Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2016, 21.44 Rumors

Manital Torino: il nuovo direttore sportivo sarà Marco Atripaldi

Atripaldi prenderà il posto di Renato Pasquali

Serie A
Marco Atripaldi sarà il nuovo direttore sportivo della Manital Torino.
Atripaldi, reduce dall’esperienza alla Juvecaserta, prenderà il posto di Renato Pasquali, ai saluti dopo due anni.
Atripaldi ha già lavorato con Forni all’Angelico Biella.

Tra le due parti manca solo la firma.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Fairyking 16/05/2016, 11.55
    Citazione ( triplethreat 16/05/2016 @ 11:17 )

    forse mi hai frainteso, dj è fortissimo. Ma con i soldi che gli davi quest'anno il prossimo prendi uno di pari caratura. Puoi provare a rifirmarlo alle stesse cifre, e se accetta ben venga, ma se dovesse chiedere di più non c'è bisogno di strappar ...

    Certo diciamo che essendo "innamorato" come giocatore di DJ forse sono un po' di parte. E' un gran professionista, si impegna sempre, ha un rendimento continuo ed oltre che bravissimo è già ambientato. E' chiaro che si puo' trovare un giocatore di analogo livello, però farei un piccolo sforzo per tenerlo e piuttosto gli affiancherei un pivot puro visto che lui è in realtà un numero 4 che si adatta a giocare centro. Difatti noi siamo un po' leggerini...

  • triplethreat 16/05/2016, 11.17
    Citazione ( Fairyking 15/05/2016 @ 12:05 )

    Concordo in parte... sugli italiani anche se giacchetti e mancinelli li terrei entrambi se accettano di essere dei puri ricambi (e giacchetti già ha accettato questo ruolo). Non concordo su DJ White un gran giocatore da Eurolega che non sarà facile ...

    forse mi hai frainteso, dj è fortissimo. Ma con i soldi che gli davi quest'anno il prossimo prendi uno di pari caratura. Puoi provare a rifirmarlo alle stesse cifre, e se accetta ben venga, ma se dovesse chiedere di più non c'è bisogno di strapparsi i capelli, ti assicuro che si trova anche altro, basta averci i $ ;)

  • thelionking 15/05/2016, 20.55 Mobile

    Credo che nella stagione scorsa mi sono espresso più e più volte su mozzarellone. In bocca al lupo a Torino

  • ganciocielo60 15/05/2016, 20.01

    Vedo che gli amici di Caserta legano il nome di Atripaldi più alle mozzarelle che la basket. Non saprei, qui a Torino non abbiamo caseifici che fanno mozzarelle di bufala campana. Abbiamo altri ottimi formaggi che vanno degustati con moderazione altrimenti il colestorolo schizza in alto. Forni è un po' come Linus, ha bisogno sempre di una coperta che gli ricordi Biella, città tessile per eccellenza.

  • Fairyking 15/05/2016, 12.05
    Citazione ( triplethreat 14/05/2016 @ 11:02 )

    Secondo me come palazzo, seguito, forza economica, siete pronti al salto nell'elite. Però non guarderei tanto ai dyson e white (che comunque vi hanno salvato per il rotto della cuffia), quelli bene o male li trovi. l'importante è non puntare su dei ...

    Concordo in parte... sugli italiani anche se giacchetti e mancinelli li terrei entrambi se accettano di essere dei puri ricambi (e giacchetti già ha accettato questo ruolo). Non concordo su DJ White un gran giocatore da Eurolega che non sarà facile da rimpiazzare se dovesse andare via (per me uno dei migliori mai visti a Torino), mentre Dyson con la sua discontinuità si...

  • lapalisse 14/05/2016, 21.49

    Masochisti. Nonistante i danni fatti a Treviso e caserta, questo personaggio trova ancora credito. Gli unici fortunati saranno i ristoranti e le osterie...

  • Aux89 14/05/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( mpinna 14/05/2016 @ 11:16 )

    Venisse anche Philippe Lucas o Petrachi peggio di Pasquali non potrebbero fare

    Prendiamo Galliani in uscita dal Milan ahah eurolega assicurata

  • codone73 14/05/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Fairyking 14/05/2016 @ 09:03 )

    Lavoro questo nuovo DS ne avrà parecchio sia in quantità che in qualità. Intanto vediamo la questione Vitucci. Non dovesse rimanere vediamo chi sceglie. Ma soprattutto i giocatori: SE come NON mi auguro Dyson e DJ White dovessero lasciarci ci sarà ...

    Diciamo che a prendere gente come kloof goulding sin capaci tutti

  • mikys23 14/05/2016, 13.31
    Citazione ( triplethreat 14/05/2016 @ 11:02 )

    Secondo me come palazzo, seguito, forza economica, siete pronti al salto nell'elite. Però non guarderei tanto ai dyson e white (che comunque vi hanno salvato per il rotto della cuffia), quelli bene o male li trovi. l'importante è non puntare su dei ...

    Quoto. Però di italiani terrei solo Rosselli..
    e degli altri ovviamente White ( davvero troppa roba)

  • andrebott 14/05/2016, 12.43

    Purtroppo per lui ci sono stati moltissimi alti e bassi che hanno caratterizzato la sua carriera...non è male e sicuramente meglio di Pasquali ma io avrei preferito tutta la vita Arrigoni.

  • lebas 14/05/2016, 11.27

    sono molto contento per lui perchè oltre al fatto che è una bravissima persona è un ottimo professionista che non si merita di finire nell'oblio

  • MaxaveJuvecaserta 14/05/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( 21Maggio1991 13/05/2016 @ 22:35 )

    si è vero, però poi i flash dei selfie e dosi massiccie di mozzarella gli hanno fatto perdere la retta via e ha portato Gaines, Howell e Young...

    Quoto alla grande con quello che hai detto.

  • mpinna 14/05/2016, 11.16 Mobile

    Venisse anche Philippe Lucas o Petrachi peggio di Pasquali non potrebbero fare

  • triplethreat 14/05/2016, 11.02
    Citazione ( Fairyking 14/05/2016 @ 09:03 )

    Lavoro questo nuovo DS ne avrà parecchio sia in quantità che in qualità. Intanto vediamo la questione Vitucci. Non dovesse rimanere vediamo chi sceglie. Ma soprattutto i giocatori: SE come NON mi auguro Dyson e DJ White dovessero lasciarci ci sarà ...

    Secondo me come palazzo, seguito, forza economica, siete pronti al salto nell'elite.
    Però non guarderei tanto ai dyson e white (che comunque vi hanno salvato per il rotto della cuffia), quelli bene o male li trovi. l'importante è non puntare su dei lattanti (pur di talento come dawkins) senza il carattere da professionista formato, pronti a tenere duro di testa quando le cose non vanno bene.
    Secondo mè è cruciale prendere degli italiani validi, ne servono 2-4 (dipende dalla formula). Terrei solo giachetti e rosselli. Rosselli se libero da infortuni è giocatore vero, intelligente e che sa dare il suo apporto in tutti gli aspetti del gioco, Giachetti ha i suoi limiti (e una capigliatura da incubo, e raditi la zucca caxxo =D) ma il campo per 5-8 minuti lo tiene, non è molto efficace in attacco ma difende con intensità. Gli altri a casa,a cominciare da mancinelli, che quest'anno ha dimostrato anche a chi aveva il prosciutto negli occhi di essere bollito, per 4-5 giocate di classe a partita la sua difesa da anni 80 è un lusso che non ti puoi permettere.

  • triplethreat 14/05/2016, 10.46
    Citazione ( Fairyking 13/05/2016 @ 22:29 )

    L'importante è che non ci porti gente come Andrè Dawkins o Goulding....Sommati non facevano un mediocre tiratore da tre. Poi va beh ha sicuramente inciso la conoscenza ed esperienza con Forni. Vedremo... tanto molto dipenderà dal budget di spesa.

    ah dì, quest'anno Torino hi speso almeno quanto Avellino, forse di più...quindi il budget buono c'era già quest'anno

  • TheAnswer 14/05/2016, 10.34
    Citazione ( Leretic 14/05/2016 @ 09:24 )

    Howell quest'anno ha dimostrato in Israele di essere tutt'altro che un bidone (15.1 punti col 57% e 9.7 rimbalzi nella squadra rivelazione Nahariya che è arrivata quarta) e probabilmente l'anno prossimo lo vedremo in qualche squadra di livello più ...

    Chiunque lo avesse seguito al college, sapeva che non si trattava di un bidone.
    Chi non aveva idea di chi fosse, lo aveva già bocciato ancor prima di vederlo in campo...

  • sircharles2 14/05/2016, 09.33
    Citazione ( Rufus23 13/05/2016 @ 23:09 )

    Oddio, se scegli i giocatori in base ad highlights, faresti meglio ad accendere la Playstation e giocare a 2k16 (non tu, il GM medio eh). Diciamo che si usano tanto i video, molto più del "live" ma NON sono highlights

    Per dire.. non è comunque sufficiente ad una valutazione attenta di un giocatore, purtroppo è così.

  • Leretic 14/05/2016, 09.24
    Citazione ( circomaxx 14/05/2016 @ 08:21 )

    in bocca al lupo amici di torino, sono lontani i tempi di sefolosha, baptiste e jerebko.. a caserta verrà ricordato per le mozzarelle che ingurgitava e per due fenomeni due che ci ha portato nella scorsa disgraziata stagione. un pivot di due metri s ...

    Howell quest'anno ha dimostrato in Israele di essere tutt'altro che un bidone (15.1 punti col 57% e 9.7 rimbalzi nella squadra rivelazione Nahariya che è arrivata quarta) e probabilmente l'anno prossimo lo vedremo in qualche squadra di livello più alto. Classico esempio di giocatore che, uscito dall'NCAA, ha avuto bisogno di un po' di tempo per abituarsi al gioco europeo, non un peccato grave avere rischiato su di lui.

  • Fairyking 14/05/2016, 09.03
    Citazione ( Piratagialloblu 14/05/2016 @ 08:01 )

    Non lo conosco, comunque mi fa piacere vedere commenti così univoci su di lui :) ... Pasquali quest'anno ne ha cannate un po' troppe ed era prevedibile l'addio, però nei suoi 2 anni a TO gli riconosco la costruzione della squadra che ci ha riportat ...

    Lavoro questo nuovo DS ne avrà parecchio sia in quantità che in qualità. Intanto vediamo la questione Vitucci. Non dovesse rimanere vediamo chi sceglie. Ma soprattutto i giocatori: SE come NON mi auguro Dyson e DJ White dovessero lasciarci ci sarà bisogno di sostituti all'altezza e poi una guardia veramente brava da tre (e non per finta) al posto posto di Goulding.

  • claus07 14/05/2016, 08.51

    Credo che Atripaldi sia un professionista valido. Che pagherà tutta la vita il periodaccio vissuto a Treviso, con la scelta folle di fare un biennale ad un DerMarr johnson che in realtà in Italia non ci voleva venire neanche in vacanza...

  • circomaxx 14/05/2016, 08.21

    in bocca al lupo amici di torino, sono lontani i tempi di sefolosha, baptiste e jerebko.. a caserta verrà ricordato per le mozzarelle che ingurgitava e per due fenomeni due che ci ha portato nella scorsa disgraziata stagione. un pivot di due metri scarso tale howell e un giocatore di tennis prestato alla pallacanestro ( mangiava da solo a ristorante e non conosceva i compagni di squadra.... chiedere a mordente per delucidazioni) mi rifiuto di nominarlo irritante il solo ricordo di averlo sopportato x mezzo campionato.

  • Piratagialloblu 14/05/2016, 08.01

    Non lo conosco, comunque mi fa piacere vedere commenti così univoci su di lui :) ... Pasquali quest'anno ne ha cannate un po' troppe ed era prevedibile l'addio, però nei suoi 2 anni a TO gli riconosco la costruzione della squadra che ci ha riportato in A (a parte Berry, e vabbè...). Tanti auguri e buon proseguimento. Adesso che c'è il ds sono curioso di vedere come ci muoveremo...

  • bellamartin 14/05/2016, 05.10 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/05/2016 @ 22:03 )

    Il bello è che la gente commenta e smerda i direttori sportivi senza rendersi conto delle condizioni in cui lavorano. Che poi Atripaldi ha portato Siva e Downs a Caserta, 2 ottimi elementi... per non parlare di Jones e Hunt!

    Per piacere vecio, colui che con i soldi benetton è riuscito ad ingaggiare solo ex biella

  • rivettitiziano 14/05/2016, 02.45 Mobile

    IN BOCCA AL LUPO DA CASERTA

  • Torinonelcuore 14/05/2016, 01.29 Mobile

    Boh strano!!! Da quando è arrivato Forni a Torino ogni anno si fa il nome di Atripaldi e alla fine sembra arrivare a sorpresa al primo anno in cui non è tra i candidati principali... Sinceramente commentare i dirigenti mi diventa difficile... A Torino serve gente esperta che sappia portare un po' di professionalità in una società giovane e inesperta... Meglio lui che Giofrè

  • stedb 13/05/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( caserta0823 13/05/2016 @ 21:57 )

    No ma perchè cosa avete fatto di male per meritarvi costui!!

    Hai un buon giudizio su di lui

  • Rufus23 13/05/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/05/2016 @ 22:13 )

    Vabbè mi son confuso. Il succo è che al giorno d'oggi le società hanno le pezze al cul*, è facile giudicare da dietro un PC il lavoro dei poveri gm costretti a pescare dei perfetti sconosciuti perché totalmente senza supporto. Buona parte dei gi ...

    Oddio, se scegli i giocatori in base ad highlights, faresti meglio ad accendere la Playstation e giocare a 2k16 (non tu, il GM medio eh). Diciamo che si usano tanto i video, molto più del "live" ma NON sono highlights

  • JuvecasertaBasket 13/05/2016, 23.04 Mobile

    Locali e ristoranti quelli che ne gioveranno maggiormente. Atripaldi resta un buon GM, forse vuole puntare troppo su colpi a sorpresa che in molti casi si rivelano sbagliati. L'ultimo anno a CE è stato un disastro. L'anno di Brooks e Roberts non male anche perchè i giocatori parlavano lo stesso basket sul parquet dimostrando anche numerose giocate da top 10.

  • 21Maggio1991 13/05/2016, 22.35
    Citazione ( TheAnswer 13/05/2016 @ 22:09 )

    Atripaldi è stato gm a Caserta nei due anni precedenti, non in questa stagione. E comunque ha dimostrato (ancora una volta) di conoscere benissimo il mercato americano, portando a Caserta giocatori molto interessanti come Roberts, Cameron Moore e Sc ...

    si è vero, però poi i flash dei selfie e dosi massiccie di mozzarella gli hanno fatto perdere la retta via e ha portato Gaines, Howell e Young...

  • Fairyking 13/05/2016, 22.29


    L'importante è che non ci porti gente come Andrè Dawkins o Goulding....Sommati non facevano un mediocre tiratore da tre. Poi va beh ha sicuramente inciso la conoscenza ed esperienza con Forni. Vedremo... tanto molto dipenderà dal budget di spesa.

  • Semprejuve 13/05/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/05/2016 @ 21:46 )

    Per me è un ottimo professionista e Torino fa bene ad affidarsi a lui.

    Tutto sommato credo tu abbia ragione .

  • OverTime 13/05/2016, 22.20
    Citazione ( sircharles2 13/05/2016 @ 22:03 )

    Il bello è che la gente commenta e smerda i direttori sportivi senza rendersi conto delle condizioni in cui lavorano. Che poi Atripaldi ha portato Siva e Downs a Caserta, 2 ottimi elementi... per non parlare di Jones e Hunt!

    L'unico acquisto azzeccato di Atripaldi è stato Brooks(da Cantù se non sbaglio) e Chris Roberts. Siva e Downs sono stati presi a Caserta grazie agli sponsor(sembra una barzelletta ma è la pura verità). Come non dimenticare la scelta di prendere Sam Young(non si può dimenticare un personaggio così pazzo da fare le capriole nel bel mezzo di una partita)e di Gaines(record storico di 0 punti in tutto il campionato 2014-15).. Mah,speriamo nella rinascita di Atripaldi come l'araba fenice.

  • sircharles2 13/05/2016, 22.13
    Citazione ( Forzajc2 13/05/2016 @ 22:07 )

    Si e io ho portato Tellis Frank.........mi sa che anche tu parli senza renderti conto di quello che dici

    Vabbè mi son confuso. Il succo è che al giorno d'oggi le società hanno le pezze al cul*, è facile giudicare da dietro un PC il lavoro dei poveri gm costretti a pescare dei perfetti sconosciuti perché totalmente senza supporto. Buona parte dei giocatori che arrivano sono scelte fatte su degli highlights, cosa puoi pretendere?

  • TheAnswer 13/05/2016, 22.09
    Citazione ( sircharles2 13/05/2016 @ 22:03 )

    Il bello è che la gente commenta e smerda i direttori sportivi senza rendersi conto delle condizioni in cui lavorano. Che poi Atripaldi ha portato Siva e Downs a Caserta, 2 ottimi elementi... per non parlare di Jones e Hunt!

    Atripaldi è stato gm a Caserta nei due anni precedenti, non in questa stagione. E comunque ha dimostrato (ancora una volta) di conoscere benissimo il mercato americano, portando a Caserta giocatori molto interessanti come Roberts, Cameron Moore e Scott. Era riuscito a convincere Sam Young ad accettare un contesto come il nostro ed ha avuto la grande intuizione di puntare su Jeff Brooks.

  • Forzajc2 13/05/2016, 22.07
    Citazione ( sircharles2 13/05/2016 @ 22:03 )

    Il bello è che la gente commenta e smerda i direttori sportivi senza rendersi conto delle condizioni in cui lavorano. Che poi Atripaldi ha portato Siva e Downs a Caserta, 2 ottimi elementi... per non parlare di Jones e Hunt!

    Si e io ho portato Tellis Frank.........mi sa che anche tu parli senza renderti conto di quello che dici

  • sircharles2 13/05/2016, 22.03

    Il bello è che la gente commenta e smerda i direttori sportivi senza rendersi conto delle condizioni in cui lavorano. Che poi Atripaldi ha portato Siva e Downs a Caserta, 2 ottimi elementi... per non parlare di Jones e Hunt!

  • caserta0823 13/05/2016, 21.57 Mobile

    No ma perchè cosa avete fatto di male per meritarvi costui!!

  • ilovethisgame5 13/05/2016, 21.53 Mobile

    Atripaldi degli ultimi anni così e così... Ma quello che ha fatto prima è da oscar

  • Antonio1975 13/05/2016, 21.49 Mobile

    Atripaldi per me scelta non male, non sarà un geniaccio alla Arrigoni ma certamente è uno che sa fare le nozze anche con i fichi secchi, dunque buona presa.

  • Highway1 13/05/2016, 21.46 Mobile

    Oggesu ma era proprio necessario riesumare atripaldi che non ne fa più giusta una da anni??

  • TheAnswer 13/05/2016, 21.46 Mobile

    Per me è un ottimo professionista e Torino fa bene ad affidarsi a lui.