Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/05/2016, 23.25

Jasmin Repesa: Restiamo concentrati. Servono quattro vittorie

Le parole di Repesa dopo la conquista della finale scudetto

Serie A
Questo il commento di Coach Jasmin Repesa dopo gara 6: “Complimenti ai ragazzi per una partita vinta in un momento importante e necessaria per avere un paio di giorni di riposo prima della finale. È stato un anno difficile con una squadra tutta nuova e tanti inforuni. È stata una sofferenza per tutti, società, allenatori, giocatori, ma siamo a 4 vittorie dal traguardo. Dobbiamo restare uniti come siamo sempre stati e concentrati, conservare le energie per raggiungere un obiettivo importantissimo. La partita l’abbiamo cominciata bene, volevamo vincerla sotto ma non siamo stati abbastanza disciplinati però alla fine abbiamo vinto li con Gentile e Simon spalle a canetro a procurarsi dei vantaggi. Abbiamo sofferto come mai quest’anno a rimbalzo contro Venezia, concedendogli troppi palloni in attacco però non abbiamo mollato, abbiamo eseguito il piano e infine vinto”.

Per Coach Jasmin Repes sarà la sesta finale scudetto dopo le quattro alla guida della Fortitudo Bologna e quella raggiunta con Roma.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Meridda 30/05/2016, 13.07
    Citazione ( Antonio1975 30/05/2016 @ 12:24 )

    Non c'è dubbio, partita per nulla spettacolare ma tirata e in pieno stile PO. Purtroppo questa Olimpia credo non potrà mai essere "bella", troppo fisica e senza gioco per poter essere armoniosa. In compenso ha molta grinta e voglia di vincere, più ...

    Primi anni 80; Un commentatore sportivo intervista Lou Carnesecca, grande allenatore di Basket di College USA , e gli chiede: << Coach, qual è la miglior squadra che lei ha mai allenato? >> Carnesecca gli risponde, alchè il commentatore gli dice: << ...ma coach, in quell'anno non vi siete qualificati per le Finals! >> , Imperturbabile , Carnesecca risponde : << Lei mi ha chiesta quale fosse stata la squadra migliore da me allenata, non la più vincente ....>> Meditate, gente, meditate....

  • GalRODMI86 30/05/2016, 12.47
    Citazione ( Antonio1975 30/05/2016 @ 12:24 )

    Non c'è dubbio, partita per nulla spettacolare ma tirata e in pieno stile PO. Purtroppo questa Olimpia credo non potrà mai essere "bella", troppo fisica e senza gioco per poter essere armoniosa. In compenso ha molta grinta e voglia di vincere, più ...

    Infatti, saper vincere le partite dove si gioca male è uno dei migliori indicatori del fatto di essere una squadra. Possiamo dire tranquillamente che, per motivi strutturali, questa squadra non avrà mai un gioco scintillante. Pochi giocatori che sappiano giocare senza palla, quindi meglio ripiegare su situazioni semplici sfruttando il talento individuale.
    Però sicuramente la fame c'è, anche se non sempre continua.

  • Antonio1975 30/05/2016, 12.24
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 11:01 )

    Vero. Sarebbe stato più attinente alla realtà dire che Venezia ha tirato con percentuali peggiori di Milano ( ma anche come palla perse); Comunque il vero focus del mio post era che , sinceramente, e considerando tutte le possibili attenuanti, è s ...

    Non c'è dubbio, partita per nulla spettacolare ma tirata e in pieno stile PO. Purtroppo questa Olimpia credo non potrà mai essere "bella", troppo fisica e senza gioco per poter essere armoniosa. In compenso ha molta grinta e voglia di vincere, più di quella che io stesso pensavo. In questo chi ripete sempre che è un insieme di figurine (non tu) non ha capito nulla di Milano, perché se c'è una cosa vera è che questa squadra ha una voglia micidiale di vincere. Unita a una difesa direi non male.

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 12.13
    Citazione ( dikembemutombo 30/05/2016 @ 11:49 )

    Diciamo che delle 4 semifinaliste offensivamente è quella che gioca peggio. Ciò non toglie che rimane la squadra secondo me più forte

    Sono daccordo sul fatto che sia quella che gioca meno bene di squadra. Ma è quella che se entra in campo concentrata, difende meglio. Ed non avendo solo 1-2 giocatori che fanno la differenza è difficile capire chi siano i giocatori da marcare con maggiore attenzione. Ma ci sono un sacco di talloni di Achille, le troppe perse, la difficoltà di individare il quintetto "giusto" (che le rotazioni continue di Repesa non aiutano di certo.... io sono della teoria di Peterson che quintetto vincente non si cambia se non per un motivo valido )
    E poi il nervosismo esagerato di Gentile, le sue follie tattiche, i lunghissimi momenti di completo black out, la poca capacità di chiudere le partite (in questo è lontana anni luce da Reggio ed Avellino che come si è visto sono maestri in questo anche se solo in casa propria) infine le frequentissime distrazioni a rimbalzo in difesa.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 12.02
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 11:43 )

    Bisognerebbe farlo capire a chi compone il roster, e non parlo solo di Milano, infortuni a parte che non sono prevedibili. Inoltre se invece di cambiare 10 giocatori (anche qui non solo Milano) ne cambi solo 3-4 perchè gli altri li hai scelti bene l ...

    Perfetto. E' anche vero che con la nuova EL anche Milano diventa uno dei "paperoni" europei

  • dikembemutombo 30/05/2016, 11.50 Mobile

    Qualunque sarà la finale sarà equilibrata

  • dikembemutombo 30/05/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 11:35 )

    Abbastanza daccordo, sicuramente sulla difesa, anche se hanno molti cali di concentrazione, in attacco dipende molto dalle circostanze, diciamo che le rare volte che Milano gioca bene in attacco, il risultato diventa roboante. Ma accade in modo esage ...

    Diciamo che delle 4 semifinaliste offensivamente è quella che gioca peggio. Ciò non toglie che rimane la squadra secondo me più forte

  • GalRODMI86 30/05/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 11:40 )

    Chiaro che ogni serie ha una sia storia, la mia era una "provocazione" per significare solo che non vedo per niente scontata la finale, sia che si incontri Reggio che a maggior ragione Avellino. Se con Reggio le % potrebbero essere di 2-3 punti a fav ...

    Nessuno pensa che sia scontata la finale. Reggio o Avellino che sia.

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 11.43
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 08:13 )

    Per non avere una squadra tutta nuova basta farla in estate e non a Gennaio

    Bisognerebbe farlo capire a chi compone il roster, e non parlo solo di Milano, infortuni a parte che non sono prevedibili. Inoltre se invece di cambiare 10 giocatori (anche qui non solo Milano) ne cambi solo 3-4 perchè gli altri li hai scelti bene l'anno prima (a patto che non li hai scelti TROPPO bene perchè ce li fregano i paperoni europei...)

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 11.40
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2016 @ 11:33 )

    Per me soni raffronti che hanno poco senso, proprio perché ogni serie fa storia a se. Diciamo che sono squadre fondate su concetti diversi. Maggiore fisicità nella nostra serie, molto più gioco in transizione e ad alto numero di possessi nell'altr ...

    Chiaro che ogni serie ha una sia storia, la mia era una "provocazione" per significare solo che non vedo per niente scontata la finale, sia che si incontri Reggio che a maggior ragione Avellino. Se con Reggio le % potrebbero essere di 2-3 punti a favore di Milano, con Avellino al massimo arrivo al 50%.. se non il 51% per gli irpini se reggono fisicamente a due serie lunghissime (perchè difficilmente termineranno prima di gara 6 comunque vadano gli accoppiamenti)

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 11.35
    Citazione ( dikembemutombo 30/05/2016 @ 09:49 )

    Milano ha una difesa tosta fisica e ben organizzata. In attacco invece giocano in modo orribile.

    Abbastanza daccordo, sicuramente sulla difesa, anche se hanno molti cali di concentrazione, in attacco dipende molto dalle circostanze, diciamo che le rare volte che Milano gioca bene in attacco, il risultato diventa roboante. Ma accade in modo esageratamente sporadico. Con Venezia è capitato solo nei primi due quarti di gara 2. Certamente ci sono squadre in Italia meno forti ma che giocano meglio. Trento e Venezia certamente sono tra queste.

  • GalRODMI86 30/05/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 11:30 )

    I primi due quarti sono stati un film dell'orrore.... il resto un po' meno peggio. Solo il quarto periodo è stato accettabile. Ogni partita fa la sua storia, però se si fa il paragone tra le due serie, sembrerebbe che le altre due siano le favorite ...

    Per me soni raffronti che hanno poco senso, proprio perché ogni serie fa storia a se. Diciamo che sono squadre fondate su concetti diversi. Maggiore fisicità nella nostra serie, molto più gioco in transizione e ad alto numero di possessi nell'altro. In finale sarà tutta un'altra storia. Tutto da giocare.

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 11.30
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2016 @ 10:48 )

    Ieri di errori ne ho visti tanti da entrambe le parti. Squadre palesemente sulle gambe e spettacolo rivedibile. Se non fossi stato un tifoso mi sarei messo a vedere un film.

    I primi due quarti sono stati un film dell'orrore.... il resto un po' meno peggio. Solo il quarto periodo è stato accettabile.
    Ogni partita fa la sua storia, però se si fa il paragone tra le due serie, sembrerebbe che le altre due siano le favorite.

  • GalRODMI86 30/05/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 11:01 )

    Vero. Sarebbe stato più attinente alla realtà dire che Venezia ha tirato con percentuali peggiori di Milano ( ma anche come palla perse); Comunque il vero focus del mio post era che , sinceramente, e considerando tutte le possibili attenuanti, è s ...

    Penso che nessuno abbia mai sostenuto che sia stata una bella partita. Tra stanchezza e tensione per la posta in palio, ne é venuto fuori uno spettacolo rivedibile.

  • Meridda 30/05/2016, 11.01
    Citazione ( Antonio1975 30/05/2016 @ 09:57 )

    Partiamo dal presupposto che ho sempre, ma sempre sempre, criticato Repesa, io lo cambierei alla fine dei PO fai te. Però è indubbio che la grande difesa di Milano abbia inceppato Venezia. Quanto a noi se hai avuto modo di vedere le nostre partite ...

    Vero. Sarebbe stato più attinente alla realtà dire che Venezia ha tirato con percentuali peggiori di Milano ( ma anche come palla perse); Comunque il vero focus del mio post era che , sinceramente, e considerando tutte le possibili attenuanti, è stata una partita veramente brutta, anzi, non è nemmeno il termine giusto, perché avvincente lo è stata ( ...ma per il ripetersi antistatistico di errori marchiani), solo che non è stato un gran bello spettacolo, penso che su questo sarai d'accordo...

  • QuintoRegimiento2 30/05/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 06:51 )

    Caro Gelsomino, avete vinto semplicemente perché ieri Venezia ha avuto percentuali di tiro ridicole, non ceto perché voi avete giocato bene....Ma i vista un'Olimpia più confusionaria e pasticciona di questa! I miei cari amici di Milano non fanno m ...

    Sono perfettamente d'accordo. Avellino mi sembra troppa roba per questa Milano, ed il precedente della Coppa Italia stravinta dai lupi irpini sta lì a dimostrarlo.

  • GalRODMI86 30/05/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 10:18 )

    Si si, ma infatti non volevo sminuire la difesa di Milano. Solo evidenziare come anche Venezia ieri ci ha messo molto del suo, sbagliando cose alla loro portata

    Ieri di errori ne ho visti tanti da entrambe le parti. Squadre palesemente sulle gambe e spettacolo rivedibile. Se non fossi stato un tifoso mi sarei messo a vedere un film.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 10.18
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2016 @ 10:03 )

    Vero che c'erano tanti tiri aperti, ma è altrettanto vero che per i tiratori conta molto come arriva il pallone. Togliendo ritmo ai giochi a 2, togli ritmo anche ai tiratori.

    Si si, ma infatti non volevo sminuire la difesa di Milano. Solo evidenziare come anche Venezia ieri ci ha messo molto del suo, sbagliando cose alla loro portata

  • GalRODMI86 30/05/2016, 10.06
    Citazione ( EremitaPeripatetico 30/05/2016 @ 09:35 )

    Ok, più o meno lo stesso discorso Veremeenko/Golubovic(il primo esce forte, il secondo...); si pagano lunghi grandi e grossi che puntualmente vengono sfruttati pochissimo.

    Batista paga anche una stazza che porta a un grande dispendio fisico. Giocando ogni 2 giorni è ancora più massacrante.
    Altra cosa importante, Venezia ha preparato bene la difesa su di lui, collassando sempre in maniera ottima in area. Spesso riceveva troppo lontano da canestro, e la fase di avvicinamento diventava lenta e prevedibile.
    A livello difensivo poi è l'ennesima dimostrazione che il ruolo del 5 va verso un'altra direzione.

  • GalRODMI86 30/05/2016, 10.03
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 08:18 )

    Solitamente si, ma ieri sera hanno sbagliato una caterva di tiri da 3 aperti, e con gente che di solito segna anche a occhi chiusi (Bramos per dire). Milano ha difeso benissimo con gli show sul P&R, ma ovviamente la coperta è corta: hanno lascia ...

    Vero che c'erano tanti tiri aperti, ma è altrettanto vero che per i tiratori conta molto come arriva il pallone. Togliendo ritmo ai giochi a 2, togli ritmo anche ai tiratori.

  • GalRODMI86 30/05/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 07:28 )

    ...allora, visto il punteggio ridicolo, per proprietà riflessiva, la stessa cosa si può dire di Venezia; Ci può stare che Milano abbia fatto una difesa estenuante, idem Venezia, ma le percentuali di tiro e di realizzazione da sotto sono state al d ...

    Assolutamente. Venezia ha difeso al meglio della sue possibilità. Gli ultimi innesti hanno aggiunta una discreta fisicità alla squadra lagunare, e a livello di esterni la differenza non era poi molta. Come prevedibile, la differenza l'hanno fatta i lunghi. Nessuno nega che ci siano anche grandi meriti di Venezia in questa serie.

  • Antonio1975 30/05/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 07:36 )

    La difesa messa su da Milano, come tu dici, non può essere giustificativa del gioco espresso e del punteggio da minibasket....quindi anche Venezia ha difeso bene, non trovi? Limitare la corazzata Olimpia a quei miseri punti qualcosa significherà... ...

    Partiamo dal presupposto che ho sempre, ma sempre sempre, criticato Repesa, io lo cambierei alla fine dei PO fai te. Però è indubbio che la grande difesa di Milano abbia inceppato Venezia. Quanto a noi se hai avuto modo di vedere le nostre partite siamo tutto tranne una squadra che tira bene, da tre siamo completamente discontinui e spesso tiriamo con % pessime, siamo indubbiamente grossi ma se intasi l'area anche la differenza fisica viene meno. Inoltre non abbiamo un vero playmaker e anche questo influisce. Per me dire che Venezia ha perso solo perché non ha tirato bene è mistificare la realtà, sarebbe come dire che noi abbiamo perso in casa nostra con loro perché non ci sono entrati tiri, falso totale.

  • CiccioIntrona 30/05/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il rischio c'è già stato anche quest'anno con Venezia....

  • dikembemutombo 30/05/2016, 09.49 Mobile

    Milano ha una difesa tosta fisica e ben organizzata. In attacco invece giocano in modo orribile.

  • EremitaPeripatetico 30/05/2016, 09.35
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2016 @ 07:14 )

    Batista ha giocato meno per un motivo semplice, la difesa sul p'n'r. McLean decisamente più mobile negli show difensivi, e contro Venezia devi disinnescare i giochi a 2 per non inseguire i tiratori per il perimetro.

    Ok, più o meno lo stesso discorso Veremeenko/Golubovic(il primo esce forte, il secondo...); si pagano lunghi grandi e grossi che puntualmente vengono sfruttati pochissimo.

  • Porfy72 30/05/2016, 09.25 Mobile

    La partita di ieri ha mostrato perché l'Olimpia è favorita senza però avere un pronostico troppo sbilanciato anche nella prossima finale. La vittoria ( terza di fila e soprattutto seconda consecutiva al Taliercio, campo difficile per chiunque) è arrivata con le nostre armi: taglia fisica/atletica superiore che viene sfruttata attraverso una difesa feroce. Che costringe gli altri a tirare molto da fuori (per la verità la Reyer tenderebbe a farlo già di suo), e dopo più partite ravvicinate contro una difesa molto fisica, la stanchezza ti fa sbagliare molti piazzati che in condizioni normali tenderesti a segnare con percentuali più alte. E alla fine ha prevalso la stanchezza della Reyer contro il nostro nervosismo. Che comunque non è il nostro limite maggiore. Infatti non partiamo così favoriti per le prossime decisive sfide, perché siamo capaci di improvvisi blackouts di concentrazione (che fanno pensare a una sorta di montagna russa mentale) che possono riaprire partite già vinte, come ieri sera negli ultimi minuti, o far prendere parziali irrecuperabili, come il terzo quarto di gara 1, o il primo quarto di gara 3. Poi in questa serie abbiamo dimostrato di avere gran carattere e un gruppo unito, vincendo bene gara 4, che è stata la partita verità della serie. Note positive e note negative insieme. Insomma come stagione la nostra rimarrà piuttosto altalenante come gioco espresso. Viceversa ora partirà la serie di partite che deciderà se questa stagione a livello di risultati sarà molto positiva o meno. Ad maiora, quindi.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 08.18
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2016 @ 07:16 )

    Sarebbe riduttivo ridurre la serie a questo. Venezia ha tirato male soprattutto per la difesa di Milano. Non può essere solo un caso se questo si é verificato diverse volte. Dopo le prime partite gli adeguamenti su i giochi a 2 hanno dato i loro fr ...

    Solitamente si, ma ieri sera hanno sbagliato una caterva di tiri da 3 aperti, e con gente che di solito segna anche a occhi chiusi (Bramos per dire). Milano ha difeso benissimo con gli show sul P&R, ma ovviamente la coperta è corta: hanno lasciato tiri smarcati che la Reyer ha sbagliato sistematicamente ieri sera

  • OttoLamphred 30/05/2016, 08.13

    Per non avere una squadra tutta nuova basta farla in estate e non a Gennaio

  • Meridda 30/05/2016, 07.36
    Citazione ( Antonio1975 30/05/2016 @ 07:24 )

    Si chiama pallacanestro quindi se non fai canestro è dura vincere... Ma forse il merito è anche della difesa messa su da Milano, una difesa che ha annullato il p'n'r veneziano e reso Pargo inutile. Su Repesa le critiche sono tante (e motivate) ma l ...

    La difesa messa su da Milano, come tu dici, non può essere giustificativa del gioco espresso e del punteggio da minibasket....quindi anche Venezia ha difeso bene, non trovi? Limitare la corazzata Olimpia a quei miseri punti qualcosa significherà.... Che poi tu voglia trovare in tutto questo un presunzione di elogio per Repesa lo trovo personalmente eccessivo. Ma al contempo rispetto la tua opinione; In fondo, dovessimo valutare solo il risultato, a prescindere dal gioco e dai punti, si è trattato di una vittoria in trasferta e di una qualificazione; Ognuno vede la partita con occhi diversi , specie quelli come me che, non tifando per nessuna delle due squadre, si aspettavano un po' di spettacolo in più.

  • MarcoBolla 30/05/2016, 07.30 Mobile

    Non capisco tutta questa gente sparsa per l'Italia che si scopre tifosa di Avellino. Mah

  • Meridda 30/05/2016, 07.28
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2016 @ 07:16 )

    Sarebbe riduttivo ridurre la serie a questo. Venezia ha tirato male soprattutto per la difesa di Milano. Non può essere solo un caso se questo si é verificato diverse volte. Dopo le prime partite gli adeguamenti su i giochi a 2 hanno dato i loro fr ...

    ...allora, visto il punteggio ridicolo, per proprietà riflessiva, la stessa cosa si può dire di Venezia; Ci può stare che Milano abbia fatto una difesa estenuante, idem Venezia, ma le percentuali di tiro e di realizzazione da sotto sono state al disotto delle aspettative di entrambe la tifoserie. Per non parlare del gioco....

  • mjkb87 30/05/2016, 07.26 Mobile
    Citazione ( Mozart 30/05/2016 @ 07:24 )

    Bastano anche 4 sconfitte per chiudere la stagione

    Vero

  • Antonio1975 30/05/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 06:51 )

    Caro Gelsomino, avete vinto semplicemente perché ieri Venezia ha avuto percentuali di tiro ridicole, non ceto perché voi avete giocato bene....Ma i vista un'Olimpia più confusionaria e pasticciona di questa! I miei cari amici di Milano non fanno m ...

    Si chiama pallacanestro quindi se non fai canestro è dura vincere... Ma forse il merito è anche della difesa messa su da Milano, una difesa che ha annullato il p'n'r veneziano e reso Pargo inutile. Su Repesa le critiche sono tante (e motivate) ma la difesa di ieri è merito suo. Su Avellino, che aspetterei a darla già per finalista, è vero che sotto sono tosti ma in compenso fuori hanno dei veri casellanti come Ragland e Green, e quindi eventualmente vedremo di giocare più fuori, ma chissà che invece si giochi con qualcun'altro

  • Mozart 30/05/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( mjkb87 30/05/2016 @ 00:19 )

    Sa contare

    Bastano anche 4 sconfitte per chiudere la stagione

  • GalRODMI86 30/05/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( Meridda 30/05/2016 @ 06:51 )

    Caro Gelsomino, avete vinto semplicemente perché ieri Venezia ha avuto percentuali di tiro ridicole, non ceto perché voi avete giocato bene....Ma i vista un'Olimpia più confusionaria e pasticciona di questa! I miei cari amici di Milano non fanno m ...

    Sarebbe riduttivo ridurre la serie a questo. Venezia ha tirato male soprattutto per la difesa di Milano. Non può essere solo un caso se questo si é verificato diverse volte. Dopo le prime partite gli adeguamenti su i giochi a 2 hanno dato i loro frutti.

  • GalRODMI86 30/05/2016, 07.14 Mobile
    Citazione ( EremitaPeripatetico 30/05/2016 @ 01:58 )

    ieri sera non ho visto la partita, ma nelle scorse ho notato un uso quasi al contagocce di Batista, mi chiedo il motivo... personalmente mi piace molto come giocatore e lo farei giocare molto di più. Tutto è possibile, però la panchina lunga, la ...

    Batista ha giocato meno per un motivo semplice, la difesa sul p'n'r. McLean decisamente più mobile negli show difensivi, e contro Venezia devi disinnescare i giochi a 2 per non inseguire i tiratori per il perimetro.

  • CiccioIntrona 30/05/2016, 07.12 Mobile
    Citazione ( hirpus 30/05/2016 @ 01:15 )

    Milano e Avellino in finale.....e sarà grande spettacolo in campo e sugli spalti.... Forza Avellino!

    Da Trento mi auguro sia proprio così. E se giocate al meglio potete portare a termine la favola! Forza Avellino!

  • Meridda 30/05/2016, 06.51

    Caro Gelsomino, avete vinto semplicemente perché ieri Venezia ha avuto percentuali di tiro ridicole, non ceto perché voi avete giocato bene....Ma i vista un'Olimpia più confusionaria e pasticciona di questa! I miei cari amici di Milano non fanno mistero della delusione che circola negli ambienti meneghini del basket in merito all'operato di Repesa e di alcune scelte societarie. In un mio precedente posto, poco prima dell'inizio dei PO, avevo pronosticato una finale Milano - Avellino, e sono certo che , se la Scandone passa, per Milano la vedo veramente brutta. Quelli sotto le plance hanno una bella batteria di lunghi, e non quel poveraccio di Ortner , che comunque si è fatto sentire...

  • EremitaPeripatetico 30/05/2016, 01.58
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 01:48 )

    Mettendo a confronto il rendimento di Milano e quello di Reggio ed Avellino, non sono per niente convinto che lo scudetto lo vincerà Milano. Anzi ..... Troppe pause, troppo discontinui, troppi rimbalzi concessi, troppe perse e molto nervosismo. Sta ...

    ieri sera non ho visto la partita, ma nelle scorse ho notato un uso quasi al contagocce di Batista, mi chiedo il motivo... personalmente mi piace molto come giocatore e lo farei giocare molto di più.
    Tutto è possibile, però la panchina lunga, la fisicità. le molte frecce nella faretra, in una serie al meglio delle sette sono un bel punto di partenza; vorrei fare io cambio con le tue insicurezze(rispettabilissime) :)

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 01.48
    Citazione ( EremitaPeripatetico 30/05/2016 @ 01:31 )

    Indipendentemente dall'avversario che si troverà di fronte, può solo perderlo Milano questo scudetto; c'è troppa differenza e, ahimè, la forbice si allargherà ulteriormente nei prossimi anni.

    Mettendo a confronto il rendimento di Milano e quello di Reggio ed Avellino, non sono per niente convinto che lo scudetto lo vincerà Milano. Anzi ..... Troppe pause, troppo discontinui, troppi rimbalzi concessi, troppe perse e molto nervosismo. Sta subendo in modo esagerato la pressione, se non si sblocca rischierà la sconfitta. Difficile per il coach individuare i punti fermi che cambiano ogni partita. Lafayette di gran lunga il peggiore nella serie stasera è stato uno dei milgiori se non il migliore in campo (che gli faccia bene avere anche solo in panchina Cinciarini ?) Batista dopo un primo tempo inguardabile nel secondo ha tenuto in piedi la squadra con i rimbalzi in attacco. E così via.

  • EremitaPeripatetico 30/05/2016, 01.31

    Indipendentemente dall'avversario che si troverà di fronte, può solo perderlo Milano questo scudetto; c'è troppa differenza e, ahimè, la forbice si allargherà ulteriormente nei prossimi anni.

  • hirpus 30/05/2016, 01.15 Mobile

    Milano e Avellino in finale.....e sarà grande spettacolo in campo e sugli spalti.... Forza Avellino!

  • SSscandone1948 30/05/2016, 00.51 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 30/05/2016 @ 00:50 )

    Forza Avellino domani cioè oggi!!!

    Fino alla fine Lupi e Pantere!

  • Reyerforever 30/05/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 30/05/2016 @ 00:46 )

    Considerando che tutta Avellino tiferà Milano, state tranquilli che a quelli di Reggio gliele suonerete di brutto, sportivamente parlando!

    Forza Avellino domani cioè oggi!!!

  • SSscandone1948 30/05/2016, 00.46 Mobile

    Considerando che tutta Avellino tiferà Milano, state tranquilli che a quelli di Reggio gliele suonerete di brutto, sportivamente parlando!

  • Antonio1975 30/05/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 30/05/2016 @ 00:28 )

    Interessanti dichiarazioni di Gentile alla RAI.

    Cioè?

  • QuintoRegimiento2 30/05/2016, 00.28 Mobile

    Interessanti dichiarazioni di Gentile alla RAI.

  • Milano26Volte 30/05/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( stedb 30/05/2016 @ 00:03 )

    C'ero anche io! In quella stagione ci saremmo meritati di andare avanti in altra partita e giocarci tutto a Bologna ! Loro comunque erano molto più forti

    Gara3 a bologna con maravic da 4 per i falli di blair e singleton, la tripla da metà campo di Basile...e poi sei liberi di blair in gara4.....

  • mjkb87 30/05/2016, 00.19 Mobile

    Sa contare

  • thesauros 30/05/2016, 00.13
    Citazione ( stedb 30/05/2016 @ 00:03 )

    C'ero anche io! In quella stagione ci saremmo meritati di andare avanti in altra partita e giocarci tutto a Bologna ! Loro comunque erano molto più forti

    Come non ricordare quella serata! la prima serie playoff dell'Olimpia che ho seguito!
    Delusione tanta, ma anche il primo ricordo da tifoso!

Pagina di 2