Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/05/2016, 09.39 Ufficiale

La Dinamo Sassari saluta Massimo Maffezzoli

Maffezzoli si riunirà con Sacchetti a Brindisi

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna saluta Massimo Maffezzoli. La società ringrazia l’assistant coach per l’importante lavoro svolto in queste tre stagioni in biancoblu e formula a Maffezzoli i migliori auguri per una carriera ricca di successi e soddisfazioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 26/05/2016, 10.03
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 24/05/2016 @ 23:17 )

    Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma è da giorni che ripeto che questi non hanno capito nulla degli errori commessi e difatti li ripeteranno pari pari (vedi Pellegrino, Stipcevic, etc..)

    caxx, spero veramente di no

  • Meridda 25/05/2016, 07.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... a questo ci eravamo arrivati da soli: Prevedo molte riconferme obbligate nel prossimo Rooster.....

  • Meridda 25/05/2016, 07.11

    Ieri seguivo Videolina.....ad un certo punto parte un servizio sulla Dinamo; In studio, a parlare del progetto "Dinamo", Pasquini ed alcuni giocatori, fra cui Marconato.....Adesso, senza nulla togliere al buon Marconato, eccelso giocatore che fu, ma non gli è venuto in mente a qualcuno che presentare un progetto di ricostruzione con un simile rudere si corra il rischio di dare un'immagine decisamente anacronistica?

  • ilgattodelpalazzetto 24/05/2016, 23.17
    Citazione ( GinoBill 24/05/2016 @ 21:29 )

    il problema manco è quello: è di vitale importanza che non venga refertato bruciando uno slot. Poi stare può stare quanto e dove vuole

    Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma è da giorni che ripeto che questi non hanno capito nulla degli errori commessi e difatti li ripeteranno pari pari (vedi Pellegrino, Stipcevic, etc..)

  • GinoBill 24/05/2016, 21.29
    Citazione ( gabrielknife 23/05/2016 @ 16:51 )

    scusate... ma xchè vi massacrate per la permanenza di pellegrino in sardegna? pensate realmente che se la dinamo dovesse acquistare 2 centri stranieri (xchè credo si andrà verso quella direzione) utilizzerà pellegrino regolarmente? se si pigliano ...

    il problema manco è quello: è di vitale importanza che non venga refertato bruciando uno slot. Poi stare può stare quanto e dove vuole

  • oruam58 23/05/2016, 18.48
    Citazione ( AzounIV 23/05/2016 @ 15:36 )

    Beh lo dice nell'articolo ma nell'intervista a domanda precisa su lui e Spissu dice solo di volergli garantire minuti. Questo non vuol dire necessariamente alla Dinamo, potrebbe essere in prestito altrove(speriamo).

    si lo so cosa ha detto pasquini ..la mia sorpresa è per il giornalista dell'unione che utilizza addirittura la frase "puntare su pellegrino" quando tutti sanno benissimo che non sarà mai il secondo centro

  • gabrielknife 23/05/2016, 16.51

    scusate... ma xchè vi massacrate per la permanenza di pellegrino in sardegna? pensate realmente che se la dinamo dovesse acquistare 2 centri stranieri (xchè credo si andrà verso quella direzione) utilizzerà pellegrino regolarmente? se si pigliano 2 centri come dio comanda probabilmente pellegrino vedrà il campo quanto ne ha visto marconato quest'anno! poi se siete così tanto illusi che le rotazioni della dinamo quest'anno saliranno a 12 uomini... beh siete un pochino illusi... già nn venivano fatte rotazioni così lunghe quando avevamo le coppe... figuriamoci se la dinamo nn parteciperà in europa! epppoi con tutto il rispetto... preferisco pagare 2 lire i due "terzi ruoli" che verranno portati in sardegna e spendere le risorse per comprare giocatori che possano un minutaggio decente, piuttosto che 2' minuti!

  • oscjo75 23/05/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( GinoBill 23/05/2016 @ 15:27 )

    La sua sola permanenza sul parquet è fallo antisportivo.

    su non piace neanche a me...un tronco...

  • AzounIV 23/05/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La conferma che tutti aspettavamo...

  • Kerberos 23/05/2016, 16.12

    Da un po' di giorni mi sembra che interpretiate male le cose pur di attaccare la società, anche se le parole dell'articolo sull'Unione mi sembrano semplicemente una sintesi di speranze e paure che facciamo qui noi stessi (con i nomi di BaldiRossi, Mazzola e Fontecchio a cui forse la società non pensa o nel caso non lo direbbe alla stampa).


    Premettendo che si dovrebbe sempre distinguere tra titolari (stranieri od italiani), riserve vere ed utili (straniere od italiani) e ita di contorno (finalizzati a soddisfare il regolamento), si parla di Baldi Rossi come uno dei 2 o 3 giocatori della seconda fascia, mentre Pellegrino entrerebbe solo nella terza. Il fatto che siano in alternativa dipende solo dal fatto che se facciamo entrare un ita in più come Pellegrino, non ci serve un ita come Baldi Rossi perchè al suo posto nella seconda fascia si cercherebbe uno straniero.
    Il fatto che Pellegrino entri solo in terza fascia è spiegato da Pasquini quando nell'intervista di ieri parla dell'incertezza di dargli pochi minuti da noi o di più in prestito altrove.
    Pasquini ha anche accennato a giochi di incastri che portano a scelte consequenziali; incastri, combinazioni. Quindi anche voi abituatevi agli "incastri" come ho fatto io sopra, con la presenza di uno condizionata a quella dell'altro senza che necessariamente il primo occupi esattamente lo stesso slot del secondo nel roster.



    Per il resto, abituiamoci tutti (io per primo, visto che ho fatto questo errore con Alexander giusto ieri) a non pretendere ogni volta una parola su tutti i giocatori in gioco. Sappiamo che si tratta con Logan e così sarà finchè non arriverà una conferma od una smentita ufficiale. Preoccuparsi solo perchè oggi non è sttao citato è esagerato. Ieri non si parlò di Alexander, ma oggi sì. Fanno tutto i giornalisti che hanno informazioni meno chiare di quelle che abbiamo noi ed anzi copiano spesso da noi. Non avvitiamoci in circoli viziosi insieme a loro.


    Ad oggi c'è Pasquini e non c'è Mafezzoli. Il resto si vedrà.


    Comunque voglio il copyright per Mazzola che sono stato il primo a suggerirlo mesi fa, quando Harlock12 mi ha bocciato la scelta dicendo che era troppo "tristo" :D A dire la verità era un nome che mi ero segnato già dalla scorsa estate, in quanto valido ed economico; quando ho visto Bologna in pericolo mentre Brian faticava, mi è sembrato un nome ragionevole. Purtroppo sta a Bologna perchè è di Ferrara; non si sa se gradisce sedi lontane ed addirittura potrebbe preferire scendere in A2 con il Bologna come capitano per guidare il ritorno in A1.

  • Pallocchio 23/05/2016, 16.06

    dispiace tanto, perché ha fatto un lavoro invisibile, ma decisamente fondamentale per i successi della Dinamo. Insieme a Meo faranno le fortune di Brindisi..

  • AzounIV 23/05/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( oruam58 23/05/2016 @ 15:06 )

    di quell'articolo stupisce il fatto che anche che soltanto si prenda in considerazione di puntare su pellegrino!

    Beh lo dice nell'articolo ma nell'intervista a domanda precisa su lui e Spissu dice solo di volergli garantire minuti. Questo non vuol dire necessariamente alla Dinamo, potrebbe essere in prestito altrove(speriamo).

  • GinoBill 23/05/2016, 15.30
    Citazione ( SuperGeo 23/05/2016 @ 14:37 )

    Eja. Uguali. :D

    Ma chi, Pellegrino? Ahshshshaah, un atleta rubato alla boxe.

  • Giuliano 23/05/2016, 15.27
    Citazione ( Afredrick 23/05/2016 @ 14:23 )

    Ma soprattutto nell'articolo lo paragona a Baldi Rossi!!!! Ahahahahahah

    Le uniche persone che ci credono sono persone che non hanno mai visto Baldi Rossi giocare.

  • GinoBill 23/05/2016, 15.27
    Citazione ( oscjo75 23/05/2016 @ 13:31 )

    Speriamo vada in prestito...

    La sua sola permanenza sul parquet è fallo antisportivo.

  • GinoBill 23/05/2016, 15.24
    Citazione ( oscjo75 23/05/2016 @ 13:31 )

    Speriamo vada in prestito...

    Lo avete visto giocare, Gesù, per quel poco che ha giocato.
    Sono io solo che ho avuto l'impressione di vedere un lungaccione che passava li per caso introiettato in un contesto non suo? Non ha movimenti, è paralizzato, quando lascia cadere il braccio colpisce inevitabilmente qualcuno in malo modo, in una partita di basket non è scortesia o grossolanità, è puro suicidio di falli contro.

  • dinamor 23/05/2016, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto quello che ho già detto. Non ho elementi per giudicare la preparazione nè di Mafezzoli nè di Citrini. L'unica cosa che posso dire è che se la società preferisce sostituire il coach dimissionario con il GM invece che con me, assistente coach, qualcosa non quadra: non vedo grande fiducia nei miei confronti. A questo punto cambierei aria.

  • oruam58 23/05/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 11:03 )

    L'unione sarda ripropone una notizia vecchia: Dyson quasi certo. http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/E%20dyson%20risale%20su
    l%20Banco.pdf

    di quell'articolo stupisce il fatto che anche che soltanto si prenda in considerazione di puntare su pellegrino!

  • DinamoBancoSS 23/05/2016, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    apparte che trovo riduttivo definire le capicità di uno in base a quello che ha fatto il presidente (non in ultimo non tanti sono contenti del rinnovo di Pasquini quanlche cosa vorrà pur dire...) però se proprio proprio dobbiamo dirlo l'unica che hanno giocato come coach hanno vinto....e non dico altro. Comunque a me personalmente non interessa farti cabiare idea su Citrini, dico solo che non ritengo la mia una ca**ata solo perchè non è in linea con il tuo pensiero. buon proseguimento

  • sruggi 23/05/2016, 14.58

    nell'intervista a Pasquini di ieri lui dice che Citrini resta come assistente e non come responsabile delle giovanili. Quanto a Vanuzzo, a domanda precisa risponde che per ora gioca ancora ed in futuro non ha idea se rivestira' incarichi alla Dinamo. Ma la notizia , che spero sia vera, e' che cerca un lungo atletico ed uno di posizione , oltre che un 4 , ed e' evidente che per lungo di posizione non sara' certamente Pellegrino.

  • SuperGeo 23/05/2016, 14.37
    Citazione ( Afredrick 23/05/2016 @ 14:23 )

    Ma soprattutto nell'articolo lo paragona a Baldi Rossi!!!! Ahahahahahah

    Eja. Uguali. :D

  • SirUlrich 23/05/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 23/05/2016 @ 12:32 )

    Il mio non è un commento negativo, assolutamente, ci tengo a dirlo. Probabilmente l'ombra di Sacchetti lo ha sempre tenuto nascosto ai tifosi. Certo è che, fatti alla mano, aver dato la squadra in mano prima a Calvani e poi (peggio che mai) a Pasqu ...

    E vista la mole di Meo, l'ombra doveva essere bella grossa :)

  • Afredrick 23/05/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 13:38 )

    Titolare è impossibile. Ma anche 12esimo uomo sarebbe folle. I passa asciugamani devono essere una roba del passato.

    Ma soprattutto nell'articolo lo paragona a Baldi Rossi!!!! Ahahahahahah

  • DinamoBancoSS 23/05/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda io non so da dove i venga la tua certezza che citrini sia scarso.....il tuo paragone non è uguale uno è un dato oggettivo l'altro è una tua opinione

  • DinamoBancoSS 23/05/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è una tua opinione non credo che poiché è diversa dalla tua deve essere appellata come una ca***ta colossale .....

  • SuperGeo 23/05/2016, 13.40
    Citazione ( GinoBill 23/05/2016 @ 13:27 )

    "puntare sul centro Pellegrino". Stavolta lo dico: ma è pazzo? Passi Spissu come investimento sul futuro(a rischio anche suo) ma Pellegrino, dio, Pellegrino in A è una follia. Puntarci come centro titolare(spero di aver frainteso l'articolo) ridic ...

    Io sono perplesso anche su Spissu, pensa un po'. Troppo rischioso. Terzo play non ha senso, secondo play è da kamikaze.

  • Giuliano 23/05/2016, 13.38
    Citazione ( GinoBill 23/05/2016 @ 13:27 )

    "puntare sul centro Pellegrino". Stavolta lo dico: ma è pazzo? Passi Spissu come investimento sul futuro(a rischio anche suo) ma Pellegrino, dio, Pellegrino in A è una follia. Puntarci come centro titolare(spero di aver frainteso l'articolo) ridic ...

    Titolare è impossibile. Ma anche 12esimo uomo sarebbe folle. I passa asciugamani devono essere una roba del passato.

  • amodinamo 23/05/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 23/05/2016 @ 11:49 )

    Secondo me puntiamo a lanciare baione come hc, con pasquini che farà da temporary coach.

    Non male direi..e molto probabile.

  • oscjo75 23/05/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( GinoBill 23/05/2016 @ 13:27 )

    "puntare sul centro Pellegrino". Stavolta lo dico: ma è pazzo? Passi Spissu come investimento sul futuro(a rischio anche suo) ma Pellegrino, dio, Pellegrino in A è una follia. Puntarci come centro titolare(spero di aver frainteso l'articolo) ridic ...

    Speriamo vada in prestito...

  • GinoBill 23/05/2016, 13.27


    "puntare sul centro Pellegrino". Stavolta lo dico: ma è pazzo? Passi Spissu come investimento sul futuro(a rischio anche suo) ma Pellegrino, dio, Pellegrino in A
    è una follia. Puntarci come centro titolare(spero di aver frainteso l'articolo) ridicolizza anche la follia.

  • SempreSS 23/05/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 11:03 )

    L'unione sarda ripropone una notizia vecchia: Dyson quasi certo. http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/E%20dyson%20risale%20su
    l%20Banco.pdf

    Letto, ma siccome questo giornale ormai è diventato... l'Unione Sardara, visti i precedenti, non mi stupirebbe se l'articolo fosse un pre-facebook,. Piuttosto, quello che mi preoccupa è che l'unica conferma ventilata nell'articolo tra gli stranieri è quella di Stip, da valutare Alexander. Non c'è traccia di Logan...

  • Giuliano 23/05/2016, 13.02
    Citazione ( docss 23/05/2016 @ 12:27 )

    Io non capisco tutti questi commenti negativi nei suoi confronti....e se è andato via lui direi solo che ha fatto non bene ma di più, visto la mancanza di rispetto e di fiducia che la società ha avuto nei suoi confronti...e se ha una dignità lo s ...

    Maffezzoli è stato scelto proprio in qualità di "assistente che non da problemi". Meo aveva avuto problemi con Ducarello, e Ducarello non è uno che sta zitto al suo posto. Non darei mai l'incarico di headcoach ad uno così, che sicuramente è utile in determinati contesti per mantenere l'armonia nello spogliatoio, ma ora ci serve qualcuno più attivo. Che poi scegliere Pasquini, pur di non dare fiducia a Maffezzoli e Citrini sia stato uno schiaffo a questi ultimi non ci sono dubbi.

  • SuperGeo 23/05/2016, 12.32
    Citazione ( docss 23/05/2016 @ 12:27 )

    Io non capisco tutti questi commenti negativi nei suoi confronti....e se è andato via lui direi solo che ha fatto non bene ma di più, visto la mancanza di rispetto e di fiducia che la società ha avuto nei suoi confronti...e se ha una dignità lo s ...

    Il mio non è un commento negativo, assolutamente, ci tengo a dirlo. Probabilmente l'ombra di Sacchetti lo ha sempre tenuto nascosto ai tifosi. Certo è che, fatti alla mano, aver dato la squadra in mano prima a Calvani e poi (peggio che mai) a Pasquini, non deve avergli fatto fare le capriole dalla contentezza.

  • docss 23/05/2016, 12.27 Mobile

    Io non capisco tutti questi commenti negativi nei suoi confronti....e se è andato via lui direi solo che ha fatto non bene ma di più, visto la mancanza di rispetto e di fiducia che la società ha avuto nei suoi confronti...e se ha una dignità lo stesso dovrebbe fare citrini!! A maggior ragione dopo la riconferma di pasquini....

  • procurademoderare 23/05/2016, 12.04
    Citazione ( DinamoBancoSS 23/05/2016 @ 10:55 )

    Credo che Citrini potrebbe benissimo restare sa fare il suo oppure potrebbe aver d'un ruolo con i giovani è molto molto preparato.

    Eja, meglio che se ne vada coi giovani, poi se se ne va proprio ancora mezzus, tanto il colpaccio non gli riesce più. Auguri a Maffezzoli, a uno che se ne va da Meo é giusto salutarlo con due righe in rughe, in perfetto stile già ci capiamo.

  • Pirpo76 23/05/2016, 11.49 Mobile

    Secondo me puntiamo a lanciare baione come hc, con pasquini che farà da temporary coach.

  • curryscetti 23/05/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( Dimonioss 23/05/2016 @ 09:51 )

    Quantomeno un annuncio ufficiale dopo una miriade di rumors, ora sotto con un signor assistent coach e facciamo partire sta campagna acquisti!

    Gira voce che sia lo stesso Pasquini a ricoprire anche il ruolo di assistente.. A Sardara gli è venuto in mente alla sirena di gara due...

  • Baingiu 23/05/2016, 11.15

    Speriamo che il nuovo arrivato sia all'altezza della situazione...

  • DADO1995MATTO 23/05/2016, 11.08
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 11:03 )

    L'unione sarda ripropone una notizia vecchia: Dyson quasi certo. http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/E%20dyson%20risale%20su
    l%20Banco.pdf

    Una notizia proprio fresca fresca :D

  • Giuliano 23/05/2016, 11.03

    L'unione sarda ripropone una notizia vecchia: Dyson quasi certo. [ link ]

  • DinamoBancoSS 23/05/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( dinamor 23/05/2016 @ 10:36 )

    Sono d'accordo. Non sono in grado di dire quanto pesasse il suo apporto nella preparazione delle partite ma certo se la società ti preferisce il GM, per quanto ex coach, ti girano un po' le balle e preferisci cambiare aria. Chissà cosa ne pensa Cit ...

    Credo che Citrini potrebbe benissimo restare sa fare il suo oppure potrebbe aver d'un ruolo con i giovani è molto molto preparato.

  • SuperGeo 23/05/2016, 10.55
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 10:49 )

    Maffezzoli va bene con Meo, limitandosi a seguire le istruzioni. Ma immagina Pasquini con Maffezzoli. Ci serve uno che si sappia rimboccare le maniche e finalmente lo abbiamo preso.

    Non ho mai avuto questa percezione. Anzi pensandoci bene, non ho nessuna percezione di Maffezzoli. Come se non esistesse in campo. Che strano. Parlo seriamente. Ricordo solo l'interregno tra Sacchetti e Calvani dove il dinamico duo ben diresse la squadra alla vittoria.

  • Giuliano 23/05/2016, 10.49
    Citazione ( SuperGeo 23/05/2016 @ 10:47 )

    Perché?

    Maffezzoli va bene con Meo, limitandosi a seguire le istruzioni. Ma immagina Pasquini con Maffezzoli. Ci serve uno che si sappia rimboccare le maniche e finalmente lo abbiamo preso.

  • SuperGeo 23/05/2016, 10.47
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 10:42 )

    Traducendo: gira gira ce lo tenevamo pure...questo è il primo vero colpo di mercato.

    Perché?

  • Giuliano 23/05/2016, 10.42
    Citazione ( SimoneSS 23/05/2016 @ 10:39 )

    Un pò contorto, ma quasi chiaro....

    Traducendo: gira gira ce lo tenevamo pure...questo è il primo vero colpo di mercato.

  • SimoneSS 23/05/2016, 10.39
    Citazione ( Giuliano 23/05/2016 @ 10:18 )

    L'unica cosa che non va in questa notizia è che se ne sia andato lui. Sarebbe una notizia ancora più positiva se noi avessimo voluto migliorare assistente, ma ho il presentimento che se non fosse stato per lui, lo avremmo tenuto. Comunque, ben veng ...

    Un pò contorto, ma quasi chiaro....

  • dinamor 23/05/2016, 10.36
    Citazione ( DinamoBancoSS 23/05/2016 @ 10:12 )

    Fa bene, infondo la società gli avrebbe dovuto dare fiducia dopo l'esonero di Calvani.....peccato buon lavoro

    Sono d'accordo. Non sono in grado di dire quanto pesasse il suo apporto nella preparazione delle partite ma certo se la società ti preferisce il GM, per quanto ex coach, ti girano un po' le balle e preferisci cambiare aria. Chissà cosa ne pensa Citrini.

  • Giuliano 23/05/2016, 10.18

    L'unica cosa che non va in questa notizia è che se ne sia andato lui. Sarebbe una notizia ancora più positiva se noi avessimo voluto migliorare assistente, ma ho il presentimento che se non fosse stato per lui, lo avremmo tenuto. Comunque, ben venga questo cambiamento.

  • DinamoBancoSS 23/05/2016, 10.12

    Fa bene, infondo la società gli avrebbe dovuto dare fiducia dopo l'esonero di Calvani.....peccato buon lavoro

  • Dimonioss 23/05/2016, 09.51

    Quantomeno un annuncio ufficiale dopo una miriade di rumors, ora sotto con un signor assistent coach e facciamo partire sta campagna acquisti!

Pagina di 2