Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2016, 01.10

Buscaglia: Stagione incredibile. Abbiamo sempre tenuto botta

Le parole del coach di Trento

Serie A
Maurizio BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "È stata una stagione incredibile, con un gruppo che ha saputo tenere botta, senza mai mollare, facendo grandi partite e lottando sempre fino all'ultimo secondo. Credo rappresenti un'esperienza importante per tutti, un punto di partenza in particolar modo per i giocatori alla prima apparizione in Eurocup. Abbiamo fatto un percorso notevole, crescendo tutti insieme e su tutti i fronti. Ci tenevamo molto ad allungare la serie, volevamo giocare a tutti costi gara 4, ed è un peccato perché siamo quasi riusciti a conquistarla. Volevamo fare girare bene la palla e ci siamo riusciti, magari il grande sforzo difensivo ci ha tolto qualcosa in attacco, ma siamo stati in partita dall'inizio alla fine: facendo break e controbreak proprio come loro, tenendo botta costantemente. Abbiamo chiuso l'area, limitato il post-basso, abbiamo commesso degli errori ma siamo sempre riusciti a tornare prontamente sui binari giusti. Probabilmente avremmo dovuto attaccare meglio dopo le due triple consecutive subite nell'ultimo quarto. Per quanto riguarda il finale, Gentile ha fatto una giocata straordinaria, attaccando bene Pascolo nonostante l'avesse stoppato nell'azione precedente".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • CiccioIntrona 14/05/2016, 10.40
    Citazione ( Diabolik 14/05/2016 @ 10:26 )

    Alcune voci dicono Bayern

    potrebbe anche essere. In ogni caso non lo vedo bene in Grecia, Turchia o Russia.
    Ma in Germania non pagano tantissimo, voglio dire che se gli offrissero 150 o giù di li magari Trento potrebbe rilanciare e fare uno sforzo, trovando uno sponsor (Deutsche Bank?) che aiuti l'operazione, magari con uno sfruttamento dei diritti di immagine...tra l'altro faccia pulita, rassicurante e un pò alla volta nota al pubblico di massa...

  • Diabolik 14/05/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 21:52 )

    Se va all'estero, Turchia Grecia o Russia lo riempiono di soldi ma la sua carriera sarà finita perché psicologicamente ci metterà poco ad autodistruggersi. Basta vedere il calo di autostima non appena il duo Mancinelli-Amoroso lo misero in crisi a ...

    Alcune voci dicono Bayern

  • VecchioDea 13/05/2016, 23.14

    sul caso curva-trust dico solo che spero si risolva, adesso ci sono 3 mesi di tempo per far calmare le acque.
    sul mercato: lofberg e lechtaler hanno un triennale.
    Lofberg spero che resti e trovi minutaggio: è giovane, ha un ottimo tiro, quei pochissimi minuti che ha fatto li ha fatti bene a mio modo di vedere. Ha ottimi margini di crescita, se gli hanno fatto un triennale vuol dire che credono in lui, o almeno lo spero. Ricordiamoci che è stato inserito nel miglior quintetto degli europei U20 dell'anno scorso!

  • CiccioIntrona 13/05/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Diabolik 13/05/2016 @ 18:14 )

    Filo rimane...Pacolo estero probabilmente

    Se va all'estero, Turchia Grecia o Russia lo riempiono di soldi ma la sua carriera sarà finita perché psicologicamente ci metterà poco ad autodistruggersi. Basta vedere il calo di autostima non appena il duo Mancinelli-Amoroso lo misero in crisi all'inizio di quella serie che poi ci portò in finale contro Capo...

  • lupino 13/05/2016, 20.18
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 17:20 )

    Il mio amico ieri mi diceva che ad un certo punto in cui noi tifosi stavamo per avere un infarto, Lofty era lì che sbadigliava della grossa. Sbadigliava perdio.

    Non significa nulla, sono pro. Anche i giocatori di Milano accomodati sulle loro sedie erano lì che messaggiavano spesso e volentieri con il cellulare. I giocatori devono dare il massimo quando sono chiamati in campo o al limite in panchina, cosa fanno fuori NON deve essere oggetto di critica o discussione. Almeno, io la penso così.

  • Diabolik 13/05/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 16:51 )

    Facciamo un giochino in anteprima per la prossima stagione... CHI RIMANE??? Sotto contratto attualmente solo FLACCADORI PASCOLO andrà a monetizzare la sua favolosa stagione BALDI ROSSI partirà per i lidi che gli consiglierà il babbo LECHTALER rim ...

    Filo rimane...Pacolo estero probabilmente

  • mattybass98 13/05/2016, 17.36
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 17:19 )

    Tu praticamente sei per (o pensi che avverrà) la smobilitazione generale. La smobilitazione però mal si sposa con il concetto di "progetto" che siamo sempre a ripetere in giro. Poi oh, se ieri si è chiuso un ciclo e se ne vuole aprire un altro con ...

    Trainotti a giugno dell'anno scorso aveva detto

    A settembre dissi che questa prima stagione di serie A sarebbe stata la chiusura di un ciclo: ne sono tuttora convinto. Siamo reduci da alcuni anni densi di salti di categoria e di vittorie: siamo stati bravi, oltre che fortunati, a chiudere questo ciclo nel modo migliore - ha detto Trainotti - Ora dobbiamo essere bravi anche a ripartire con un nuovo ciclo".

  • CiccioIntrona 13/05/2016, 17.36
    Citazione ( uappadu 13/05/2016 @ 17:34 )

    berggrene è più utile se viene a casa mia a spolverare i lampadari.

    ahah!!! se hai una casa nuova i soffitti sono bassini e ti basta uno di 198 cm... ad ogni modo se devi spostare anche mobili o piante in giardino ti viene più comodo uno fisicato come Lechtaler!!!

  • uappadu 13/05/2016, 17.34
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 16:51 )

    Facciamo un giochino in anteprima per la prossima stagione... CHI RIMANE??? Sotto contratto attualmente solo FLACCADORI PASCOLO andrà a monetizzare la sua favolosa stagione BALDI ROSSI partirà per i lidi che gli consiglierà il babbo LECHTALER rim ...

    berggrene è più utile se viene a casa mia a spolverare i lampadari.

  • CiccioIntrona 13/05/2016, 17.31
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 17:19 )

    Tu praticamente sei per (o pensi che avverrà) la smobilitazione generale. La smobilitazione però mal si sposa con il concetto di "progetto" che siamo sempre a ripetere in giro. Poi oh, se ieri si è chiuso un ciclo e se ne vuole aprire un altro con ...

    No, macchè, io sarei per confermare più anni possibili un blocco. Io ricordo ancora con nostalgia la Virtus quando giocava con Villalta, Brunamonti, poi il giovane Gus Binelli ecc... oppure la Caserta di Enzino Dell'Agnello e Gentile (papà...)...
    purtroppo oggi è tutto diverso... gli americani buoni vengono un anno a rilanciarsi e poi vanno a cercare gloria dove ci sono i soldi (vedi Mitchell e Owens lo scorso anno) gli italiani in linea di massima restano, il caso di Pascolo quest'anno è un pò al limite. Io spererei che sia lui che Filo restino, ma temo che nella migliore delle ipotesi se ne vada uno dei due, se va male se ne vanno entrambi....

  • DavidDrills 13/05/2016, 17.20
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 17:12 )

    Di Toto non sapevo ma dopo la stagione straordinaria di quest'anno sono proprio contento che resti. Di Lech immaginavo... è ancora relativamente giovane per attaccare le scarpe al chiodo ma essendo di Fai ed avendo qui la famiglia capisco che rimang ...

    Il mio amico ieri mi diceva che ad un certo punto in cui noi tifosi stavamo per avere un infarto, Lofty era lì che sbadigliava della grossa. Sbadigliava perdio.

  • DavidDrills 13/05/2016, 17.19
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 16:51 )

    Facciamo un giochino in anteprima per la prossima stagione... CHI RIMANE??? Sotto contratto attualmente solo FLACCADORI PASCOLO andrà a monetizzare la sua favolosa stagione BALDI ROSSI partirà per i lidi che gli consiglierà il babbo LECHTALER rim ...

    Tu praticamente sei per (o pensi che avverrà) la smobilitazione generale. La smobilitazione però mal si sposa con il concetto di "progetto" che siamo sempre a ripetere in giro. Poi oh, se ieri si è chiuso un ciclo e se ne vuole aprire un altro con Buscaglia con roster rivoluzionato...amen.

  • mattybass98 13/05/2016, 17.16
    Citazione ( SirLucanica 13/05/2016 @ 17:06 )

    Su Filo non sono d'accordo, almeno che non sia successo qualcosa di cui non sono a conoscenza...Berggren lo userei da 3 lungo non si piu

    Condivido su filo, anche perchè si troverebbe ad essere il 4 titolare. Bergrenn dopo alcune partite positive si è perso completamente

  • CiccioIntrona 13/05/2016, 17.12
    Citazione ( mattybass98 13/05/2016 @ 17:05 )

    toto ha firmato un biennale l'anno scorso, in ogni caso oltre a flaccadori anche lechtaler e lofberg hanno il contratto per l'anno prossimo (e se non sbaglio anche questi due anche fino al 2017/2018

    Di Toto non sapevo ma dopo la stagione straordinaria di quest'anno sono proprio contento che resti. Di Lech immaginavo... è ancora relativamente giovane per attaccare le scarpe al chiodo ma essendo di Fai ed avendo qui la famiglia capisco che rimanga... spero solo che costi non più dell'Armwood dello scorso anno (auto con cambio automatico, qualche cuffietta, mp3 o similare, e abbonamento al mc...)
    Lofberg non sapevo avesse un biennale. Spero venga scambiato con qualche squadra di A2. Da noi non c'entra nulla

  • SirLucanica 13/05/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 16:51 )

    Facciamo un giochino in anteprima per la prossima stagione... CHI RIMANE??? Sotto contratto attualmente solo FLACCADORI PASCOLO andrà a monetizzare la sua favolosa stagione BALDI ROSSI partirà per i lidi che gli consiglierà il babbo LECHTALER rim ...

    Su Filo non sono d'accordo, almeno che non sia successo qualcosa di cui non sono a conoscenza...Berggren lo userei da 3 lungo non si piu

  • mattybass98 13/05/2016, 17.05
    Citazione ( CiccioIntrona 13/05/2016 @ 16:51 )

    Facciamo un giochino in anteprima per la prossima stagione... CHI RIMANE??? Sotto contratto attualmente solo FLACCADORI PASCOLO andrà a monetizzare la sua favolosa stagione BALDI ROSSI partirà per i lidi che gli consiglierà il babbo LECHTALER rim ...

    toto ha firmato un biennale l'anno scorso, in ogni caso oltre a flaccadori anche lechtaler e lofberg hanno il contratto per l'anno prossimo (e se non sbaglio anche questi due anche fino al 2017/2018

  • CiccioIntrona 13/05/2016, 16.51

    Facciamo un giochino in anteprima per la prossima stagione...
    CHI RIMANE???
    Sotto contratto attualmente solo FLACCADORI
    PASCOLO andrà a monetizzare la sua favolosa stagione
    BALDI ROSSI partirà per i lidi che gli consiglierà il babbo
    LECHTALER rimarrà perchè purtroppo non lo vorrà nessuno e rimarrà vicino
    a casa per una pipa di tabacco
    LOFBERG tornerà a casa
    POETA Bella domanda...potrebbe rimanere e fare ancora coppia con Toto
    FORRAY rimarrà... beniamino della piazza, senza mercato in serie A...
    JU JU WRIGHT Turchia o Grecia lo aspettano con gli eurini pesanti
    LOCKETT buon giocatore potrebbe rimanere
    SANDERS se non si è rotto il rapporto nella gestione dell'infortunio (e pare
    si sia rotto) potrebbe rimanere
    SUTTON se il cervello fosse direttamente proporzionale al fisico potrebbe
    rimanere. Per cui tornerà a casa
    CUMMINGS spero torni a casa
    BERGREEN speravo meglio ma come cambio potrebbe anche rimanere

  • lupino 13/05/2016, 15.07
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 14:48 )

    Mi pare strano fossimo solo in 3000 (ho letto questo numero sull'Adige), ieri ho fatto fatica a parcheggiare alle 8 e 10 nella solita vietta accanto ai concessionari, cosa tipica dei sold out.

    io sono in tribuna D e quindi vedo bene il lato opposto alle panchine, i quadrati laterali erano semivuoti, poco prima dell'inizio vuoti vuoti, e visto che erano addobbati con le magliette pensavo che venissero riempiti all'ultimo momento da scolaresche o cose simili, invece nisba. Dal mio lato logicamente vedevo peggio, so che a sinistra c'era il tifo milanese, ma le gradinate all'estrema destra non so se erano occupate o no. Se ne mancavano 1000 non so, ma un bel pò di posti vuoti è certo.

  • Lions 13/05/2016, 15.07

    Complimenti Trento!! Avete lottato con i denti!

  • Aquila73 13/05/2016, 14.54
    Citazione ( lupino 13/05/2016 @ 14:38 )

    ok, ma della presenza del pubblico in generale vogliamo parlarne? Io sinceramente mi aspettavo un pelino meglio, credo eravamo sui 3000 (i quadrati esterni quasi vuoti). Secondo voi, considerato che eravamo sotto 0 a 2 e partita infrasettimanale ci p ...

    Credo di si che la società sia delusa. Come spesso accade a Trento la gente non sa riconoscere i meriti sportivi. Io in giro sento gente che predica di una stagione deludente, come se fossimo i Chicago Bulls di MJ...Non ci si rende conto che è un'impresa quello che l'Aquila ha fatto negli ultimi anni!Poi in tutti gli sport il pubblico trentino (ma magari anche altrove) accorre in massa quando c'e' aria di vittorie o le cosa girano bene, per defilarsi nei momenti di difficoltà. Ovvio non voglio offendere nessuno generalizzando, ma secondo me più o meno è così.La polemica fra tifosi mi sembra veramente inutile e dell'altro mondo: sicurmanete errori di atteggiamento ci sono da una e dall'altra parte. Credo che chiunque venga a vedere le partite abbia pari dignitò.Io nel mio piccolo per esempio ho discusso (amichevolmente) quando ero a Milano per la coppa con un ragazzo della curva che urlava "tifosi occasionali". Gli ho solo ricordato che quest'anno io per esempio quest'anno ho fatto poche trasferte ma non mi sento meno tifoso di lui, visto che quando lui non era ancora nato io andavo a vedere l'allora Viapol (per chi se lo ricorda sponsor del mitico Dolomiti Baslket)...Ognuno di quelli che va a vedere la partita va rispettato!

  • DavidDrills 13/05/2016, 14.48
    Citazione ( lupino 13/05/2016 @ 14:38 )

    ok, ma della presenza del pubblico in generale vogliamo parlarne? Io sinceramente mi aspettavo un pelino meglio, credo eravamo sui 3000 (i quadrati esterni quasi vuoti). Secondo voi, considerato che eravamo sotto 0 a 2 e partita infrasettimanale ci p ...

    Mi pare strano fossimo solo in 3000 (ho letto questo numero sull'Adige), ieri ho fatto fatica a parcheggiare alle 8 e 10 nella solita vietta accanto ai concessionari, cosa tipica dei sold out.

  • lupino 13/05/2016, 14.38
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 14:25 )

    Ricchi del Trust mi sa che l'ho detto io stesso ed ero ironico. Intendevo proprio che mi sembra la classica lotta tra poveri ma appassionati contro ricchi ma annoiati, quando non è assolutamente così.

    ok, ma della presenza del pubblico in generale vogliamo parlarne? Io sinceramente mi aspettavo un pelino meglio, credo eravamo sui 3000 (i quadrati esterni quasi vuoti). Secondo voi, considerato che eravamo sotto 0 a 2 e partita infrasettimanale ci può stare, o la società sarà delusa? (per carità, un lusso rispetto a giusto qualche anno fa)

  • DavidDrills 13/05/2016, 14.25
    Citazione ( lupino 13/05/2016 @ 14:10 )

    Sono meno di 50 euro, perchè poi devi detrarre lo sconto che ti fanno sull'abbonamento. Io sono socio, ma l'ho fatto giusto come modo di stare più vicino alla squadra, tanto che non conosco se non di vista Mario o altra gente del direttivo, non pre ...

    Ricchi del Trust mi sa che l'ho detto io stesso ed ero ironico. Intendevo proprio che mi sembra la classica lotta tra poveri ma appassionati contro ricchi ma annoiati, quando non è assolutamente così.

  • lupino 13/05/2016, 14.10
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 13:41 )

    Credo che sia tutto in divenire, il Trust. E' chiaro che non puoi pretendere chissà cosa con 50 euro o quello che pagate. L'azionariato popolare, con tanto di voce in capitolo (nei limiti del possibile) nelle vicende societarie richiede esborsi ben ...

    Sono meno di 50 euro, perchè poi devi detrarre lo sconto che ti fanno sull'abbonamento. Io sono socio, ma l'ho fatto giusto come modo di stare più vicino alla squadra, tanto che non conosco se non di vista Mario o altra gente del direttivo, non pretendo niente, e so che anche per altra gente è così. Chiamarli ricchi del Trust (come ho sentito da alcuni) mi sembra una barzelletta perchè quei soldi uno se vuole li fuma e se li beve in una sera.
    Comunque queste sono polemiche stucchevoli, già l'anno scorso sul più bello il tifo si era liquefatto, quest'anno scioperi e poi striscioni un pò così, mi sa che se siamo un passo indietro alla squadra è anche dura pretendere dagli altri la luna...

  • DavidDrills 13/05/2016, 13.42
    Citazione ( SirLucanica 13/05/2016 @ 13:41 )

    Tre mesi dolorosissimi ahimè

    Il mio unico, enorme dolore è il non poter andare a vedere la squadra fino ad ottobre :(

  • DavidDrills 13/05/2016, 13.41
    Citazione ( uappadu 13/05/2016 @ 13:35 )

    ho sempre pagato l'iscrizione al trust perchè credevo nel progetto e mi piaceva l'idea di una relazione tra appassionato e società. la cosa a mio giudizio è stata disattesa o forse ho riposto troppe aspettative nel progetto. il trust dovrebbe nell ...

    Credo che sia tutto in divenire, il Trust. E' chiaro che non puoi pretendere chissà cosa con 50 euro o quello che pagate. L'azionariato popolare, con tanto di voce in capitolo (nei limiti del possibile) nelle vicende societarie richiede esborsi ben maggiori ed è giusto così. Se ho equivocato cosa vuoi dire fammelo notare e dimmi cosa vorresti di più dal tuo essere socio :)

  • SirLucanica 13/05/2016, 13.41 Mobile

    Tre mesi dolorosissimi ahimè

  • uappadu 13/05/2016, 13.35

    ho sempre pagato l'iscrizione al trust perchè credevo nel progetto e mi piaceva l'idea di una relazione tra appassionato e società. la cosa a mio giudizio è stata disattesa o forse ho riposto troppe aspettative nel progetto. il trust dovrebbe nella mia visione essere qualcosa di più di un tamburino, dei cartoncini colorati o delle coreografie e dei pullman delle trasferte. se lo è forse mi sfugge...
    ciò comunque non autorizza a criticare chi si approccia alla partita in modo differente da chi va in curva. non sopporto le coreografie a cartellini di marione ma essendo in tribuna mi tocca farlo. mi piace sentire il casino al palazzetto ma per questo non devo sentirmi costretto a cantare. quindi trovo la polemica sterile soprattutto perchè fino ad oggi non ci sono molti meriti di tifoseria organizzata da contendersi.

  • DavidDrills 13/05/2016, 13.19 Mobile

    Tra l'altro il 0% socio indirettamente va a sminuire un aspetto sul quale la società punta parecchio. È proprio una pisciata fuori dal vaso da qualunque parte la si guardi. Vabbe, miglioreremo anche in questo! :)

  • lupino 13/05/2016, 13.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vabbè, e il 0% socio, 100% passione?
    Come dire: abbiamo più passione noi degli altri xchè facciamo più casino.
    Bambinate.
    Intendiamoci, la curva SERVE, ma da qua a sminuire chi tifa come a teatro ce ne corre, e poi magari chi guarda la partita composto oggi ha il mal di pancia dalla delusione, e chi sbraita per due ore poi la mette via.
    E allora?

  • SirLucanica 13/05/2016, 13.06 Mobile

    Tutto dipenderà dalla partecipazione alle coppe europee...ovviamente Dada non rimarrà ma confido nel poter riconfermare Peppe e Baldi Rossi. Degli americani penso non rimarrà nessuno (forse Sutton ma da lui mi aspetterei molto di più, altrimenti non ci serve). Diego, Forray, Lech e forse Lofberg rimarranno sicuramente. Ci servirebbe come il pane un giocatore tipo Mazzola e magari sarebbe buono anche Michele Vitali. Poi confido nel duo Buscaglia Trainotti per allestire una buona squadra.

  • DavidDrills 13/05/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi secondo te quei 4 imbecilli hanno capito che non devono insultare perché avete esposto gli striscioni e ora abbasseranno le orecchie. La prossima volta che vi incontrerete vi chiederanno scusa e verranno in curva con voi alla prima di regular season.

  • DavidDrills 13/05/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La so la storia. Per 50 euro poi... ma che mazzo ve ne frega alla fine? Volete sentirvi dire bravi? È proprio questo il punto, abbassarsi al livello di 4 imbecilli che pensano di essere superiori pensando di essere superiori perché si è più bravi a supportare i nostri colori. Cioè, SIETE PIÙ BRAVI, non c'è bisogno di dirlo al mondo

  • SirLucanica 13/05/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 08:14 )

    Ma poi Pascolo che ha detto nell'intervista? Perché piangeva?

    Se ne va...

  • andrebott 13/05/2016, 12.26 Mobile

    Grandissimi complimenti a Buscaglia che anche ieri sera come in tutta la stagione ha messo in campo una squadra che ha lottato con i denti e non ha mai mollato!

  • DavidDrills 13/05/2016, 12.21
    Citazione ( Diabolik 13/05/2016 @ 12:18 )

    Io tutti questi sputtanamenti vs i tifosi più "attivi" non li ho mai percepiti. Per chi ha potuto seguire la squadra anche nei posti più lontani...tanta invidia, sia per la disponibilità di tempo sia per quella economica.

    Se le sono date "in privato", e adesso fanno i preziosi senza spiegare niente a nessuno. Classico atteggiamento femminile. "Cos'hai?" "Niente" "Dai dimmelo" "lo sai benissimo". Esci con gli amici, frecciate che nemmeno gli indiani nel Far West.

  • DavidDrills 13/05/2016, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non sono d'accordo, la curva deve essere di qualità e non è un antitesi (anche perchè ci sei dentro tu). La curva è la parte più importante della tifoseria e deve unire il palazzo, non dividere. Porgete l'altra guancia ai ricconi del trust! :D

  • Diabolik 13/05/2016, 12.18 Mobile

    Io tutti questi sputtanamenti vs i tifosi più "attivi" non li ho mai percepiti. Per chi ha potuto seguire la squadra anche nei posti più lontani...tanta invidia, sia per la disponibilità di tempo sia per quella economica.

  • DavidDrills 13/05/2016, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fate...nomi...e...cognomi...agli occhi degli occasionali, agli occhi degli sponsor, agli occhi dei bambini e a quelli di noi in numerata in piedi sul corridoio in cima appare solo una polemica sterile che non porta da nessuna parte e anzi fa solo male alla società. Non si capisce proprio il senso di portare ste diatribe su Sky.

  • DavidDrills 13/05/2016, 12.14
    Citazione ( kidfabio 13/05/2016 @ 12:02 )

    Vorrei che prima di commentare certi fatti che riguardano la tifoseria, ci si informasse per bene su quanto accaduto. La polemica alzata dalla curva ha una sua ragion d'essere alquanto legittima.

    Commento quando voglio, Fabio. E ripeto, fate nomi e cognomi delle persone che vi hanno insultato (Sara etc), invece di generalizzare. Ripeto anche che la curva deve essere superiore a qualunque insulto e non fare i permalosi come i bambini delle elementari. Per il supporto della squadra all'estero non vi si ringrazierà mai abbastanza, sicuramente avete l'amore dei nostri giocatori e io ne sarei già felicissimo.

  • kidfabio 13/05/2016, 12.02

    Vorrei che prima di commentare certi fatti che riguardano la tifoseria, ci si informasse per bene su quanto accaduto. La polemica alzata dalla curva ha una sua ragion d'essere alquanto legittima.

  • Porfy72 13/05/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 11:38 )

    Meglio così. Rimane la polemica (ironia, quello che vuoi) contro i tifosi occasionali. I tifosi occasionali (che ne so, mia madre che un giorno vorra venire con mè e mio figlio quando supera i 4 anni) fanno cassa con biglietti e sponsor. A te, per ...

    Scusa se mi intrometto, ma "la curva di qualità" è un'antitesi. La curva rappresenta quella parte istintivamente animalesca che è dentro tutti noi. C'è stata già in tutte le antichità e ci sarà sempre anche nelle società future perché è parte di noi. Ma la qualità di un individuo, che lo fa eccellere in una società, è la razionalità che regola i nostri istinti.

  • DavidDrills 13/05/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meglio così. Rimane la polemica (ironia, quello che vuoi) contro i tifosi occasionali. I tifosi occasionali (che ne so, mia madre che un giorno vorra venire con mè e mio figlio quando supera i 4 anni) fanno cassa con biglietti e sponsor. A te, per dire, non frega nulla di Conforti Pavimenti. Io li ho scelti per fare i lavori in casa perche sono sponsor, e così potrà fare anche un tifoso occasionale. La curva deve leccare avidamente il dietro del tifoso occasionale, non rispondere alle provocazioni, essere superiore. Perché la curva, se di qualità, è componente importantissima della società.

  • DavidDrills 13/05/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma Lux (non ce l'ho con te, sei un mito) capisci che io che sto in tribuna accanto ai Jamaica in piedi, a soffrire in silenzio perché non mi piace cantare, mi sento preso in causa da un Chi non canta non conta anche se non ho colpe e non ho insultato nessuno?

  • DavidDrills 13/05/2016, 11.12
    Citazione ( AquilaTrento 13/05/2016 @ 11:01 )

    Quoto. Non so cosa ci sia dietro e nemmeno mi interessa francamente. Quello che si legge e che si sente fa solo venire tristezza: insultare chi tiene per la propria squadra è veramente da dementi. Serve maturità, che dobbiamo conquistare sia dentro ...

    E' tipico delle curve pisciare fuori dal vaso e perdere tempo ed energie ad attaccare i compagni di tifo e/o le dirigenze. Come in ogni cosa della vita: per ottenere quello che vuoi da un tuo pari devi prenderlo con le buone, fargli capire i suoi vantaggi nel fare quello che tu vuoi faccia, non prenderlo in giro o fare polemica.

  • Pelle 13/05/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 10:47 )

    Beh spero che Busca cambi idea o che Cum se ne torni da dove è venuto se deve giocare da 1. Del tutto inadeguato imho (per quanto possiamo capirne noi, in 4 partite). Invece ieri da 2 ha messo due bombe interessanti.

    Poi inserirsi in corsa in un sistema di gioco già rodato, come aradori insegna lo scorso anno, è molto difficile.

  • Pelle 13/05/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 10:47 )

    Beh spero che Busca cambi idea o che Cum se ne torni da dove è venuto se deve giocare da 1. Del tutto inadeguato imho (per quanto possiamo capirne noi, in 4 partite). Invece ieri da 2 ha messo due bombe interessanti.

    Dagli tempo, un play giovane catapultato qui ha bisogno di abituarsi ad un contesto diversissimo come il basket europeo. Come caratteristiche è un play da corsa e pick and roll: buon fisico, veloce per me si potrebbe provare.

  • AquilaTrento 13/05/2016, 11.01
    Citazione ( DavidDrills 13/05/2016 @ 08:14 )

    Approfitto del nostro thread per chiedere il motivo di fare striscioni stupidi in curva del tipo 0% soci eccetera eccetera oppure "Chi non canta non conta". Capisco che essere in curva fa branco, che ci si sente importanti per una volta a settimana, ...

    Quoto. Non so cosa ci sia dietro e nemmeno mi interessa francamente. Quello che si legge e che si sente fa solo venire tristezza: insultare chi tiene per la propria squadra è veramente da dementi. Serve maturità, che dobbiamo conquistare sia dentro (nel gestire palloni importanti o partite decisive) che fuori dal campo. A parte queste note...grandissima Aquila e indimenticabili due stagioni da incorniciare. Avanti così, la strada è battuta per migliorare ancora, ogni anno di più. La scorsa stagione forse ci è andata anche bene senza gravi infortuni, quest'anno abbiamo pagato pegno. Aspettiamo il ritorno di Filo e la conferma (speriamo) di buona parte del roster.
    Ancora forza Aquila e in bocca al lupo a chi si contenderà lo scudetto!

  • DavidDrills 13/05/2016, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh spero che Busca cambi idea o che Cum se ne torni da dove è venuto se deve giocare da 1. Del tutto inadeguato imho (per quanto possiamo capirne noi, in 4 partite). Invece ieri da 2 ha messo due bombe interessanti.

  • Pelle 13/05/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non credo ma vedremo un po' chi arriva. Che più dipende molto dal blocco di italiani che si riesce a firmare. Certo dal lungo Usa non ci si scappa!

Pagina di 3