Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2016, 01.13

Pasquini: 'La partita che mi aspettavo. Kadji? Pronto per gara 2'

Le parole del coach di Sassari

Serie A
La partita che mi aspettavo. Pronti via e Reggio ha messo quell’energia per ritrovare quella fiducia persa nelle ultime settimane. Quando siamo andati sotto abbiamo provato a rientrare, ma arrivati al dunque non abbiamo mai azzeccato la giocata giusta. Kadji? Aveva problemi fisici, credo ci possa essere in gara 2.
Sono andato a stringere le rotazioni perché credevo che per una partita di questa intensità fosse un rischio troppo grosso tenerle ampie. Logan è stato marcato in maniera molto attenta, ma non credo modificherò troppe cose per gara 2, non c’è il tempo per farlo.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 161 Commenti

Pagina di 4

  • PANeBASKET 09/05/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 09/05/2016 @ 14:01 )

    Minchia che palle. Io non celo Sky

    Manco io! Ho dovuto fare un abbonamento a Sky on line in streaming apposta per stasera (10 euro, e vale per tutto maggio)...

  • SuperGeo 09/05/2016, 14.01
    Citazione ( PANeBASKET 09/05/2016 @ 11:24 )

    A quanto pare non la danno più sulla Rai......

    Minchia che palle. Io non celo Sky

  • lambrusc 09/05/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( dinamor 09/05/2016 @ 10:47 )

    Guarda che dopo la tabellata di Logan voi eravate ancora due punti sopra, con palla in mano. Se poi voi non siete riusciti a portarla in porto è colpa vostra. E comunque concentriamoci su quest'anno e questi play off. Buona serie.

    + 2 o - 2 sempre tabellare fu !! Guardiamo avanti Ciao

  • PANeBASKET 09/05/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 09/05/2016 @ 10:30 )

    Grazie, è comparso il post or ora.

    A quanto pare non la danno più sulla Rai......

  • PANeBASKET 09/05/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 09/05/2016 @ 10:12 )

    Ma stasera la danno in TV, che la precedente non l'ho potuta vedere causa ricevimento?

    Si. Rai2 sport.

  • dinamor 09/05/2016, 10.47
    Citazione ( lambrusc 08/05/2016 @ 20:33 )

    Certe cose rimangono 8mpresse caro, come la tabella di Logan in gara 6 ! Poi ci bevo sopra ma credimi che avrei preferito incontrare un altra squadra proprio x dimenticarvi Ciao

    Guarda che dopo la tabellata di Logan voi eravate ancora due punti sopra, con palla in mano. Se poi voi non siete riusciti a portarla in porto è colpa vostra. E comunque concentriamoci su quest'anno e questi play off. Buona serie.

  • SuperGeo 09/05/2016, 10.30
    Citazione ( rhllor 09/05/2016 @ 10:17 )

    sky

    Grazie, è comparso il post or ora.

  • rhllor 09/05/2016, 10.17
    Citazione ( SuperGeo 09/05/2016 @ 10:12 )

    Ma stasera la danno in TV, che la precedente non l'ho potuta vedere causa ricevimento?

    sky

  • SuperGeo 09/05/2016, 10.12
    Citazione ( PANeBASKET 09/05/2016 @ 09:19 )

    Ok Tattari Mannu! Stavo giusto aspettando che suonassi la carica!!! E' la partita chiave. Sarà durissima, ma vincendo stasera si riaprono tutti i giochi

    Ma stasera la danno in TV, che la precedente non l'ho potuta vedere causa ricevimento?

  • TattariMannu 09/05/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 09/05/2016 @ 09:19 )

    Ok Tattari Mannu! Stavo giusto aspettando che suonassi la carica!!! E' la partita chiave. Sarà durissima, ma vincendo stasera si riaprono tutti i giochi

    Si, oggi é la partita zero. Oggi non é vincere UNA gara tra cinque, ma LA gara che conta, tra due. TIRATE FUORI LE PALLE COME I TIFOSI CHE SCUCIONO SOLDI TEMPO E INFARTI E PASSIONE E SOSTEGNO.

  • PANeBASKET 09/05/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( TattariMannu 09/05/2016 @ 09:10 )

    Sono professionisti, non devono essere ne spaesati ne stremati ne altro. Tirino fuori le palle e come direbbe Shane: ANDIAMO A VINCERE QUESTA CAVOLO DI PARTITA.

    Ok Tattari Mannu! Stavo giusto aspettando che suonassi la carica!!! E' la partita chiave. Sarà durissima, ma vincendo stasera si riaprono tutti i giochi

  • TattariMannu 09/05/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 19:46 )

    Non erano svogliati, ma spaesati, secondo me.

    Sono professionisti, non devono essere ne spaesati ne stremati ne altro. Tirino fuori le palle e come direbbe Shane: ANDIAMO A VINCERE QUESTA CAVOLO DI PARTITA.

  • lambrusc 09/05/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( bobonelson 08/05/2016 @ 20:36 )

    Comprendo la tua delusione, non comprendo come tu possa bucare completamente di sportività in questo modo..

    Ma dai .....

  • ilgattodelpalazzetto 09/05/2016, 00.08
    Citazione ( bobonelson 08/05/2016 @ 11:08 )

    Ragazzi veramente, ieri ho preferito non commentare...che dire se siam questi (quelli di buona parte di stagione) non siamo competitivi...poi possiam parlare di logan, non logan, di arbirti..; ieri è mancata la sostanza, i nostri soliti lunghi, anz ...

    D'accordo sull'impiego di K.K. "Pulcino bagnato" D'Ercole che non mette mai palla a terra? No, grazie.

  • bobonelson 08/05/2016, 20.36
    Citazione ( lambrusc 08/05/2016 @ 20:33 )

    Certe cose rimangono 8mpresse caro, come la tabella di Logan in gara 6 ! Poi ci bevo sopra ma credimi che avrei preferito incontrare un altra squadra proprio x dimenticarvi Ciao

    Comprendo la tua delusione, non comprendo come tu possa bucare completamente di sportività in questo modo..

  • lambrusc 08/05/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( bobonelson 08/05/2016 @ 20:19 )

    Ancora alla serie di un anno fà stai a pensare...mammamia ti ha preso proprio male, per farti passare l'ulcera ti auguro con tutto il cuore di vincerla amico mio..

    Certe cose rimangono 8mpresse caro, come la tabella di Logan in gara 6 ! Poi ci bevo sopra ma credimi che avrei preferito incontrare un altra squadra proprio x dimenticarvi Ciao

  • roberxulix 08/05/2016, 20.29

    Un OT che inorgoglisce tutti noi sardi. Con una giornata di anticipo, l'Amsicora di hockey su prato maschile si è confermata Campione d'Italia. Pochi giorni dopo lo scudetto femminile, per 2 anni di seguito l'unica società sportiva a vincere la massima competizione sia in campo maschile che femminile.

  • bobonelson 08/05/2016, 20.26
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 15:41 )

    Per quello sto insistendo che, se si mantiene Logan, gli altri piccoli devono essere fisicati; non possiamo affiancargli Ako, nonostante le medie, o Stip, nonostante il carattere. Che nostalgia rispetto a quando Dyson sbatteva a terra i 2 m di Luca V ...

    Sono d'accordo kerberos i nostri portatori di palla sono troppo sottodimensionati, e quando scatta il raddoppio soffrono in maniera straziante la fisicità dei difensori , lo sapevamo dall'inizio, e non hanno certo il ball handling di un travis diener per sgusciare via!

  • bobonelson 08/05/2016, 20.19
    Citazione ( lambrusc 08/05/2016 @ 16:46 )

    Per me è scarso , ha giocato i primi 2/4 a zona e d a beccato 51 punti . Forse era il caso di cambiare molto prima . In attacco hanno riproposto il solido gioco balistico x gli estremi , Logan in particolare che esce dai blocchi , Max già sapeva e ...

    Ancora alla serie di un anno fà stai a pensare...mammamia ti ha preso proprio male, per farti passare l'ulcera ti auguro con tutto il cuore di vincerla amico mio..

  • Pallaf 08/05/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 20:04 )

    Hanno avuto poco tempo per entrare in clima PO e preparare la partita con Reggio. A naso Pasquini ha potuto solo tentare di fargli riprender fiato ed il piano partita è stato: continuare così, ripetere con Reggio quanto fatto alla terz'ultima; non ...

    Ok ma infatti queste cose le paghi. Iniziare una gara di playoff con poca intensità e scarsa aggressività significa rincorrere l'avversario, e non sempre ti va bene, anzi...

  • Kerberos 08/05/2016, 20.04
    Citazione ( Pallaf 08/05/2016 @ 19:52 )

    Addirittura?hanno festeggiato forte mercoledì dopo la gara con Milano?

    Hanno avuto poco tempo per entrare in clima PO e preparare la partita con Reggio. A naso Pasquini ha potuto solo tentare di fargli riprender fiato ed il piano partita è stato: continuare così, ripetere con Reggio quanto fatto alla terz'ultima; non c'era tempo per altro (e la finale di Varese ha aggravato il problema).
    Effettivamente i nostri sono rimasti in apnea ed hanno consumato tante energie mentali e fisiche in queste settimane per recuperare sino alla 7a posizione; ci sta il riprender fiato dopo la soddisfazione per dei quarti difficili ma almeno non impossibili. Un contraccolpo simile, ma in piccolo per intensità e tempistiche, è quello subito dalla squadra dopo il primo tempo di Pistoia. Quando sei in apnea, cerchi di riprender fiato non appena pensi o speri di potertelo permettere.
    Reggio e Milano invece sono potuti andare in defaticamento lungo (diciamo così) e quindi ricaricarsi per i PO.

  • Pallaf 08/05/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 19:46 )

    Non erano svogliati, ma spaesati, secondo me.

    Addirittura?hanno festeggiato forte mercoledì dopo la gara con Milano?

  • dinamonelcuore 08/05/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 19:38 )

    Leggevo tanti nomi di arbitri che vengono criticati e vi aspettavo al varco per vedere se criticavate anche lui ;) Il punto è che gli errori si possono fare da ambo le parti e non significa nulla, ma voglio ricordare un arbitro che a Milano si pigli ...

    Ummmmm ha fatto solo il suo lavoro bene. Io non critico gli arbitri, ma spesso non hanno lo stesso metro arbitrale da tutte e 2 le parti del campo. In ogni caso anche loro possono sbagliare.Un altra cosa che proprio non sopporto è che alcuni giocatori vengono richiamati e ammuniti ed altri,invece, gli viene dato un tecnico diretto x le stesse proteste.Questo è un discorso in generale non mi sto riferendo alla partita di ieri. Cmq

  • Kerberos 08/05/2016, 19.46
    Citazione ( Pallaf 08/05/2016 @ 17:15 )

    Secondo me in questo momento è difficile dare giudizi sul suo operato di coach. Ovviamente non è Phil Jackson e non ha l'esperienza di allenatori di primo livello, peraltro l'ultima esperienza in panchina risale ad alcuni anni fa in serie C. È un ...

    Non erano svogliati, ma spaesati, secondo me.

  • Kerberos 08/05/2016, 19.38
    Citazione ( dinamonelcuore 08/05/2016 @ 17:32 )

    Matteioli/chiari/bartoli. Come mai lo vuoi sapere?

    Leggevo tanti nomi di arbitri che vengono criticati e vi aspettavo al varco per vedere se criticavate anche lui ;)
    Il punto è che gli errori si possono fare da ambo le parti e non significa nulla, ma voglio ricordare un arbitro che a Milano si piglia lo scrupolo di ricontrollare una decisione sul finale e che alla fine è stata determinante per l'eliminazione di Milano. Non se n'era accorto nessuno (a partire dai commentatori), che la palla era buona; volendo poteva far finta di nulla e lasciare l'errore del collaboratore. Invece no e Sassari ora è scudettata. Maglia con lo scudetto da regalare anche a lui quando ripassa a Sassari ;)

  • dinamite10 08/05/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 08/05/2016 @ 13:01 )

    3) reggio ha giocato male, contratta, ma domani potrebbe giocare più in fiducia perché cmq è coperta in tutti i ruoli; 4) al di là della gara di ieri ho una brutta sensazione per via del panchinamento disciplinare di kk, che mi porta a credere ch ...

    Tutti i punti sono condivisibili, il 4 e preoccupante..... Ma diciamo che potrebbe essere un Po zen..... siamo qui è proviamoci poi vada come deve..... crederci e normale per gli ottimisti..... io ci credo sempre, sino a la fine, sino all ultimo secondo, una cosa poi è evidente siamo sempre la solita squadra pazza...... capace di tutto nel bene e nel male! Non mi sorprenderebbe una nostra vittoria domani, ma anche la copia della prestazione di ieri......

  • marcuss 08/05/2016, 19.22

    Pasquini ha il merito di aver salvato la stagione, rimettendo in sesto una barca che rischiava di affondare. Ha rinsaldato il gruppo ed è tornato sulle orme tecniche per le quali questa squadra era stata messa insieme, con Calvani non si segnava nemmeno più, continuando a subire.
    Detto ciò ci sono cose che non mi convincono di lui come allenatore, in primo luogo la gestione della roster, con gente scelta da lui e tagliata subito oppure messa ai margini delle rotazioni, cambi fatti a due a due, che creano difficoltà alla squadra, l'uso di Varnado, spesso dimenticato in panchina, quello di Alexander, che non viene quasi mai fatto giocare con Jarvis, ossia l'unico altro lungo decente in squadra, l'insistenza su Petway, nonostante stia dando il nulla dall'inizio della stagione, e su Sacchetti, che descrive nemmeno fosse Draymond Green, che non si sta meritando i tanti minuti concessigli.
    Per questo lo ringrazio per avere dato un senso a una stagione disgraziata, ma spero che torni a fare il lavoro che sa fare meglio, ossia il GM. Iniziando presto scegliendo l'allenatore giusto, per ripartire bene la prossima stagione.

  • dinamonelcuore 08/05/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido tutto. Aggiungerei che Pasquini non ha sufficiente esperienza di play off ad alti livelli, ma essendo un grosso conoscitore del basket non sta facendo male, anzi direi che è meglio di qualche altro coach del campionato italiano. Ripeto, questo è solo il mio giudizio

  • Pallaf 08/05/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( stevefats 08/05/2016 @ 17:25 )

    Con la parola traghettatore mi fa pensare che la società l'avesse "già data su" cioè non ci credesse più nemmeno lei, ma sai bene che con i play off si ricomincia tutte da zero

    Giusto...ma quest'anno ci presentiamo all'appuntamento con parecchie defezioni e problemi di roster, tesseramenti esauriti...assenza dell'ala piccola titolare..(.beninteso tutte cose che ci siamo cercati).ecco in quest'ottica va inquadrata la scelta di un coach fatto in casa e ritenuto comunque in grado (per aver scelto questi giocatori) di poter fare qualcosa di buono. Poi attenzione, ovvio che i playoff te li giochi...ma è innegabile che con questo roster partiamo da autentici underdog

  • dinamonelcuore 08/05/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 15:47 )

    Ci staimo lamentando di troppi nomi. Possibile che ci vogliano danneggiare in tanti? Sarà ovviamente che non riusciamo ad essere obiettivi noi, salvo uno o due meno digeribili. Per curiosità, mi ricordate come si chiama l'arbitro in G7 contro Milan ...

    Matteioli/chiari/bartoli. Come mai lo vuoi sapere?

  • stevefats 08/05/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( Pallaf 08/05/2016 @ 17:15 )

    Secondo me in questo momento è difficile dare giudizi sul suo operato di coach. Ovviamente non è Phil Jackson e non ha l'esperienza di allenatori di primo livello, peraltro l'ultima esperienza in panchina risale ad alcuni anni fa in serie C. È un ...

    Con la parola traghettatore mi fa pensare che la società l'avesse "già data su" cioè non ci credesse più nemmeno lei, ma sai bene che con i play off si ricomincia tutte da zero

  • Pallaf 08/05/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( lambrusc 08/05/2016 @ 16:46 )

    Per me è scarso , ha giocato i primi 2/4 a zona e d a beccato 51 punti . Forse era il caso di cambiare molto prima . In attacco hanno riproposto il solido gioco balistico x gli estremi , Logan in particolare che esce dai blocchi , Max già sapeva e ...

    Secondo me in questo momento è difficile dare giudizi sul suo operato di coach. Ovviamente non è Phil Jackson e non ha l'esperienza di allenatori di primo livello, peraltro l'ultima esperienza in panchina risale ad alcuni anni fa in serie C. È un traghettatore, sta cercando di portare a termine in modo dignitoso una stagione disastrosa (a partire dalle scelte di mercato di cui lui è artefice), e lo fa con ciò che ha a disposizione. Credimi, i 51 punti in 2 quarti quest'anno li abbiamo presi anche con Calvani e forse con lo stesso Meo. In fin dei conti nella gara a Reggio di qualche settimana fa abbiamo fatto una grande partita (stesso coach e stessa squadra).Ciò che non mi è piaciuto ieri è stato l'atteggiamento mostrato in campo nel primo quarto, molle e svogliato, non certo da playoff.

  • Dimonioss 08/05/2016, 16.58
    Citazione ( Vanuzzocapitano 08/05/2016 @ 14:14 )

    In parte hai ragione,ma non puoi assolutamente affermare che Sassari sia una società disorganizzata anzi.....

    Lo affermo per diverse situazioni venutesi a creare questi anni, non mi riferisco solamente alla campagna acquisti. Infortuni o presunti tali circondati dal mistero, nessun comunicato stampa chiaro, le varie vicende che hanno portato all'esonero di Sacchetti ( per come arrivato ha fatto storcere il naso a una marea di tifosi; io avrei chiuso elegantemente il rapporto il 27 di Giugno ), scelte scellerate in sede di mercato di riparazione, staff che ha avuto evidenti difficoltà in sede di mercato, ma che è stata (vedi questione Petway) quasi ricattata dai procuratori. Il mio non è un voler criticare sempre e comunque, per esempio sono abbastanza convinto che in quanto a marketing e in ambito di partnership forse siamo i migliori. A noi manca una cosa fondamentalmente, la programmazione sia societaria che proprio dal punto di vista del roster, vedi un giovane (escludendo Pellegrino il quale secondo me è veramente un diamante grezzo, o lo stesso Spissu) sul quale si è puntato con decisione? io no, ci siamo bruciati con Tex e poi non ne abbiamo voluto più sapere. Per il resto chapeau i risultati sono stranbilianti

  • Frank58 08/05/2016, 16.54
    Citazione ( lambrusc 08/05/2016 @ 16:46 )

    Per me è scarso , ha giocato i primi 2/4 a zona e d a beccato 51 punti . Forse era il caso di cambiare molto prima . In attacco hanno riproposto il solido gioco balistico x gli estremi , Logan in particolare che esce dai blocchi , Max già sapeva e ...

    Hai perfettamente ragione, molti errori da parte del coach e altrettanti da parte dei giocatori, diciamo che la vittoria vi è stata servita su un piatto d'argento, per gara 2 dovete sperare che non modifichi niente ma sarà difficile, penso che troverete un'altra Dinamo già dal 1° quarto.

  • emegliodatre 08/05/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/05/2016 @ 15:44 )

    No dai sul punto 4) non mi trovi affatto d'accordo. Poi per me non vedo dove Reggio possa migliorare. 40% da 3, 23 assist, Aradori che segna in tutti i luoghi e in tutti i laghi...No, più facile che domani sia una partita più combattuta. Molto, mol ...

    beh, l' ho sottolineato: il punto 4 è una (brutta) sensazione, non una certezza; ma reggio, imho, ha giocato un po'sotto il suo livello, dal momento che aveva il roster al completo come ben poche volte le è successo in rs; lavrinovic non ha giocato benissimo e gentile e denick meno brillanti; è per questo che sarebbe stata abbordabile se noi avessimo avuto meno lacune nel roster e se ci fosse stato un piano b alla prevedibilissima difesa arcigna su logan e in parte su akognon. Ma, ripeto, i play off sono una storia a sé e nemmeno io dispero del tutto, avete ragione anche voi sul fatto che l'impresa si possa fare, se si gioca il tutto per tutto con cuore e garra

  • lambrusc 08/05/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( stevefats 08/05/2016 @ 13:50 )

    Faccio una domanda seria agli amici sassaresi (io sono di Reggio) ieri ero al palazzo, ma voi giudicate Pasquini un allenatore di livello per la serie A ? Io lho visto parecchio in difficoltà ieri con diverse scelte tattiche incomprensibili

    Per me è scarso , ha giocato i primi 2/4 a zona e d a beccato 51 punti . Forse era il caso di cambiare molto prima . In attacco hanno riproposto il solido gioco balistico x gli estremi , Logan in particolare che esce dai blocchi , Max già sapeva e ha preso le contromisure. Mi fa incavolare che dica che " ci hanno messo le mani addosso " Provoca ?? Fossi in lui guarderei a casa sua e gli voglio ricordare lo schifo che hanno permesso in gara 3 i grigi . Quello è mettere le mani addosso!! Ridicolo

  • Semprejuve 08/05/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/05/2016 @ 09:44 )

    Complimenti per la salvezza ve la siete ampiamente meritata! Di un po a me Siva piace da morire ma mi sembra un "loco". Ce lo vedi nella nuova Brindisi di Meo? Per me è un giocatore che nel sistema Sacchetti ci starebbe come il cacio sui maccheroni. ...

    Grazie , l'abbiamo meritata davvero visto tutti gli infortuni avuti in stagione . Quanto a Peyton Siva ci aspettavamo qualcosa in più . Tuttavia ha chiuso in testa nella classifica degli assist ed in quella dei tiri liberi ed ai vertici anche in quella dei recuperi , Giocatore un po' ondivago m ma con capacità tecniche inteeressanti . Bravissimo in campo aperto e sul P&R centrale , ha scarsa capacità nel tiro da fuori . Buon atleta e discreto difensore sulla palla a volte sembra un po' freddo nel modo di approcciare le partite . Era però al primo anno fuori USA e quindi potrà solo migliorare . Ha bisogno accanto di una guardia tiratrice fortissima .

  • Afredrick 08/05/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 15:52 )

    191 cm sono adeguati per un play con la forza fisica di Dyson. Qualcuno in meno di Sosa, ma quest'ultimo aveva ancora più muscoli. Comunque Devecchi per me è troppo lungo (rapporto altezza - magrezza) per essere una guardia, viste le caratteristich ...

    Solo in certe situazioni non sempre.

  • Kerberos 08/05/2016, 15.52
    Citazione ( Afredrick 08/05/2016 @ 15:46 )

    Dyson 191 cm...Il problema è che siamo senza 3, con due guardie che si adattano a giocare da 3. Figuriamoci un play e due play e mezzo...

    191 cm sono adeguati per un play con la forza fisica di Dyson. Qualcuno in meno di Sosa, ma quest'ultimo aveva ancora più muscoli.
    Comunque Devecchi per me è troppo lungo (rapporto altezza - magrezza) per essere una guardia, viste le caratteristiche di sfondamento in velocità che hanno alcune di queste; ci sta che faccia l'ala piccola.

  • Afredrick 08/05/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( stevefats 08/05/2016 @ 13:50 )

    Faccio una domanda seria agli amici sassaresi (io sono di Reggio) ieri ero al palazzo, ma voi giudicate Pasquini un allenatore di livello per la serie A ? Io lho visto parecchio in difficoltà ieri con diverse scelte tattiche incomprensibili

    Si, devo dire che il tuo avatar mi distrae assai...Anyway, Freddie coach è un invenzione di Sardara che è numero uno di operazioni a costo zero. Mi sembra che ci siamo come risposta. O no?

  • Kerberos 08/05/2016, 15.47
    Citazione ( dinamonelcuore 08/05/2016 @ 11:27 )

    Francamente Paternicò non è male come arbitro,lo trovo molto obbiettivo e usa sempre lo stesso metro arbitrale per tutte e 2 le parti del campo. Sarebbe stato peggio una accoppiata Taurino/ Lamonica. Ma non è detto cge non ci arruvi prossimamente

    Ci staimo lamentando di troppi nomi. Possibile che ci vogliano danneggiare in tanti? Sarà ovviamente che non riusciamo ad essere obiettivi noi, salvo uno o due meno digeribili.
    Per curiosità, mi ricordate come si chiama l'arbitro in G7 contro Milano? Quello che ebbe il coraggio di controllare a schermo, per poi ridarci la palla che era stata tolta a seguito di una errata valutazione del superamento della linea di fondo da parte di Dyson?

  • Afredrick 08/05/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 15:41 )

    Per quello sto insistendo che, se si mantiene Logan, gli altri piccoli devono essere fisicati; non possiamo affiancargli Ako, nonostante le medie, o Stip, nonostante il carattere. Che nostalgia rispetto a quando Dyson sbatteva a terra i 2 m di Luca V ...

    Dyson 191 cm...Il problema è che siamo senza 3, con due guardie che si adattano a giocare da 3. Figuriamoci un play e due play e mezzo...

  • Afredrick 08/05/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 08/05/2016 @ 13:01 )

    3) reggio ha giocato male, contratta, ma domani potrebbe giocare più in fiducia perché cmq è coperta in tutti i ruoli; 4) al di là della gara di ieri ho una brutta sensazione per via del panchinamento disciplinare di kk, che mi porta a credere ch ...

    No dai sul punto 4) non mi trovi affatto d'accordo. Poi per me non vedo dove Reggio possa migliorare. 40% da 3, 23 assist, Aradori che segna in tutti i luoghi e in tutti i laghi...No, più facile che domani sia una partita più combattuta. Molto, moltissimo dipende da noi. E Logan deve giocare con più intelligenza; se ti raddoppiano scarica velocemente la palla, uno libero c'è per forza...

  • Kerberos 08/05/2016, 15.41
    Citazione ( Afredrick 08/05/2016 @ 15:34 )

    È sempre un problema di coperta corta per noi. Quando si gioca con i 3 piccoli, molto piccoli, Ako, Logan e Stip., uno di questi 3 lo prende in difesa ed è un massacro..

    Per quello sto insistendo che, se si mantiene Logan, gli altri piccoli devono essere fisicati; non possiamo affiancargli Ako, nonostante le medie, o Stip, nonostante il carattere. Che nostalgia rispetto a quando Dyson sbatteva a terra i 2 m di Luca Vitali, schiaffeggiava Hackett, abbaiava a Cinciarini; tutti a cuccia.

  • Kerberos 08/05/2016, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. Un mercato tra gli scarti ha dato un roster modesto. Hanno pensato di esser più furbi degli altri e di saper trasformare i rospi in principi.

  • Afredrick 08/05/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 15:30 )

    Attualmente è il pezzo forte di Reggio. Bisogna costruire qualcosa su di lui, ma forse lo si era già fatto perchè a volte c'era Devecchi a marcarlo; non è bastato e non per colpa di Devecchi, perchè Aradori è riuscito a forzare una tripla pur b ...

    È sempre un problema di coperta corta per noi. Quando si gioca con i 3 piccoli, molto piccoli, Ako, Logan e Stip., uno di questi 3 lo prende in difesa ed è un massacro..

  • Kerberos 08/05/2016, 15.30
    Citazione ( Afredrick 08/05/2016 @ 10:35 )

    Occhio però ad Aradori. Ieri partita super ma è un animale da PO, dare uno sguardo alle statistiche storiche sue nei PO e in RS per capire...E poi non so ogni volta che gioca contro di noi tira fuori il meglio; penso che Reggio con lui abbia fatt ...

    Attualmente è il pezzo forte di Reggio. Bisogna costruire qualcosa su di lui, ma forse lo si era già fatto perchè a volte c'era Devecchi a marcarlo; non è bastato e non per colpa di Devecchi, perchè Aradori è riuscito a forzare una tripla pur ben ostacolato.

  • Kerberos 08/05/2016, 15.22
    Citazione ( emegliodatre 08/05/2016 @ 14:54 )

    beh, sardara smentisce gli screzi ma il commento di kadji sembra un pelino polemico...

    Quale commento? Dal tatted (tattoed) agli sfottò tra lui Mbodji e Sosa non trovo polemiche verso la Dinamo nella sua pagina twitter.

  • Kerberos 08/05/2016, 15.18
    Citazione ( Afredrick 08/05/2016 @ 08:39 )

    Calma, calma... Vedrai che domani sera, magari, spero, i toni si abbassano. La vittoria è la miglior medicina...

    Più un allucinogeno, che una medicina. Se vinciamo la prossima lo scudo diventerà improvvisamente una certezza, l'EL un diritto, la franchigia NBA un obiettivo :D
    Gli sbandamenti sono normali (o almeno spero, perchè ne sono spesso vittima anche io); è l'essenza del tifo (altrimenti non esisterebbe proprio).

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 15.05
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 14:59 )

    Eh ... ma appunto in A2 si trovava esposto per 30' e lì si sarebbe scoperto che non ha playmaking, nè punti. Ed il distacco tra A1 ed A2 è tanto, al punto che anche Chessa può fare una dignitosissima figura. Mi spiace ma azzeccai quando dissi che ...

    In molti della nostra squadra troveranno difficoltà nel trovar squadra il prossimo anno se non in serie inferiori

Pagina di 4