Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2016, 21.47

Repesa: Ottima reazione dopo inizio difficile, gara 1 in casa sempre insidiosa

Soddisfatto coach Repesa per la reazione positiva della squadra dopo il primo quarto sofferto contro Trento

Serie A
Coach Jasmin Repesa incassa il primo round con Trento ed analizza il successo dei suoi ragazzi: "La prima gara di playoff è spesso la più pericolosa e difficile quando giochi in casa. Mi aspettavo un po’ di tensione ovviamente e l’inizio è stato molto complesso. Poi ci siamo sciolti lentamente, abbiamo giocato molto meglio in attacco con grande lucidità, dovremo fare invece maggiore attenzione nel tagliafuori difensivo. Trento ha eccellenti saltatori e giocatori smaliziati che ti possono spesso strappare il rimbalzo. Sono comunque soddisfatto per la bella reazione, il pubblico come sempre ci ha dato una grossa mano". 
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 09/05/2016, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi ci sta assolutamente, vedremo cosa deciderà Repesa.

  • andrebott 09/05/2016, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In penetrazione ni, in attacco è letale quando esce dai blocchi per tirare da 3 per il resto quasi nulla. In difesa ok è buono ma può marcare solo l'avversario diretto del suo ruolo mentre Jenkins ne può marcare potenzialmente 4 se gli avversari giocano con il quintetto piccolo. Ripeto io toglierei il "croato" poi anche la tua idea ci sta, ma tendo a fidarmi degli altri.

  • GalRODMI86 09/05/2016, 13.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di fatto la regia se la dividono Kalnietis, Lafayette e Simon. Ci può stare.

  • andrebott 09/05/2016, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In difesa molto meglio Jenkins, è vero che manca Cinciarini ma Lafayette è più una guardia tiratrice che play, e se non segna da 3 punti è quasi inutile perciò fai giocare 30 Kalnietis e gli altri 10 minuti fai girare Simon/Gentile/Jenkins come play.

  • GalRODMI86 09/05/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( baroneross 09/05/2016 @ 12:14 )

    Eh lo so Gal! Era più basso, ma reggeva magnificamente il confronto. Certo se Mantas coinvolge McLean come cerca di fare costantemente con il "santo" uruguaiano, potrebbero nascere delle cose interessanti, tuttavia mi piange il cuore a dover rinunci ...

    Tranquilla che Carletto sarà dei nostri anche domani.

  • andrebott 09/05/2016, 12.24

    Io fossi in Repesa farei stare fuori Lafayette domani.

  • baroneross 09/05/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2016 @ 11:59 )

    Per Jenkins MVP occulto della partita. La quantità di palloni sporcati, di linee di passaggio negative, e della costante pressione difensiva sulla palla hanno permesso di scavare il solco. Sempre in campo nei momenti in cui abbiamo dato gli strappi ...

    Eh lo so Gal! Era più basso, ma reggeva magnificamente il confronto. Certo se Mantas coinvolge McLean come cerca di fare costantemente con il "santo" uruguaiano, potrebbero nascere delle cose interessanti, tuttavia mi piange il cuore a dover rinunciare a Carletto... :(

  • GalRODMI86 09/05/2016, 12.00
    Citazione ( Rob76 09/05/2016 @ 10:50 )

    Concordo, anch'io non sacrificherei un esterno, l'unica perplessità che ho su McLean è la sua svagatezza nei momenti che contano, Macvan, seppure più limitato atleticamente di Jamel, mi sembra più concentrato per i playoff, e più trascinatore di ...

    Magro va bene nel momento in cui ha le rotazioni accorciate dei lunghi. Sono 5 falli da spendere, ed è giusto usarli.
    McLean dipende come viene coinvolto, e se Kalnietis è quello di ieri sera, nei giochi a 2 potrebbe esaltarsi.

  • GalRODMI86 09/05/2016, 11.59
    Citazione ( baroneross 09/05/2016 @ 10:23 )

    Carletto rosicchiapolpacci mon amour ci vuole! Se poi riesce a centrare anche il canestro sarebbe meglio, cosa che purtroppo ieri sera non è riuscita, ma è necessario come l'aria

    Per Jenkins MVP occulto della partita. La quantità di palloni sporcati, di linee di passaggio negative, e della costante pressione difensiva sulla palla hanno permesso di scavare il solco. Sempre in campo nei momenti in cui abbiamo dato gli strappi positivi.
    Ultima cosa, ma non meno importante, ha retto in post contro Lockett.

  • baroneross 09/05/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( ansa73 09/05/2016 @ 11:47 )

    Hai ragione... ma fuori Cincia Lafayette e Kalnietis sono intoccabili. Togliere Batista o Sanders sarebbe un suicidio, Simon è intoccabile anche se fa partite di m come ieri sera, quindi non rimane che Macvan e Jenkins. E non so se Jasmin rinuncia a ...

    Purtroppo anziché le "quote rosa" abbiamo pure il problema delle "quote tricolore"... non bastavano gli infortuni! Se Carletto deve essere "sacrificato" per fare posto a McLean, visto che Milan dopo ieri sera non vorrei doverci rinunciare, speriamo di beccarlo in una "sera sì"! Ultimamente non mi è piaciuto...

  • ansa73 09/05/2016, 11.47
    Citazione ( baroneross 09/05/2016 @ 00:26 )

    Ma tu hai visto come ha difeso l'amado mio Carletto rosicapolpacci per tutta la partita? Rinunciare a lui è pura follia!

    Hai ragione... ma fuori Cincia Lafayette e Kalnietis sono intoccabili. Togliere Batista o Sanders sarebbe un suicidio, Simon è intoccabile anche se fa partite di m come ieri sera, quindi non rimane che Macvan e Jenkins. E non so se Jasmin rinuncia a un lungo tiratore.
    Comunque... stravedo per Jenkins!!!

  • baroneross 09/05/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2016 @ 11:12 )

    Concordo che ieri abbia fatto meglio, ma uno é italiano e l'altro serbo...

    Eh lo so purtroppo... l'infortunio di Cincia ci ha messo nei guai da un punto di vista di "quote"... ste regole del cactus...

  • RedGerroOM1936 09/05/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( baroneross 09/05/2016 @ 11:03 )

    Red però ieri Carletto ha fatto ancora meglio di Bruno e sui 2 Mac la penso come il commento di cui sotto: cioè tra i 2 preferisco Milan per le ragioni di cui sotto. Mi rendo conto che McLean non lo puoi lasciare a fare la muffa in tribuna, però.. ...

    Concordo che ieri abbia fatto meglio, ma uno é italiano e l'altro serbo...

  • baroneross 09/05/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2016 @ 10:42 )

    In questo momento viste le condizioni degli italiani e le regole x le quote, il più sacrificabile è lui se si vuole inserire McLean, visto che ha l'italiano più simile a lui (bruno)

    Il commento di Rob76 intendevo

  • baroneross 09/05/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2016 @ 10:42 )

    In questo momento viste le condizioni degli italiani e le regole x le quote, il più sacrificabile è lui se si vuole inserire McLean, visto che ha l'italiano più simile a lui (bruno)

    Red però ieri Carletto ha fatto ancora meglio di Bruno e sui 2 Mac la penso come il commento di cui sotto: cioè tra i 2 preferisco Milan per le ragioni di cui sotto. Mi rendo conto che McLean non lo puoi lasciare a fare la muffa in tribuna, però...

  • PierinoLaPeste 09/05/2016, 10.51

    Ottimo il pubblico davvero, ma secondo me la gara più rischiosa non è gara 1 ma gara 2 (es lampante SAS-OKC). In gara 1 sei al massimo dell'adrenalina, gli avversari pagano la trasferta e la conoscenza del campo, mentre in gara 2 le differenza logistiche diminuiscono ed i coach possono prendere le misure sugli errori commessi. Più difficile migliorare se vinci gara 1 in modo netto, anzi psicologicamente (incosciamente) entri in campo con meno determinazione di chi ha perso ed ha maggiore spirito di rivalsa. Mi viene in mente l'esempio del tennis (anche se non sport di squadra ha parecchi contatti psicologici con il basket), spesso dopo un 6-2 facile il secondo set, se l'avversario non molla, rischi di perderlo (vedi ieri Djocovic con Murray). Si arriva all'assurdo che è meglio vincere gara 1 con grandissima fatica piuttosto che dominando, giochi gara 2 con più determinazione mentre gli avversari magari ripensano alla vittoria sfumata.

  • Rob76 09/05/2016, 10.50
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2016 @ 09:36 )

    Se il piano partita é quello di ieri, Mcvan e McLean sono i due in ballottaggio. Al momento non puoi rinunciare a un esterno. Stando alle dichiarazioni, la prossima partita dovrebbe giocare McLean per aver un lungo dinamico da accoppiare con Wright.

    Concordo, anch'io non sacrificherei un esterno, l'unica perplessità che ho su McLean è la sua svagatezza nei momenti che contano, Macvan, seppure più limitato atleticamente di Jamel, mi sembra più concentrato per i playoff, e più trascinatore di squadra. Troppe volte quest'anno Jamel quando contava è parso stesse in campo con la testa altrove. A questo giro, se stanno tutti bene, lascerei ancora fuori Jamel, anche se c'è da dire che tenerlo fuori troppe partite di fila si rischia di perderlo..La speranza è che Batista stia sempre bene, perchè Magro ieri è stato raccapricciante per quei minuti che ha giocato.

  • RedGerroOM1936 09/05/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( baroneross 09/05/2016 @ 10:23 )

    Carletto rosicchiapolpacci mon amour ci vuole! Se poi riesce a centrare anche il canestro sarebbe meglio, cosa che purtroppo ieri sera non è riuscita, ma è necessario come l'aria

    In questo momento viste le condizioni degli italiani e le regole x le quote, il più sacrificabile è lui se si vuole inserire McLean, visto che ha l'italiano più simile a lui (bruno)

  • baroneross 09/05/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2016 @ 07:16 )

    Per come l'ho visto in difficoltà lascerei fuori Lafayette se devessi rinunciare a qualcuno per McLean, cosa che si potrebbe fare agevolmente se Gentile avesse la mano funzionante, ma così non è. Quindi o rischi di far portare la palla al di là d ...

    Carletto rosicchiapolpacci mon amour ci vuole! Se poi riesce a centrare anche il canestro sarebbe meglio, cosa che purtroppo ieri sera non è riuscita, ma è necessario come l'aria

  • GalRODMI86 09/05/2016, 09.36 Mobile

    Se il piano partita é quello di ieri, Mcvan e McLean sono i due in ballottaggio. Al momento non puoi rinunciare a un esterno. Stando alle dichiarazioni, la prossima partita dovrebbe giocare McLean per aver un lungo dinamico da accoppiare con Wright.

  • sickhero 09/05/2016, 08.33
    Citazione ( ansa73 08/05/2016 @ 22:38 )

    Credo che dopo il partitone di stasera Macvan non lo tocchi. Solo che, in effetti, rinunciando a Jenkins chi difende forte?

    Per quello dicevo, immagino dovrà sacrificare uno dei lunghi per tenere difensivamente forte sugli esterni, e se Milan ha fatto dei minuti da 5 l'unico in grado di poter fare la stessa cosa è Jamel. Però chissà.

  • RedGerroOM1936 09/05/2016, 07.16

    Per come l'ho visto in difficoltà lascerei fuori Lafayette se devessi rinunciare a qualcuno per McLean, cosa che si potrebbe fare agevolmente se Gentile avesse la mano funzionante, ma così non è. Quindi o rischi di far portare la palla al di là della metà campo a Dzenkins che poi la da a Kruno per amministrar la regia, o tieni lafayette nei 12 e fai fare a Cerella gli straordinari per difendere per se stesso e per Charles lasciando fuori quest'ultimo

  • mimancavescovi 09/05/2016, 06.22 Mobile

    A mio avviso in gara2 il roster resta quello di ieri, Macvan molto bene e Jenkins con Gentile al 30% non lo si può lasciare in tribuna

  • mjkb87 09/05/2016, 02.01 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 09/05/2016 @ 00:32 )

    Se rientra Jamal, sarà un bel rebus decidere chi lasciar fuori. A questo punto penso non rinunci a nessun esterno, quindi penso Milan.

    Con Cincia rotto e Gentile a un quarto di servizio, devi per forza lasciare fuori un lungo purtroppo. Essendo Batista imprescindibile, paga uno tra Milan e Jamel. Anche se a me sta cosa sta sui maroni parecchio. Ma a Jenkins non puoi rinunciare per quello che ti da dietro, Kalnietis e Lafayette sono le uniche due PG che hai, Sanders lo abbiamo visto come gioca quando conta.

  • baroneross 09/05/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 09/05/2016 @ 00:28 )

    ...E martedì il Capitano fa 19+7+7. #sonocosechecapitàno.

    Ahahahaha ciao Gigi! Il capitano ha praticamente una mano sola, ma questo non gli ha impedito di servire assist al bacio perciò mai dire mai! ;)

  • QuintoRegimiento2 09/05/2016, 00.32 Mobile

    Se rientra Jamal, sarà un bel rebus decidere chi lasciar fuori.
    A questo punto penso non rinunci a nessun esterno, quindi penso Milan.

  • GigiThor5 09/05/2016, 00.28
    Citazione ( baroneross 09/05/2016 @ 00:26 )

    Ma tu hai visto come ha difeso l'amado mio Carletto rosicapolpacci per tutta la partita? Rinunciare a lui è pura follia!

    ...E martedì il Capitano fa 19+7+7. #sonocosechecapitàno.

  • baroneross 09/05/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( ansa73 08/05/2016 @ 22:38 )

    Credo che dopo il partitone di stasera Macvan non lo tocchi. Solo che, in effetti, rinunciando a Jenkins chi difende forte?

    Ma tu hai visto come ha difeso l'amado mio Carletto rosicapolpacci per tutta la partita? Rinunciare a lui è pura follia!

  • NoMorePain 08/05/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( thesauros 08/05/2016 @ 22:19 )

    In realtà basterebbe arrivare 5, ma capisco la tua logica ;)

    :) già! Ma poi rischi che se si ribaltano i pronostici potresti avere una prima in casa nei turni successivi... Meglio non rischiare

  • MENCIA 08/05/2016, 23.15

    Poi a Desio non conoscevano il campo ,Dopo nel secondo tempo son partiti alla grande

  • GigiThor5 08/05/2016, 23.12

    Prendi Zerini Giasmino, ci aiuterà lui sui tagliafuori.

  • GalRODMI86 08/05/2016, 23.12
    Citazione ( Porfy72 08/05/2016 @ 23:09 )

    Aggiungo che il nostro film della partita ha avuto un intreccio complesso, ma una trama semplice: in difesa collassiamo tutti in area. Alla peggio, facciamo collassare pure tutto il pubblico dentro l'area, ma da sotto non lasciamoli segnare. E da que ...

    L'idea è quella. Trento è squadra pericoloso quando può attaccare il pitturato, meno quando rimane sul perimetro.

    Repesa oggi ha deciso di giocare sullo stesso piano di Trento. Ha rinunciato a un lungo per avere un esterno in più di far ruotare, e dando tanti minuti da 4 a Sanders. Ha messo il quintetto più mobile possibile.

  • Porfy72 08/05/2016, 23.09 Mobile

    Aggiungo che il nostro film della partita ha avuto un intreccio complesso, ma una trama semplice: in difesa collassiamo tutti in area. Alla peggio, facciamo collassare pure tutto il pubblico dentro l'area, ma da sotto non lasciamoli segnare. E da questo punto di vista, inquietante che nonostante tutti questi sforzi sotto il nostro tabellone, Trento abbia preso un rimbalzo in più. Comunque ripeto: buona la prima!

  • MENCIA 08/05/2016, 22.53

    milano la vittoria era il minimo sindacabile

  • ansa73 08/05/2016, 22.38
    Citazione ( sickhero 08/05/2016 @ 22:10 )

    Penso al posto o di Macvan o di Jenkins.

    Credo che dopo il partitone di stasera Macvan non lo tocchi.
    Solo che, in effetti, rinunciando a Jenkins chi difende forte?

  • ansa73 08/05/2016, 22.37
    Citazione ( Paola 08/05/2016 @ 22:09 )

    Vero e credo che martedì sceglierà mclean non so al posto di chi per essere anche più attivi a rimbalzo

    Mancando il Cincia... mi sa che toccherà a Jenkins vedere la partita dalla tribuna

  • Porfy72 08/05/2016, 22.32 Mobile

    Nell'ultimo quarto ho rivalutato la regia del buon Jasmino. Per metà partita, thriller totale, grazie anche a quintetti "strani", fino arrivare all'apice del puro Horror grazie al quintetto con 5 piccoli. Ma già nel terzo quarto ( dimentichiamo per carità di patria i 3 minuti di puro splatter di Magro) e ancor di più nell'ultimo quarto, ci si è affidati al grande attore-wrestler Batista che ha recitato alla perfezione la parte dell'eroe. Era stanco, bisognava centellinarlo. Ok, buona la prima!

  • Porfy72 08/05/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( thesauros 08/05/2016 @ 22:19 )

    In realtà basterebbe arrivare 5, ma capisco la tua logica ;)

    Arrivare quinti creerebbe ancora troppa pressione psicologica...

  • thesauros 08/05/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 08/05/2016 @ 22:11 )

    Grande Jasmin, la prossima stagione allora arriviamo ottavi cosí la prima la giochiamo sempre in traferta! Eroico

    In realtà basterebbe arrivare 5, ma capisco la tua logica ;)

  • NoMorePain 08/05/2016, 22.11 Mobile

    Grande Jasmin, la prossima stagione allora arriviamo ottavi cosí la prima la giochiamo sempre in traferta! Eroico

  • sickhero 08/05/2016, 22.10
    Citazione ( Paola 08/05/2016 @ 22:09 )

    Vero e credo che martedì sceglierà mclean non so al posto di chi per essere anche più attivi a rimbalzo

    Penso al posto o di Macvan o di Jenkins.

  • Paola 08/05/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( sickhero 08/05/2016 @ 22:05 )

    E' che uno come Wright lo devi fermare a forza di chili e centimetri, e solo Estebanone aveva la stazza per "scularlo" fuori dal pitturato in maniera piuttosto agevole. Se ne avessimo 2 così..

    Vero e credo che martedì sceglierà mclean non so al posto di chi per essere anche più attivi a rimbalzo

  • sickhero 08/05/2016, 22.05
    Citazione ( Paola 08/05/2016 @ 22:03 )

    Questa sera ogni volta che usciva Batista prendevamo un parziale negativo soprattutto nel secondo tempo. Comunque buona partita FORZA OLIMPIA

    E' che uno come Wright lo devi fermare a forza di chili e centimetri, e solo Estebanone aveva la stazza per "scularlo" fuori dal pitturato in maniera piuttosto agevole. Se ne avessimo 2 così..

  • Paola 08/05/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( sickhero 08/05/2016 @ 21:56 )

    La vera differenza l'ha fatta il fatto che Esteban non è Stanko. Ne ha da buttare.

    Questa sera ogni volta che usciva Batista prendevamo un parziale negativo soprattutto nel secondo tempo. Comunque buona partita FORZA OLIMPIA

  • sickhero 08/05/2016, 21.56

    La vera differenza l'ha fatta il fatto che Esteban non è Stanko. Ne ha da buttare.

  • stedb 08/05/2016, 21.54 Mobile

    Ha anche fatto capire che alla prossima non rinuncia a McLean

  • Diabolik 08/05/2016, 21.49 Mobile

    Smaliziati???? Già. ..I nostri hanno molta più esperienza...

Pagina di 2