Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/04/2016, 23.18

Serie A: tutte le ipotesi di parità con una giornata ancora da giocare

l'EA7 Emporio Armani Milano è sicuramente prima, la Vanoli Cremona sarà sicuramente quarta

Serie A
Alla vigilia dell'ultimo turno due posti sono gia' assegnati nel tabellone playoff della Serie A Beko 2014/15: l'EA7 Emporio Armani Milano è sicuramente prima, la Vanoli Cremona sarà sicuramente quarta.

In allegato tutte le possibilità riguardanti le ipotesi di parità alla 30° giornata.

IPOTESI DI PARITA'
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 26/04/2016, 12.39
    Citazione ( codone73 26/04/2016 @ 10:38 )

    nell unica giornata che dawkins la metteva due bombe di gaddefors a fil di sirena e una da meta campo ma noi troppo polli.

    Polli è ancora un eufemismo anche se come tutto il resto della stagione non è girato nulla a nostro favore.

  • codone73 26/04/2016, 10.38
    Citazione ( andrebott 26/04/2016 @ 10:36 )

    Non si può perdere in casa contro una diretta rivale stando sopra di 18 punti anche se devo dire che Gaddefors segnava triple anche da bendato e dal parcheggio del Ruffini...comunque sia diciamo che se vinciamo le possibilità di salvarci sono parec ...

    nell unica giornata che dawkins la metteva due bombe di gaddefors a fil di sirena e una da meta campo ma noi troppo polli.

  • andrebott 26/04/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( codone73 26/04/2016 @ 09:36 )

    quei tre minuti con caserta resteranno sempre un rimpianto piu della palla persa su rimessa con pistoia in casa.comunque le possivbilta ci sono addirittura se vincono sia bologna che caserta e cantu perde con varese

    Non si può perdere in casa contro una diretta rivale stando sopra di 18 punti anche se devo dire che Gaddefors segnava triple anche da bendato e dal parcheggio del Ruffini...comunque sia diciamo che se vinciamo le possibilità di salvarci sono parecchie quindi vediamo di non sprecare l'ennesima occasione, anche perché questa sarà l'ultima

  • codone73 26/04/2016, 09.36
    Citazione ( andrebott 25/04/2016 @ 23:13 )

    Detto che se non ci fossimo suicidati contro Caserta nella partita di ritorno saremmo già salvi vedendo la tabella direi che se nonostante tutto retrocediamo solo se Caserta vince contro Trento che si gioca i playoff e Bologna a Reggio che deve vinc ...

    quei tre minuti con caserta resteranno sempre un rimpianto piu della palla persa su rimessa con pistoia in casa.comunque le possivbilta ci sono addirittura se vincono sia bologna che caserta e cantu perde con varese

  • andrebott 25/04/2016, 23.13

    Detto che se non ci fossimo suicidati contro Caserta nella partita di ritorno saremmo già salvi vedendo la tabella direi che se nonostante tutto retrocediamo solo se Caserta vince contro Trento che si gioca i playoff e Bologna a Reggio che deve vincere per ottenere il secondo posto oltre ovviamente a vincere noi contro una Pesaro già salva...diciamo che non abbiamo il destino nelle nostre mani ma la salvezza è ancora possibile nonostante il disastro di ieri...forza Torino!

  • stedb 25/04/2016, 23.04 Mobile

    Sarà un mercoledì di terrore

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 20.48
    Citazione ( Mozart 25/04/2016 @ 20:01 )

    per le F4 di varese

    Ah già vero.....

  • Caserta 25/04/2016, 20.48
    Citazione ( BornTired 25/04/2016 @ 16:38 )

    Ma voi come state messi?

    meglio riprendere il discorso mercoledi' sera adesso sono solo parole al vento

  • Mozart 25/04/2016, 20.01
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/04/2016 @ 19:31 )

    Come mai si gioca mercoledì ? Per il primo maggio che cade di Domenica ?

    per le F4 di varese

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 19.31

    Come mai si gioca mercoledì ? Per il primo maggio che cade di Domenica ?

  • CiccioIntrona 25/04/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh dai...giochiamo contro Caserta mica contro cska o fenerbahce. Dopotutto abbiamo già vinto qualche partita su campi molto caldi!

  • Binocolo69 25/04/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Afredrick 25/04/2016 @ 14:54 )

    Se ti riferisci alle varie ipotesi di parità elaborate dalla Legabasket è chiaro che non c'è alcuna speranza perché siamo perdenti con tutte. La mia tesi si basa sulla nostra vittoria e sulla contemporanea sconfitta delle altre tre, ipotesi diffi ...

    Io invece spero in un avversario abbordabile perché altrimenti non abbiamo molte chance, sopratutto con il reparto lunghi assolutamente inadeguato che abbiamo quest'anno........basta una giornata storta dei piccoli e la frittata è fatta.......mai una volta quest'anno che si è vinto per le prestazioni del pacchetto lunghi .....Petway è una croce che dobbiamo portarci sino all'ultimo...impensabile avere chance nei PO...mi dispiace dirlo ma questo non può essere un giocatore di basket neanche a questi livelli (considerando il livello medio delle squadre italiane) ...mamma mia che toppato clamorosa che abbiamo preso , un lauto stipendio per giocare 10 minuti con una media che avrebbe garantito anche Ciccio Pellegrino.....

  • BornTired 25/04/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Caserta 25/04/2016 @ 01:54 )

    al palamaggio' mercoledi' sera ci sara' un inferno dantesco...

    Ma voi come state messi?

  • BornTired 25/04/2016, 16.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vedo dura, speriamo che Varese perda, perché una nostra vittoria la vedo difficile (anche se abbiamo 10 giorni per recuperare)

  • Afredrick 25/04/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 25/04/2016 @ 13:21 )

    Boh, sinceramente non vedo una sola possibilità di arrivare al 5 posto, sempre dai dati presenti sul 3D ......

    Se ti riferisci alle varie ipotesi di parità elaborate dalla Legabasket è chiaro che non c'è alcuna speranza perché siamo perdenti con tutte. La mia tesi si basa sulla nostra vittoria e sulla contemporanea sconfitta delle altre tre, ipotesi difficile ma non impossibile. Comunque fra le prime quattro io dico che sarebbe meglio incontrare Avellino e non Cremona come tutti sperano, attenzione non perché Avellino sia la meno forte in generale ma è probabilmente la squadra con la quale ci accoppiamo meglio singolarmente. E comunque a questo punto una vale l'altra, mai come quest'anno per noi si chiama post season anziché playoff...

  • Afredrick 25/04/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/04/2016 @ 11:13 )

    Conoscendo Repesa ed i giocatori di Milano, penseranno come prima cosa alla preparazione, e come seconda a recuperare i giocatori fuori forma risparmiando titolari ed acciaccati. Se Milano vincerà è solo per un harakiri di Sassari. Oltretutto se i ...

    Quoto.

  • Piratagialloblu 25/04/2016, 13.41
    Citazione ( soloair 25/04/2016 @ 13:15 )

    qualcuno mi può spiegare perchè in caso di arrivo alla pari a 22 la Virtus retrocede? Ha perso aTorino di 5 e vinto in casa ieri con grosso margine, non contano i punti fatti/subìti negli scontri diretti?

    Perché a 22 si arriva in 3, non in 2. E nella classifica avulsa contano le vittorie: CE 3 vittorie negli sconti diretti, TO 2 vittorie, BO 1 vittoria

  • Piratagialloblu 25/04/2016, 13.36
    Citazione ( fuarceUDIN 25/04/2016 @ 11:47 )

    Bologna la vedo messa maluccio. Onestamente quella che ha dimostrato di meritare di più di scendere in A2 è Torino

    Perché scusa? Lo chiedo senza polemica... Per la partita di ieri? Allora a che serve giocare tutto il campionato? Giochiamo subito uno spareggio tra le 2 più scarse e chi perde scende...

  • Binocolo69 25/04/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( Afredrick 25/04/2016 @ 09:52 )

    Premesso che noi si vinca, il 5° posto in realtà non è così impossibile. Trento va a Caserta che gioca la partita della vita, Venezia è si in casa ma contro Avellino che si sta giocando il 2° posto con Reggio, Pistoia va a CDO che solo in appar ...

    Boh, sinceramente non vedo una sola possibilità di arrivare al 5 posto, sempre dai dati presenti sul 3D ......

  • Binocolo69 25/04/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( Afredrick 25/04/2016 @ 09:52 )

    Premesso che noi si vinca, il 5° posto in realtà non è così impossibile. Trento va a Caserta che gioca la partita della vita, Venezia è si in casa ma contro Avellino che si sta giocando il 2° posto con Reggio, Pistoia va a CDO che solo in appar ...

    Boh, sinceramente non vedo una sola possibilità di arrivare al 5 posto, sempre dai dati presenti sul 3D ......

  • soloair 25/04/2016, 13.15

    qualcuno mi può spiegare perchè in caso di arrivo alla pari a 22 la Virtus retrocede? Ha perso aTorino di 5 e vinto in casa ieri con grosso margine, non contano i punti fatti/subìti negli scontri diretti?

  • Baingiu 25/04/2016, 12.06

    Onestamente, dopo la stagione turbolenta che abbiamo passato, essere qualificati ai playoff è già un ottimo risultato. Qualunque sarà il nostro avversario ai quarti non credo avremo molte speranze.
    In ogni caso sarà un'ultima giornata dove almeno due squadre piangeranno lacrime amare: quella retrocessa e quella che resterà esclusa dai playoff.

  • fuarceUDIN 25/04/2016, 11.47 Mobile

    Bologna la vedo messa maluccio. Onestamente quella che ha dimostrato di meritare di più di scendere in A2 è Torino

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pensavo di essere un nottambulo.... lol !!!
    Ecco è il "a meno che ci accoppino loro" che non mi piace. Forse tu ti "fidi" di questa squadra io visti i trascorsi "per niente" !!! Spero che il sofferto visto che continuano a rimandarlo rientro del Cincia possa migliorare la situazione che in regia è decisamente tragica. Dando per probabile il ravvedimento del ultra super cocciuto Repesa su Batista (se persiste nel lasciarlo fuori dopo il 48 in due partite allora è un masochista - ma il povero tifoso che c'entra ???)

    Andiamo a vedere il pregresso: Eurolega = partita decisiva ciccata.
    Eurocup = con Trento due partite tragicomiche
    Coppa Italia = il sono caso in controtendenza, ma va detto che contavamo sull'entusiasmo di Sanders e Kalnietis che in questo momeno sono in uno stato di forma neppure lontano parente di allora.
    Se poi ci mettiamo lo storico delle batoste in tutte le sfide decisive della scorsa stagione ed inizio di questa..... diciamo le che statistiche non sono certo favorevoli ad una Milano che nelle sfide dentro e fuori da il meglio di se.... da questo punto di vista l'eredità delle mitiche scarpette rosse non potrebbe essere mai più lontana.
    In soldoni, se nei quarti non incontriamo ne Sassari nè Trento non mi dispiacerebbe. In finale tra Reggio ed Avellino personalmente prefesrisco gli emilini (anche perchè sono la mia "seconda squadra"

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.25

    Il più bravo nello spiegare la situazione di Varese è stato pxg14 oppure scrica il pdf.

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.23

    Da notare il tifo sfegatato che Trento (In caso di sconfitta) deve fare per sperare che Sassari perda (assai improbabile) o che Venezia vinca l'ultima partita per evitare una clamorosa (quanto ingiusta) estromissione dai po.

  • Veronica 25/04/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/04/2016 @ 11:10 )

    Ni, nel senso che Varese è in vantaggio con Pistoia ma è 0-2 con Sassari, mentre Venezia è sicura per avere 2-0 con Trento ed essere in vantaggio praticamente con tutte. Per cui passa se arrivano ottave solo Pistoia e Varese oppure se a 30 ci sono ...

    Confusione perenne in my mind

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.19
    Citazione ( roberxulix 25/04/2016 @ 08:28 )

    Per i playoff i giochi sono fatti. Varese a meno di un miracolo è difficilmente dentro. Per la salvezza c'è più incertezza tra TO CE e BO. A meno di sorprese extra fallimenti e autoretrocessioni .........

    Anche se rocambolesca l'ipotesi di Varese ai po non è poi così impossibile, dando per necessari il successo di Sassari e Varese, a questo punto le % di Varese nei po diventerebero altissime a meno di un arrivo alla pari all'ottavo di Varese solo con Venezia o Trento. In caso di arrivo a tre o più (senza Sassari) Varese passa sempre.

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.13
    Citazione ( Afredrick 25/04/2016 @ 09:52 )

    Premesso che noi si vinca, il 5° posto in realtà non è così impossibile. Trento va a Caserta che gioca la partita della vita, Venezia è si in casa ma contro Avellino che si sta giocando il 2° posto con Reggio, Pistoia va a CDO che solo in appar ...

    Conoscendo Repesa ed i giocatori di Milano, penseranno come prima cosa alla preparazione, e come seconda a recuperare i giocatori fuori forma risparmiando titolari ed acciaccati. Se Milano vincerà è solo per un harakiri di Sassari. Oltretutto se i sardi vincono , Milano evita il rischio di incontrarli al primo turno, anche se sono certo che la squadra che più di ogni altra vorrebbero evitare è Trento.

  • lebas 25/04/2016, 11.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/04/2016 @ 10:55 )

    in un certo senso giocare senza pressione ti può far fare la "partita della vita", così come giocare con eccessiva pressione ti può penalizzare. Nessuno scende in campo per perdere in teoria (poi su squadre piene di "mercenari precari" si può dis ...

    non sono d'accordo perchè un tesserato che sia un allenatore o che sia un giocatore per professionalità deve giocare sempre per vincere se ha difronte una squadra che si gioca qualcosa per dare credibilità al suo lavoro ed anche perchè sti scherzetti vanna e vengono anche se questa onestà professionale non tutti i tesserati fip ce l'hanno ...... e comunque non mi venire a dire che a quelli di pesaro non faccia piacere che caserta retroceda altrimenti mi parte una pernacchia

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.10
    Citazione ( Veronica 25/04/2016 @ 09:59 )

    Quello che ho capito io é che potremmo arrivare ai po vincendo contro Cantù e vincendo Sassari contro Milano!

    Ni, nel senso che Varese è in vantaggio con Pistoia ma è 0-2 con Sassari, mentre Venezia è sicura per avere 2-0 con Trento ed essere in vantaggio praticamente con tutte. Per cui passa se arrivano ottave solo Pistoia e Varese oppure se a 30 ci sono anche Trento e Venezia, nel qual caso è penalizzata Trento. Se Sassari perde Varese è fuori in ogni caso.

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.02
    Citazione ( Fun4Passion 25/04/2016 @ 10:39 )

    Io se fossi di Varese.... Smetterei di fare tutti questi conti pindarici, che non si realizzeranno, e mi accontenterei di essermi salvato.... Perché 2 mesi fa era un'altro il vostro problema. Dulcis in fundo, così per nulla, ringrazio Veronica.... ...

    Da tifoso di Milano, numeri alla mano se Sassari come probabile batte un ea7 "scarica", e Vasere vince a Cantù (non banale, ma altrimente il discorno play off non ha senso), ha ottime probabilità di passare a meno che vincano tutte le altre perchè mi pare che VA sia in vantaggio con tutte a parte Sassari con cui è 0-2.

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 10.58
    Citazione ( stevis 25/04/2016 @ 10:34 )

    Non è un fatto di sportività ma di motivazioni, vedi Cantù a Pesaro ieri. To al 99% vincerà; la retrocessione se la 'giocheranno' ce e bo, e quest'ultima avrà la gara più difficile

    E' molto probabile che sia così, ma vanno considerati gli arrivi a pari punti a 22 di squadre già salve. Certo sulla carta sembrano proprio BO e CE le società più in bilico.

  • Ynyr 25/04/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( Fasamb 25/04/2016 @ 00:52 )

    Vi resta solo quello...auguri nel farlo capire a personaggi come Ukic

    Uno scempio veramente... e se non arrivava il russo eravamo già retrocessi da 1 mese. Se i giocatori non la capiscono, ci faremo capire noi!

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 10.55
    Citazione ( lebas 25/04/2016 @ 10:50 )

    io a sta st....a delle motivazioni non ci ho mai creduto vedi brindisi ieri non aveva ne stimoli e ne motivazioni e tra l'altro dopo aver perso con chiunque quest'anno ieri ha cacciato la scienza con caserta

    in un certo senso giocare senza pressione ti può far fare la "partita della vita", così come giocare con eccessiva pressione ti può penalizzare. Nessuno scende in campo per perdere in teoria (poi su squadre piene di "mercenari precari" si può discutere...) Ma si tratta di eccezioni che confermano la regola. Se una squadra si gioca la stagione, l'altra no, se la prima prende il sopravvento l'altra tira a campare... certo che se una squadra meno motivata va sopra o se la gioca punto a punto è ovvio che ci tenga a vincere. Sempre ammesso e non concesso che ci siano manfrine sotto.... (spero che nel basket non accada come nel calcio...)

  • lebas 25/04/2016, 10.50
    Citazione ( stevis 25/04/2016 @ 10:34 )

    Non è un fatto di sportività ma di motivazioni, vedi Cantù a Pesaro ieri. To al 99% vincerà; la retrocessione se la 'giocheranno' ce e bo, e quest'ultima avrà la gara più difficile

    io a sta st....a delle motivazioni non ci ho mai creduto vedi brindisi ieri non aveva ne stimoli e ne motivazioni e tra l'altro dopo aver perso con chiunque quest'anno ieri ha cacciato la scienza con caserta

  • Veronica 25/04/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 25/04/2016 @ 10:39 )

    Io se fossi di Varese.... Smetterei di fare tutti questi conti pindarici, che non si realizzeranno, e mi accontenterei di essermi salvato.... Perché 2 mesi fa era un'altro il vostro problema. Dulcis in fundo, così per nulla, ringrazio Veronica.... ...

    Mi ringrazi per cosa? E comunque come ho detto ieri, chi si accontenta NON gode. Mai.

  • Fun4Passion 25/04/2016, 10.39 Mobile

    Io se fossi di Varese.... Smetterei di fare tutti questi conti pindarici, che non si realizzeranno, e mi accontenterei di essermi salvato.... Perché 2 mesi fa era un'altro il vostro problema. Dulcis in fundo, così per nulla, ringrazio Veronica.....

  • davidpt 25/04/2016, 10.36 Mobile

    Ho una soluzione... Vinciamo a Capo e saluti a tutti :-)

  • stevis 25/04/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( lebas 25/04/2016 @ 09:18 )

    torino già la si può considerare a 22 punti... tanto se andiamo appresso alla sportività dei pesaresi .....

    Non è un fatto di sportività ma di motivazioni, vedi Cantù a Pesaro ieri. To al 99% vincerà; la retrocessione se la 'giocheranno' ce e bo, e quest'ultima avrà la gara più difficile

  • Veronica 25/04/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che ho capito io é che potremmo arrivare ai po vincendo contro Cantù e vincendo Sassari contro Milano!

  • Afredrick 25/04/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 25/04/2016 @ 00:05 )

    Dando un occhiata abbiamo moltissime possibilità di arrivare 7/8.....6 solo in caso di arrivo con Pistoia a 32 mi pare (cosa Molto difficile peraltro)....ergo al 90% ci tocca Reggio (quasi impossibile Avellino) o Milano.......

    Premesso che noi si vinca, il 5° posto in realtà non è così impossibile. Trento va a Caserta che gioca la partita della vita, Venezia è si in casa ma contro Avellino che si sta giocando il 2° posto con Reggio, Pistoia va a CDO che solo in apparenza sembra facile; i siciliani vorranno chiudere al meglio di fronte ai loro tifosi e hanno 10 giorni di tempo per recuperare gli assenti. Insomma io non la vedo così difficile. Dopo tutto Milano che vinca o che perda contro di noi sempre prima rimane...Le motivazioni in tutte queste sfide faranno la differenza.

  • Afredrick 25/04/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/04/2016 @ 01:04 )

    Mi dispiace x Torino ma e' finita: qualcuno crede che questa Trento con la benzina finita (KO in casa contro Venezia senza Goss e Owens!!) possa vincere nella bolgia di Caserta? Dai, impossibile...

    Io penso che Torino e Caserta vincano e Bologna perda a Reggio. Sarebbe la salvezza più immeritata di sempre, parlo di Torino, per come hanno "giocato" oggi.

  • Sashaa 25/04/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente quello che temo io a parti inverse...

  • lebas 25/04/2016, 09.18

    torino già la si può considerare a 22 punti... tanto se andiamo appresso alla sportività dei pesaresi .....

  • Fun4Passion 25/04/2016, 09.13 Mobile

    Sportando credo che l'ipotesi 32 Umana - Giorgio Tesi sia sbagliata : Venezia sarebbe 5 per una differenza canestri di + 4. Infatti ha vinto di 6 in casa e perso di 2 a Pistoia

  • Veronica 25/04/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 24/04/2016 @ 23:23 )

    Veronica

    Grazie mille! Adesso é tutto un po' più chiaro!

  • laspadanellaroccia 25/04/2016, 08.30
    Citazione ( SirLucanica 25/04/2016 @ 08:26 )

    Già! E noi resteremo fuori dai po

    sul sole 24 ore della settimana scorsa erano scritti playoff matematici,non me l'aspettavo da loro...

  • roberxulix 25/04/2016, 08.28

    Per i playoff i giochi sono fatti. Varese a meno di un miracolo è difficilmente dentro.
    Per la salvezza c'è più incertezza tra TO CE e BO. A meno di sorprese extra fallimenti e autoretrocessioni .........

  • pxg14 25/04/2016, 08.27 Mobile
    Citazione ( GinoBill 24/04/2016 @ 23:44 )

    VE-PT-VA a 30, non avevo considerato questa possibilità, quindi Varese non è matematicamente fuori. Cioè se si verificasse questo, non esattamente probabile ma neanche fantascientifico, Varese sarebbe ai PO e Pistoia fuori SS-MI 1 CE-TN 2 CO-PT 1 ...

    Perché varese entri nei playoff devono necessariamente accadere 2 cose: vittoria di varese a cantù e di sassari contro milano. In questo caso varese ai playoff con parità a 30 pt
    a due con pistoia
    a tre con pistoia e venezia
    a tre con trento e pistoia
    a tre con venezia e pistoia
    a quattro con venezia, pistoia, trento

Pagina di 3