per lasciare spazio a Flaccadori, che di ...

    Boh io la interpreto così: prendere un play USA e non prendere un guardia usa così da non oscurare Diego. Si cercherà una guardia italiana di medio livello

  • Greenie 14/06/2016, 15.53
    Citazione ( 2pacisalive 14/06/2016 @ 15:51 )

    No, Sacchetti è un'ala piccola, ma in queste ultime stagioni, non so perché, si tende sempre a far scalare sempre di uno le posizioni ai giocatori: abbiamo avuto ali grandi che giocano centri (Alexander e Kadji), ali piccole che giocano ali grandi ...

    No, Brian del 3 ha solo l'altezza. E da noi ha sempre giocato da 4.

  • 2pacisalive 14/06/2016, 15.51
    Citazione ( Greenie 14/06/2016 @ 15:34 )

    Sacchetti può giocare solo ala grande e dato che ha un contratto...

    No, Sacchetti è un'ala piccola, ma in queste ultime stagioni, non so perché, si tende sempre a far scalare sempre di uno le posizioni ai giocatori: abbiamo avuto ali grandi che giocano centri (Alexander e Kadji), ali piccole che giocano ali grandi (Eyenga e Sacchetti), guardie che giocano ali piccole (Devecchi e Formenti) e guardie che giocano play (Dyson, Haynes, Sosa come pure Johnson-Odom).
    In ogni caso, in un campionato dove i giocatori italiani di livello scarseggiano (in particolar modo i lunghi), Zerini è assolutamente da firmare.

  • Pelle 14/06/2016, 15.47

    Questo l'estratto del Trentino...mah io avevo letto da qualche parte che Zerini avesse rifiutato la proposta dell'Aquila per scegliere Avellino.
    Non capisco molto il discorso non prendere un playmaker italiano per lasciare spazio a Flaccadori, che di sicuro non è un play e non può fare il cambio di Toto.

  • Pelle 14/06/2016, 15.45

    . La scelta di voler concedere ampio minutaggio al giovane bergamasco, che proprio ieri ha tolto il suo nome dalla lista dei candidati Nba (ma era una mossa praticamente scontata), potrebbe far propendere il Gm Trainotti ad inserire in rosa un'ala italiana, e non un secondo playmaker azzurro come invece successo negli scorsi anni. Ad avvalorare questa tesi arriva infatti l'evidente lentezza nell'intavolare una trattativa per il possibile rinnovo di Peppe Poeta, come peraltro la "freddezza" della pista che porterebbe a David Cournooh e a Luca Vitali, nomi più volti fatti ma che non sono ancora stati trattati dal Gm trentino. La situazione rimane quindi piuttosto in stallo, con gli obiettivi principali che potrebbero diventare quei giocatori svincolati che meglio potrebbero sostituire Davide Pascolo. Due nomi su tutti? Valerio Mazzola e Andrea Zerini.

  • DrBlink 14/06/2016, 15.43
    Citazione ( SirLucanica 14/06/2016 @ 15:42 )

    Tutto bene dai. Tu? Ah per quanto riguarda il mercato sto aspettando settembre, quando Milano avrà la sua rosa da 22 giocatori e noi miseri umani ci accontenteremo degli scarti;)

    Che vuoi farci, ne prendono 18 e poi possiamo giocare al mercato anche noi.

  • SirLucanica 14/06/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( DrBlink 14/06/2016 @ 15:39 )

    sciò sciò anche a te :P Come va? è da un po' che non ci sentiamo. Tutto ok? Mercato ancora fermino, eh? Speriamo che Milano finisca presto la squadra così possiamo farlo anche noi miseri umani

    Tutto bene dai. Tu? Ah per quanto riguarda il mercato sto aspettando settembre, quando Milano avrà la sua rosa da 22 giocatori e noi miseri umani ci accontenteremo degli scarti;)

  • MJmademecrazy 14/06/2016, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Entrambe con gran pubblico e grandi allenatori, fanno un basket di qualità...certo dipenderà da proposta contratto (€€€ ) e spazi...Zerini sicuramente un upgrade per Pini ad Avellino...ed un buon sostituto, anche se di uno scalino inferiore,a Dada a Trento...

  • DrBlink 14/06/2016, 15.39
    Citazione ( SirLucanica 14/06/2016 @ 15:38 )

    Socio convinci Alberani a lasciarlo a noi...;)

    sciò sciò anche a te :P
    Come va? è da un po' che non ci sentiamo. Tutto ok? Mercato ancora fermino, eh? Speriamo che Milano finisca presto la squadra così possiamo farlo anche noi miseri umani

  • VecchioDea 14/06/2016, 15.39
    Citazione ( SirLucanica 14/06/2016 @ 15:35 )

    È di gran lunga il migliore dei tre che hai nominato, speriamo

    dipende dal tipo di gioco che vuoi fare.
    A livello tecnico preferisco Antoniutti, a livello di garra e voglia di prendere botte e buttarsi sui palloni sporchi Mazzola è il più adatto.
    Dipende da cosa gli si chiede ;)

  • SirLucanica 14/06/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( DrBlink 14/06/2016 @ 15:11 )

    sciò, sciò che vuoi tu, brutto puzzone. :P

    Socio convinci Alberani a lasciarlo a noi...;)

  • SirLucanica 14/06/2016, 15.36 Mobile

    Sfida tra i migliori dirigenti d'Italia: Alberani vs Trainotti

  • SirLucanica 14/06/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 15:17 )

    non è al livello di Dada, ma speravo proprio che si puntasse su lui, mazzola o antoniutti

    È di gran lunga il migliore dei tre che hai nominato, speriamo

  • Greenie 14/06/2016, 15.34
    Citazione ( 2pacisalive 14/06/2016 @ 15:27 )

    Non capisco perché la dirigenza sassarese non faccia nemmeno un tentativo per firmare Zerini. Alla Dinamo serve un lungo italiano, a meno che non vogliamo far giocare ancora Sacchetti come ala grande.

    Sacchetti può giocare solo ala grande e dato che ha un contratto...

  • Ashenvale 14/06/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 14/06/2016 @ 15:17 )

    non è al livello di Dada, ma speravo proprio che si puntasse su lui, mazzola o antoniutti

    Anche mazzola mi piace molto

  • Diabolik 14/06/2016, 15.34 Mobile

    Speriamo..

Pagina di 2