Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/05/2016, 11.52 Rumors

Virtus Bologna: spuntano i primi nomi per il ruolo di head coach

Per quanto riguarda i 750.000 euro che servono a chiudere i conti della stagione 2015-2016, i soldi stanno arrivando e la prima rata da 250.000 è stata già versata

Serie A
Spuntano i primi nomi per la panchina della Virtus Bologna che l’anno prossimo dovrà affrontare il campionato di Serie A2.

I nomi che circolano sono quelli di Alessandro Ramagli, Attilio Caja o Luca Dalmonte.
Se la società optasse per la soluzione interna un nome potrebbe essere quello di Daniele Cavicchi.

La Virtus è anche a caccia di un dirigente che potrebbe essere Julio Trovato attualmente a Trapani.

Per quanto riguarda i 750.000 euro che servono a chiudere i conti della stagione 2015-2016, i soldi stanno arrivando e la prima rata da 250.000 è stata già versata.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • tigerjack 25/05/2016, 08.11

    Caja ?ma x favore.....

  • MSB1871 25/05/2016, 07.34 Mobile

    Coach Ramagli resta con noiii!!

  • fuarceUDIN 24/05/2016, 23.40 Mobile

    Tra questi il migliore credo sia Dalmonte, ma un pensierino per Griccioli?

  • Giorgiobellocci 24/05/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( bigshot 24/05/2016 @ 18:54 )

    Sono d'accordo con te Giorgio su tutto tranne sul fatto che se vogliamo rilanciarci un Caja non va bene. E ti dico forse Caja andava benissimo a sostituire valli in questa maledetta stagione. Per ripartire vorrei vedere un giovane allenatore (al net ...

    Alla fine Corbani potrebbe andare bene anche x la sua voglia di riscatto...scusa se alludo a una pagina non piacevole x voi, ma sarebbe come quando Varese dopo la retrocessione punto' alla voglia del riscatto di Pillastrini reduce da esonero Virtus (e per come lavora con i giovani vedo analogie tra i due)...alla fine con Pilla furono due anni stupendi: promozione diretta e il secondo anno noni, fuori dai PO solo x il meno due di penalita'

  • Giorgiobellocci 24/05/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma che ci siano bravi giovani coach e' innegabile. Si entra nel soggettivo, poi...io in generale non sono un fan del giovanilismo. A un rookie (che Varese canna sempre) preferisco un Ray o un Mardy Collins tutta la vita. E ci sono cose che sono relative: Moretti per me e' tutt'altro che giovane dopo tanti anni a PS+VA, DeRaffaele una vita come assistente del grande Charly ma giovane non e'. Di Corbani, che con i giovani e' bravo, sento parlare da tanti anni....insomma se penso a dei "giovani" tout court tra quelli che conosco penso a Esposito DiCarlo e al mio Poz ritiratosi con coraggio di fianco a Mrsic...Buscaglia e Menetti un po' borderline ma già' con un piede di qua da noi "vecchietti"...

  • CiccioIntrona 24/05/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo! Proprio Landi! Me lo ricordo un ragazzone piuttosto dotato quando venne a Trento a giocare contro l'under19 con Fontecchio. Poi me lo ricordo in TV con la nazionale giovanile di Sacripanti. Mi sembrava un buon prospetto!

  • bigshot 24/05/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Temo non sia più nostro. A proposito di ex mi piacerebbe molto negri di Treviso

  • CiccioIntrona 24/05/2016, 19.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come si chiamava poi quel lungo che giocava nell'Under19 con Fontecchio e poi ha vinto gli Europei, giocando da centro mi pare con DellaValle e co??? Che fine ha fatto??? Per la A2 se gravita ancora in zona Bologna potrebbe essere buono, no???

  • bigshot 24/05/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/05/2016 @ 18:26 )

    ti seguo, solo due piccole precisazioni: anche a Roma è subentrato (Saibene), e c'è stato un periodo (fino al disastro di fine aprile) in cui anche i tifosi romani che oggi gli sputano addosso (magari anche giustamente) lo applaudivano, ma così va ...

    Sono d'accordo con te Giorgio su tutto tranne sul fatto che se vogliamo rilanciarci un Caja non va bene. E ti dico forse Caja andava benissimo a sostituire valli in questa maledetta stagione. Per ripartire vorrei vedere un giovane allenatore (al netto del rischio di un azzardo)

  • Giorgiobellocci 24/05/2016, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti seguo, solo due piccole precisazioni: anche a Roma è subentrato (Saibene), e c'è stato un periodo (fino al disastro di fine aprile) in cui anche i tifosi romani che oggi gli sputano addosso (magari anche giustamente) lo applaudivano, ma così va il mondo (ma ricordo bene). A Varese ha fatto bene con tanto di suo, ma anche perchè il Poz con la spontaneità e la generosità che non gli mancano è rimasto a sua disposizione (ogni domenica ospite gradito dietro alla panchina). Rimane il fatto che ha fatto bene e se lo avessero confermato avrebbe fatto come Moretti minimo. Questo non vuol dire che vada bene per Bologna, sia chiaro

  • Giorgiobellocci 24/05/2016, 18.19
    Citazione ( Moka161718 24/05/2016 @ 14:54 )

    Leggo troppe critiche ingiuste nei confronti del buon Attlio! Di certo non è un drago della panchina ed è anche piuttosto antipatico, ma negli ultimi anni ha fatto buonissime stagioni, vedi varese l'anno scorso o Rimini pochi anni fa, dove è ancor ...

    l'ho sottoscrivo a grandi lettere, alla faccia degli haters: Caja ottimo a Varese l'anno scorso, super! Questo non significa che debba essere lui per forza il coach di Bologna, se poi il sentiment è questo meglio di no. Ricordo solo che Corbani ha fatto un disastro a Cantù, questo per dire che il coach infallibile non esiste certo

  • Giorgiobellocci 24/05/2016, 18.16
    Citazione ( Tiroda4 24/05/2016 @ 12:50 )

    Questa volta sono proprio d'accordo con te. Poi anche basta sti allenatori ultraesperti, stiamo vedendo cosa sta facendo De Raffaele liberato dal fardello di Recalcati, con Venezia, o Sacripanti che è nel pieno delle forze. Molto meglio Ramagli, Dal ...

    comunque ciascuno ha il suo punto di vista: Corbani piace dalle vostre parti, ma conosco tifosi di Cantù che non lo possono sentire nominare.... io sono contro il giovanilismo esasperato (se no Pancotto per dire non sarebbe ancora al top e anche Bucchi comincia ad avere la sua bella età) però convengo che ci voglia equilibrio in una direzione o nell'altra...Poi il tempo è galantuomo, specie con chi come Pillastrini ha il coraggio di rilanciarsi dal basso dopo un paio di stagioni andate male

  • CiccioIntrona 24/05/2016, 18.16

    se poi sarà confermata la A2 inizierà la caccia a Fontecchio, Mazzola, forse anche a Penna e Oxilia....

  • CiccioIntrona 24/05/2016, 18.12

    Siamo sicuri che la Virtus sarà in A2? Se Caserta non si iscrive ne salgono due dalla LegaDue o viene ripescata Bologna???

  • Giorgiobellocci 24/05/2016, 18.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non voglio dire che sia l'ideale per Bologna (che poi è più importante vostro sentiment del mio), però anche se a Roma è andato male non penso si possa dire che Caja sia bollito: solo un anno fa a Varese ha fatto molto bene e se ricordi avevamo situazione difficilissima... tra tutti i nomi fatti o fattibili poi io penso che il migliore sia Mazzon, che potrebbe allenare in una buona A1 Varese compresa. Un maestro di basket sottovalutato IHMO

  • Utentedinente 24/05/2016, 16.55 Mobile

    Se non ci compra nessuno la vedo grigissima..triste proprio

  • Solopesaro 24/05/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( Caserta 24/05/2016 @ 13:10 )

    siete retrocessi quindi farete la serie A2

    Sembri tanto il bue che dice cornuto all'asino

  • claus07 24/05/2016, 16.05
    Citazione ( Casertanissimo11 24/05/2016 @ 16:03 )

    Era una domanda. Bologna per ora è retrocessa ed è una squadra di A2.

    Era evidentemente una battuta...

  • Casertanissimo11 24/05/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( claus07 24/05/2016 @ 15:14 )

    http://resources.pokerstrategy.com/2014/
    04/26/lucarelli.jpg

    Era una domanda. Bologna per ora è retrocessa ed è una squadra di A2.

  • bigshot 24/05/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( luke76 24/05/2016 @ 15:14 )

    con Bologna (per ora) retrocessa di: se del Girone Est tutto invariato altrimenti una del girone Est dovrà migrare nell'Ovest

    Grazie mille, peccato non poter giocare contro voi e Siena, sarebbe stato bello rievocare i vecchi tempi ahah

  • luke76 24/05/2016, 15.14
    Citazione ( bigshot 24/05/2016 @ 15:11 )

    No grazie dell'offerta :) ma la divisione est ovest rimarrà uguale o qualche squadra potrebbe "migrare" da un girone all'altro?

    con Bologna (per ora) retrocessa di: se del Girone Est tutto invariato altrimenti una del girone Est dovrà migrare nell'Ovest

  • claus07 24/05/2016, 15.14
    Citazione ( Casertanissimo11 24/05/2016 @ 14:27 )

    Perché la notizia è messa in serie A?

    [ link ]

  • bigshot 24/05/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( luke76 24/05/2016 @ 15:07 )

    vai vai...prendetevi il simpatico Caja così ci si toglie dal groppone (ha un contratto anche il prossimo anno)...mi spiace solo che non potrò fischiarlo perché sarà nel girone Est

    No grazie dell'offerta :) ma la divisione est ovest rimarrà uguale o qualche squadra potrebbe "migrare" da un girone all'altro?

  • thehawk88 24/05/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( luke76 24/05/2016 @ 15:06 )

    Dalmonte tutta la vita anche se quest'anno ha rifiutato la A2..accetterebbe perché sennò sta un altro anno a piedi??o solo perché si tratterebbe di un progetto ambizioso??

    Se non ci fosse la nazionale di mezzo opterei sicuramente per Dalmonte, forse a quel punto proverei la carta Griccioli.

  • luke76 24/05/2016, 15.07

    vai vai...prendetevi il simpatico Caja così ci si toglie dal groppone (ha un contratto anche il prossimo anno)...mi spiace solo che non potrò fischiarlo perché sarà nel girone Est

  • homerjsimpson 24/05/2016, 15.06 Mobile

    Dalmonte o Caja interessante

  • luke76 24/05/2016, 15.06
    Citazione ( thehawk88 24/05/2016 @ 11:55 )

    Il cds da' Dalmonte anche nella lista di Roma insieme a Griccioli e Frates.

    Dalmonte tutta la vita anche se quest'anno ha rifiutato la A2..accetterebbe perché sennò sta un altro anno a piedi??o solo perché si tratterebbe di un progetto ambizioso??

  • Moka161718 24/05/2016, 14.54 Mobile

    Leggo troppe critiche ingiuste nei confronti del buon Attlio! Di certo non è un drago della panchina ed è anche piuttosto antipatico, ma negli ultimi anni ha fatto buonissime stagioni, vedi varese l'anno scorso o Rimini pochi anni fa, dove è ancora considerato un istituzione. A Roma ha concluso la stagione molto male, ma ricordiamoci che ha ereditato una squadra di medio basso livello che fin li aveva solo preso bastonate, e per quasi tutta la stagione è stato a ridosso della zona play off. Di certo non è uno che ti fa vincere i campionati, cosa che credo ambisca a fare la Virtus l'anno prossimo, ma così come Ramagli e Dalmonte è un buon allenatore, esperto della categoria

  • oracolo 24/05/2016, 14.40 Mobile

    Volendo c'è anche Finelli in uscita da Casalpusterlengo

  • karmacampa 24/05/2016, 14.33

    Mi sono già dilungato su come sia scaduta la qualità umana / tecnica degli stranieri che arrivano in Italia. il che secondo me ha stravolto il concetto di "allenabilità" (tranne che per le 2-3 top). ci sono coach che ottengono risultati in quanto grandi motivatori, anche se non sempre tecnicamente adeguati. non per niente negli stati uniti il coaching è materia universitaria. in questa prospettiva penso sia giusto dare spazio ad allenatori giovani, che sono cresciuti già in questa disastrata era del basket nostrano. sono in generale più duttili, più abituati ad adattarsi alla qualità dei giocatori piuttosto che a forzare filosofie di gioco che - per evidenti limiti del materiale che si allena - non possono essere seguite. non faccio nomi, perchè non voglio che si perda il senso di quanto espresso. mi limito a dire che ritaglierei un ruolo, o di assistente o come gm, all'indimenticato Zare

  • Casertanissimo11 24/05/2016, 14.27 Mobile

    Perché la notizia è messa in serie A?

  • karmacampa 24/05/2016, 14.26

    La risposta dipende dal budget a disposizione. se come sembra, partiremo da un profilo molto basso, allora l'unica soluzione è un programma a lungo termine, che ci consenta, come formichine, di cresere un po' alla volta, anno dopo anno. Mi sono già dilungato su come sia

  • andrebott 24/05/2016, 13.57

    Pazzesco come Caja possa avere ancora estimatori nonostanti i tanti disastri delle ultime stagioni! Tra i tre nomi citati comunque il migliore è assolutamente Dalmonte.

  • MikeSylvester 24/05/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( drazen3 24/05/2016 @ 13:49 )

    non sono tifoso virtus quindi la domanda era disinteressata… ma anche voi se non sbaglio siete retrocessi lo scorso anno...

    ahah!gran risposta!

  • sabonis55 24/05/2016, 13.55

    cON 500.000 euro da ripianare piu' quelli per gare la stagione 2016-17, la soluzione sara' interna perchè la serie B è la categoria piu' probabile per la virtus che al momento un allenatore sotto citato si guarderebbe bene dal venire. INOLTRE HA BEN ZERO GIOCATORI IN ROSA.

  • Noamane 24/05/2016, 13.52 Mobile

    Cavicchi tutta la vita!!!!!!! Spazio ai giovani, uomo Virtus, che conosce l'ambiente e la situazione. Iniziare dall'A2 può solo che farli del bene e farlo crescere.

  • drazen3 24/05/2016, 13.49
    Citazione ( Caserta 24/05/2016 @ 13:10 )

    siete retrocessi quindi farete la serie A2

    non sono tifoso virtus quindi la domanda era disinteressata… ma anche voi se non sbaglio siete retrocessi lo scorso anno...

  • LuKotto 24/05/2016, 13.33 Mobile

    Il basket di Caja è ormai vecchio. Come dice qualcuno mi vengono i brividi quando è accostato ad ogni squadra!

  • KyleHines 24/05/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti ho detto che l'unico su cui puntare per un rilancio immediato è Griccioli.. poi fra Caja e Ramagli sceglierei il primo, ma sarebbero dei piani B.. Ramagli un piano z proprio

  • PAULPIERCE 24/05/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( drazen3 24/05/2016 @ 11:56 )

    Ma in A1 o in A2? Qualunque serie sia come si può pensare a Caja?! E' uno scherzo

    Quoto, sennò davvero vogliono andare in B

  • Caserta 24/05/2016, 13.10
    Citazione ( drazen3 24/05/2016 @ 11:56 )

    Ma in A1 o in A2? Qualunque serie sia come si può pensare a Caja?! E' uno scherzo

    siete retrocessi quindi farete la serie A2

  • Tiroda4 24/05/2016, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io su Cavicchi non saprei, magari è bravissimo ma è sempre stato il terzo allenatore (ed il secondo non c'era...)

  • TheCoachG 24/05/2016, 12.56 Mobile

    Flavio Fioretti

  • Tiroda4 24/05/2016, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa volta sono proprio d'accordo con te. Poi anche basta sti allenatori ultraesperti, stiamo vedendo cosa sta facendo De Raffaele liberato dal fardello di Recalcati, con Venezia, o Sacripanti che è nel pieno delle forze. Molto meglio Ramagli, Dalmonte (che secondo me è molto bravo) o Corbani (MAGARI!).

  • bigshot 24/05/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Corbani o griccioli sarebbero buoni nomi. Caja mi vengono i brividi solo a leggerlo tra i papabili. Tutto molto triste.

  • KyleHines 24/05/2016, 12.36
    Citazione ( drazen3 24/05/2016 @ 12:31 )

    Mi sa che Caja non lo hai mai visto allenare… esclusa la stagione a varese lo scorso anno ha sprofondato (alla lunga, è questo il suo primo limite si mette sempre contro i giocatori) qualsiasi squadra abbia allenato.

    l'ho seguito a Rimini visto che lo abbiamo affrontato nei PO.. a Varese è andato bene.. Roma aveva una squadra pessima e una società allo sbando...
    poi diciamo che fra lui e Ramagli, sceglierei ad occhi chiusi il primo...

  • drazen3 24/05/2016, 12.31
    Citazione ( KyleHines 24/05/2016 @ 12:09 )

    se si vuole puntare subito a risalire, il nome buono è quello di Griccioli... forse anche Caja... Ramagli non lo prenderei nemmeno in considerazione... mentre su Dalmonte non do giudizi, conoscendolo poco...

    Mi sa che Caja non lo hai mai visto allenare… esclusa la stagione a varese lo scorso anno ha sprofondato (alla lunga, è questo il suo primo limite si mette sempre contro i giocatori) qualsiasi squadra abbia allenato.

  • 4dibastoni 24/05/2016, 12.31

    Fossi nella Virtus punterei su Mazzon, se disponibile! Lascerei perdere JT....meglio Pasquali tra gli ex Torino!

  • orgogliogialloblu 24/05/2016, 12.26 Mobile

    Non è più sappi aspettare cosa decide di far Caserta ? Oppure sarà troppo tardi per muoversi sul mercato ?

  • laghheebiancoblu 24/05/2016, 12.16

    io avrei visto bene corbani

Pagina di 2