Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2016, 09.30

Basciano: Deluso dai soci che sono spariti. Responsabilità sono di chi ha fatto la squadra

Le parole del presidente della Fondazione Virtus

Serie A
Dopo un silenzio di quasi un mese, Pietro Basciano, presidente della Fondazione Virtus, è tornato a parlare delle sorti della Virtus Bologna, reduce dal pesante KO di Cantù ed a rischio retrocessione.

Basciano ha parlato con La Repubblica ed il Corriere di Bologna.
Ecco un estratto (ripreso da Bolognabasket):

"Tra i tifosi si dice che la Fondazione abbia già abbandonato la nave? Noi ci siamo sempre stati, anche adesso, nel momento più difficile. Non è vero che siamo spariti. Anche se ormai la delusione totale è il sentimento prevalente. Siamo amareggiati per l’atteggiamento poco reattivo e motivato di squadra e staff tecnico. In campo non ci va la proprietà, le responsabilità dovrà prendersele chi ha costruito la squadra a luglio e agosto: ora staff tecnico e giocatori dimostrino di avere a cuore le sorti della Virtus. Fells non l’ha scelto la Fondazione, e così tutti i giocatori. Sono deluso da alcuni soci, che nonostante i solleciti sono spariti. Chi ha cuore le sorti della Virtus si faccia vivo e dia il supporto che ha solo sbandierato. Fare parte della Fondazione non serve solamente a fare passerella al palasport la domenica".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Utentedinente 19/04/2016, 20.21 Mobile

    Finalmente giù la maschera! A risparmiare troppo poi qualcosa spesso non torna

  • geremirm 19/04/2016, 18.31
    Citazione ( claus07 19/04/2016 @ 14:00 )

    Dichiarazioni perfettamente in linea con chi ha capito di essere già retrocesso. Avessero un minimo di dignità, Valli e Crovetti dovrebbero rassegnare le dimissioni oggi e dire a Basciano che ci pensi lui ad allenare e dirigere nelle ultime due par ...

    Scusate ma mi sono riletto tutta la storia degli ultimi 24 mesi. Mi sembra che la situazione sia questa ( informazioni prese da Google e magari vi è qualche errore) ;Inizio col ricordare che il roster fatto stagione 1415 da Bruno Arrigoni, che tutti avevano criticato ....arrivo ai play off!!!quindi ; Ottobre 2014 Villalta Comunica l'arrivo di Crovetti come Consigliere delegato. Scelto e suggerito da lui ( cosi dichiara più volte dopo le sue dimissioni).Maggio 2015 Villalta comunica che il DS Bruno Arrigoni non fa più parte della Società e che lui assume la delega tecnica con il coach Valli. LuglioAgosto 2015 Valli e Villalta scelgono il roster per il campionato 201516Settembre 2015 si dimette Villalta in rottura con Crovetti. Quindi Valli rimane il solo responsabile tecnico. Ottobre 2015 Bertolini viene eletto Presidente della Virtus spa. Viene eletto Basciano Presidente della Fondazione. Fornaciari Consigliere delegatoNovembre 2015 Crovetti eletto General Manager. Gennaio Bertolini si dimette da Presidente e viene eletto Bucci ( grande coach !!) ma, come dichiarato da lui stesso non entra nel merito delle scelte tecniche) .Quindi un DS non esiste nella virtus basket , tutta la parte sportiva continua ad essere in mano a Valli ( comprese le scelte come quella di Fells....).Sono andato a vedere come sono organizzate le altre 15 di A1, praticamente una sola società non ha la figura di DS.........Virtus Bologna !! quella più a rischio retrocessione....... proprio la Virtus Bologna !!!Intanto il buon Bruno Arrigoni nonostante un roster non al top riesce a salvare Varese.....che strano!!! meditate gente meditate...........

  • nikfiumi 19/04/2016, 16.42
    Citazione ( Eomer71 19/04/2016 @ 16:05 )

    Nn ho detto che bastano i soldi. Ho detto che senza nn si programma con si. È un poco differente

    Su questo non sono d'accordo. Cremona ne è l'esempio. Si può fare serie A dignitosissima pur non avendo budget spaziali alle spalle. Poi dipende da cosa si intende per programmare: se mi dici vincere scudetti, fare finali e coppe europee sono d'accordo con te, ma se mi dici avere una struttura societaria solida che ogni anno ti permetta di affrontare il campionato senza acqua alla gola, allora dissento.

  • Eomer71 19/04/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( nikfiumi 19/04/2016 @ 15:49 )

    O per rimanere a Reggio, senza fare paragoni con la Virtus, guarda la gestione totalmente diversa che c'è stata in casa Grissin Bon e in casa Dinamo Sassari dopo la finale dello scorso anno. E i soldi in Sardegna non mancano eh

    Nn ho detto che bastano i soldi. Ho detto che senza nn si programma con si. È un poco differente

  • Harlock12 19/04/2016, 16.00
    Citazione ( lucavirtus 19/04/2016 @ 13:57 )

    Se ci salvassimo godrei di più per tutti i gufi delusi che per il fatto di rimanere al piano di sopra

    ma invece di preoccuparvi dei 'gufi' che vi vogliono giu ( perche fidati al 99% di quelli che non tifano Virtus Bologna che fate l'Eurolega o la DNB gliene puo fregar di meno, e giustamente, visto che gli interessa come va la loro e non quella degli altri ) io mi preoccuperei di come la società sta gestendo questa settimana:
    ordinando la cassa in rovere, facendo caccia alle strghe all interno della fondazione e preparandi i manifesti con i bordi neri invece di cercare di portare a Casalecchio mezza Bologna, compresi i bambini e i ragazzini delle scuole minibasket, facendo entrare TUTTI GRATIS per far si che quella partita si giochi con un pubblico degno di Belgrado, in un palazzo tanto caldo e gremito e assordante da far si che chiunque non sia vertito di bianco e nero si senta fuori posto.
    Poi a me se retrocedete mi dispiace, perche se non sale la Effe nel caso che LA MIA DINAMO faccia ancora il campionato italiano il prossimo anno, la trasferta piu vicina da casa mia diventa Reggio, cioe 80 km, contro gli attuali 10 che separano casa mia da Casalecchio.
    Se invece la MIA squadra l'anno prossimo andra a giocare solo per Bartolomeu, che la Virtus faccia l'A1 o no, come mi trova, mi lascia.

  • nikfiumi 19/04/2016, 15.49
    Citazione ( Eomer71 19/04/2016 @ 14:25 )

    Coi soldi di Reggio, programmo anche io. È come quando si diceva che Siena vinceva perché aveva un progetto. No Siena vinceva perché ne aveva più di altri. Poi come li facesse è un altro discorso. Ma quando fai fatica a pagare gli stipendi che c ...

    O per rimanere a Reggio, senza fare paragoni con la Virtus, guarda la gestione totalmente diversa che c'è stata in casa Grissin Bon e in casa Dinamo Sassari dopo la finale dello scorso anno. E i soldi in Sardegna non mancano eh

  • nikfiumi 19/04/2016, 15.45
    Citazione ( Eomer71 19/04/2016 @ 14:25 )

    Coi soldi di Reggio, programmo anche io. È come quando si diceva che Siena vinceva perché aveva un progetto. No Siena vinceva perché ne aveva più di altri. Poi come li facesse è un altro discorso. Ma quando fai fatica a pagare gli stipendi che c ...

    Ah sì? Basta avere i soldi? Vallo a dire a Armani.

  • Eomer71 19/04/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( nikfiumi 19/04/2016 @ 12:44 )

    Sono pienamente d'accordo. Tra l'altro in Virtus la situazione è tale per cui, anche se ti salvi, almeno di arrivi di nababbi in estate, il prossimo anno sarà purè peggio di questo.. Io non contesto il fatto che non ci siano soldi, quanto uno gest ...

    Coi soldi di Reggio, programmo anche io. È come quando si diceva che Siena vinceva perché aveva un progetto. No Siena vinceva perché ne aveva più di altri. Poi come li facesse è un altro discorso. Ma quando fai fatica a pagare gli stipendi che cavolo vuoi programmare?? Come il Bologna calcio, quando ha cominciato a progettare?? Adesso che ha capitali nn prima che doveva vendere tutti per nn saltare in aria.... Poi vero questo anno i pochi che avevamo si potevano spendere meglio. Ma fare paragoni con chi ha 3 volte i tuoi soldi nn esiste al mondo.

  • andrebott 19/04/2016, 14.24

    Oh ciccio guarda che non siete ancora retrocessi anzi domenica penso proprio che vincerete qundi dichiarazioni totalmente senza senso

  • StratosphericRN 19/04/2016, 14.21

    Tra ritiro e dichiarazioni folli di Basciano se la squadra dovesse vincere domenica ci sarebbe quasi da stupirsi.

  • claus07 19/04/2016, 14.00

    Dichiarazioni perfettamente in linea con chi ha capito di essere già retrocesso.
    Avessero un minimo di dignità, Valli e Crovetti dovrebbero rassegnare le dimissioni oggi e dire a Basciano che ci pensi lui ad allenare e dirigere nelle ultime due partite (tra l'altro, non so se farebbe peggio).


    Basciano, comunque, ci dovrebbe spiegare perché dove lo scorso anno c'erano Crovetti, Villalta, Valli, Arrigoni e Sanguettoli, quest'anno hanno preteso di raggiungere risultati analoghi tenendo solo Crovetti e Valli e allontanando tutti gli altri.


    Queste decisioni saranno state in qualche modo condizionate dalla proprietà no?



  • lucavirtus 19/04/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 19/04/2016 @ 12:35 )

    Il numero di avvoltoi che volteggiano attorno alla Virtus si moltiplica di giorno in giorno qui su sportando. Che poveretti.

    Se ci salvassimo godrei di più per tutti i gufi delusi che per il fatto di rimanere al piano di sopra

  • 63routamer 19/04/2016, 13.40 Mobile

    Adesso tutti a tifare reggio contro varese. Se ci gira bene, consolidato il secondo posto, non vedo che interesse avremmo a rischiare infortuni all'ultima di campionato; sarebbe un 2 secco in schedina

  • 4dibastoni 19/04/2016, 13.37

    Ma vi sembrano dichiarazioni da fare all'alba di una partita del genere....della serie: tutte le colpe sono del coach e giocatori! Giocatori che oggi ci sono e domani no come possono reagire?? Al di la di come andrà il campionato, la Virtus non merita dirigenti simili!!!

  • karmacampa 19/04/2016, 13.19

    Sembra che parli un marziano che passa di li per caso. Questo signore rappresenta la proprietà. non deve dirci di chi sono le colpe di una stagione che ancora non è finita. ne pareleremo poi (anche se, a cascata, ci dovrebbe spiegare CHI ha scelto le persone che poi hanno scelto la squadra). deve dirci cosa intende fare da qui alla fine. se c'è qulacosa di intentato che ancora si può tentare. mandarli in ritiro? a riflettere sulla maglia che indossano? questa è la risposta? a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla. a chi gliene frega ma non ha le spalle abbastanza larghe si mette ulteriore pressione. in questo momento serve qualcuno che abbia motivazione ed aggressività (e che le trasmetta agli altri). che si prenda il peso delle responsabilità (togliendone algli altri). insomma: un leader. carismatico prima ancora che tecnico. c'è qualcuno in panchina o in campo che possa farlo? se la risposta è no la proprietà non può prenderne atto e stare a guardare. deve intervenire. con innesti o sostituzioni. se invece non vuole mettere soldi per (almeno) provare la virata dell'ultimo secondo, per quanto disperato ed inutile potrà rivelarsi, e preferisce restare a guaradre il titanic che va dritto contro l'iceberg ... allora dica oggi Basciano pubblicamente i nomi di chi si è tirato indietro, e i tifosi prenderanno le dovute conclusioni. poi possiamo discutere se sia giusto che contestino oggi, domenica alla prima imbarcata o a fine stagione

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 12:40 )

    Guarda, con simpatia sincera, a volte se deve andare male solo un pò, meglio che lo faccia del tutto. Le rifondazioni sono dolorose ma a volte sono le uniche vie per curare dei mali latenti che andare ad estirpare uno per uno spesso non si riesce. I ...

    Sono pienamente d'accordo. Tra l'altro in Virtus la situazione è tale per cui, anche se ti salvi, almeno di arrivi di nababbi in estate, il prossimo anno sarà purè peggio di questo.. Io non contesto il fatto che non ci siano soldi, quanto uno gestione tecnica che è stata davvero da dilettanti allo sbaraglio. E proprio Reggio calza a pennello per fare un parallelo tra come si programma una società cestistica e come invece non lo si deve fare.

  • TheMask 19/04/2016, 12.40
    Citazione ( nikfiumi 19/04/2016 @ 12:35 )

    Oddio è vero, oltre alla quantità immonda e infinita di boiate che ha fatto sta dirigenza, c'ha messo pure un bel colpetto al karma parteggiando per Giannino nostro.. Bah, io ovviamente spero che troviamo il modo per venir fuori da 'sto guano, ma ...

    Guarda, con simpatia sincera, a volte se deve andare male solo un pò, meglio che lo faccia del tutto. Le rifondazioni sono dolorose ma a volte sono le uniche vie per curare dei mali latenti che andare ad estirpare uno per uno spesso non si riesce.
    Il Ragnetto che hai mi ha fatto esaltare pensando dove era il basket in italia, ma fa tristezza vedere dove lo vogliono far finire oggi sti barboni, falcidia dopo falcidia di tante gloriose società.

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.36
    Citazione ( OttoLamphred 19/04/2016 @ 12:35 )

    Solo culatelli e mortadelle per ora?

    No, sono un extra budget che al momento non ci possiamo permettere

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.35
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 12:30 )

    Mah la differenza la fa la motivazione. Pur tifando reggio, e vivendo a Bologna Bolognese di adozione ma reggiano di DNA, spiaciuto per le condizioni Virtus, che hanno nel reggiano crovetti un direttore forse non proprio all altezza, e contando che i ...

    Oddio è vero, oltre alla quantità immonda e infinita di boiate che ha fatto sta dirigenza, c'ha messo pure un bel colpetto al karma parteggiando per Giannino nostro..
    Bah, io ovviamente spero che troviamo il modo per venir fuori da 'sto guano, ma veramente ci vorrebbe una specie di miracolo sportivo.

  • OttoLamphred 19/04/2016, 12.35
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 12:12 )

    La fondazione dice che nn è ancora il momento per le coppe.

    Solo culatelli e mortadelle per ora?

  • TragicBronson 19/04/2016, 12.35

    Il numero di avvoltoi che volteggiano attorno alla Virtus si moltiplica di giorno in giorno qui su sportando. Che poveretti.

  • TheMask 19/04/2016, 12.30
    Citazione ( nikfiumi 19/04/2016 @ 12:21 )

    La Virtus che vince a Reggio non ci credo neanche se la vedo dal vivo dalla prima fila. L'unica briciola di speranza è che, ipotizzando vittorie di Milano, Reggio e Avellino domenica (ma Reggio deve vincere a Varese che si gioca i playoff), la parti ...

    Mah la differenza la fa la motivazione. Pur tifando reggio, e vivendo a Bologna Bolognese di adozione ma reggiano di DNA, spiaciuto per le condizioni Virtus, che hanno nel reggiano crovetti un direttore forse non proprio all altezza, e contando che il derby è la unica partita che vedo perche all unipol arena c'è posto, seppure incazzato perche Virtus ha accettato petrucci,contando che le prossime due partite per reggio contano sega, ci potrebbe anche stare che non vada a finire in modo scontato a favore di RE.


    Insomma troppi parenti in mezzo abbiamo.....



  • Harlock12 19/04/2016, 12.29
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 12:27 )

    Nn è con il palmares che vi tirerete fuori da sta cacca..

    come la bandiera del Brasile..
    Ordine e Progresso
    sopratutto PROGESSO

  • VirtusBo2 19/04/2016, 12.29
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 12:27 )

    Nn è con il palmares che vi tirerete fuori da sta cacca..

    Con quello ci puliamo il sedere, lo so benissimo.
    E per me siamo già in A2 con la speranza di esistere il prossimo anno.

    Quello che fa ridere è scapasoun che parla di "soddisfazione" ... che denota quanta POCA ne abbia avuta nel tempo e di cosa si accontenta.

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.28
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 12:27 )

    Nn è con il palmares che vi tirerete fuori da sta cacca..

    Che poi oggi, in Italia, con la florida situazione del basket nostrano, parlare di palmares mi sembra almeno anacronistico

  • rubendouglas 19/04/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 19/04/2016 @ 12:13 )

    Immagino la soddisfazione , da chi nella storia ha contato praticamente 0,0 . Da chi ha un palmares di cosi alto prestigio: 2 vittorie di lega2 1 supercoppa italiana 1 eurochallenge Son soddisfazioni le sconfitte altrui...

    Nn è con il palmares che vi tirerete fuori da sta cacca..

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.24
    Citazione ( scarpasoun 19/04/2016 @ 12:23 )

    si scusa.... ;)

    Un pò di precisione, insomma!
    Ci teniamo alle nostre radici

  • scarpasoun 19/04/2016, 12.23
    Citazione ( nikfiumi 19/04/2016 @ 12:22 )

    Intendevi Castelmaggiore, credo.

    si scusa.... ;)

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.22
    Citazione ( scarpasoun 19/04/2016 @ 12:21 )

    non mi pare che il vostro palamares come Castel San Pietro sia molto migliore del nostro.

    Intendevi Castelmaggiore, credo.

  • scarpasoun 19/04/2016, 12.21
    Citazione ( VirtusBo2 19/04/2016 @ 12:13 )

    Immagino la soddisfazione , da chi nella storia ha contato praticamente 0,0 . Da chi ha un palmares di cosi alto prestigio: 2 vittorie di lega2 1 supercoppa italiana 1 eurochallenge Son soddisfazioni le sconfitte altrui...

    non mi pare che il vostro palamares come Castel San Pietro sia molto migliore del nostro.

  • nikfiumi 19/04/2016, 12.21

    La Virtus che vince a Reggio non ci credo neanche se la vedo dal vivo dalla prima fila. L'unica briciola di speranza è che, ipotizzando vittorie di Milano, Reggio e Avellino domenica (ma Reggio deve vincere a Varese che si gioca i playoff), la partita di Reggio all'ultima di campionato sia irrilevante (Reggio sarebbe a -2 da Milano con cui ha lo scontro diretto a sfavore, mentre a +2 su Avellino con lo scontro diretto a favore). Quindi, teoricamente, la Virtus potrebbe giocare contro una squadra senza particolari motivazioni se non quella di far riposare i suoi migliori giocatori per i playoff.
    L'ho buttata lì, ma ripeto, non ci credo manco se lo vedo.

  • scarpasoun 19/04/2016, 12.17
    Citazione ( VirtusBo2 19/04/2016 @ 12:13 )

    Immagino la soddisfazione , da chi nella storia ha contato praticamente 0,0 . Da chi ha un palmares di cosi alto prestigio: 2 vittorie di lega2 1 supercoppa italiana 1 eurochallenge Son soddisfazioni le sconfitte altrui...

    chi si accontenta gode

  • VirtusBo2 19/04/2016, 12.13
    Citazione ( scarpasoun 19/04/2016 @ 12:07 )

    no, però vuoi mettere la soddisfazione di battervi e mandarvi di nuovo in A2.... poi tanto vi ripescano e vi faranno pure fare la Fiba Champion barbons cup.

    Immagino la soddisfazione , da chi nella storia ha contato praticamente 0,0 .
    Da chi ha un palmares di cosi alto prestigio:
    2 vittorie di lega2
    1 supercoppa italiana
    1 eurochallenge
    Son soddisfazioni le sconfitte altrui...

  • rubendouglas 19/04/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 19/04/2016 @ 12:07 )

    no, però vuoi mettere la soddisfazione di battervi e mandarvi di nuovo in A2.... poi tanto vi ripescano e vi faranno pure fare la Fiba Champion barbons cup.

    La fondazione dice che nn è ancora il momento per le coppe.

  • scarpasoun 19/04/2016, 12.07
    Citazione ( VirtusBo2 19/04/2016 @ 11:57 )

    state sul serio parlando di arbitri? ma dai..........

    no, però vuoi mettere la soddisfazione di battervi e mandarvi di nuovo in A2.... poi tanto vi ripescano e vi faranno pure fare la Fiba Champion barbons cup.

  • VirtusBo2 19/04/2016, 11.57

    state sul serio parlando di arbitri? ma dai..........

  • scarpasoun 19/04/2016, 11.30
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 11:27 )

    I grigi per farvi perdere contro questa Virtus vi devono far giocare in 3 contro 5...

    Se hai visto Mattioli domenica scorsa ha dato un buon antipasto, di quello che puo' accadere nelle prox settimane

  • rubendouglas 19/04/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 19/04/2016 @ 10:35 )

    Visto l'appoggio incondizianato a Fiba della virtus Bo per l'ultima di campionato a RE di sicuro troveranno un aambiente favorele, se non ci massacrano i grigi, prevedo un largo scarto per RE.

    I grigi per farvi perdere contro questa Virtus vi devono far giocare in 3 contro 5...

  • Drexler 19/04/2016, 11.21
    Citazione ( simo10 19/04/2016 @ 11:13 )

    Si lo so, ma nel ottica di una classifica avulsa noi abbiamo un 2 a 0 con capo, quindi l ipotesi che deve accadere perchè retroceda Pesaro, debba esserci anche una vittoria di capo.

    ah ok!

  • rubendouglas 19/04/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( simo10 19/04/2016 @ 11:14 )

    È vero, in caso di arrivo alla pari a 22 con Torino e Caserta retrocede.

    La partita chiave per la Virtus è l'ultima giornata Caserta vs Trento. Questo da l'esatta idea della situazione della Vnera. Nel senso che il destino nn è più nelle proprie mani tranne nel caso di vittoria cn Torino e Reggio.

  • simo10 19/04/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 11:10 )

    ...e la Virtus nn è salva neanche se batte torino e ribalta il doppio confronto.

    È vero, in caso di arrivo alla pari a 22 con Torino e Caserta retrocede.

  • simo10 19/04/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Drexler 19/04/2016 @ 11:07 )

    CDO già salva.

    Si lo so, ma nel ottica di una classifica avulsa noi abbiamo un 2 a 0 con capo, quindi l ipotesi che deve accadere perchè retroceda Pesaro, debba esserci anche una vittoria di capo.

  • rubendouglas 19/04/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( alex2196 19/04/2016 @ 10:04 )

    non credo sai? in caso di arrivo pari a 22 scende sempre bologna se non sbaglio..

    ...e la Virtus nn è salva neanche se batte torino e ribalta il doppio confronto.

  • Drexler 19/04/2016, 11.07
    Citazione ( simo10 19/04/2016 @ 11:02 )

    Retrocedere è possibile, comunque difficile. Davremmo perdere le prossime 2, Bologna vincere sia con Torino (di + 6 ) sia a Reggio Emilia, inoltre Caserta vincere almeno 1 partita (e forse è anche necessario che CDO ne vinca almeno 1). questa ipot ...

    CDO già salva.

  • simo10 19/04/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 19/04/2016 @ 10:40 )

    Ha ragione Ruben,se Torino vince soltanto l ultima contro Pesaro ma perde di 6 a Bologna,e Caserta fa 0-2 o 2-2,a parità tra Torino e Bologna sarebbe Torino ultima. Il problema di Bologna è che c'è Caserta a rompere le uova nel paniere e con un ar ...

    Retrocedere è possibile, comunque difficile. Davremmo perdere le prossime 2, Bologna vincere sia con Torino (di + 6 ) sia a Reggio Emilia, inoltre Caserta vincere almeno 1 partita (e forse è anche necessario che CDO ne vinca almeno 1). questa ipotesi ci farebbe retrocedere. Una vittoria di Torino a Bologna ci darebbe già la salvezza matematica.

  • alex2196 19/04/2016, 10.47
    Citazione ( ForzaScavo 19/04/2016 @ 10:40 )

    Ha ragione Ruben,se Torino vince soltanto l ultima contro Pesaro ma perde di 6 a Bologna,e Caserta fa 0-2 o 2-2,a parità tra Torino e Bologna sarebbe Torino ultima. Il problema di Bologna è che c'è Caserta a rompere le uova nel paniere e con un ar ...

    che pesaro retrceda la vedo difficiliotta eh..

  • robby80 19/04/2016, 10.45
    Citazione ( ForzaScavo 19/04/2016 @ 10:40 )

    Ha ragione Ruben,se Torino vince soltanto l ultima contro Pesaro ma perde di 6 a Bologna,e Caserta fa 0-2 o 2-2,a parità tra Torino e Bologna sarebbe Torino ultima. Il problema di Bologna è che c'è Caserta a rompere le uova nel paniere e con un ar ...

    Cantù è già salva....... Vengono in pantofole

  • ForzaScavo 19/04/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( alex2196 19/04/2016 @ 10:04 )

    non credo sai? in caso di arrivo pari a 22 scende sempre bologna se non sbaglio..

    Solo se Caserta fa 2-2 intendevo ovviamente*

  • ForzaScavo 19/04/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( alex2196 19/04/2016 @ 10:04 )

    non credo sai? in caso di arrivo pari a 22 scende sempre bologna se non sbaglio..

    Ha ragione Ruben,se Torino vince soltanto l ultima contro Pesaro ma perde di 6 a Bologna,e Caserta fa 0-2 o 2-2,a parità tra Torino e Bologna sarebbe Torino ultima. Il problema di Bologna è che c'è Caserta a rompere le uova nel paniere e con un arrivo a 3 purtroppo sarebbe ultima la Virtus (e ovviamente non dimentichiamo la mia Pesaro che se domenica perde in casa con Cantù retrocede)

  • Harlock12 19/04/2016, 10.40
    Citazione ( scarpasoun 19/04/2016 @ 10:35 )

    Visto l'appoggio incondizianato a Fiba della virtus Bo per l'ultima di campionato a RE di sicuro troveranno un aambiente favorele, se non ci massacrano i grigi, prevedo un largo scarto per RE.

    avrei voluto vedere Bologna nelle condizioni di 15/20 fa da che parte sarebbe stata,
    se preferiva con Danilovic e Rigaudeau giocaresi le F4 di Eurolega contro Oly, Maccabi e Cska o la finale di Coppa Campioni contro la vincente del campionato austriaco o olandese

Pagina di 2