Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/05/2016, 22.36

Gara 1 è di Reggio Emilia. Sassari domata 85-68

Eccellente prestazione difensiva per Reggio che riescono a imbrigliare Logan

Serie A
Prendete tutte le vostre certezze maturate dopo aver visto un'intera stagione regolare e buttatele via. I playoff sono un altro sport.

Reggio Emilia, Pala Bigi, va in onda gara 1 dei quarti di finale scudetto, fra Grissin Bon e Banco Sardegna Sassari. I padroni di casa hanno la novità Needham, il play americano appena sbarcato in Emilia, da capire quanto spazio gli lascerà Menetti. Per Sassari non gioca Kadji, da approfondire i motivi.

Palla a due e Logan vuole mostrare subito le unghie, memore della finale scudetto scorsa e dei 37 segnati nell’ultima gara al Bigi, al primo tocco tripla, ma rimpallata dal ferro. Partita che inizia con lo stesso tema tattico dell’ultima di regular season giocata un paio di settimane fa, ovvero con Reggio che muove la difesa sarda, che va in tilt quando deve ruotare: il primo squillo è dunque reggiano sulla’11-4. Emorragia che non si ferma, con Reggio che arriva fino al 21-6 grazie ad un incredibile Veeremenko, oggetto non identificato dai radar della difesa ospite. Nel finale di quarto Sassari trova fiato, anche grazie all’ accoppiamento Lavronovic - Alexander, con il lituano in affanno. Primo quarto che si chiude 28-18.
Menetti non ci mette molto ad andare piccolo, fronteggiando con Polonara il dinamico Alexander. Sassari torna fino al -7, ma Pasquini rimette in campo Varnado ed è di nuovo notte: -12 per i sardi a metà quarto. Akognon infila un bel gioco da quattro punti, ma Aradori risponde con due triple in fila e riporta le distanze a 10 punti. La tripla di Silins fissa il risultato di fine tempo sul 51-40 per Reggio.
Secondo tempo che inizia col parziale di Sassari di 6-0 che prova a mettere paura, ma Reggio trova ancora un parziale, che culmina con la tripla da 7 metri di Della Valle e rimette a posto le cose. Sassari nel quarto ha due problemi: va in bonus dopo 2 minuti e mezzo e Logan, che dopo aver trovato un minimo di ritmo commette il quarto fallo. Anche grazie a questi fattori Reggio riesce a mantenere un margine di sicurezza di 8 punti a fine quarto, sul 67 a 58.
Ultimo quarto di gioco.Sassari senza Logan e Akognon (per una botta, ma rientrerà) va troppo spesso da Alexander che forza diverse conclusioni, portando errori e perse. Reggio ne approfitta. Bombardamento di triple e difesa intensa: sono questi gli ingredienti che portano la Grissin Bon addirittura sul +18 a metà tempo. Sassari ci prova ma da quel distacco non riesce davvero trovare una risposta convincente. Gli ultimi minuti sono accademia solo per decidere il risultato finale: 85-68 per i padroni di casa. Reggio si aggiudica il primo round, in una serie che non siamo convinti sarà troppo breve.

MVP
Aradori: Fare 24 punti e non monopolizzare in alcun modo l’attacco è il più grande successo per un giocatore di basket
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 795 Commenti

Pagina di 16

  • Liusu 09/05/2016, 20.32
    Citazione ( SuperGeo 09/05/2016 @ 15:00 )

    Questo è il giocatore che solo un anno fa faceva queste cose: https://www.youtube.com/watch?v=l-KJqyLe
    _oI

    Vorrei vedere almeno la #5 da Pet oggi!! E sono a posto per il prossimo mese :) Così la smette di saltare lui e fa saltare un pò gli altri!!!

  • SuperGeo 09/05/2016, 15.00
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 12:57 )

    Di errori secondo me in fase di costruzione della squadra ne avete fatti parecchi ma nel caso di Petway credo siate stati anche un po sfortunati. Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso e quest'estate ero convinto aveste fatto un ottimo ac ...

    Questo è il giocatore che solo un anno fa faceva queste cose: [ link ]

  • DoubleM 08/05/2016, 19.08 Mobile

    Sul match di ieri: 1) bravo Menetti ad imbrigliare Logan col raddoppio sistematico in uscita dai blocchi e conseguenti aiuti difensivi e rotazioni dei giocatori. In gara 2 immagino che Pasquini preparerà qualche accorgimento tattico, già durante il match si è visto qualcosa. L'idea di Reggio mi sembra comunque chiara: collassiamo la difesa su Logan e piuttosto lasciamo tiri aperti agli altri, considerando che se entrano nel pitturato soprattutto Varnado non è un fulmine di guerra. Il problema per Reggio è che con Akognon, Stipcevic ed Alexander può non andarti sempre così bene (fondamentalmente hanno sparacchiato da 3, l'unico positivo direi De Vecchi). Molto interessante la zona proposta da Sassari, che credo utilizzerà di più in gara 2. 2) Aradori monumentale in attacco, ma insolitamente molto positivo in difesa. Kaukenas oggettivamente impresentabile ieri, e difficilmente sbaglia 2 partite di fila. 3) anche Logan improbabile che stecchi un'altra partita, mi aspetto qualche forzatura in più a prescindere dallo spazio concesso dai grissini. 4) arbitraggio poco armonico, in alcuni frangenti hanno fischiato anche l'aria (2 falli a Silins generosi, 1 a Logan e Akognon a memoria), in altri hanno concesso andellate. Diciamo che Sassari nel terzo quarto ha provato ad aumentare l'intensità difensiva, ma giocando molto d'anticipo sulle linee di passaggio ti esponi a questo tipo di fischi. 5) gara 2 da 50-50, Sassari sicuramente metterà più pressione dall'inizio in difesa e soprattutto cercherà di alzare i ritmi di gioco (altra chiave del successo reggiano ieri sera), sarà importante per Reggio continuare ad impedire la prima transizione. 6) molto bene Needham, anche meglio del previsto per uno arrivato 4 giorni prima.

  • Fenixwing 08/05/2016, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gran brutta roba.

  • Mozart 08/05/2016, 18.43
    Citazione ( Dimonioss 08/05/2016 @ 17:04 )

    Ma dai, non sempre ciò che costa è per forza di qualità, se pensi a Petway.. Di soldi ne abbiamo buttati e parecchi, vedi Kadji e Mitchell, vuoi che con l'ingaggio di questi due un buon Ivanov a tagliare legna non ci sarebbe uscito?

    fra l'altro il buon Ivanov che dopo Torino è finito in turchia, è andato in venezuela pochi giorni fa, per cui non credo avrebbe rifiutato [ link ]

  • Fenixwing 08/05/2016, 18.38
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 15:11 )

    Io vado a memoria, se non ricordo male la scorsa stagione si era infortunato abbastanza seriamente (spero di non confondermi con qualcun'altro), ma sempre se non mi ricordo male era tornato prima della fine. Di quest'anno sinceramente non so..

    Io della spalla lo sapevo, e infatti quest'estate avevo posto più di un dubbio sul mercato di Sassari proprio perchè lui e Varnado mi sembravano grossi redflag dal punto di vista fisico. Non pensavo così tanto però, ok spalla acciaccata ma così loffio anche no.

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 17.06
    Citazione ( Dimonioss 08/05/2016 @ 17:04 )

    Ma dai, non sempre ciò che costa è per forza di qualità, se pensi a Petway.. Di soldi ne abbiamo buttati e parecchi, vedi Kadji e Mitchell, vuoi che con l'ingaggio di questi due un buon Ivanov a tagliare legna non ci sarebbe uscito?

    Abbiam sempre fatto meglio quando di soldi ne avevamo pochi, quest'anno che avevamo un buon budget siamo andati a cercare i nomi invece della qualità, conta che i tre Mitchell-Kadji-Akognon son stati finanziati dalla cessione di Eyenga e di Haynes, tocca poi vedere nel momento in cui avevamo la disponibilità per fare aggiunte cosa offriva il mercato...che poi li abbiano ciccati in pieno tranne forse Akognon assolutamente vero, serviva altro

  • rayalle 08/05/2016, 17.06
    Citazione ( Dimonioss 08/05/2016 @ 16:50 )

    Si ma ci sta sbagliare una volta, quello che più mi ha sorpreso è stato l'aver sbagliato nella 'campagna di riparazione' non acquistando un degno sotituto così da poterlo tribunare fino a fine stagione. A me un reparto con Golubovic, Veeremenko e ...

    Ecco, questo è già un altro discorso e qua sono d'accordo con te.
    La sfortuna c'è stata nell'acquisto di Petway perchè a mio parere non era possibile prevedere un calo fisico del genere, poi però non siete riusciti a rimediare all'errore e il mercato di riparazione è stato a dir poco gestito male

  • Dimonioss 08/05/2016, 17.04
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/05/2016 @ 17:01 )

    Può essere e lo dico con il condizionale che non ci fossero le risorse economiche necessarie per fare un'aggiunta o due anzi diciamo tre importanti per correggere in modo significativo il roster

    Ma dai, non sempre ciò che costa è per forza di qualità, se pensi a Petway.. Di soldi ne abbiamo buttati e parecchi, vedi Kadji e Mitchell, vuoi che con l'ingaggio di questi due un buon Ivanov a tagliare legna non ci sarebbe uscito?

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 17.01
    Citazione ( Dimonioss 08/05/2016 @ 16:50 )

    Si ma ci sta sbagliare una volta, quello che più mi ha sorpreso è stato l'aver sbagliato nella 'campagna di riparazione' non acquistando un degno sotituto così da poterlo tribunare fino a fine stagione. A me un reparto con Golubovic, Veeremenko e ...

    Può essere e lo dico con il condizionale che non ci fossero le risorse economiche necessarie per fare un'aggiunta o due anzi diciamo tre importanti per correggere in modo significativo il roster

  • chauser 08/05/2016, 17.00
    Citazione ( demajack 08/05/2016 @ 15:18 )

    Questo è vero fino ad un certo punto. Nel senso che è vero che voi, per il tipo di progetto che avete, siete meno esposti al rischio di alti e bassi, perché contate su una certa continuità. Per noi, gli ultimi due anni, non sono stati tanto "vole ...

    verissimo. Ma sono i Deaner a essere eccezioni. Sono molto poco americani come testa. Gli americani per vocazione difficilmente firmano pluriennali perchè hanno mete diverse dal campioanao italiano. Gli italiani invece nel campionato italiano ci sguazzano, anche perchè essendo obbligatoria la quota in calce ad ogni club in italia valogno molto. (per molti anche più di quel che valgono)

  • Dimonioss 08/05/2016, 16.50
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 12:57 )

    Di errori secondo me in fase di costruzione della squadra ne avete fatti parecchi ma nel caso di Petway credo siate stati anche un po sfortunati. Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso e quest'estate ero convinto aveste fatto un ottimo ac ...

    Si ma ci sta sbagliare una volta, quello che più mi ha sorpreso è stato l'aver sbagliato nella 'campagna di riparazione' non acquistando un degno sotituto così da poterlo tribunare fino a fine stagione. A me un reparto con Golubovic, Veeremenko e Lavrinovic fa impazzire, tanta tanta roba!

  • demajack 08/05/2016, 16.20
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 16:12 )

    500k?!?!! Sapevo che aveva un contratto alto, ma così tanto non credevo, capisco la frustrazione dei tifosi... L'unica cosa che mi sento di dire è che in sede di mercato era difficile prevedere un tale crollo di prestazioni quindi non ne farei una ...

    La cifra più o meno è quella. E' anche più pagato di Logan, immagina. Sulle prestazioni e sul fatto che non si possa fare una colpa grossa della società, a quel proposito, è vero. Però comunque loro la storia della spalla la sapevano. E nonostante questo non si sono tutelati, ma, anzi, probabilmente abbagliati dal nome (Pasquini lo definì la ciliegina sulla torta del nostro mercato, e Sardara l'ha persino inviato in vacanza nella sua casa al mare), hanno concesso un contratto con clausole tutte a sue favore. E' blindatissimo. E i costi di un suo eventuale taglio, ci sarebbero costati un patrimonio. Posto che comunque non abbiamo trovato nessuno che se lo caricasse. L'unica possibilità era stata con la Cantù pre-Gerasimenko, ma il signorino aveva richiesto un ritocco dell'ingaggio al rialzo, perché riteneva fosse un downgrade per lui passare dall'Eurolega alla Fiba Cup che stava giocando Cantù. Giusto per capire l'elemento.

  • rayalle 08/05/2016, 16.12
    Citazione ( demajack 08/05/2016 @ 15:30 )

    Si, il problema alla spalla era noto. L'Olympiakos voleva che si operasse, e lui non ha voluto. E che un certo fastidio (non so che altro termine usare, visto che non conosco i dettagli della condizione della sua spalla) se lo porti dietro, è stato ...

    500k?!?!! Sapevo che aveva un contratto alto, ma così tanto non credevo, capisco la frustrazione dei tifosi...
    L'unica cosa che mi sento di dire è che in sede di mercato era difficile prevedere un tale crollo di prestazioni quindi non ne farei una colpa della società

  • demajack 08/05/2016, 15.33
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 15:02 )

    Ma chiedo a te per chiedere agli amici di Sassari, ha avuto altri problemi oltre a probabilmente la spalla questa stagione?

    No, non si è mai fermato per infortuni o fastidi quest'anno. E visto quanto poco si muove e si sbatte, è anche difficile che si potesse far male in qualche modo! ;)

  • demajack 08/05/2016, 15.30
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 15:11 )

    Io vado a memoria, se non ricordo male la scorsa stagione si era infortunato abbastanza seriamente (spero di non confondermi con qualcun'altro), ma sempre se non mi ricordo male era tornato prima della fine. Di quest'anno sinceramente non so..

    Si, il problema alla spalla era noto. L'Olympiakos voleva che si operasse, e lui non ha voluto. E che un certo fastidio (non so che altro termine usare, visto che non conosco i dettagli della condizione della sua spalla) se lo porti dietro, è stato spesso evidente quest'anno. In tante situazione, soprattutto quando andava a portare i blocchi, si poteva notare che tendesse sempre a proteggere la spalla incriminata.


    Ma fosse solo quello il problema. Ha ragione chi dice che lui sia scoppiato fisicamente. Quale che sia il motivo, non lo so. Ma anche Varnado lo è. Però il suo, al netto degli errori, delle carenze, della durata limitata del suo fisico nell'arco della partita, lo fa e/o prova a farlo. Petway invece non è mai entrato nell'ottica di provare a fare nulla. Pretende di vivere di rendita del suo nome e basta.


    In attacco ormai ha paura di ricevere il pallone e quando gli capita tra le mani, il suo obbiettivo è liberarsene il prima possibile, in ogni modo, e pazienza se questo vuol dire perderlo, quel pallone (un'azione emblematica di questo è un episodio di ieri sera: nel nostro attacco la palla aveva circolato più o meno bene, ma un paio di giocatori hanno rifiutato il tiro. Alla fine Alexander l'ha passata a lui, che era molto vicino a canestro, quando mancavano 3 secondi. Lui non ha nemmeno pensato di guardare il ferro, ma ha pensato a cercare uno scarico impossibile, facendo scadere i 24).


    Per il resto, i vari allenatori, tranne forse Meo, (e continuo a chiedermi per quale motivo) hanno provato a spacciarlo per un ottimo difensore, utilissimo in tutte quelle cose che i tabellini non dicono. A questo punto io dire "magari", anche se, per avere un 4 che non vede il canestro neanche per sbaglio, e deve pensare solo a difendere forte, sono sicuro che si possa spendere molto ma molto meno di quello che elargiamo a lui. Il problema è che ormai non fa più neanche quello, ammesso che l'abbia mai fatto in modo continuato. Si qualche azione difensiva da sottolineare, ma per il resto, il nulla (per fare ancora un esempio di ieri, penso che Polonara stia ancora ridendo per come lo abbia lasciato libero di tirare una tripla pesantissima, senza battere ciglio, salvo poi sollevare debolmente la mano quando il pallone era già a metà strada verso il canestro). Non parliamo della prova di Pistoia, in cui ha consentito ad Antonutti di firmare il suo record di punti in Serie A. E potrei continuare.


    La realtà è che abbiamo preso una fregatura colossale. Come sia stato possibile, non so, ma so che è il maggior bidone passato da queste parti. Ed è un bidone da 500 k. Se c'è un conto alla rovescia che sto facendo, è quello per il giorno in cui salire sull'aereo e andrà lontano da qui.



  • demajack 08/05/2016, 15.18
    Citazione ( chauser 08/05/2016 @ 13:24 )

    Il rischio di prendere giocatori che non si dimostrano all'altezza aumentano se ogni anno devi rifare il roster. A volte va bene e arriva Sanders. A volte va male e arriva Petway. Questo che piaccia o no è nella natura di Sassari . Da questo punto d ...

    Questo è vero fino ad un certo punto. Nel senso che è vero che voi, per il tipo di progetto che avete, siete meno esposti al rischio di alti e bassi, perché contate su una certa continuità. Per noi, gli ultimi due anni, non sono stati tanto "voler" cambiare roster per forza, ma essere "costretti" a farlo. Nel senso che nell'estate 2014 noi contavamo su un quadriennale di Travis Diener e su un biennale di Drake. Il solito blocco italiano, e le opzioni di Omar Thomas e Marques Green. Venuti meno i Diener, è venuta meno l'idea del progetto, e si è rivoluzionato tutto, portando alla squadra dello scudetto. Quella squadra non si è potuta tenere per un insieme di ragioni: dal contratto troppo pesante di Lawal (e comunque ovviamente la squadra che l'aveva offerto), all'infortunio di Sanders, a motivi extracestistici (almeno per come la so io) di Brooks, fino ad arrivare ad alcuni veti di Meo. Quello che si è voluto tenere fortemente, cioè Logan, l'abbiamo fatto. Chiaramente molte scommesse le abbiamo perse, è evidente. Però io credo che anche in società preferirebbero, se riuscissero, a dare una continuità maggiore. Che poi non si impegnino abbastanza per farlo, magari per scelta, è un altro discorso.

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 15.16
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 15:11 )

    Io vado a memoria, se non ricordo male la scorsa stagione si era infortunato abbastanza seriamente (spero di non confondermi con qualcun'altro), ma sempre se non mi ricordo male era tornato prima della fine. Di quest'anno sinceramente non so..

    Che le sue condizioni e quelle di Varnado non erano al meglio e che andavano recuperati post infortuni si sapeva, ma che fosse scoppiato fisicamente no

  • rayalle 08/05/2016, 15.11
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 15:02 )

    Ma chiedo a te per chiedere agli amici di Sassari, ha avuto altri problemi oltre a probabilmente la spalla questa stagione?

    Io vado a memoria, se non ricordo male la scorsa stagione si era infortunato abbastanza seriamente (spero di non confondermi con qualcun'altro), ma sempre se non mi ricordo male era tornato prima della fine.
    Di quest'anno sinceramente non so..

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 15.06
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 15:02 )

    Ma chiedo a te per chiedere agli amici di Sassari, ha avuto altri problemi oltre a probabilmente la spalla questa stagione?

    No che io sappia solo alla spalla, ma comunque ha altri problemi fisici, sembra scoppiato

  • Fenixwing 08/05/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 13:35 )

    Non si finisce a giocare per due stagioni all'Oly e non diventi un idolo del Pireo per caso. Petway era un ottimo tiratore da 3 e aveva un atletismo pazzesco. Fermati un attimo a pensare all'atletismo pazzesco, lo diresti mai ora? Il suo problema è ...

    Ma chiedo a te per chiedere agli amici di Sassari, ha avuto altri problemi oltre a probabilmente la spalla questa stagione?

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 14.52
    Citazione ( ajoDinamo 08/05/2016 @ 14:49 )

    Boh ...vedremo domani ..

    Domani gioca, ma non so quanto posso esserci utile se sta pensando a un tatuaggio piuttosto che ai po

  • ajoDinamo 08/05/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 08/05/2016 @ 14:44 )

    che si fa un tatuaggio appena torna a ss?? o è un modo per esprimere il suo totale disinteresse per i po (da cui cmq sembra escluso) o per tatuaggio intende magari il timbro di un visto, una partenza, boh

    Boh ...vedremo domani ..

  • demajack 08/05/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 08/05/2016 @ 14:29 )

    ...che vuol dìre? Test specifici a SS? https://twitter.com/kadji35/status/72927
    2967125938177

    Che si vuole fare un tatuaggio non appena torna a Sassari

  • demajack 08/05/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 08/05/2016 @ 14:36 )

    È una checca ...quando non sa cosa rospondere banna ... su twitter ho postato le sue stats e quelle di Kito Benson ....indistinguibili ....

    Per carità...bidone...

  • emegliodatre 08/05/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 08/05/2016 @ 14:29 )

    ...che vuol dìre? Test specifici a SS? https://twitter.com/kadji35/status/72927
    2967125938177

    che si fa un tatuaggio appena torna a ss?? o è un modo per esprimere il suo totale disinteresse
    per i po (da cui cmq sembra escluso) o per tatuaggio intende magari il timbro di un visto, una partenza, boh

  • ajoDinamo 08/05/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( demajack 08/05/2016 @ 12:08 )

    Qualcuno gliel'ha scritto nei commenti. Ricordandogli le sue cifre quest'anno, a proposito di rispetto. E lui ha cancellato il commento e bloccato chi gliel'aveva scritto.

    È una checca ...quando non sa cosa rospondere banna ... su twitter ho postato le sue stats e quelle di Kito Benson ....indistinguibili ....

  • DADO1995MATTO 08/05/2016, 14.31
    Citazione ( ajoDinamo 08/05/2016 @ 14:29 )

    ...che vuol dìre? Test specifici a SS? https://twitter.com/kadji35/status/72927
    2967125938177

    O che si fa un tatuaggio?

  • ajoDinamo 08/05/2016, 14.29 Mobile

    ...che vuol dìre? Test specifici a SS?



    [ link ]

  • bobonelson 08/05/2016, 14.29
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 13:35 )

    Non si finisce a giocare per due stagioni all'Oly e non diventi un idolo del Pireo per caso. Petway era un ottimo tiratore da 3 e aveva un atletismo pazzesco. Fermati un attimo a pensare all'atletismo pazzesco, lo diresti mai ora? Il suo problema è ...

    Ripetilo 100 volte amico mio, molti miei contifosi sono convinti che la società ad Agosto fosse impazzita per acquistare un ameba del genere, peccato che solo 10 mesi fà questo era completamente un altro giocatore!

  • nipys 08/05/2016, 13.54
    Citazione ( chauser 08/05/2016 @ 13:24 )

    Il rischio di prendere giocatori che non si dimostrano all'altezza aumentano se ogni anno devi rifare il roster. A volte va bene e arriva Sanders. A volte va male e arriva Petway. Questo che piaccia o no è nella natura di Sassari . Da questo punto d ...

    questo è un falso storico, la dinamo firmava pluriennali in serie; è logico che se però ti catapultano in eurolega devi rivoluzionare la squadra, è ancor più normale essere costretti a rivoluzionarla dopo uno scudetto tra giocatori infortunati, giocatori che ricevono offerte super e giocatori che hanno pretese assurde


    la cosa peggiore è che dovremo rivoluzionare tutto anche quest'anno, spero si riparta da giocatori umili e che la società sia la prima ad esserlo, la scelta di un uomo di polso ed esperienza come bucchi non mi dispiace
    la cosa migliore è aver bruciato calvani, sai mai che gli venisse voglia di prenderlo a far disastri a inizio stagione

  • emegliodatre 08/05/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 08/05/2016 @ 11:00 )

    Nei momenti chiave, in cui potevamo portarci sotto, abbiamo sistematicamente sbagliato noi. Esempio: palla rubata da Logan che anziché fermarsi e metterla in sicurezza fa uno slalom in palleggio e se la fa fregare; altra palla riconquistata e Alexan ...

    lettura che condivido al 100%; è vero che il 4° fallo di logan era inesistente ma non è quello che ha limitato il giocatore...

  • Kerberos 08/05/2016, 13.51
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 13:35 )

    Non si finisce a giocare per due stagioni all'Oly e non diventi un idolo del Pireo per caso. Petway era un ottimo tiratore da 3 e aveva un atletismo pazzesco. Fermati un attimo a pensare all'atletismo pazzesco, lo diresti mai ora? Il suo problema è ...

    Avrai ragione, ma mi sono abituato a guardare cose che mi avrebbero però impedito tale azzardo. Non si pigliano le riserve, anche se a volte ti può andare bene. Meglio cercare una squadra meno blasonata e prenderne il titolare; valutazione più affidabile su testa, carattere, fisico, tecnica, completezza, versatilità, oltre a fame di emergere e costo sicuramente proporzionato.

  • Kerberos 08/05/2016, 13.38
    Citazione ( Giuliano 08/05/2016 @ 13:20 )

    Calvani era l'uomo sbagliato per "tappare il buco". Ma sono sicuro che in un'altra realtà, con una squadra fatta su misura può far bene. Da noi non aveva senso, e li la colpa è stata sia di Pasquini sia di Calvani stesso che ha accettato nonostant ...

    Ma può essere sicuramente. Però la tifoseria non è stata equilibrata nel giustificare Meo, nel dare addosso a Calvani, nell'accettare Pasquini pur di far risaltare gli errori di Calvani.
    Gli altri allenatori hanno vinto solo contro squadre in fondo alla classifica, salvo le vittorie di Pasquini contro delle rilassate Reggio e Milano (che comunque non sottovaluto). Ma Calvani ha vinto partite vere con Pistoia, Reggio, Venezia ed il Gala vincitore dell'EC. La differenza l'hanno fatta le differenti condizioni delle squadre nei periodi affrontati (ad esempio Cantù ed Avellino) e qualche finale dove i nostri hanno subito il ritorno degli avversari (quando invece Meo è stato salvato da Stip e Pasquini da Ako).
    Si poteva ragionare su tutto con più equilibrio ed obiettività, senza per questo disconoscere le colpe di Calvani ed i meriti di Meo e Pasquini.

  • rayalle 08/05/2016, 13.35
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 13:18 )

    Se la sono andata a cercare, obiettivamente. In primo luogo Petway non ha una carriera all'altezza, salvo comparire nel roster dell'Oly per 2 anni. In secondo luogo nell'Oly fa la riserva, con compiti limitati, ed è difficile darne una valutazione c ...

    Non si finisce a giocare per due stagioni all'Oly e non diventi un idolo del Pireo per caso. Petway era un ottimo tiratore da 3 e aveva un atletismo pazzesco. Fermati un attimo a pensare all'atletismo pazzesco, lo diresti mai ora? Il suo problema è che è proprio scoppiato fisicamente, non so se per guai che ha avuto o semplicemente per l'età, ma ora non è neanche lontano parente di quello che era.
    E il fattore sfortuna ha avuto la sua parte perchè la scorsa primavera non era assolutamente quello che poi si è rivelato da ottobre in poi

  • 63routamer 08/05/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 11:48 )

    Pensavo di esser uno che dice cose più intelligenti, al peggio ovvie. Ma la confusione tra nonni e carretti pensavo di riuscire ad evitarla a prescindere dalle ruote. Evidentemente mi sopravaluto.

    Dai, non te la prendere. Per come conosco il coach, si tratta solo di tensione prepartita. È' molto preoccupato da Trento e per questo un po' permaloso (anche se le sparate su Pittis fanno rotolare i cojones, eh...)

  • chauser 08/05/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 12:57 )

    Di errori secondo me in fase di costruzione della squadra ne avete fatti parecchi ma nel caso di Petway credo siate stati anche un po sfortunati. Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso e quest'estate ero convinto aveste fatto un ottimo ac ...

    Il rischio di prendere giocatori che non si dimostrano all'altezza aumentano se ogni anno devi rifare il roster. A volte va bene e arriva Sanders. A volte va male e arriva Petway. Questo che piaccia o no è nella natura di Sassari . Da questo punto di vista noi abbiamo nemo alti e meno bassi

  • 63routamer 08/05/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( Musio 08/05/2016 @ 11:09 )

    Quello che voglio dire é che con lui non potete fare il salto di qualità necessario per essere una seria contender di Milano. Poi se vuoi ti dico che é un fenomeno e che non avete rivali. Goditi la tua squadra ne riparliamo a fine playoff.

    Non l'abbiamo preso per fare il salto di qualità. L'abbiamo preso perché Jerrells ha risposto picche, e perché Gentile non sta ancora sulle gambe e quando rifiata DeNik chi li tiene i vari Akognon, Ragland e &?
    Ha giocato dopo un solo allenamento con la squadra e non ha perso un pallone. Credo che stupirà molti.

  • Giuliano 08/05/2016, 13.20
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 13:05 )

    Io non sapevo dare alcun giudizio di Calvani prima che venisse da noi (altri lo hanno fatto ed erano positivi), per cui non sapevo se sarebbe stata la soluzione. Sicuramente ero stanco di un Meo nervoso che non si prendeva responsabilità ed era più ...

    Calvani era l'uomo sbagliato per "tappare il buco". Ma sono sicuro che in un'altra realtà, con una squadra fatta su misura può far bene. Da noi non aveva senso, e li la colpa è stata sia di Pasquini sia di Calvani stesso che ha accettato nonostante avesse ben presente i giocatori.

  • Kerberos 08/05/2016, 13.18
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 12:57 )

    Di errori secondo me in fase di costruzione della squadra ne avete fatti parecchi ma nel caso di Petway credo siate stati anche un po sfortunati. Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso e quest'estate ero convinto aveste fatto un ottimo ac ...

    Se la sono andata a cercare, obiettivamente. In primo luogo Petway non ha una carriera all'altezza, salvo comparire nel roster dell'Oly per 2 anni. In secondo luogo nell'Oly fa la riserva, con compiti limitati, ed è difficile darne una valutazione completa, anche vedendolo dal vivo. In terzo luogo non c'erano indicazioni che sapesse fare altro oltre triple e difesa e quindi non può essere titolare in nessuna categoria. Infine c'era un problema fisico tale per cui l'Oly diceva di non volerlo rifirmare (ma chissà se questa era la vera ragione). In ogni caso, anche fosse stato un buon giocatore, non c'erano elementi sufficienti per crederlo e spender soldi su di lui (tanti), per un ruolo da titolare e bruciando un tesseramento americano.
    Si son fatti raggirare; nient'altro. La sfortuna non c'entra poi tanto, secondo me.

    Personalmente ho chiuso la possibilità che fosse un giocatore adeguato alla seconda o terza partita, quando ha accennato una finta, senza completarla. Una cosa che se fai anche in altri sport come nel calcio e nel campetto del quartiere di bollano come fuffa.

  • 63routamer 08/05/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( VecchioArsan 08/05/2016 @ 10:42 )

    Sei messo male!!!! Petoman non lo vorrei nemmeno se paga per giocare al campetto!!

    Lascia perdere....... Ha appena scritto che sarebbe contento di tornare in terra sarda sul 3 a 2.....

  • TattariMannu 08/05/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 08/05/2016 @ 12:50 )

    Per me è un ottimo professionista e se si esalta in campo e carica il pubblico non ci vedo niente di male. Ma se vuoi lo stesso avere ragione te la do anche se penso che sbagli...

    Dal punto di vista reggiano ottimo giocatore, non discuto, e anche da altre prospettive. Ma sia un "campione "che una "mezza tacca" devono contenere gli eccessi. tutto qui. Sigarette e bicipiti sono un eccesso, se poi si eccitano i tifosi con queste menate, siamo a posto siamo.... Lo disse Meo: ""Polonara farebbe bene a qualche stravaganza in meno, sappiamo tutti come è andata a finire..."" E anche noi....

  • Kerberos 08/05/2016, 13.05
    Citazione ( PANeBASKET 08/05/2016 @ 12:51 )

    Le critiche ai giocatori mi sembra che siano state costanti durante l'anno. Quelle a Calvani si sono aggiunte perchè lui (anche per te) avrebbe dovuto rappresentare la soluzione (e così non è stato). Pasquini invece ha la squadra in mano solo perc ...

    Io non sapevo dare alcun giudizio di Calvani prima che venisse da noi (altri lo hanno fatto ed erano positivi), per cui non sapevo se sarebbe stata la soluzione. Sicuramente ero stanco di un Meo nervoso che non si prendeva responsabilità ed era più concentrato nel scaricare sugli altri che nel trovare qualcosa di diverso per rimediare al disastro estivo. Secondo me aveva perso l'umiltà di un tempo e pensava più a sè stesso che alla Dinamo.
    Sul trattamento degli allenatori, i toni e gli intenti delle critiche erano opposti. Ogni calo dei giocatori era finalizzato a dare colpe a Calvani (Alexander, Logan, Mitchell, Varnado) e non si criticavano più i limiti innegabili e persistenti dei peggiori. Con gli altri allenatori ogni cosa era colpa dei giocatori e pure l'anno scorso, mentre si riconosce il valore di quel roster solo oggi.
    Si prenda solo il caso dei falli non fatti su Cazzolato e Simon, sebbene il primo non sapesse tirare le triple ed il secondo sia uno dei migliori.

  • Giuliano 08/05/2016, 13.01
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 12:57 )

    Di errori secondo me in fase di costruzione della squadra ne avete fatti parecchi ma nel caso di Petway credo siate stati anche un po sfortunati. Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso e quest'estate ero convinto aveste fatto un ottimo ac ...

    Pienamente d'accordo. Abbiamo sbagliato tutto, a parte Alexander e Logan. Petway poteva però esplodere una volta per tutte avendo più minuti e responsabilità (doveva essere titolare con Alexander in panchina, figurati...) e invece è imploso. Non ci è andata bene. Poi mi auguro che non avremo più i panda presi a fare numero. Marconato, gran giocatore ai suoi tempi, ma non è più possibile prendere gente così per lasciarla fuori. Mi auguro che il prossimo anno si usi più buon senso.

  • rayalle 08/05/2016, 12.57
    Citazione ( Dimonioss 08/05/2016 @ 12:23 )

    Il problema non è tanto a che squadra verrà rifilato poichè grazie al cielo non sarà problema nostro, il problema è più che altro nel chi lo ha scelto, coccolato e sedotto per firmare da noi questa stagione. Sembra che si siano basati solo sull ...

    Di errori secondo me in fase di costruzione della squadra ne avete fatti parecchi ma nel caso di Petway credo siate stati anche un po sfortunati.
    Io l'ho visto giocare qualche volta l'anno scorso e quest'estate ero convinto aveste fatto un ottimo acquisto. Non era prevedibile che tutto d'un colpo calasse fisicamente in questo modo.. Perchè per me il problema di Petway parte da lì, mi sembra davvero alla frutta; tutto il resto è una conseguenza.
    Però era imprevedibile che precipitasse così repentinamente nel giro di pochi mesi, solo un anno fa era tutto un altro giocatore. Ma proprio neanche lontanamente parente di quello visto da voi.. Secondo me davvero tanta sfortuna in questo acquisto

  • PANeBASKET 08/05/2016, 12.51
    Citazione ( Kerberos 08/05/2016 @ 12:01 )

    Io di cose dei tempi di Calvani le ho viste tutto l'anno, dai limiti e le crisi di uno o l'altro giocatore, agli imbrigliamenti di Logan, alle rotazioni incomprensibili, ai falli non fatti negli ultimi secondi pur in vantaggio di 3 p e mille altre co ...

    Le critiche ai giocatori mi sembra che siano state costanti durante l'anno. Quelle a Calvani si sono aggiunte perchè lui (anche per te) avrebbe dovuto rappresentare la soluzione (e così non è stato). Pasquini invece ha la squadra in mano solo perchè Calvani si è reputato (con grande onestà che gli va riconosciuta) non all'altezza della situazione. E comunque le critiche sono arrivate anche a Pasquini sin quando non le ha zittite con i risultati.

  • 123fuoco 08/05/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( TattariMannu 08/05/2016 @ 12:02 )

    Non parlo del polo-rara privato, ma dell'indisponenza di come sta in campo. Ne riparliamo a fine serie. Salurami PippoFranco Bagaglino.

    Per me è un ottimo professionista e se si esalta in campo e carica il pubblico non ci vedo niente di male. Ma se vuoi lo stesso avere ragione te la do anche se penso che sbagli...

  • Kerberos 08/05/2016, 12.41
    Citazione ( QuintoRegimiento2 08/05/2016 @ 11:49 )

    Ricorda sempre che, senza il fallo inventato della faccia di Melli sul gomito di Dyson, saresti uscito in semifinale. Anche quando deliriamo dovremmo essere seri.

    A me risulta sia fallo a norma di regolamento.
    Non puoi bloccare il movimento del giocatore entro il suo cilindro con la faccia. Un giocatore che tiene la palla con 2 mani e ne colpisce un altro con il gomito è evidentemente nel suo cilindro di movimento. Melli era troppo alto per Dyson e per cingerlo ha abbassato troppo la testa. Dyson ha agito astutamente, ma Melli scioccamente.
    In ogni caso il suo obiettivo era fare fallo e se si attardava c'era il rischio che lo facesse sul tiro, beccandosi 3 liberi o magari il 3+1.
    Nè conviene ritornare su tutte le decisioni arbitrali della partita a partire dagli interventi di Cerella, Moss e Samardo.
    Peraltro, ciò non diede la vittoria alla Dinamo ma solo i supplementari. Un' Olimpia da scudetto li avrebbe vinti, essendo peraltro in casa.

  • Dimonioss 08/05/2016, 12.36

    Ancora una volta come fatto per nove mesi abbiamo evidenziato tutti gli errori fatti nella costruzione del roster, ma ancor peggio gli errori forse ancor più gravi fatti nel cercare di rimediare ai precedenti. L'inesperienza e la disorganizzazione societaria sono agli occhi di tutta l'italia della palla a spicchi. Eppure nonostante tutto siamo ancora a rompere le scatole tra le prime 8, ciò non ho ben chiaro se sia a testimonianza della pochezza del campionato italiano o degli strascichi di culo rimasti dallo scorso anno.. Logan Alexander e Jack per ripartire, ma forse pure Stipcevic, l'unico degli stranieri a non arrendersi mai: Gladiatore

  • Dimonioss 08/05/2016, 12.23
    Citazione ( Giuliano 08/05/2016 @ 11:46 )

    Iniziano le PetScommesse. A che squadra verrà rifilato Petway il prossimo anno?

    Il problema non è tanto a che squadra verrà rifilato poichè grazie al cielo non sarà problema nostro, il problema è più che altro nel chi lo ha scelto, coccolato e sedotto per firmare da noi questa stagione. Sembra che si siano basati solo sulle registrazioni di Youtube dove sembra pure un mezzo giocatore. Meglio 100 Linton Johnson che 1 Petway e ho detto tutto.

Pagina di 16