Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/04/2016, 19.59

La Giorgio Tesi Group Pistoia supera Sassari grazie ad una strepitosa prova di Antonutti

Per l'ala dei toscani 25 punti frutto di 9/12 dal campo

Serie A
La Giorgio Tesi Group Pistoia supera il Banco di Sardegna Sassari 77-68.


1° Quarto: Inizia bene Sassari prendendosi un piccolo margine, Pistoia però serve con continuità Kirk che è bravo a guadagnarsi falli e farli fruttare in lunetta.
Logan colpisce, Antonutti risponde, Sassari chiude il quarto in vantaggio 14-23 con la tripla di Stipcevic.

2° Quarto: Alexander ad Akognon sono letteralmente scatenati nelle file della Dinamo. Dinamo che allunga oltre la doppia cifra mentre nella Giorgio Tesi Group sono Filloy e Knowles a tentare di arginare l'attacco sassarese.
Nel finale di quarto Sacchetti realizza il canestro del 29-41 che porta le formazioni al riposo lungo.

3° Quarto: Al ritorno in campo Sassari trova una Pistoia rigenerata, Kirk, Lombardi e Antonutti firmano un parziale impressionante di 23-8 che ad 1' dal termine del quarto consente a Pistoia di tornare in vantaggio 52-50. Sempre Antonutti e Knowles spingono a Giorgio Tesi Group sul 59-52 al 30'.

4° Quarto: Sassari tenta il tutto per tutto nell'ultimo quarto e con Logan ed Akognon riesce a tornare in vantaggio. Il cuore di Pistoia però non crolla, la tripla di Filloy e Knowles restituiscono margine di sicurezza a Pistoia, i tiri liberi di Moore chiudono la contesa 77-68.


Giorgio Tesi Group Pistoia: Antonutti 25+10, Knowles 15, Kirk 14, Filloy 10.

Banco di Sardegna Sassari: Akognon 20, Stipcevic 16, Logan 15.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 189 Commenti

Pagina di 4

  • SwaggyT 26/04/2016, 02.21

    PS: per gli amici sassaresi..
    Ma poi Devecchi che ha subito? Qualche frattura?
    C'è stato uno scontro fortuito (lì per lì avevo avuto qualche dubbio, poi l'ho rivisto in tv ed E' fortuito) con Czyz e lui ha lamentato una gomitata ed è stato un pezzo col ghiaccio sul naso

  • SwaggyT 26/04/2016, 00.43
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:08 )

    Sicuramente, con la salvezza in tasca e Boatright ancora fuori non penso che opporranno molta resistenza a Pistoia ... poi oggettivamente se Trento si mette in testa di giocare per Caserta non ce n'è.... Oggi hanno avuto paura di vincere....

    A quanto dicono, Boatright rientra al 99%.
    E spero che noi possiamo recuperare Blackshear a pieno regime perchè ci serve tantissimo

  • SwaggyT 26/04/2016, 00.42
    Citazione ( Area51 24/04/2016 @ 21:26 )

    Grande vittoria quella di oggi. Antonutti ha guidato i ragazzi fuori dal torpore provocato dal lassismo di Esposito che ormai pensa alla prossima stagione fuori da Pistoia (spero il più lontano possibile). Ma loro non ci sono stati ed hanno fatto un ...

    Ma che dici? Lassismo???

    Ha solo ritardato il time out nel corso del quarto quarto, ma ce ne fosse di lassismo così.
    Ma che partita hai visto?

  • Baingiu 25/04/2016, 12.14

    L'abbiamo fatto sembrare un fenomeno, che tristezza.
    Comunque già essere ai playoff, vista la stagione turbolenta, è un miracolo.
    Chiunque affronteremo mettiamocela tutta e usciamo con onore, non credo sia possibile fare di più.

  • fuarceUDIN 25/04/2016, 09.50 Mobile

    Che partita di Michele!!! Credo che sia la prima volta da inizio anno che vince il premio "friulano della settimana"

  • dinamite10 25/04/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/04/2016 @ 23:42 )

    Effettivamente, la maleducazione può non essere uguale; nel precedente post mi riferivo solo alla distinzione tra maleducazione che nasce da un equivoco o meno. Come mi è capitato di scrivere altrove, è più grave dire a qualcuno che è uno scioc ...

    Guarda tu avrai un intelligenza superiore a la media, come l orso yoghi, ma hai anche una memoria selettiva! Non hai bisogno di faccine per capire il tono dell in interlocutore? Fai memoria e ripensa al commento che ti avevo fatto al tuo post con le statistiche, come al solito tu non sbagli mai! Hai sempre ragione..... dimentichi volutamente quello che ti fa comodo!.

  • Meridda 25/04/2016, 07.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi associo; Una volta svanito l'effetto "scopa nuova" di Pasquini (che sta facendo un ottimo lavoro, bisogna ammetterlo), c'è poco da salvare, anche perché manca la materia prima : giocatori adatti a giocare nella massima serie; Finora Sassari è un po' come se avesse giocato con un rooster ridotto di un terzo, con materiale umano materialmente impossibile da migliorare . Gente come Varnado e Petway son a dir poco imbarazzanti, al limite Marconato può godere del beneficio del dubbio visto che in campo non si è mai praticamente visto. Imbattibile , se fosse scritto in chiave ironica ( ma vi assicuro che non lo è ...) il commento del mitico N.M. sulle pagine dell'Unione , dove scrive che ieri è ".... particolarmente mancato l'apporto di Petway... " ,come se della mitica merdona rifilata dai saccenti Greci al povero Sardara fosse lecito di aspettarsi qualcosa che vada oltre la semplice presenza sul campo. Le squadre si fanno con i giocatori e con una accorta opera di cultura e sviluppo del settore giovanile, nonché scouting estremo nei confronti dei rooster delle serie minori, autentiche miniere dove estrarre potenziali campioni; Esattamente l'antitesi di ciò che fa la Società Sassarese, vuoi per limitate capacità economiche ( non ci credo - vi sono squadre con il culo per terra ma che ogni anno sfornano talenti ), vuoi anche per precisa scelta societaria, un po' come una specie di "Take- Away" del basket. Mi dispiace, avevo quasi ritrovato l'antico piacere nell'assistere alle partite di questa Dinamo, ma sono dovuto ritornare sui miei passi. Speriamo nella prossima stagione, speriamo in qualche ritorno di giocatori carismatici ed affezionati alla piazza sassarese, ma speriamo in primis in un coach dedito alla squadra e capace di dire la sua nella campagna acquisti.

  • Kerberos 25/04/2016, 01.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho capito la domanda, perchè secondo me ti sei incartato sul finale.


    Ma forse ho solo sonno. Ora vado; nel caso ci risentiamo domani sera. 'notte ;)

  • Harlock12 25/04/2016, 01.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ce l'avessimo avuto noi Enzino in panca a SS quest anno arrivavamo secondi in RS se non pure piu su,anche perche avremmo avuto un pivot vero e con i controcazzi.

  • Kerberos 25/04/2016, 00.57
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 23:46 )

    Mah .... a me sembra totalmente svogliato. Se come dicono in molti ci fosse una chance per riaverlo alla Dinamo l'anno prox non sarebbe una questione da liquidare in poche battute. Io ripeto che per un play dell'anno prossimo darei uno slot a Luca Vi ...

    Per me, che rivorrei il miglior Dyson, è duro ammettere che hai ragione. C'è da valutare bene il suo ritorno.
    La sua resa media dell'anno scorso è alzata da quanto è stato determinante per i titoli. Ma quanto renderebbe in una squadra che gioca per i PO, ma senza avere i numeri per i titoli? Il dubbio c'è.
    Io tenterei comunque con lui, piuttosto che lasciarmi affascinare da nomi non testati nel contesto che ci riguarda (ma forse i tuoi nomi sono testatissimi, sto pensando piuttosto a scelte alla Haynes, che poco mi convincevano nelle scorse estati).
    Peraltro nel girone di andata aveva ottimi numeri e valutazioni, a dispetto dell'opinione del pubblico. Ha avuto dei cali dopo i fischi con Avellino, a seguito dell'impotenza in Europa, nella crisi della Dinamo dopo l'Europa e nei quarti per i dolori alla spalla; tanti cali, ma spiegabili.

  • Harlock12 25/04/2016, 00.45
    Citazione ( roberxulix 25/04/2016 @ 00:33 )

    Il livellamento dei valori di quest'anno ha fatto si che qualche evento imprevisto abbia avuto un'influenza negativa pesante, ancora di più se si somma ad altre cose. Bologna ha stupito anche me in negativo. Ricordo ancora quando intervistarono tutt ...

    Cantu è stato il flop dell anno, con un budget e un roster da semifinale play off rischia arrivare ultima a parimerito e di essere salva solo grazie alle alchimie della classifica avulsa, subito dietro di loro pero...ci siamo noi.. i Campioni in carica che faranno i play off da 8° moolto probabilmente.
    Recalcati ,Bechi e Griccioli i flop sulle panchine, seguiti a ruota da Calvani , Valli e Bazarevich

  • BetDagdaMor 25/04/2016, 00.41
    Citazione ( roberxulix 25/04/2016 @ 00:22 )

    Indubbiamente da quando Dyson ha rivisto Sassari ha smesso di giocare bene .... quoto la tua conclusione sul fatto che casomai ci fosse una chance non è da vagliare a cuor leggero. Non so se i play che hai citato vogliano muoversi dalla Spagna per g ...

    Paradossalmente dopo l'ultimo anno ... per la Dinamo sarà più facile ingaggiare Adam Wazsinsky che Ponitka.... non ho modo di osservare partite della VTB, però un caro amico mi ha già parlato di lui e giura sulla sua esplosione. Cmq ti farò sapere.

  • BetDagdaMor 25/04/2016, 00.37
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 23:52 )

    essere 'svogliato' in una partita da dentro-fuori come quella di oggi a Casalecchio e da criminali, anzi peggio, da gente che non ama il basket. guarda io spero che avesse qualche problema fisico dell ultima ora, tipo diarrea, colite, 39 di febbre, p ...

    Ma...dopo le ultime prestazioni mi è sceso molto. Che non si trovi bene a Torino ?? Certo è che in una partita come quella di oggi doveva togliere tutti gli attributi e giocare un match da sogno. questo non si è mai intravisto.

  • roberxulix 25/04/2016, 00.33
    Citazione ( Kerberos 25/04/2016 @ 00:10 )

    A proposito di fallimenti ce ne sono anche altri. Bologna dai PO dell'anno scorso al giocarsi la retrocessione nel finale; e senza i nostri momenti di max crisi sia all'andata che al ritorno si trovava con 4 punti in meno. Venezia sta agguantando i ...

    Il livellamento dei valori di quest'anno ha fatto si che qualche evento imprevisto abbia avuto un'influenza negativa pesante, ancora di più se si somma ad altre cose. Bologna ha stupito anche me in negativo. Ricordo ancora quando intervistarono tutti i coach della A1 e più di una persona indicava in Fontecchio il nuovo italiano emergente. Più che la mancata esplosione di Fontecchio, forse i maggiori danni nel roster bolognese sono stati dati dalla condizione di A.Ray mai recuperato. Se si vuole Cantù stupisce anche di più.
    Io stesso sarei stato pronto a scommetterci per il suo ingresso nei PO. Il peccato maggiore di Gerasimenko penso che sia stato il coach, criticatissimo da tutta la tifoseria. Anche l'inserimento di Ukic non è mai stato determinante. Certo che basta poco per vedere una squadra non decollare ed i campioni non mancano ....JJJohnson-Abass-Fesenko-Hodge-Heslip

  • Harlock12 25/04/2016, 00.30
    Citazione ( Kerberos 25/04/2016 @ 00:25 )

    Come è la rivalità tra Bologna e Reggio? E' tale che la dirigenza reggiana premerà per non regalare nulla o sotto sotto si nascondono interessi tra conterranei che sconsigliano Bologna in A2. In effetti non sarebbe una buona idea per Reggio risc ...

    assolutamente no.
    Reggio se la dovesse perdere, la perderà perche è in fase calante, probabilmente perche sta preparando i PO al fine di non arrivare scoppiata a giugno, come successe ( almeno in parte ) alla Milano dello scorso anno.
    Sicuramente ne la PR ne sopratutto i loro tifosi hanno minimamente voglia di far l'elemosina alla Virtus, considerando ancge che si stanno giocando il secondo posto in RS

  • Kerberos 25/04/2016, 00.25
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 23:45 )

    Dyson e stato completamente avulso dal gioco, non ha inciso minimamente, ne al tiro nel nel far girare la squadra, dato che nei primi 3/4 e stato come un palo in mezzo al campo, avulso dal contesto e nullo nel far girare la palla in una squadra in ev ...

    Come è la rivalità tra Bologna e Reggio? E' tale che la dirigenza reggiana premerà per non regalare nulla o sotto sotto si nascondono interessi tra conterranei che sconsigliano Bologna in A2.


    In effetti non sarebbe una buona idea per Reggio rischiare il 3° posto e perdere il vantaggio del campo contro Avellino in semifinale. Lo dico anche perchè, in collegamento con il dubbio scritto nel mio post sotto e considerando la difficoltà di Sassari contro Milano, Venezia è la squadra che potrebbe farsi qualche calcolo che le eviti il 5° posto e quindi Milano in semifinale.

  • roberxulix 25/04/2016, 00.22
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 23:46 )

    Mah .... a me sembra totalmente svogliato. Se come dicono in molti ci fosse una chance per riaverlo alla Dinamo l'anno prox non sarebbe una questione da liquidare in poche battute. Io ripeto che per un play dell'anno prossimo darei uno slot a Luca Vi ...

    Indubbiamente da quando Dyson ha rivisto Sassari ha smesso di giocare bene .... quoto la tua conclusione sul fatto che casomai ci fosse una chance non è da vagliare a cuor leggero. Non so se i play che hai citato vogliano muoversi dalla Spagna per giocare da noi. O se ce li possiamo permettere.... Senz'altro pronti Collinsworth e Walker - a dispetto dei siti e dei giudizi segnalati io preferisco il primo - senz'altro 2 slot x italiani da dare a L.Vitali e Richotti (anche se si spende più del previsto non ce ne pentiremo...) -
    OT_ Approfitto per segnalarti un giocatore che ho visto diverse volte nell'ultimo periodo. Visto che la nostra passione per Mateusz Ponitka - che ci ha contagiato sassari68 - difficilmente potrà essere soddisfatta per una verosimile crescita del suo ingaggio - se non dovessi conoscerlo guardati dei video su un'ala lettone, che gioca nella VTB russa con lo Zenit S.P. - Janis Timma - 1992 - m.2.01 per kg.92 - per me molto buono come alla piccola o guardia tiratrice. Fammi sapere.
    P.S. Invito esteso ovviamente anche ad altri tifosi.

  • Kerberos 25/04/2016, 00.10
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 23:23 )

    Caserta qualcosa dovra' inventarsi per non dare l'impressione che voglia scendere in A2 volontariamente...certo che anche Trento dover arrivare,a rischiare cosi' tanto dopo una simile annata... Caserta la vedo proprio male....

    A proposito di fallimenti ce ne sono anche altri.
    Bologna dai PO dell'anno scorso al giocarsi la retrocessione nel finale; e senza i nostri momenti di max crisi sia all'andata che al ritorno si trovava con 4 punti in meno.
    Venezia sta agguantando i PO in finali punto a punto con Pistoia e Trento (dunque in partite che valgono molto di più perchè non solo aggiungono punti, ma li sottraggono alle contendenti). Fortunata ad incontrarle in questo momento che ha ritrovato competitività, ma è una stagione molto sotto le attese per quella che in estate era intesa come la maggior contendente di Milano data l'oculatezza del mercato.
    Cantù è stata rivoluzionata con tanti soldi, quando la zona PO era a portata. Ricordo che quando ci incontrò eravamo in tanti convinti che li avrebbe raggiunti facilmente per poi risultare una rogna per chiunque le sarebbe toccata.

  • roberxulix 25/04/2016, 00.05
    Citazione ( Kerberos 24/04/2016 @ 23:53 )

    Possibile che nel prossimo turno si verifichi una gara a non finire al 5° posto per evitare Milano (sempre che varese non stia vincendo e complichi le cose)? Gara che ovviamente non ci riguarda, perchè se non vinciamo siamo inevitabilmente ottavi e ...

    Temo che il groviglio creatosi a 30 punti possa indurre poco ai calcoli ... anche se molto improbabile il rischio che Trento possa uscire c'è e dopo l'incredibile rovescio che ho visto oggi temo che Buscaglia non avrà un atteggiamento "molle" verso Caserta. Hai ragione dicendo che è meglio essere sesti o settimi e non quinti od ottavi. Io direi che è meglio impegnarsi per battere l'Olimpia in quella che sarà verosimilmente l'ultima partita in cui giocherà da deconcentrata ... Con le altre squadre a 30 punti siamo in svantaggio con tutte ... Direi che perdendo è troppo più alta la probabilità di arrivare ottavi rispetto a quella che otterremo vincendo nell'arrivare quinti.

  • roberxulix 24/04/2016, 23.56
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 23:45 )

    Dyson e stato completamente avulso dal gioco, non ha inciso minimamente, ne al tiro nel nel far girare la squadra, dato che nei primi 3/4 e stato come un palo in mezzo al campo, avulso dal contesto e nullo nel far girare la palla in una squadra in ev ...

    Caspita.... mentre scrivevo ero convinto fosse a 24 e non a 22 .... hai proprio ragione. E meno male che ha preso 4 punti con SS.... sinceramente mi dispiacerebbe è una squadra che ho tifato per diversi anni (specialmente negli anni ottanta da Pisa, ai tempi dell'università, mi spostavo spesso a Bologna durante i weekend da amici di San Lazzaro di Savena che tifavano Fortitudo .... gli sfottò erano meravigliosi!...) Io però penso che Caserta perderà in casa con Trento e rimanendo a 20 scenda, mentre Torino si salverà e Bologna potrà anche perdere a Reggio.

  • Pistoia73 24/04/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 23:12 )

    Lamentarsi degli arbitri è un must delle sconfitte inaspettate. Io non ho visto niente di notabile da parte loro e mi sono concentrato solo sulle cazzate e sulla sciatteria dei nostri nel secondo tempo. Erano convinti di averla già in tasca. . .e ...

    Quoto e tanto di cappello per come commenti lanpartita
    Su Esposito anche io non capisco le critiche, è il problema di noi pistoiesi, ogni tanto darei ragione a Duledule quando dice meno gente al palazzo, ma meno rompiscatole.

  • Kerberos 24/04/2016, 23.53
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:08 )

    Sicuramente, con la salvezza in tasca e Boatright ancora fuori non penso che opporranno molta resistenza a Pistoia ... poi oggettivamente se Trento si mette in testa di giocare per Caserta non ce n'è.... Oggi hanno avuto paura di vincere....

    Possibile che nel prossimo turno si verifichi una gara a non finire al 5° posto per evitare Milano (sempre che varese non stia vincendo e complichi le cose)? Gara che ovviamente non ci riguarda, perchè se non vinciamo siamo inevitabilmente ottavi e dunque ritroviamo Milano comunque.

  • Irving10 24/04/2016, 23.52 Mobile

    Comunque godo molto per quelli che ci davano spacciati prima di questa partita. #ThisIsWhyWePlay

  • Harlock12 24/04/2016, 23.52
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 23:46 )

    Mah .... a me sembra totalmente svogliato. Se come dicono in molti ci fosse una chance per riaverlo alla Dinamo l'anno prox non sarebbe una questione da liquidare in poche battute. Io ripeto che per un play dell'anno prossimo darei uno slot a Luca Vi ...

    essere 'svogliato' in una partita da dentro-fuori come quella di oggi a Casalecchio e da criminali, anzi peggio, da gente che non ama il basket.
    guarda io spero che avesse qualche problema fisico dell ultima ora, tipo diarrea, colite, 39 di febbre, perche è stato inguardabile, non per come ha giocato, ma per come non ha giocato.
    la squadra ha giocato meglio con Kloof che con lui, come dimostra ampiamente il +/- incrociato dei 2...
    poi dice che i numeri nel basket non ti dicono tutto sulle partite......

  • Irving10 24/04/2016, 23.50 Mobile

    Che grande rimonta! Antonutti epico! Una cosa surreale l'atmosfera nel secondo tempo. Knowles ha messo dei canestri assurdi, Czyz si è ripreso dopo un primo tempo veramente negativo. Poi grande capitano, monumentale. Peccato per Moore che ha sbagliato quasi tutti i tiri, speriamo si riprenda. Adesso pensiamo all'ultima partita. Forza Pistoia!

  • Kerberos 24/04/2016, 23.46
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 23:30 )

    Quoto, sono d'accordo con te, peccato pero che non penso di esserlo stato con te. Forse un Po sprezzante, ma puoi leggerla come vuoi, forse non sei abituato che ti dicano in faccia che ogni tanto scrivi o dici cazzate.... io lo penso e te lo dico

    Comunque hai ragione. Non ricordo tu ricorra ad insulti sulla persona. Vada per sprezzante (e questo lo faccio anche io, è innegabile, ma con te meno che con altri, figurati un po').

  • BetDagdaMor 24/04/2016, 23.46
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:34 )

    Thanks. Quindi la Virtus è OK in A1 anche l'anno prox. Ti chiedo visto che ero distratto dalla partite di Trento.... ma Dyson è stato molto male?

    Mah .... a me sembra totalmente svogliato. Se come dicono in molti ci fosse una chance per riaverlo alla Dinamo l'anno prox non sarebbe una questione da liquidare in poche battute. Io ripeto che per un play dell'anno prossimo darei uno slot a Luca Vitali ed uno a una delle mie 2 segnalazioni della NCAA come Collinsworth o Walker - se si può spendere per uno con più esperienza Bamforth del siviglia o Pangos di Canaria. Dyson si può accettare solo se chi lo conosce capisce che ha motivazioni nel rientrare a Sassari e ... che non intende buttarle in una serata in discoteca....

  • Harlock12 24/04/2016, 23.45
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:34 )

    Thanks. Quindi la Virtus è OK in A1 anche l'anno prox. Ti chiedo visto che ero distratto dalla partite di Trento.... ma Dyson è stato molto male?

    Dyson e stato completamente avulso dal gioco, non ha inciso minimamente, ne al tiro nel nel far girare la squadra, dato che nei primi 3/4 e stato come un palo in mezzo al campo, avulso dal contesto e nullo nel far girare la palla in una squadra in evidente affanno a trovare sia soluzioni offensive, sia tiri sia soprattutto punti.
    La Virtus invece sta comunque inguaiati ancora e assai.
    Solo se Vince a Reggio o se perde Torino o se arriva a pari punti con Torino si salva, basta che Torino vinca, Caserta e Virtus perdano ( che sono realisticamente i risultati piu probabili ) che va giu Bologna

  • Sashaa 24/04/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 23:28 )

    La Manital che ho visto a Casalecchio, non lo so se si merita di salvarsi, con un Dtson che non ha giocato pur stando in campo tantissimo e ha iniziato a fare solo alla fine dell ultimo quarto, in pieno garbage time. Veramente una Torino cosi molla ...

    Torino sta per avere una botta di culo pazzesca, cioè salvarsi vincendo domenica facile facile e sfrutterà una concomitante serie di incroci favorevoli, dopo aver oggi offerto una prova che merita di entrare tra le tre più ridicole del secolo.....

  • Kerberos 24/04/2016, 23.42
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 23:30 )

    Quoto, sono d'accordo con te, peccato pero che non penso di esserlo stato con te. Forse un Po sprezzante, ma puoi leggerla come vuoi, forse non sei abituato che ti dicano in faccia che ogni tanto scrivi o dici cazzate.... io lo penso e te lo dico

    Effettivamente, la maleducazione può non essere uguale; nel precedente post mi riferivo solo alla distinzione tra maleducazione che nasce da un equivoco o meno.
    Come mi è capitato di scrivere altrove, è più grave dire a qualcuno che è uno sciocco, piuttosto che dirgli che ha scritto sciocchezze. Però, l'uso di volgarità ed il livello di queste, aggrava la situazione. L'utilità di far presente ad uno che ha scritto sciocchezze, entra anche essa nella valutazione.
    Non c'era utilità nel stare a sindacare su delle ipotesi qualsiasi, quando il fine era dimostrare che al variare entro range ragionevoli si arrivava comunque a determinati esiti; e tutto questo era intuibile e comunque specificato esplicitamente.
    Comunque altri lo hanno fatto nello spirito della discussione; tu lo ha i fatto per offendere. Io non ho bisogno delle faccine di cui hai bisogno tu, per capire il tono e l'intento del mio interlocutore.

  • roberxulix 24/04/2016, 23.37
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 23:33 )

    Zen in questa stagione e l atteggiamento giusto! Pasquini ha ravvivato una squadra che ha e continua ad avere seri problemi, poi magari possiamo anche azzeccare 4 o 5 partite di fila ma.....

    I PO sono un altro campionato. Chi aveva assunto sembianze femminili e remissive pochi giorni prima, iniziati i PO diventa tritesticolare (e bifallico come gli squali!) ..... Pronostici rigorosamente banditi! OK for ZEN.

  • roberxulix 24/04/2016, 23.34
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 23:31 )

    as usual, I completely agree with you, my Friend :)

    Thanks. Quindi la Virtus è OK in A1 anche l'anno prox. Ti chiedo visto che ero distratto dalla partite di Trento.... ma Dyson è stato molto male?

  • dinamite10 24/04/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:26 )

    Guarda io penso che Pasquini sia stato senz'altro in gamba di ridare energia ad un gruppo che stava apprestandosi a diventare la prima squadra campione d'Italia a non qualificarsi per i playoff dopo tanti anni. Hai ragione nel tuo paragone con TN. Qu ...

    Zen in questa stagione e l atteggiamento giusto! Pasquini ha ravvivato una squadra che ha e continua ad avere seri problemi, poi magari possiamo anche azzeccare 4 o 5 partite di fila ma.....

  • Harlock12 24/04/2016, 23.31
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:26 )

    Guarda io penso che Pasquini sia stato senz'altro in gamba di ridare energia ad un gruppo che stava apprestandosi a diventare la prima squadra campione d'Italia a non qualificarsi per i playoff dopo tanti anni. Hai ragione nel tuo paragone con TN. Qu ...

    as usual, I completely agree with you, my Friend :)

  • roberxulix 24/04/2016, 23.31
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 23:23 )

    Caserta qualcosa dovra' inventarsi per non dare l'impressione che voglia scendere in A2 volontariamente...certo che anche Trento dover arrivare,a rischiare cosi' tanto dopo una simile annata... Caserta la vedo proprio male....

    Certo. Torino ha vita facile con Pesaro già salva. Caserta ha dalla sua la differenza punti. In un ipotetico scontro diretto con Torino le 2 squadre hanno perso la loro sfida in casa e vinto quella in trasferta. Caserta però ha vinto la sua di 4, Torino di 2.
    Se dovessi scommettere giocherei Caserta in A2

  • dinamite10 24/04/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/04/2016 @ 23:27 )

    La maleducazione è sempre uguale ed è sempre il peggio.

    Quoto, sono d'accordo con te, peccato pero che non penso di esserlo stato con te. Forse un Po sprezzante, ma puoi leggerla come vuoi, forse non sei abituato che ti dicano in faccia che ogni tanto scrivi o dici cazzate.... io lo penso e te lo dico

  • Harlock12 24/04/2016, 23.28
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 23:23 )

    Caserta qualcosa dovra' inventarsi per non dare l'impressione che voglia scendere in A2 volontariamente...certo che anche Trento dover arrivare,a rischiare cosi' tanto dopo una simile annata... Caserta la vedo proprio male....

    La Manital che ho visto a Casalecchio, non lo so se si merita di salvarsi, con un Dtson che non ha giocato pur stando in campo tantissimo e ha iniziato a fare solo alla fine dell ultimo quarto, in pieno garbage time.
    Veramente una Torino cosi molla non me la sarei aspettata.
    Meno male che c'era un palazzo infuocato come non lo vedevo da anni e anni e Mancinelli in campo, altrimenti da 'esterno' sarebbero state due ore di vita sprecate.

  • Kerberos 24/04/2016, 23.27
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 23:24 )

    Bene! Mi fa piacere che tu abbia capito..... poi se secondo te è maleducazione scriverti diretto che molti tuoi post sono fumo senza arrosto, il problema è tuo, la maleducazione e ben altro, apprezza almeno la "maleducazione" spontanea.... poi come ...

    La maleducazione è sempre uguale ed è sempre il peggio.

  • dinamite10 24/04/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 24/04/2016 @ 23:14 )

    Per questo capisco di più un trentino arrabbiato che rischia di uscire dai playoff, dopo una stagione dove ha dimostrato di battere chiunque, persino in Europa; che un sassarese infuriato stasera, dopo che ha visto la sua squadra fare schifo per qua ...

    Quoto, e per questo che concordo con Pasquini, questa sconfitta può anche farci bene, ci riporta tutti con i piedi per terra, perché la squadra se non lotta su ogni pallone e spedisce così a le carenze d organico può davvero perdere contro tutti come ha gia ampiamente dimostrato

  • roberxulix 24/04/2016, 23.26
    Citazione ( ilpartner21 24/04/2016 @ 23:14 )

    Per questo capisco di più un trentino arrabbiato che rischia di uscire dai playoff, dopo una stagione dove ha dimostrato di battere chiunque, persino in Europa; che un sassarese infuriato stasera, dopo che ha visto la sua squadra fare schifo per qua ...

    Guarda io penso che Pasquini sia stato senz'altro in gamba di ridare energia ad un gruppo che stava apprestandosi a diventare la prima squadra campione d'Italia a non qualificarsi per i playoff dopo tanti anni. Hai ragione nel tuo paragone con TN. Quest'anno più di così non possiamo pretendere. Troppe zavorre e acquisti senza criterio. Petway ormai fa quasi pena - vedo cinquantenni nel campetto che tirano meglio. Quando corre (a noi sembra che cammina ma lui fa fatica...) ha una postura rigida, asimmetrica e scomposta di chi ha avuto un serio incidente ed è incappato col fisioterapista sbagliato. Varnado tra un po schiaccia solo nei canestri da minibasket. siamo senza ali - abbiamo sprecato 2 tesseramenti per i 2 lunghi ornamentali - abbiamo preso Mitchell senza un vero perchè .... insomma la lista è lunga. Essere arrivati ai PO è già tanto. Io sono il primo a guardare al prox anno e prendere tutto ciò che arriva come oro....

  • dinamite10 24/04/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/04/2016 @ 23:09 )

    Da cosa dovevi capire che fosse una battuta? Ma ovviamente dal fatto che non pensavi di essere così potente ed influente da farmi smettere. Parole tue.Comunque, nonostante ora tu sappia che era una battuta, appari nervoso e maleducato esattamente q ...

    Bene! Mi fa piacere che tu abbia capito..... poi se secondo te è maleducazione scriverti diretto che molti tuoi post sono fumo senza arrosto, il problema è tuo, la maleducazione e ben altro, apprezza almeno la "maleducazione" spontanea.... poi come è possibile che tu fai una battuta, se ogni volta che non sono d'accordo con te m i fai un trattato........ E spesso te la prendi pure.... le battute di solito me le fanno gli amici e sono sempre ben accette.

  • Veronica 24/04/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 22:57 )

    su su, dont worry, sia io che il ilpartner21 ,leggendo il regolamento e facendo matematica terra terra da elementari ( mica statistica che è robba per Dotti e Dottori ) un po di scenari li abbiamo svelati, soprattuto per le curiosità di currysc ...

    E speriamo in sto miracolo.

  • Sashaa 24/04/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:08 )

    Sicuramente, con la salvezza in tasca e Boatright ancora fuori non penso che opporranno molta resistenza a Pistoia ... poi oggettivamente se Trento si mette in testa di giocare per Caserta non ce n'è.... Oggi hanno avuto paura di vincere....

    Caserta qualcosa dovra' inventarsi per non dare l'impressione che voglia scendere in A2 volontariamente...certo che anche Trento dover arrivare,a rischiare cosi' tanto dopo una simile annata... Caserta la vedo proprio male....

  • ilpartner21 24/04/2016, 23.14
    Citazione ( roberxulix 24/04/2016 @ 23:08 )

    Sicuramente, con la salvezza in tasca e Boatright ancora fuori non penso che opporranno molta resistenza a Pistoia ... poi oggettivamente se Trento si mette in testa di giocare per Caserta non ce n'è.... Oggi hanno avuto paura di vincere....

    Per questo capisco di più un trentino arrabbiato che rischia di uscire dai playoff, dopo una stagione dove ha dimostrato di battere chiunque, persino in Europa; che un sassarese infuriato stasera, dopo che ha visto la sua squadra fare schifo per quasi tutta la stagione, ma essere comunque ai playoff.
    Molti erano convinti, dopo Reggio, di essere diventati il Fenerbahce... Nel bene e nel male siamo questi, abbiamo in rosa 3-4 giocatori completamente avulsi dalla squadra e dal gioco. Logan non può sempre togliere le castagne dal fuoco...

  • Sashaa 24/04/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 24/04/2016 @ 22:39 )

    Ti lamenti degli arbitri? Ma per piacere ci vuole fegato. Hai ragione non hanno avuto lo stesso metro: nel primo quarto avete fatto 9 punti su passi non fischiati, negli ultimi due quarti su tre canestri nostri c'era anche il fallo e non l'hanno dato ...

    Lamentarsi degli arbitri è un must delle sconfitte inaspettate. Io non ho visto niente di notabile da parte loro e mi sono concentrato solo sulle cazzate e sulla sciatteria dei nostri nel secondo tempo. Erano convinti di averla già in tasca. . .e invece alla fine ha vinto chi lo ha voluto di piu, come sempre. An passant , le scelte difensive attuate da Esposito su Logan con la marcatura di Lombardi e la pressione sul perimetro ha fermato completamente l nostro attacco. Io le critiche di alcuni tifosi su di lui non le capisco. Mi faccio i fatti miei ma Esposito, se possibile, me lo terrei anche il prossimo anno..

  • Kerberos 24/04/2016, 23.10
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 22:49 )

    Era una battuta! E da cosa avrei dovuto intuire che era una battuta! Non sono nervoso, anzi......... non sei di certo tu a farmi innervosire, ho l abitudine di scriverti in pubblico cosa penso, senza tanti giri di parole, se penso che sei uno fumoso ...

    Da cosa dovevi capire che fosse una battuta? Ma ovviamente dal fatto che non pensavi di essere così potente ed influente da farmi smettere. Parole tue.Comunque, nonostante ora tu sappia che era una battuta, appari nervoso e maleducato esattamente quanto prima, con post analoghi. Così, senza tanti giri di parole.

    Vabbè, va, finiamola qui. Colpa mia che ti ho taggato; era una provocazione, ma era ironica. E comunque dovuta; la prossima volta che non ti interessano i miei calcoli od altro, passi avanti, invece di rompere.

  • Kerberos 24/04/2016, 23.10

    Il post sotto è per dinamite10

  • Kerberos 24/04/2016, 23.09


    Da cosa dovevi capire che fosse una battuta? Ma ovviamente dal fatto che non pensavi di essere così potente ed influente da farmi smettere. Parole tue.Comunque, nonostante ora tu sappia che era una battuta, appari nervoso e maleducato esattamente quanto prima, con post analoghi. Così, senza tanti giri di parole.


    Vabbè, va, finiamola qui. Colpa mia che ti ho taggato; era una provocazione, ma era ironica. E comunque dovuta; la prossima volta che non ti interessano i miei calcoli od altro, passi avanti, invece di rompere.

  • roberxulix 24/04/2016, 23.08
    Citazione ( ilpartner21 24/04/2016 @ 23:04 )

    Il risultato più improbabile è la vittoria di Capo con Pistoia: ormai i siciliani sono in vacanza da due settimane.

    Sicuramente, con la salvezza in tasca e Boatright ancora fuori non penso che opporranno molta resistenza a Pistoia ... poi oggettivamente se Trento si mette in testa di giocare per Caserta non ce n'è.... Oggi hanno avuto paura di vincere....

  • Harlock12 24/04/2016, 23.05
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 23:04 )

    Va benissimo, ma sai bene a cosa mi riferivo!

    :)

Pagina di 4