Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2016, 10.18

Pronta la lettera di Petrucci alla FIBA: Verrà rispettato lo statuto di FIBA, FIP e CONI

Entro mercoledì la FIP invierà una lettera al massimo organo mondiale della pallacanestro in cui garantirà che in Italia verrà rispettato lo statuto di FIBA, FIP e CONI

Serie A
Come scritto da Il Corriere dello Sport, entro mercoledì, data in cui la FIBA ha chiesto una risposta alla Federazione Italiana pena l’esclusione dal prossimo Eurobasket, la FIP invierà una lettera al massimo organo mondiale della pallacanestro in cui garantirà che in Italia verrà rispettato lo statuto di FIBA, FIP e CONI (ovvero che verranno espulse le tre società, Reggio Emilia, Sassari e Trento, se non faranno marcia indietro).

Tuttosport riporta che le tre avevano proposto di giocare un solo anno in Eurocup (il prossimo) per poi girare le licenze alla Legabasket per tornare al diritto sportivo ma la mediazione sarebbe fallita. Sempre Tuttosport scrive che con Reggio, Trento e Sassari giovedì, ovvero il giorno prima dell’incontro al CONI con Malagò, ci sarà un incontro di mediazione in Legabasket. Ed i tre club, in caso di rinuncia alla Eurocup, pagheranno i danni all’Euroleague di tasca loro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 222 Commenti

Pagina di 5

  • player23 21/04/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( claus07 21/04/2016 @ 14:49 )

    Io sto parlando delle penali che dovranno essere corrisposte per il mancato rispetto degli accordi contrattuali che Reggio, Sassari e Trento hanno preso privatamente con ULEB. Ovvio che se ci tolgono il preolimpico, chi ha pagato i biglietti avrà ...

    che il casino è tra uleb e fiba,non tra sassari reggio e trento...pagano loro,perchè son loro che stanno facendo casini...non le 3squadre!minacce,ricatti e radiazioni da parte della fiba...cosa che hanno fatto e detto solo dopo aver firmato con la uleb,non prima!e se si firma nero su bianco come con la uleb e il pre olimpico di torino...si rispetta!non è che la fiba torna sui suoi passi senza succedere nulla,e le 3 squadre se tornano sui propri passi devono pagare pensali

  • claus07 21/04/2016, 14.49
    Citazione ( player23 21/04/2016 @ 14:13 )

    Ti faccio un esempio...l italia aveva firmato per il pre olimpico per giocarlo a torino...ecco...ora se le 3 squadre vanno per la uleb viene tolto il pre olimpico...quando c era già una firma...dietro quella firma ci sono i biglietti per le partite, ...

    Io sto parlando delle penali che dovranno essere corrisposte per il mancato rispetto degli accordi contrattuali che Reggio, Sassari e Trento hanno preso privatamente con ULEB.


    Ovvio che se ci tolgono il preolimpico, chi ha pagato i biglietti avrà diritto al risarcimento del danno da parte di chi gestiva gli incassi (FIP? FIBA? sinceramente non ricordo). Ma con l'accordo tra club e ULEB questa cosa, che c'entra?

  • player23 21/04/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( claus07 21/04/2016 @ 09:13 )

    Lo sai che non è così. FIBA aveva già annunciato che voleva fare la sua coppa e che non avrebbe più riconosciuto le nuove competizioni ULEB. Le tre Italiane hanno azzardato a firmare, e si sapeva al momento della firma che era un azzardo. Le mina ...

    Ti faccio un esempio...l italia aveva firmato per il pre olimpico per giocarlo a torino...ecco...ora se le 3 squadre vanno per la uleb viene tolto il pre olimpico...quando c era già una firma...dietro quella firma ci sono i biglietti per le partite,il palazzo che è stato bloccato per quel periodo dato che ci deve essere il pre olimpico,poi sponsor e quant altro che chi di dovere intasca per la manifestazione...ecco,non divrebbe pagare la fiba il risarcimento o anche in questo caso,chi di dovere,di tasca propria?eppure c era già una firma messa nero su bianco per un pre olimpico a torino!

  • claus07 21/04/2016, 09.13
    Citazione ( player23 20/04/2016 @ 13:32 )

    Perchè quando hanno firmato nessuno parlava di questo casino,ne radiazioni o penalizzazioni o cose cosi...nessuno!c era libertà di firmare dove si voleva(come è giusto che sia)!perchè deve pagare la società per andare a finire in una federazione ...

    Lo sai che non è così.
    FIBA aveva già annunciato che voleva fare la sua coppa e che non avrebbe più riconosciuto le nuove competizioni ULEB.
    Le tre Italiane hanno azzardato a firmare, e si sapeva al momento della firma che era un azzardo.
    Le minacce di FIBA sono ridicole, e credo che tutto rientrerà e che i tre club non dovranno rinunciare all'Eurocup.
    Se lo facessero, non capisco perché qualcun'altro dovrebbe pagare penali al posto loro.

  • gnapponap 20/04/2016, 15.04

    Per me il CONI, la FIP e la FIBA stanno rischiando tantissimo. Voi parlate di Adriatic League o un campionato Europeo che purtroppo ancora non creano molto interesse tra il pubblico per l´assenza di grandi rivalitá e budget troppo differenti.
    Io la rendo piú semplice: TN, SS, RE + altre squadre (chi vuole aderire, su invito, chi lotta per salire in A dalla lega 2 o chi rischia di retrocedere o chi crede nel progetto con una stabilitá - per parlare di pallacanestro: Treviso, Bologna Fortitudo, Siena, Roma, etc.) che creino una lega privata per giocare un campionato Italiano. Arbitri a gettone (IT o comunitari) o professionisti (IT o comunitari). Chi non aderisce si fa il campionato che conosciamo oggi che magari diventerá amatoriale. La nuova lega cerca di lavorare per un futuro campionato europeo (nord - est- sud - ovest - mediterraneo - centro europa etc. etc.). Poi spetterá alle nazionali FIP FIBA capire se accettare o meno i giocatori di questa associazione, in se i giocatori NBA per tanti anni non hanno fatto le Olimpiadi e non é mai cascato il mondo.

  • Kerberos 20/04/2016, 14.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggi più attentamente. NON escludo che la FIBA CL NON riesca ad eguagliare la qualità complessiva della EL ULEB. Ovvero metto in conto che la qualità complessiva della prima non raggiunga quella della seconda, per incapacità di Baumann rispetto a Bartomeu. Tuttavia ci sono altre priorità di cui ho parlato altre volte.

  • Fenixwing 20/04/2016, 14.04
    Citazione ( GinoBill 20/04/2016 @ 02:19 )

    Ho letto da qualche paerte che Fiba -Fip non gestiscono il basket visto a fini di lucro (non ricordo le esatte parole e son convinto che ribatterai le mie); siamo chiari, perchè in campionati sotto l'egida Fiba fip si deve pagare il bilgietto? Perch ...

    Sono associazioni no profit entrambe. Questo non vuol dire che nel loro bilancio ci siano solo passivi, perchè altrimenti chiuderebbero in neanche due settimane, ma tutti gli utili devono essere usati per le attività federali. Che è anche il motivo per cui concettualmente non dovrebbero occuparsi dell'organizzazione di manifestazioni, ma dovrebbero appaltarle (..brutto termine) a organi terzi che possono avere invece lo scopo di lucro come fine ultimo, anche se poi lì devi verificare che i costi siano effettivamente minori e che le manifestazioni vengano svolte secondo certi criteri - oltre al fatto che, soprattutto per le federazioni minori, non è detto che ci siano questi organi terzi con una disponibilità finanziaria tale per organizzarle, quelle manifestazioni.
    Sugli altri punti negli altri post ti rispondo appena posso, ora non ho troppa voglia di entrare in un dibattito "filosofico"-giuridico denso perchè ho appena finito di litigare per questioni burocratiche e se solo ripenso a cose simili mi viene il nervoso :)

  • player23 20/04/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( claus07 20/04/2016 @ 08:52 )

    Io sono obiettivo. E spero che i tre club e la lega tengano duro e non cedano alle pressioni FIBA. Dico solo che se i tre club decidessero di fare marcia indietro e di annullare i contratti che hanno firmato individualmente con ULEB, le penalità sar ...

    Perchè quando hanno firmato nessuno parlava di questo casino,ne radiazioni o penalizzazioni o cose cosi...nessuno!c era libertà di firmare dove si voleva(come è giusto che sia)!perchè deve pagare la società per andare a finire in una federazione dove gli introiti sono inferiori,squadre inferiori(le migliori stanno in eurocup in quanto a badget) e dove solo la fiba vuole(ingiustamente e con arroganza) le squadre nella sua federazione...cioè la uleb,se uno accetta o meno nella sua federazione di giocare,ha mai parlato di radiazioni o cose cosi?no,c è libera scelta nella uleb,non la dittatura della fiba!

  • claus07 20/04/2016, 08.52
    Citazione ( player23 19/04/2016 @ 20:39 )

    c è sempre stata la uleb,non è che di pnto in bianco hanno creato una associazione e di botto ai son iscritti tutti...come vorrebbe la fiba...non funziona cosi,la fiba sta facendo cose che non si possono fare!con la forza e arroganza...e se sei obb ...

    Io sono obiettivo.
    E spero che i tre club e la lega tengano duro e non cedano alle pressioni FIBA.
    Dico solo che se i tre club decidessero di fare marcia indietro e di annullare i contratti che hanno firmato individualmente con ULEB, le penalità sarebbero ovviamente solo a carico dei club che hanno firmato quei contratti.


    Non capisco lo stupore per questa cosa.

  • GinoBill 20/04/2016, 02.19
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2016 @ 12:31 )

    Non è detto, perchè per esempio l'UE può dare torto alla FIBA se determina che vi sia un abuso di posizione dominante data dalla coincidenza fra parte organizzativa (e quindi commerciale) e regolatoria all'interno di FIBA, e che quindi l'esclusion ...

    Ho letto da qualche paerte che Fiba -Fip non gestiscono il basket visto a fini di lucro (non ricordo le esatte parole e son convinto che ribatterai le mie);
    siamo chiari, perchè in campionati sotto l'egida Fiba fip si deve pagare il bilgietto?
    Perchè gli attori sono atleti professionisti? (cioè persone che agiscono a vini di lucro,
    per esser più precisi che la loro attività, essendo professionale è tautologivamente a fini di lucro?

  • Binocolo69 19/04/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/04/2016 @ 12:32 )

    Non vedo perchè, folle. Le culture cambiano, e si mescolano, per fortuna, e soprattutto evolvono. Ed il fatto che non siano campionati nazionali, è del tutto residuale, quando si vocifera da tempo dell'idea di creare un campionato sovranazionale, s ...

    Condivido assolutamente......

  • player23 19/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 21:03 )

    La concessione per gli squadroni di EL era di 3 anni, ma fu data 2 anni fa. Rimane, in coerenza con quanto accordato, solo un anno di concessione e difatti fra un anno tutte dovranno tornare nell'alveo FIBA, dal CSKA a MIlano, salvo sanzioni od inter ...

    sisi ma i grandi club di per se in tutti gli sport son sempre favoriti e si sa!quindi praticamente vogliono che la uleb sparisca a questo punto...

  • Kerberos 19/04/2016, 21.03
    Citazione ( player23 19/04/2016 @ 20:38 )

    si esatto,tra tre anni dovrebbero tornare nella fiba anche loro...ma chissà,con loro ci son sempre favoritismi!

    La concessione per gli squadroni di EL era di 3 anni, ma fu data 2 anni fa. Rimane, in coerenza con quanto accordato, solo un anno di concessione e difatti fra un anno tutte dovranno tornare nell'alveo FIBA, dal CSKA a MIlano, salvo sanzioni od interventi dei tribunali.

  • Kerberos 19/04/2016, 21.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me la ULEB degli scorsi anni andava bene e ne capivo anche il fondamento delle wild card. Non escludo che la FIBA non riesca ad eguagliarne la qualità complessiva.
    La nuova ULEB chiusa e senza accordo con la FIBA, invece, non mi è piaciuta per nulla. Ma è difficile spiegare perchè il vulnus sia nella mancanza dell'accordo (deciso unilateralmente dalla FIBA ma secondo me legittimamente) e perchè questo mi porti a tifare per la FIBA, con tutti i suoi difetti.

  • player23 19/04/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( claus07 19/04/2016 @ 16:33 )

    Eh no. Le tre società hanno firmato un contratto privato con ULEB. La Lega ha autorizzato i club, ma la Lega non conta una cippa.

    c è sempre stata la uleb,non è che di pnto in bianco hanno creato una associazione e di botto ai son iscritti tutti...come vorrebbe la fiba...non funziona cosi,la fiba sta facendo cose che non si possono fare!con la forza e arroganza...e se sei obbiettivo dovresti capirlo

  • player23 19/04/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 18:34 )

    Di radiazioni dei campionati ne parlavamo già noi qui su Sportando ai tempi della firma di Milano.

    si esatto,tra tre anni dovrebbero tornare nella fiba anche loro...ma chissà,con loro ci son sempre favoritismi!

  • Kerberos 19/04/2016, 18.34
    Citazione ( player23 19/04/2016 @ 14:47 )

    tutte hanno firmato quando c era una scelta,se firmare con la fiba o con la uleb,ma nessuno aveva mai parlato di radiazioni dai campionati e cose cosi...c era libera scelta,non tutto questo casino!

    Di radiazioni dei campionati ne parlavamo già noi qui su Sportando ai tempi della firma di Milano.

  • Kerberos 19/04/2016, 18.33

    La controproposta delle 3 fedifraghe l'avrei intesa accettabile dalla FIBA, anche perchè le firme sono arrivate prima che la CL fosse pienamente formalizzata e definita. In fondo erano delle firme a qualcosa che già c'era l'anno scorso, quando non c'era la CL, e le squadre devono potersi organizzare per tempo l'anno successivo (gli sponsor per una stagione non li trovo tutti in estate).
    Però una proposta tanto al ribasso dimostra che le 3 fedifraghe sono in difficoltà e stanno cercando di salvare quanto possibile. Ed il rifiuto della FIP dimostra che si sentono sicuri della loro posizione. Secondo me il tutto dura ancora poco; a breve cederanno su tutta la linea come intuibile dalle parole di Sardara nell'intervallo a Reggio ("non pensavamo di essere contro le regole e non vogliamo esserlo, per cui faremo la A e per la EC si vedrà").

  • rambogianolla 19/04/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( giomoi 19/04/2016 @ 10:30 )

    Alla fine però, fatta salva l'inettitudine conclamata dei nostri organismi (Fip in primis, ma poi anche Lega), mi pare si intuisca che le nostre tre "eurocoppiste" non abbiano forse valutato fino in fondo opportunità, conseguenze, rischi, etc. dell ...

    Le 3 hanno aderito a eurocup dopo essere state avvisate da un tale... credevano fosse un pagliaccio e invece è un carabiniere, non può che applicare la legge (e i danni ovviamente li pagheranno le 3 società che hanno firmato con leggerezza)

  • claus07 19/04/2016, 16.33
    Citazione ( player23 19/04/2016 @ 14:47 )

    tutte hanno firmato quando c era una scelta,se firmare con la fiba o con la uleb,ma nessuno aveva mai parlato di radiazioni dai campionati e cose cosi...c era libera scelta,non tutto questo casino!

    Eh no. Le tre società hanno firmato un contratto privato con ULEB.
    La Lega ha autorizzato i club, ma la Lega non conta una cippa.

  • player23 19/04/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( claus07 19/04/2016 @ 14:16 )

    Se, e sottolineo se, si decidesse di darla vinta alla FIBA, a quel punto sarebbe normale, i tre club hanno firmato un accordo quando era già noto a tutti che la FIBA non avrebbe riconosciuto la competizione ULEB la prossima stagione. A differenza de ...

    tutte hanno firmato quando c era una scelta,se firmare con la fiba o con la uleb,ma nessuno aveva mai parlato di radiazioni dai campionati e cose cosi...c era libera scelta,non tutto questo casino!

  • Baskettando 19/04/2016, 14.24

    Vabbe se son folli possono anche rinunciare alla serie a per fare solo l'eurocup, ormai non mi stupisco piu di nulla.

  • claus07 19/04/2016, 14.18
    Citazione ( rhllor 19/04/2016 @ 14:17 )

    Tranquillo la Virtus è salva. Considera che ogni anno c'è una squadra che fallisce e quest'anno non sarà da meno.

    E' una ruota che gira.
    Prima o poi ci ritocca pure quella.

  • Fenixwing 19/04/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( coachair123 19/04/2016 @ 13:51 )

    la legge che regola il professionismo in italia deve comunque sottostare alle norme europee sul professionismo e sulla libera concorrenza, se non sbaglio, ma può darsi che mi sbagli, tempo fa, prima di tutta questa storia lessi che la comunità euro ...

    Fra FIA ed Ecclestone fu una questione diversa, solo parzialmente sovrapponibile con questa. Di certo non aiuta la causa della FIBA l'avere una partnership al 50% nella nuova coppa, e quindi quasi sicuramente la commissione europea obbligherà la FIBA a cedere quelle quote a un terzo esterno (che pagherà qualcosa per avere il diritto di sfruttare il brand). A quel punto resta da determinare se anche il comportamento ULEB é conforme alle leggi europee (c'è un procedimento a carico) e se il non riconoscimento da parte di FIBA sia giustificato o meno.

  • rhllor 19/04/2016, 14.17
    Citazione ( claus07 19/04/2016 @ 14:07 )

    Almeno una delle tre si faccia escludere per favore. Così niente retrocessioni... Scherzo. Questa è una battaglia che la Lega deve combattere (fermo restando che sarei d'accordo ad inviare la seconda, la terza e la quarta del campionato e non squ ...

    Tranquillo la Virtus è salva. Considera che ogni anno c'è una squadra che fallisce e quest'anno non sarà da meno.

  • daicandom 19/04/2016, 14.16

    petrucci mi fa schifo

  • claus07 19/04/2016, 14.16
    Citazione ( player23 19/04/2016 @ 13:36 )

    Di tasca nostra???son scemi??

    Se, e sottolineo se, si decidesse di darla vinta alla FIBA, a quel punto sarebbe normale, i tre club hanno firmato un accordo quando era già noto a tutti che la FIBA non avrebbe riconosciuto la competizione ULEB la prossima stagione.
    A differenza della ACB, in cui il contratto è stato firmato collettivamente, qui le tre società hanno agito individualmente. Si sono così garantite solo per loro gli eventuali introiti generati da quel contratto, e quindi, giustamente, dovrebbero pagare loro gli eventuali costi per l'uscita.


    Il fatto di aver agito individualmente, del resto, è il motivo per cui si fa così tanta pressione sull'Italia. Sono tre club da ricondurre alla ragione, e non tutta la Lega. E' più facile minacciare Reggio, Trento e Sassari piuttosto che non tutte le squadre spagnole. E se qualcuno inizia a tornare indietro, poi la FIBA potrebbe ottenere un effetto a cascata.



  • claus07 19/04/2016, 14.07

    Almeno una delle tre si faccia escludere per favore.
    Così niente retrocessioni...


    Scherzo. Questa è una battaglia che la Lega deve combattere (fermo restando che sarei d'accordo ad inviare la seconda, la terza e la quarta del campionato e non squadre fisse, un po' come deliberato dalla LIGA ACB)

  • coachair123 19/04/2016, 13.54
    Citazione ( Riccardo 19/04/2016 @ 12:52 )

    Dietro a questa vicenda c'e' il calcio che prende appunti. Se vince Bertomeu parte anche il G20 della pedata.

    bingo, stanno li alla finestra ad aspettare cosa ne viene fuori, non a caso real, barca, le turche e altre sono polisportive con anche squadre di calcio che naturalmente finanziano tutto l'ambaradan.

  • MaxOne70 19/04/2016, 13.54 Mobile

    Va bhe tanto per quanto si possa parlare bisogna vedere che succederà perché nessuno di noi ha la sfera magica. Solo una domanda, ma se Sassari, Trento e Reggio Emilia dovessero essere escluse da quando sarebbe? Già da questo o dal prossimo campionato?

  • coachair123 19/04/2016, 13.51
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2016 @ 11:40 )

    Vai a vedere la legge che regola il professionismo in Italia, poi se vuoi ne parliamo...

    la legge che regola il professionismo in italia deve comunque sottostare alle norme europee sul professionismo e sulla libera concorrenza, se non sbaglio, ma può darsi che mi sbagli, tempo fa, prima di tutta questa storia lessi che la comunità europea ci metterà in infrazione se non aggiorniamo la legge 91, d'altronde dal 92 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti.
    inoltre e qui casca l'asino tutto questo casino sarebbe anche già regolamentato da quanto successe tra FIA e Ecclestone, che purtroppo per fiba e fip, in campo europeo ed in campo professionistico fa giurisprudenza, e qui non c'entra essere pro o contro fiba-fip e uleb, c'entra solo che le normative danno ragione a uleb, ci vorranno mesi prima di avere una sentenza, ma quando ci sarà, prevedo per baumann, Petrucci e Malagò tempi parecchio duri, perché vorrò vedere chi paga i danni. a proposito non dimentichiamoci che l'anno prossimo ci saranno le elezioni fip per il rinnovo del CF, a quanto date la rielezione di petrucci sul soglio pontificio?? :) nonostante i suoi galoppini stiano alacremente lavorando per raccattare le deleghe dalle società.

  • player23 19/04/2016, 13.36 Mobile

    Di tasca nostra???son scemi??

  • SuperGeo 19/04/2016, 13.34
    Citazione ( Guthulf 19/04/2016 @ 12:15 )

    Solo un folle rinuncierebbe al campionato della sua nazione per imbarcarsi in uno a numero chiuso a mo di franchigia, non avendo noi la cultura sportiva NBAista...

    Ma noi chi? A me non sembrerebbe vero che la Dinamo possa giocare contro il Malaga, Strasburgo, Gran Canaria o Maccabi. E' ovvio che questa impostazione di fondo (FIBA-FIP) mostri i suoi limiti nel momento attuale, visto che la sua costruzione risale a 8000 anni fa, col mondo diviso tra Nato e Patto di Varsavia. Sono arcisicuro che la UE ci metterà un nanosecondo a sanzionare la FIBA per abuso di posizione dominante. D'altronde l'ha fatto in passato (ricordate la megamulta per Internet Explorer compreso nel sistema operativo Windows?), figuriamoci se non lo può fare con la FIBA che, per quanto ricca e potente, non ha certamente il potere economico di Microsoft.

  • coachair123 19/04/2016, 13.33
    Citazione ( Guthulf 19/04/2016 @ 11:09 )

    A livello legale intendi? Perché se SS (che é il nostro esempio) se ne va e fa qualsiasi altro campionato 1) non riconosciuto dall FIP/FIBA sul territorio italiano 2) non professionistico non riconosciuto dal CONI, chi gli rimane se non qualche rag ...

    mi sa che confondi dilettantismo e professionismo, regolato in Italia dalla legge 91 e regolato dalle norme europee di libera concorrenza, mi sa che qualcuno fa una grande confusione, ma molto grande, e mi sa altrettanto che qualcuno ci rimetterà il mosto l'acquerello, perché è vero che Fiba e per lei fip hanno il coltello dalla parte del manico, ma è altrettanto vero che poi si troverebbero a pagare esborsi milionari se solo dovessero fare una mossa del genere, oltretutto fiba ha fatto la cazzata di mettere fuori regola la federazione spagnola, quando essa niente ha a che vedere con il campionato spagnolo che è di totale pertinenza di acb, che non scordiamocelo è un ente privato.
    Oltretutto ci sarebbero anche da contare i 2 milioni di euro che lo stato italiano ha stanziato per il preolimpico, quindi se fiba estromette fip dalle competizioni europee e dal preolimpico, i 2 milioni chi li restituisce?? perché se fiba se li incamera, come ha sempre fatto in questi casi, qualcuno di ns conoscenza rischia di andare a vedere il sole a scacchi per un bel periodo di tempo, ed insieme a lui il suo compare di merende.

  • sassari68 19/04/2016, 13.30
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 13:22 )

    Si perchè oltre ad essere Mr. FIP, è anche sindaco di uan ridente cittadina sulla costa, san felice circeo, dove per nulla affatto ci sono appettiti edilizi ..dei palazzinari..noooo..ma poi mi domando, il cumulo di cariche non lo affaticherà?? ...

    Ed immagino che si asempre lì, presentissimo in Municipio

  • TheMask 19/04/2016, 13.22
    Citazione ( sassari68 19/04/2016 @ 13:14 )

    Sei troppo avanti! ;-)

    Si perchè oltre ad essere Mr. FIP, è anche sindaco di uan ridente cittadina sulla costa, san felice circeo, dove per nulla affatto ci sono appettiti edilizi ..dei palazzinari..noooo..ma poi mi domando, il cumulo di cariche non lo affaticherà??



    [ link ]

  • sassari68 19/04/2016, 13.14
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 13:12 )

    Noo old style..oggi ti obbligano a mettere 600 like al giorno sul sito del comune laziale dove petrucci è sindaco e ti assumerà come stagista non retribuito. Il sabato non è obbligatori lavorare per lui, lo vivrai come un onore farlo.. ;-)

    Sei troppo avanti! ;-)

  • TheMask 19/04/2016, 13.12
    Citazione ( sassari68 19/04/2016 @ 13:08 )

    Dimentichi l'olio di ricino ed il sabato pietruccista

    Noo old style..oggi ti obbligano a mettere 600 like al giorno sul sito del comune laziale dove petrucci è sindaco e ti assumerà come stagista non retribuito. Il sabato non è obbligatori lavorare per lui, lo vivrai come un onore farlo.. ;-)

  • sassari68 19/04/2016, 13.08
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 12:15 )

    Verrete incarcerati per questi reati di opinione. Vi mandrranno al confino alla FIP, ai lavori forzati alla canottieri aniene,vi sevizieranno al Cio ed infine Arriverà il Feldmaresciallo Baumann, che ha studiato a Sanremo Con Aragozzini, che vi espe ...

    Dimentichi l'olio di ricino ed il sabato pietruccista

  • sassari68 19/04/2016, 13.07
    Citazione ( Mettawp 19/04/2016 @ 13:06 )

    Vedi Lega Baltica.

    Ad esempio. Lega Baltica, VTB e Lega Adriatica, mi par funzionno e siano di buon livello.

  • sassari68 19/04/2016, 13.06
    Citazione ( Mettawp 19/04/2016 @ 11:51 )

    In linea di principio no. Gli atleti NBA erano professionisti ben prima di essere riconosciuti da FIBA. Ma è infattibile. Per questo serve un organo che detti le regole (FIBA) che sia SUPER PARTES, cioè che non sia coinvolto direttamente nell'organ ...

    Ad esempio. Maa il fatto che uno sia un lavoratore professionista solo se ha sul bavero la scritta Coni, non la condivido.

  • Mettawp 19/04/2016, 13.06
    Citazione ( Qohelet 19/04/2016 @ 12:35 )

    Mah, sinceramente frega zero. Se il campionato internazionale è più competitivo, garantisce alla mia squadra introiti e visibilità maggiori e mi permette di vedere in campo grandi campioni ben venga..

    Vedi Lega Baltica.

  • Mettawp 19/04/2016, 13.05
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2016 @ 12:31 )

    Non è detto, perchè per esempio l'UE può dare torto alla FIBA se determina che vi sia un abuso di posizione dominante data dalla coincidenza fra parte organizzativa (e quindi commerciale) e regolatoria all'interno di FIBA, e che quindi l'esclusion ...

    Già. Il punto di fondo è che ognuno ha le proprie opinioni, ma solo in pochi stanno scrivendo con cognizione di causa.

  • Mettawp 19/04/2016, 13.03
    Citazione ( MaxOne70 19/04/2016 @ 12:25 )

    Ok allora come dico io, le tre più Milano vadano a fare un campionato ULEB ma senza poter fare un campionato FIBA . Ognuno scelga il campionato che preferisce ma senza poter tenere il piede in due scarpe.

    Va beh non ci capiamo.

  • Riccardo 19/04/2016, 12.52 Mobile

    Dietro a questa vicenda c'e' il calcio che prende appunti. Se vince Bertomeu parte anche il G20 della pedata.

  • rhllor 19/04/2016, 12.40
    Citazione ( Guthulf 19/04/2016 @ 12:15 )

    Solo un folle rinuncierebbe al campionato della sua nazione per imbarcarsi in uno a numero chiuso a mo di franchigia, non avendo noi la cultura sportiva NBAista...

    Un po' come la mentilità Italica del mangiar bene e poi trovi 4 Mac a reggio emilia

  • sassari68 19/04/2016, 12.40
    Citazione ( Harlock12 19/04/2016 @ 12:37 )

    be in effetti non ha tutti i torti: vedi la Torres ad esempio, quando fu ad un passo dal salire in serie B e poi scelse mi falirre ripetutamente per fare il derby contro il Sorso!! vuoi mettere quanto sia piu gratificante sfottere uno che parla il ...

    Vero, avevo sottovalutato questo aspetto.....vuoi mettere gli epici scontri con il fiero popolo italico, dell'orbe parquettistico?

  • Riminucci 19/04/2016, 12.37

    Ma Petrucci con quanti nick si collega a Sportando?

  • Harlock12 19/04/2016, 12.37
    Citazione ( sassari68 19/04/2016 @ 12:32 )

    Non vedo perchè, folle. Le culture cambiano, e si mescolano, per fortuna, e soprattutto evolvono. Ed il fatto che non siano campionati nazionali, è del tutto residuale, quando si vocifera da tempo dell'idea di creare un campionato sovranazionale, s ...

    be in effetti non ha tutti i torti:
    vedi la Torres ad esempio, quando fu ad un passo dal salire in serie B
    e poi scelse mi falirre ripetutamente per fare il derby contro il Sorso!!
    vuoi mettere quanto sia piu gratificante sfottere uno che parla il tuo stesso dialetto :))))

  • Qohelet 19/04/2016, 12.36 Mobile

    Mi dispiacerebbe solo non disputare più il derby con i maiali, ecco.

Pagina di 5