Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2016, 22.54

Repesa: Concessi canestri facili, troppa frenesia e nervosismo

Il coach dell'Olimpia Milano analizza le cause della sconfitta dei biancorossi in gara 1 contro Venezia

Serie A


Frenesia, nervosismo, poca concentrazione i fattori individuati da coach Jasmin Repesa per la sconfitta patita in gara 1 contro l'Umana Reyer: "Complimenti a Venezia che ha meritato, da parte nostra poca qualità in entrambi i lati del campo e soprattutto poca concentrazione. Ora dovremo rivedere la partita, ritrovare calma, siamo stati troppo presto nervosi e frenetici. Scelte sbagliate e frettolose che ci sono costate care, forse qualcuno ha pensato che, dopo il primo turno, che contro Venezia potesse essere una sfida agevole. Invece se vogliamo andare in finale dobbiamo riprendere attenzione ed intensità, la serie è lunga, sono e resto positivo".
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 21/05/2016, 11.13
    Citazione ( roby1968tv 20/05/2016 @ 19:24 )

    Il cinghialone, se hai ben visto, non ha un piano partita, detto oltre a lui non gli interessa chi ha di fonte. Lui è la via e la verità, gioca nel suo modo e stop. La partita va bene? Va male? Avanti tutta, sempre e solo dare palla a Sanders o Ge ...

    In linea di massima hai ragione ma secondo me in gara 1 ha fatto esattamente l'opposto, puntando tutto sul passare la palla sotto. Poi con l'uscita o il calo fisico evidente del pivottone, la squadra non è stata più capace di riprendere a giocare come suo solito. Quello di imporre il proprio gioco in teoria è un concetto giusto se costringi gli avversari ad adeguarsi, ma va usato con intelligenza e devi avere alternative. Ciò non toglie che la gestione delle squadra da perte di Repesa & C sia stata pessima. Da lasciare fuori McLean a spompare Batista passando per gli improbabili quintetti a casaccio per terminare con la preparazione psicologica della squadra dopo l'intervallo !!! ma che gli ha dato della camomilla ???

  • roby1968tv 20/05/2016, 19.24
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/05/2016 @ 16:50 )

    Ale Gentile è un giocatore, ha 24 anni, deve imparare un sacco di cose, in primis l'umiltà e non prendere tecnici stupidi, con Trento ha giocato una partita eccellente, ieri ne ha giocata una pessima. Capita a tutti, anche ai migliori. E la pessima ...

    Il cinghialone, se hai ben visto, non ha un piano partita, detto oltre a lui non gli interessa chi ha di fonte. Lui è la via e la verità, gioca nel suo modo e stop. La partita va bene? Va male? Avanti tutta, sempre e solo dare palla a Sanders o Gentile e poi.. boh! Questo dopo 10 mesi è il risultato........

  • ansa73 20/05/2016, 18.56
    Citazione ( Reyerforever 19/05/2016 @ 23:50 )

    Grazie x averci mandato in finale intanto...

    Non voglio portar male a Venezia... è che ritengo Reggio più forte, poi vinca il migliore

  • PierinoLaPeste 20/05/2016, 17.30
    Citazione ( Rob76 20/05/2016 @ 17:12 )

    Domani spero di non vedere più passaggi in salto in tribuna: all'inizio era solo Simon, poi anche Kalnietis e ora anche Ale e raramente Rakim. Ebbasta!!

    nelle squadre normali chi ha dei difetti vede gli altri far bene e si corregge, a Milano se uno fa fesserie ecco che tutti lo imitano e non parlo solo dei passaggi in tribuna ma pure del non fare nessuno il tagliafuori questo sconosciuto, anche Venezia ci ha dominato !!!

  • Rob76 20/05/2016, 17.12 Mobile

    Domani spero di non vedere più passaggi in salto in tribuna: all'inizio era solo Simon, poi anche Kalnietis e ora anche Ale e raramente Rakim. Ebbasta!!

  • Rob76 20/05/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/05/2016 @ 17:04 )

    Premessa : Jenkins ha tolto spazio e minuti a Cerella per cui ci sta che sia meno incisivo. E nessuno si sogna di sostenere che Cerella sia meglio di Jenkins, non ci sono dubbi in merito. Però ribaltiamo la situazione: 1) Cinciarini infortunato, i ...

    Si', ormai dovendo fare di necessità virtù domani terrei fuori Jenk, sperando che Lafa si riprenda dopo due partite da 0 punti (e bocciarlo domani sarebbe come farlo sentire quasi definitivamente escluso dalle rotazioni).

  • PierinoLaPeste 20/05/2016, 17.04
    Citazione ( Rob76 20/05/2016 @ 08:16 )

    Secondo me Jenkins non è la fotocopia di Cerella in difesa: mi dispiace dirlo ma e' da molti mesi che il buon Bruno non riesce più a difendere bene.

    Premessa : Jenkins ha tolto spazio e minuti a Cerella per cui ci sta che sia meno incisivo. E nessuno si sogna di sostenere che Cerella sia meglio di Jenkins, non ci sono dubbi in merito.

    Però ribaltiamo la situazione:
    1) Cinciarini infortunato, in tutto il roster solo Kalnietis e Lafa possono fare i play . Di fatto non si possono avvicendare.
    2) Batista è l'unico vero 5 (idem cs)
    3) Simon e Sanders, chi ce l'ha il coraggio di lasciarne uno in tribuna ?
    4) Restano MacVan McLean e Jenkins.

    Non so come la pensate voi, ma IMHO, con Cerella nel roster, non avrei alcun dubbio su chi con PROFONDO RAMMARICO lascerei fuori perlomeno finchè non fossi avanti di 2 o 3 vittorie.....

    Fin troppo banale dire che con il ritorno in forze di Cinciarini toccherebbe nel 99% dei casi ad uno tra Lafa e Kalnietis..... D'altra parte di chi è la colpa se Milano si è messa in questo "pasticcio biblico", (sfiga a parte che ha voluto fuori per mesi prima Gentile e poi Cinciarini, .... ma gli infortuni vanno messi in preventivo ...)

    La scelta politica di Repesa, di ruotare l'ottavo, se è super intelligente in RS, rischia di essere un arma a doppio taglio nei play-off, in cui certe scelte vanno affrontate con coraggio, anche se penalizzano un giocatore valido, chiunque questo sia.
    Altrimenti ogni volta devi inventarti la squadra, e siccome Milano non gioca a memoria come Reggio,Trento o Venezia (che sono rimaste abbastanza stabili come roster), la cosa è oltremodo pericolosa, come il disastro di ieri ha ampiamente dimostrato.

  • PierinoLaPeste 20/05/2016, 16.53
    Citazione ( Drexler 20/05/2016 @ 09:11 )

    Caro Repesa non vedo nulla di nuovo in casa Olimpia rispetto agli anni passati: milano parte favoritissima ma nei playoff deve affrontare i propri spettri e son dolori... La cosa che non mi aspettavo con lei in panca (considerando anche la coppa ital ...

    mi associo nella lettera a Repesa, però devo aggiungere che i tanti anni di esperienza non sono bastati ad eliminare la sua cocciutaggine e pessima malleabilità senza parlare dello spirito critico con cui si spera che un coach debba partire facendo tesoro dei suoi errori..... Errare è umano, perseverare.....

  • PierinoLaPeste 20/05/2016, 16.50
    Citazione ( roby1968tv 20/05/2016 @ 11:19 )

    Stai dicendo quel Gentile che ha battuto da solo Trento? Quello li? Proprio quello? Quello che vi ha fatto arrivare n semifinale e che, poichè passava il carro dei vincitori, dopo avergli detto di tutto e di più, avete osannato in blocco non più ...

    Ale Gentile è un giocatore, ha 24 anni, deve imparare un sacco di cose, in primis l'umiltà e non prendere tecnici stupidi, con Trento ha giocato una partita eccellente, ieri ne ha giocata una pessima. Capita a tutti, anche ai migliori.
    E la pessima prestazione di ieri non solo di lui ma della squadra è dovuta in attacco ad una cattiva preparazione tattica della partite in cui si è puntato tutto sul passare la palla sotto senza studiare alternative (a maggior ragione senza cambi per Batista).

  • PierinoLaPeste 20/05/2016, 16.45

    Repesa analizza la partita:

    Non ne ho azzeccata una, prima ho sbagliato a lasciar fuori McLean poi a puntare tutto sul passare la palla sotto senza cercare un'alternativa, poi a dimenticarmi Macvan e Cerella in panchina, quindi nell'intervallo a dare tre dosi di camomilla alla squadra ......

    Mi addosso tutte le colpe e chiedo scusa ai tifosi.... Prometto che non lo faccio più !!!

    PS mi sono svegliato ed accorto di aver sognato, ero nel mondo all'incontrario...................

  • caciocavallodoc 20/05/2016, 14.20
    Citazione ( Rob76 20/05/2016 @ 08:16 )

    Secondo me Jenkins non è la fotocopia di Cerella in difesa: mi dispiace dirlo ma e' da molti mesi che il buon Bruno non riesce più a difendere bene.

    Per me sono copia ed incolla su tutto. Tiro, palle perse, palle recuperate, rimbalzi, forse differiscono solo nei falli commessi, in quanto Jenkins riesce s contenersi un po' di più.

  • angyvi 20/05/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Rob76 20/05/2016 @ 11:09 )

    Ammesso e non concesso che McLean asfalti qualcosa che non sia una strada, l'altro asfaltatore chi sarebbe, Barac? Pargo ha giocato così anche perché è stato ben arginato difensivamente da Jenk.

    Concordo in pieno Jenk indispensabile, dare palla a Batista e gli altri attaccare il ferro, Maclean lasciatelo riposare come fa da mesi

  • Giuliano 20/05/2016, 11.37
    Citazione ( roby1968tv 20/05/2016 @ 11:34 )

    Giuliano, non era rivolto a te, sia chiaro, ma muovere le critiche verso di lui è veramente riduttivo. A basket si vince e si perde in 5, così come in panchina ci dovrebbe essee uno che ha almeno 2 piani di sviluppo partita e non mezzo, se non addi ...

    Criticavo Repesa, non Gentile.

  • roby1968tv 20/05/2016, 11.34
    Citazione ( Giuliano 20/05/2016 @ 11:28 )

    Partendo dal presupposto che io non gli ho mai detto niente. Ti dirò, non mi sta neanche antipatico, mica è Aradori. Lo scorso anno tutti a Sassari gli abbiamo fatto i complimenti per essere stato l'unico ad aver davvero lottato. Ma questa fissa al ...

    Giuliano, non era rivolto a te, sia chiaro, ma muovere le critiche verso di lui è veramente riduttivo. A basket si vince e si perde in 5, così come in panchina ci dovrebbe essee uno che ha almeno 2 piani di sviluppo partita e non mezzo, se non addirittura neanche quello.

  • Giuliano 20/05/2016, 11.28
    Citazione ( roby1968tv 20/05/2016 @ 11:19 )

    Stai dicendo quel Gentile che ha battuto da solo Trento? Quello li? Proprio quello? Quello che vi ha fatto arrivare n semifinale e che, poichè passava il carro dei vincitori, dopo avergli detto di tutto e di più, avete osannato in blocco non più ...

    Partendo dal presupposto che io non gli ho mai detto niente. Ti dirò, non mi sta neanche antipatico, mica è Aradori. Lo scorso anno tutti a Sassari gli abbiamo fatto i complimenti per essere stato l'unico ad aver davvero lottato. Ma questa fissa alla Kobe di metterlo sempre al centro dell'attenzione è un danno. Gentile deve essere una delle armi, non l'arma.

  • roby1968tv 20/05/2016, 11.19
    Citazione ( Giuliano 20/05/2016 @ 09:16 )

    Tenere fuori i due uomini che potrebbero tranquillamente asfaltare le altre squadre, proprio nei playoff, è stata un'idea da pirla. Tra l'altro capivo se ci fosse stata una grande prestazione di Pargo, ma nemmeno questo. E' arrivato il momento di ri ...

    Stai dicendo quel Gentile che ha battuto da solo Trento? Quello li? Proprio quello? Quello che vi ha fatto arrivare n semifinale e che, poichè passava il carro dei vincitori, dopo avergli detto di tutto e di più, avete osannato in blocco non più tardi di una settimana fa? E' proprio quello? Che si chiama Alessandro di nome?

  • Rob76 20/05/2016, 11.13
    Citazione ( Drexler 20/05/2016 @ 09:11 )

    Caro Repesa non vedo nulla di nuovo in casa Olimpia rispetto agli anni passati: milano parte favoritissima ma nei playoff deve affrontare i propri spettri e son dolori... La cosa che non mi aspettavo con lei in panca (considerando anche la coppa ital ...

    Dopo 1 scudetto in 20 anni è come se uno che è andato in bianco per 20 anni quando trovasse una donna per una notte si sentisse Rocco Siffredi. In più non ricordo da quanto tempo non facciamo una semifinale senza perdere il fattore campo..

  • Rob76 20/05/2016, 11.09
    Citazione ( Giuliano 20/05/2016 @ 09:16 )

    Tenere fuori i due uomini che potrebbero tranquillamente asfaltare le altre squadre, proprio nei playoff, è stata un'idea da pirla. Tra l'altro capivo se ci fosse stata una grande prestazione di Pargo, ma nemmeno questo. E' arrivato il momento di ri ...

    Ammesso e non concesso che McLean asfalti qualcosa che non sia una strada, l'altro asfaltatore chi sarebbe, Barac? Pargo ha giocato così anche perché è stato ben arginato difensivamente da Jenk.

  • Antonio1975 20/05/2016, 10.27 Mobile

    io sono felice e ottimista, perché se non sarà quest'anno, sarà il prossimo oppure quello dopo, d'altronde abbiamo allungato il contratto di Repesa prima dei playoff proprio per non farci scappare il nuovo fenomeno tra gli allenatori europei, o nooooooo?????? Ridiamo dai...

  • Giuliano 20/05/2016, 09.16

    Tenere fuori i due uomini che potrebbero tranquillamente asfaltare le altre squadre, proprio nei playoff, è stata un'idea da pirla. Tra l'altro capivo se ci fosse stata una grande prestazione di Pargo, ma nemmeno questo. E' arrivato il momento di rimuovere chirurgicamente le labbra di Repesa dal cu** di Gentile e concentrarsi sui giocatori che davvero possono fare la differenza. Vedo ancora troppa fiducia per Gentile, e per carità, grande giocatore, non si discute, me è appena rientrato da una decina di infortuni, sarebbe il caso di non dargli tutta questa attenzione. Per il resto bravo Sanders, come sempre ai playoff diventa un'altra persona.

  • Drexler 20/05/2016, 09.11

    Caro Repesa non vedo nulla di nuovo in casa Olimpia rispetto agli anni passati: milano parte favoritissima ma nei playoff deve affrontare i propri spettri e son dolori...
    La cosa che non mi aspettavo con lei in panca (considerando anche la coppa italia vinta bene) è la totale assenza di gioco a questo punto della stagione (semifinale!): frenesia, soluzioni individuali ed improvvisate, zero applicazione corale... e questa spocchia (non sua ma della squadra) nel considerarsi talmente più forti degli altri da pensare di non dover sudare per battere una umile ma determinata venezia.
    Manca il gruppo (è evidente), manca umiltè (di sacchiana memoria), manca un sistema di gioco ed abnegazione...
    Siamo solo alla prima partita e la serie è aperta, certo non ci si aspetta simili mancanze da un allenatore con tanta fama ed esperienza.

  • Rob76 20/05/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 20/05/2016 @ 08:36 )

    Questa è molto fine e bella e merita una chiosa per i non lagunari. Contento che theCoachForever is still alive (nonostante tutto). Questo è una specie di de profundis per Repesa. Repesa = Banchi??

    Ti racconto una barzelletta: i geni della dirigenza, nonostante avesse già il contratto per il 2017, prima dell'inizio dei playoff gli hanno prolungato il contratto al 2018, a scatola chiusa. Fa ridere solo gli avversari.

  • Ditabellanonvale 20/05/2016, 08.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è molto fine e bella e merita una chiosa per i non lagunari. Contento che theCoachForever is still alive (nonostante tutto). Questo è una specie di de profundis per Repesa. Repesa = Banchi??

  • Rob76 20/05/2016, 08.16 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 20/05/2016 @ 01:26 )

    Finchè Cinciarini è fuori, Lafayette non lo puoi tagliare, il problema è se lo metti in campo insieme a Jenkins e Cerella. Questi ultimi 2 sono 2 giocatori fotocopia per il loro rendimento in campo, nullo in attacco e confusionario più che asfiss ...

    Secondo me Jenkins non è la fotocopia di Cerella in difesa: mi dispiace dirlo ma e' da molti mesi che il buon Bruno non riesce più a difendere bene.

  • VecchioArsan 20/05/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( SperoneOroGranata 19/05/2016 @ 23:47 )

    Tasboro che gufata!

    Veramente!!! Mi tocco pesantemente!!

  • BRINDISI1968 20/05/2016, 07.28 Mobile

    Taci repesa , procurati una foto di San Jerrels e mettila nel taschino, perché la vedo molto dura.

  • FraMartino 20/05/2016, 05.31

    Repesa bono a 'na sega.

  • caciocavallodoc 20/05/2016, 01.26
    Citazione ( Rob76 20/05/2016 @ 00:10 )

    Ok, mi hai convinto, anch'io terrei fuori Lafa la prossima, sperando in un McLean per una volta tanto concentrato sia in attacco che in difesa.

    Finchè Cinciarini è fuori, Lafayette non lo puoi tagliare, il problema è se lo metti in campo insieme a Jenkins e Cerella. Questi ultimi 2 sono 2 giocatori fotocopia per il loro rendimento in campo, nullo in attacco e confusionario più che asfissiante in difesa, pertanto 1 già basta e avanza e lo si è visto stasera con Cerella che non ha quasi visto il campo e siccome risulta italiano pertanto non lo puoi tagliare e di conseguenza allora il sacrificabile è Jenkins.

  • GalRODMI86 20/05/2016, 01.15
    Citazione ( DANnumerouno 20/05/2016 @ 01:05 )

    e 33 subiti nei 14 minuti iniziali non incrementano le speranze.Altra grave cappella tenere Macvan seduto x 15 dopo la persa all'inizio del 3° quarto e la mancanza Di imprevedibilità del play che dovrebbe a volte penetrare/scaricare ed invece...

    Guarda, se iniziamo con le cose che non sono andate non finiamo più. Meglio dormirci sopra, sperando che sabato sia davvero un altro giorno.

  • DANnumerouno 20/05/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/05/2016 @ 00:58 )

    Sicuramente le difficoltà in attacco ha continuato a peggiore la situazione, ma la costante di questa squadra è nella vittoria quando tiene gli avversari sotto un certo tot di punti. E' una squadra che si alimenta dietro, mentre in attacco si muove ...

    intanto il PAO ha vinto la prima di finale 83/81

  • DANnumerouno 20/05/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/05/2016 @ 00:58 )

    Sicuramente le difficoltà in attacco ha continuato a peggiore la situazione, ma la costante di questa squadra è nella vittoria quando tiene gli avversari sotto un certo tot di punti. E' una squadra che si alimenta dietro, mentre in attacco si muove ...

    e 33 subiti nei 14 minuti iniziali non incrementano le speranze.Altra grave cappella tenere Macvan seduto x 15 dopo la persa all'inizio del 3° quarto e la mancanza Di imprevedibilità del play che dovrebbe a volte penetrare/scaricare ed invece...

  • DANnumerouno 20/05/2016, 01.01 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 20/05/2016 @ 00:41 )

    Per averlo scoperto siamo già morti...mi sgolerò l'ultima birra in velocità...:-))

    Buonanotte Trinità,stasera avete strameritato,speriamo di poterci rifare sabato,ma ho avuto pessime sensazioni....vedaremm.Bevi un'ombretta anche x me!!

  • GalRODMI86 20/05/2016, 00.58
    Citazione ( DANnumerouno 20/05/2016 @ 00:56 )

    sono purtroppo situazioni che si accavallano,attacchi male,subisci attacchi ai quali non puoi opporre un buon rientro,non funziona la difesa ed avrai meno transizione.L'aspetto più destabilizzante credo però sia quella costante incapacità Di gioca ...

    Sicuramente le difficoltà in attacco ha continuato a peggiore la situazione, ma la costante di questa squadra è nella vittoria quando tiene gli avversari sotto un certo tot di punti. E' una squadra che si alimenta dietro, mentre in attacco si muove in maniera semplice cavalcando i vantaggi fisici che ha.

  • DANnumerouno 20/05/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/05/2016 @ 00:37 )

    15 minuti dove abbiamo insistentemente provato la stessa difesa senza cambiare una virgola. Questa squadra ha permesso a tutti i tiratori di Venezia di andare in ritmo.

    sono purtroppo situazioni che si accavallano,attacchi male,subisci attacchi ai quali non puoi opporre un buon rientro,non funziona la difesa ed avrai meno transizione.L'aspetto più destabilizzante credo però sia quella costante incapacità Di giocate con sicurezza,prendendo magari tiri buoni,che anche se non ottimi sono meglio di una ciofega al termine dei 24 o una persa.E stasera TUTTI ,Sanders compreso,hanno rifiutato tiri x opzioni che poi si rivelano peggiori.Lafayette non la mette più,ma non ci sta che dopo due spadellate non ci provi più,e come lui tanti,troppi tentennamenti.

  • GalRODMI86 20/05/2016, 00.44
    Citazione ( DANnumerouno 20/05/2016 @ 00:40 )

    Mettici pure che il primo punto lo si è fatto dopo 7 minuti...

    Per me, le nostre difficoltà offensive sono collegate a quelle difensive. Nessuna palla recuperata, nessuna transizione, nessun contropiede.....nulla che ci mettesse in ritmo.

  • Porfy72 20/05/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 20/05/2016 @ 00:41 )

    Per averlo scoperto siamo già morti...mi sgolerò l'ultima birra in velocità...:-))

    Alla salute!! E complimenti! Ma la prossima.....per stasera la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti

  • Reyerforever 20/05/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/05/2016 @ 00:29 )

    È tutto già scritto....lo sapevo che eravamo vittima di un complotto.......sarà colpa della commissione Bilderberg e dei suoi terribili poteri......

    Per averlo scoperto siamo già morti...mi sgolerò l'ultima birra in velocità...:-))

  • DANnumerouno 20/05/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/05/2016 @ 00:37 )

    15 minuti dove abbiamo insistentemente provato la stessa difesa senza cambiare una virgola. Questa squadra ha permesso a tutti i tiratori di Venezia di andare in ritmo.

    Mettici pure che il primo punto lo si è fatto dopo 7 minuti...

  • GalRODMI86 20/05/2016, 00.37
    Citazione ( DANnumerouno 20/05/2016 @ 00:30 )

    speriamo che non sia...SALUTARE i playoff....15 minuti Di terrore al rientro,esattamente il contrario di ciò che servirebbe fare.

    15 minuti dove abbiamo insistentemente provato la stessa difesa senza cambiare una virgola. Questa squadra ha permesso a tutti i tiratori di Venezia di andare in ritmo.

  • ForzaScavo 20/05/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( stedb 19/05/2016 @ 23:57 )

    1 su 10... Non bene

    Giusto sono d accordo

  • DANnumerouno 20/05/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/05/2016 @ 00:20 )

    Diciamo che al palazzetto si era capito subito che mancasse quella ferocia che altre volte abbiamo avuto. Sensazioni sinistre fin da subito. Quasi come se aver superato Trento abbia assolto tutti i doveri della squadra. Io voglio pensare che questo s ...

    speriamo che non sia...SALUTARE i playoff....15 minuti Di terrore al rientro,esattamente il contrario di ciò che servirebbe fare.

  • Porfy72 20/05/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 20/05/2016 @ 00:25 )

    Te lo mando subito...e' già tutto registrato...

    È tutto già scritto....lo sapevo che eravamo vittima di un complotto.......sarà colpa della commissione Bilderberg e dei suoi terribili poteri......

  • Reyerforever 20/05/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/05/2016 @ 00:23 )

    Fammi vedere il primo quarto e ti risponderò!!

    Te lo mando subito...e' già tutto registrato...

  • Porfy72 20/05/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 20/05/2016 @ 00:17 )

    Hai un grande intuito...che intuito hai per la partita di sabato sera???

    Fammi vedere il primo quarto e ti risponderò!!

  • GalRODMI86 20/05/2016, 00.20
    Citazione ( Reyerforever 20/05/2016 @ 00:17 )

    Hai un grande intuito...che intuito hai per la partita di sabato sera???

    Diciamo che al palazzetto si era capito subito che mancasse quella ferocia che altre volte abbiamo avuto. Sensazioni sinistre fin da subito. Quasi come se aver superato Trento abbia assolto tutti i doveri della squadra.
    Io voglio pensare che questo sia uno schiaffo salutare, e che da sabato si torni a difendere come si deve. Ok le percentuali al tiro, ma questa squadra deve difendere se vuole vincere le partite.

  • Rob76 20/05/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( VidiVici 19/05/2016 @ 23:36 )

    Milano resta strafavorita giocando 2 minuti intensi ha rischiato di riaprirla...quando mai ricapiteranno così svogliati e pressapochisti ....per me mai

    Stasera eravamo deconcentrati perché avevamo la testa al nostro primo obiettivo, che è l'Eurocup, e al ritorno dei quarti contro Trento, che giocheremo settimana prossima e dobbiamo recuperare 10 punti. Come? Si è' già giocato e l'Eurocup e' finita? E quando è' successo? Non facciamo scherzi, dai..

  • Reyerforever 20/05/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/05/2016 @ 00:12 )

    È il punto tecnico fondamentale. Ma il punto fondamentale della partita rimane la poca cattiveria agonistica che abbiamo profuso in tutta la partita. Io già alla fine sia del primo quarto sia del secondo mi sono lamentato nei commenti, scrivendo ch ...

    Hai un grande intuito...che intuito hai per la partita di sabato sera???

  • GalRODMI86 20/05/2016, 00.17
    Citazione ( Porfy72 20/05/2016 @ 00:12 )

    È il punto tecnico fondamentale. Ma il punto fondamentale della partita rimane la poca cattiveria agonistica che abbiamo profuso in tutta la partita. Io già alla fine sia del primo quarto sia del secondo mi sono lamentato nei commenti, scrivendo ch ...

    La sensazione di tutti è stata proprio quella fin dall'inizio, con una leggera variazione a fine del secondo quarto. Li avevamo sperato che i nostri avessero messo la marcia.
    Comunque eravamo li, e con una difesa migliore potevamo vincere la partita. Abbiamo sbagliato tutte le scelte possibili. Squadra e allenatore.

  • Porfy72 20/05/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/05/2016 @ 00:00 )

    Ecco, questo è il punto fondamentale della questione. Contro una squadra che è praticamente solo ritmo, ha preferito una zona conservativa, invece di continuare a difendere fisico. La zona ha pagato a fine secondo quarto, ma dopo due canestri in fi ...

    È il punto tecnico fondamentale. Ma il punto fondamentale della partita rimane la poca cattiveria agonistica che abbiamo profuso in tutta la partita. Io già alla fine sia del primo quarto sia del secondo mi sono lamentato nei commenti, scrivendo che così andava molto male, che eravamo in modalità RS per cui si rischiava fortemente lo "scherzetto". Purtroppo avevo intuito il finale, ma ormai eravamo in Final Destination.

  • GalRODMI86 20/05/2016, 00.10
    Citazione ( Reyerforever 20/05/2016 @ 00:07 )

    Appena la squadra avversaria di adegua...la togli d cambi tipo di difesa...lo insegnano anche a mini basket...ti quoto!

    La zona contro di voi è già un rischio, perché di tiratori ne avete molti. Hai fatto la magata nel secondo quarto, ma dopo basta.
    Se vogliamo a vincere la serie con voi, dobbiamo tornare a difendere in maniera fisica, in modo da rompere le linee di passaggio. Se vi lasciamo andare in ritmo è notte fonda, e si è visto.

Pagina di 2