Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/06/2016, 10.20 Rumors

Johnson-Odom nel mirino della Dinamo

L'ex canturino ha chiuso la stagione in maglia Olympiacos

Serie A
Ci sarebbe anche il nome di Darius Johnson-Odom tra gli obiettivi della Dinamo Sassari. Secondo quanto riporta l’edizione sarda de il «Corriere dello Sport» l’ex canturino è sotto osservazione dopo la seconda metà di stagione vissuta in maglia Olympiacos.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 348 Commenti

Pagina di 7

  • Kerberos 03/06/2016, 18.50
    Citazione ( BetDagdaMor 03/06/2016 @ 17:10 )

    Sai, molte volte le decisioni dipendono da come uno vede le cose. Il tuo ragionamento basato sui 2 modelli 3+4+5 o 5+5 ci sta; indipendentemente dal contesto 1-2 che stiamo trattando, la coppia dei 2 lunghi tendenzialmente difensivi come Buva e Lyde ...


    Sia chiaro che l'includere Stip non è affatto il mio modo di vedere le cose, ma come io temo che le vedano loro. Ragionavo solo su quali indizi ci fortificano sul pensare che Stip verrà lasciato andare.

  • BetDagdaMor 03/06/2016, 17.10
    Citazione ( Kerberos 03/06/2016 @ 16:32 )

    Non ho i nomi che avete voi ed allora ti faccio qualche roster dove dovresti badare al livello ed alle caratteristiche che i nomi suggeriscono, più che ai nomi in sè. Passatemi queste semplificazioni. Se si va di 3+4+5 Dyson, Logan, Brooks (pass ...

    Sai, molte volte le decisioni dipendono da come uno vede le cose.
    Il tuo ragionamento basato sui 2 modelli 3+4+5 o 5+5 ci sta; indipendentemente dal contesto 1-2 che stiamo trattando, la coppia dei 2 lunghi tendenzialmente difensivi come Buva e Lydeka mi piace accoppiati con un 4 che può essere a turno Alexander o Brooks - potrebbe essere perfezionato con un 3 (a meno che non si voglia attuare sempre dei moduli che prevedano una doppia guardia). Penso che il 5+5 può essere una soluzione iniziale a tempo determinato - max dicembre - attuabile nel caso non facessimo nessuna coppa.
    Più semplicemente se ho un 2 forte offensivamente ma con un fisico che può permettergli una difesa più improntata sugli steals che sul corpo, cerco di affiancargli un play che sia fisicamente più "prestante" di Stipcevic (e indipendentemente dai dettami di Meo Sacchetti sia Dyson che Logan questo sapevano farlo meglio di Stipcevic).
    Bisognerebbe entrare nella testa di Pasquini o di Baioni per capire ciò che vogliono. Io continuo a ribadire che anche pochi minuti di gioco con Stipcevic play e Logan shooting guard possono essere fonte di drammi difensivi più della coppia D'Ercole-Logan.

  • Kerberos 03/06/2016, 16.32
    Citazione ( BetDagdaMor 03/06/2016 @ 15:45 )

    Stipcevic lo vedo a questo punto più fuori che dentro _ L'arrivo di un play forte con Stipcevic e d'Ercole sarebbe conseguenza di un mancato ritorno di Spissu. Il mancato arrivo di un play forte con Stipcevic, D'Ercole e Spissu in regia ... la vedo ...


    Non ho i nomi che avete voi ed allora ti faccio qualche roster dove dovresti badare al livello ed alle caratteristiche che i nomi suggeriscono, più che ai nomi in sè. Passatemi queste semplificazioni.


    Se si va di 3+4+5
    Dyson, Logan, Brooks (passaportato e quindi COM), Alexander, Buva
    Siva, --- , --- , --- , Lydeka (seconda linea molto ottimista, purtroppo)
    D'Ercole, Devecchi, Sacchetti, Mazzola, Pellegrino


    Sia come sopra, che con Spissu e senza Mazzola (con conseguente slittamento di altri nei ruoli) nulla esclude che tengano Stip al posto di Siva


    Se si va di 5+5
    Dyson, Logan, Brooks, Alexander, Kirk/DjWhite/Buva
    Gentile, D'Ercole, Devecchi, Sacchetti, Campani


    Qua magari trovino un titolare ita che sostituisca uno straniero (anche uno valido come uno dei Vitali, uno dei Cincia, Pascolo, Cusin, Cervi) e così potrebbero avere lo spazio per confermare Stip al posto di Gentile.


    Insomma, la conferma di D'Ercole non la trovo tanto incisiva per la tua ipotesi, visto come ragionano in società.

  • BetDagdaMor 03/06/2016, 15.45
    Citazione ( Kerberos 03/06/2016 @ 15:31 )

    Dici che la conferma di D'Ercole riduce le possibilità a quella di Stip? Sarebbe ragionevole, ma non sono cosi sicuro che la ragione prettamente tecnica sia alla base delle conferme purtroppo.

    Stipcevic lo vedo a questo punto più fuori che dentro _
    L'arrivo di un play forte con Stipcevic e d'Ercole sarebbe conseguenza di un mancato ritorno di Spissu.
    Il mancato arrivo di un play forte con Stipcevic, D'Ercole e Spissu in regia ...
    la vedo grigia! Avendo un giocatore come Logan per una certa tenuta difensiva serve quantomeno un play alla Dyson (m.1.91) - D'Ercole andrebbe bene per il minutaggio a sua disposizione in coppia con Logan, Stipcevic no.
    Quest'anno ci ha insegnato che avere una coppia di play Akognon-Stipcevic implica una certa fragilità difensiva accoppiando uno di loro a Logan.
    Purtroppo molte scelte degli slot 1 e 2 si fanno anche guardando alla difesa e non solo all'attacco .... forse questa è la tua insicurezza... sul fattore tecnico nelle conferme :))

  • Kerberos 03/06/2016, 15.35

    Nel mio post delle 15:27, due virgole in più nell'ultima riga non ci sarebbero state male.
    Meglio così: "immagino che sia questo dualismo a dipendere, prima di tutto il resto, dalle questioni europee"

  • Kerberos 03/06/2016, 15.31
    Citazione ( BetDagdaMor 03/06/2016 @ 15:09 )

    Per i 5 italiani assodato che 3 di loro saranno Sacchetti, De Vecchi e D'Ercole, gli altri 2 nodi sembrano essere quelli di Spissu e Pellegrino. La mia opinione è che Pellegrino vada in prestito. Onestamente in un paio di settimane sia la società c ...

    Dici che la conferma di D'Ercole riduce le possibilità a quella di Stip? Sarebbe ragionevole, ma non sono cosi sicuro che la ragione prettamente tecnica sia alla base delle conferme purtroppo.

  • Kerberos 03/06/2016, 15.27
    Citazione ( BetDagdaMor 03/06/2016 @ 14:50 )

    Non sarei così drastico con Lollo d'Ercole. Ha avuto un'annata con cui non ha avuto modo di affermarsi con Sacchetti e con Pasquini in testa e coda di stagione e non è stato utilizzato neanche da Calvani. Gli anni precedenti però aveva sempre fatt ...

    Diciamo che c'erano le premesse perchè cambiasse aria, non essendo riuscito ad emergere, indipendentemente dal fatto che le colpe fossero sue, dei coach o di gerarchie che premiavano gli ita reduci da anni precedenti.

    Però se lui e società ritengono che vale la pena tentare il riscatto, a me sta bene. Da una parte perchè mi accontento di ita di contorno (preferendo dedicare le risorse agli stranieri), dall'altra perchè lui è obiettivamente qualcosa di più di un ita di contorno, è versatile (sa tirare, sa portare palla, sa difendere), è un valore aggiunto che voglia rimanere nonostante l'annata deludente (e la decisione niente affatto tardiva è una conferma significativa di uno stato d'animo positivo e volitivo), non c'è tanto meglio sul mercato italiano e così la società può dedicarsi ad altro.


    Considerando che D'Ercole è 1/2, Devecchi 2/3, Sacchetti 3/4, ci sono i margini per decidere ancora tra 5+5 iniziale (che richiederebbe ancora un buon 1 ed un buon 5/4 ita) o direttamente per il 3+4+5 (per cui ci si può accontentare di Pellegrino ed un discreto 4). Probabilmente neppure la società ha preso una decisione definitiva sul modulo; immagino che sia questo dualismo a dipendere prima di tutto il resto dalle questioni europee.

  • roberxulix 03/06/2016, 15.22
    Citazione ( BetDagdaMor 03/06/2016 @ 15:09 )

    Per i 5 italiani assodato che 3 di loro saranno Sacchetti, De Vecchi e D'Ercole, gli altri 2 nodi sembrano essere quelli di Spissu e Pellegrino. La mia opinione è che Pellegrino vada in prestito. Onestamente in un paio di settimane sia la società c ...

    Se leggi il thread di Zaytsev scopri che anche a Cantù sono in trepidante attesa di sapere se faranno una coppa.... a questo punto torneremo a parlare su news ufficiali di stranieri tra più di un mese....

  • BetDagdaMor 03/06/2016, 15.09
    Citazione ( roberxulix 03/06/2016 @ 14:36 )

    Con la conferma di Lollo d'Ercole di quest'ultima ora siamo al 3°tassello di questa stagione dopo De Vecchi e Sacchetti - visto che di Spissu sappiamo solo le intenzioni di Sardara e non quelle del giocatore. Su Pellegrino la situazione è analoga. ...

    Per i 5 italiani assodato che 3 di loro saranno Sacchetti, De Vecchi e D'Ercole, gli altri 2 nodi sembrano essere quelli di Spissu e Pellegrino.
    La mia opinione è che Pellegrino vada in prestito. Onestamente in un paio di settimane sia la società che il giocatore hanno avuto il tempo di pensarci su ... se casomai fosse confermato il suo rientro dalla A2 è perchè lui o la Dinamo non hanno trovato un'alternativa attuabile.
    Per Spissu ci sono più variabili in gioco. Innanzitutto la sua annata con Tortona è finita solo la settimana scorsa - mi pare il 26 - sappiamo che Sardara vorrebbe il suo ritorno; non sappiamo cosa ne pensa il giocatore.
    Con la conferma di D'Ercole, probabilmente non si andrà a quella di Stipcevic. Parlare di anticipi o ritardi sul mercato è diventata una discussione sul sesso degli angeli. Senza sapere che coppa fare inevitabilmente il mercato di Sassari e Trento saranno basati sull'estrema prudenza; e se Reggio finisse per fare l'Eurocup e non la Fiba Champions League avremo Venezia direttamente in Fiba Ch.LEague e non al girone preliminare e forse Brindisi ripescata in Fiba Europe Cup. Insomma le coppe possono innescare una serie di reazioni a catena...

  • BetDagdaMor 03/06/2016, 14.50
    Citazione ( Vanuzzocapitano 03/06/2016 @ 14:13 )

    Pessima notizia la sua conferma.

    Non sarei così drastico con Lollo d'Ercole. Ha avuto un'annata con cui non ha avuto modo di affermarsi con Sacchetti e con Pasquini in testa e coda di stagione e non è stato utilizzato neanche da Calvani. Gli anni precedenti però aveva sempre fatto bene. Un po mi ricorda Moraschini in A2 (la chiamata in nazionale gli ha fatto più bene che male anche a lui ...): non è persona da caricare di responsabilità è una guardia difensiva e non un play. Se il sistema gira i suoi 5 o 10 minuti varranno oro (come quelli di B.Sacchetti o De Vecchi l'anno dello scudetto) altrimenti saranno dilatati in negativo (come quelli di B.Sacchetti o De Vecchi l'anno scorso).

  • roberxulix 03/06/2016, 14.36
    Citazione ( Kerberos 03/06/2016 @ 13:35 )

    Non mi sembra che si stiano muovendo in ritardo. Anche le numerose voci (molte più di quelle per le altre squadre) danno la sensazione che ci siano diversi sondaggi con procuratori e giocatori, per conoscere la eventuale disponibilità verso la Dina ...

    Con la conferma di Lollo d'Ercole di quest'ultima ora siamo al 3°tassello di questa stagione dopo De Vecchi e Sacchetti - visto che di Spissu sappiamo solo le intenzioni di Sardara e non quelle del giocatore. Su Pellegrino la situazione è analoga. Il mio principale augurio è che nelle prossime 2 settimane si possa sapere con certezza (senza se e ma) il quadro dei 5 slot italiani e (se Fiba, Uleb o giustizia europea vorrà - senza aspettare l'ultimo giorno della scadenza FIP di luglio -mi sembra il 12-13) che si sappia che coppa fare o se non si fa alcuna coppa.

    Sulle sensazioni che si stiano muovendo in ritardo - puntuali o (perchè no?) in anticipo, un sofista (amante della retorica incline a sviluppare argomentazioni prive di contenuto col solo scopo di avere ragione) potrebbe appigliarsi a tante argomentazioni (l'anno scorso ci siamo mossi a luglio oppure... l'ultimo confronto che dobbiamo fare è proprio con l'anno scorso...).
    La mia critica più alta e forse più disperata su sportando verso la Dinamo è stata lo scorso autunno quando assistevo impotente al più grande bidone mai comperato da una società sarda di basket. Mi augurai ossessivamente di aver torto, preferivo la pubblica gogna all'accettare di vedere un simile giocatore sino alla fine.
    Ovviamente ora il tema in discussione è troppo prematuro, incompleto e troppo lontano da quella che un tempo era una realtà assodata.
    Le sensazioni sono una cosa i fatti un'altra. Il basket è materia troppo complessa per riferirsi ad una sola variabile, figuriamoci alle sensazioni su di essa.
    Solo il futuro ci potrà dire se le 2 settimane spese da gara 3 con Reggio alla scontata conferma di Pasquini sono state tempo speso bene (prendendo tempo) o altro. Ben vengano le cortine fumogene cui siamo sottoposti in questi giorni, se servono per creare scompiglio ad ovest per attaccare ad est.
    Ben vengano i ritardi rispetto alle altre del gruppo, se poi i risultati sono come quelli di Avellino della stagione in corso. Se qualcuno verrà dalla A2 sarà per completare gli ultimi 2 posti "italiani" ancora non assegnati : dubito che si cercherà uno straniero proveniente dalla A2.

  • Vanuzzocapitano 03/06/2016, 14.13 Mobile

    Pessima notizia la sua conferma.

  • Giuliano 03/06/2016, 14.07
    Citazione ( sassari68 03/06/2016 @ 13:36 )

    Io avrei mandato al cesso il croato, e visto che Lollo è un 2/1, e che a Roma si è spesso disimpegnato come cambio del play, lo spot del backup lo affiderei a lui, inizialmente.

    Se prendi un primo play con i contropetrucci e dietro metti lollo e Spissu (confermando però Logan) non avrei problemi. L'importante è però prendere tanti lunghi in grado di spaccare in serie A.

  • drewgordon94 03/06/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( sassari68 03/06/2016 @ 13:36 )

    Io avrei mandato al cesso il croato, e visto che Lollo è un 2/1, e che a Roma si è spesso disimpegnato come cambio del play, lo spot del backup lo affiderei a lui, inizialmente.

    E prenderesti 4 lunghi stranieri ???

  • sassari68 03/06/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Giuliano 03/06/2016 @ 13:03 )

    Ciò significa che Spissu continuerà in un'altra squadra, o forse torna Spissu e D'Ercole giocherà finalmente nel suo ruolo: guardia. A quel punto avremmo Spissu, D'Ercole, Devecchi, Sacchetti e sarebbe bello avere un lungo italiano decente.

    Io avrei mandato al cesso il croato, e visto che Lollo è un 2/1, e che a Roma si è spesso disimpegnato come cambio del play, lo spot del backup lo affiderei a lui, inizialmente.

  • Kerberos 03/06/2016, 13.35
    Citazione ( roberxulix 03/06/2016 @ 09:28 )

    Dopo la prosa di ieri oggi invece gli hanno lasciato scrivere un piccolo trafiletto ... da cui emergono comunque cose interessanti....dice che la Dinamo aspetta la fine del campionato (dopo il 15 ??) per muoversi perchè solo allora sarà nel vivo .. ...

    Non mi sembra che si stiano muovendo in ritardo. Anche le numerose voci (molte più di quelle per le altre squadre) danno la sensazione che ci siano diversi sondaggi con procuratori e giocatori, per conoscere la eventuale disponibilità verso la Dinamo e se ci sono i margini di trattativa rispetto alle pretese. Probabilmente (ed aggiungo giustamente) non si prende nessuno anche perchè ogni presa è condizionata dalle altre, onde combinare una squadra equilibrata; dunque si aspetta di avere più disponibilità per ogni ruolo e poi si inizia con le vere trattative secondo convenienti gerarchie.
    C'è tanto tempo. Questa è la fase per contatti e rinnovi. Le prese spregiudicate e costose al momento le possono fare gli squadroni che non badano a spese e puntano a fregare i pesci grossi alle contendenti. Non non siamo in questa situazione; non dobbiamo, nè possiamo fregare nulla a nessuno. Anche un eventuale giovane interessante della A2, per valere la serie A1 deve essere MOLTO interessante e dunque lo avranno già notato tutti. Non mettiamoci a fare aste, perchè altrimenti un budget da 6 mln, vale quanto uno da 4 mln che non fa aste.
    L'anno scorso la prima firma fu quella di Haynes, ma arrivò solo ai primi di Luglio. Logan alla fine dello stesso mese. 2 anni fa la firma di Brooks fu tra le prime in serie A ed avvenne a metà Giugno. Il secondo straniero fu Logan ed avvenne a metà Luglio.

  • sassari68 03/06/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Giuliano 03/06/2016 @ 12:54 )

    Sportando D'Ercole resta a Sassar, ufficiale http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/D%27ercole%20rimane%20a
    %20sassari.pdf

    Finora la notizia migliore.

  • Giuliano 03/06/2016, 13.03

    Ciò significa che Spissu continuerà in un'altra squadra, o forse torna Spissu e D'Ercole giocherà finalmente nel suo ruolo: guardia. A quel punto avremmo Spissu, D'Ercole, Devecchi, Sacchetti e sarebbe bello avere un lungo italiano decente.

  • Giuliano 03/06/2016, 12.54

    Sportando D'Ercole resta a Sassar, ufficiale [ link ]

  • PALINDROMOSS 03/06/2016, 12.49

    Ultima news dal sito ufficiale della società

    [ link ]

  • Frank58 03/06/2016, 12.13
    Citazione ( roberxulix 03/06/2016 @ 11:39 )

    Senz'altro dei 2 pensieri che hai delineato mi ritrovo decisamente nel primo, purtroppo la Dinamo 15-16 sembra la figlia più sciagurata del secondo e come te spero che col progetto Dinamo 2020 ci sia un cambiamento di rotta deciso. Come ha detto sr ...

    Quello che penso alla fine di tutti questi discorsi è una considerazione, noi tifosi dobbiamo renderci conto che la Dinamo non ha un budget illimitato per cui necessariamente la campagna acquisti richiede nervi saldi, fortuna, audacia, una buona dose di rischio, grande abilità nei rapporti con i procuratori, ma non escludo neanche che con grande abilità, la società dia di tanto in tanto dei nomi in pasto alla stampa e televisioni di possibili ipotetici ingaggi, i cosi detti rumors, per depistare abilmente anche la concorrenza delle altre società dai veri obiettivi di mercato, e noi tifosi sulla base di questi rumors dato che abbiamo fame di notizie di volta in volta ci incazziamo o gioiamo, adesso per esempio questa notizia di Odom magari è una bufala messa in giro e magari il vero obiettivo è De Colo ahahahah.

  • roberxulix 03/06/2016, 11.39
    Citazione ( Frank58 03/06/2016 @ 11:08 )

    Vedi in Italia quando devi fare la squadra di anno in anno ci sono due scuole di pensiero, o fai come Reggio che ha investito su giovani italiani legandoli con contratti pluriennali e su buoni stranieri confermando il 90% della squadra, di fatto da ...

    Senz'altro dei 2 pensieri che hai delineato mi ritrovo decisamente nel primo, purtroppo la Dinamo 15-16 sembra la figlia più sciagurata del secondo e come te spero che col progetto Dinamo 2020 ci sia un cambiamento di rotta deciso.
    Come ha detto sruggi nell'altro thread relativo a questo progetto nelle tante righe scritte nell'articolo una cosa molto importante che è stata omessa e che di questo passo potremo ritrovarci in pochi anni ad avere un cospicuo aumento del budget a disposizione. Ciò senz'altro sarà possibile grazie al felice e continuo operato della presidenza nello stipulare nuovi accordi di sponsorizzazione, con l'ampliamento del PalaS ad una dimensione notevole e con lo straordinario interesse che noi tifosi sappiamo dare nei social alla causa Dinamo.
    Indubbiamente un'annata non felice come quella passata serviva, come penso servivano anche gli accesi e sempre appassionati post di noi tifosi e anche le critiche rivolte sempre a costruire e non a demolire l'amore sportivo che tiene unita un'intera regione. Certamente in questi giorni si avvisano sensazioni contrastanti tra una certa "aria fritta" di mercato che si avverte nei media e nei quotidiani e certe sensazioni nostre che appaiono a volte troppo rosa o troppo nere.
    Tengo sempre in mente le parole della buonanima del mio nonno sassarese quando da piccolo mi diceva :"Non ti deve importare se la gente parla male o bene di te: l'importante è che ne parli."_ Mai come ora le capisco_
    Personalmente per l'annata che verrà, (anche se non ho ancora visto azioni ma posso limitarmi solo a sentire buoni propositi) ho comunque delle buone sensazioni: sono stato abituato a vedere nello sport troppe storie iniziate a squilli di tromba e finite male e altre iniziate in austerità e finite bene. Vedremo.

  • Frank58 03/06/2016, 11.08
    Citazione ( roberxulix 03/06/2016 @ 10:35 )

    Certamente. Proprio come dicevo nel post di prima c'è una bella differenza tra iniziare e completare un roster. Una base che copra diversi slot a disposizione è senz'altro possibile e per me può riguardare sia qualche prospetto dalla A2 che qualch ...

    Vedi in Italia quando devi fare la squadra di anno in anno ci sono due scuole di pensiero, o fai come Reggio che ha investito su giovani italiani legandoli con contratti pluriennali e su buoni stranieri confermando il 90% della squadra, di fatto dando continuità al progetto, o fai come la Dinamo che si inventa ogni anno un roster nuovo di zecca, se ti va bene fai il botto o comunque un campionato di vertice, vedi Avellino, se ti va male ti accontenti ma non stai costruendo per il futuro. Allora Sardara l'altro giorno nella convention alla Sella e Mosca ha lanciato il progetto Dinamo 2020, io mi auguro che l'esperienza di quest'anno abbia indicato alla dirigenza la strada giusta da seguire, e ti dirò io sono anche disposto ad accettare uno o due campionati di medio livello arrivando giusto ai play off senza velleità di classifica, ma dal 3° anno in poi avere una squadra che lotta per lo scudetto e non vuol dire che lo dobbiamo vincere, rimaniamo con i piedi per terra non siamo Milano e non lo saremo mai.

  • roberxulix 03/06/2016, 10.35
    Citazione ( Frank58 03/06/2016 @ 10:22 )

    Non possiamo aspettare in eterno che si risolva la diatriba fra EL e FIBA, passi per gli stranieri che se non vedono almeno una coppa europea non rispondono neanche al telefono, ma almeno si potrebbe iniziare a prendere qualche giovane italiano di ta ...

    Certamente. Proprio come dicevo nel post di prima c'è una bella differenza tra iniziare e completare un roster. Una base che copra diversi slot a disposizione è senz'altro possibile e per me può riguardare sia qualche prospetto dalla A2 che qualche straniero. Potremo essere d'accordo o avere opinioni differenti dei vari Fantinelli, Landi, Maspero, Masciadri, Portannese, ecc. presi ad uno ad uno, ma limitarsi al solo Sacchetti e De Vecchi confermati e le supposizioni su rientri o prestiti... sembra onestamente poco.

  • Frank58 03/06/2016, 10.22
    Citazione ( roberxulix 03/06/2016 @ 09:28 )

    Dopo la prosa di ieri oggi invece gli hanno lasciato scrivere un piccolo trafiletto ... da cui emergono comunque cose interessanti....dice che la Dinamo aspetta la fine del campionato (dopo il 15 ??) per muoversi perchè solo allora sarà nel vivo .. ...

    Non possiamo aspettare in eterno che si risolva la diatriba fra EL e FIBA, passi per gli stranieri che se non vedono almeno una coppa europea non rispondono neanche al telefono, ma almeno si potrebbe iniziare a prendere qualche giovane italiano di talento, ma non penso a Fontecchio che è sulla bocca di tutti in questi giorni, ma a giocatori interessanti dalla A2. Se vogliamo evitare di rifare la squadra da zero ogni anno, sarebbe il caso se è vero che l'esperienza insegna...me lo auguro, di investire sui giovani, sembra incredibile che noi stiamo alla finestra a guardare mentre gli altri prendono i Tonut, i De Nicolao i Fontecchio, Mussini, Pecachek, Flaccadori ecc

  • roberxulix 03/06/2016, 09.35
    Citazione ( DynamoSS 02/06/2016 @ 20:10 )

    MA buttiamoci su maynor che in ripresa dal crociato rotto magari ce lo possiamo permettere. Maynor logan dyson e pago l'abbonamento adesso

    Maynor sicuramente un grande play. Uno dei 3 USA per lui si può spendere senza pensarci. Nettamente meglio di Siva che non mi convince sia fisicamente che in fase difensiva.

  • roberxulix 03/06/2016, 09.28
    Citazione ( Meridda 02/06/2016 @ 18:33 )

    ...quindi DJO sarà il tormentone dell'estate? Se vi andate a leggere gli ultimi sbocchi di prosa letteraria supportata da una certa dose di Roypnol di quel millantato giornalista sportivo di cui si osa sussurrare solo le iniziali - N.M. - ma sì, q ...

    Dopo la prosa di ieri oggi invece gli hanno lasciato scrivere un piccolo trafiletto ... da cui emergono comunque cose interessanti....dice che la Dinamo aspetta la fine del campionato (dopo il 15 ??) per muoversi perchè solo allora sarà nel vivo ..... come dire "avere il vantaggio di muoversi prima" sembra un peccato mortale.
    Senza sapere quale coppa fare può essere problematico "completare" la costruzione di un roster ma non "iniziare": concetto semplice per chi non deve fare pigiamini di saliva.... Finale spiritoso con citofonare Lawal e non Petway : Zelig o Colorado Cafè?
    Quoto alla grande il tuo motto: Lasciamoli in pace ma che ci lascino in pace!

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 04.06
    Citazione ( amodinamo 03/06/2016 @ 04:04 )

    I due settori dietro i canestri sono stati fatti in due mesi .con una chiave da 22 smussi gli angoli e duemila posti facili sono fatti

    Se riescono tra Agosto e Settembre a farlo chapeau, ma continuo a nutrire dubbi sugli angoli ma sicuramente come dici te troveranno il modo giusto

  • amodinamo 03/06/2016, 04.04 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/06/2016 @ 00:45 )

    So che ci saranno i lavori ma: A) Non capisco come facciano ad ampliarlo B) Non capisco quando tutto ciò possa essere fatto C) Non capisco dove andremo a giocare mentre ci saranno i lavori in corso

    I due settori dietro i canestri sono stati fatti in due mesi .con una chiave da 22 smussi gli angoli e duemila posti facili sono fatti

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 01.51
    Citazione ( Kerberos 03/06/2016 @ 01:35 )

    Si, è ragionevole credere che o rimane a Trento o trova qualcosa di meglio della Dinamo. Sarebbe un cambio di sede senza vantaggi concreti, ma con i rischi connessi al cambio di allenatore, compagni e tifosi e lo svantaggio di allontanarsi tanto da ...

    Si concordo con te, infatti il problema sorgerebbe sul ruolo perchè anche secondo me se è vero che può dare qualche minuto da 4 ma è un 5 fatto

  • Kerberos 03/06/2016, 01.35
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/06/2016 @ 23:43 )

    Verissimo anche questo, ma credo che nel caso preferisca restare a Trento piuttosto di venire da noi a Sassari, Milano sembra abbia preso Abass e i posti son limitati, come dici te non possono prendere tutto loro

    Si, è ragionevole credere che o rimane a Trento o trova qualcosa di meglio della Dinamo. Sarebbe un cambio di sede senza vantaggi concreti, ma con i rischi connessi al cambio di allenatore, compagni e tifosi e lo svantaggio di allontanarsi tanto da casa sua (Udine).


    Piuttosto a me interessa Buva, di cui parlavi sotto. 25' possiamo garantirli, senza stare troppo a precisare tra posti da titolare o prima riserva dei lunghi. Non costa quanto ha dimostrato di valere questo anno (anche se è l'unico anno in cui si palesa valido), può essere ancora in crescita (25 anni appena compiuti), è' COM, ci serve uno che possa fare i 2 ruoli di 4 e 5 (anche se lui vuole fare il 4 ed a me sembra solo un 5).
    Non è l'ideale, ma come primo cambio dei lunghi sarebbe una buona cosa.

  • player23 03/06/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/06/2016 @ 23:38 )

    Manu almeno è scollatissima :D

    Santissima Manu ahahhah

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 00.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So che ci saranno i lavori ma:
    A) Non capisco come facciano ad ampliarlo
    B) Non capisco quando tutto ciò possa essere fatto
    C) Non capisco dove andremo a giocare mentre ci saranno i lavori in corso

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 00.43
    Citazione ( Frank58 03/06/2016 @ 00:07 )

    Focaliziamoci sull'Eurocup, speriamo che raggiungano l'accordo, diversamente siamo nella m... totale

    Infatti seguo la vicenda per l'Eurocup che se ci vedrà partecipanti vorrà dire che ci è andata di lusso

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 00.43
    Citazione ( Baingiu 03/06/2016 @ 00:06 )

    svegliatemi quando ci sarà qualche notizia seria :)

    Dopo il 15 Giugno come minimo allora

  • Baingiu 03/06/2016, 00.27
    Citazione ( Frank58 03/06/2016 @ 00:13 )

    Si se lo sceicco Al Thani diventa presidente della Dinamo, mi bastano anche 5 nomi dall'EL. del resto si ha comprato la Costa Smeralda - il Mater Olbia, purtroppo gli piace solo il calcio, pazienza.

    va bene anche se ci sponsorizza :)

  • Frank58 03/06/2016, 00.13
    Citazione ( Baingiu 03/06/2016 @ 00:05 )

    Ho pronti 5 nomi, quintetto NBA l'anno prossimo

    Si se lo sceicco Al Thani diventa presidente della Dinamo, mi bastano anche 5 nomi dall'EL. del resto si ha comprato la Costa Smeralda - il Mater Olbia, purtroppo gli piace solo il calcio, pazienza.

  • Frank58 03/06/2016, 00.07
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/06/2016 @ 00:02 )

    A 16 squadre si, ma se ci fosse l'ampliamento a 24 non vedo come possa non portare due italiane nella competizione

    Focaliziamoci sull'Eurocup, speriamo che raggiungano l'accordo, diversamente siamo nella m... totale

  • Kerberos 03/06/2016, 00.06
    Citazione ( Frank58 02/06/2016 @ 23:53 )

    Per fare l'Eurolega non mi sembra più indispensabile il requisito della capienza minima del palazzetto a 5000 posti, ne è una prova il Dorusafaka che ne ha 3500 come Reggio, tu mi dirai che c'è un però...Reggio non ha ne i soldi ne il potere poli ...

    Ecco ... appunto. A Reggio non perdoneranno ilo palazzetto. I turchi non fanno testo ;)

  • Baingiu 03/06/2016, 00.06
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/06/2016 @ 00:03 )

    Avrebbe l'ansia da prestazione altrimenti....non possiamo permettercelo

    svegliatemi quando ci sarà qualche notizia seria :)

  • Baingiu 03/06/2016, 00.05
    Citazione ( Frank58 03/06/2016 @ 00:04 )

    Quando fai il pacco, mettici anche Tony Parker compreso nel prezzo ,tanto ci sono i saldi, ahahahah

    Ho pronti 5 nomi, quintetto NBA l'anno prossimo

  • Frank58 03/06/2016, 00.04
    Citazione ( Baingiu 02/06/2016 @ 23:57 )

    Marc Gasol lo ufficializziamo dopo le olimpidi...

    Quando fai il pacco, mettici anche Tony Parker compreso nel prezzo ,tanto ci sono i saldi, ahahahah

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 00.03
    Citazione ( Baingiu 03/06/2016 @ 00:02 )

    vorrei che disputasse un grande torneo, quindi meglio lasciare i media all'oscuro per il momento. Troppe attenzioni dei giornalisti nuocciono alle prestazioni

    Avrebbe l'ansia da prestazione altrimenti....non possiamo permettercelo

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 00.02
    Citazione ( Frank58 03/06/2016 @ 00:01 )

    Si ma curioso che la deroga la diano come anche la royal card a chi sponsorizza direttamente la manifestazione e come tu sai Dogus Group sponsorizza EL L'Italia purtroppo perchè non contiamo niente si deve accontentare di un solo posto che è per Mi ...

    A 16 squadre si, ma se ci fosse l'ampliamento a 24 non vedo come possa non portare due italiane nella competizione

  • Baingiu 03/06/2016, 00.02
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/06/2016 @ 23:59 )

    Già, prima è brutto

    vorrei che disputasse un grande torneo, quindi meglio lasciare i media all'oscuro per il momento. Troppe attenzioni dei giornalisti nuocciono alle prestazioni

  • Frank58 03/06/2016, 00.01
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/06/2016 @ 23:54 )

    Il Darussafaka ha fatto il palas nuovo, l'anno scorso aveva ricevuto una deroga annuale

    Si ma curioso che la deroga la diano come anche la royal card a chi sponsorizza direttamente la manifestazione e come tu sai Dogus Group sponsorizza EL L'Italia purtroppo perchè non contiamo niente si deve accontentare di un solo posto che è per Milano.

  • DADO1995MATTO 02/06/2016, 23.59
    Citazione ( Baingiu 02/06/2016 @ 23:57 )

    Marc Gasol lo ufficializziamo dopo le olimpidi...

    Già, prima è brutto

  • Baingiu 02/06/2016, 23.57
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/06/2016 @ 23:55 )

    Si qui sotto nei commenti, più facile vengano Ginobili e Duncan a chiudere la carriera

    Marc Gasol lo ufficializziamo dopo le olimpidi...

  • DADO1995MATTO 02/06/2016, 23.56
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 23:55 )

    Non intendevo dire che c'è qualcosa che lo obbliga, quanto piuttosto la convenienza che lo spinge in tal senso. Avellino e Venezia si sono ormai impegnate con la FIBA, mentre Reggio, Dinamo e Trento hanno invece un rapporto preferenziale con Bartom ...

    Ma non credi che possa scegliere Reggio che potrebbe andare a giocare a Bologna l'Euroleague?

  • DADO1995MATTO 02/06/2016, 23.55
    Citazione ( Baingiu 02/06/2016 @ 23:53 )

    Da qualche altra parte ho letto che arriverà Pascolo ahahahahah

    Si qui sotto nei commenti, più facile vengano Ginobili e Duncan a chiudere la carriera

Pagina di 7