Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2016, 09.56

Ettore Messina: Virtus Bologna in A2, una delle serate più tristi della mia vita sportiva

Le parole dell'ex coach della Virtus Bologna, ora assistant coach agli Spurs ed anche head coach della nazionale

Serie A
Queste le parole di Ettore Messina dopo la retrocessione della Virtus Bologna in Serie A2.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 141 Commenti

Pagina di 3

  • Lozio 06/05/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( bigshot 06/05/2016 @ 10:32 )

    Sinceramente dispiace per quei tifosi che vi cantarono serie B. Ma altrettanto sinceramente il commento del tuo amico che godeva è quanto di più stupido possa esserci. Se tutti ragionassero come lui qui dentro non avremmo ricevuto tanti messaggi di ...

    Eh no, amico, nessuno ha riso,, dislessico virtussino. Ho parlato di piccola soddisfazione motivata da quanto spiegato dal mio "collega" ( #titoquerci, lavoriamo insieme?), quindi rileggi il post e , qualora ne fossi capace, potresti anche chiedere scusa per le offese che mi hai fatto . Visto che la tua spocchia ne dubito.

  • bigshot 06/05/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 06/05/2016 @ 10:04 )

    tuo ti manca la premessa, allora, visto che scrivi 'tutto gira'.. l'astio nasce dal fatto che 17 anni fa, l'anno dell'unica retrocessione della storia della vecchia società pistoiese del tempo, l'Olimpia Basket (quella che fu Kleenex per tanti anni) ...

    Sinceramente dispiace per quei tifosi che vi cantarono serie B. Ma altrettanto sinceramente il commento del tuo amico che godeva è quanto di più stupido possa esserci. Se tutti ragionassero come lui qui dentro non avremmo ricevuto tanti messaggi di sostegno dato che quasi ogni squadra ha ricevuto sfottò o sconfitte da parte nostra. I pesaresi o i Canturini ci odiano eppure hanno avuto solo belle parole. Vi siete messi allo stesso livello di quei 4 deficient che vi cantarono serie B. Tutto qui. Quando qualcuno capirà che una nostra retrocessione non aiuta il basket italiano...

  • SwaggyT 06/05/2016, 10.06 Mobile

    maledetto correttore: il 'tuo'iniziale è un refuso, come è un refuso 'eurolega' invece che coppa dei campioni

  • SwaggyT 06/05/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( bigshot 06/05/2016 @ 08:24 )

    Eh no io ho risposto a un tuo collega che se la rideva della nostra retrocessione. Riderci sopra è da stupidi. Io non ho mai riso di una retrocessione neanche quella della fortitudo. Con la storia ci riempio i muri hai ragione. Ma forse il tuo colle ...

    tuo ti manca la premessa, allora, visto che scrivi 'tutto gira'.. l'astio nasce dal fatto che 17 anni fa, l'anno dell'unica retrocessione della storia della vecchia società pistoiese del tempo, l'Olimpia Basket (quella che fu Kleenex per tanti anni), vi ospitammo per una gara che per noi era decisiva per continuare a sperare nella salvezza, e per voi (la Knorr dell'eurolega pluriscudettata) contava marginalmente se non zero. nonostante non ci fossero mai stati problemi tra le tifoserie (voi eravate come la Juventus e noi il Chievo della serie a di calcio, per fare un paragone), dopo averci distrutto in campo e averci condannato,la curva ospite iniziò a cantarci 'serie b, serie b' per sfottere.. di lì, tanti come me, che al tempo erano ragazzi, hanno giurato odio alla Virtus e alla sua tifoseria, visto e considerato che, peraltro,a seguito di quella sconfitta retrocedemmo e vendemmo il titolo.. la frase che più era in voga in quel periodo (ma era poco più di una speranza, viste le condizioni apparentemente irraggiungibili e solidissime della Virtus del tempo) era 'la ruota prima o poi gira'... ci fu il vostro fallimento(sr non ricordo male) ma noi eravamo in B e avevamo altri pensieri... quando il calendario quest'anno ci ha messi di fronte in una delle ultime, e tutti abbiamo visto che una nostra vittoria vi avrebbe messo in serissimi problemi, si è materializzata la possibilità di una 'vendetta sportiva', che poi si è sostanzialmente realizzata.. quindi, amico mio, niente 'la ruota gira'... la ruota è GIÀ girata...

  • SoloVirtus 06/05/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 05/05/2016 @ 10:14 )

    Nonostante ci sia "odio" tra noi e virtussini mi dispiace veramente tanto. Spero di rivedervi presto in serie A. L'ultima partita qui al Pianella avete dimostrato che voi tifosi la retrocessione non la meritate affatto. In bocca al lupo.

    Odio per i canturini ma tanto tanto rispetto. Uno dei pochi gruppi con coerenza e mentalità in serie A insieme agli avellinesi. Belli da vedere e palazzo caldissimo. Spero di tornare presto a cantù
    SOLO GLI ULTRAS VINCONO SEMPRE

  • bigshot 06/05/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 06/05/2016 @ 01:50 )

    Con la storia ci riempi i muri di stendardi, ma intanto la piccola Pistoia vi guarda dal piano di sopra, caro amico. Altri virtussini mi sono testimoni del fatto che abbiamo rispettato la vostra retrocessione nonostante il passato che ci lega.tu un p ...

    Eh no io ho risposto a un tuo collega che se la rideva della nostra retrocessione. Riderci sopra è da stupidi. Io non ho mai riso di una retrocessione neanche quella della fortitudo. Con la storia ci riempio i muri hai ragione. Ma forse il tuo collega dovrebbe ricordare che un giorno potrebbe andare in a2 anche lui. Tutto gira tranquilli

  • SwaggyT 06/05/2016, 01.50 Mobile
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 16:00 )

    Sai però cosa mi rallegra? che tu rimani Pistoia e noi saremo sempre la virtus. Godi pure ma la storia non si cancella. Buoni playoff

    Con la storia ci riempi i muri di stendardi, ma intanto la piccola Pistoia vi guarda dal piano di sopra, caro amico. Altri virtussini mi sono testimoni del fatto che abbiamo rispettato la vostra retrocessione nonostante il passato che ci lega.tu un po'te le cerchi

  • bigshot 05/05/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/05/2016 @ 22:58 )

    Persino il figlio di Sabatini è venuto su valido per la categoria (play titolare a Imola). Pure lui non è più roba nostra...

    Il che è tutto dire eheh. L'unica cosa che al momento mi tirerebbe su è la notizia che ginobili chiude la carriera in a2 da noi. Sto delirando lo so ahah

  • TragicBronson 05/05/2016, 22.58
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 18:08 )

    Ahimè no...come dice tragic 2/3 anni fa avevamo gazzotti baldi rossi Fontecchio negri imbrò moraschini e forse altri che non mi ricordo. Situazione pessima ti assicuro

    Persino il figlio di Sabatini è venuto su valido per la categoria (play titolare a Imola). Pure lui non è più roba nostra...

  • AvvNanetti 05/05/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 17:40 )

    Bellissimo il vivaio e i soli due USA ma Ruben sarai d'accordo con me che giocare con legnano Matera e Co. Fa venire il male di vivere. Siamo onesti: la attuale a2 è una medda totale. Io vi ho visti parecchie volte questa stagione e permettimi i var ...

    Diciamo così, l'A2 non è un brutto campionato per niente, vedi giocare degli italiani che si sbattono e che hanno soprattutto senso di appartenenza. Detto questo concordo con te, vorrei l'A1 tutta la vita e spero di tornarci presto

  • VirtusBo2 05/05/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 17:01 )

    Non è venuto scritto nulla nel tuo commento

    Quotavo in pieno quello che hai detto!!

  • geremirm 05/05/2016, 19.07

    Messina forse dovrebbe evitare di scrivere certe cose. dimentica che lui convive con colui che sta distruggendo la pallacanestro italiana.....

  • Mozart 05/05/2016, 18.52
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 18:42 )

    Io sul blocco retrocessioni nn sono d'accordo...però è una mia idea per carità. Credo che il concetto di sport americano sia diverso da quello europeo e giocare di nulla nn va bene qui da noi.

    sarebbe un esperimento da rivalutare dopo 2/4 anni, vedendo anche se - come successo negli ultimi anni - ci sono squadre che per motivi economici-gestionali non riescono a restare in A1. considera che, a parte quest'anno, di solito per la salvezza ci giocano 2/3 squadre e le altre "giocano di nulla" perchè non rischiano di retrocedere e non hanno speranze di arrivare ai po. l'unica cosa su cui molti mi sembrano siano concordi è che questa serie a 32 est/ovest non è proprio la soluzione migliore.

  • rubendouglas 05/05/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( Mozart 05/05/2016 @ 18:24 )

    in realtà io le abolirei le retrocessioni, almeno per qualche anno, arrivando a 18/20 squadre. per quanto riguarda la A2 rifarei una gold intesa come anticamera della A1 dove oltre ai risultati, chi vuole salire dimostra di avere un palazzetto e sol ...

    Io sul blocco retrocessioni nn sono d'accordo...però è una mia idea per carità. Credo che il concetto di sport americano sia diverso da quello europeo e giocare di nulla nn va bene qui da noi.

  • Mozart 05/05/2016, 18.24
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 18:16 )

    Si ma anche la serie a1 a 16 con una sola retrocessione è un format da superare. Ci sono squadra come Verona,Treviso, le due di Bologna, Trirste, Siena ( seppur con le sue difficoltà societarie attuali ) che hanno pubblico e ambizioni di serie a1 m ...

    in realtà io le abolirei le retrocessioni, almeno per qualche anno, arrivando a 18/20 squadre. per quanto riguarda la A2 rifarei una gold intesa come anticamera della A1 dove oltre ai risultati, chi vuole salire dimostra di avere un palazzetto e solidità economica per affrontare più stagioni. diciamo che senza offesa fare giocare squadre tipo omegna chieti jesi insieme a siena bologna etc ha poco senso, chiaramente hanno budget ed obbiettivi diversi. ma se è stato facile passare da gold e silver alla attuale a 32 squadre, non sarà facile fare il contrario.

  • rubendouglas 05/05/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( Mozart 05/05/2016 @ 18:05 )

    era meglio gold e silver

    Si ma anche la serie a1 a 16 con una sola retrocessione è un format da superare. Ci sono squadra come Verona,Treviso, le due di Bologna, Trirste, Siena ( seppur con le sue difficoltà societarie attuali ) che hanno pubblico e ambizioni di serie a1 ma che si dovranno accontentare di avere un solo posto disponibile...mentre su, al piano di sopra si sta comodi...con 16 squadre e una retrocessione sola.

  • bigshot 05/05/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 17:56 )

    Me lo diceva oggi un mio amico virtussino. Nn credevo...pensavo che molti fossero in prestito.

    Ahimè no...come dice tragic 2/3 anni fa avevamo gazzotti baldi rossi Fontecchio negri imbrò moraschini e forse altri che non mi ricordo. Situazione pessima ti assicuro

  • Mozart 05/05/2016, 18.05
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 18:00 )

    Con 32 squadre anche 2 promozioni sarebbero poche. Il fatto è che 32 squadre nella seconda categoria nazionale sono troppe. E il livello medio ne risente.

    era meglio gold e silver

  • Tiroda4 05/05/2016, 18.00
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 18:00 )

    Con 32 squadre anche 2 promozioni sarebbero poche. Il fatto è che 32 squadre nella seconda categoria nazionale sono troppe. E il livello medio ne risente.

    Indubbiamente.

  • Ucciucci 05/05/2016, 18.00
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 17:41 )

    É un modello assurdo, ma già quest'anno. 1 promozione su 32 squadre è uno scherzo. Secondo me è il momento di ripristinare playout con promozioni dalla A2, per introdurne almeno una seconda (una diretta più una dai playout).

    Con 32 squadre anche 2 promozioni sarebbero poche. Il fatto è che 32 squadre nella seconda categoria nazionale sono troppe. E il livello medio ne risente.

  • TragicBronson 05/05/2016, 17.59
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 17:56 )

    Me lo diceva oggi un mio amico virtussino. Nn credevo...pensavo che molti fossero in prestito.

    bigshot Sarebbe stato meglio retrocedere 2-3 anni fa. :-)

  • rubendouglas 05/05/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 17:52 )

    Sai che invece ormai di giovani ancora nostri in giro ne abbiamo pochissimi? Tassinari e pochi altri (scarsi tra l'altro)

    Me lo diceva oggi un mio amico virtussino. Nn credevo...pensavo che molti fossero in prestito.

  • bigshot 05/05/2016, 17.52 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 17:47 )

    L'a2 è meno atletica e meno tecnica della a1...questo è ovvio. Il mio discorso voleva dire che se tanto devo stare in a1 con un budget striminzito per prendere degli usa come Odom e lottare ogni anno per nn andare giù...tanto vale ripartire da un ...

    Sai che invece ormai di giovani ancora nostri in giro ne abbiamo pochissimi? Tassinari e pochi altri (scarsi tra l'altro)

  • rubendouglas 05/05/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 17:41 )

    É un modello assurdo, ma già quest'anno. 1 promozione su 32 squadre è uno scherzo. Secondo me è il momento di ripristinare playout con promozioni dalla A2, per introdurne almeno una seconda (una diretta più una dai playout).

    ....da quello che ho capito per il prox anno tutto rimane uguale.

  • rubendouglas 05/05/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 17:40 )

    Bellissimo il vivaio e i soli due USA ma Ruben sarai d'accordo con me che giocare con legnano Matera e Co. Fa venire il male di vivere. Siamo onesti: la attuale a2 è una medda totale. Io vi ho visti parecchie volte questa stagione e permettimi i var ...

    L'a2 è meno atletica e meno tecnica della a1...questo è ovvio. Il mio discorso voleva dire che se tanto devo stare in a1 con un budget striminzito per prendere degli usa come Odom e lottare ogni anno per nn andare giù...tanto vale ripartire da un campionato dove posso mettere in luce i miei giovani ( e la Virtus ne ha prodotti un sacco che oggi giocano in diverse categorie ) e ricreare un po d'entusiasmo intorno alla squadra.

  • sassari68 05/05/2016, 17.44
    Citazione ( claus07 05/05/2016 @ 17:29 )

    Io spero di rivederla e basta. Un'epopea come quella dei tifosi della Effe non la sopporterei...

    Dài, manco voglio pensarci.

  • Ucciucci 05/05/2016, 17.44
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 17:30 )

    Giocatori in fasi molto diverse della carriera. Fontecchio può migliorare ancora, non so se moltissimo, con un grande lavoro sui fondamentali (ball handling e uscita del tiro soprattutto) e una pari maturazione di carattere (e attributi) che mostra ...

    Concordo con le tue analisi, grazie.
    Però, dato che Mazzola mi sta molto simpatico, speravo che, essendo cresciuto molto negli ultimi anni, riuscisse a fare quell'ultimo step, a questo punto direi mentale, per diventare qualcosa di più che un semplice gregario, magari in una squadra di media classifica...
    Invece Fontecchio ora ha assoluto bisogno di andare in un contesto con staff di alto livello che lo faccia crescere, non in legadue....

  • Tiroda4 05/05/2016, 17.41
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 17:39 )

    ...più che altro ragionavo su questa cosa questa mattina: il prox campionato di A2 prenderà il via con 32 squadre di cui una decina storiche ( o molto seguite ) e una sola promozione. In serie a 16 squadre di cui molte con un seguito molto minore ...

    É un modello assurdo, ma già quest'anno. 1 promozione su 32 squadre è uno scherzo. Secondo me è il momento di ripristinare playout con promozioni dalla A2, per introdurne almeno una seconda (una diretta più una dai playout).

  • bigshot 05/05/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 17:32 )

    ...per me infatti nn è assolutamente un male anzi...hanno la possibilità di ripartire in un campionato con parecchie piazze storiche...dove gli usa sono solo due dando così la possibilità di far giocare qualche loro giocatore del vivaio e dove la ...

    Bellissimo il vivaio e i soli due USA ma Ruben sarai d'accordo con me che giocare con legnano Matera e Co. Fa venire il male di vivere. Siamo onesti: la attuale a2 è una medda totale. Io vi ho visti parecchie volte questa stagione e permettimi i vari rraucci o giocatori simili (definiamoli mesterianti) saranno pure i beniamini del pubblico ma stiamo parlando del vuoto assoluto. Prendi Agropoli: togli gli USA, hanno spizzichini come terza/quarta punta. E sono arrivati secondi. spizzichini (e tu sai meglio di me come gioca il ragazzo). Certo non si possono dare i pugni al cielo, il mio è uno sfogo. Non accetto di sentire dire che la a2 è bella e divertente tutto qua.

  • claus07 05/05/2016, 17.39
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 17:34 )

    Ah ah, e nell'ordine sarebbero: Mazzola, Vitali, Fontecchio? Pero poi te lo ricordi come finisce la storia, vero??

    No, il coraggio sicuramente a Vitali. Troppe volte gli ho visto scaricare palloni che avrebbe dovuto tirare.
    Fontecchio è quello senza cuore, perché con il talento che ha dovrebbe essere più incisivo, invece troppo spesso si è accontentato del compitino.
    A Mazzola rimane il cervello, ma giusto perché mi piaceva il parallelismo con Oz. In realtà credo che a lui manchi un po' di talento e un po' di convinzione per poter giocare sempre a certi livelli.

  • rubendouglas 05/05/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 17:33 )

    Il modello c'è: Trento. Non serve inventare niente, basta guardare chi l'ha già fatto da poco.

    ...più che altro ragionavo su questa cosa questa mattina: il prox campionato di A2 prenderà il via con 32 squadre di cui una decina storiche ( o molto seguite ) e una sola promozione. In serie a 16 squadre di cui molte con un seguito molto minore e una sola retrocessione. Ora che molte squadre che hanno fatto la storia degli ultimi 25/30 anni della pallacanestro italiana sono ripartite...nn è un modello che va un po stretto?

  • TragicBronson 05/05/2016, 17.35

    OT Sportando A proposito di Messina: è uscita la lista dei primi convocati in nazionale [ link ]

  • Ucciucci 05/05/2016, 17.34
    Citazione ( claus07 05/05/2016 @ 17:27 )

    Sono come il leone, lo spaventapasseri e l'uomo di latta del mago di Oz. A uno manca il coraggio, a uno il cervello e all'altro il cuore.

    Ah ah, e nell'ordine sarebbero: Mazzola, Vitali, Fontecchio?
    Pero poi te lo ricordi come finisce la storia, vero??

  • Tiroda4 05/05/2016, 17.33
    Citazione ( rubendouglas 05/05/2016 @ 17:32 )

    ...per me infatti nn è assolutamente un male anzi...hanno la possibilità di ripartire in un campionato con parecchie piazze storiche...dove gli usa sono solo due dando così la possibilità di far giocare qualche loro giocatore del vivaio e dove la ...

    Il modello c'è: Trento. Non serve inventare niente, basta guardare chi l'ha già fatto da poco.

  • rubendouglas 05/05/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 05/05/2016 @ 15:02 )

    Vabbè ma non è che li hanno esclusi dal campionato, la Legadue è un campionato bello e combattuto.. Poi non è che uno non può retrocedere per lesa maestà eh

    ...per me infatti nn è assolutamente un male anzi...hanno la possibilità di ripartire in un campionato con parecchie piazze storiche...dove gli usa sono solo due dando così la possibilità di far giocare qualche loro giocatore del vivaio e dove la mano dell'allenatore conta. Però la prima cosa da sistemare è la società...se nn c'è chiarezza lì nn ci può essere un progetto serio.

  • Tiroda4 05/05/2016, 17.30
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 16:53 )

    Qual'è la tua opinione sui tre? Io ho visto poche partite della Virtus ma non ne ho avuto un'impressione negativa, anzi Mazzola mi piace pure. La sensazione è che se avessero una guida competente potrebbero crescere ancora molto (soprattutto sul pi ...

    Giocatori in fasi molto diverse della carriera. Fontecchio può migliorare ancora, non so se moltissimo, con un grande lavoro sui fondamentali (ball handling e uscita del tiro soprattutto) e una pari maturazione di carattere (e attributi) che mostra a tratti. Mazzola è un gregario eccellente al culmine della carriera, difensore ottimo, attaccante assai mediocre (pur migliorato), discreto bloccante, buonissimo rimbalzista difensivo, che a me piace più da 5 che da 4, ideale per fare il cambio dei due lunghi. Non gli si deve chiudere la vena e credere di essere Robert Horry quando mette un tiro da tre e dev'essere l'ultima o la penultima opzione in attacco: in tal caso lo vorrei in ogni squadra. Vitali a mio parere è uno specialista, che non ha grandi margini di miglioramento, buon difensore, con un'energia che a volte fatica a contenere, non sempre lucido nelle letture (eufemismo), ball handling decisamente deficitario, fondamentali non buonissimi ma tiro abbastanza affidabile e carattere da vendere. Sono tre giocatori che possono essere star, in A2. In A, devono essere cambi, se no rischi. Appunto.

  • claus07 05/05/2016, 17.29
    Citazione ( sassari68 05/05/2016 @ 16:07 )

    Grande Ettore, sotto i vestiti, la pelle è virtussina. Annata di merd.a, spero si riesca a trovare una solidità e stabilità economica, e di rivedere la Vnera in A, il prossimo anno.

    Io spero di rivederla e basta.
    Un'epopea come quella dei tifosi della Effe non la sopporterei...

  • roberxulix 05/05/2016, 17.28
    Citazione ( BetDagdaMor 05/05/2016 @ 15:20 )

    Quoto senza'altro. Playout indispensabili in questo caso. Da evitare invece se tra ultima o penultima ci sono molti punti.

    Come vedi caro mio, siamo in un paese dove è impossibile fare un discorso senza incappare in qualche povero tapino che non si scrollerà mai dalle miserie del suo campanile. Dire che sarebbero stati più giusti i playout ci ha fatto scambiare per ...bolognesi. E poi si lamentano che nella nostra terra non ci sentiamo italiani ... come se lo fossimo veramente....

  • claus07 05/05/2016, 17.27
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 16:53 )

    Qual'è la tua opinione sui tre? Io ho visto poche partite della Virtus ma non ne ho avuto un'impressione negativa, anzi Mazzola mi piace pure. La sensazione è che se avessero una guida competente potrebbero crescere ancora molto (soprattutto sul pi ...

    Sono come il leone, lo spaventapasseri e l'uomo di latta del mago di Oz.
    A uno manca il coraggio, a uno il cervello e all'altro il cuore.

  • bigshot 05/05/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 05/05/2016 @ 16:51 )

    Non è venuto scritto nulla nel tuo commento

  • Ucciucci 05/05/2016, 16.53
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 16:05 )

    Speriamo che ci siano giocatori più forti, vai ben là, che li ho già sopportati abbastanza a palazzo e a Torino vorrei vedere dei buoni.

    Qual'è la tua opinione sui tre? Io ho visto poche partite della Virtus ma non ne ho avuto un'impressione negativa, anzi Mazzola mi piace pure. La sensazione è che se avessero una guida competente potrebbero crescere ancora molto (soprattutto sul piano mentale/psicologico).

  • VirtusBo2 05/05/2016, 16.51
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 16:00 )

    Sai però cosa mi rallegra? che tu rimani Pistoia e noi saremo sempre la virtus. Godi pure ma la storia non si cancella. Buoni playoff



  • Riminucci 05/05/2016, 16.21

    Tranquillo, ci pensano Bucci e la Fondazione a risolvere tutto....o magari Civolani!

  • Auxforever 05/05/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( Lozio 05/05/2016 @ 15:56 )

    Retrocessione giusta e sacrosanta : lo dice il campo e va accettato, i regolamenti questi erano. Una volta c'erano i playout, sono state proprio le "grandi" che hanno voluto toglierli. Hodie mihi,cras tibi.E, viste tutte le volte che ci avete cantato ...

    Fino alla fine pistoia e torino Che goduria la virtus in a2

  • Mozart 05/05/2016, 16.15
    Citazione ( Riminucci 05/05/2016 @ 16:05 )

    Ma siete così sicuri che la Virtus riesca ad iscriversi al prossimo campionato?

    c'è sempre questa opzione [ link ]

  • Tiroda4 05/05/2016, 16.15
    Citazione ( Lozio 05/05/2016 @ 16:13 )

    E' stato ricordato anche in occasione della partita di due settimane fa, i cori alla retrocessione della vecchia Olimpia. Un bel bagno di umiltà farà bene non tanto a te ( apprezzo molto la tua sportività in generale ) ma a molti di quelli che tut ...

    Chi canta "serie B" si qualifica da solo, in particolare alla vecchia Olimpia. D'altra parte dico sempre che il tifo organizzato (perché sono quei fenomeni lì...) sono un elemento veramente negativo. Siamo retrocessi, speriamo di tornare prima o poi vincendo il campionato. Non certo per disgrazie altrui.

  • Lozio 05/05/2016, 16.13
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 16:02 )

    Quante volte chi ha cantato serie B? Ma hai presente il pubblico della Virtus? E certo che la retrocessione è giusta, ci mancherebbe. Noi sappiamo stare alle regole con classe. La raffinatezza tipica dei pistoiesi si commenta da sé, d'altra parte.

    E' stato ricordato anche in occasione della partita di due settimane fa, i cori alla retrocessione della vecchia Olimpia. Un bel bagno di umiltà farà bene non tanto a te ( apprezzo molto la tua sportività in generale ) ma a molti di quelli che tuttora commentano con spocchia

  • Tiroda4 05/05/2016, 16.07
    Citazione ( Riminucci 05/05/2016 @ 16:05 )

    Ma siete così sicuri che la Virtus riesca ad iscriversi al prossimo campionato?

    Al momento, no.

  • sassari68 05/05/2016, 16.07

    Grande Ettore, sotto i vestiti, la pelle è virtussina. Annata di merd.a, spero si riesca a trovare una solidità e stabilità economica, e di rivedere la Vnera in A, il prossimo anno.

  • Riminucci 05/05/2016, 16.05

    Ma siete così sicuri che la Virtus riesca ad iscriversi al prossimo campionato?

Pagina di 3