Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/05/2016, 22.37 Rumors

Venezia vicina a Ousman Krubally

Il lungo ha iniziato la stagione in Grecia

Serie A
La Reyer Venezia è molto vicina a chiudere l'accordo per l'arrivo del lungo Ousman Krubally, secondo quanto riferito a Sportando. Il giocatore ha iniziato la stagione in Grecia a Lavrio e la scorsa stagione ha vestito la maglia di Legnano. Krubally ha il doppio passaporto americano e gambiano.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • sdt74 05/05/2016, 12.32
    Citazione ( Madskin 04/05/2016 @ 20:37 )

    Il concetto è un altro, non è circoscritto alla nazionalità; come la stragrande maggioranza dei giocatori USA con genitori africani è riuscito a sopperire a lacune tecniche e di fondamentali grazie ad un atletismo spaventoso. Questo era il senso.

    Comprendo. In effetti dire formazione USA è chiaramente generico e onnicomprensivo di realtà, anche culturali, differenti.

  • Madskin 04/05/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( sdt74 04/05/2016 @ 17:31 )

    Africano de che? ha il solito passaporto cotonato ma usa 100%

    Il concetto è un altro, non è circoscritto alla nazionalità; come la stragrande maggioranza dei giocatori USA con genitori africani è riuscito a sopperire a lacune tecniche e di fondamentali grazie ad un atletismo spaventoso. Questo era il senso.

  • sdt74 04/05/2016, 17.31
    Citazione ( Madskin 03/05/2016 @ 19:36 )

    Ha giocato a Lavrio in Grecia (10.7 pts,6.9 reb,15.0 ranking medio, migliore di squadra) senza pagare minimamente il contraccolpo del passaggio da un A2 Silver dove dominava a una prima divisione europea, seppur il livello medio dell' A1 Ethniki non ...

    Africano de che? ha il solito passaporto cotonato ma usa 100%

  • sdt74 04/05/2016, 17.26
    Citazione ( stella123 03/05/2016 @ 19:57 )

    Dovresti conoscerlo visto che ha giocato anche da voi nell'anno che vi abbiamo battuto nei PO :)

    si lo conosco certo (faccina vergognosa), anche se forse non hai capito per chi simpatizzo (tifare sarebbe troppo).

  • stella123 03/05/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( sdt74 03/05/2016 @ 15:38 )

    ah...diawara...

    Dovresti conoscerlo visto che ha giocato anche da voi nell'anno che vi abbiamo battuto nei PO :)

  • Madskin 03/05/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( veneziamestre 03/05/2016 @ 00:15 )

    Qualche numero su di lui? (medie punti, assist, rimbalzi...)

    Ha giocato a Lavrio in Grecia (10.7 pts,6.9 reb,15.0 ranking medio, migliore di squadra) senza pagare minimamente il contraccolpo del passaggio da un A2 Silver dove dominava a una prima divisione europea, seppur il livello medio dell' A1 Ethniki non fa che calare. È un giocatore estremamente interessante, se non fosse che quest'anno sono già 28 primavere per lui. È decisamente grezzo e povero di fondamentali come la maggior parte dei lunghi africani, anche se di lungo ha molto poco essendo alto appena 2 metri. Non è monodimensionale in attacco e non ha bisogno che gli alzino 10 volte la palla sopra al ferro per fare 10 punti, ha atletismo e posizione a rimbalzo che compensano i pochi centimetri, e eventualmente si prende il jumper se la difesa glielo concede, anche fuori l'arco (18 tentativi quest'anno). Chiaro che della coppia di lunghi sarebbe quello con compiti prettamente difensivi, limitandosi a situazioni dinamiche e transizioni in attacco, andando di quintetto small con Ejim vicino sarebbe nella condizione ideale per fare discretamente bene.

  • sdt74 03/05/2016, 15.38

    ah...diawara...

  • sdt74 03/05/2016, 15.36

    Comunque non Kuba, al massimo Kruba.

  • sdt74 03/05/2016, 15.35
    Citazione ( fefepoker 03/05/2016 @ 13:18 )

    Beh un certo Kyle hines no?

    2.01...con le scarpe forse.
    Gran saltatore, a livello di altezza e chili lontano anni luce da Lawall.
    Tantissima energia. Qualche minuto a grande intensità la può dare. Tecnicamente è un 5 ma fisicamente è un 4. Per quaclhe minuto può tenere anche un centrone, la sua arma è che come 5 è una scheggia, se recuperi palla è subito di la a schiacciare mentre il centrone avversario sta ancora spostando il peso per invertire la direzione di corsa. Come 4 idem ma perdi in soluzioni offensive. In generale può essere utile in momenti di grande intensità per sparigliare le carte.

  • Giorgiobellocci 03/05/2016, 15.30
    Citazione ( stella123 03/05/2016 @ 14:46 )

    Sono più italiani e bandiere varesine Kuba e Kangur di tutti gli italiani messi insieme delle ultime 3 stagioni!

    ah ah vero!!!

  • stella123 03/05/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/05/2016 @ 14:21 )

    eh magari!! Ma dici che Kuba potrebbe rientrarci nello schema? Certo vederlo lì a tifare è stato commovente… chissà se le parti si sono anche parlate oltre a salutarsi…

    Sono più italiani e bandiere varesine Kuba e Kangur di tutti gli italiani messi insieme delle ultime 3 stagioni!

  • stella123 03/05/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/05/2016 @ 14:21 )

    eh magari!! Ma dici che Kuba potrebbe rientrarci nello schema? Certo vederlo lì a tifare è stato commovente… chissà se le parti si sono anche parlate oltre a salutarsi…

    Il trio di ali Kuba, Kuksiks e Ferrero sarebbe uno dei meglio assortiti di sempre. Con Kuba che può fare per pochi minuti il vice Kangur.

  • stella123 03/05/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/05/2016 @ 14:21 )

    eh magari!! Ma dici che Kuba potrebbe rientrarci nello schema? Certo vederlo lì a tifare è stato commovente… chissà se le parti si sono anche parlate oltre a salutarsi…

    Con Kuba e Kuksiks ci sarebbe peso, tiro, difesa, ...tutto. Paolino fai un pensierino.

  • Giorgiobellocci 03/05/2016, 14.21
    Citazione ( stella123 03/05/2016 @ 14:19 )

    Era meglio prendere il nostro ex Jefferson. X il prossimo anno ti segnalo mio sogno : Wright, Banks, Kuba, Kangur, xxxxxxx, yyyyyyy, Cavaliero, Kkk, Ferrero, Campani, Molinaro. Nella logica de 3+4 quindi con pivot Usa e play di riserva straniero.

    eh magari!! Ma dici che Kuba potrebbe rientrarci nello schema? Certo vederlo lì a tifare è stato commovente… chissà se le parti si sono anche parlate oltre a salutarsi…

  • stella123 03/05/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/05/2016 @ 13:11 )

    hai ragione… è una scelta incomprensibile dopo tutti i nomi fatti… questo nulla toglie al suo valore in generale, ma le caratteristiche sono quelle che tu hai ben descritto

    Era meglio prendere il nostro ex Jefferson. X il prossimo anno ti segnalo mio sogno : Wright, Banks, Kuba, Kangur, xxxxxxx, yyyyyyy, Cavaliero, Kkk, Ferrero, Campani, Molinaro. Nella logica de 3+4 quindi con pivot Usa e play di riserva straniero.

  • SperoneOroGranata 03/05/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( fefepoker 03/05/2016 @ 13:18 )

    Beh un certo Kyle hines no?

    Eh si, me ne sarò scordati altri 10 se è per quello...

  • fefepoker 03/05/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( SperoneOroGranata 03/05/2016 @ 12:23 )

    Non vedo l'ora di beccarmi le tue tirate d'orecchio nel caso in cui si riveli un normodotato, ma purtroppo un C di 2.01 scarsi e senza grande tecnica non mi può far gioire (anche partendo dal presupposto che a maggio ormai resta poco in giro).. io d ...

    Beh un certo Kyle hines no?

  • MJmademecrazy 03/05/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 09:48 )

    Ti aiuto subito...siamo stati sempre senza spogliatoio x merito del #5

    Ahahah...Goss-ip !!!

  • Giorgiobellocci 03/05/2016, 13.11
    Citazione ( pxg14 03/05/2016 @ 12:08 )

    Troppo basso e leggero x giocare sotto, troppo lento e senza tiro x giocare ala (è 2.01 con le scarpe)

    hai ragione… è una scelta incomprensibile dopo tutti i nomi fatti… questo nulla toglie al suo valore in generale, ma le caratteristiche sono quelle che tu hai ben descritto

  • Timbwrs15 03/05/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( SperoneOroGranata 03/05/2016 @ 12:23 )

    Non vedo l'ora di beccarmi le tue tirate d'orecchio nel caso in cui si riveli un normodotato, ma purtroppo un C di 2.01 scarsi e senza grande tecnica non mi può far gioire (anche partendo dal presupposto che a maggio ormai resta poco in giro).. io d ...

    Nono io dico che magari senza prendere un grosso nome puoi trovare un buon giocatore

  • Fun4Passion 03/05/2016, 12.37
    Citazione ( SperoneOroGranata 03/05/2016 @ 12:23 )

    Non vedo l'ora di beccarmi le tue tirate d'orecchio nel caso in cui si riveli un normodotato, ma purtroppo un C di 2.01 scarsi e senza grande tecnica non mi può far gioire (anche partendo dal presupposto che a maggio ormai resta poco in giro).. io d ...

    Anch'io dico aspetta... Potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato. Certo che ciò che ha fatto in Lega Silver non è di grande riferimento, ma sono andato a vedere le sue statistiche in un po' di partite di quest'anno in Grecia : davvero niente male..... Grande propensione al rimbalzo, soprattutto offensivo ( cosa di cui abbiamo bisogno come il pane ). Ottima percentuale da 2..... Garantisce anche parecchi minuti se necessario. Ne sono incuriosito....

  • SperoneOroGranata 03/05/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 12:17 )

    Aspetta....

    Non vedo l'ora di beccarmi le tue tirate d'orecchio nel caso in cui si riveli un normodotato, ma purtroppo un C di 2.01 scarsi e senza grande tecnica non mi può far gioire (anche partendo dal presupposto che a maggio ormai resta poco in giro).. io di C da 2.01 o giù di li ricordo solo Dunston.....

  • Timbwrs15 03/05/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( SperoneOroGranata 03/05/2016 @ 12:15 )

    A momenti rimpiango di non aver preso Jefferson o Eric

    Aspetta....

  • SperoneOroGranata 03/05/2016, 12.15 Mobile

    A momenti rimpiango di non aver preso Jefferson o Eric

  • pxg14 03/05/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/05/2016 @ 08:34 )

    A bocce ferme ho pensato la stessa cosa due estati fa con Shane Lawal. Preciso che non conosco il giocatore in questione, faccio un discorso in generale

    Troppo basso e leggero x giocare sotto, troppo lento e senza tiro x giocare ala (è 2.01 con le scarpe)

  • Spel81 03/05/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 10:01 )

    Neppure x me....sa che può aiutarci ad arrivare a un livello importante

    Per il nostro campionato è tanta roba imo

  • Misericordia1975 03/05/2016, 11.36
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 11:20 )

    run and gun ...

    Visto su Youtube ( e basta) mi sembra Owens meno potente ma con più soluzioni. Per me ok con Mike: è acrobatico a sufficienza. Solo è leggero. Direi un 4/5, ma non un centro. Ho visto la finale di EL 2011. Pargo ha fatto il play tutta la partita. Non escluderei quindi quintetti con Pargo e Tonut assieme.

  • ajoDinamo 03/05/2016, 11.20
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 10:01 )

    Con chi???

    run and gun ...

  • germarino 03/05/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 03/05/2016 @ 10:13 )

    Green al posto di viggiano please!!!!

    Se devi correre devi correre!

  • Reyerforever 03/05/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( germarino 03/05/2016 @ 10:06 )

    Avrei preferito di molto l'energumeno "grandegrossocattivo" a blindare il nostro ferro ma ahimè la nostra dirigenza pare non essersi ancora ripresa dopo la "scottatura" di Williams! Certo che, premesso che l'avversario non deve continuare a mettern ...

    Green al posto di viggiano please!!!!

  • germarino 03/05/2016, 10.06 Mobile

    Avrei preferito di molto l'energumeno "grandegrossocattivo" a blindare il nostro ferro ma ahimè la nostra dirigenza pare non essersi ancora ripresa dopo la "scottatura" di Williams! Certo che, premesso che l'avversario non deve continuare a metterne "due facili" e che bisogna riuscire a rubare o prendere il rimbalzo, un ipotetico quintetto Pargo-Tonut-Ejim-Viggiano-Kruba in transizione lo fermi solo coll'autovelox !

  • Timbwrs15 03/05/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/05/2016 @ 09:58 )

    Ah.. Comunque pargo non mi sembra quel tipo di giocatore , forse un po protagonista sul campo ma per esser forte è forte!

    Neppure x me....sa che può aiutarci ad arrivare a un livello importante

  • Timbwrs15 03/05/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 09:53 )

    intendevo con il R&G ...non ci azzecca molto ...

    Con chi???

  • Drexler 03/05/2016, 09.58
    Citazione ( Spel81 03/05/2016 @ 09:56 )

    Sì certo, ci sta la tua critica, in A2 quasi tutte le squadre ai PO hanno uno straniero di scorta quest'anno ma lo hanno fatto proprio perché i playoff sono lunghissimi e se si rompe un usa li son caxxi, l'anno scorso quasi nessuno lo aveva..

    ;-)

  • Spel81 03/05/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 09:48 )

    Ti aiuto subito...siamo stati sempre senza spogliatoio x merito del #5

    Ah.. Comunque pargo non mi sembra quel tipo di giocatore , forse un po protagonista sul campo ma per esser forte è forte!

  • Spel81 03/05/2016, 09.56 Mobile
    Citazione ( Drexler 03/05/2016 @ 09:44 )

    Sicuramente! Ci sono dei rischi quando inserisci un giocatore (o più) a fine stagione, ma come ho già detto non sto criticando chi utilizza questa norma a proprio "beneficio", sto criticando la norma per la tempistica...

    Sì certo, ci sta la tua critica, in A2 quasi tutte le squadre ai PO hanno uno straniero di scorta quest'anno ma lo hanno fatto proprio perché i playoff sono lunghissimi e se si rompe un usa li son caxxi, l'anno scorso quasi nessuno lo aveva..

  • ajoDinamo 03/05/2016, 09.53
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 09:33 )

    Io credo si combineranno bene....

    intendevo con il R&G ...non ci azzecca molto ...

  • Timbwrs15 03/05/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/05/2016 @ 09:41 )

    Ma se ci pensi è un rischio anche per chi cambia, per es. a Venezia pargo potrebbe essere un crack ma magari anche uno che spacca lo spogliatoio (non so se sia quel tipo di giocatore eh, sto facendo un esempio per spiegarmi..) quindi non è detto ch ...

    Ti aiuto subito...siamo stati sempre senza spogliatoio x merito del #5

  • Drexler 03/05/2016, 09.44
    Citazione ( Spel81 03/05/2016 @ 09:41 )

    Ma se ci pensi è un rischio anche per chi cambia, per es. a Venezia pargo potrebbe essere un crack ma magari anche uno che spacca lo spogliatoio (non so se sia quel tipo di giocatore eh, sto facendo un esempio per spiegarmi..) quindi non è detto ch ...

    Sicuramente! Ci sono dei rischi quando inserisci un giocatore (o più) a fine stagione, ma come ho già detto non sto criticando chi utilizza questa norma a proprio "beneficio", sto criticando la norma per la tempistica...

  • Spel81 03/05/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( Drexler 03/05/2016 @ 08:58 )

    Probabilmente come dici non è un campionato falsato (anche grazie alla scarsa moneta dei club e alla limitata attrattiva del ns. campionato oggi), trovo però alquanto difficile accettare la possibilità di acquistare giocatori così a ridosso dei P ...

    Ma se ci pensi è un rischio anche per chi cambia, per es. a Venezia pargo potrebbe essere un crack ma magari anche uno che spacca lo spogliatoio (non so se sia quel tipo di giocatore eh, sto facendo un esempio per spiegarmi..) quindi non è detto che chi cambia ci guadagna in assoluto.. Diciamo che negli ultimi anni i PO si sono rivelati molto logoranti e avere un giocatore in più a roster può "salvare" una serie anche come insurance guy..

  • Drexler 03/05/2016, 09.40
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 09:34 )

    Ti do ragione...ma con goss e owens sani saremmo rimasti così

    Ne sono convinto anche io, o al massimo avreste fatto come reggio prendendo un giocatore in più per tutelarsi da eventuali infortuni.

  • Timbwrs15 03/05/2016, 09.34 Mobile
    Citazione ( Drexler 03/05/2016 @ 09:32 )

    si si il mio non era un commento "contro" venezia (che tra l'altro è stata particolarmente sfortunata in questo finale di stagione) ma era genericamente rivolto alla norma che penso dovrebbe essere "sincronizzata" meglio: magari evitando la possibil ...

    Ti do ragione...ma con goss e owens sani saremmo rimasti così

  • Timbwrs15 03/05/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 09:27 )

    credo che non sia proprio il massimo per Mike Green ...

    Io credo si combineranno bene....

  • Drexler 03/05/2016, 09.32
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 09:26 )

    Noi lo abbiamo fatto anche xk siamo proprio pochi

    si si il mio non era un commento "contro" venezia (che tra l'altro è stata particolarmente sfortunata in questo finale di stagione) ma era genericamente rivolto alla norma che penso dovrebbe essere "sincronizzata" meglio: magari evitando la possibilità di rivoluzioni improvvise proprio a ridosso dell'inizio dei PO.

  • ajoDinamo 03/05/2016, 09.27
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2016 @ 09:25 )

    Gioco che non mi piace troppo ma mi diverte.....ne beneficeranno bramos and co

    credo che non sia proprio il massimo per Mike Green ...

  • Timbwrs15 03/05/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( Drexler 03/05/2016 @ 09:24 )

    Certo: se la regola lo permette la Reggiana (come tutte) non può non tenerne conto e sfruttare l'occasione...

    Noi lo abbiamo fatto anche xk siamo proprio pochi

  • Timbwrs15 03/05/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 03/05/2016 @ 08:53 )

    Copioni :-P

    Gioco che non mi piace troppo ma mi diverte.....ne beneficeranno bramos and co

  • Drexler 03/05/2016, 09.24
    Citazione ( sbraidi 03/05/2016 @ 09:21 )

    Daccordissimo. Nonostante noi saremo tra quelli che ne beneficeranno se arrivera' prosciutto, trovo assurdo poter cambiare qualcuno ad un sospiro dai play off. E se qualcuno si infortuna.... fa come noi l'anno scorso di necessita' virtu'.

    Certo: se la regola lo permette la Reggiana (come tutte) non può non tenerne conto e sfruttare l'occasione...

  • sbraidi 03/05/2016, 09.21
    Citazione ( Drexler 03/05/2016 @ 08:58 )

    Probabilmente come dici non è un campionato falsato (anche grazie alla scarsa moneta dei club e alla limitata attrattiva del ns. campionato oggi), trovo però alquanto difficile accettare la possibilità di acquistare giocatori così a ridosso dei P ...

    Daccordissimo.
    Nonostante noi saremo tra quelli che ne beneficeranno se arrivera' prosciutto, trovo assurdo poter cambiare qualcuno ad un sospiro dai play off.
    E se qualcuno si infortuna.... fa come noi l'anno scorso di necessita' virtu'.

  • Drexler 03/05/2016, 08.58
    Citazione ( Spel81 03/05/2016 @ 00:32 )

    Non sono d'accordo con chi scrive campionato falsato, ci sono delle regole che permettono di fare un tot numero di tesseramenti: alcune squadre hanno tesserato nuovi giocatori durante l'anno (Cantù, Milano ecc) ed altre lo fanno adesso prima dei PO. ...

    Probabilmente come dici non è un campionato falsato (anche grazie alla scarsa moneta dei club e alla limitata attrattiva del ns. campionato oggi), trovo però alquanto difficile accettare la possibilità di acquistare giocatori così a ridosso dei PO: il rischio è quello di dover affrontare una squadra che (causa roster rivoluzionato) gioca in modo diametralmente opposto a quella che hai affrontato dalla prima all'ultima partita di stagione regolare...

Pagina di 2