Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/05/2016, 08.53

De Raffaele: Quel canestro annullato fu uno scippo, una ferita profonda

Il coach della Reyer Venezia, da giovedì avversario dell'Olimpia Milano in semifinale, era il play di riserva di Livorno in quella famosa finale del 1989

Serie A
Walter De Raffele, prossimo avversario dell’Olimpia Milano con la sua Reyer Venezia in semifinale playoff, si prepara ad una sfida diversa dalle altre. Almeno per lui, 20enne play di Livorno il 27 maggio 1989 in quella famosa gara-5: «A quasi 27 anni da quella gara sarebbe grottesco parlare di vendetta personale – le sue parole a La Gazzetta dello Sport – il tempo lenisce ogni ferita, anche se quella fu molto profonda. Ricordo tutto come se fosse ieri. Giocai 5’ per far rifiatare Fantozzi. Quel canestro che ci fu annullato quando eravamo a festeggiare nello spogliatoio fu uno shock, uno scippo che ha condizionato le carriere di alcuni di noi meno esperti e talentuosi. Ricordo che continuammo ad allenarci i giorni successivi, perchè c’era in ballo un ricorso per la posizione iregolare di Albert King, americano di Milano, che rimase in campo dopo il quinto fallo. Ma non successe nulla».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • OLIMPIA74 21/05/2016, 16.37
    Citazione ( camata97 17/05/2016 @ 12:02 )

    Credo De Raffaele non abbia inteso inasprire un bel niente.. Ha peraltro premesso che sarebbe grottesco parlare di vendetta personale. Ha semplicemente risposto ad una precisa domanda del giornalista su come un ragazzo ventenne avesse vissuto quei mo ...

    E' vero...ho letto dopo tutta l'intervista. Complimenti per gara 1...

  • Riccardo 18/05/2016, 16.44

    Mah, se ne sentiva proprio la mancanza di questa discussione. Complimenti a tutti, ma soprattutto a De Raffaele, che parla di un presunto furto di 30 anni fa come fosse un calciofilo qualunque, e Sportando che pubblica queste notizie di interesse zero.

  • Rob76 18/05/2016, 00.25
    Citazione ( BillMartin 17/05/2016 @ 13:18 )

    Ero un ragazzino anche io... E pure mi ricordo quasi tutto di quel episodio. .. La Squadra dovette restare dentro gli spogliatoi fino a notte tarda.. Comunque se De Raffaele voleva trovare una cosa per farci caricare ...

    Mah, non credo che i nostri si carichino per i ricordi di De Raffaele, anche perchè mezza squadra non era neanche nata nell'ormai lontano 1989..

  • JoeBarryCarroll 17/05/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( CRAPA 17/05/2016 @ 21:13 )

    Ma cxxxo blateri

    la verita', ti ricordi bene solo quello che ti fa comodo

  • CRAPA 17/05/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 17/05/2016 @ 19:38 )

    Tra tutte le monete che avete tirato in campo a Pesaro vi e' andata ancora bene che avete potuto giocare in serie a, riguardati i video di quegli anni ogni squadra che vinceva a Pesaro scappava di corsa negli spogliatoi con lanci di oggetti vari. La ...

    Ma cxxxo blateri

  • Irrazionale 17/05/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 17/05/2016 @ 19:46 )

    In realtà nessuno aveva dato niente a Livorno,visto che il foglietto rosa venne consegnato immediatamente nelle mani di Cappellari. Se quei geni avessero aspettato un attimo,prima di invadere il campo,non avrebbero subito una batosta psicologica del ...

    Tanto per la cronaca: tiro fuori tempo, sui 5 falli Mi incolpevole e Premier un eroe che è vero stava bastonando a destra e manca ma cominciava anche a prenderne.
    Sarò matto ma questa è la storia che non sarebbe altrettanto epica se non fossero successi questi episodi; tutto dentro le righe, preconfezionato e non spontaneo è meno bello.

  • QuintoRegimiento2 17/05/2016, 20.54
    Citazione ( Irrazionale 17/05/2016 @ 20:49 )

    Se non ricordo male hanno aspettato un bel po' perché avevano paura di una rivolta popolare. I palazzetti all'epoca, checché se ne dica di quelli di oggi, non erano proprio tranquillissimi.

    Ricordi male,foglietto rosa consegnato immediatamente a Cappellari,poi credo a loro lo abbiano comunicato dopo visto quel che stava succedendo in campo,ma ci sta.

  • Irrazionale 17/05/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 17/05/2016 @ 19:46 )

    In realtà nessuno aveva dato niente a Livorno,visto che il foglietto rosa venne consegnato immediatamente nelle mani di Cappellari. Se quei geni avessero aspettato un attimo,prima di invadere il campo,non avrebbero subito una batosta psicologica del ...

    Se non ricordo male hanno aspettato un bel po' perché avevano paura di una rivolta popolare. I palazzetti all'epoca, checché se ne dica di quelli di oggi, non erano proprio tranquillissimi.

  • DANnumerouno 17/05/2016, 20.02
    Citazione ( JoeBarryCarroll 17/05/2016 @ 19:52 )

    Hai ragione si e' lamentato anche un varesino !!!!!

    hannoperso la coppetta all'instant replay? ahahahah

  • JoeBarryCarroll 17/05/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 17/05/2016 @ 19:44 )

    Il bello è che utenti tifosi di quella Livorno non ce ne sono,sono altri che si lamentano,giusto perchè c'è di mezzo Milano.

    Hai ragione si e' lamentato anche un varesino !!!!!

  • QuintoRegimiento2 17/05/2016, 19.47

    Dimenticavo una cosa.
    Tutti a parlare di quella Gara 5 ma nessuno ricorda quanto successo in Gara 4,vero ?

  • QuintoRegimiento2 17/05/2016, 19.46
    Citazione ( Irrazionale 17/05/2016 @ 14:29 )

    Scippo nel senso che ti danno una cosa (convalidato il canestro) e poi te lo portano via (annullato), mica ha detto rubato. Se poi volete far della polemica, scaldiamo ben bene l'ambiente, abbiamo tutto da guadagnarci.

    In realtà nessuno aveva dato niente a Livorno,visto che il foglietto rosa venne consegnato immediatamente nelle mani di Cappellari.
    Se quei geni avessero aspettato un attimo,prima di invadere il campo,non avrebbero subito una batosta psicologica del genere ;)

  • QuintoRegimiento2 17/05/2016, 19.44
    Citazione ( DANnumerouno 17/05/2016 @ 14:15 )

    agitatore di utenti!!!

    Il bello è che utenti tifosi di quella Livorno non ce ne sono,sono altri che si lamentano,giusto perchè c'è di mezzo Milano.

  • GalRODMI86 17/05/2016, 19.42
    Citazione ( Reyerforever 17/05/2016 @ 19:40 )

    Ti quoto, sempre più veloce!ben venga l'istant replay ma...non sempre, una partita non può durare 4 ore... È normale e ci sta che quando fischiano a sfavore della propria squadra la gente si lamenti...ma fare i romanzi...esagerato...

    Infatti io non voglio eliminare le lamentele.....fanno parte del "fattore campo", ma sentire di presunti fischi pilotati e cose simili spesso mi fa cadere le braccia.
    Ben venga tutto quello che possa aiutare gli arbitri a sbagliare di meno. Ben venga un IR....e chi ti scrive ci ha perso uno scudetto nel 2005.

  • Reyerforever 17/05/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 19:35 )

    Assolutamente. Io ho sempre sostenuto che le partite si vinco e si perdono per altro. In questo il basket è quasi sempre uno sport giusto. Quello che secondo me è ora che sia chiaro a tutti, e che gli errori sono figli del fatto che sono umani, e n ...

    Ti quoto, sempre più veloce!ben venga l'istant replay ma...non sempre, una partita non può durare 4 ore... È normale e ci sta che quando fischiano a sfavore della propria squadra la gente si lamenti...ma fare i romanzi...esagerato...

  • JoeBarryCarroll 17/05/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( CRAPA 17/05/2016 @ 14:13 )

    Per non parlare di come Milano andò in finale. La monetina di Pesaro mai trovata ( tonfo sordo sentito dall'arbitro Pasetto) con Dino che anni dopo dichiaro' di non avere praticamente nulla ma gli fu proibito di giocare dallo staff che sapeva beniss ...

    Tra tutte le monete che avete tirato in campo a Pesaro vi e' andata ancora bene che avete potuto giocare in serie a, riguardati i video di quegli anni ogni squadra che vinceva a Pesaro scappava di corsa negli spogliatoi con lanci di oggetti vari. La Virtus e la Fortitudo hanno festeggiato a Milano tranquillamente, se vuoi fare polemica ricordati bene i fatti.

  • GalRODMI86 17/05/2016, 19.35
    Citazione ( Reyerforever 17/05/2016 @ 17:50 )

    I grigi spesso fanno un lavoro ingrato, spesso sbagliano e sono il primo anch'io che, qualche volta, mi inca@@o... Ma quasi mai, se non in casi eclatanti, influenzano a tal punto la partita da far sì che vinca la squadra che non merita.... È anche ...

    Assolutamente. Io ho sempre sostenuto che le partite si vinco e si perdono per altro. In questo il basket è quasi sempre uno sport giusto.
    Quello che secondo me è ora che sia chiaro a tutti, e che gli errori sono figli del fatto che sono umani, e non per un complotto a favore di una o l'altra squadra. Se pensiamo che sia così è meglio smettere di vedere le partite.

    Siamo tutti d'accordo che poi il livello degli arbitri non è sempre all'altezza delle partite, ma credo che sia uno sport molto difficile da gestire.

  • Filmic 17/05/2016, 19.20 Mobile

    comunque il canestro era "bono" e Zeppilli era da "ditate nell'occhi" (cit. Vezio Benetti)

  • Petruska 17/05/2016, 17.55 Mobile

    Ricordo bene quella finale e quell'epilogo degno del paese di Pulcinella. Valido o no quello è parso ai più il primo ed unico scudetto di Livorno. Poi con gli strumenti di allora non proprio precisi mi parve il tutto paradossale. Decisione saggia sarebbe stato rigiocarla e invece no. Come lo scudetto vinto da Varese e poi revocato ed assegnato a Milano (pensa un po sempre lei) per un presunto tesseramento irregolare

  • Reyerforever 17/05/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 17:37 )

    Quello poi è il massimo. Qua dentro poi c'è un fenomeno crescente di "accerchiamento", e con il proseguo dei PO la cosa non potrà che aumentare. A volte si da troppo spazio ai fischi dei grigi, che agli aspetti tecnici della partita. Ed è un pecc ...

    I grigi spesso fanno un lavoro ingrato, spesso sbagliano e sono il primo anch'io che, qualche volta, mi inca@@o... Ma quasi mai, se non in casi eclatanti, influenzano a tal punto la partita da far sì che vinca la squadra che non merita.... È anche vero che qualche grigio, forse, non è all'altezza di dirigere partite con così tanta tensione e posta in gioco, spesso con un pubblico che cerca di influenzare...

  • GalRODMI86 17/05/2016, 17.37
    Citazione ( Reyerforever 17/05/2016 @ 17:35 )

    Come quando si leggono le locandine fuori dalle edicole che gridano sempre al gomblotto...poi leggi gli articoli interi e tutto viene ridimensionato...quasi sempre...

    Quello poi è il massimo.
    Qua dentro poi c'è un fenomeno crescente di "accerchiamento", e con il proseguo dei PO la cosa non potrà che aumentare.
    A volte si da troppo spazio ai fischi dei grigi, che agli aspetti tecnici della partita. Ed è un peccato.

  • Reyerforever 17/05/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 17:32 )

    Però avremmo evitato tante polemiche con informazioni più chiare. Molti hanno il vizio di leggere solo il titolo e poi caricare a testa bassa. Brutta abitudine.

    Come quando si leggono le locandine fuori dalle edicole che gridano sempre al gomblotto...poi leggi gli articoli interi e tutto viene ridimensionato...quasi sempre...

  • GalRODMI86 17/05/2016, 17.32
    Citazione ( Reyerforever 17/05/2016 @ 17:23 )

    Anche sportando deve farsi un po' di pubblicità...con queste "NOTIZIE" si vendono i giornali...

    Però avremmo evitato tante polemiche con informazioni più chiare.
    Molti hanno il vizio di leggere solo il titolo e poi caricare a testa bassa. Brutta abitudine.

  • Reyerforever 17/05/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 15:47 )

    Qui però mi sento di fare una piccola critica a Sportando (osservazione sia chiaro....il lavoro che fanno è ottimo). Riportare solo gli spezzoni delle interviste così non fa altro che alimentare polemiche sterili. Questo è l'ultimo caso, ma vale ...

    Anche sportando deve farsi un po' di pubblicità...con queste "NOTIZIE" si vendono i giornali...

  • immarcabile 17/05/2016, 16.36 Mobile

    Monetina mai trovata, staff di Milano che allontana il medico di Pesaro che voleva aiutare Dino, Meneghin che dopo anni, una volta caduto tutto in prescrizione ammette che avrebbe potuto giocare, Albert King che gioca con 5 falli, Premier che tira l'asciugamano a De Cleva, fa la rissa con il pubblico e esce con le dita medie alzate. L'unica cosa che vale la pena ricordare è il tuffo di Bob... immenso

  • GalRODMI86 17/05/2016, 15.47
    Citazione ( Timbwrs15 17/05/2016 @ 15:04 )

    Esatto....non è che parlando della semifinale lui se ne sia uscito on quell'episodio...gli hanno chiesto nello specifico di quella situazione e poi della semifinale che è alle porte. Se poi la gente non ha letto l'articolo e parla alla caxxo e un a ...

    Qui però mi sento di fare una piccola critica a Sportando (osservazione sia chiaro....il lavoro che fanno è ottimo). Riportare solo gli spezzoni delle interviste così non fa altro che alimentare polemiche sterili. Questo è l'ultimo caso, ma vale per tantissimi altri.
    Volevo solo stemperare un po i toni.

  • OttoLamphred 17/05/2016, 15.33
    Citazione ( Timbwrs15 17/05/2016 @ 15:07 )

    Hai ragione ma qua da due righe estrapolate da un discorso ampio fanno un processo

    Che poi già tra titolo della notizia e quanto riportato nell'estratto c'è un abisso, figuriamoci a leggere l'intervista per intero...

  • CRAPA 17/05/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 17/05/2016 @ 15:01 )

    Ooooh, finalmente qualcuno tira fuori il vero scandalo di quella stagione. Io me lo ricordo bene, QUELLA fu una cosa scandalosa. Non sono un complottaro, però di errori vistosi ce ne furono diversi e furono tutti pro Milano

    Eh....sai com'è, ero dietro la panchina pesarese 5 metri da Dino, e in gara 2 nel settore ospiti del Palatrussardi...

  • Timbwrs15 17/05/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2016 @ 14:47 )

    Come sempre sei molto equilibrato: da esterno mi sembra palese che non sia stata una sua sparata ma anzi sia stato portato sull'argomento volutamente dalla cazzetta. Che come al solito si conferma giornale pallonaro becero anche quando parla di altri ...

    Hai ragione ma qua da due righe estrapolate da un discorso ampio fanno un processo

  • Timbwrs15 17/05/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 13:28 )

    Per come la vedo io, da tifoso di Milano, questa risposta è arrivata dopo una specifica domanda. De Raffaele ha semplicemente replicato alla domanda della gazzetta (un riferimento a quella finale non era nemmeno quotato). Prima che si scatenino i s ...

    Esatto....non è che parlando della semifinale lui se ne sia uscito on quell'episodio...gli hanno chiesto nello specifico di quella situazione e poi della semifinale che è alle porte. Se poi la gente non ha letto l'articolo e parla alla caxxo e un altro paio di maniche. Tu fortunatamente sei uno dei pochi che parla con cognizione di causa. Chapeau

  • Timbwrs15 17/05/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( mjkb87 17/05/2016 @ 12:43 )

    Non c'era nessun motivo per tirare fuori questa cosa ora alla vigilia della.semifinale. se non tentare di innervosire l'avversario. Ognuno fa quel che può

    Ciò einstein...è stata una risposta a una precisa domanda del giornalista della gazzetta...

  • SwaggyT 17/05/2016, 15.01
    Citazione ( CRAPA 17/05/2016 @ 14:13 )

    Per non parlare di come Milano andò in finale. La monetina di Pesaro mai trovata ( tonfo sordo sentito dall'arbitro Pasetto) con Dino che anni dopo dichiaro' di non avere praticamente nulla ma gli fu proibito di giocare dallo staff che sapeva beniss ...

    Ooooh, finalmente qualcuno tira fuori il vero scandalo di quella stagione.

    Io me lo ricordo bene, QUELLA fu una cosa scandalosa.
    Non sono un complottaro, però di errori vistosi ce ne furono diversi e furono tutti pro Milano

  • OttoLamphred 17/05/2016, 14.47
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 13:28 )

    Per come la vedo io, da tifoso di Milano, questa risposta è arrivata dopo una specifica domanda. De Raffaele ha semplicemente replicato alla domanda della gazzetta (un riferimento a quella finale non era nemmeno quotato). Prima che si scatenino i s ...

    Come sempre sei molto equilibrato: da esterno mi sembra palese che non sia stata una sua sparata ma anzi sia stato portato sull'argomento volutamente dalla cazzetta. Che come al solito si conferma giornale pallonaro becero anche quando parla di altri sport.

  • Antonio1975 17/05/2016, 14.44
    Citazione ( Irrazionale 17/05/2016 @ 14:39 )

    Vabbè dai! Allora De Raffaele ha fatto queste dichiarazioni per screditare Milano e i suoi tifosi. Poi non contento ha fomentato le genti veneziane e livornesi che per l'occasione, per vendicarsi dello "scippo", si uniranno contro le truppe meneghin ...

    Ha detto una pirlata, punto. Difendere una dichiarazione sbagliata non la fa diventare giusta... come ho detto prima: niente di male, se ancora non l'ha capita amen...

  • Irrazionale 17/05/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 17/05/2016 @ 14:35 )

    Ah ok scippo ma non furto... allora tutto bene... ebbravo De Raffaele che alla parola scippo (cit. dizionario: Furto che consiste nella sottrazione rapida, con strappo, in luogo pubblico, di quanto è portato a mano oppure al braccio.) ha dato una ...

    Vabbè dai! Allora De Raffaele ha fatto queste dichiarazioni per screditare Milano e i suoi tifosi. Poi non contento ha fomentato le genti veneziane e livornesi che per l'occasione, per vendicarsi dello "scippo", si uniranno contro le truppe meneghine e andranno all'assalto con balestre e schioppi...
    Ma vaaaa

  • Antonio1975 17/05/2016, 14.35
    Citazione ( Irrazionale 17/05/2016 @ 14:29 )

    Scippo nel senso che ti danno una cosa (convalidato il canestro) e poi te lo portano via (annullato), mica ha detto rubato. Se poi volete far della polemica, scaldiamo ben bene l'ambiente, abbiamo tutto da guadagnarci.

    Ah ok scippo ma non furto... allora tutto bene... ebbravo De Raffaele che alla parola scippo (cit. dizionario: Furto che consiste nella sottrazione rapida, con strappo, in luogo pubblico, di quanto è portato a mano oppure al braccio.) ha dato una nuova versione...

  • Irrazionale 17/05/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 17/05/2016 @ 14:22 )

    Parlare di scippo dopo che la registrazione ha dato ragione al 100% alla non convalida del canestro mi pare un po' forte come affermazione... ma va bene così, sono passati anni e sinceramente se uno non l'ha ancora capita non è che possiamo rispieg ...

    Scippo nel senso che ti danno una cosa (convalidato il canestro) e poi te lo portano via (annullato), mica ha detto rubato. Se poi volete far della polemica, scaldiamo ben bene l'ambiente, abbiamo tutto da guadagnarci.

  • PAULPIERCE 17/05/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Rob76 17/05/2016 @ 10:24 )

    Che giornata, avevo tredici anni, e dopo la scazzottata di Premier mi ricordo che andai avanti tutta l'estate ad azzuffarmi con i miei coetanei credendomi Pupuccio.. A 40 anni, e con figli che giocano, devo riconoscere che non fu proprio un esempio ...

    Ahahahah fantastico

  • Antonio1975 17/05/2016, 14.22

    Parlare di scippo dopo che la registrazione ha dato ragione al 100% alla non convalida del canestro mi pare un po' forte come affermazione... ma va bene così, sono passati anni e sinceramente se uno non l'ha ancora capita non è che possiamo rispiegargliela...

  • DANnumerouno 17/05/2016, 14.15
    Citazione ( QuintoRegimiento2 17/05/2016 @ 13:28 )

    Viva Roberto Premier!

    agitatore di utenti!!!

  • CRAPA 17/05/2016, 14.13 Mobile

    Per non parlare di come Milano andò in finale. La monetina di Pesaro mai trovata ( tonfo sordo sentito dall'arbitro Pasetto) con Dino che anni dopo dichiaro' di non avere praticamente nulla ma gli fu proibito di giocare dallo staff che sapeva benissimo che sul campo avrebbe perso. Ma ancora di più, nessuno ricorda che Pesaro gioco' gara2 a Milano senza ancora conoscere l'esito della sentenza del giudice sportivo riguardo gara1. Bettino, Bettino..... ( Craxi)...

  • Irrazionale 17/05/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( fumana 17/05/2016 @ 13:34 )

    Vi avevo avvisato....... FORZA VANOLI ...............CREMONA

    Devi avere il tasso del punto rotto...............

  • Irrazionale 17/05/2016, 14.06 Mobile

    Comunque dite quello che volete ma quella partita, anche per come è andata a finire, è entrata nella leggenda

  • Irrazionale 17/05/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( mjkb87 17/05/2016 @ 12:43 )

    Non c'era nessun motivo per tirare fuori questa cosa ora alla vigilia della.semifinale. se non tentare di innervosire l'avversario. Ognuno fa quel che può

    Sei una di quelle persone che rende il mondo migliore, leggi i titoli ma non gli articoli. Ha risposto a precisa domanda senza alimentare tensioni, evidentemente sei in possesso di una enorme coda di paglia...

  • GalRODMI86 17/05/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( camata97 17/05/2016 @ 13:44 )

    Ti quoto...è esattamente quello che volevo dire nel mio post precedente...era una precisa domanda su come avesse vissuto un ventenne quei momenti.

    Esatto. Brutto vizio, comune nei tifosi di tutti i colori, vedere sempre la polemica e il potenziale complotto. Sinceramente credo che sia inutile riesumare fatti dell'89. Godiamoci il presente e questa serie PO. Il resto sono chiacchere per i giornali.

  • camata97 17/05/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2016 @ 13:28 )

    Per come la vedo io, da tifoso di Milano, questa risposta è arrivata dopo una specifica domanda. De Raffaele ha semplicemente replicato alla domanda della gazzetta (un riferimento a quella finale non era nemmeno quotato). Prima che si scatenino i s ...

    Ti quoto...è esattamente quello che volevo dire nel mio post precedente...era una precisa domanda su come avesse vissuto un ventenne quei momenti.

  • Lele22 17/05/2016, 13.36

    rosica rosica... era da annullare. Il tempo era scaduto!

  • devalmont 17/05/2016, 13.35

    Ancora questi polemici e rissosi , ma arguti livornesi (w il caciucco !!) : l'unico errore fu il 5 fallo perso dai refertisti di King. Canestro giustamente annullato e meritata vittoria Olimpia. STOP

  • fumana 17/05/2016, 13.34 Mobile

    Vi avevo avvisato.......
    FORZA VANOLI ...............CREMONA

  • GalRODMI86 17/05/2016, 13.28

    Per come la vedo io, da tifoso di Milano, questa risposta è arrivata dopo una specifica domanda. De Raffaele ha semplicemente replicato alla domanda della gazzetta (un riferimento a quella finale non era nemmeno quotato).
    Prima che si scatenino i soliti tafferugli da tastiera levo le tende.
    Il passato è passato, e conterà solo il campo. Vedremo come andrà a finire.

Pagina di 3