Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2016, 22.42

Milano rimonta, soffre ma prevale anche in gara 2, 79-71

Dopo un pessimo inizio l'EA7 rimonta e doma la Dolomiti Energia anche in gara 2. Nel finale Trento da meno 12 arriva ad un solo possesso prima di cedere

Serie A
Sofferto successo per l'EA7 che si porta sul 2-0 domando una Trento come sempre coraggiosa. Partenza shock per i biancorossi colpiti da un inarrestabile Pascolo (13 punti nella sola prima frazione) per lo 0-15 iniziale, poi la lenta rimonta dei padroni di casa che fanno il break decisivo ad inizio ripresa con Simon, nel finale Sutton e Pascolo mettono paura all'Olimpia ma un rimbalzo prezioso di McLean e Gentile sigillano la vittoria degli uomini di Repesa.



LA GARA
Come in gara 1 è Trento ad iniziare meglio, Pascolo, Sutton e Lockett timbrano lo 0-8 con cui si aprono le ostilità. Milano cerca con insistenza Batista ma la reattività ed i raddoppi della difesa trentina sporcano le traiettorie dei passaggi interni. Balbetta l’attacco biancorosso che fatica a trovare soluzioni perimetrali forzando troppe penetrazioni, ancora il solito splendido Pascolo con la tripla dall’angolo, 0-11. Repesa prova a correre ai ripari inserendo Gentile e McLean ma il primo canestro dei padroni di casa non arriva nemmeno dopo 5 minuti di gioco, 0-15 con 11 punti di Dada Pascolo. Di capitan Gentile il primo squillo dell’Olimpia che prova la rimonta, due schiacciate dell’ex trevigiano e di Sanders per il meno 9, 8-17. La Dolomiti Energia reagisce con pazienza grazie anche ai preziosi rimbalzi in attacco di Berggren ed alle incursioni di Cummings, una fiammata di Lafayette chiude il primo quarto, 13-21. Primi momenti di difficoltà per gli uomini di coach Buscaglia con Wright alla terza penalità, Macvan e Gentile siglano il meno 7, 18-25. Pascolo fa pentole e coperchi in casa trentina ma Milano ritrova tiro e fiducia, due appoggi di Batista ed ancora un siluro di Gentile, 25-30 al 14’. E’ il momento di massima spinta dei padroni di casa, Trento prova a respingere il recupero con i canestri preziosi di Sutton e Flaccadori, 27-35. Si vedono finalmente anche i lampi di classe di Kalnietis che dona maggiore fluidità e precisione all’attacco milanese, Simon dalla linea della carità riporta lo svantaggio ad un solo possesso, 35-37. Sanders spreca due volte il possibile pareggio con un insolito ¼ ai liberi, arriva però il sorpasso di McLean in transizione che regala il primo vantaggio in tutta la gara agli uomini di Repesa, 38-37 all’intervallo. Prova la spalla Milano dopo la pausa lunga con Macvan e Simon protagonisti, 48-39 dopo la schiacciata in contropiede solitario di McLean. Ci prova Wright con alcuni jumper dai 6 metri a tenere in linea di galleggiamento gli ospiti, Lockett in transizione ricuce lo strappo, 48-43. Sale di colpi la difesa della Dolomiti Energia che sigilla l’area colorata con raddoppi efficaci, fa saltare il banco però Simon che prende fuoco ed infila due bombe consecutive che infiammano il PalaDesio, 54-43. Accusa il colpo, ed anche la fatica, Trento con Lechtaler che esce per falli dopo un antisportivo, l’Olimpia tiene la doppia cifra di vantaggio alla penultima sirena, 62-52. Poca lucidità e spettacolo non esattamente esaltante in avvio di ultima frazione, tanti errori e palle perse che mantengono inalterato il punteggio per quasi 3 minuti. Milano non chiude e Trento ci prova trascinata dalle incursioni di Sutton che però spreca dalla lunetta, 66-58 al 37'. Sembra fatta per Milano dopo il comodo sottomano di Kalnietis (70-58) ma nel finale un posseduto Lockett riporta in partita i suoi con due triple consecutive. Pascolo con un 2+1 mette paura all'EA7 (74-71). Simon sbagla il secondo libero ma McLean strappa il rimbalzo d'attacco più importante della sfida, Gentile mette in ghiaccio la vittoria, 76-71.



Milano: Gentile 17, Simon 16+4, Lafayette 12, Macvan 10, Batista 9+7, McLean 6+6, Kalnietis 6 con 4 assist, Sanders 3+6 con 3 recuperi

Trento: Pascolo 22+5, Sutton 15+7 con 3 recuperi, Lockett 17, Wright 4+12+4, Cummings 6, Berggren 2, Flaccadori 3, Lechthaler 2, Forray 6 assist
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 780 Commenti

Pagina di 16

  • lupettino 11/05/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che milano vincesse era nelle cose che convincesse un aspettativa.......nelterzo quarto ed in8zio quarto Trento è andata in panne.....vedasi schiacciata di wright prr poi reagire alla fine...tutto sommato vittoria giusta anxhe se in qualche episodio gli arbitri nn hanno convinto....vedasi antisportivo a lechtaler and more...a Trento nn sarà semplice credo....

  • CiccioIntrona 11/05/2016, 16.21
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 15:34 )

    Facciamo che ci date Baldi Rossi :)

    Baldi Rossi penso sia uno di quelli destinati ad andare via. Suo papà pare si sia incazzato per come la società voleva gestire la cura del suo infortunio, e allora ha fatto fagotto ed è andato a Bologna. Considerato che la famiglia è benestante e non ne fa una questione di soldi, può essere che vada via da Trento. Dubito però che la sua destinazione possa essere Milano. Più facile vicino a casa, ovvero Reggio o Cremona, se non addirittura a Bologna per rifondare

  • GalRODMI86 11/05/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 11/05/2016 @ 15:27 )

    Facciamo uno scambio per il prossimo anno. McLean a Trento, Bergreen e Lechtaler a Milano. Un bel pacco 2×1!!!

    Facciamo che ci date Baldi Rossi :)

  • CiccioIntrona 11/05/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 10:59 )

    McLean, in questo momento paga due cosa: - L'arrivo di Batista. Insieme non possono coesistere perchè sono due giocatori prettamente interni. Infatti ieri non sono mai stati in campo insieme. - Il ritmo a cui si gioca. E' un 5 dinamico, per certi ve ...

    Facciamo uno scambio per il prossimo anno. McLean a Trento, Bergreen e Lechtaler a Milano. Un bel pacco 2×1!!!

  • GalRODMI86 11/05/2016, 13.07
    Citazione ( baroneross 11/05/2016 @ 12:35 )

    Ciao Gal credo che il fatto di non essere al 100% ha fatto sì che il nostro capitano si è trovato con un "tarlo nella trave" e quindi è ritornato "umano" e ha usato la sua intelligenza per capire come poteva rendersi utile alla squadra ed ecco che ...

    Il mio unico desiderio è vedere lui in condizioni ottime, e con la squadra con una sua quadratura. Li avremo veramente la risposta se del giocare peggio o meglio.
    Utilizzato come ieri è un risorsa che non può far altro che aumentare le nostre opzioni offensive.


    Jenkins è una scelta dolorosa e Gelsomino lo sa. Però la regola degli stranieri, e la paura di avere ancora Magro a marcare Wright e Pascolo lo ha indotto a scegliere McLean.

  • baroneross 11/05/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 01:10 )

    Oggi credo proprio che abbia giocato con i compagni. Il suo post è una soluzione da cavalcare e che spesso ha generato grossi vantaggi per noi. E' in questa maniera che deve essere utilizzato.

    Ciao Gal credo che il fatto di non essere al 100% ha fatto sì che il nostro capitano si è trovato con un "tarlo nella trave" e quindi è ritornato "umano" e ha usato la sua intelligenza per capire come poteva rendersi utile alla squadra ed ecco che si è inserito perfettamente nel flusso offensivo/difensivo della squadra facendo tante cose utili. Se mi gioca sempre così anche quando ritornerà al 100% della potenza, sarà lecito sognare! :) comunque il body language mi è piaciuto, racconta di un gruppo dove ognuno sta trovando il suo spazio e il suo ruolo, però ci vuole Carletto mon amour! Eh eh Gelsomino Carletto nun se pò panchinà...

  • GalRODMI86 11/05/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però lui offensivamente non ha nessun vantaggio con Wright. Non ha fatto molto per mettersi in visione. É un 50 e 50. Sono anche dell'idea che ieri sia andato meglio dell'ultimo periodo, e nel finale ha fatto giocate importanti per vincerla.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 10.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    McLean, in questo momento paga due cosa:
    - L'arrivo di Batista. Insieme non possono coesistere perchè sono due giocatori prettamente interni. Infatti ieri non sono mai stati in campo insieme.
    - Il ritmo a cui si gioca. E' un 5 dinamico, per certi versi moderno, ma se non si gioca a un ritmo più alto, e soprattutto non lo si coinvolge nelle situazioni di gioco a 2 fatica. Non ha soluzioni spalle a canestro o intermedie create dal palleggio.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è una bestemmia, è la verità. Wright non è un signor nessuno, e la sua carriera parla per lui. Il suo problema ad alto livello europeo (lui è un giocatore di quella risma per talento e comprensione del gioco) è proprio la continuità. Chiedere al Pana per maggiori delucidazioni.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 10.49
    Citazione ( Maubox 11/05/2016 @ 09:52 )

    Sono d'accordo su quasi tutto, ma continuo a preferire un buon margine che mi tiene le chiappe al caldo in caso di blackout temporaneo anche se non c'è sempre un Lockett grazie a Dio

    Anche io, ma la squadra soffre meno le partite punto a punto, piuttosto quelle dove potrebbe chiudere in maniera agevole.

  • Drexler 11/05/2016, 10.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa: volevo dire trento!!! oggi sono fuso...

  • BillMartin 11/05/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    StraQuoto. .. Appunto. . Andiamoci piano con tutti questi trionfalismi... Ancora non abbiamo passato il turno. .. E già si è visto che abbiamo mille problemi. .. Sanders scandaloso ieri sera. .. McLean fuori forma e fuori partita, tanto valeva far rigiocare Jenkins che almeno in difesa si batte sempre come un leone. . Ma speriamo bene per le prossime partite. ..Sempre Forza Olimpia Milano

  • Drexler 11/05/2016, 10.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nemmeno da paragonare a cremona.
    e cmq la vittoria di milano è meritata al di la dei tiri liberi.

  • Maubox 11/05/2016, 09.52
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 08:57 )

    Dopo una notte di....sonno, sono arrivato alla conclusioni che con questa preferisco arrivare a finali in volata, al fatto che prende buoni margini. E' una squadra che ha sempre bisogno della pugna per rendere al meglio (la voglia di lottare non manc ...

    Sono d'accordo su quasi tutto, ma continuo a preferire un buon margine che mi tiene le chiappe al caldo in caso di blackout temporaneo anche se non c'è sempre un Lockett grazie a Dio

  • Maubox 11/05/2016, 09.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La miglior summa delle teorie sul Capitano.
    Bravo Coach

  • GalRODMI86 11/05/2016, 08.57

    Dopo una notte di....sonno, sono arrivato alla conclusioni che con questa preferisco arrivare a finali in volata, al fatto che prende buoni margini.
    E' una squadra che ha sempre bisogno della pugna per rendere al meglio (la voglia di lottare non manca), ma che stacca in maniera clamorosa quando il risultato sembra raggiunto.


    Vincere anche quando si gioca male però non è un segnale da disprezzare, posto che si migliori.

  • Porfy72 11/05/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/05/2016 @ 01:47 )

    lol: te la faccio tipo camomilla; alegentile è un organo tendenzialmente iperefficiente: in un corpo al top questa caratteristica viene assorbita, il più delle volte valorizzata, e la sua assenza compensata adeguatamente; lo stesso organo, in un co ...

    Grazie a questa versione sottotitolata, e a una maggiore lucidità mentale mattutina, il tuo concetto è arrivato forte e chiaro. Ed è una metafora interessante perché il corpo umano è molto complicato nelle correlazioni, così come lo è una squadra. C'è però subito una differenza lampante: il nostro organismo combatte sempre con tutte le armi che ha, mentre una squadra non sempre è guidata dall'istinto di sopravvivenza....Basta pensare l'anno scorso alla nostra implosione di squadra contro di Voi che portò alla fine a trasformare la semifinale in un match Gentile-Dinamo. In quel caso il nostro Capitano non si autoproclamò salvatore della patria, ma doveva colmare delle grosse mancanze ( verrebbe da aggiungere volontarie, visto il comportamento di alcuni durante l'intera stagione), impresa impossibile vista la forza della Vostra squadra Campione.

  • fuarceUDIN 11/05/2016, 08.09 Mobile

    Bravi, non abbiamo giocato proprio benissimo, ma l'importante è stato portare a casa la vittoria, che ci garantisce un po' di tranquillità per il futuro. Bravo Ale, partita molto solida la sua, speriamo sia la partita dalla quale riprenderà un po' di fiducia e continuità. In gara 3 bisogna fare comunque qualcosa di più di squadra, perchè avremo anche il tifo contro

  • Gigione88 11/05/2016, 07.48 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/05/2016 @ 00:20 )

    e la peppa! ma che minestrone mi fai? durante la gara è normale e fisiologico discutere delle chiamate arbitrali contro; ma a giochi fatti, ieri, ti assicuro che solo il 10% dei commentatori (non dei commenti, bada bene) ha attribuito la sconfitta S ...

    Ma infatti io mica ho parlato del pre post o durante la partita nel mio primo commento. Ho scritto a metà partita era ovvio che mi riferissi ai commenti fino a quel punto. E per Sassari idem. Ho letto i commenti subito post partita. Ci siamo capiti male. PS vai sul thread di Cremona-venezia, parlano di arbitri anche lì. ;)

  • schollflea 11/05/2016, 06.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un abbraccio, caro.

  • emegliodatre 11/05/2016, 02.12 Mobile

    GigiThor5 dio del tuono, sia per gara 1 sia per gara 2, quanto a post "quella che maggiormente umilia, continua ad esser la nostra, è ss-reggioemilia"

  • emegliodatre 11/05/2016, 02.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    o like a bridge over troubled water

  • emegliodatre 11/05/2016, 01.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma in fin dei conti, se pensi ad alegentile come alla parte di un tutto invece che come a un'entità a sé stante, mi dai ragione: la sua presenza/assenza non è per forza di cose in relazione con la prestazione buona / meno buona di una una squadra di alto livello

  • MattBonner 11/05/2016, 01.51 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 11/05/2016 @ 01:45 )

    L'anno prossimo lo naturalizzano e lo compra Trento. Hummelinda. AAAHHHHH!!!!! Sono pentito!!!

    Vergognati profondamente. Ahahhahahahahahahahahah

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.50

    'Notte a tutti funny folks

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #escilo #Càrchialo

  • emegliodatre 11/05/2016, 01.47 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/05/2016 @ 01:22 )

    Cioè, secondo te, seriamente uno può all'una e mezza di notte, per di più spossato fisicamente dopo aver vissuto come tifoso una partita dei playoff, capire quello che hai scritto? Magari domattina, fresco e riposato, rileggendo più volte, ti ass ...

    lol: te la faccio tipo camomilla; alegentile è un organo tendenzialmente iperefficiente: in un corpo al top questa caratteristica viene assorbita, il più delle volte valorizzata, e la sua assenza compensata adeguatamente; lo stesso organo, in un corpo normale, o ti salva la vita o ti uccide; le strane impressioni del pro o contro di alegentile in un organismo cmq efficiente credo si riducano alla mia metafora

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.45
    Citazione ( MattBonner 11/05/2016 @ 01:34 )

    Argh, ogni volta che leggo Hummel è un colpo al cuore... I miss you Robbie :'(

    L'anno prossimo lo naturalizzano e lo compra Trento. Hummelinda.
    AAAHHHHH!!!!! Sono pentito!!!

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahah l'ho pensata e mi sono censurato, ho finito l'autoperculina della settimana tutta ieri, nel duetto sui "valori veri" :-))))

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.40
    Citazione ( MattBonner 11/05/2016 @ 01:34 )

    Argh, ogni volta che leggo Hummel è un colpo al cuore... I miss you Robbie :'(

    Romanticone.

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.38
    Citazione ( Porfy72 11/05/2016 @ 01:36 )

    Complimenti a tutti Voi!! Vi leggo ancora carichi nonostante l'orario....cercate di donare un po' della vostra energia mentale alla nostra Olimpia. Giovedì ne avremo bisogno...Buonanotte a tutti!

    'Notte Porfy

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nooo, poi ci toccherebbe andare a Central Park, basta trasferte americane!!! xD

  • QuintoRegimiento2 11/05/2016, 01.36
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 01:32 )

    A questo sistema manca il 4 perimetrale che tiene l'area aperta, e che sappia muoversi benissimo sul lato debole. E' per questo che Repesa voleva tenere Melli da abbinare ai due Mc, e a un 5 vero.

    Infatti l'anno prossimo è sicura la partenza di Jammello che sarà sostituito con un 4 perimetrale,a me (oltre a Pascolo che secondo me abbiamo già preso) piacerebbe Thompkins del Real,ex Novgorod.

  • Porfy72 11/05/2016, 01.36 Mobile

    Complimenti a tutti Voi!! Vi leggo ancora carichi nonostante l'orario....cercate di donare un po' della vostra energia mentale alla nostra Olimpia. Giovedì ne avremo bisogno...Buonanotte a tutti!

  • MattBonner 11/05/2016, 01.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Argh, ogni volta che leggo Hummel è un colpo al cuore... I miss you Robbie :'(

  • GalRODMI86 11/05/2016, 01.32
    Citazione ( QuintoRegimiento2 11/05/2016 @ 01:29 )

    Si,e per farlo c'è bisogno dei compagni,o no ? Spesso si è dato la colpa di voler strafare ad Ale quando in realtà non aveva scelta. Sul sistema di Repesa,non ho detto che non esiste ovviamente,ma che non è complicato capire cosa vuole dalla sq ...

    A questo sistema manca il 4 perimetrale che tiene l'area aperta, e che sappia muoversi benissimo sul lato debole. E' per questo che Repesa voleva tenere Melli da abbinare ai due Mc, e a un 5 vero.

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...Magari Gentile e Cerella raddoppiano...:-)

  • QuintoRegimiento2 11/05/2016, 01.29
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 01:22 )

    Gentile deve ricevere in situazioni dinamiche e di post. Oggi le abbiamo generate e la differenza si è vista, anche contro difensori fisici come Sutton e Lockett. Il sistema Repesa esiste, ma se rimpasti la squadra ogni due mesi è più difficile da ...

    Si,e per farlo c'è bisogno dei compagni,o no ? Spesso si è dato la colpa di voler strafare ad Ale quando in realtà non aveva scelta.


    Sul sistema di Repesa,non ho detto che non esiste ovviamente,ma che non è complicato capire cosa vuole dalla squadra. Poi concordo che manchi un tiratore affidabile alla Hummel (o meglio,quello che doveva essere Hummel ) per esaltarlo.

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.28
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 01:22 )

    Gentile deve ricevere in situazioni dinamiche e di post. Oggi le abbiamo generate e la differenza si è vista, anche contro difensori fisici come Sutton e Lockett. Il sistema Repesa esiste, ma se rimpasti la squadra ogni due mesi è più difficile da ...

    L'aspetto tecnico, pur importante, è solo una parte. La quantità di fiducia che RICEVE e che CONCEDE, all'interno delle dinamiche di squadra, è l'altro fattore.
    Se queste due cose "circolano", non ce n'è per nessuno.

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.25
    Citazione ( emegliodatre 11/05/2016 @ 01:13 )

    mmhh. Non è questo il punto. Immagina un organismo al top: quello di uno sportivo professionista, ad es., i cui organi siano tutti super efficienti. Se un organo fa qualche straordinario, non mette in crisi gli altri elementi, perché tutti gli orga ...

    Gran bel punto di vista.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 01.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto.
    Ale inserito con i compagni è un enorme risorsa da sfruttare. Io ho sempre inteso questo.

  • Porfy72 11/05/2016, 01.22 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/05/2016 @ 01:13 )

    mmhh. Non è questo il punto. Immagina un organismo al top: quello di uno sportivo professionista, ad es., i cui organi siano tutti super efficienti. Se un organo fa qualche straordinario, non mette in crisi gli altri elementi, perché tutti gli orga ...

    Cioè, secondo te, seriamente uno può all'una e mezza di notte, per di più spossato fisicamente dopo aver vissuto come tifoso una partita dei playoff, capire quello che hai scritto? Magari domattina, fresco e riposato, rileggendo più volte, ti assegnerò il Nobel della letteratura. Ma ora non le mie scarse capacità e soprattutto il mio istinto di sopravvivenza, mi consigliano al momento di soprassedere.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 01.22
    Citazione ( QuintoRegimiento2 11/05/2016 @ 01:19 )

    Lo puoi fare se gli altri fanno la loro parte,spesso è capitato che,specie in momenti difficili - fisici e/o emotivi- in tanti si mettessero da parte,con quell'espressione un pò così "lasciamo fare ad Ale" . Io non do a tutte le partite lo stesso ...

    Gentile deve ricevere in situazioni dinamiche e di post. Oggi le abbiamo generate e la differenza si è vista, anche contro difensori fisici come Sutton e Lockett.
    Il sistema Repesa esiste, ma se rimpasti la squadra ogni due mesi è più difficile da assimilare. Inoltre, per come gioca lui, un 4 con le caratteristiche di Hummell manca tantissimo.

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da Rosy c'è Sky, le vedono tutte :-)

  • QuintoRegimiento2 11/05/2016, 01.19
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 01:10 )

    Oggi credo proprio che abbia giocato con i compagni. Il suo post è una soluzione da cavalcare e che spesso ha generato grossi vantaggi per noi. E' in questa maniera che deve essere utilizzato.

    Lo puoi fare se gli altri fanno la loro parte,spesso è capitato che,specie in momenti difficili - fisici e/o emotivi- in tanti si mettessero da parte,con quell'espressione un pò così "lasciamo fare ad Ale" .
    Io non do a tutte le partite lo stesso peso,ci sono partite nelle quali il pallone pesa molto di più e guarda caso in mano ce l'ha quasi sempre Ale.
    Per alcuni questa cosa accade perchè è lui a volerla,per me è esattamente il contrario,fermo restando che Gentile,senza forzature,non sarebbe lui. E,naturalmente,trattandosi di forzature,a volte va bene,altre meno.
    Poi non credo che con Repesa ci sia questo gran sistema di gioco,credo sia molto più semplice di quel che pensano in tanti,mentre con Banchi era proprio il coach a chiedere a quei due/tre (Langford Gentile Samardo il primo anno , Gentile Samardo Brooks il secondo) di giocare praticamente da soli.

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' una roba che fa scivolare di mano il cellulare?!?

  • emegliodatre 11/05/2016, 01.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mmhh. Non è questo il punto. Immagina un organismo al top: quello di uno sportivo professionista, ad es., i cui organi siano tutti super efficienti. Se un organo fa qualche straordinario, non mette in crisi gli altri elementi, perché tutti gli organi di un organismo al top si adattano subito a sollecitazioni extra o si adattano per compensazione al flop di un organo; questo organo che fa gli straordinari mette realmente in crisi o salva clamorasamente la vita solo ad un organismo non al top

  • GigiThor5 11/05/2016, 01.11
    Citazione ( emegliodatre 11/05/2016 @ 01:03 )

    è una falsa questione, imho, oppure è una questione di lana caprina: in una squadra di giocatori forti, il giocatore forte può incidere quando c'è ma allo stesso tempo la squadra vince agevolmente anche senza di lui; la squadra va in difficoltà ...

    Razionalmente, in buona parte condivido. Emotivamente, #iostoconMagicNandson

  • GalRODMI86 11/05/2016, 01.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi credo proprio che abbia giocato con i compagni. Il suo post è una soluzione da cavalcare e che spesso ha generato grossi vantaggi per noi.
    E' in questa maniera che deve essere utilizzato.

  • emegliodatre 11/05/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 10/05/2016 @ 23:29 )

    Comunque senza Gentile si gioca meglio 'sto bel paio di ciondoli.

    è una falsa questione, imho, oppure è una questione di lana caprina: in una squadra di giocatori forti, il giocatore forte può incidere quando c'è ma allo stesso tempo la squadra vince agevolmente anche senza di lui; la squadra va in difficoltà quando c'è ma va in difficoltà anche quando non c'è lui. Il giocatore forte in una squadra forte conta quanto un giocatore medio in una squadra media: è una pedina in un sistema, niente di più niente di meno

Pagina di 16