Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/04/2016, 02.10

Pasquini: 'Messa in campo l'aggressività giusta'

Le parole del coach di Sassari

Serie A

Grandi complimenti ai ragazzi. Sono molto contento dell’aggresività che abbiamo messo e grazie a questa aggressività siamo riusciti a correre, a metterci in ritmo. Inoltre questa intensità ci ha portato a non soffrire a rimbalzo d’attacco che poteva essere un problema. 

In settimana abbiamo provato la zona con Sacchetti in mezzo che è stata importante per la vittoria: è stata possibile solo grazie all’acume tattico di Brian.

Logan? Paradossalmente diventa devastante quando riusciamo a coinvolgere i compagni perché le attenzioni non sono tutte su di lui. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • roberxulix 19/04/2016, 05.55
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 11:55 )

    per onor del vero anch io debbo rimangiarmi cio che pensai e che scrissi sul Pasquini Coach ( e cio che scrissi era circa il 2% della mia 'disapprovazione' sulla scelta ). Federico non solo ha dimostrato di saperlo aprire il penarello per scrivere su ...

    Ti dirò ... Ho sempre tenuto molto ad essere intellettualmente onesto verso me stesso, e penso di essere anche puntuale in un'abitudine in cui la stirpe italica è molto recalcitrante, e cioè l'atto di scusarsi _ visto spesso erroneamente come atto di debolezza ma che in realtà rivela grande forza e intelligenza.
    Quando Pasquini fu chiamato ad essere la terza guida della Dinamo più bizzarra vista in serie A, sostanzialmente nutrii molti dubbi non su Pasquini "nuovo coach esperto" quanto di Pasquini "GM che si distrae".
    Il dubbio su Pasquini coach mi è svanito in una partita di goriziana a 9 birilli. Non prendevo una stecca da 12 anni ma dopo un paio di prove ciò che sapevo fare un tempo sono riuscito a rispolverarlo sotto gli occhi di nuovi amici ignari di un mio passato. Indubbiamente non so se avrei retto la tensione di una giornata di torneo dove inizi una partita la mattina per sperare di giocare l'eventuale finale dopocena.
    Senz'altro Pasquini è stato bravo in queste gare. Non stento a riconoscere i suoi meriti ma osservo anche la scarsa concentrazione e l'infermeria piena degli avversari. Nell'Italia disastrata di oggi per imbrigliare gli avversari basta cambiare 4 o 5 volte la difesa. Quando il gioco però si farà più duro temo che il puro buon senso ben praticato dal nostro Pasquini non basti più.
    Allora purtroppo dovremo guardare chi c'è dietro le canotte indossate dai vari Petway, Marconato e da quelle di Mitchell nel suo armadietto. E guardandole temo che avremo dei rimpianti pensando a chi c'è e a chi non c'è!
    Allo stesso modo con cui guardo fiducioso l'uomo che riprende una vecchia abitudine, regalando i Playoff più problematici del ciclo A1 della Dinamo, continuo a restare molto perplesso dal GM distratto, sia dalle energie che una panchina fa spendere, sia dalle incognite del nostro futuro diviso tra incubi istituzionali ed i sogni dorati delle nostre prospettive europee.
    Di conseguenza, oggi non porgo nessuna scusa, che non è dovuta; e mi auguro vivamente di dovermi scusare tra un anno, di fronte ad un nuovo miracolo sportivo sassarese, che mi faccia ricredere sulle distrazioni odierne di Federico Pasquini.

  • ilgattodelpalazzetto 18/04/2016, 21.51
    Citazione ( ajoDinamo 18/04/2016 @ 10:12 )

    Lollo ha un biennale ...credo che non andrà via ..

    Sulla nuova di oggi ha un voto alto.. una delusione totale per me.. sembra un pulcino bagnato..

  • ilgattodelpalazzetto 18/04/2016, 21.50
    Citazione ( GinoBill 18/04/2016 @ 08:50 )

    Dipende da molti fattori, non ultimo la cosiddetta deadline che deadline non è-tracciata dalla Fiba-(solito bluff con atteggiamento da fiba-gangster).In pratica moltissimo pè legato alla presenza o meno di sassari a un "campionato" di eurocup, dove ...

    Non ho capito il concetto della semi-delusione Sanders..

  • stella123 18/04/2016, 20.39 Mobile

    Ieri Logan ha costruito l'impresa ma è grazie a Stipcevic che la partita ha avuto un finale positivo.

  • marcuss 18/04/2016, 19.15
    Citazione ( Kerberos 18/04/2016 @ 15:44 )

    Si è sbagliato mooooooooooooooooooooooooolto di più.

    Ovvio, ma parlo degli errori più eclatanti, che renderanno difficile fare strada nei playoff..

  • PANeBASKET 18/04/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 11:55 )

    per onor del vero anch io debbo rimangiarmi cio che pensai e che scrissi sul Pasquini Coach ( e cio che scrissi era circa il 2% della mia 'disapprovazione' sulla scelta ). Federico non solo ha dimostrato di saperlo aprire il penarello per scrivere su ...

    A tua difesa devo dire che, in quel divertente post su Pasquini che non riusciva ad aprire il pennarello per gli schemi, ti riferivi fondamentalmente al fatto che comunque, già da ora, ci servirebbe un GM proiettato completamente sulle analisi di mercato. Il che è anche vero (poi sul 98% che non hai appalesato ...non saprei! :) )

  • OuterMarker 18/04/2016, 15.44
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 15:13 )

    A proposito dell'unico modo possibile di giocare, leggete l'intervista di Paolo Moretti. A parte il fatto che conferma che siamo stati a un passo dall averlo come coach a inizio stagione, con Meo a Varese, (treno che potrebbe fermarsi un'altra volta ...

    Chissà.. A me piace anche Esposito, che a Pistoia è stato contestato dalla tifoseria e potrebbe decidere di andare. Anche Moretti mi piace, come mi piaceva da giocatore tra l'altro, ma non vedo perchè Varese dovrebbe privarsene proprio ora che sta trovando continuità di risultati

  • Kerberos 18/04/2016, 15.44
    Citazione ( marcuss 18/04/2016 @ 12:56 )

    Bravo Pasquini, soprattutto nella partita di ieri, ma non esageriamo, sta lavorando in una situazione di emergenza e una pressione relativa, l'anno prossimo ci vuole un coach vero, che va scelto bene e con attenzione, lui può tornare a fare quello c ...

    Si è sbagliato mooooooooooooooooooooooooolto di più.

  • Kerberos 18/04/2016, 15.41
    Citazione ( SuperGeo 18/04/2016 @ 11:28 )

    Secondo me rimarrebbe solo in un caso. Lo stesso caso per cui è tornato. Ma non si può scrivere. :D

    Logan ha una certa età. Non ci sarà la fila per lui e lui sa che non è il caso di avventurarsi altrove; il meglio che può ottenere dal suo fisico, nei riconoscimenti sportivi ed economici e ormai qui. Sempre in virtù dell'età, conta meno l'interesse per nuove sfide, rispetto alla voglia di stabilità. La stabilità è anche un interesse della famiglia, per la moglie e soprattutto la figlia, scuola ed amici; soprattutto questa sua nuova condizione sconsiglia i cambi ogni anno (e spero che Sardara se ne renda conto e possa risparmiare qualcosa grazie ad essa).
    Nel suo interesse gli direi di farsi altri 2 anni a Sassari, finchè potrà esserne all'altezza e confidando che qui lo si può aspettare in caso di cali temporanei, in virtù del credito accumulato. In seguito, sul viale del tramonto, deciderà se farsi un altro biennio in Cina, in Iran, o tornarsene a Chicago ad allenare i ragazzi.

  • Kerberos 18/04/2016, 15.33
    Citazione ( ajoDinamo 18/04/2016 @ 10:14 )

    Logan ..la vedo difficile ..non ha mai fatto 2 anni nella stessa squadra .....immaginati 3 ...

    Appunto. Se 2 anni li ha fatti solo da noi, vuol dire che ha trovato qualcosa che ormai sa di non trovare altrove.

  • carloss 18/04/2016, 15.29 Mobile

    La cosa migliore della stagione é stata la sconfitta con Bologna in casa...

  • SS131 18/04/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 18/04/2016 @ 13:49 )

    Sono d'accordissimo con te. Pasquini sta facendo giocare la squadra nell'unico modo possibile, e la cosa fondamentale ieri è stata quella di imporre il nostro ritmo agli avversari. Poi bisogna anche mettere il quasi il 50% da 3, ma i giocatori per ...

    A proposito dell'unico modo possibile di giocare, leggete l'intervista di Paolo Moretti. A parte il fatto che conferma che siamo stati a un passo dall averlo come coach a inizio stagione, con Meo a Varese, (treno che potrebbe fermarsi un'altra volta tale e quale in estate) elogia i dirigenti di Varese che non lo hanno cacciato nonostante risultati deludenti per buona parte dell'anno ed afferma di non disporre di un modulo unico di gioco ma di cambiare a seconda delle circostanze e necessità: quest'anno in velocità perché non ha un solo pivot nel roster. Uno eclettico, insomma. Non male, come presentazione. Con Pistoia poi aveva fatto bene . Insomma, se davvero Pasquini non ne vuol sapere di restare in panchina Moretti non sarebbe male (anche se il migliore alla portata X me sarebbe Sacripanti bloccato da Avellino)

  • SS131 18/04/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 18/04/2016 @ 13:43 )

    Petway comunque si è involuto enormemente, all'inizio della stagione era scarso ma non a questi livelli. Ora è assolutamente un fantasma, ricordo addirittura un airball da 4 metri contro l'Auxilium...

    Tutto vero, ma ha destato perplessità din dal precampionato: era un oggetto misterioso, un regalo da scartare, poi... Almeno l'avessimo scartato, ma nel senso di gettato nell'aliga!!!!!

  • SS131 18/04/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/04/2016 @ 08:36 )

    6° uomo ti riferisci a Dyson o Ako?

    Be' Ako senza dubbio. Però pronto per sostituire Dyson, da panchinar essenza pietà nelle giornate no e appena da' di matto

  • OuterMarker 18/04/2016, 13.49
    Citazione ( GiorgioBanks 18/04/2016 @ 03:12 )

    Davvero complimenti a Federico Pasquini, sta dimostrando di essere davvero preparatissimo come coach alternando 4/5 difese ogni partita e tirando fuori il meglio dai suoi in attacco. Conosce a menadito i suoi giocatori ed è palese che questi abbiano ...

    Sono d'accordissimo con te. Pasquini sta facendo giocare la squadra nell'unico modo possibile, e la cosa fondamentale ieri è stata quella di imporre il nostro ritmo agli avversari. Poi bisogna anche mettere il quasi il 50% da 3, ma i giocatori per farlo ce li abbiamo.
    Ho solo visto in un paio di occasioni Stipcevic tornare a palleggiare per troppo tempo, e perdere palla, ma la cosa è stata corretta subito.

  • OuterMarker 18/04/2016, 13.43
    Citazione ( DinamoBancoSS 18/04/2016 @ 08:09 )

    Ti ammiro che ancora nutri fiducia in petway:)))

    Petway comunque si è involuto enormemente, all'inizio della stagione era scarso ma non a questi livelli. Ora è assolutamente un fantasma, ricordo addirittura un airball da 4 metri contro l'Auxilium...

  • marcuss 18/04/2016, 12.56

    Bravo Pasquini, soprattutto nella partita di ieri, ma non esageriamo, sta lavorando in una situazione di emergenza e una pressione relativa, l'anno prossimo ci vuole un coach vero, che va scelto bene e con attenzione, lui può tornare a fare quello che ha sempre fatto bene, ossia il GM. Anche quest'anno la squadra si è dimostrata non essere da buttare, purtroppo si sono sbagliate tre cose fondamentali: Petway, la chiamata di Calvani, il pasticcio Mitchell. Altrimenti la squadra sarebbe stata da semifinale anche quest'anno. A latere aggiungo le prese inutili di Marconato e Pellegrino, che hanno fatto buttare due tesseramenti, insegnamento che spero tengano per il prossimo anno.

  • Harlock12 18/04/2016, 11.55
    Citazione ( GiorgioBanks 18/04/2016 @ 03:12 )

    Davvero complimenti a Federico Pasquini, sta dimostrando di essere davvero preparatissimo come coach alternando 4/5 difese ogni partita e tirando fuori il meglio dai suoi in attacco. Conosce a menadito i suoi giocatori ed è palese che questi abbiano ...

    per onor del vero anch io debbo rimangiarmi cio che pensai e che scrissi sul Pasquini Coach ( e cio che scrissi era circa il 2% della mia 'disapprovazione' sulla scelta ).
    Federico non solo ha dimostrato di saperlo aprire il penarello per scrivere sulla lavagnetta, ma anche di saperlo usare.
    Bravo COACH PASQUINI.

  • alfa1 18/04/2016, 11.52
    Citazione ( GiorgioBanks 18/04/2016 @ 03:12 )

    Davvero complimenti a Federico Pasquini, sta dimostrando di essere davvero preparatissimo come coach alternando 4/5 difese ogni partita e tirando fuori il meglio dai suoi in attacco. Conosce a menadito i suoi giocatori ed è palese che questi abbiano ...

    Quoto, essere stati in passato dei grandi non è sinonimo di infallibilità e qualcuno dovrebbe rimangiarsi alcune battute e chiedere scusa.

  • ajoDinamo 18/04/2016, 11.34
    Citazione ( SuperGeo 18/04/2016 @ 11:28 )

    Secondo me rimarrebbe solo in un caso. Lo stesso caso per cui è tornato. Ma non si può scrivere. :D

    :))))

  • SuperGeo 18/04/2016, 11.28
    Citazione ( ajoDinamo 18/04/2016 @ 10:14 )

    Logan ..la vedo difficile ..non ha mai fatto 2 anni nella stessa squadra .....immaginati 3 ...

    Secondo me rimarrebbe solo in un caso. Lo stesso caso per cui è tornato. Ma non si può scrivere. :D

  • PierinoLaPeste 18/04/2016, 11.23

    Sassari è una mina vagante, potenzialmente può battere chiunque così come perdere da chiunque. Non facile da incontrare per nessuno.

  • Goknicks 18/04/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 18/04/2016 @ 10:17 )

    non era in punta ..era al centro ..nei 3 dietro ...

    Infatti mi sembrava strano

  • ajoDinamo 18/04/2016, 10.19
    Citazione ( GinoBill 18/04/2016 @ 08:50 )

    Dipende da molti fattori, non ultimo la cosiddetta deadline che deadline non è-tracciata dalla Fiba-(solito bluff con atteggiamento da fiba-gangster).In pratica moltissimo pè legato alla presenza o meno di sassari a un "campionato" di eurocup, dove ...

    o comunque qualificazione alle semifinale/finale PO ...

  • ajoDinamo 18/04/2016, 10.17
    Citazione ( Goknicks 18/04/2016 @ 07:58 )

    Pensa che io ho visto che si sbatteva ma non ho visto che era in punta alla zona...mi ricordo Logan e Stipcevic...Comunque Brian è stato utilizzato da 3 come preventivato ma preferirei Devecchi e magari un quintetto con ali Petway Alexander(Petway i ...

    non era in punta ..era al centro ..nei 3 dietro ...

  • ajoDinamo 18/04/2016, 10.15
    Citazione ( dinamonelcuore 18/04/2016 @ 07:20 )

    L'avevo detto gia in passato e lo ribadisco: questa squadra potrebbe vincere contro chiunque. Questo però, non significa che siamo i Golden state Warriors, vuol dire che siamo ANCHE in grado di perdere contro chiunque. Spesso non si riesce a mettere ...

    ..perchè Petway ...3 min in campo ...-2 di valutazione ...inguardabile ...e non da adesso son passati 3 coach forse ha fatto 1/2 partite nella sufficienza ..

  • ajoDinamo 18/04/2016, 10.14
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 07:16 )

    Quoto su tutti. Terrei solo Alexander, primo assoluto, Logan se non pretende che ci sveniamo X lui, e Akognon ma senza farne un dramma se non vuol restare. Sarebbe un buon sesto uomo se rientra Dyson. Ma siamo certo che Jerome lasci Torino se porterà ...

    Logan ..la vedo difficile ..non ha mai fatto 2 anni nella stessa squadra .....immaginati 3 ...

  • ajoDinamo 18/04/2016, 10.12
    Citazione ( GinoBill 18/04/2016 @ 05:34 )

    Poi senza dubbio Stip (vedi il discorso 6* uomo), bravino e energico a tratti ma non all'altezza. e Siamo a 3. Marconato grazie ma riconsegnamolo alla Storia, qui brucia panca, appesantendo il quorum panda. Rprestiamo Pellegrino già in estate (5). T ...

    Lollo ha un biennale ...credo che non andrà via ..

  • Baingiu 18/04/2016, 10.00

    Partita bellissima ieri, importantissimo per il morale essere l'unica squadra ad aver battuto Reggio in casa.

  • Afredrick 18/04/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/04/2016 @ 08:50 )

    Dipende da molti fattori, non ultimo la cosiddetta deadline che deadline non è-tracciata dalla Fiba-(solito bluff con atteggiamento da fiba-gangster).In pratica moltissimo pè legato alla presenza o meno di sassari a un "campionato" di eurocup, dove ...

    Prima di tutto il coach poi i giocatori.

  • Afredrick 18/04/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( Goknicks 18/04/2016 @ 07:58 )

    Pensa che io ho visto che si sbatteva ma non ho visto che era in punta alla zona...mi ricordo Logan e Stipcevic...Comunque Brian è stato utilizzato da 3 come preventivato ma preferirei Devecchi e magari un quintetto con ali Petway Alexander(Petway i ...

    Non era in punta, era dietro al centro; alla sua sinistra Alexander e alla sua destra Jack o Lollo o Ako. Bella mossa, rischiosa, che però ci ha consentito di racattare qualche rimbalzo sul lato debole proprio con Joe.

  • micmavs 18/04/2016, 09.05 Mobile

    Tra noi, Rockets, Hornets, Blazers e Grizzlies è una strage...

  • GinoBill 18/04/2016, 08.50
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 07:16 )

    Quoto su tutti. Terrei solo Alexander, primo assoluto, Logan se non pretende che ci sveniamo X lui, e Akognon ma senza farne un dramma se non vuol restare. Sarebbe un buon sesto uomo se rientra Dyson. Ma siamo certo che Jerome lasci Torino se porterà ...

    Dipende da molti fattori, non ultimo la cosiddetta deadline che deadline non è-tracciata dalla Fiba-(solito bluff con atteggiamento da fiba-gangster).In pratica moltissimo pè legato alla presenza o meno di sassari a un "campionato" di eurocup, dove si dovrebbe intervenire con un discreto aumento di budget, contando ovviamente sui rientri più alti.
    A quel punto con soldi in più l'offerta nostra dovrebbe superare quella di torino,
    dove comunque Dyson non ha avuto vetrina (e già dopo la vetrina di 3 trofei,
    relativi articoli e prsenze mediatiche del suo nome e prodezze non è che il suo budget sia cresciuto). Quindi, in assenza di pretendenti semiricche (dando per scontato che la semi-delusione sanders non metta a Miano strane idee) il fatto che torni a Sassari, più che probabile è possibile. Ma ripeto, non si sta rifacendo una squadra ma l'intero basket europeo, o almeno potrebbe nascerne la necessità, quindi quest'anno ciò che possiamo prevedere è ben poca cosa,
    a meno di risultati eclatanti e non probabili quali un secondo scudetto a SS.

  • Goknicks 18/04/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 18/04/2016 @ 08:09 )

    Ti ammiro che ancora nutri fiducia in petway:)))

    Ma si...in difesa tiene...in attacco abbiamo capito che non fa nulla però in situazioni di emergenza come questa può essere utile

  • SimoneSS 18/04/2016, 08.36
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 07:16 )

    Quoto su tutti. Terrei solo Alexander, primo assoluto, Logan se non pretende che ci sveniamo X lui, e Akognon ma senza farne un dramma se non vuol restare. Sarebbe un buon sesto uomo se rientra Dyson. Ma siamo certo che Jerome lasci Torino se porterà ...

    6° uomo ti riferisci a Dyson o Ako?

  • DinamoBancoSS 18/04/2016, 08.09 Mobile
    Citazione ( Goknicks 18/04/2016 @ 07:58 )

    Pensa che io ho visto che si sbatteva ma non ho visto che era in punta alla zona...mi ricordo Logan e Stipcevic...Comunque Brian è stato utilizzato da 3 come preventivato ma preferirei Devecchi e magari un quintetto con ali Petway Alexander(Petway i ...

    Ti ammiro che ancora nutri fiducia in petway:)))

  • Goknicks 18/04/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 18/04/2016 @ 07:50 )

    Non so della tattica di Brian, ma ricordo le parole dei telecronisti rai che sottolineavano il lavoro sporco ke stava facendo in difesa,magari si riferivano a quello.

    Pensa che io ho visto che si sbatteva ma non ho visto che era in punta alla zona...mi ricordo Logan e Stipcevic...Comunque Brian è stato utilizzato da 3 come preventivato ma preferirei Devecchi e magari un quintetto con ali Petway Alexander(Petway in attacco da 4 e in difesa da 3 mentre Alexander in attacco da 3 e in difesa da 4)

  • dinamonelcuore 18/04/2016, 07.50 Mobile
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 07:34 )

    Ho visto l'allenamento Dinamo a Cagliari, venerdì scorso. Iniziata la partitella Marconato e' rimasto per tutto il tempo a bordo campo ... Solo treccia e tiri, per lui. Petway un fantasma anche in allenamento. Hanno provato tante soluzioni X Logan m ...

    Non so della tattica di Brian, ma ricordo le parole dei telecronisti rai che sottolineavano il lavoro sporco ke stava facendo in difesa,magari si riferivano a quello.

  • SS131 18/04/2016, 07.34 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 18/04/2016 @ 07:20 )

    L'avevo detto gia in passato e lo ribadisco: questa squadra potrebbe vincere contro chiunque. Questo però, non significa che siamo i Golden state Warriors, vuol dire che siamo ANCHE in grado di perdere contro chiunque. Spesso non si riesce a mettere ...

    Ho visto l'allenamento Dinamo a Cagliari, venerdì scorso. Iniziata la partitella Marconato e' rimasto per tutto il tempo a bordo campo ... Solo treccia e tiri, per lui. Petway un fantasma anche in allenamento. Hanno provato tante soluzioni X Logan mentre Akognon ha tirato pochissimo. Sembra si sia verificato quanto previsto. Riguardo alle parole del coach, confesso di non essermi accorto della zona con Brian centrale e del suo acume tattico . Di Brian ho visto solo i molti errori. La riguarderò visto. Che l'ho registrata

  • dinamonelcuore 18/04/2016, 07.20 Mobile

    L'avevo detto gia in passato e lo ribadisco: questa squadra potrebbe vincere contro chiunque. Questo però, non significa che siamo i Golden state Warriors, vuol dire che siamo ANCHE in grado di perdere contro chiunque. Spesso non si riesce a mettere in campo la giusta aggressività e le conseguenze sono la sconfitta. Pasquini sta facendo un lavoro pazzesco,lo si vede come si sbatte in campo e rischia un infarto ad ogni azione,ci tiene a fare bella figura e dimostrare che le scelte fatte sugli acquisti non sono state completamente sbagliate........non tutte xò . Un giorno qualcuno mi spiegherà il senso di Marconato nel roster. Ancora non riesco a capirlo. Bene bene,andiamo avanti su questa strada ma senza illusioni. Forza dinamo

  • SS131 18/04/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/04/2016 @ 05:34 )

    Poi senza dubbio Stip (vedi il discorso 6* uomo), bravino e energico a tratti ma non all'altezza. e Siamo a 3. Marconato grazie ma riconsegnamolo alla Storia, qui brucia panca, appesantendo il quorum panda. Rprestiamo Pellegrino già in estate (5). T ...

    Quoto su tutti. Terrei solo Alexander, primo assoluto, Logan se non pretende che ci sveniamo X lui, e Akognon ma senza farne un dramma se non vuol restare. Sarebbe un buon sesto uomo se rientra Dyson. Ma siamo certo che Jerome lasci Torino se porterà a compimento il salvataggio dalla retrocessione?

  • Fenixwing 18/04/2016, 07.08 Mobile

    Congratulazioni coach! Finalmente una partita che avesse senso di esser vista al Bigi. Ben allenata e ben interpretata. Alla prossima!

  • Afredrick 18/04/2016, 06.55 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 18/04/2016 @ 03:12 )

    Davvero complimenti a Federico Pasquini, sta dimostrando di essere davvero preparatissimo come coach alternando 4/5 difese ogni partita e tirando fuori il meglio dai suoi in attacco. Conosce a menadito i suoi giocatori ed è palese che questi abbiano ...

    Non ho difficoltà ad ammettere che la scelta di Pasquicoach non mi convinveva per niente. Invece, sarà lo stellone di Sardara, si è rivelata la mossa più azzeccata dell'anno, forse l'unica...I giocatori si fidano ciecamente di lui e lui da spazio al talento. Conosce il basket e si vede. Dal punto di vista tattico sta facendo un copia/incolla degli insegnamenti di Meo e va benissimo così.

  • GinoBill 18/04/2016, 05.34
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 04:13 )

    Quoto. Anch'io non lo dico da oggi: con Pasquini siamo tornati a fare le cose che sappiamo, rimbalzi , transizione, tiri veloci e da tre (che nessuno si offende). E torniamo a divertirci, non solo a vincere. Solo Calvani ha potuto farci giocare così ...

    Poi senza dubbio Stip (vedi il discorso 6* uomo), bravino e energico a tratti ma non all'altezza. e Siamo a 3. Marconato grazie ma riconsegnamolo alla Storia, qui brucia panca, appesantendo il quorum panda. Rprestiamo Pellegrino già in estate (5).
    Tanti cari saluti a D'Ercole (6). Gli intoccabili Brian e DeVecchi ok, confermerei Formenti, ove possibile. Tutto il resto se lo veda il nuovo allenatore (è una vita che insisto su Bucchi, nel frattempo è invecchiato e comincia pure a cambiare). l'allenatore, credo che Pasquini tornerà, come già da lui detto, GM.

  • GinoBill 18/04/2016, 05.27
    Citazione ( SS131 18/04/2016 @ 04:13 )

    Quoto. Anch'io non lo dico da oggi: con Pasquini siamo tornati a fare le cose che sappiamo, rimbalzi , transizione, tiri veloci e da tre (che nessuno si offende). E torniamo a divertirci, non solo a vincere. Solo Calvani ha potuto farci giocare così ...

    Mai più Petway e , con riserva, Mitchell (il giocatore ha perso valore di mercato
    e potrebbe essere, silenziosamente, acquistato come sesto uomo non play-guard a ghiddi bresgi val la pena di farlo ragionare, continuo a dire che la classe ce l'ha, se si toglie zio nervo e zio faccio tutto mi).
    Ma mi sembra pochino. Abbiamo tutto un reparto da rivedere lunghi o difesa in generale. Quindi non me ne voglia il buon Varnado ma ciò che cerchiamo non è un finto 5 che va benino in attacco, non sempre, ma un ottimo intercettatore, stoppatore, insomma o un 5 atletico verticale o un 5 Bosman. continua che mi si incricca...

  • SS131 18/04/2016, 04.13 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 18/04/2016 @ 03:12 )

    Davvero complimenti a Federico Pasquini, sta dimostrando di essere davvero preparatissimo come coach alternando 4/5 difese ogni partita e tirando fuori il meglio dai suoi in attacco. Conosce a menadito i suoi giocatori ed è palese che questi abbiano ...

    Quoto. Anch'io non lo dico da oggi: con Pasquini siamo tornati a fare le cose che sappiamo, rimbalzi , transizione, tiri veloci e da tre (che nessuno si offende). E torniamo a divertirci, non solo a vincere. Solo Calvani ha potuto farci giocare così male e intristire una squadra allegra di natura. Sardara dovrebbe riflettere.Per l'anno prossimo cerchiamo un nuovo GM, non un nuovo coach (sperando che Federico ci stia). Mai più un Petway, mai più un Mitchell (anche se sono convinto che quest'ultimo sia un acquisto del presidente)

  • GiorgioBanks 18/04/2016, 03.12

    Davvero complimenti a Federico Pasquini, sta dimostrando di essere davvero preparatissimo come coach alternando 4/5 difese ogni partita e tirando fuori il meglio dai suoi in attacco. Conosce a menadito i suoi giocatori ed è palese che questi abbiano una fiducia totale in lui.
    Qualche illustre dinosauro della pallacanestro gli deve delle scuse.