Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/06/2016, 11.09 Infortunio

Pallacanestro Reggiana, stagione finita per Stefano Gentile

Il play di Max Menetti salterà la finale scudetto contro il fratello Alessandro

Serie A
Stagione finita per Stefano Gentile. Gli esami specialistici cui si è sottoposto il giocatore di Reggio Emilia hanno evidenziato una lesione di secondo grado al polpaccio della gamba destra. Lo riferisce la «Gazzetta di Reggio».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • Chebolletta 01/06/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( 63routamer 01/06/2016 @ 19:35 )

    Qui nessuno dice che Stefano, pur avendo un rendimento molto discontinuo, quando gli si accende la 'cazzimma' diventa un fattore non da poco. Vero MVP di supercoppa (31 - 33 punti in due partite, non ricordo), determinante in una vinta contro Avellin ...

    Ebbe messa così è una figata, se lo usi da terzo play o da terza guardia....grasso che cola.

  • Maurino91 01/06/2016, 20.39 Mobile

    Ma quando è iniziata?

  • 63routamer 01/06/2016, 19.35 Mobile

    Qui nessuno dice che Stefano, pur avendo un rendimento molto discontinuo, quando gli si accende la 'cazzimma' diventa un fattore non da poco. Vero MVP di supercoppa (31 - 33 punti in due partite, non ricordo), determinante in una vinta contro Avellino, classico giocatore che tieni in panca se in serata storta, ma che la volta che gli dice bene ti fa vincere la partita. Molto meglio averlo ai PO che in RS, IMHO.

  • stedb 01/06/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( dikembemutombo 01/06/2016 @ 18:44 )

    Ok! Però batosta è bello!

    Il grande batosta!!! Il T9 e' malefico

  • dikembemutombo 01/06/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( stedb 01/06/2016 @ 18:42 )

    Hummel stagione finita non Batista ... Errore di trascrizione ! Scusa

    Ok! Però batosta è bello!

  • stedb 01/06/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( dikembemutombo 01/06/2016 @ 18:40 )

    Batosta stagione finita?

    Hummel stagione finita non Batista ... Errore di trascrizione ! Scusa

  • dikembemutombo 01/06/2016, 18.41 Mobile

    Batista

  • dikembemutombo 01/06/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( stedb 01/06/2016 @ 18:14 )

    Non è che Milano ha avuto pochi infortuni ! Cinciarini e gentile 3 infortuni, Sanders Cerella Macvan lafayette Hummel Lawal Batista (stagione finita) tutti hanno avuto infortuni più o meno gravi.. Non si lamenta per niente

    Batosta stagione finita?

  • stedb 01/06/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( dikembemutombo 01/06/2016 @ 11:15 )

    Repesa è un piagnina allucinante

    Non è che Milano ha avuto pochi infortuni ! Cinciarini e gentile 3 infortuni, Sanders Cerella Macvan lafayette Hummel Lawal Batista (stagione finita) tutti hanno avuto infortuni più o meno gravi.. Non si lamenta per niente

  • stedb 01/06/2016, 18.04 Mobile

    Che sfiga! Tra Milano e Reggio quest'anno ci saranno stati 20 infortuni ! Peccato perdere un protagonista

  • GalRODMI86 01/06/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di niente. A inizio anno anche Real, Pana e Maccabi hanno fatto qualcosa di simile.

  • chauser 01/06/2016, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    assolutamente. Noi ne sappiamo qualcosa...abbiamo visto sia gli uni che gli altri. È peggio avere rose di 6 giocatori però!

  • 63routamer 01/06/2016, 16.28

    Diavolo! qualche tripla contro Milano la imbuca sempre!!

  • 4everYoung 01/06/2016, 16.23
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 15:22 )

    I minuti sono anche figli dei 3,2 falli di media, che non sono pochini. Ad ogni modo penso che la chiave sia lì, perchè il sistema squadra contro Avellino, secondo le cifre, è stato sotto per oltre 6 rimbalzi di media. Avellino non ha saputo sfrut ...

    Un centro atipico che difende come un'ala piccola, ma di quelle buone... ovvio che i falli per lui siano sempre un problema con cui fare i conti. In questo caso conta la qualità dei minuti, più che la quantità. Stesso discorso di Lavrinovic, ma a parti invertite

  • GalRODMI86 01/06/2016, 16.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tour negli USA non è una scelta societaria, ma una cosa imposta dall'Eurolega. Sono iniziative nate dalla collaborazione tra la ULEB e la NBA.

  • chauser 01/06/2016, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma il turnover non è una tegola di cui ti puoi lamentare. Non te lo impone nessuno. È una tua libera scelta.

  • andrebott 01/06/2016, 15.50

    Niente di sfida in famiglia quindi, peccato.

  • rayalle 01/06/2016, 15.36
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 15:22 )

    I minuti sono anche figli dei 3,2 falli di media, che non sono pochini. Ad ogni modo penso che la chiave sia lì, perchè il sistema squadra contro Avellino, secondo le cifre, è stato sotto per oltre 6 rimbalzi di media. Avellino non ha saputo sfrut ...

    Sì ma i rimbalzi in media sono anche e soprattutto dovuti alla sua assenza e al fatto che abbiamo giocato molti minuti ogni partita senza centri di ruolo, con Polonara e Silins da lunghi...
    in linea generale quest'anno non abbiamo sofferto a rimbalzo

  • Parksmania1963 01/06/2016, 15.36

    Molto dispiaciuto, sia dal punto di vista umano (questo varrebbe per chiunque), sia da quello sportivo perchè comunque come Guardia o cambio per fare rifiatare Needham e De nicolao, stava poco a poco riprendendo la forma e avrebbe dato un aiuto concreto in queste ultime partite. Non è un fenomeno, certo, ma è un giocatore che in serie A può dire la sua tranquillamente e soprattutto, almeno a mio parere, se non è in giornata fa comunque meno danni per la sua squadra rispetto al fratello :-)

  • EremitaPeripatetico 01/06/2016, 15.33

    Forse giocherà qualche minutino Parrillo.

  • StratosphericRN 01/06/2016, 15.22
    Citazione ( rayalle 01/06/2016 @ 14:17 )

    Le cifre dicono poco e niente, devi anche contare quelli che non fa prendere al suo avversario e quelli che semplicemente tocca indirizzandoli ai proprio compagni. E soprattutto bisogna rapportare le cifre ai minuti in cui è in campo. Perchè quei ...

    I minuti sono anche figli dei 3,2 falli di media, che non sono pochini. Ad ogni modo penso che la chiave sia lì, perchè il sistema squadra contro Avellino, secondo le cifre, è stato sotto per oltre 6 rimbalzi di media. Avellino non ha saputo sfruttare la cosa a suo favore, Milano chissà

  • Parksmania1963 01/06/2016, 14.39
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/06/2016 @ 11:28 )

    ma se ha dovuto rinunciare a gentile per quasi mezza stagione,e cinciarini per i playoff...

    Per quello che penso io di quei due, secondo me è stato un bene che non li abbiate avuti. Da reggiano spero fortemente che in finale giochino molti minuti, specialmente Cinciarini :-), così quelli che vi faranno vincere li terrete in panchina un po' di più e allunghiamo la serie.

  • TomLom80 01/06/2016, 14.37
    Citazione ( Milano26Volte 01/06/2016 @ 14:34 )

    Capisco il voler andar contro Milano, andate però a veder gli infortuni di Milano.....poi parlate.....o lanciate carta igienica in campo o palline di carta

    Rileggiti gli altri miei commenti, non ho nulla contro Milano, e penso che i lanciatori di carta igienica siano pochi e parecchio stupidi, vediamo di non generalizzare. In bocca al lupo per la finale, spero che tu possa cambiare idea su Reggio, che certo non è rappresentata da alcuni geni che tirano cose in campo

  • Milano26Volte 01/06/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( TomLom80 01/06/2016 @ 11:12 )

    Questa non ci voleva, oltre ad aver sempre fatto benissimo contro il fratello, ci serviva come l'aria per allungare le rotazioni difensive. Ora aveva anche ritrovato fiducia, peccato davvero (e poi è Repesa che si lamenta degli infortuni, mah).

    Capisco il voler andar contro Milano, andate però a veder gli infortuni di Milano.....poi parlate.....o lanciate carta igienica in campo o palline di carta

  • rayalle 01/06/2016, 14.17
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 13:38 )

    Hai detto bene, "sarebbe". Quest'anno in RS non è tra i primi 30 rimbalzisti, viaggia a 5,2 di media. Nei playoff cala poi a 3,6... Contro Avellino hai preso in media su 7 gare 6,2 rimbalzi in meno di squadra, non pochissimi...

    Le cifre dicono poco e niente, devi anche contare quelli che non fa prendere al suo avversario e quelli che semplicemente tocca indirizzandoli ai proprio compagni.
    E soprattutto bisogna rapportare le cifre ai minuti in cui è in campo. Perchè quei 5.2 rimbalzi sono tirati giù in appena 22 minuti di media, quindi sostanzialmente metà partita...

  • 4everYoung 01/06/2016, 13.56
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 13:38 )

    Hai detto bene, "sarebbe". Quest'anno in RS non è tra i primi 30 rimbalzisti, viaggia a 5,2 di media. Nei playoff cala poi a 3,6... Contro Avellino hai preso in media su 7 gare 6,2 rimbalzi in meno di squadra, non pochissimi...

    No, d'accordo. Ma appunto per quello ho citato tutti i nomi; a Reggio, così come per i punti, ci si divide tutto compresa la voce dei rimbalzi. Se guardi le statistiche, difficilmente troverai giocatori della PR nei primi posti delle varie voci perché nessuno primeggia sui compagni, in quasi nessuna voce statistica. La forza la fa il gruppo e se guardi le valutazioni di squadra, puoi capire meglio quello di cui parlo.

  • DrBlink 01/06/2016, 13.41
    Citazione ( rayalle 01/06/2016 @ 12:23 )

    L'anno scorso decisamente non è stata solo sfiga, anche perchè se non ricordo male parliamo di qualcosa come 34 infortuni in 10 mesi e solo 1-2 partite con la squadra al completo. Questa stagione abbiamo avuto 4 infortuni lunghi: la spalla di Kauke ...

    Sia chiaro, non volevo far polemica, mi sembravano solo più strane "coincidenze" in questi due anni. Su Gentile poi credo sia stato gestita male anche la sua inattività, diciamo che uno strappo così non aveva molto senso, non ha mai giocato più di tanto, forse perché Max aveva perso fiducia in lui oppure per altri motivi che ovviamente non posso sapere.
    Sta di fatto che, a mio avviso, la sua assenza potrebbe pesare solo per una questione di rotazioni, di certo non penso conterà più di tanto per le vostre chanche scudetto. Tranquillo ^_^

  • StratosphericRN 01/06/2016, 13.38
    Citazione ( 4everYoung 01/06/2016 @ 13:13 )

    Quoto anche se penso che a rimbalzo, non avendo Milano dei centri puramente dominanti, Reggio possa sopperire discretamente con Polonara, Silins e Aradori (il quale non sarebbe un rimbalzista ma ha un senso della posizione unico e ne prende comunque ...

    Hai detto bene, "sarebbe". Quest'anno in RS non è tra i primi 30 rimbalzisti, viaggia a 5,2 di media. Nei playoff cala poi a 3,6...
    Contro Avellino hai preso in media su 7 gare 6,2 rimbalzi in meno di squadra, non pochissimi...

  • Rob76 01/06/2016, 13.25
    Citazione ( TragicBronson 01/06/2016 @ 13:03 )

    "Ufff... e meno male che ne tengo solo due..."

    Prima giocava ad alti livelli anche Imma, meno male non gioca più, altrimenti sarebbe stato un suicidio per il povero Nando..

  • 4everYoung 01/06/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 13:01 )

    A livello teorico sì, se sulle prime due azioni Milano scarica in post basso e Veeremenko ne fa due facili non ha spalle coperte. Macvan e McLean invece sono due brutte bestie a rimbalzo.

    Quoto anche se penso che a rimbalzo, non avendo Milano dei centri puramente dominanti, Reggio possa sopperire discretamente con Polonara, Silins e Aradori (il quale non sarebbe un rimbalzista ma ha un senso della posizione unico e ne prende comunque parecchi). Per tacere dello stesso Veremeenko che, va ricordato, sarebbe il giocatore che ha statisticamente tirato giù più rimbalzi nell'intera storia dell'Eurocup, quindi non proprio una pippa.

  • lambrusc 01/06/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 11:31 )

    Avete 5 buonissimi giocatori sugli esterni, due ali molto polivalenti e due lunghi di cui uno pericoloso pure da fuori. L'unica cosa che vedo in difetto è il fatto che soffrite i centroni (Buva ed a volte Cervi, per dire solo le semifinali). Se Bati ...

    I centroni se vogliamo non segnano dipende dalla tattica che vuoi perseguire . Gara 5 non uscivano sul P&R e hanno fatto 12 punti in 2 , poi abbiamo giocato tutta la serie senza VOVA, in gara 1 in 6 minuti aveva realizzato 8 punti ! Però x tenere alta l intensità difensiva un cambio in più serve .

  • TragicBronson 01/06/2016, 13.03
    Citazione ( chauser 01/06/2016 @ 13:02 )

    Nando è più stanco dei figli...con una partita ogni due giorni ha preso più treni e aerei lui che le 4 semifinaliste messe insieme

    "Ufff... e meno male che ne tengo solo due..."

  • TragicBronson 01/06/2016, 13.02
    Citazione ( claus07 01/06/2016 @ 11:23 )

    La gufata di Alessandro Gentile dopo gara 6 "Spero di giocare la finale contro mio fratello". Mavvvaffa....

    L'assist però glielo diede il telecronista Rai XD

  • chauser 01/06/2016, 13.02
    Citazione ( TragicBronson 01/06/2016 @ 13:01 )

    Almeno Nando non avrà dubbi su chi tifare...

    Nando è più stanco dei figli...con una partita ogni due giorni ha preso più treni e aerei lui che le 4 semifinaliste messe insieme

  • TragicBronson 01/06/2016, 13.01

    Almeno Nando non avrà dubbi su chi tifare...

  • StratosphericRN 01/06/2016, 13.01
    Citazione ( MaxSacchetti 01/06/2016 @ 11:54 )

    Quel. Problema li avevamo contro Avellino perché mancava veremenko adesso dovremmo essere ok

    A livello teorico sì, se sulle prime due azioni Milano scarica in post basso e Veeremenko ne fa due facili non ha spalle coperte.
    Macvan e McLean invece sono due brutte bestie a rimbalzo.

  • chauser 01/06/2016, 12.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bhe si lamenta pure del turnover...del mancato ritiro...leggendo la sua intervista pare veramente un po' esagerato. Per gli infortuni nella sfiga avete avuto fortuna che Gentile e Cinciarini sono ritornati nel momento giusto.

  • GaragePianella2 01/06/2016, 12.28 Mobile

    Non è molto fortunato fisicamente

  • rayalle 01/06/2016, 12.23
    Citazione ( DrBlink 01/06/2016 @ 12:00 )

    Sicuramente non sarà informato come te sulle cause dei vostri infortuni, però Io ricordo tutti i vostri fuori, a turno, e non so quanto sia in media con la sfiga :P.

    L'anno scorso decisamente non è stata solo sfiga, anche perchè se non ricordo male parliamo di qualcosa come 34 infortuni in 10 mesi e solo 1-2 partite con la squadra al completo.
    Questa stagione abbiamo avuto 4 infortuni lunghi: la spalla di Kaukenas, il ginocchio di Lavrinovic e la schiena di Veremeenko (quindi nessuno dei 3 muscolari), più un paio di Gentile, che sono comunque riconducibili alla stagione disgraziata che ha vissuto dal punto di vista fisico.
    Il resto sono guai nella norma e mai più lunghi di 1-2 settimane. A memoria ricordo solo un infortunio muscolare, di Aradori prima della Coppa Italia. Più 7 giorni per Della Valle verso fine campionato, mi pare per un dolore all'anca, quindi non muscolare neanche quello

  • TomLom80 01/06/2016, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevo appena terminato di leggere l'intervista di Repesa, ho ricaricato la pagina e la prima notizia che ho letto è stata quella dell'infortunio a Gentile, comprenderai il giramento di zebedei, il mio commento nasceva da quello, visto che Milano ha avuto infortuni tutto l'anno ma adesso ha l'organico pressoché al completo. Su Cincia sono d'accordo con te, ho visto poco le vostre partite di semifinale, ma quando è sceso in campo non era certo in buone condizioni, anzi. Per il tipo di giocatore che è, essere stato fermo così a lungo è un doppio problema, perché oggi deve rientrare in una squadra che ha trovato un suo equilibrio e, immagino, con determinate gerarchie. Il suo arrivo fu visto con scetticisimo da alcuni tifosi di Milano, ma credo, come hai detto in un altro commento, che il suo apporto alla vostra causa sia molto più importante di quanto non si pensi.

  • DADO1995MATTO 01/06/2016, 12.14

    Come previsto, dispiace specialmente ora che sta entrando in ritmo

  • DrBlink 01/06/2016, 12.00
    Citazione ( rayalle 01/06/2016 @ 11:54 )

    Per la carneficina dell'anno scorso ok, ma in questa stagione gli infortuni muscolari sono stati assolutamente in media con quelli delle altre squadre. In generale abbiamo avuto solo un periodo di fuoco intorno a febbraio dove erano fuori metà dei g ...

    Sicuramente non sarà informato come te sulle cause dei vostri infortuni, però Io ricordo tutti i vostri fuori, a turno, e non so quanto sia in media con la sfiga :P.

  • rayalle 01/06/2016, 11.54
    Citazione ( DrBlink 01/06/2016 @ 11:48 )

    Se vabbé tu cadi sempre dalle nuvole.

    Per la carneficina dell'anno scorso ok, ma in questa stagione gli infortuni muscolari sono stati assolutamente in media con quelli delle altre squadre. In generale abbiamo avuto solo un periodo di fuoco intorno a febbraio dove erano fuori metà dei giocatori, il resto è stato normale. E la maggior parte degli infortuni sono stati legati a traumi, non a cause muscolari

  • MaxSacchetti 01/06/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 01/06/2016 @ 11:31 )

    Avete 5 buonissimi giocatori sugli esterni, due ali molto polivalenti e due lunghi di cui uno pericoloso pure da fuori. L'unica cosa che vedo in difetto è il fatto che soffrite i centroni (Buva ed a volte Cervi, per dire solo le semifinali). Se Bati ...

    Quel. Problema li avevamo contro Avellino perché mancava veremenko adesso dovremmo essere ok

  • santa73 01/06/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( Falcao 01/06/2016 @ 11:27 )

    Che stagione terribile! In bocca al lupo Stefano e avanti con la grinta di sempre, ti aspettiamo ancora più forte!

    Anche a Cantù ogni due per tre era fuori o ai minimi termini. È un pò come Cusin: tassa infortuni da pagare annualmente.

  • TheMask 01/06/2016, 11.49

    A me dispiace ma...a questo punto della corsa inutile guardarsi indietro. Nanado non si darà pace...comq vada avrà uno scudo..

  • DrBlink 01/06/2016, 11.48
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/06/2016 @ 11:35 )

    sì ma in questo caso è sfi#a,la preparazione non c'entra nulla...

    Se vabbé tu cadi sempre dalle nuvole.

  • Master 01/06/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è un bene x voi...

  • Master 01/06/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bè quel che conta è ora ... Che c'entra aver avuto infortuni a febbraio??

  • PONCH 01/06/2016, 11.40 Mobile

    Grossa perdita ! Anche perché secondo me Kalnietis sarà il giocatore che.ci.farà piu male. Con Avellino DeNik e Needham si.accoppiano bene.a Ragland.e Green .. Contro una play come il lituano la.vedo.dura.

Pagina di 2