Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/05/2016, 11.10

Federico Pasquini: Fondamentale dettare il nostro ritmo

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Ultima di gara della regular season, partita importante per il piazzamento nella griglia di partenza dei playoff

“Saremo abbastanza dipendenti da ciò che succederà negli altri campi. Sarà però un importante test per quello che accadrà dalla prossima settimana con i playoff e vogliamo vedere se abbiamo se siamo riusciti a perfezionare quei dettagli che fanno la differenza, se siamo riusciti a mettere da parte momenti come quegli otto minuti di Pistoia, che ci sono costati la partita. Siamo pronti, vogliamo chiudere bene”.

Le statistiche contano poco ma comunque i numeri dicono che in casa contro Milano la scorsa stagione la Dinamo ha vinto solo due volte...
“Sarà una partita molto strana, molto particolare, anche se a livello di classifica per loro conta poco credo comunque ci tengano a dare ancora un messaggio di leadership al campionato”.

All’andata è stata la partita che forse dal punto di psicologico ha pesato di più…
“Sono d’accordo, venivamo da due belle vittorie e quando siamo arrivati lì abbiamo trovato una squadra nella sua massima forma e siamo stati spazzati via fin dalla palla a due. E’ stata una partita che ci ha fatto male e che ci ha fatto perdere l’equilibrio, nel frattempo abbiamo fatto tanto lavoro, molto è cambiato e speriamo di aver superato".

 Quali possono essere i punti deboli di Milano?
“E’ una squadra che ha pochi punti deboli e noi, partendo dal presupposto che se riusciamo a giocare al nostro ritmo siamo facciamo un bel gioco, dovremo essere bravi a scovare le loro imperfezioni e saperne approfittare. Saremo di fronte a un gruppo molto fisico, che gioca moltissime situazioni di post basso e quindi dovremmo giocare bene di squadra, e che ha ora un elemento come Batista che se riceve la palla vicino all’area è immarcabile. Sassari-Milano non è una partita normale, i nostri devono avere la consapevolezza che devono stare uniti e fare la loro partita come sanno fare, con corsa e una difesa intelligente".

Situazione infermeria?
"E’ rientrato anche Formenti, sono tutti abili e arruolabili"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • Arrestigu50 04/05/2016, 19.52
    Citazione ( pickandpopovich 04/05/2016 @ 17:20 )

    Per ora mi accontento

    io l'avevo interpretata "Diamogli subito vino" agli ospiti per aperitivo

  • roberxulix 04/05/2016, 17.53
    Citazione ( DADO1995MATTO 04/05/2016 @ 15:52 )

    Premetto che non sono il fan numero uno di Bucchi però rispetto a un Pozzecco come alternativi diciamo che non avrei dubbi nel scegliere il primo, mi piacerebbe un'accoppiata Molin-Bucchi ma so già che sarà difficile realizzarla, personalmente amb ...

    Si _ dopo aver letto ciò che era la vera notizia riportata su spicchi a questo punto preferirei anch'io Bucchi a Pozzecco _ come avevo scritto alle h.7.10 in realtà pensavo ad un Molin coach e Pozzecco assistente e non al contrario! _
    Tra Bucchi e Pozzecco preferirei decisamente il primo...

  • pickandpopovich 04/05/2016, 17.20
    Citazione ( Venomasso 04/05/2016 @ 17:10 )

    Ah ecco. Semplicemente era l'annuncio della partita di oggi su Videolina Welcome 'diretta su videolina'... :_)

    Per ora mi accontento

  • Venomasso 04/05/2016, 17.10

    Ah ecco. Semplicemente era l'annuncio della partita di oggi su Videolina
    Welcome 'diretta su videolina'... :_)

  • Venomasso 04/05/2016, 17.09
    Citazione ( pickandpopovich 04/05/2016 @ 17:08 )

    Per quest'anno i tesseramenti sono terminati, giusto?

    Sì. Terminati

  • pickandpopovich 04/05/2016, 17.08
    Citazione ( Venomasso 04/05/2016 @ 17:06 )

    Un acquisto a Maggio, con la guida in panca tutta da definire insomma. Poi chissà

    Per quest'anno i tesseramenti sono terminati, giusto?

  • Venomasso 04/05/2016, 17.06
    Citazione ( pickandpopovich 04/05/2016 @ 17:05 )

    Sperare non costa nulla...:)

    Un acquisto a Maggio, con la guida in panca tutta da definire insomma. Poi chissà

  • pickandpopovich 04/05/2016, 17.05
    Citazione ( Venomasso 04/05/2016 @ 17:01 )

    Di solito le iniziali vanno in maiuscolo

    Sperare non costa nulla...:)

  • Venomasso 04/05/2016, 17.01
    Citazione ( pickandpopovich 04/05/2016 @ 16:56 )

    Intanto Sardara... "Welcome d.s.v.!!!!"

    Di solito le iniziali vanno in maiuscolo

  • pickandpopovich 04/05/2016, 16.56

    Intanto Sardara... "Welcome d.s.v.!!!!"

  • DADO1995MATTO 04/05/2016, 15.52
    Citazione ( roberxulix 04/05/2016 @ 07:53 )

    Volevo cogliere occasione anche per focalizzare meglio il mio pensiero sulla scelta di Bucchi. Un tifoso di Brindisi mi ha addirittura stupito dicendo che se ci fosse stato Sacchetti al suo posto sarebbero retrocessi e che con Bucchi stavano per acce ...

    Premetto che non sono il fan numero uno di Bucchi però rispetto a un Pozzecco come alternativi diciamo che non avrei dubbi nel scegliere il primo, mi piacerebbe un'accoppiata Molin-Bucchi ma so già che sarà difficile realizzarla, personalmente ambivo a un coach straniero come Aito Garcia ma purtroppo bisogna rimanere con i piedi per terra e quindi è un sogno e tale rimarrà, quindi credo che tutto sommato la scelta di Bucchi possa essere positiva seppur non sia il primo della mia lista delle preferenze, ormai ho stima incondizionata nei confronti della società e son sicuro che se hanno scelto Bucchi sicuramente avranno delle valide motivazioni che li abbia portati addirittura alla firma di un triennale tanto è la fiducia in lui

  • SirUlrich 04/05/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( Meridda 04/05/2016 @ 06:19 )

    Argomentazioni materiali ineccepibili....no comment; Per quanto riguarda quelle morali rimango della mia opinione. ciò non significa che non sono d'accordo con quello che porti a sostegno della tua tesi ( + partite = + incassi); Io mi riferivo alla ...

    Mah, io invece rimango sempre dell'idea che, anche con uno spettacolo non proprio degno di tal nome (sarei disposto a sorbirmi Petway per altre 19 partite) preferirei andare avanti il più possibile. Comunque ho capito il tuo concetto, opinione tua e la rispetto.

  • Ilturritano 04/05/2016, 12.05 Mobile

    Nuovo acquisto della dinamo per il prossimo anno alexsanders

  • roberxulix 04/05/2016, 07.53
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/05/2016 @ 22:19 )

    Tutto sommato per ripartire Bucchi potrebbe essere la soluzione giusta

    Volevo cogliere occasione anche per focalizzare meglio il mio pensiero sulla scelta di Bucchi. Un tifoso di Brindisi mi ha addirittura stupito dicendo che se ci fosse stato Sacchetti al suo posto sarebbero retrocessi e che con Bucchi stavano per accedere ai PO. Dopo 5 anni forse è sempre il momento di voltare pagina e cercare nuovi stimoli, e a maggior ragione essendo Sassari sicuramente nel gruppo delle prime 5 squadre italiane per budget è fortemente probabile che Bucchi accetti un'eventuale proposta. Il suo anno a Brindisi ha avuto la maggior parte dei problemi concentrato sui lunghi.
    La delusione maggiore dal tandem inizialmente proposto con Gagic & Kadij, a cui hanno dovuto correre ai ripari con l'inserimento di Anosike, che poi non ha mai pienamente confermato la fama mostrata negli anni precedenti in Italia.
    Nel computo dei ventanni da coach gli unici successi rilevanti da coach sono le 2 coppe Italia conseguite a TV e NA, e 3 promozioni in A1. Il riconoscimento quale miglior allenatore di A1 avuto nei primi anni di carriera è datato da più di 15 anni.
    Più di una persona che lo stima, al di fuori di Sportando, mi ricorda che non ha mai avuto occasione di cimentarsi in palcoscenici importanti e che sia capitato a Milano nel periodo peggiore (sotto la "dittatura" senese in campionato).
    Sinceramente sarei anche portato a dare fiducia a colui che non l'ha avuta o a chi è stato "boicottato dal suo tempo" ... ma altrettanto sinceramente ritengo che una piazza più che consolidata in A1 come quella sassarese debba avere alla sua guida una figura più carismatica e di maggiore affidabilità.

    Per tale motivo preferirei la figura di un vecchio navigato come Molin, che ha seguito Ettore Messina sia nell'esperienza a Madrid che a Mosca e che dopo tanta esperienza potrebbe plasmare un roster tutto suo; un coach straniero libero da ingaggi come P.Hervè che ha messo molta farina del suo sacco facendo si che il Limoges (una squadra da centroclassifica francese) vincesse il titolo francese mostrando svariati cambi tattici nel corso delle sue partite; il coraggioso Mazzon che manda a quel paese il valzer delle panchine italiane, per cercare nuovi stimoli e nuove esperienze oltre oceano. Il palcoscenico ideale per Bucchi può essere quello di chi nella nuova giungla est-ovest di A2 vuole seriamente tentare l'ascesa in A1.

    E' scontato, che per amor di Dinamo .... se sarà scelto Bucchi, io sarò il primo ad augurarmi di aver torto e che tu abbia ragione :)))

  • roberxulix 04/05/2016, 07.10
    Citazione ( BetDagdaMor 03/05/2016 @ 20:57 )

    Certamente se la Dinamo fosse inclusa nella nuova proposta Eurolega a 40/36 squadre (o quante saranno ....) parco italiani dovrebbe includere 3 elementi di un certo spessore: un playmaker del calibro di L.Vitali o B.Poeta oppure un giovane emergente ...

    Indubbiamente nella costruzione di un roster il budget è parametro imprescindibile. Giustamente se ci fosse la possibilità i 3 italiani di livello obbligatoriamente da quotare (ma in qual caso penso che li quoterebbero tutti - se qualcuno si tiene più basso nel proporre nomi è solo per prudenza...visto che mancano ancora elementi chiari che portino a pensare ad un budget superiore disponibile).
    Sul primo imprescindibile tassello di mercato - il coach - i primi nomi che saranno resi ufficiali verosimilmente saranno quelli di squadre giunte al termine della RS senza dover affrontare i PO. Imprudente anticipare news dal futuro con i Play Off in corso. Colgo occasione - dopo aver ricevuto e letto l'ultimo numero di spicchi - di puntualizzare ciò che avevo espresso sulle voci riguardanti il tandem Molin-Pozzecco: per quanto mi intrigasse la proposta Molin coach & Pozzecco assistente se quella vera fosse invece Pozzecco coach & Molin assistente mi porterebbe a non approvarla di sicuro.

  • Meridda 04/05/2016, 06.19
    Citazione ( SirUlrich 03/05/2016 @ 20:32 )

    Lavoro sporco?! Ma di che parli? Cioè, non vorresti eliminare Milano (cosa che anche io reputo quasi impossibile) per non fare un favore alle altre squadre? Se dovessimo per caso buttarli fuori, le altre squadre pensi che sarebbero felici? No, perch ...

    Argomentazioni materiali ineccepibili....no comment; Per quanto riguarda quelle morali rimango della mia opinione. ciò non significa che non sono d'accordo con quello che porti a sostegno della tua tesi ( + partite = + incassi); Io mi riferivo alla parte "spettacolo" offerto in campo; Questi sono i miei timori.

  • DADO1995MATTO 03/05/2016, 22.19
    Citazione ( Kerberos 03/05/2016 @ 22:18 )

    A me Bucchi va abbastanza bene, nel senso che forse è la scelta più razionale tra le offerte esistenti e nel contempo raggiungibili. Buscaglia, Esposito e Moretti possono forse affascinare di più, ma in realtà hanno avuto poche occasioni per fall ...

    Tutto sommato per ripartire Bucchi potrebbe essere la soluzione giusta

  • Kerberos 03/05/2016, 22.18
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/05/2016 @ 21:41 )

    Pozzecco O.O va beh preferisco Bucchi a sto punto

    A me Bucchi va abbastanza bene, nel senso che forse è la scelta più razionale tra le offerte esistenti e nel contempo raggiungibili. Buscaglia, Esposito e Moretti possono forse affascinare di più, ma in realtà hanno avuto poche occasioni per fallire; sarebbero un azzardo maggiore, mentre invece è bene che si cerchi qualcosa di più inquadrabile con precisione, dopo gli azzardi di questo anno.
    Però, interessandomi da poco al basket e con attenzione crescente negli ultimissimi, non ho elementi per valutare Molin e Mazzon, che invece altri più esperti auspicano.


  • Kerberos 03/05/2016, 22.11
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:17 )

    ..più che voci sono contratti in essere ...l'unica voce è quella legata a Spissu ...del quale ha parlato Sardara in un'intervista ...come coach mi auguro non sia Bucchi ...spero si possa liberare uno tra Buscaglia e Moretti ...oppure un coach stran ...

    Aleksandar Djordevic? Non è che ha un grande curriculum da coach di club. Un anno modesto con l'Olimpia, uno negativo con Treviso, un esonero con il Pana. Lo conoscerete meglio di quello che posso dedurre io da questi dati, ma per quello che chiederà direi che è una scommessa che non ci possiamo permettere.


    Invece non è certo una scommessa Ivkovic, da cui cercherei di imparare tutto a partire dal suo metodo di girare lo zucchero nel caffè (non sarà banale come noi umani da girarlo in tondo, immagino, piuttosto proverà gli schemi dentro la tazzina, come minimo :D). E se gli ultimi 4 anni li ha fatti tra Oly ed Efes, non mi lascio certo spaventare dalla sua età. Però che facciamo, anche accettasse (cosa evidentemente impossibile)? Invece di entrare con il massimo rispetto nel mondo del basket, ne sprofondiamo le leggende a sbattersi la testa con l'estro di Spissu, l'atleticità di Brian ed il dominante Pellegrino? Per carità; teniamo in casa le nostre miserie, nascondendole al mondo esterno. Un po' di pudore ;)

  • DADO1995MATTO 03/05/2016, 21.41

    Pozzecco O.O va beh preferisco Bucchi a sto punto

  • BetDagdaMor 03/05/2016, 20.57
    Citazione ( roberxulix 03/05/2016 @ 19:28 )

    Per la questione italiani sarebbero molte le questioni da discutere. in questi minuti è uscito il nuovo thread ricguardante la proposta ECA su un'Eurolega a 40 squadre ed la FIBA Ch.League come seconda competizione. In base alla risoluzione di ciò ...

    Certamente se la Dinamo fosse inclusa nella nuova proposta Eurolega a 40/36 squadre (o quante saranno ....) parco italiani dovrebbe includere 3 elementi di un certo spessore: un playmaker del calibro di L.Vitali o B.Poeta oppure un giovane emergente pronto e dotato come Fantinelli + una shooting guard come N.Richotti (un talento del genere considerato italiano anche da Fiba deve giocare in A1!) + un lungo che potrebbe essere inquadrato in molti nomi fatti (da Zerini a Mazzola - io personalmente vorrei Campani di Varese o Landi di Trieste.
    I 7 stranieri e 3 italiani di spessore dovrebbero garantire una buona figura sia in campionato che in Europa - cosa mancata quest'anno...

  • SirUlrich 03/05/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( Meridda 03/05/2016 @ 17:39 )

    ...arrivare in semifinale? fare il lavoro "sporco" per gli altri? e perché poi? Sinceramente, pensi veramente che si riesca a superare Milano - cosa che reputo I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E al meglio delle 7 partite ? (sulla "secca" è diverso, subentra ...

    Lavoro sporco?! Ma di che parli? Cioè, non vorresti eliminare Milano (cosa che anche io reputo quasi impossibile) per non fare un favore alle altre squadre? Se dovessimo per caso buttarli fuori, le altre squadre pensi che sarebbero felici? No, perché forse inizierebbero a temere più noi che Milano. Mi chiedi perché sarebbe meglio arrivare in semifinale, beh, è abbastanza ovvio. Intanto sarebbero più partite da giocare, quindi più incassi e maggior budget per l'anno prossimo (con due soldout ci paghi mezzo ingaggio di un buon giocatore). La questione qualificazione alle coppe l'ho menzionata nell'altro post, infine per un semplice gusto personale, che penso riguardi tutti i tifosi, ovvero che più partite ci vediamo e meglio è, o no? Sinceramente non ci vedo lati positivi nell'uscire subito ai quarti, che sia contro Milano o chiunque altro.

  • drewgordon94 03/05/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( dinamite10 03/05/2016 @ 19:50 )

    E proprio significativo che si parli di mercato di allenatori, e la partita di domani sia stata subito liquidata..... stiamo pensando al futuro...... al netto di tutte le cose che ho letto e che condivido, squadra non all altezza di ben figurare in q ...

    Ormai i giochi quest anno sono fatti... Non mi aspetto certo sorprese a fine stagione ... Quindi in tutti noi nasce la curiosità di sapere il nuovo coach e in base a quello fare una lista dei palpabili acquisti ... Ma la cosa che freme di più è sapere se giocheremo o meno in Europa ... Da lì cambieranno molte cose

  • dinamite10 03/05/2016, 19.50 Mobile

    E proprio significativo che si parli di mercato di allenatori, e la partita di domani sia stata subito liquidata..... stiamo pensando al futuro...... al netto di tutte le cose che ho letto e che condivido, squadra non all altezza di ben figurare in questi PO, detto questo domani si gioca è si vince! Tutto il resto lo vedremo, senza pretese purtroppo....

  • Vanuzzocapitano 03/05/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( roberxulix 03/05/2016 @ 19:23 )

    Si parla dell'ultimo numero di spicchi dove è prevista l'accoppiata Molin-Pozzecco alla guida della Dinamo o quella di V.Esposito. Personalmente le preferisco entrambe a Bucchi, che per quanto si sia mostrato un professionista, lo vedo più adatto a ...

    Condivido tutto.

  • sruggi 03/05/2016, 19.34
    Citazione ( Vanuzzocapitano 03/05/2016 @ 19:28 )

    Sbagli jack Bryan hanno il contratto sino al 2018, Lollo giugno2017.

    acc , ovvio , errore grosso, Jack e Brian fino al 2018, ovviamente. Ma che Lollo lo abbia un biennale mi giunge nuova.

  • Meridda 03/05/2016, 19.34
    Citazione ( roberxulix 03/05/2016 @ 19:23 )

    Si parla dell'ultimo numero di spicchi dove è prevista l'accoppiata Molin-Pozzecco alla guida della Dinamo o quella di V.Esposito. Personalmente le preferisco entrambe a Bucchi, che per quanto si sia mostrato un professionista, lo vedo più adatto a ...

    Quoto. Ragionamento lineare, semplice e supportato da fonti raccolte in rete anche dal sottoscritto. Un particolare però non può essere tralasciato: La tipologia della squadra rifletterà la filosofia di gioco del nuovo allenatore; Esposito ha dimostrato di sposare quella dei due centri (uno verticale e l'altro di manovra); Pensate che il megapresidente potrà mai subire un simile affronto?

  • sruggi 03/05/2016, 19.30
    Citazione ( roberxulix 03/05/2016 @ 19:28 )

    Per la questione italiani sarebbero molte le questioni da discutere. in questi minuti è uscito il nuovo thread ricguardante la proposta ECA su un'Eurolega a 40 squadre ed la FIBA Ch.League come seconda competizione. In base alla risoluzione di ciò ...

    le 40 squadre sono le 16 di Eurolega e le 24 di Eurocup.

  • roberxulix 03/05/2016, 19.28

    Per la questione italiani sarebbero molte le questioni da discutere. in questi minuti è uscito il nuovo thread ricguardante la proposta ECA su un'Eurolega a 40 squadre ed la FIBA Ch.League come seconda competizione. In base alla risoluzione di ciò cambiano molto le carte in tavola sia sul fronte italiani che sul mercato in generale.

  • Vanuzzocapitano 03/05/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( sruggi 03/05/2016 @ 19:19 )

    ....dollari USA presi in Cina, ovviamente , non dollari cinesi, eh eh ....

    Sbagli jack Bryan hanno il contratto sino al 2018, Lollo giugno2017.

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.28
    Citazione ( roberxulix 03/05/2016 @ 19:23 )

    Si parla dell'ultimo numero di spicchi dove è prevista l'accoppiata Molin-Pozzecco alla guida della Dinamo o quella di V.Esposito. Personalmente le preferisco entrambe a Bucchi, che per quanto si sia mostrato un professionista, lo vedo più adatto a ...

    ..mah ..spicchi è da prendere abbastanza con le molle ....vedremo ..

  • Meridda 03/05/2016, 19.27
    Citazione ( QuintoRegimiento2 03/05/2016 @ 17:45 )

    E al meglio delle 5 che ne pensi?

    ops, ...ma il risultato non cambia...

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.26
    Citazione ( Giuliano 03/05/2016 @ 19:22 )

    Si diceva che Lollo volesse andarsene qualche mese fa. Avrebbe più spazio in altre squadre e tornerebbe più utile. E Spissu proprio non la capisco sta cosa. E' come se non volessimo proprio imparare. Il tredicesimo uomo che passa asciugamani non è ...

    Tutto può essere ..magari poi Lollo, Brian chiederanno di andare via ..anche se dubito ..soprattutto Brian ..ma allo stato i contratti son quelli ...sul coach non credo sarà Pozz ...

  • roberxulix 03/05/2016, 19.23

    Si parla dell'ultimo numero di spicchi dove è prevista l'accoppiata Molin-Pozzecco alla guida della Dinamo o quella di V.Esposito. Personalmente le preferisco entrambe a Bucchi, che per quanto si sia mostrato un professionista, lo vedo più adatto ad una piazza che miri alla sola salvezza.
    Emanuele Molin, uomo ombra di Messina, ha conosciuto e lavorato in piazze importanti europee quali Madrid, Mosca e italiane come Bologna, Treviso e Cantù. Il Poz lo conosciamo tutti ... l'avrei bocciato come head coach ma in questo ruolo lo vedrei molto bene. Il tandem Molin-Pozzecco lo quoto come la miglior proposta sentita (la mia personale andrebbe su Mazzon). Soluzione V.Esposito secondo me decisamente migliore di Bucchi.

  • Giuliano 03/05/2016, 19.22
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:17 )

    ..più che voci sono contratti in essere ...l'unica voce è quella legata a Spissu ...del quale ha parlato Sardara in un'intervista ...come coach mi auguro non sia Bucchi ...spero si possa liberare uno tra Buscaglia e Moretti ...oppure un coach stran ...

    Si diceva che Lollo volesse andarsene qualche mese fa. Avrebbe più spazio in altre squadre e tornerebbe più utile. E Spissu proprio non la capisco sta cosa. E' come se non volessimo proprio imparare. Il tredicesimo uomo che passa asciugamani non è più un ruolo adatto alle nostre aspettative (se dovesse confermarsi la storia dell'Eurocup). Tra sassarese e sassarese a quel punto firmo Merella e lo chiudo in palestra.
    Ma la storia di Pozzecco proprio no. Forse stanno facendo girare la voce per farci piacere l'idea di Bucchi.
    Un po come "Mamma, sono all'ospedale, mi hanno sparato" "cosa!?" "scherzo scherzo, sono solo incita".

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.19
    Citazione ( sruggi 03/05/2016 @ 19:17 )

    nessun giocatore ne' italiano ne' straniero ha un biennale, tantomeno Lollo. Invece mi risulta un triennale fresco fresco per Spissu , che potrebbe benissimo fare il cambio del play titolare ( quasi certo Dyson) a patto ci sia una guardia (per es. A ...

    ora non vorrei dire ..ma su Lollo ti sbagli ....idem per Jack e Brian che hanno firmato fino al 2018 ...

  • sruggi 03/05/2016, 19.19

    ....dollari USA presi in Cina, ovviamente , non dollari cinesi, eh eh ....

  • sruggi 03/05/2016, 19.17

    nessun giocatore ne' italiano ne' straniero ha un biennale, tantomeno Lollo. Invece mi risulta un triennale fresco fresco per Spissu , che potrebbe benissimo fare il cambio del play titolare ( quasi certo Dyson) a patto ci sia una guardia (per es. Akognon, anche se il ml di dollari cinesi preso quest'anno potrebbe tentarlo di nuovo) , che possa all'occorrenza portare palla. Io come italiani farei Spissu, Devecchi, Fontecchio ( o Lombardi) , Sacchetti , Pellegrino.

  • kemzo3000 03/05/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:03 )

    Lollo ha un biennale, Jack e Brian fino al 2018 ..Sardara ha detto che rientrerà Spissu ....il resto te lo lascio immaginare ..

    Serve anche la volontà dei giocatori....non penso che spissu venga a fare il terzo play e a sventolare asciugamani e che sia lollo che jack vogliano garanzie..,lo stesso vale per Brian se dovesse arrivare mazzola ad esempio è se ci fossero 2 centri

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.17
    Citazione ( Giuliano 03/05/2016 @ 19:13 )

    Quelle da te appena citate ;) Lollo, Spissu e Devecchi nella stessa squadra...mah. Se poi ci aggiungiamo Pozzecco ad allenare...Tanto vale assumere anche Petrucci al posto di Sardara.

    ..più che voci sono contratti in essere ...l'unica voce è quella legata a Spissu ...del quale ha parlato Sardara in un'intervista ...come coach mi auguro non sia Bucchi ...spero si possa liberare uno tra Buscaglia e Moretti ...oppure un coach straniero ..ci sarebbe Djordjevic libero :)))))

  • Giuliano 03/05/2016, 19.13
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:10 )

    cosa intendi con vogliamo sprofondare? ...che voci circolano?

    Quelle da te appena citate ;) Lollo, Spissu e Devecchi nella stessa squadra...mah. Se poi ci aggiungiamo Pozzecco ad allenare...Tanto vale assumere anche Petrucci al posto di Sardara.

  • drewgordon94 03/05/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( Giuliano 03/05/2016 @ 19:08 )

    Servono assolutamente due italiani in grado di dare più certezze di devecchi e brian. Mi pare, a sentire dalle voci, che vogliamo sprofondare ulteriormente. Mi auguro non sia così. Spissu non è pronto secondo me, e tiene la testa bassa come Dyson ...

    Ma poi spissu non ha nulla del play .. L'ho seguito benissimo lo scorso anno agli europei under 20... Buon tiro da 3 e si danna per quanto può in difesa ma nulla più ... A livello fisico se lo mangiano in serie a ... È più una guardia abile sugli scarichi ma parecchio sotto taglia

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.10
    Citazione ( Giuliano 03/05/2016 @ 19:08 )

    Servono assolutamente due italiani in grado di dare più certezze di devecchi e brian. Mi pare, a sentire dalle voci, che vogliamo sprofondare ulteriormente. Mi auguro non sia così. Spissu non è pronto secondo me, e tiene la testa bassa come Dyson ...

    cosa intendi con vogliamo sprofondare? ...che voci circolano?

  • Giuliano 03/05/2016, 19.08
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:05 )

    ..più probabile Pellegrino :) ...poi se si andrà sul 6+6 .....pauraaaaaa ...spero arrivi Baldi Rossi ...anche se la vedo difficile ..

    Servono assolutamente due italiani in grado di dare più certezze di devecchi e brian. Mi pare, a sentire dalle voci, che vogliamo sprofondare ulteriormente. Mi auguro non sia così. Spissu non è pronto secondo me, e tiene la testa bassa come Dyson (unica cosa in comune) ma senza averne velocità o atleticità.

  • DADO1995MATTO 03/05/2016, 19.08
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:07 )

    Zerini ...se arrivasse Bucchi .....ma credo/SPERO ..non arrivi ..

    Bucchi addirittura un triennale e al 100% si porta dietro Zerini figuriamoci se a Brindisi arrivasse Meo....

  • drewgordon94 03/05/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:05 )

    ..più probabile Pellegrino :) ...poi se si andrà sul 6+6 .....pauraaaaaa ...spero arrivi Baldi Rossi ...anche se la vedo difficile ..

    Ma che ne direste di andare dalla virtù se chiedere quanto vogliono per fontecchio ??? Il ragazzo sta ormai crescendo e penso che possa ambire a una squadra che lotta per i vertici ormai ... Io questa scommessa la farei dandogli anche un buon minutaggio è come sua riserva uno straniero non troppo costoso

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.07
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/05/2016 @ 19:06 )

    Quindi sarà così: Lollo - Brian - Devecchi - Spissu - Zerini

    Zerini ...se arrivasse Bucchi .....ma credo/SPERO ..non arrivi ..

  • DADO1995MATTO 03/05/2016, 19.06
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 19:03 )

    Lollo ha un biennale, Jack e Brian fino al 2018 ..Sardara ha detto che rientrerà Spissu ....il resto te lo lascio immaginare ..

    Quindi sarà così: Lollo - Brian - Devecchi - Spissu - Zerini

  • DADO1995MATTO 03/05/2016, 19.05
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 18:55 )

    Devecchi - Brian - Lollo - X - X (Spissu?)

    Devecchi - Brian - Mazzola - Zerini - Spissu

  • ajoDinamo 03/05/2016, 19.05
    Citazione ( Giuliano 03/05/2016 @ 19:04 )

    azz...già si mette male. Per equilibrare il quinto italiano deve essere Gallinari ;)

    ..più probabile Pellegrino :) ...poi se si andrà sul 6+6 .....pauraaaaaa ...spero arrivi Baldi Rossi ...anche se la vedo difficile ..

Pagina di 3